Mutamento

di Sakurawolf18
(/viewuser.php?uid=1066006)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'inizio ***
Capitolo 2: *** 2.2 ***
Capitolo 3: *** 3.3 ***
Capitolo 4: *** 4.4 ***
Capitolo 5: *** 5.5 ***
Capitolo 6: *** 6.6 ***
Capitolo 7: *** Amicizia 1 ***
Capitolo 8: *** Amicizia 2 ***
Capitolo 9: *** Amicizia 3 ***
Capitolo 10: *** 7.7 ***
Capitolo 11: *** 8.8 ***
Capitolo 12: *** 9.9 ***
Capitolo 13: *** 10.10 ***
Capitolo 14: *** 11.11 ***



Capitolo 1
*** L'inizio ***


O angelo mio / dove non sei / c'è solo oblio / che rattrista i giorni miei . / O angelo mio/ Col mio umor il ciel rattristerei/ che ormai non mi è solio / mostrarti agli occhi miei . / Brillante come uno zaffiro/ Limpida come il cielo/ Allegra come un gattino./ In confronto a te io son benino/ al vederti mi congelo/ ma al tuo saluto aspiro./ Angolo autrice : Se il tipo di coppia non lo gradite non recensite ... Altrimenti sono aperta a tutti i suggerimenti o domande XD Il simbolo / indica la fine del verso e dunque l'essere andata a capo

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2.2 ***


Un amore proibito / a ciò che sono mi lega/ con animo agguerrito / Alla sfortuna mi collega./ Sguardo atterrito / ognuno impiega / verso me accanito/ e mi rinnega. / Come l'ultimo lupo/ che di solitudine vive / si dirige ad un dirupo./ Egli con sguardo cupo / poco da solo sopravvive/ senza vie di ludo./ Angolo autrice : Quasi sicuramente in tutti i capitoli ci saranno questi simboli / per indicare la fine di un verso e questo . per la fine di una strofa Come avete notato mi è cara la forma del sonetto anche se i miei versi non sono endecasillabi XD ... Mi spiace ma non riesco a staccare l'angolo autrice dalla poesia ma vi primetto che cercherò di risolvere... spero vi piaccia e si qui già è presente quella goccia di malinconia che è sempre presente in un amore impossibile ... Alla prossima !

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3.3 ***


O' mio amore/ a te aspiravo / e la primavera respiravo / guardandosi tutte le ore ./ Tu sei il mio errore / per te bruciavo / di gelosia mi consumavo/ Per me sarai l'eterno dolore./ Beato colui che può averti / senza alcuna esitazione / può sognare di possederti. / Colma di ammirazione / sono per lui e ciò non avverti/ la mia tormentata aspirazione./ Angolo autrice: Che dire??? XD Lo struggimento d'amore fa fare e pensare tante cose XD

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4.4 ***


Avviso: Starò in vacanza fino al 18 quindi a tutti i miei lettori auguro una buona settimana e ci risentiamo presto ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5.5 ***


La vita è una battaglia/ In cui l'amore non passa/ Se non vi è pace fra la gentaglia/ Che l'animo scassa/. Il cuore si attanaglia / Da tale ipertassa / Prigioniero di un'arrugginita ferraglia/ Di solitudine collassa /. L'amicizia è un'ancora di salvezza / Ma anche lama a doppio taglio / La fortuna può aiutare /. Portatrice di allegrezza / Dei mal occhi bersaglio / La vendetta c'è da abbandonare /. Angolo autrice: Come promesso son tornata e ho postato questo nuovo capitolo XD Noterete la differenza di sentimento rispetto alle prime ma , come il titolo spiega è un vero mutamento durante un lasso di tempo... Detto ciò... Alla prossima e grazie a coloro che mi seguono e recenciscono Un bacio dalla vostra sakurawolf18!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6.6 ***


Qualcosa avvolge me un ombra / È amore o solitudine ?/ Tutto attorno adombra / Come le nuvole di grandine/. Di un cipresso penombra/ Sono sdraiata in inquietudine/ Come un temporale che non sgombra/ E un morto in finitudine/. Galleggiando nei flutti d'Amore/ Senza meta guardo intorno / Aspettando una gentil pescatrice/. Paurosa dell'errore/ Come l'ultimo liocorno / Attendendo l'ennesima cacciatrice/. Angolo autrice : Poche parole eppure ci sono più sentimenti qui che in un discorso orale , la prossima volta credo che aggiungere qualche poesia non su l'amore ma sull'amicizia verso persone reali o fittizie ma ovviamente lascerò a voi che leggete e recensite decidere come sono ahahahahah . Alla prossima!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Amicizia 1 ***


Apollo e Artemide son fratelli/ Sole e Luna son amiche per la pelle/ Ognuno con i propri fardelli/ Affiatate e splendenti gemelle/. Luce e Ombra diversi cancelli / Amiche e potenti streghelle/ Di color opposto gioielli / Astute e allegre monelle/. La luna splende solo col sole / Tra loro eterna fiducia/ Che durerà per sempre/. La lontananza brucia/ Il proprio girasole / Eterna neve di dicembre /. Angolo autrice : Salve a tutti come annunciato nello scorso capitolo ecco a voi la prima poesia sull'amicizia... Ma secondo voi sarà ispirata ad un'amicizia reale o fittizia??? Fatemi sapere cosa ne pensate! La vostra sakurawolf18 :)

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Amicizia 2 ***


Siam elementi opposti / Si annullano tra loro / Siam amici tosti/ Siamo testardi come il toro/. In guerra frapposti/ Combattendo coloro / Che son per noi mal disposti/ La nostra amicizia adoro /. Fenice e ippocampo entrambi onorevoli/ Moltres e Articuno sempre insieme / Lottano per ciò che è giusto/. Con imprese estreme/ Combattono ammirevoli / Proteggendo gli amanti con gusto /. Angolo autrice : Eccoci qui con la seconda dedicata all'amicizia e anche per questa la scelta è tutta vostra ! Volevo specificare che i pokemon inseriti nei versi non mi appartengono ma li ho utilizzati come metafora dei loro elementi per non ripetere troppe volte gli stessi termini... Bene detto ciò fatemi sapere cosa ne pensate! A presto :)

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Amicizia 3 ***


Stanno cadendo le mele / Sono buone sia rosse che verdi / Come l'amica fedele / E la tristezza disperdi /. Alcune mature altre acidule / Con entrambe vinciperdi / Le loro sfume dammele / Come le montagne grigioverdi /. L'amicizia cosa rara / Che perdura a distanza / E l'età non conta /. Affetto essa dichiara / Senza fini d'oltranza / Tutti i tramonti sormonta /. Angolo autrice: Eccomi tornata con un'altra sull'amicizia XD Spero vi possa piacere ! E se vi può divertire recensite e fatemi sapere se è, secondo voi, amicizia reale o fittizia ... Alla prossima e un abbraccio a tutti coloro che mi seguono :)

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 7.7 ***


Sta arrivando una nuova alba/ Va portando tepore/ Come in una dolce fiaba / Ad un triste abitatore /. Una prigioniera colomba / Bloccata nel cor attanagliatore / Come una persona stramba / Va di moto agitatore /. Persa è la chiave / Di codesta gabbia / Che prospetta il nulla /. Diamanti nelle cave / Spirto che abbaia / Vieni dolce fanciulla /.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 8.8 ***


Corro corro senza fine / Aspirando l'orizzonte / Superando l'estremo confine/ Oltre il quale non si sa / cosa ci sia / Spero in un amore dolce / come una fanciulla / O ritrovare la sorella / perduta per un errore tremendo. / A me avverso destino o amico / Farà trovar la rotta / che alla beatitudine o/ alla follia, porterà il mio / Io. /.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 9.9 ***


O amore mio dove sei ? / Ti sto cercando .../ Non ti vedo con gli occhi miei / tutto il mio cuore ti sta amando /. Quanti fiori rosei / Starei a te donando / Raccolti nei musei / I preziosi a te dando /. Amore o pecorino / Sono la stessa cosa / Mettono ovunque un po di brio/. Tutti a ciò si abituino / Ella è affettuosa / Come un caldo abbraccio /.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 10.10 ***


Oh cara dolce amica/ Sentirti poco posso/ Come la nostra conversazione impudica/ Lanciato nel vuoto un sasso/. Tu fiammante angelica/ Senza sesso/ Meravigliosa musica / Siamo un complesso paradosso/. Due lupi si sono trovati/ Giocando insieme felici / Difendendosi a vicenda/. Due colpi son sparati / Per colpe accusatrici/ Distruggendo la locanda/.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** 11.11 ***


Orizzonte fratello mio / Grazie per l'amica ritrovata / E per la mentore pazzerella / Vivo meglio con più libertà / La felicità sta tornando / Dopo un lungo periodo/ di odio e solitudine/ Un costo si deve sempre/ pagare per la nuova via/ da percorrere.../ Solo grazie posso dire/ E / che il quadrifoglio mi accompagni . /.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3784428