Titanium

di Manto
(/viewuser.php?uid=541466)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** De Sidera ***
Capitolo 2: *** Rosso, come l'Alba ***
Capitolo 3: *** Indistruttibile ***



Capitolo 1
*** De Sidera ***


DISCLAIMER: I personaggi sotto citati non mi appartengono.
Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro

 

Questa storia partecipa al contest “Cento parole di ieri, di oggi e di domani” di Fuuma,
indetto sul forum di EFP



 

Titanium

 

 

 

#1 — De Sidera

 

 

 

Chi sono?
Non sei determinato, né coraggioso; sei onesto, ma debole.
Paura e insicurezza ti penetrano la pelle, ti rendono il loro giocattolo preferito; intrappolano i tuoi occhi e li costringono a fissare gli altri, lei[1], diventare quello per cui sono nati: custodi, difensori, eroi. Un tempo sì che eri simile a loro, quando credevi di poter proteggere i tuoi sogni e combattere per essi… ma ora sulla tua parete sono appese solo illusioni[2]: così mormori mentre la sfiducia sorride, mentre sei sempre più distante da te stesso.
«Non sono nulla.»
Se solo tu sapessi quanto l’anima possa resistere; se solo tu potessi ascoltarla, e comprendere chi sei davvero.

 

 

{ 110 Parole }

{ Passato }

 

 

 

 

NOTE

 

[1] Si tratta di Mina. Come risulterà comprensibile ai lettori del manga, questo episodio è un missing moment seguente alla scena in cui Kirishima vede la ragazzina salvare le sue amiche dal mostro.

 

[2] Il riferimento è al poster di Crimson Riot, eroe e idolo di Kirishima, appeso nella sua camera.

 

Il titolo della raccolta si rifà all’omonima canzone di Sia e David Guetta. Da quando ho scoperto la storia di Kirishima, il suo passato e la sua strada in salita, mi sono convinta che il ritornello si leghi bene a lui e al suo cuore; e quindi eccoci qua.

 

De Sidera: in latino significa “lontano dalle stelle”, e denota la voglia di ottenere qualcosa a noi distante; nella lingua italiana diventa poi desiderio.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Rosso, come l'Alba ***


#2 — Rosso, come l’Alba

 

 

 

Le mani tremano, la mente è ovattata; appena scorgi il sorriso di Fatgum vorresti corrergli incontro e stringerti contro il suo corpo come un bambino ⸺ come il ragazzino che ancora non aveva rischiato di perdere tanto, troppo[1].
«Se non ci fossi stato tu…»
I tuoi occhi osservano stupiti le persone che ti circondano, come se stentassero a credere; se solo tu potessi vederti ora, mentre sbocci così
«Posso sapere il tuo nome?»
Sorridi, ora non ti nascondi più; una mano corre al cuore, dove custodisci ciò per cui sempre ti batterai. «Io sono Red Riot.»
Nasci qui, nuovo sole; nasci e sorgi, e le tue ombre muoiono un’altra volta.

 

 

{ 110 Parole }

{ Presente }

 

 

 

 

NOTE

 

 

[1] Velato riferimento al rapimento di Bakugou e al ferimento di Amajiki (anche in questo caso, la drabble si situa alla fine dello scontro all’Esuha Market), ma in particolare al primo: è infatti la consapevolezza ⸺ e quindi il rimorso ⸺ di non aver fatto nulla per impedire la cattura del suo migliore amico (quindi non di una persona qualunque, ma parecchio importante) ciò che scatena il profondo cambiamento nel cuore del personaggio e l’inizio della sua maturazione.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Indistruttibile ***


#3 — Indistruttibile

 

 

 

La paura c’è ancora; ma non fa più male. In lei ti sei forgiato e poi liberato, con i suoi stessi pungoli l’hai domata.
Folle chi combatte senza nulla da dare o qualcuno da cui ritornare; ed è per ricordarti l’importanza di ciò per cui agisci che pulsa al tuo fianco per poi divenire coraggio, e speranza. Corri, consoli e respiri insieme a questa: hai appreso sulla tua stessa pelle come le sue ali possano mutare la realtà, così combatti perché anche altri lo possano capire.
Ora niente può fermare il cuore: di questo è fatta la tua corazza, indistruttibile come gli ideali…
… Scudo degli uomini, loro protettore, eroe.

 

 

{ 110 Parole }

{ Futuro }

 

 

 

 

ANGOLO DI MANTO

 

Non lo nascondo: non sono tipa da drabble, tanto che a malapena sono rimasta nei limiti.
Ho comunque deciso di mettermi in gioco con un personaggio che amo veramente tanto, forse uno dei characters che più mi rispecchia non solo in BNHA, ma proprio nella totalità. Forse perché, come Kirishima, anche io ho dovuto imparare a essere forte per gli altri e al medesimo tempo per me stessa; forse perché condividiamo dubbi e la stessa energia vitale che si scatena quando c’è di mezzo chi amiamo, e mettiamo parecchio in gioco.
Detto questo, ringrazio fortemente la giudice che mi ha permesso di riunire le idee sparse e assemblarle in queste scene, perché era da tanto che volevo ritornare nel fandom *^*
E a voi che leggete, spero che questo piccolo lavoro vi sia piaciuto! Nel caso vogliate chiedere qualcosa, mostrarmi perplessità o fare una chiacchierata con fangirlaggio estremo annesso, io sono sempre disponibile.

Alla prossima,
Manto

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3785951