Tanto gentili e tanto onesti... PAIONO!!!

di Morghana
(/viewuser.php?uid=3050)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** MIDORI ***
Capitolo 2: *** SANSHIRO ***
Capitolo 3: *** PETE ***
Capitolo 4: *** SAKON ***
Capitolo 5: *** FAN LEE ***
Capitolo 6: *** YAMATAKE ***
Capitolo 7: *** Dottor YOZO DAIMONJI ***



Capitolo 1
*** MIDORI ***


 

*

MIDORI

 

Ma tu guarda in che razza di equipaggio dovevo ritrovarmi... tutti maschi e manco uno decente!

 

Sanshiro? SEEEH te lo raccomando quello: s'è ritrovato la bellezza di DUE femmine d'attorno – e fin qui passi – ma non ha combinato niente con nessuna!

Una bonazza come Erika a portata di grinfie, lui già pronto nel letto... e lui che fa? Invece di dirle “Vieni qua, bellezza, che è ora di cena... ci facciamo quattro salti in padella!” … che fa? NIENTE!

Altra bonazza interstellare e per di più principessa, prego notare che notoriamente le principesse hanno un debole per i forzuti plebei (vedi L'amante di Lady Chatterley)... e lui che fa? NIENTE!!!

COSA? E' il personaggio da amore platonico? MA DICO... SCHERZIAMO?

Non è stato manco capace di impedire che mi catturassero e mi facessero il lavaggio del cervello... e gli autori vogliono affibbiarlo A ME ???

 

Non ne parliamo di Pete, che pure lui s'è fatto intortare come un tordo allo spiedo e non una ma DUE volte, sul continente Mu e sull'isola di Pasqua, anzi sull'isola m'ha fatto pure catturare per la seconda volta!!!

Altro che freddo e controllato, quello è proprio rimbambito... e io, scema, che stavo approfittando della situazione quando ho scoperto di essere aliena!

Stavo quasi per riuscire a smuovergli il... ehm il... be' insomma per dargli una svegliata (rimbambito sì ma perlomeno biondo e bonazzo)... macché, eccone n'artro!!!

Ancora mi girano i cosiddetti quando penso a quei suoi “su, coraggio, Midori, cosa ti succede?” eccetera eccetera, invece di approfittare... sono stata dieci minuti buoni a ravanargli quelle spalle, che bastavano da sole a fare arrapEHM a svegliare pure una santa... e lui che fa? NIENTE!!!

Ma fosse che il mestiere di pilota portasse all'andropausa anticipata?

 

COME? C'è sempre Sakon?
Ma ci fate o ci siete? No, dico... ma vi rendete conto?
Lisa ve la ricordate, sì? Ecco... con quello c'è da distinguere tra il prima e il dopo e non so quale sia peggio!

Prima non badava ad altro che ai computer... se ti capitava di vederlo con occhi languidi e sguardo allupato era perché si stava rimirando qualche nuovo progetto per armi o potenziamenti e cazzabbubboli vari (e sì che ci ho pure provato a sculettargli davanti... MACCHE', manco di pezza mi si filava!), dopo invece ha inaugurato una faccia moscia e spenta che ti faceva pensare “chi chiamo per primo, il notaio o il prete?”

Ma quel QI di 340 non potevano metterglielo nel cervello di sotto, invece che in quello di sopra?


Come? Io sarei il personaggio con il ruolo di casta-angelica-timoratadidio?

MA ANNATEVENE UN PO' AFF..............!!!

 

*

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** SANSHIRO ***


*

SANSHIRO


UFFAAA... stavo tanto ma tanto ma tanto bene sul campo da baseball e cosa va a succedere? Che 'sti zelani si svegliano una mattina e decidono che le persone con i poteri sovrumani vanno eliminate?

Ma poi, che so' 'sti poteri sovrumani?
A che servono?

Se qualcuno l'ha capito me lo spieghi, perché io 'un c'ho capito ancora una mazza... finora di sovrumano ho soltanto la capacità di compiacere le donzelle!

Anzi... AVEVO!!!

Me ne stavo tanto bello per i fatti miei in campo, stavo per entrare in serie A giapponese e un cornuto di zelano travestito da terrestre si mette a sparare palle da baseball da tutte le parti?

E dove mi va a cogliere?

Sì, sul polso, va bene, mi ha colto ANCHE sul polso... ma capirete, c'erano i bambini davanti alla TV e non si poteva mostrare la versione integrale della faccenda!

Beh, insomma... mumble mumble mumble... diciamo che una palla mi ha colto proprio “nelle medesime”, rendo l'idea?

SI', avete capito bene... proprio nei gioielli di famiglia!!!!!!!
IN PIENO!!!!!!!

Capite ora perché ho accettato di combattere nell'equipaggio del Drago Spaziale?

Seeeh per la difesa della Terra... sì, anche, dopotutto sono terrestre anch'io, ma non è stato per quello... oh, insomma, volete proprio saperlo?

Perché il Drago era l'unico posto dove potevo rifugiarmi per non perdere la faccia con il pubblico femminile!

Che poi... l'ho persa comunque, porcaccia Eva!

Credevo che il Drago ospitasse solo personale maschile... e invece a prima botta chi ti incontro? Ma dannazione... prima mi rendono inservibile a tempo indeterminato e poi mi piazzano davanti una fagottata di “argomenti appetibili” come Midori?

Sì, vabbè, il primo che ho incrociato è Sakon, siamo d'accordo, ma quello lì vai a capire a primo acchito se è maschio o femmina, con quei capelli a riccioloni e le unghie fresche di manicure (per non parlare di quel profumo... ma che, ci si era fatto il bagno? com'era... Eau de Cacharel? da soffocare dopo un millisecondo dall'essergli passati vicino... ti credo che Pete chiude gli occhi e barcolla ogni volta che si incrociano!)

BASTA, vado nelle cucine a consolarmi!

Se profumo deve essere, che sia Eau de Mortadel !!!
 

*

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** PETE ***




PETE

Sigh, sigh, sob... ma si può vivere così?

Basta recitare la parte del freddone intangibile ed inamovibile, BASTAAA!!!
D'accordo, in battaglia è necessario, chi dice niente... ma tra una missione e l'altra?
E invece NO! Sempre in divisa, sempre all'erta, sempre a dover camminare a testa alta come se avessi ingurgitato un manico di scopa... ti credo che tutto l'equipaggio mi detesta!!!

E mi andrebbe pure bene se mi detestassero tutti, ma non chi dico io... ma è possibile che non mi guarda nemmeno?

Snif... fazzoletto (scusate, abbiate pazienza)... NON GLIELA FACCIO PIU'!!!

E io che mi sono tenuto il ciuffo malandrino apposta, che mi massacro di pesi e flessioni in palestra per mantenere il fisicaccio, che faccio l'impossibile per parlare con voce intrigante... NGUEEE' !!!
Pensate (sigh) che una volta mi appostai nei pressi della sua cabina (doppio sigh), aspettai il suo arrivo appoggiato di fianco alla porta (triplo sigh) con una postura sexy che era da arresto per adescamento... NIENTE, non m'ha guardato manco di striscio!!!

Ho provato anche a giocarmi la carta degli svenimenti, MACCHE'... non si schioda !!!
Ancora ho i lividi al didietro da quella volta che mi scordai di avere alle spalle il cestino della carta... me lo beccai giusto lì !!! Da allora, per prudenza, mi limito a vacillare e chiudere gli occhi quando è nelle immediate vicinanze... però uffa, CHE VITA!!!

E, come se non bastasse, le Autrici di fanfiction ci mettono il carico a coppe e mi appioppano ragazze su ragazze... bellocce, per carità, nulla da dire... ma non sono CHI-DICO-IO !!!

Come dite? Midori è di Sanshiro e basta?
Ma chi sta parlando di Midori?
Sì, per l'amor di Dio, è una cara figliola ma... aho, nun m'attizza, che devo fa'?

Uffa, signore Autrici... non potete scrivere una, dico UNA, fanfiction dove riesco a coronare il mio sogno d'amore?
Dove finalmente posso aggranfare quei ricciolotti neri, abbrancarmi “a polipo” su tutti quei muscoli e muscoletti e strapugnarmi a dovere quel magnifico cu...EHM fondoschiena?

Di chi sto parlando?
Ma ancora non l'avete capitOOOPS eccolo... scusatemi, devo prepararmi per il prossimo svenimento...

Sì, ho capito, Sakon è un uomo, embè?
AL CUOR NON SI COMANDA !!!

*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** SAKON ***


*

SAKON
 

Ma che diamine, non bastavano i nemici di Zela, adesso ci ritroviamo anche lo psicanalista tra i piedi?

E poi, tutto da vedere se sarà in grado di psicanalizzare il sottoscritto... è più probabile il contrario, visto il quoziente intellettivo di cui sono provvisto!

Prego?
Ah, è previsto per il report mensile delle condizioni di salute dei membri dell'equipaggio?
Ufff... e va bene, va bene, se proprio è necessario... permettete che mi sieda?

NO, PER FAVORE... non mi crollate in terra anche voi eh!

Già mi basta il capitano, che ha un attacco di delirium tremens ogni volta che devo riparare qualcosa nelle sue vicinanze... sì, capisco che sia geloso delle sue apparecchiature e della consolle di pilotaggio, ma diavolo, sono un ingegnere, mica uno sfasciacarrozze!

E il dottor Daimonji che gli dà pure ragione... sapete cosa ha detto l'ultima volta? Parole testuali: “Su, su, Pete, stai tranquillo, Sakon è un superesperto, puoi fidarti! E tu, Sakon, CERCA DI PROFUMARTI UN PO' MENO... e tagliati quei capelli, sembri la controfigura di quel cantante italiano – come si chiama? – Renato Zero!”

MA VI SEMBRA POSSIBILE?
Renato Zero... A ME!!!

A me, che vengo adorato quasi ai limiti del suicidio dalle mie ammiratrici!!!

Beh, oddio, povera Lisa... lei sì che ci è arrivata a quel limite... ma con quel po' po' di bomba che aveva in corpo ci sarebbe arrivata comunque... pace all'anima sua!

Dove eravamo rimasti? Ah sì... secondo il dottore dovrei tagliarmi i capelli e ridurre il profumo? Come no... e magari eliminare le sedute di massaggi e peeling, giusto? Già che ci siamo smetto pure di andare in palestra e comincio ad abbuffarmi di schifezze a tavola, che ne dite?

Così mi riduco come Sanshiro... o come Fan Lee e quegli altri due, Yamatake e Bunta, che sembrano usciti da una foresta!!!
Ma neanche per idea...

Meno male che c'è Midori a rimetterli in riga ogni tanto, ricordandogli che devono mantenere la dignità di difensori della terra... sennò quelli andrebbero in giro tutti sfatti e spettinati!
Brrr... mi vengono i brividi alla sola idea!!!

A proposito di Midori... da un po' di tempo a questa parte cammina ancheggiando come una ballerina di lap-dance!
Devo parlarne con il dottor Daimonji... secondo me nell'equipaggio c'è qualcuno che la sta traviando!

Ops, scusate, devo andare... si è fatta l'ora della seduta di massaggi shiatsu, poi devo andare in profumeria a vedere se è arrivato il mio shampoo personalizzato all'eucalipto della Patagonia... ah già, dimenticavo il bagnoschiuma esfoliante alla noce di cocco del Venezuela... permettete?

(tonfo sordo al passaggio di Sakon)

AUFFA, Pete!!!
Ma se soffri di pressione bassa perché non vai dal medico?
Non è possibile che svieni ogni cinque minuti!
E molla la mia cintura, che non è un maniglione antipanico!

*

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** FAN LEE ***


*

Psicanalista?
Ma quale psicanalista?
L'unica cosa che devo rimettere a posto della mia testa sono i capelli !!!

Come sarebbe "che c'entrano i capelli"?
Alla faccia: avete mai provato a ficcarvi in testa uno dei nostri caschi?
No? Perfetto, riassumo velocemente: immaginate di infilare la testa

a) dentro un vaso da notte capovolto, di peso variabile - a seconda della misura - tra i 3 ed i 5 kg per cm3 (che non sta per centimetro cubico ma per cervicale malandata al cubo)
b) con temperatura interna pari a 50° Celsius con aria condizionata attiva (ad aria condizionata spenta non s'è mai saputo... tutti i malcapitati sono svenuti prima di riuscire a rilevarla)
c) con una visiera "a becco d'uccello" che protegge sì la faccia dagli urti ma lascia entrare di tutto: polline, polvere e moscerini inclusi... CHE DOVE VANNO A RIFUGIARSI? DOVE?

NEI CAPELLI, OVVIO !!!

Sommate il tutto e capirete come mai noi poveri piloti abbiamo i capelli non soltanto cortissimi ma pure sparati da tutte le parti e senza la minima speranza di diventare pettinabili, manco con una carrettata di balsamo o un barile di acqua benedetta da Confucio in persona!

Facile farsi crescere i capelli come Pete o Sakon... a parte che stanno ad impomatarsi ed arricciarsi in ogni momento libero che Buddha manda in terra, ma non sono costretti a mettersi in testa 'sti caschi della stramalora, salvo eccezioni e situazioni particolari!

No, momento, che avete capito?
Situazioni particolari nel senso di partecipare a missioni esterne al Drago, con il mio Skylar o uno degli altri due mezzi... mica nel senso di... cioè no... cioè... UFFF signori miei, anzi SIGNORE MIE... cosa volete che vi dica?

Che Sakon è l'apoteosi planetaria del metrosexual e che sta rovinando pure Pete con il suo cattivo esempio?
E VA BENE, lo dico, tanto ormai mi sa che se ne sono accorti tutti.
 
Tutti... TRANNE QUEI DUE!!!
 
Ma vi pare normale che Sakon si profumi come una passeggiatrice, si arricci i capelli tenendo in una mano la spazzola e nell'altra un righello per non sgarrare nell'allineamento della pettinatura, si faccia il manicure un giorno sì e l'altro pure?
Ancora mi chiedo come abbia fatto la buonanima di Lisa a perderci la testa (sì, lo so che era una spia e stavo pure per strozzarla, ma era pure una gnocca mica da niente... proprio sprecata per Sakon!).
Ma che diavolo, su Zela non gliel'hanno spiegato che l'uomo per essere uomo deve profumare di maschio e non di uno che gli manca solo di cantare "Sto studiando, sai, per diventare gay!"

Ecco chi è stato a traviare Pete... figuratevi che quel poveraccio, pur di imitare l'ingegnere, è arrivato a farsi perfino il depilé INTEGRALE !!!
E per di più - essendo poco pratico - se l'è fatto usando garze trafugate in infermeria ed imbevute di SuperAttak... non vi dico gli allarmi che ha fatto scattare con le sue urla disumane, al momento dello "strappo" in zona Cesarini!
'A SONATO!!! Un semplice rasoio no?

Ma poi A CHE PRO, visto che Midori non se lo fila di pezza?
Giusto una-volta-una si sono avvicinati a meno di un metro di distanza, ma evidentemente Pete aveva qualche problema muscolare e Midori - cara figliola - gli stava facendo dei massaggi alle spalle... punto e fine, stop.
 
Io mi chiedo che aspetta Sanshiro a farsi avanti... cosa crede, che non ci siamo accorti tutti che ne è cotto e stracotto come un prosciutto cotto?
'A RIMBAMBITO!!! Sei l'unico al quale il sempre stramaledetto casco non ha rovinato i capelli - e la cervicale - quindi spicciati ed approfitta che sei ancora uomo a tutti gli effetti... visto che la nefasta influenza di Sakon non t'ha ancora toccato!!!
 
Vado ad allenarmi al simulatore... se lor signore ammiratrici permettono.
Prego?
Cosa significa "metrosexual"?
Beh, a me hanno detto che indica l'uomo votato alla cura del corpo al pari delle donzelle… però, diamine, ho l’impressione che abbia confuso il concetto di cura con quello di somiglianza alle medesime donzelle!
 
Però un momento… quando me l’hanno spiegato avevo giustappunto il casco in testa.
Sarà mica che non hanno detto “metrosexual” ma “retrosexual”?
 
Domanderò... 

*

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** YAMATAKE ***


*

YAMATAKE


AAAH, che magnifico pranzo... i nostri cuochi sono davvero eccelsi nel cucinare!
Come? OPS, scusate, non sapevo che il titolo di Eccelsa spetta soltanto ad una delle vostre Autrici... pardon!

Come dite? Oooh, ma voi mi lusingate... sì, diciamo che me la cavo alla guida del Bazoora, ma non credevo di incontrare i vostri raffinatissimi gusti anche a titolo di simpatia personale!
Cosa posso dire, se non ringraziare lor gentili signore?

Prego?
Ah... ehm... a dire il vero non sarei autorizzato a parlare delle faccende personali dei miei compagni di battaglia, ma come si fa a rifiutarsi di rispondere alle ammiratrici?

Ebbene sì, confermo!
Quei tre mi hanno fatto venire dei dubbi sin da quando li ho incontrati per la prima volta... un volume non basterebbe a farne il resoconto!!!

Cominciamo dal capobanda, al secolo Sanshiro Tsuwabaki... un donnaiolo che non vi dico!
Prima quella povera ragazza zelana che aveva perso il fidanzato, mi pare si chiamasse Erika... ma dico! Un po' di rispetto, se non per cavalleria, almeno per il lutto! E invece lui che ti fa? Si intrufola nel castello dove lei si era rifugiata e, per di più, DI NOTTE! E, per giunta, ne esce la mattina dopo e pure sul tardi! Ma un po' di ritegno, diamine... non c'è più religione!

Poi quell'altra sventurata, Ymelda... che, tra l'altro, m'ha fatto pure venire il dubbio che Sanshiro avesse gusti necrofili: abitava in una casa costruita dentro il cimitero, roba da far fare gli scongiuri pure ai gatti neri!!!
E, come se non bastasse, quella poveretta ci ha rimesso la pelle per trasferire l'energia della sua astronave al Gaiking... perché lui, come al solito, dopo la battaglia precedente aveva mollato il robot senza fare rifornimento!
Sì, sì, la solita scusa del farsi medicare le ferite... quello voleva correre in salotto per guardarsi l'ennesima partita di baseball!!!

Ma diavolo, hai pure la fortuna che Midori non ha occhi che per te, non pensa ad altro che a farsi bella per te, non fa altro che ancheggiare per conquistarti... e pensi al baseball?
'A 'mbecille!

SIGH... ebbene sì, lo confesso, Midori sarebbe la mia fidanzata ideale, così timida, morigerata e dolce... SIGH, e invece lei pensa a quella specie di bietola lessa che fa il cascamorto con tutte!

COSA? Le interessano anche Sakon e Pete?
NON VI AZZARDATE A RIPETERLO! Midori è una bravissima ragazza, ci siamo capiti?

E, quanto a quegli altri due, mi sa che possiamo stare tranquilli: Sakon ormai ha il cervello andato, da che Lisa è morta, non pensa ad altro... figuratevi che, ultimamente, il capitano Richardson accusa spesso dei malori e quell'ingegnerucolo da strapazzo passa oltre, senza nemmeno soccorrerlo!
Ma si fa così? NO che non si fa così, diavolaccio!

Povero Pete... guarda in che stato l'hanno ridotto le preoccupazioni della guerra e gli scossoni delle battaglieeeOOOOPS PETE! Ancora? Dai, ti tiro su io...

*Pete* Giù le zampe, orso troppo cresciuto!
*Yamatake* Io volevo soltanto soccorrerti, ingrato!
*Pete* NO! Quando mi vedi svenire, mi devi lasciare in terra, capito?
*Yamatake* Ah sì? Perfetto... RICEVUTO!
(il pilota del Bazoora molla il capitano, lasciandolo ricadere di peso sul pavimento)
*Pete* AHIOOO... accidenti a te, il mio polso! AIUTOOO!!!
*Yamatake* EH NO! Hai detto che devo lasciarti in terra? Benissimo, RESTACI!

Tsk, questi capitani...

*


 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Dottor YOZO DAIMONJI ***


*

Dottor YOZO DAIMONJI


Aaah... finalmente il mio studio e la mia poltrona!
Non ne potevo più...

Come dite, signore?
Vorreste essere al mio posto?
Beh, con tutto il rispetto per voi ammiratrici, voi non sapete quello che dite!

Provate ad immaginare una giornata qui ad Omaezaki... no no, non una giornata di battaglia, proprio una giornata normalissima!

Già lo svegliarsi è l'equivalente di un The Day After: Sanshiro con i capelli dritti e sbadigliante, Bunta e Yamatake che vagolano rimbambiti in attesa di far colazione, Fan Lee che si stropiccia gli occhi fino a diventare la controfigura di Lurch nella famiglia Addams... non perché è la mia figlioccia, ma l'unica che si salva è Midori: non esce mai dalla sua stanza senza essere perfettamente in ordine! Brava figliola... credetemi, non perché è mia figlia adottiva, ma è una ragazza seria, di sani princìpi morali, mica una di quelle che vanno in caccia di uomini dalla mattina alla sera!

Beh, che avete da tossicchiare?

Ah, forse ho dimenticato qualcuno?
Pete e Sakon, dite?

SEEEH... BONI QUELLI!

Lasciamo perdere Pete, che già dal mattino è di cattivo umore ed ha una faccia come a dire: “Che ci fate voi in questo mondo? Sparite e lasciatemi solo!”... mamma mia, a paragone suo un becchino è un mattacchione!

Non ne parliamo, poi, quando Sakon gli va vicino... sì, capisco che sia geloso della sua postazione, ma che diavolo! Possibile che ogni volta che lo incontra gli viene uno svenimento?
Sì, capisco che il mio ingegnere si profumi decisamente troppo ma, se proprio Pete non sopporta il profumo, esistono le mollette per il naso!

Però, ora che ci penso... mi sa che dovrò procurarmele anche io.

Eh sì... Sakon è il miglior assistente e meccanico che potessi trovare, nessuno discute, però un conto è il profumarsi ed un altro il farcisi il bagno, nel profumo!
Diamine, certe volte mi sembra di aver vicino una signora di facili costumi... per tacere di tutto il tempo che perde tra capelli e unghie! Se non fosse per la batosta che si è preso con quella povera ragazza, Lisa, penserei che appartenga all'altra sponda!

Meno male che c'è Sanshiro a dare il buon esempio: bravissimo ragazzo, da quando è qui con noi non l'ho mai visto correre dietro a una gonnella, coscienzioso... se mi chiedesse la mano di Midori gliela concederei senza pensarci due volte, senza contare che un fustacchione come lui mi farebbe sicuramente diventare nonno in breve tempo.

(frastuono di vetri rotti ed urla scomposte nel corridoio)

“Ma che succede? Vogliate scusarmi per un momento...”

(il dottore apre la porta e la voce urlante si rivela essere di Sakon, furibondo)

“Ma dannazione a te, Pete... proprio ora ti dovevi sentire male? Guarda che disastro! M'hai distrutto tutte le boccette di profumo e di balsamo per i capelli, disgraziato!”

(Sanshiro sopraggiunge in quel momento e scivola sul pavimento ormai untuoso, percorrendo l'intero corridoio “sulle terga” - stessa sorte tocca nell'ordine ai tre piloti dei mezzi d'appoggio ed a Midori... ed alla fine si ritrovano tutti spalmati sulla parete di fronte, avviticchiati ed appallottolati l'un l'altro, mentre un femminile ed entusiastico “Yu-huuu, finalmente si conclude qualcosa!” risuona nel corridoio)

“Ecco, visto? Altro che capitano insostituibile... tu sei un...”

(l'ingegnere non fa a tempo a proferire l'epiteto che scivola a sua volta, piombando tra le braccia di Pete)

“Aaah, ora sì che sono un uomo felice! Sakon, è da tanto che aspetto questo momen...AHIOOO!”

(neanche il capitano fa in tempo a finire, dato che Sakon gli ha sferrato una ginocchiata in zona Cesarini)

Commento del dottor Daimonji prima di ritirarsi, trasecolato e sconsolato, nel suo studio: “Ritiro tutto...”

*

NdA – Corre voce che lo stimato scienziato, dopo gli eventi testé riportati, abbia fatto domanda per arruolarsi nell'equipaggio del “Sea Tiger”, il noto sottomarino rosa immortalato nel film “Operazione Sottoveste”.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3745701