Love & Challenges

di Ellygattina
(/viewuser.php?uid=649673)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Bonus day 1: Texting ***
Capitolo 2: *** Day 1: Condition ***



Capitolo 1
*** Bonus day 1: Texting ***


Immagino che la cosa risulterà da subito abbastanza chiara a tutti ma ho scritto in rosa i messaggi di Homura e in blu quelli di Weisz. Buona lettura e a dopo! ;)


Bonus day 1: Texting

Una ragazza dai lunghi capelli neri e gli occhi marroni di nome Homura era stesa sul letto in camera sua con intorno libri e quaderni senza però la benché minima voglia di studiare. In realtà ci stava provando da parecchio, ma quel pomeriggio non riusciva proprio a concentrarsi. Purtroppo succedeva sempre quando si avvicinava la bella stagione, ed era un vero peccato che una simile giustificazione non venisse mai accettata dagli insegnanti. E in quel caso particolare dalla prof di storia, che per il giorno successivo aveva fissato una simpaticissima verifica su svariati capitoli...
Al pensiero la ragazza sbuffò sonoramente, ringraziando un istante dopo il cielo di aver già studiato volta per volta la maggior parte di quelle pagine, ma era ben consapevole che per raggiungere un voto decente avrebbe dovuto ripassare il tutto.
In quel momento il suo telefono annunciò l'arrivo di un messaggio e Homura, incerta se prendersela con chiunque l'avesse spedito o ringraziarlo di cuore, si mise a cercare il piccolo oggetto in quell'ammasso di carta davanti a lei.
Alla fine riuscì a recuperarlo e il suo viso si illuminò subito vedendo il mittente.


Ehilà. Che fai di bello? :)


Spiritoso. Sto studiando, no?


Che cosa?


Storia. Domani ho la verifica...


Peccato. E io che avrei voluto portarti fuori oggi... È una così bella giornata.


Non dirmelo! Non immagini la fatica che sto già facendo con questo ammasso di date!


Vuoi che ti dia una mano? Conosco un modo perfetto per aiutarti a memorizzarle...


Come se poi non ne approfitteresti per fare altro, vero?


Ma come! Io ti offro il mio aiuto e tu...


Ma io lo apprezzo tantissimo il tuo aiuto, è solo che mi ricordo quanto abbiamo studiato insieme l'ultima volta. :P


Ti era servito però, mia cara.


Certo, ma avevo anche parecchio tempo in più. ;)
E non posso permettermi adesso un votaccio in storia.


Ma che brava ragazza studiosa che abbiamo qui...


Non hai proprio nient'altro da fare oggi?


In realtà sì ma prenderti in giro è più bello.
E poi lo so che ti piace.


Non capisci niente.
Tornatene ai tuoi circuiti e lasciami studiare.


Che cattiva che sei. Avresti proprio bisogno di addolcirti un po'.
E comunque il mio progetto per la fine dell'anno è quasi finito. :P


Ti sei mai chiesto perché ti rispondo in questo modo?


Perché hai bisogno di me, ovviamente!


Ci rinuncio, sei davvero impossibile.


Guarda che lo so che stai ridendo.


Niente affatto, sono serissima.


D'accordo, come vuoi.
Sei proprio sicura di non poter uscire più tardi?


Mi piacerebbe moltissimo ma poi chi la sente mia madre? Ho un sacco di pagine da ripassare e nessuna voglia di farlo...


Capito. Domani sei libera?


Sì, per fortuna.


Allora possiamo vederci domani. Ti va?


Certo!


Ad una condizione però...


Ovvero?
Sta' attento a quello che dici!


Adesso fai la brava e studia. O domani sarò costretto a darti ripetizioni... :P


Non ci contare troppo, caro mio. Potresti avere delle delusioni... :P


Come se ti dispiacesse, vero?


Non sono tenuta a risponderti! :P
E comunque c'è una condizione anche per te.


Ah, sì? E quale sarebbe?


Finisci il tuo progetto entro domani!


Ti ho già detto che l'ho quasi finito!


Quasi.


Sei davvero insopportabile quando fai così, lo sai?


Sorry not sorry.
Tanto lo so che mi adori. ;)


Domani vedrai!


Che paura! XD


Non dovresti cominciare a ripassare, studentessa modello? Le ripetizioni del professor Weisz si avvicinano...


Colpa tua che mi distrai. Non credere che finirà così però!


Certo, come no. Meglio che ti prepari per domani. Non si sa mai...


Vale anche per te però. Finisci il tuo progetto o non ci muoviamo di casa! :P


Agli ordini, mammina.
Ci vediamo domani?


Ovvio. ;)
Ma smettila di chiamarmi così!


Buona fortuna allora. :)


Anche a te. :)


Era trascorso parecchio tempo quando entrambi misero giù i rispettivi telefoni e Homura scosse la testa divertita. Weisz, il suo ragazzo da alcuni mesi, sapeva sempre come tirarla su di morale, e persino come farle tornare la voglia di studiare quando avrebbe solo voluto lanciare dalla finestra tutti i libri di scuola. La prospettiva di passare insieme il pomeriggio successivo la faceva già sentire meglio e ora sapeva che ce l'avrebbe fatta a difendere il suo titolo di studentessa migliore dell'istituto. O perlomeno le conveniva farlo.
Il suo sguardo cadde di nuovo sui suoi appunti e fissandoli con aria di sfida, si preparò a vincere la sua battaglia personale. Doveva ammettere che la proposta del fidanzato di darle ripetizioni la allettava parecchio ma aveva ancora un orgoglio da difendere e ricordava bene cosa era successo l'ultima volta che aveva ceduto a una simile lusinga. Non che non ne fosse valsa la pena in tutti i sensi, sia chiaro, ma cosa c'era di male nel farsi desiderare un po'?


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di avervi strappato almeno un sorriso. Personalmente mi sono divertita moltissimo a immaginare la scena e anche se purtroppo non ho potuto inserire le molte faccine e cuoricini che nella mia testa completavano questo scambio di messaggi, mi auguro di essere riuscita a trasmettere ciò che avevo in mente.
Fatemi sapere che ve ne pare di questa delirante fanfiction, se vi va, e appuntamento al 1° marzo con il prossimo prompt che darà inizio alla week. Nel frattempo, grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno dedicato un po' del loro tempo anche solo leggendo. <3
Per chi fosse interessato, ricordo come sempre di aver fondato tempo fa un gruppo fb principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo felicissimi di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da dire, quindi per ora vi saluto e auguro a tutti, innamorati e cuori solitari, un buon San Valentino.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina


P.S: Come forse saprete già, alcune mie amiche hanno deciso di preparare una rivista da consegnare appena possibile a Hiro Mashima con all'interno fanfiction, disegni e lettere da parte dei fan di tutte le sue opere. Vi lascio il link dell'iniziativa con tutte le informazioni https://globalsorcererfanzine.tumblr.com/, e se la cosa può interessarvi, contattate direttamente da qui le organizzatrici tramite facebook www.facebook.com/groups/1775814493...80040352477913/.
Alla prossima e grazie ancora per tutto!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Day 1: Condition ***


Day 1: Condition

Era passato parecchio tempo da quando era salita a bordo della Edens Zero con la complicità di Weisz e quel giorno Homura, ormai tornata sana e salva a Blue Garden insieme al resto del gruppo, avrebbe dovuto tenere fede alla promessa fatta. Fortunatamente la richiesta non era nulla di troppo irragionevole ma doveva ammettere di rimpiangere un pochino la leggerezza con cui gli aveva risposto allora. Durante il periodo trascorso insieme aveva avuto modo di verificare che il biondo non fosse soltanto un bel ragazzo e l'idea di uscire con lui, anche se solo come amici, le faceva battere forte il cuore come mai le era successo. Purtroppo era tardi per tirarsi indietro -e a pensarci bene, forse nemmeno lo voleva-, ma non poteva comunque impedirsi di essere terribilmente nervosa per quello che era, a tutti gli effetti, il suo primo appuntamento. In realtà lei era fermamente convinta di non provare nulla di particolare nei confronti di Weisz ma qualcosa di inspiegabile le stava comunque imponendo di prepararsi al meglio, facendo sì che continuasse a mordicchiarsi le labbra e parlare da sola mentre scartava un vestito dopo l'altro. Non aveva mai provato nulla del genere e la cosa non le piaceva affatto. Una simile agitazione per una semplice passeggiata in città con un amico era ridicola; in fondo aveva affrontato sicuramente di peggio in vita sua, no?
Conscia di stare probabilmente mentendo a se stessa, Homura si sedette pesantemente sul letto della sua camera d'albergo con la testa tra le mani cercando di rimettere ordine nei propri pensieri. E dire che allora era stato tutto così semplice!


Era da poco arrivata a Blue Garden in cerca di informazioni sulla sua maestra Valkyrie quando i grandi schermi della città avevano diffuso ovunque la notizia di una misteriosa ondata di rapimenti ai danni di giovani b-cubers e nell'esatto momento in cui Shiki aveva praticamente urlato il nome della Edens Zero a pochi metri da lei, la sua imbarazzante abitudine di pensare a voce alta aveva colpito di nuovo, facendo cogliere a Weisz l'occasione perfetta per averla in squadra. Il ragazzo infatti, che si trovava al suo fianco vicino alla gilda degli esploratori, si era detto ben presto disposto a portarla sull'astronave purché accettasse di uscire con lui una volta tornati.
Inutile dire che il ricatto l'avesse sorpresa, ma nonostante l'ovvio pensiero di dover stare alla larga da un tipo del genere, il suo desiderio di confrontarsi con il Re Demone era stato più forte di tutto, e dopo avergli strappato la promessa di non approfittare in alcun modo di lei, aveva accettato a cuor leggero. Un errore decisamente stupido da parte sua, che adesso avrebbe pagato caro...


La ragazza si lasciò sfuggire un sonoro gemito e nel togliere le mani dal volto per poter riprendere la sua personale battaglia con il guardaroba, si accorse di essere terribilmente in ritardo.
A quel punto, afferrato malamente il primo abito che le capitò a tiro, si affrettò a indossarlo e dirigersi fuori cercando intanto di calmarsi. Non aveva alcuna esperienza in materia ma l'istinto le suggeriva che farsi vedere agitata l'avrebbe messa fin dall'inizio in una posizione di svantaggio e questo non poteva proprio permetterselo. Mai e poi mai gli avrebbe fatto capire di aver atteso con ansia e un'insolita aspettativa quella giornata dedicata solo a loro due, o di sentire il cuore che minacciava di uscirle dal petto ogni volta che le si avvicinava troppo o le parlava. L'idea era quella di mostrarsi cortese ma il più indifferente possibile in modo da scoraggiare ulteriori proposte del genere ed era determinata a riuscire nel suo intento.
Nel frattempo aveva raggiunto Weisz fuori dall'albergo in cui alloggiavano e nel vederlo la risolutezza di Homura vacillò per un attimo. Come si faceva ad essere così attraenti anche solo con una felpa e un paio di jeans?

Ehilà! Credevo che ormai non saresti più venuta” la accolse in quel momento il ragazzo, avvicinandosi con un gran sorriso.
Dovresti saperlo che mantengo sempre le mie promesse” lo riprese lei guardandolo storto.
Certo, ma iniziavo a chiedermi se non fosse il caso di tornare su a cercarti” le diede ragione lui, osservandola intanto con fin troppo interesse per i gusti di Homura.
Un modo per farmi notare che ero in ritardo, immagino. Ma cosa ne sa lui di quanto ci ho messo a prepararmi?” si lasciò sfuggire stizzita senza neanche accorgersene.
Quindi ti sei fatta ancora più bella per me” osservò Weisz compiaciuto e leggermente sorpreso, facendole così capire che, per sua disgrazia, doveva aver di nuovo pensato a voce alta.
Devo dire che apprezzo la scelta, anche se tu sei sempre bellissima” aggiunse poi il ragazzo con uno strano sorrisetto, dopo aver lanciato un'altra lunga occhiata a tutta la sua figura, senza ascoltare il commento furioso della compagna, che nel frattempo stava assumendo una tonalità di rosso sempre più preoccupante.
Insomma, la vuoi smettere? Lo sai che mi vergogno quando succede!” protestò con veemenza Homura pochi istanti dopo, non appena riuscì di nuovo a parlare. Ma dov'erano finiti tutti i suoi buoni propositi di non fargli capire che le piaceva?
Dai, non prendertela. Lo sai che ti trovo adorabile quando fai così” cercò di rimediare Weisz, avvicinandosi ulteriormente per poterle mettere un braccio intorno alle spalle, ma la ragazza, capite le sue intenzioni, si spostò rapida fulminandolo con un'occhiataccia.
Allora andiamo?” si arrese lui con un sospiro e a quel punto, nonostante la tentazione della compagna di piantarlo lì, si incamminarono lungo la strada uno di fianco all'altra.
Ad una prima occhiata sarebbero potuti sembrare una giovane coppia come tante ma Homura era tesa come una corda di violino. Sapeva che il biondo le aveva detto quelle cose soltanto per provocarla come faceva spesso eppure questa volta intuiva che poteva anche esserci un fondo di verità in quelle parole. Del resto, chi o che cosa le avrebbe impedito di presentarsi all'appuntamento vestita come al solito? E invece era arrivata in ritardo proprio perché non riusciva a decidere cosa mettersi...
Il suo sguardo si spostò sul vestitino corto e leggero che indossava e per un istante si chiese a cosa fosse dovuto l'apprezzamento del ragazzo. Forse alle lunghe gambe che aveva lasciato per una volta scoperte? Oppure al suo corpo in generale, che, lo notava solo adesso, veniva forse messo un po' troppo in risalto?

Tutto bene?” le chiese Weisz in quel momento, distogliendola dai suoi pensieri.
Certo” rispose subito lei con una voce un po' troppo acuta e le guance di nuovo rosse, facendogli inarcare dubbioso un sopracciglio.
Forse è meglio fermarsi un attimo a bere qualcosa. Ti va?” propose infine dopo averla osservata attentamente per qualche secondo e la ragazza, sorpresa per una simile premura nei suoi confronti, poté solo annuire prima che un brivido le corresse rapido lungo tutta la schiena quando la mano del biondo si strinse piano intorno alla sua per tirarla dolcemente verso un bar poco distante.
Imbarazzata ma stranamente felice, rimase come incantata a fissare le loro mani unite con il cuore che le batteva forte finché lui non la lasciò andare dopo un'ultima stretta e a quel punto, seduti uno di fronte all'altra a un tavolino esterno in attesa di ordinare, cominciò a guardarsi freneticamente intorno in cerca di un appiglio. Ma perché doveva essere così agitata per una semplice passeggiata con un amico? Era forse perché era la prima volta?

Stai meglio adesso?” le chiese poco dopo il ragazzo con uno sguardo intenso, dopo che lei ebbe bevuto un generoso sorso della bibita che aveva scelto a caso. Il rossore sulle sue guance era diminuito ma ora il sospetto che provasse almeno un minimo interesse nei suoi confronti era quasi una certezza. Sarebbe riuscito a strapparle un secondo appuntamento -o magari addirittura un bacio- prima di sera? Quello sì che sarebbe stato un bel colpo...
Sì, grazie” disse piano lei con la voce tremante e Weisz le sorrise appoggiando la mano sulla sua. Homura trasalì leggermente a quel tocco inaspettato ma la lieve carezza che lui le fece con il pollice, unita alle sue parole dolci e divertite insieme, la tranquillizzarono subito.
Sai, non dovresti essere così agitata. In fondo è una semplice uscita tra amici” le disse infatti, accarezzandola come nessun altro aveva mai fatto, e la giovane, per chissà quale motivo, ne fu fin troppo rassicurata. Come poteva farle quell'effetto dopo la condizione che le aveva imposto per poter salire sulla Edens Zero? Sicuramente era colpa della bibita fresca nel suo bicchiere, oppure del tepore primaverile di quella bellissima giornata... Non poteva essere che avesse un simile potere su di lei!
Poco dopo arrivarono anche i gelati che avevano ordinato e l'atmosfera tra i due sembrò pian piano distendersi, permettendo loro di cominciare a chiacchierare.
Homura in realtà era ancora agitata all'idea di essere lì da sola con l'unica persona in grado di sconvolgerla ma non poteva negare che la cosa in fondo le piacesse. Weisz si divertiva ancora a provocarla di tanto in tanto facendola infuriare e imbarazzare, ma era bello vivere per una volta come una ragazza normale, e con il passare delle ore fu costretta a rivalutare anche il patto che l'aveva trascinata in quella strana situazione. Quel lontano pomeriggio era stata forse un po' troppo avventata, ma mentre passeggiava con il biondo per le strade di Blue Garden sotto la luce rosata di un tramonto mozzafiato non poté fare a meno di ringraziarlo mentalmente per quella bellissima giornata ormai quasi finita, al punto che quando lui, nell'atrio dell'albergo, provò a proporle di rifarlo, finse solo per un attimo di doverci pensare prima di accettare con un sorriso dicendogli scherzosamente che “se l'era meritato”.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! In realtà la storia non mi convince molto ma spero comunque che vi sia piaciuta e di avervi fatti sorridere. So che la richiesta di Weisz era ben diversa, ma per parecchi capitoli sono stata convintissima che potesse essere qualcosa del genere e vedendo questo prompt (e la bellissima fanart qui sotto che mi ha ispirata), ho deciso di provare a metter giù l'idea.


Image and
video hosting by TinyPic 

Purtroppo non so quando riuscirò a pubblicare la storia successiva, ma spero di riuscirci il prima possibile. Nel frattempo ringrazio di cuore tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo a questa raccolta. Fatemi sapere che ne pensate se vi va e grazie per il sostegno! :3 <3
Per chi fosse interessato, ricordo come sempre di aver fondato tempo fa un gruppo fb principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo felicissimi di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da dire, quindi per ora vi saluto e vi auguro una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina


P.S: Ricordo inoltre che alcune mie amiche hanno deciso di preparare una rivista da consegnare appena possibile a Hiro Mashima con all'interno fanfiction, disegni e lettere da parte dei fan di tutte le sue opere. Vi lascio il link dell'iniziativa con tutte le informazioni https://globalsorcererfanzine.tumblr.com/, e se la cosa può interessarvi, contattate direttamente da qui le organizzatrici tramite facebook www.facebook.com/groups/1775814493...80040352477913/.
Alla prossima e grazie ancora per tutto!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3822689