I 7 vizi capitali ed oltre

di mikafreak95
(/viewuser.php?uid=230987)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Superbia ***
Capitolo 2: *** Avarizia ***
Capitolo 3: *** Invidia ***
Capitolo 4: *** Gola ***
Capitolo 5: *** Ira ***
Capitolo 6: *** Accidia ***
Capitolo 7: *** Lussuria ***
Capitolo 8: *** Gelosia ***
Capitolo 9: *** Ambizione ***
Capitolo 10: *** Ossessione ***



Capitolo 1
*** Superbia ***


Gaston aveva sempre avuto cura del suo fisico. Suo padre lo aveva sottoposto fin da piccolo agli esercizi più duri, dalle flessioni al tiro con l’arco. Tutto questo per diventare il più forte,il migliore di tutto il paese. Questo lo aveva portato a guardare tutti dall’alto in basso e a corteggiare spudoratamente tutte le donne che gli capitavano a tiro. Ma solo una riusciva a resistere al suo fascino e questo lo faceva infuriare ed allo stesso tempo fremere di eccitazione. Belle doveva essere sua. Perché lui era Gaston e nessuno poteva dirgli di no, tantomeno una sempliciotta come lei.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Avarizia ***


Finalmente dopo una vita di difficoltà e di sacrifici, Scrooge aveva tutto ciò che desiderava: una disponibilità economica eccellente, una bella casa e gli affari che procedevano a meraviglia. Non poteva chiedere di più. Neanche il matrimonio con la sua storica fidanzata Isabel sarebbe stato in grado di renderlo così felice. Cosa poteva saperne lei! Era sempre stata abituata allo squallore della povertà e quindi non avrebbero potuto più stare insieme. Aveva i suoi soldi, il resto non contava.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Invidia ***


Lampo era sempre stato un cane competitivo. Prima dovette combattere per l’affetto della madre Cora che gli preferiva il fratellino Zeus e lo riteneva un’incapace. Poi, quando la loro padrona Linda morì e il figlio volle disfarsi di loro, dovette farlo per sopravvivere alla strada e ai suoi pericoli. Infine, quando un giorno per puro caso si trovò ad affrontare un provino come attore accanto alla star protagonista Fulmine e fu preso, era comunque messo in ombra dal suo collega. Tutto ciò era troppo per lui. Non capiva cosa aveva di più il suo “amico” rispetto a lui e perché doveva sempre faticare per ottenere tutto. Ma ora le cose sarebbero cambiate. Londra era l’occasione giusta per ideare un piano che aveva progettato da tempo e nessuno poteva rovinarglielo

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Gola ***


Non c’era molto da mangiare nel luogo dove vivevano e ogni giorno era una lotta per procurarsi il cibo. Le iene erano veramente stufe di questo stile di vita e desideravano molto di più. Ora era accorso in loro aiuto il leone Scar, fratello del sovrano,che gli offriva un’opportunità su un piatto d’argento:loro avrebbero dovuto seguirlo nel suo piano di usurpazione del trono ed in cambio avrebbero ottenuto più sostentamento. E,visto il loro insaziabile appetito,non potevano che accettare

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ira ***


Ade non aveva mai avuto il dono della pazienza. Se poi ci si mettevano i suoi incompetenti sottoposti a combinare altri guai, come il non essere riusciti ad uccidere il suo odiato nipote Hercules, era capace di diventare una furia e le conseguenze potevano essere devastanti. A volte si chiedeva cosa avesse fatto di male per essere circondato da imbecilli e il nervoso non faceva che aumentare.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Accidia ***


Il governatore Ratcliffe voleva una cosa soltanto ossia il prestigio alla corte di re Giacomo I. Per ottenerlo però non si sprecava tanto:il lavoro sporco lo faceva fare ai suoi uomini, lui si limitava ad impartire ordini e a starsene seduto in una tenda istituita apposta per lui, servito e riverito dal suo fedele maggiordomo Wiggins. Perché lui era stato cresciuto in questa maniera, abituato ad avere tutto il lusso inimmaginabile senza ammazzarsi di lavoro.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Lussuria ***


La desiderava. Oh eccome se la desiderava! Quella pelle, quegli occhi, quelle labbra e il suo profumo di vaniglia … Oh Maria! No! Lui era il giudice Frollo e non poteva avere desideri impuri verso una ragazza, soprattutto verso una zingara. Quella Esmeralda un giorno avrebbe pagato cara la sua insolenza- fu questo il suo ultimo pensiero prima di scivolare tra le braccia di Morfeo. Quella notte sognò di possedere più volte il corpo di Esmeralda turbando il suo equilibrio psichico

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Gelosia ***


Tra lui e il padrone c’era sempre stata una grande amicizia. Era l’unico (o quasi) che non veniva trattato come una pezza da piedi e aveva diritto alla sua stessa educazione. Ma col tempo, Forte aveva sviluppato una specie di amore morboso nei suoi riguardi unito al desiderio riconoscimento del suo talento di organista da parte sua. Ora che la sua musica era magica e il padrone era alla sua mercè, solo una persona poteva distruggere tutto:Belle. Era estremamente geloso di quella ragazza e non solo per quei 2 motivi. Belle gli ricordava sua madre Fantine che, aveva tradito il marito con il suo maestro di musica dando alla luce il figlio Fife. Il padre, scoperto il tradimento, si era suicidato e lui per vendicarlo aveva avvelenato sua madre e il suo amante e aveva adottato Fife. Ma non lo ha mai trattato come un figlio o un fratello ma come un sottoposto e non gli ha mai rivelato la verità. Quindi non avrebbe mai permesso a Belle di spezzare l’incantesimo anche a costo della sua stessa vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Ambizione ***


Jafar era sempre stato un uomo malvagio ed ambizioso. Voleva essere l’uomo più potente di Agrabah e non il semplice consigliere del sultano e della sua bisbetica figlia Jasmine. Per questo, quando aveva sentito parlare di una lampada dei desideri nascosta all’interno della caverna delle meraviglie, non aveva esitato ad organizzare una spedizione scegliendo l’uomo giusto per questo compito. Ma non sapeva ancora che la sua sete di potere avrebbe fatto i conti con un semplice ragazzo di strada di nome Aladdin.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ossessione ***


Crudelia de Mon aveva sempre posseduto una montagna di pellicce di tutti i tipi. Ma mancava ancora quella più bella di tutte ossia quella di pelle di dalmata e per averla avrebbe fatto qualsiasi cosa anche rapire ed uccidere i cuccioli del cane della sua ex compagna di scuola Anita.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3785150