Virtue To Vice

di CandyCaine
(/viewuser.php?uid=11198)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Introduzione ***
Capitolo 2: *** Pride - Orgoglio ***
Capitolo 3: *** Avarice - Avarizia ***
Capitolo 4: *** Lust - Lussuria ***
Capitolo 5: *** Envy - Invidia ***
Capitolo 6: *** Gluttony - Gola ***
Capitolo 7: *** Wrath - Ira ***
Capitolo 8: *** Sloth - Accidia ***



Capitolo 1
*** Introduzione ***


Titolo: Virtue to Vice

Titolo: Virtue to Vice

Fandom: Dragon Ball

Introduzione: Sette peccati capitali associati a sette personaggi della saga di Dragon Ball. Scritto in forma di brevissime oneshot.

Disclaimer: Queste storie sono scritte per il divertimento mio e di chi mi legge, e senza alcuno scopo di lucro. Non guadagno niente dalla scrittua (come sempre). I personaggi di Dragon Ball appartengono al maestro Akira Toryiama, e non sono miei. La canzone dei Deathstars che ha fornito il titolo appartiene soltanto ai Deathstars e non a me.

 

Introduzione

Salve a tutti!

L’idea di scrivere questa serie di shot sui sette peccati capitali mi è venuta ieri mentre ero al mare e passeggiando sulla battigia ascoltavo la canzone dei Deathstars che da il titolo alla raccolta, che si chiama per l’appunto Virtue to Vice. A chi ne ha voglia consiglio di scaricarla e di leggersi la fiction con la canzone in sottofondo.

Le definizioni dei peccati che troverete riportarte a inizio di ogni fic sono prese da Wikipedia.

Avviso subito tutti voi che questa è la mia prima serie, percui spero vorrete perdonarmi se non sarà all’altezza delle tante serie più belle che ho letto su EFP. E analogamente spero che gradirete le mie associazioni fra peccato e peccatore, ho cercato di non scrivere cose troppo tirate. Non essendo assolutamente in grado di mantenermi entro le cento parole ho evitato le drabbles in favore delle più prolisse flash fics.

Vi prego di commentare, anche spietatamente, per farmi capire dove e cosa ho sbagliato.

Questa fic verrà aggiornata TRE volte a settimana, il martedì, il giovedì, ed il sabato salvo imprevisti.

Grazie a tutti e buona lettura.

 

Hellfire

 

P.S. Non ho ancora finito di guardare tutta la sezione di fanfiction su Dragon Ball percui non so se qualcuno ha già avuto una idea simile. In caso fatemi sapere. Non è mia intenzione plagiare nessuno! =)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Pride - Orgoglio ***


PRIDE – Superbia

PRIDE – Superbia

(Vegeta)

 

Superbia - Per superbia si intende la ipervalutazione della propria persona e delle proprie capacità, correlata ad un atteggiamento "di superiorità" verso gli altri considerati inferiori.

 

 

Ci sono persone che sono nate per divenire leggenda. Persone che il Fato stesso ha eletto superiori rispetto a tutti gli altri mortali, ed il cui nome vivrà nell’eterna gloria fino all’eternità e persino oltre.

 

Ed io sono uno di quelli.

 

Il Fato mi ha scelto prima ancora che il mio essere divenisse corpo vivente, facendomi nascere dal nobile seme di un Re, come Principe di uno dei popoli più grandi e valorosi che l’Universo abbia mai conosciuto. Il Fato mi ha reso forte fra i forti, il guerriero più dotato che avesse mai vissuto sotto i soli di Vegeta – Sei; e poi, beffardo, il Fato ha giocato con la mia vita permettendo che un tiranno soggiogasse la mia gente ed infine la tradisse, spazzandola via con un gesto noncurante delle sue mani di rettile.

 

Ma so che la sofferenza serve solo a rendermi più forte, più potente, più grande e perciò stringo i denti e vado avanti, mercenario sotto gli ordini di Freezer nell’attesa del giorno che verrà.

 

Il giorno in cui io, Vegeta, diverrò il guerriero Saiyan della leggenda e vendicherò il mio popolo distruggendo Freezer.  Il giorno in cui, sconfitto chi ha creduto di sconfiggermi, infurierò spietato e terribile fra tutte le galassie conosciute, spezzando e uccidendo finchè ogni pianeta e ogni stella sarà sotto il mio dominio ed io diverrò Signore di tutto ciò che è vivo.

 

Il giorno in cui tutto il mondo saprà che io sono il migliore.

 

 

Note dell’Autrice: Ehm si, ecco. La mia prima flashfic sui 7 peccati capitali. Applausi prego....no, cosa fate con quegli ortaggi marci? O_o

Stupidaggini a parte, ho deciso di cominciare dal mio personaggio preferito focalizzandomi su ciò che a mio parere Vegeta pensava negli anni in cui era sotto il comando di Freezer e si allenava con l’obiettivo di sconfiggere il lucert---cioè, il tiranno e vendicare così la sua razza oltrechè diventare il signore assoluto di tutto e di tutti. Beh, cosa ne pensate? Vi è piaciuto? E’ una ciofeca orribile? Abbisogno dei vostri pareri!

Ci vediamo giovedì per l’aggiornamento, con la fic sull’avarizia.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Avarice - Avarizia ***


AVARICE – Avarizia

AVARICE – Avarizia

(ChiChi)

 

Avarizia - L'avarizia è la scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede.

 

Sarebbe tutto più semplice se io non ti amassi, Goku.

 

Ma come posso non amarti? Solare e ingenuo come sei, bello come sei, con quei capelli d’ebano e gli occhi color del cioccolato sempre ridenti.

 

Tu, eroe di questa terra che troppo spesso dimentichi di essere anche un marito e un padre e che

troppo spesso lasci tua moglie e tuo figlio piegati dal dolore per averti perso ancora una volta.

 

Ti ho guardato partire troppe volte, ti ho osservato andare verso la morte con un sorriso. E mi riscopro ogni volta egoista, avara di te, e mi aggrappo al tuo corpo muscoloso piangendo e supplicandoti di non partire, di non restare, di lasciare che sia qualcun’altro a sacrificarsi per questo mondo che non merita il tuo incondizionato amore.

 

Si, Goku, io sono una donna avara e non sopporto di doverti dividere con tutti gli altri. Vorrei averti per me, tutto per me e soltanto per me; soltanto il mio Goku, mio marito e il padre di mio figlio.

 

Ma tu non conosci questi sentimenti. Tu sei giusto e generoso, dal cuore puro e cristallino come l'acqua dei ruscelli che scorrono fra le nostre montagne. Non sai cosa siano l’avarizia e l’egoismo, vero? Tu sei soltanto l’eroe che vuole salvare il mondo, e che all’alba andrà incontro ad una nuova sfida con il solito entusiasmo infantile, traboccante d’amore e di coraggio.

 

E mi lascerai sola ancora una volta.

 

 

Note dell’Autrice: Eccoci qua con la seconda drabble! Come avrete capito chi parla e ChiChi; potete collocare questa mia prima di una qualsiasi delle battaglie dei nostri avvenute dopo la nascita di Gohan e prima di quella di Goten. Mi è sembrato che la poverella di ChiChi avesse tutto il diritto ad accaparrarsi il peccato di avarizia, nel senso che tutte noi saremmo restie a "donare" il nostro uomo perchè si sacrifichi per l’umanità vero? Ho deciso di declinare il senso di questo peccato in questa maniera, perchè altrimenti ne sarebbe uscita una cosa eccessivamente tirata. Licenza artistica, passatemela. XD

Come sempre attendo i vostri pensieri, grazie a tutti e arrivederci a sabato con il capitolo lussuria!

 

Ringraziamenti:

Un veloce grazie a _S_t_a_r_ che mi ha tranquillizzata. A ka93 che è stata la prima a commentare, a thenshifly che gentilmente ha letto dietro mio invito: spero vi piaccia anche questa qui! Un sentito grazie anche a chi ha aggiunto questa fic fra le preferite o le seguite.

Bulma4ever: Oddende, sto diventando vecchia: fatico a leggere il linguaggio sms, e dire che agli albori lo scrivevo io stessa. XD Ti ringrazio per le tue parole gentili, e spero di averti stupefatta con la mia scelta per l’avarizia! Non te l’aspettavi, vero?

Tety: Ah Freezer, sta simpatico a tutte noi vero. Sono lieta di aver fatto una buona scelta d’apertura, soprattutto perchè è stata casuale: semplicemente quella su Veggy è la prima che ho finito. Il fato fa quell’effetto a che a me, ma solo se sono in un periodo fortunato: se no, mi fa solo innervosire. :P

Grazie per i complimenti, e spero tu abbia gradito questa.

Kutai: Grazie, grazie, sono lieta di avere una lettrice di cui non posso sbarazzarmi! Mi rallegro che ti sia piaciuta e che ti sia sembrata profonda. Per curiosità mi dici a chi avevi pensato per questa? Se hai indovinato ti stimo una infinità! =D

Vegeta4ever: Non preoccuparti per il ritardo. Un commento è sempre gradito. A presto.

EMOLINA: Ciao! Grazie per i complimenti....e complimenti perchè conosci la canzone! XD

Spero che voi tutte continuerete a seguirmi; la prossima sarà sulla lussuria. Ciao e grazie ancora.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Lust - Lussuria ***


LUST – Lussuria

LUST – Lussuria

(Bulma)

 

Lussuria - La lussuria è l'abbandono lascivo al piacere sessuale.

 

E’ per i tuoi occhi scuri e profondi. Come cieli notturni da cui cataclismi indicibili abbiano spazzato via ogni scintillante stella. Forse è per la tua voce, che scivola come velluto nero sulla mia pelle facendomi fremere e sospirare. Oppure è per il tuo corpo forte e muscoloso, forgiato dalle tante battaglie e dal troppo dolore. O magari è per la tua anima spezzata infinite volte eppure mai veramente vinta, perchè intessuta di un orgoglio superbo che nulla e nessuno possono infrangere.

 

Comunque sia io ti amo, Vegeta, Principe dei Saiyan.


Da quando sei piombato nella mia vita nulla è stato più come era un tempo ed io mi ritrovo sbalzata via dalla rotta fino a ieri sicura della mia esistenza, travolta e frastornata dalla forza del desiderio che provo per te.

 

Un desiderio che ho tentato inutilmente di soffocare ogni notte in cui tu dopo avermi fatta urlare di piacere te ne sei andato, lasciandomi sola in quel letto freddo e vuoto; ed io piangendo mi stringevo al cuscino, urlando a me stessa che non dovevo, non potevo. Ripetendomi che la bruciante sensazione che mi invade quando ti guardo è nata già morta, che non è altro che la fantasia perversa di una stupida puttanella senza un uomo che si ritrova a morire dietro a chi non potrà mai avere.

 

Come posso amare chi ha le mani ancora macchiate del sangue di interi popoli? Come posso provare questo per uno sterminatore di pianeti, per uno che passa i suoi giorni a ricordarmi che non appena gli sarà possibile spazzerà via me e tutti coloro che amo in un solo battito delle sue seriche ciglia scure?

 

Devo essere pazza.

 

O forse sono soltanto una puttana che non sa resistere alla tua bellezza decadente, Principe perduto nelle tenebre; e nonostante tutto dentro di te ed intorno a te sia distruzione e rovina, io in te ritrovo il senso del mio esistere.

 

E mi ritrovo soverchiata dalla voglia di te, dal desiderio per il tuo corpo perfetto, dalla struggente necessità di specchiarmi nei tuoi occhi diabolici. Sentendomi sbagliata, malata, sporca, dominata da una lussuria che non ho mai conosciuto prima d’ora.

 

O magari sto semplicemente mentendo perchè ho troppa paura di ammettere che quello che io provo per te, Principe, è amore.

 

Note dell’Autrice:  E questa cos’è? O_O La prova evidente della mia infatuazione per Vegeta, oserei dire. Deihihoh. >.< Mi è venuta un po’ più lunga rispetto alle altre, però il mio contatore word dice che sono 380 parole e io mi ritengo soddisfatta di essere riuscita ad esprimere le sensazioni travolgenti provate dalla nostra Bulma in un tale numero di parole. Vi assicuro che, a fronte della mia solità prolissità, questa cosa qui è cortissima. Come sempre un ringraziamento a chi legge, e attendo ansiosa i vostri pareri.

Aggiornamento lunedì  con l’invidia! A chi mi indovina il protagonista.....in premio un appuntamento  con lo stesso!! XD

 

 

Ringraziamenti:

Tety: In effetti sono d’accordo con te, Goku è tanto caro e tanto eroico ma come marito e padre non ci siamo proprio. >.< Povera Chichi, per forza che poi è così isterica....sfiderei chiunque. Con la drabble sull’avarizia intendevo appunto sottolineare le sue ragioni! Beh non preoccuparti: la fic terminata ti attenderà al tuo ritorno. Buone vacanze e grazie!

Bulma4ever: Ciao! Non preoccuparti per la scrittura, sono vecchia ma non così vecchia da non capire. XD Hai centrato esattamente cosa intendevo con “avarizia di Chichi”; spero che questa ti abbia soddisfatta altrettanto. A presto!

Vegeta4ever: Per me Chichi invece non poteva che essere l’avara per eccellenza. Sarò malata, cosa posso dire. =D Dal tuo nick posso già predire che questo nuovo capitolo ti piacerà.

Emolina: Ecco a chi pensavo! Ma era facile indovinare questa volta....o no? O.o

Ka93: Sono contenta di averti mostrato un nuovo aspetto di quella povera donna di Chichi. Poverella è sempre bistrattata.....

Kutai: Questa l’avevi indovinata? =D Sono abbastanza d’accordo con la tua disamina su Chichi ma volevo porre l’accento sul fatto che comunque la sua avarizia nei confronti di Goku e di Gohan è soltanto determinata dall’amore. Per il figlio vuole il meglio, e per il marito vorrebbe una vita sicura e tranquilla. Non è che si possa biasimarla, dopotutto, no? Spero che questa ti sia piaciuta, a presto.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Envy - Invidia ***


ENVY – Invidia

ENVY – Invidia

(Crillin)

 

Invidia – L’invidia è il desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie.

 

E dire che dovrei esserci abituato ormai al sapore della sconfitta. Infondo, io sono sempre stato un perdente no?

 

Voglio dire, sono conscio dei miei limiti. Insomma, so di essere pur sempre un normalissimo essere umano. Ho sempre saputo che non sarei mai stato forte come Junior, e men che mai come Goku o Vegeta. E, seppur con qualche difficoltà, alla fine sono riuscito a digerire la cosa.

 

Ma questo...questo non riesco ad accettarlo.

 

Non posso sopportare il peso di trascinarmi attraverso ogni inutile giorno senza l’amore di lei, la mia splendida guerriera dagli occhi di ghiaccio. La mia C18.

 

Vorrei dirglielo, vorrei averne il coraggio. Ma come posso farlo? Non sono degno di lei, e lo so benissimo. Un ometto con un potenziale combattivo ridicolo, francamente troppo basso e pure pelato – che ho a che fare io con una fanciulla eternamente giovane, eternamente bella? Che ho a che spartire con colei che ha la stessa desiderabile e venefica bellezza di un fiore rarissimo e mortale?

 

No, creature come C18 non sono per quelli come me.


Se fossi come Goku, allora si che potrei vivere liberamente il mio amore. Il mio amico Goku così forte e potente, l’eroe di tutte le galassie, l’uomo più forte che sia mai esistito. Se fossi come lui, maledizione, allora potrei legittimamente desiderare di avere al mio fianco una come lei.


Certo, se poi avessi anche un aspetto più gradevole andrebbe molto meglio. Magari possedessi lo sguardo tenebroso di Vegeta, quella sua aria affascinante ed oscura per cui le donne stravedono, il corpo forte, muscoloso e tonico che si è costruito con gli estenuanti allenamenti che ucciderebbero uno come me.

 

Si, C18 merita il meglio: accanto a se lei deve avere un uomo bello e forte e intelligente, unico e meraviglioso quanto lo è lei, uno che le possa dare un po’ di quella felicità che lei ha sempre desiderato e non ha posseduto mai.


L’ho sempre saputo, da qualche parte infondo alla mia anima; ma solo adesso lo comprendo pienamente.

 

E mentre la consapevolezza mi colpisce allo stomaco con la forza del colpo mortale che mi uccise su Namecc io soffoco un urlo di frustrazione ed impotenza, e nella bocca serrata assaggio il sapore amaro dell’invidia.

 

 

Note dell’Autrice: Oddende, che è sta cosa? Non ho mai scritto sul paring Crillin x C18 e penso che si veda purtroppo! -_-’’’ Se non altro l’invidia è una sensazione che, ohimè, conosco anche troppo bene specialmente quando si tratta di invidia legata al campo sentimentale come quella che prova il nostro infelice Crillin. Vabbè, spero non mi sia uscita troppo urenda.

La prossima sarà sul peccato di gola.....ma questa me la indovinerete tutte. >.<
Grazie a chi legge, e come sempre attendo il vostro responso!

 

Ringraziamenti:

EMOLINA: Beh credo sia comune per le fan di Dragon Ball spendere l’80% del loro tempo in trip da Vegeta. Anzi penso che l’80% sia il minimo sindacale!

Vegeta4ever: Beh il paring l’hai indovinato! Quanto al fatto che questa sia bella...mah, non è che sia troppo convinta. Secondo me il top era quella precedente su Bulma probabilmente perchè era la più ispirata....*ç* Veggy (Pervertita -__-‘’’ N.d.Vegeta) (Colpa tua. N.d.Hell)

Saku_Chan: Oddende quanti complimenti, spero di non essermeli giocati tutti con questo capitolo! Grazie, grazie. =)

Bulma4ever: Mi interessa sempre leggere le tue riflessioni nelle recensioni, grazie! Sono lieta che ti sia piaciuta tanto, d’altronde con un protagonista del genere. (La finisci! N.d.Vegeta) (No. N.d.Hell)

Tenshyfly: Ciao, non preoccuparti mi sei stata molto d’aiuto con la mail e ti ringrazio tanto. Sono felice che la raccolta ti piaccia....e se vuoi ti aiuto volentieri a convincere ChiChi a cederti il consorte, se ne lasci un pezzettino anche per me bwuauauahah XD. 

Ka93: Grazie e buone vacanze! Spero di risentirti al ritorno.

Kutai: Mmmm mi sa che mi sono rovinata la scala di miglioramenti con questo capitolo. Uffa, non ho dimestichezza con questo paring! >.< E come vedi mi hai sbagliato il pronostico; ritenta con il prossimo che sarai più fortunata! XD

Alala: Benvenuta! Come vedi mi hai sbagliato il pronostico anche tu! =D

Complimenti a Vegeta4ever e Tenshyfly che mi hanno azzeccato il pronostico e pertanto vincono un bell’appuntamento con Crilin e............ragazze? Ragazze mettete immediatamente giù Vegeta e Goku, non erano loro in palio!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Gluttony - Gola ***


GLUTTONY – Gola

GLUTTONY – Gola

(Goku)

 

Gola – La gola è l’abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola.

NOTA: Il peccato di gola non è qui considerato secondo la definizione letterale sopra riportata, ma piuttosto si accentua l’aspetto di ingordigia non solo in campo alimentare ma anche e soprattutto in campo sentimentale e della vita di tutti i giorni. Chiedo scusa se non ho rispettato la definizione originale, ma se l’avessi fatto ne sarebbe risultata una fic comica che trovo inappropriata nel contesto prettamente più drammatico di questa raccolta. Buona lettura.

 

 

Sono sempre stato un ghiottone, questo è risaputo.


Beh, penso che sia in parte colpa del mio sangue Saiyan – anche Vegeta mangia un sacco e anche lui si prende un sacco di parole da sua moglie, come me, per via del tempo che le costringiamo a spendere in cucina.

 

Ma mi chiedo se l’altra ingordigia sia anch’essa propria dell’impetuoso sangue di Saiyan o se non sia piuttosto una conseguenza inevitabile del mio essere quello che sono. Si, l’eroe della terra e tutte quelle cose li. In poche parole quello che deve combattere e salvare la situazione, ecco. Quello che muore.

 

Quando passi più tempo nell’Aldilà che sul tuo pianeta, diventi piuttosto ingordo.


Nei pochi caduchi momenti in cui tutto è pace e tranquillità cerco di saziarmi di tutte quelle cose che sanno di casa, di amore, di famiglia. Non solo divento ghiotto dei piatti deliziosi di Chichi, ma divoro letteralmente la cuoca stessa ed i suoi bei capelli di seta nera, il suo profumo di erba tagliata, sole estivo, fiori di campo. Faccio abbuffate dei suoi baci al sapore di ciliegia, mi pascio del suo amore incondizionato ed indomito ed ogni attimo che passiamo insieme mi sforzo di inciderlo nel più profondo del mio animo, per potermi figurare la mia Chichina presente e viva anche quando a separarci sono anni luce, intere dimensioni, o persino la morte.

 

E, ingordo, pretendo tutte le sue attenzioni così come voglio quelle del mio bambino, conscio come sono troppo presto potrei essere nuovamente privato dei miei cari.

 

Divoro ogni prezioso secondo che Gohan può spendere con me, anche se in pratica ogni nostro attimo è funestato dalla consapevolezza che non ci stiamo allenando per gioco, come vorremmo invece fare, ma bensì in previsione del male che verrà di qui a poco. I Cyborg, voglio dire. Sono così ingordo del tempo che potrò passare con mio figlio che trovo qualsiasi scusa per averlo con me, sottrando tempo ai suoi già trascurati studi – ma per una volta, stranamente, ChiChi non obietta, consapevole solo lei sa come che ho bisogno di inghiottire ogni singolo attimo, perchè potrebbero non esserci mai più momenti come questi per noi.

 

Oh si, ChiChi è strana di questi tempi e dopotutto penso di esserlo anch’io: sarà la tensione, non lo so. Comunque non è da me meditare come sto facendo adesso e –

 

....no, niente. Ci penserò dopo, che adesso ChiChi mi chiama per cena!

 

 

Note dell’Autrice: Eccoci qui. Spero che questa non risulti eccessivamente sforzata, ma sinceramente....non so scrivere fiction comiche, e tanto valeva mantenere il tono della raccolta sull’introspettivo con picchi di depressione XD. Però ho cercato di dare al tutto un’aria più light, passatemi l’espressione, perchè insomma chi parla è pur sempre il nostro Goku! Si è capito che è ambientato durante i famosi tre anni pre-cyborg vero? (no, d.n.tutti) (Y_Y n.d.Hell)

Come sempre un ringraziamento a chi mi legge, e spero vorrete lasciarmi due righe. Anche solo per dirmi che con questa qui sono scaduta nell’orrendo. A richiesta popolare anticipo che il prossimo peccato sarà l'ira. Chi indovina il protagonista vincerà il solito appuntamento con lo stesso. Se non vi uccide all'istante, ovvio.:P

 

Ringraziamenti:

Un grazie ad alala e Shira, spero che anche questa vi sia piaciuta.

Vegeta4ever: Ohhh Vegeta *ç*. (Ma voi due che problema avete, riuscite a lasciarmi fuori da una conversazione! N.d.Vegeta) Ehm si dicevo....si Goku era ovvio, ovvissimo. Come scelta era un po’ scontata però insomma ci stava troppo ecco! Ho dovuto farla su di lui anche se è un personaggio con cui non ho moltissima dimestichezza. A me vengono meglio i tipi tragici come Vegeta....Oh Vegeta.... *ç* (-__-’’’ n.d.Vegeta)

Tenshyfly: Ecco il tuo piccolo cucciolotto.XD XD  Spero di non averti fatto crollare un mito scrivendo su di lui, come ho detto Goku è tanto dolce & carino mentre a me riescono bene i personaggi stronzi&cattivi, vero Vegeta? (Cosa vuoi insinuare? N.d.Vegeta)

Saku_Chan: Hai indovinato! Oh grazie grazie grazie, mi fa molto piacere questo complimento.

Emolina: Eh beh ma anche Yamcha avrebbe parecchi motivi per rodersi il fegato è che è talmente insulso come personaggio che proprio non l’ho considerato. Era meglio Crillin! Specialmente per via del potenziale tragico del suo amore per C18! (Donna ma sei maniaca di tragedie però, sarai mica Saiyan anche tu? N.d.Vegeta)

Kutai: Non era Yamcha! Spero ti sia piaciuta lo stesso! :P Ma se sei tanto ossessionata dallo sfreg—ehm, da Yamcha....continua a non azzeccare i pronostici e te lo regalerò come premio di consolazione! XD

Dea Nemesis: Benvenuta. Grazie per i complimenti!

Bulma4ever: Ecco cosa riservavo! Meno originale e cervellotica delle altre, lo ammetto, ma dopotutto era su Goku! :P

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Wrath - Ira ***


WRATH – Ira

WRATH – Ira

(Broly)

 

Ira - Con il termine ira (o rabbia) si indica uno stato psicologico alterato, in genere suscitato da un elemento di provocazione, capace di rimuovere alcuni dei freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto.

 

Questo odore. Lo riconosco. L’ho sentito un’altra volta, tanto tempo fa....misto all’odore di lacrime e di latte che avevano tutti i bambini nelle culle. Piangeva, urlava. E in sottofondo l’odore che sento adesso, dolce fino alla nausea. Urlava, piangeva.

 

Sei tu? Sei lui?


Credevo fossi morto, maledetto. Se non lo sei, lo sarai presto comunque. Ti ucciderò lentamente e dolorosamente, torturandoti come tu torturi me urlando nella mia testa da anni e anni e anni....dannato, dannato. Non ricordo il tuo nome, ma i morti non ne hanno dopotutto.

 

Brucia nelle mie vene. La furia, la forza. Non c’è differenza fra le due cose: la forza è furia, la furia è forza. E bruciano dentro di me, mi pervadono. Imprigionate da un giogo che non capisco, da questo qualcosa che mi impedisce di esplodere e sfolgorare e sanguinare e sterminare e mi fa soltanto infuriare ancora di più, rendendomi più forte.

 

Esploderò come una supernova distruggendo tutti.

 

Te, che urli. I tuoi amici che schiamazzano, svolazzando come moscerini sulle rovine di questo posto. E questo patetico essere che gli altri chiamano Re. Re di un pianeta distrutto e di una razza sterminata, non il mio Re, mai il mio Re. Re del niente. E mio padre che crede di avermi dominato, l’idiota, e non capisce che io sfolgoro e brucio assorto com’è nei suoi disegni privi di senso. Credo che sia opera sua questo cerchio impalpabile che tenta di contenermi. Non sa forse che niente può farlo...non capisce che niente importa davvero? Brucierà tutto, padre, e la mia furia sarà la scintilla.

 

Esploderà. Brucierà e devasterà.

 

Farà di tutto una sola torcia ardente di rabbia e di sangue, ed io sarò la fiamma dorata che tutto divora.

 

Note dell’Autrice: Questa è stata davvero dura e infatti non è un granchè penso. Non sapevo come fare a descrivere i tumultuosi pensieri di Broly, e alla fine ho optato per questa scrittura volutamente caotica e per questa metafora della fiamma su cui tutto è imperniato.

La settima e ultima flashfic sarà sull’accidia. E scommetto che questa volta non mi indovina nessuno, bwuauauauahah. XD

Ringraziamenti a chi continua nonostante tutto a seguirmi e come sempre, recensite!

 

Ringraziamenti:

Bulma4ever: Beh, povero Goku, penserà anche lui ogni tanto no! =D Bacio, e alla prossima recensione!

Kutai: Devo ancora trovare qualcuno a cui piaccia Yamcha effettivamente. Poveraccio, ci fosse il peccato di depressione sarebbe il suo: non dev’essere bello sapere di essere il più odiato dalle fangirls. Grazie per il complimento!

Saku_Chan: Davvero non trovi Goku OOC? Ohhhh. Non sai quanto mi fa piacere sentirtelo dire. I personaggi come lui non sono davvero nelle mie corde di scrittrice, mi riesce davvero ostico scrivere su di loro. Quelli come Broly invece....:P

Tenshifly: Mi sono dimenticata di anticipare è vero! Questa volta me lo sono ricordata invece....cosa inutile dato che ormai restava solo quello, ma va bene lo stesso.

Vegeta4ever: Oh si avrei gioiosamente scritto una bella raccolta sui sette peccati del Principe, ma temo che avrei finito per il ripetermi. E per il trasformare in una fiction a capitoli quella sul peccato di lussuria. (Pervertita ninfomane. N.d.Vegeta) Seriamente lui ci sarebbe stato a pennello in questo capitolo, è vero, però secondo me è più superbo che iroso: infatti non si è vendicato subito di Freezer come avrebbe fatto una persona che si lascia travolgere dall’ira, ma ha saputo dominarsi in attesa di divenire il migliore il che dimostra la sua superbia, dato che era certo di riuscire. Ad ogni modo doveva esserci un Saiyan nel capitolo sull’ira, vero?

Dea Nemesis: Infatti, dico anch’io che Goku non è proprio 100% idiota! Facciamo 50%, dai! :P E poi è talmente traboccante di amore per il prossimo che non può non amare svisceratamente coloro che gli stanno vicini, anche se nella sua posizione commette azioni che spesso sembrano in contrasto con ciò.

Emolina: Chi ipotizzavi, Vegeta? Eh no, fanciulla, il Principe si è concesso per una sola drabble. XD (E non avrei dovuto, questa non mi si scolla più di dosso! N.d.Vegeta) (Veggyyyy! N.d.Hell)

Grazie mille per i complimenti, mi fa molto piacere che il mio Goku sia risultato credibile.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Sloth - Accidia ***


SLOTH – Accidia

SLOTH – Accidia

(Mirai Trunks)

 

Accidia - L'accidia è l'avversione all'operare mista a noia e indifferenza.

 

Siedo qui, nel buio e nel silenzio, immobile sotto la pioggia battente di un giorno cupo di autunno.

 

E guardo il nulla di questa notte senza stelle e senza luna, dipingendone il nero pece con i colori impalpabili dei ricordi. 

 

Non mi restano che quelli, infondo.

 

Perchè se qualcuno guardasse nel fondo dei miei occhi azzurri vedrebbe lo stesso cielo nero che io osservo ora: non c’è più niente nella mia anima, soltanto silente disperazione e tacita rovina.

 

Qualcuno mi direbbe che dietro le nubi cariche di pioggia di questa notte troppo fredda risplendono ancora le stelle, indomite e immortali. E che parimenti dentro di me, da qualche parte fra i brandelli dispersi della mia anima, giace ancora una scintilla di speranza.

 

Ed io riderei in faccia a chiunque fosse tanto sciocco. Certo, le stelle brillano ancora. Ma sono troppo lontane da questa Terra prostrata. E si, forse c’è ancora uno stupido barulme di speranza in me: ma di certo non sarà ciò che ci salverà.

 

La mia anima sanguina per il troppo dolore, ed è logora dalla fatica. Sono troppo stanco per credere, troppo lacero per sperare.

 

Non mi importa del freddo, della stanchezza, della fame. Non mi importa più di nulla, giacchè non c’è nulla che io possa fare per cambiare le cose. Se combattessi finirei soltanto per diventare un’altro cadavere nelle fosse già stracolme.

 

Mia madre continua a dire che non sarà così che finirà. Lei non sembra mai stanca, neppure dopo tutti i corpi che ha seppellito presso le verdi colline ai confini della città. Sta chiusa nel suo laboratorio a costruire e progettare, come se il futuro di questo tempo scellerato dipendesse da quello che fa lei.

 

Ma io ho capito che non ci sarà nessun futuro.

 

Non combatterò più contro questi Cyborg, contro questi mostri invincibili forgiati dal fuoco stesso dell’inferno. Non piangerò più sul corpo senza vita di un’altra persona amata. Semplicemente accetterò la realtà delle cose: che siamo nati già morti, noi che vivamo sotto questo cielo sferzato dalla tempesta, e che non possiamo cambiare il nostro miserabile destino.


Tutto ciò che possiamo fare è goderci il poco tempo che ci verrà concesso.

 

E perciò io rimarrò semplicemente qui, seduto sotto la pioggia, le palpebre serrate come se con questo gesto potessi chiudere il mondo fuori.

 

 

 

 

 

Note dell’Autrice: Eccoci qua. Questi erano i pensieri di Mirai Trunks subito dopo la morte di Gohan; ho pensato che ovviamente lui si sarà sentito scoraggiato, anche se magari soltanto per pochi minuti, e mi sono divertita ad immaginare cosa possa aver provato in quei momenti. Naturalmente poi il nostro Mirai Trunks non rimarrà affatto passivo, come sappiamo.

Ad ogni modo, gente, questa era la fine.

I miei sentiti ringraziamenti a chiunque sia arrivato fin qui. Spero di avervi divertiti almeno quanto io mi sono divertita scrivendo per voi.

Grazie a tutti!

 

 

Ringraziamenti:

Un sentito grazie a chi è rimasto con me fin proprio alla fine.

Dea Nemesis: Il fatto che Broly stia sempre zitto in un certo senso rende le cose più semplici, perchè tu scrittore puoi inventarti quello che vuoi su di lui. Ti ringrazio molto per i complimenti, spero che anche questa ti sia piaciuta.

Bulma4ever: Mah cara, penso che sia proprio fuori di testa il caro Broly, tutto li! Probabilmente l’avere in se questa forza così grande da non poter essere rattenuta l’ha un po’ fatto sbarellare....Spero che questa ti sia sembrata un gran finale e grazie per avermi seguita.

Vegeta4ever: Hihihi, comprendo estremamente il tuo rimpianto. Per un po’ ho avuto l’idea di scrivere questo capitolo finale su Vegeta quando decide di non combattere più: cominciamo con il Principe e con lui chiudiamo. Alla fine però ho scelto Mirai Trunks, mi auguro sia stata una buona scelta. Grazie per avermi seguita.

Emolina: Tranqui non sapevo neanch’io bene cosa fosse l’accidia, ma Wikipedia serve a questo! Grazie per i complimenti e per avermi seguita.
Thenshyfly:
Ah grazie! In effetti il povero Broly non lo fila nessuno. Tutto questo razzismo verso il guerriero della leggenda, solo perchè è più fuori di un balcone. XD. Grazie per avermi seguita.
Kutai:
Una recensione fa sempre piacere, non preoccuparti. Eh si, siamo alla fine: i peccati sono solo sette. Dobbiamo prendercela con i padri della Chiesa che li hanno scelti. Grazie per avermi seguita.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=383351