Slime Rancher: The Other Side of Cuteness

di Mattalara
(/viewuser.php?uid=477199)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1 - Non Necessario ***
Capitolo 2: *** 2 - Eco ***
Capitolo 3: *** 3 - Fame ***
Capitolo 4: *** 4 - Amore ***
Capitolo 5: *** 5 - Il Vero Cacciatore ***
Capitolo 6: *** 6 - Dolce Come il Miele ***
Capitolo 7: *** 7 - Natura Crudele ***
Capitolo 8: *** 8 - Evaporare ***
Capitolo 9: *** 9 - Oceano di Sabbia ***
Capitolo 10: *** 10 - In Mille Pezzi ***
Capitolo 11: *** 11 - Pianta Carnivora ***
Capitolo 12: *** 12 - La Belva nella Tempesta ***
Capitolo 13: *** 13 - Come una Farfalla ***
Capitolo 14: *** 14 - Solo un Inganno ***
Capitolo 15: *** 15 - Coccole Tossiche ***
Capitolo 16: *** 16 - Tagliare il Traguardo ***
Capitolo 17: *** 17 - Meglio Estinto ***
Capitolo 18: *** 18 - Dolce Melodia ***
Capitolo 19: *** 19 - Ferali ***
Capitolo 20: *** 20 - Gordo ***
Capitolo 21: *** 21 - Mostro ***
Capitolo 22: *** 22 - Un Solo Salto ***
Capitolo 23: *** 23 - Sei Soddisfatta? ***
Capitolo 24: *** 24 - Desiderio ***
Capitolo 25: *** 25 - Addio ***



Capitolo 1
*** 1 - Non Necessario ***


Note d'autrice: Per chi non avesse provato il gioco: i plorts sono gemme prodotte dagli slime dopo i pasti(tipo bisognini) che vengono vendute per soldi. La protagonista è Beatrix LeBeau e come tale, il suo comportamento verso gli slime varia a seconda del giocatore, qui si parla di quegli amabili giocatori che per liberarsi degli slime indesiderati ricorrono ad un metodo poco ortodosso come l'annegarli.
Se vi piace RECENSITE.

Mattalara
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Ci sono miriadi di slime nel mondo, tu sei solo uno dei tanti, un comune Slime Rosa, niente di più e niente di meno.
Niente di più sopratutto, di esemplari come te se né trovano ovunque, sei sostituibile come una penna che ha finito l'inchiostro.
Eppure l'umana che ti ha preso si è sempre occupata di te e degli altri, ti ha dato una casa sicura, del cibo, in cambio solo dei tuoi plorts e di quelli degli altri slime li con te.
Voi siete stati anche i primi slime domestici di queste ranch, siete qui da tanto tempo, anni probabilmente.
Ora però ti fissa in altro modo, sembra quasi infastidita da qualcosa e tu e gli altri sembrate esserne la causa.
Ma cosa avresti fatto di male?
Non esci mai da queste quattro pareti e il massimo che puoi fare, a parte conversare con gli altri e guardare fuori, è rimbalzare e rotolare su te stesso e in questi pochi metri di spazio che hai.
Solleva, lei, quella specie di aspira-tutto.
Non ti piace sull'oggetto, l'hai visto ingoiare di tutto, frutti, vegetali, pollame, altri slime, intere pozze d'acqua e tanti altri oggetti, aveva la forza di trattenere ciò che non entrava e non mollava la presa, come una morsa fatale.
La punta verso il tuo recinto e inizia ad aspirare i tuoi coinquilini, tu cerchi di allontanarti, ma la forza di quell'oggetto è tale da trascinarti a se e risucchiarti in pochissimi secondi, portandoti in una specie di teca di ferro con un'oblò trasparente, talmente stretto ai tuoi compagni che inizi a semtire fastidio, così tanto schiacciati da rischiare di fondervi assieme.
Se aveste avuto le ossa, sarebbero state tutte polverizzate a quest'ora.
Guardi la tua cuccia venire occupata da slime ibridi, rosa come te ma molto più grandi e con tratti di altri slime, ora che possono produrre due plorts diversi alla volta, sono un guadagno migliore, ottimi sostituti per slime comuni come te e gli altri.
L'umana si allontana e si affaccia su una scogliera vicina alla sua casa e punta l'aspira-tutto verso l'orizzonte blu, formato da cielo e oceano.
Un colpo, uno dei tuoi amici viene sparato fuori e in quell'immensa distesa cerulea.
Ma cosa fa l'umana?!
Non siete Slime Pozzanghere, non sopravviverete mai in un'acqua così alta!
Lo Slime Rosa affonda con un grido di terrore, una disperata richiesta di aiuto, senza più tornare a galla.
Uno dopo l'altro, tutti gli slime lì con te vengono sparati verso un triste destino.
Cominci a tremare, a premerti contro le pareti della teca, ma sai che è tutto inutile, quindi guardi un'ultima volta la tua cuccia e gli ibridi che la occupano, comprendi il desiderio di soldi dell'umana, i quali le vengono dati in cambio di plorts, quei poveretti non hanno colpa e gli auguri di non subire mao quello che stai subendo tu.
Di non ritrovarsi mai nella situazione di essere sostituibili, non necessari, proprio come semplici slime comuni, come te.
A quanto pare, liberarvi non era sufficiente per l'umana, forse temeva che sareste tornati a razziare il suo Ranch.
Cerchi di guardare negli occhi l'umana, forse speri che si ricordi del tempo trascorso insieme, delle prime monete che le hai fatto guadagnare, che ti risparmi, ma lei, impassibile come una statua, ti spara verso la morte, come per tutti i tuoi amici.
A gran velocità, viaggi attraverso il cielo, come se volassi, ma abbassandoti sempre di quota, fino a schiantarti contro una scogliera, lasciando una macchietta rosa sulle rocce. Il colpo non ti fa male, non l'hai minimamente sentito, ma l'acqua verso cui stai scivolando ti terrorizza: buia, fredda e troppo profonda perché uno slime come te sopravviva. Senza poterti aggrappare, anche perché non hai zampe, cadi nel freddo e umido abbraccio della morte, affondando più in fretta di quanto pensassi, con un ultimo sguardo al cielo e un'ultima boccata d'aria, sei già sotto il telo dell'acqua.
Sempre più a fondo nell'abisso, finché non ci sei più.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2 - Eco ***


Note d'autrice: Uno dei miei principali timori quando visito una caverna nel gioco.
E si, gli slime del gioco sono troppo densi per strisciare attraverso piccolissimi spiragli, figuriamoci se sopravvivono all'essere compressi.

Mattalara

P.S: Se la storia vi piace RECENSITE.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che noia che è stare in questa grotta.
Così buia, polverosa e...grigia e rocciosa insomma.
Chissà perché i tuoi ti hanno detto di restare sempre in questa zona, forse, è perché qui la presenza di un eco è molto rara, un rumore troppo forte potrebbe fart cadere giù anche il soffitto sai?
Ah, piccolo, ingenuo e innocente cucciolo di Slime Roccioso, piccolo e imprudente come tutti i cuccioli: non ascoltano mai i consigli degli adulti, sopratutto i divieti, anche se sono per il loro bene. Magari, se fossi stato un cucciolo obbediente, adesso non saresti qui, in questo tunnel tanto buio da essere gelido come l'oceano e tanto silenzioso che si sente perfino il suono dei tuoi rimbalzi sulle rocce.
Ti fermi, incuriosito e ascolti.
Il suono si perde nelle profondità del tunnel, restando solo come un ricordo lontano nella tua mente, che lentamente sfuma.
L'effetto ti diverte molto, è la prima volta che senti questo effetto, questo suono che sfuma lentamente.
Ripeti l'azione più e più volte, ridacchiando deliziato, desiderosi di sentire tanti altri diversi suoni.
Provi a rotolare, ma il raschiare delle rocce del tuo corpo sulla terra non è poi molto piacevole, è quasi fastidioso e non dura che pochi istanti, uno stridio di pochi secondi che scompare e non ti diverte come il rimbalzo del tuo corpicino melmoso, o forse è perché sei un cucciolo e le tue rocce sono piccole e lisce, non come quelle grandi e sceneggiate degli adulti, che le sfoggiano fieramente, mostrando i segni delle lotte e dell'età come segni di puro onore fra i loro simili.
Ti stanchi, ormai è noioso quel gioco.
Ti volti, guardando il tunnel buio da cui sei entrato, o forse era quello che stavi guardando prima...o magari quello a destra o...magari nessuno di questi.
Vuoi tornare da tua madre vero?
Giri fra i tunnel senza paura, uno Slime Roccioso non mostra mai paura, neanche quando si è perso.
Giri, giri, fra un tunnel e l'altro, giri di quà, giri di là, finché non  sei troppo stanco per proseguire.
Chiami la mamma, con tutta la forza che hai, ma l'eco è l'unica risposta.
Sembra quasi ridere adesso, come se ti stesse prendendo in giro, ah, povero piccolino, forse non dovresti urlare ancora più forte, non dovresti restare lì, fermo, mentre a risponderti è ora un tremolio e poi un rumore assordante, quasi un grosso ruggito, come se un mostro si fosse appena svegliato e ti stesse dicendo di tacere e, fidati, faresti meglio a tacere per davvero.
Cade una roccia.
Ne cade un'altra.
Ora stanno piovendo, come una pioggia grigia e pesante.
Si infrangono a terra, alcune, con forza tale da diventare polvere, spessa e granulosa.
Bloccano le uscite.
Ti stringono in un angolo.
Poi cadono su di te, rimbalzando sulle tue roccette e sul tuo corpicino.
Non senti nulla, in fondo, non senti alcun dolore, ma senti la pressiome dei massi più grandi che ti schiacciano a terra, senti il loro peso, mentre ti schiacciano e ti comprimono nel buio e nella polvere, ti incastrano nella loro pesante morsa e il tuo corpo non ce la fa più.
Cerca un buco appastanza grande per scappare, ma anche se potessi passarci col corpo, come potresti mai liberare le tue rocce?
Alla fine, sotto la "valanga" di rocce, si sente un "POP!", uno scoppio, quello di un corpicino che ormai non c'è più.
La melma cola fra le rocce, una cascata di sangue ceruleo.
Chi l'avrebbe mai detto, che anche l'eco può essere mortale?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3 - Fame ***


Note d'autrice: Non giocare per troppo tempo a volte fa sentire in colpa.

Mattalara

P.S: Lo sapete no?
E si, gli Slime Soriani(Tabby Slime), sono adorabili vero?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Da quanto non torna?
Ore?
Giorni?
Si, giorni.
Dov'è l'umana?
Hai fame, hai sete.
Sono giorni che non mangi e che non bevi, hai tanta fame e tantissima sete.
Prima ti portava tanto dolce pollame da mangiare e acqua fresca, ora non torna e il cibo e l'acqua dei distributori sono finiti.
Niente più cibo.
Niente più acqua.
Anche il tuo giocattolo di lana hai mangiato, in preda ai morsi della fame.
Perfino i tuoi compagni, uno dopo l'altro.
Almeno avete provato a scappare, invece di arrendervi, avete fatto una vera e propria torre di slime per evadere, sfruttando l'agilità di voi Slime Soriani, peccato che solo due o tre di voi siano riusciti ad uscire, ma ehi, è sempre meglio salvare qualcuno che condannare tutti no?
Alla fine, guidati alla follia dai crampi allo stomaco, dai morsi della fame, siete impazziti tutti e vi siete attaccati a vicenda, dal più debole al più forte, tutti divorati e tu sei rimasto.
Con delle cicatrici ancora in via di rigenerarsi sul tuo corpicino melmoso, senza più un orecchio e con la coda dimezzata, ma ancora non molli e tiri avanti, cercando di resistere fino alla fine.
Ma ora non c'è più altro e la fame e la sete sono troppe, le ferite non si rigenereranno senza energia e nutrimento e tu, beh, tu non farai di certo molta strada di questo passo.
Il pollaio vicino alla tana dell'umana è così allettante e così irraggiungibile, sembra quasi che ti stia sfottendo, crudele come la fame e la sete che percuotono il corpo, ormai quasi secco e avvizzito come una prugna secca e il tuo animo, sempre più debole.
E quella pozza d'acqua vicino al pollaio? Quella è ancora più allettante!
Batti contro le trasparenti pareti del recinto fino a sentire addirittura dolore, ma non riesci ad uscire. Cerchi di saltare fuori, sfruttandole per darti la spinta, ma non funziona, mentre inizi a girare in cerchio come una belva feroce che viene rinchiusa, con la bava alla bocca, o forse è solo un'impressione, magari anche la tua saliva ormai si è prosciugata del tutto.
Il carillon della tua cuccia suona la sua musichetta rilassante, musichetta che doveva tenervi calmi e felici e che tanto gradivi prima, ora ti sembra solo la triste e malinconica melodia della morte.
Solo, affamato, assetato, intrappolato.
Urli a gran voce il tuo dolore, facendo scappare alcuni uccelli appolaiati sugli alberi e provi ancora a fuggire.
In preda alla rabbia, al dolore e la disperazione, ti lanci sulle pareti con forza tale da rimbalzare, ancora e ancora, finché i tuoi attacchi non si fanno sempre più deboli.
Più lenti.
Più inutili.
Cadi, o meglio, ti accasci a terra dopo l'ultimo attacco, se fossi stato ben idratato, forse ti saresti afflosciato come un pouff, ma ora, sei come una foglia morta, rigido e immobile, come un guanto pieno di liquido bucato che perde ogni singola goccia e si strinse alla superficie su cui posa.
Con la lingua, asciutta come la sabbia, che pende dalla bocca e gli occhi spalancati, quasi spiritati, in preda al desiderio di sopravvivere e abbuffarti fino a scoppiare.
Fra le morti peggiori ci sono di sicuro queste: di stenti.
Ma non puoi farci nulla.
Nessuno può.
Ormai non ti resta che qualche altro minuto, qualche altro minuto per "spegnerti" del tutto.
Toh! Ma guarda un po', l'umana è finalmente tornata!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4 - Amore ***


Note d'autrice: Ah, se l'amore a volte sa essere doloroso come poche cose.

Mattalara

P.S: Sapete cos'altro fa male? Non ricevere voti o/e commenti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Slime Fosforescente.
Dolce, tenera e luminosa Slime Fosforescente.
Tu che sei stata graziata con due doni: il dono della luce, per illuminare il tuo cammino nella notte e il dono delle ali, per solcare i cieli più bui e sfidare la gravità, invidiata da tutti coloro che possono pensare a come deve essere volare e desiderano il tuo dono.
Tu, giovane, innocente e ingenua Slime Fosforescente, che come i tuoi simili illumini la strada agli slime ancora alzati a quest'ora, così bella.
Bella e sola.
Gli altri Slime Fosforescenti volano accoppiati, in eleganti giravolte, con le antenne intrecciate come fossero mani, librandosi nell'aria della grotta e circondando la luce della Luna che entra nella grotta, come tante falene attorno ad una fiamma. Li osservi un po' malinconica, ma non è che ti facciano schifo i bei "giovincelli" della tua specie, ne le belle giovincelle, solo che a loro manca qualcosa.
Qualcosa che solo uno ha ai tuoi occhi luminosi.

Sole.
Calda e luminosa stella diurna nel cielo.
Tu che vegli la terra, questo pianeta e tanti altri, di giorno e lasci il posto alla Luna, di notte.
Tu che ci scaldi e ci grazi con i tuoi raggi dorati, bagnandoci con essi, con cui puoi far crescere le piante e uccidere gli Slime Fosforescenti.
Loro che vivono nel buio e nella notte, quanto possono resistere di giorno?
Qualche ora?
Dipende dall'intensità probabilmente.

Dolce e bella Slime Fosforescente.
Come puoi non sentire che la strana sensazione che ti da il sole non è piacevole?
Che quel formicolio che ti pervade il corpo è solo un'indizio dell'imminente e triste morte?
Tale volta che osasti affacciarti alla luce e rimanesti affasscinata da essa, ammaliata da tale visione, da tale splendore.
Che entrambi brilliate non può non essere un segno no?
Se per qualche momento non sei morta vorrà dire qualcosa, giusto?

Eccola li che esce dalla grotta.
La vedi?
È quella Slime Fosforescente, femmina, identica a tutti gli altri Slime Fosforescenti.
L'unica fuori a quest'ora.
Ignora i richiami degli altri e balza, vola, vola sempre più in alto.
Vola per raggiungerti.

La sensazione inizia a farsi sentire più forte.
Stavolta diventa quasi doloroso, quel formicolio che prima non era che un semplice solletico per te, stavolta sembra che ti abbiano bruciato degli Slime Esplosivi con le loro esplosioni.
Ma puoi resistere.
Puoi farcela.
L'amore può tutto!
Giusto?

I tuoi raggi l'accarezzano dolcemente.
Mentre diventa sempre più trasparente e inizia a dissolversi.

Il dolore è forte, come se quel fuoco che corona il sole ti stia sfiorando.
Ma non ti arrendi.

Parte dal corpo e si disgrega.
Come polvere al vento, come un mucchietto di cenere su cui qualcuno ha soffiato, sabbia che scorre dalle mani.
Poi parte delle ali, la punta delle antenne, infine tutto il resto.
La tua amata scompare.
Grazie a te.

Eccolo, alla fine ce l'hai fatta.
Lo hai raggiunto.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5 - Il Vero Cacciatore ***


Note d'autrice I: Io AMO questo slime.
Lo amo cazzo.
Ah, per chi non l'avesse ancora giocato: i rostroo sono galli, le hen-hen sono galline e i chickadoo sono i pulcini.

Mattalara

P.S: Amo anche un paio di cose che voi sapete eh.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Slime Cacciatore.
Lo slime felino capace di rendersi invisibile, lo slime predatore per eccellenza, uno dei più aggressivi verso gli ignari rancher che sperano in una preda facile.
Tu, o mascherato sterminatore di pollame, che strisci e rimbalzi nell'erba, nascosto dalle fronde, mentre fissi la preda: un rostroo che si guarda intorno, cercando di individuarti, mentre una hen hen con i suoi chickadoo beccano il terreno, l'erba e gli insetti che circolano.
Ti lecchi le zanne, rotolando silenziosamente più vicino, rendendoti invisibile ai loro occhi.
Il rostro scatta con il capo nella tua direzione, ma non ti vede, nonostante non smetta di fissare il punto dove ti nascondi.
Balzi non appena distoglie lo sguardo, silenzioso come una farfalla e rapido come un'ape, atterri dietro il rostro e ti rendi visibile proprio mentre, con un solo morso, lo ingoi tutto intero, masticando con fusa di apprezzamento il pasto e godendo lo scricchiolio delle lssa che si rompono, quindi mandi giù tutto il boccone, gonfiandoti abbastanza da non avere problemi ed espellendo un plort. Ti volti verso l'hen hen e i suoi piccoli, in fuga e spaventati, ma non li insegui, ormai sei pieno e non hai bisogno di altro cibo, per ora.
E di certo un cacciatore corretto non uccide per divertimento.
Ma poi qualcosa cambia: qualcosa o qualcuno ti sta osservando.
Sibili nervoso, rendendoti invisibile e cercando di capire chi o cosa osi disturbarti. Non è un umano, non senti odore di umani, ma non senti nemmeno odore di altri slime o di altre prede. Ahimè quanto sarebbe meglio se fosse così, se quell'orribile puzza di marcio appartenesse a qualcuno di innocuo, peccato non sia così.
Ad uscire dai cespugli è un enorme "slime" corvino con degli sprazzi di luce gialla e rosata, visibili dagli occhi e la bocca. Sembra un ammasso informe di liquido, a malapena stabile e con il volto di una zucca di Halloween intagliato in esso.
Per una volta tremi.
È un Tarr, nato da uno Slime Largo* che ha mangiato un plort di troppo, un mostro dalla fame eterna, pericoloso per chiunque, slime e umani.
Il vero cacciatore in cima alla catena alimentare, un predatore senza cuore.
Muovendoti silenziosamente lo aggiri, cercando la fonte d'acqua più vicina. Devo dire che è un buon piano, in questo bosco ce né sono molte abbastanza bassa per far nuotare voi slime, ma sufficientemente alte per essere nocive per i Tarr.
Sei proprio sul bordo del fiume, quando una gelida e umida morsa ti si stringe attorno, mozzandoti il respiro e facendoti male.
Gli slime sentono raramente dolore da impatto o stritolamento, ma questa ferrea e disgostosa presa sta riuscendo a farti male, come se il Tarr ti bruciasse con un solo tocco. Il tuo povero cuoricino melmoso batte come un tamburo percosso, mentre il Tarr ti trascina nello sporco e la polvere fino a se, sembra quasi ghignare sentendo la tua paura, con quel sorriso sghembo e inquietante. Ringhi e soffi, tenti addirittura di mordere quel tentacolo melmoso dal tocco scottante, tutto pur di spaventarlo.
Ma lui si limita ad ampliare quel nauseante sorriso, sbattendoti a terra e contro diverse rocce acuminate.
Non senti ancora nulla.
Poi, dopo diversi colpi, un leggero solletico, poi un fastidioso prurito, infine, ecco il dolore.
Un dolore sempre più forte, che strappa, a te, un grido di angoscia e, al Tarr, un gorgoglio che dovrebbe rappresentare una risata malefica, mentre ti lancia e ti riprende al volo, come se fossi un giocattolo.
Non una preda, ne una fonte di cibo, un semplice oggetto da usare a proprio piacimento.
Che disgusto, condividere il difficile ruolo di cacciatore con chi non ha il minimo rispetto per le proprie prede e il ruolo fondamentale che hanno nella propria vita.
Ti tira a se un'ultima volta, spalancano le fauci e ingoiandoti intero.
Melma, buio, mancanza di ossigeno, un dolore atroce e lancinante che sembra scioglierti le interiora.
È così che ci si sente ad essere digeriti?
Alla fine, non resta che la morte.
 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note d'autrice II: (*)= I Largo sono slime ibridi.
Per esempio, se uno Slime Rosa mangia un plort roccioso, diventa un Largo Rosa-Roccioso. Sono molto utili, in quanto mangiano i cibi di ambo le specie e producono due plort, uno per specie, quindi sono più facili da accudire e danno un miglior guadagno, anche se sono un po' ingombranti.
Se un Largo prova a mangiare un qualsiasi plort, diventa un Tarr.

Mattalara

P.S: I plort pozzanghera e i plort di fuoco sono immangiabili per gli slime e creare ibridi con gli Slime Pozzanghera e gli Slime di Fuoco(che vedremo nei prossimi capitoli) è impossibile.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6 - Dolce Come il Miele ***


Note d'autrice I: Chissà com'è mangiare uno Slime di Miele?

Mattalara

P.S: In regalo a chi recensisce c'è un bel barattolo di miele, NON di Slime.
E si, ho modificato il titolo, visto che qui si tratta l'altra faccia di un gioco colorato e adorabile, come vi sembra?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ah il miele, così dolce e così succoso.
Chissà se anche gli Slime di Miele lo sono?
Se oltre quelle adorabili faccine e qiel corpo melmoso c'è qualcosa di commestibile per voi umani?
Magari sono più miele che melma, o più melma che miele...cinquanta e cinquanta?
Se fossi disperata come lo era quell'ultimo Slime Soriano morto due giorni fa*, probabilmente lo saprei, ma da un lato ho sempre lo stomaco pieno e, dall'altro, non mi interessa minimamente il cannibalismo.
Ma alla fine, se tu hai deciso di provarlo, vuol dire che sai quello che fai no?
Guardalo quel tuo povero Slime di Miele, guardalo come ti salta incontro e ti sorride, godendo le tue carezze e aspettando qualche dolce frutto. Si fida così ciecamente di te, non sa che tu sei pronta a mettere da parte tutto quel tempo passato a prenderti cura di lui, a tutelarlo dai Tarr che a volte attaccano il Ranch, a nutrirlo e a giocare con lui, solo per fare esperimenti culinari.
Non credo nemmeno che si possano definire tali in realtà.
Porti il piccolo Slime di Miele nella tua dimora e lo lasci libero in cucina. Si aggira curioso per la stanza, mordicchia le cose e ti rotola intorno, ridacchia e si diverte, studia con interesse il nuovo ambiente come un bambino che esce dal box ed esplora la casa in cui vive per la prima volta.
Povero piccolo, mi fa pena quell'ignaro sorriso, se solo sapesse perché l'hai portato qui, se solo non ti fossi messa in testa di andare oltre quel tenero faccino e esplorarne le "carni", ma come si suol dire: a casa sua ognuno è Re, che posso farci io, se non guardare?
Afferri il piccolo slime fra le braccia, mentre lui se la ride di gusto, come se si aspettasse di giocare a qualcosa, o forse gli fai solo solletico, ignorando le tue vere intenzioni mentre lo poggi sul bancone da cucina e lo tieni fermo con un braccio, cercando un utensile adatto allo scopo.
Per quanto sia crudele quello che vuoi fare, devo ammettere che è divertente guardarti mentre lo pugnali con un cucchiaio, questo che rimbalza via contro il muro, così come la forchetta e addirittura il coltello. È come attaccare un materiale elastico ma indistruttibile, eppure, se possono morire, vuol dire che un punto debole ce l'hanno no?
Magari il frullatore riesce a scalfire quel corpo denso e resistente quasi a tutto, potresti tenerlo in braccio e allungare poco alla volta una parte del suo corpo per farla entrare nel recipiente e darla in pasto alle lame. Lo Slime di Miele...anzi, com'è che l'avevi chiamato? Winnie se non ricordo male, come Winnie Poo, come se ti importasse davvero di lui. Winnie ride, sentendo solo un debole solletico probabilmente mente il frullatore si limita a farlo tremolare come un budino, senza riuscire a scalfirlo, finché, dopo aver insistito per un po', quel risolino si trasforma in un verso sorpreso, confuso, spaventato e dolprante. Poco a poco quel susseguirsi di versetti carini diventa un lungo urlo continuo, talmente acuto che potrebbe fare male, talmente angosciante da entrarti nella testa e restare lì a tormentarti con i sensi di colpa. Gocce di miele e melma schizzano fuori, sporcando le pareti, i mobili e te, se fossero state rosse avrebbero fatto più effetto, ma direi che guardare Winnie cercare di dimenarsi da quella tortura e urlare mentre viene tritato vivo, è sufficiente a far star male.
Quanto ci impiega a morire?
Quanto deve durare questa atroce sofferenza?
Sembra non finire mai.
Ormai non è rimasta che una piccola massa melmosa con una faccina dagli occhi lucidi, contorta in un urlo disperato, eppure ancora vive e soffre, non smette di patire finché non è del tutto una massa informe, non ha più volto e perfino quelle specie di celle da alveare che aveva in testa(anche se credo che noi slime siamo tutto testa...o forse tutto corpo...non è importante dai) non ci sono più, manco fossero state letteralmente liquefatte e non triturate, eppure erano l'unica parte solida del corpo dovrebbero esserci rimasti dei pezzettini.
Senza ombra di rimorso nel tuo sorriso, ti appresti ad assaggiare la bontà che hai cucinato e devo dire che, assaggiando una goccia schizzata qui vicino, è dannatamente buono, mai assaggiato un miele più dolce.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note d'autrice II: (*)= Si riferisce al secondo capitolo:"Fame", se non lo avete letto, leggetelo...a parte che se siete arrivati fin qui(se non siete quelli che leggono a spezzoni quando gli gira e tanto per) l'avrete letto per forza.

Mattalara

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7 - Natura Crudele ***


Note d'autrice: Una delle cose più divertenti degli Slime Esplosivi(Boom Slime) è osservarli fare follie nel loro ambiente naturale. Uno decise di fare il bravo slime e rubare il giocattolo di uno Slime Soriano, facendoci l'equilibrista sopra per sfotterlo meglio.
Si, sono degli infami a volte.

Mattalara

P.S: VOTATE RECENSITE o vi riempio casa di Slime Esplosivi😇
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ah, che bello il panorama visto da qui.
A molti può anche far paura l'attraversare un sentiero su una montagna, specialmente se è proprio sulla fiancata e basta un passo falso per cadere, o anche un sasso che rotola, o il terreno che si infrange, per precipitare nel gelido abbraccio dell'oceano.
Ah, caro Slime Esplosivo, forse è per colpa di come siete fatti voi, o forse sei tu che sei più sfacciato e incurante dei tuoi simili, ma ammetti che venire fin qui solo per una scommessa, è stata una pessima idea, per non essere troppo scurrili. Come se il vostro difetto, che è anche la vostra unica arma di difesa, non fosse già pericoloso di per sé, insomma, poter esplodere senza arrecare alcun danno a se stessi è utile, sopratutto se un Tarr ti sta aggredendo o un umano vuole catturarti. Ma qui, la tua più grande forza non è che la tua più grande debolezza, basta una sola esplosione e tu, seppur illeso, cadrai giù, dove nessuno potrà salvarti, se solo non foste la vostra natura.
Troppo felici? Esplodete.
Troppo tristi? Esplodete.
Vi spaventate? Esplodete.
Vi agitate? Esplodete.
Siete troppo emozionati? Esplodete.
Ma tu hai imparato a controllarti no?
Se sei cosi sicuro della riuscita di questa "allegra scampagnata", devi avere tutto sotto controllo, quindi, perché preoccuparsi?
Mancasse chissà quanto alla fine poi, solo poche rotolate e sei arrivato, potrai tornare al sicuro fra i tuoi simili, a vantarti della riuscita di questa eroica impresa e a far tacere chi sosteneva che fossi troppo codardo per accettare la sfida.
Non puoi che essere felice di tutto questo, cavolo se sei felice, quasi non riesci a contenere l'emozione, ma devi farlo, a meno che tu non voglia concludere la sfida con un bel botto.
Avanzi ancora, sempre più vicino alla meta e sempre più felice.
Inizi a tremare sempre più forte, a malapena resisti alla tentazione di saltare di gioia sul posto, mentre senti la mente annebbiarsi, pervasa da un solo pensiero: esplodere. Sprigionare tutta l'emozione che ti pervade, sprizzare letteralmente gioia da tutti i pori(ammesso che gli slime abbiano i pori) e...beh, vorrei dire "fare scintille", ma credo sarebbe più adatto ad una situazione che comprenda l'elettricità.
Ormai mancano esattamente due sole rotolate, eppure non ti muovi, non ci riesci.
I tremori si sono intensificati e con essi le venature color fiamma sul tuo corpo brillano, come se fossi pieno di lucciole infuocate, magari sarebbe stato meglio però.
Un sibilo e, subito dopo, uno scoppio.
Sei così buffo con quell'espressione assente, quasi come se fossi in trans, mentre guardi il cielo con un sorriso sciocco sul volto. Forse è meglio così, tanto confuso da non accorgerti che stai morendo, spero che tu non riprenda la lucidità tanto presto, forse è orribile morire senza esserne consapevoli, ma di certo è meno doloroso così, o almeno, lo ero poco prima, nell'ultimo momento in cui il tuo sguardo si posa sul cielo, non è mai stato così lucido.
Ah, la natura a volte è crudele, uccide i suoi figli con le stesse armi che ha donato loro per sopravvivere.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8 - Evaporare ***


Note d'autrice: No ma quanto sono carini gli Slime Pozzanghera(Puddle Slime in originale)! Guardateli Quando arrossiscono poi fanno:"Fruu! Fruu!" è l'emblema della pucciosità!
Peccato non possano vivere fuori dall'acqua e sia così facile che scivolino fuori dalla recinzione.

Mattalara

P.S: Slime Pozzanghera a chi COMMENTA
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Aww uno Slime Pozzanghera!
Piccola e adorabile gelatina timida e amichevole, l'emblema delle cose carine e dolci, come gli Slime di Fuoco. Lì tranquillo nel tuo stagno a sguazzare con i tuoi simili e gli altri slime dei dintorni, a schizzarli e a farti schizzare, immergendoti con gioia ed esplorando il fondale di questo stagno. Certo, è sempre lo stesso identico fondale, ma immagino che ognuno di noi veda la propria dimora come qualcosa di speciale in ogni occasione, anche quando la vede ogni giorno e ogni singolo istante, specialmente perché non potreste andarvene, morireste dopo pochi passi senza una fonte d'acqua vicino.
Passa un'umana, con uno strano tubo e uno zaino in spalla, fermandosi a prendere dell'acqua, mentre ti accarezza delicatamente il capo ceruleo, sorridendo in risposta dei tuoi "Fruu fruu" di gioia. Siete sempre stati slime amichevoli e giocosi con tutti dopotutto, qualche coccola in più non faceva mai male, specialmente se la persona in questione non ha cattive attenzioni.
Tornate a giocare insieme, schizzandovi con gli altri, scherzando felici, finché uno Slime Esplosivo non esplode troppo vicino a te.
Non senti nulla ovvio, ma nell'esplosione vieni sparato via dal tuo stagno e su un tronco caduto, rivolto verso l'alto come un tunnel che esce dal terreno, nel quale scivoli senza fatica, giù dal tronco e lungo una pista di ghiaietta, in un'altra pozza d'acqua con una risata carica di divertimento e allegria.
Oh, povero piccolo slime innocente, se solo vedessi la trappola in cui sei caduto.
Alcuni Slime Quantici si fermano a giocare a schizzarsi con te e a fare conversazione, fino a quando il sole è alto in ciele, tanto forte che sembra voler cuocere la terra, bruciarla tutta con il suo calore.
Quasi fosse lì per qualcosa o qualcuno in particolare.
Gli Slime Quantici si ritirano altrove, tornando probabilmente all'ombra delle rovine, la loro tana, mentre tu immergi di più nella tua pozza per tenerti al fresco.
Ma ecco che trovi molta meno acqua.

Passa il tempo

In quella pozza sono rimasti solo fanghiglia e qualche centimetro di acquetta tiepida e sporca a farti compagnia.

Passa il tempo

È tutto asciutto, polveroso, il terreno sembra scottare e forse è davvero così, in estate non è poi così raro.

Passa il tempo

Sei in viaggio da quanto?
Un'ora forse, determinato a tornare a casa.
Ma questo sole cuocente, che sembra quasi volerti fermare e friggere non molla, ti perseguita ed ogni ombra sembra essere scomparsa, mentre la tua visione ondeggia come se guardassi una fiamma.

Passa il tempo

Hai mal di testa, ovunque essa sia nel tuo corpo gelatinoso.
Ma perché non hai prestato attenzione prima? Quando eri nel tuo laghetto?
Su, non fartene una colpa, non potevi sapere cosa sarebbe successo.

Passa il tempo

Quella visione che era solo tremante, ora e dolorosa, tanto che le palpebre ti bruciano sia che tu tenga gli occhi aperti, sia che tu li tenga chiusi, come se qualcuno ti avesse ountato una torcia in faccia mentre dormivi.

Passa il tempo

Non sai più se il poco umido che ti senti addosso è sudore o la poca melma rimasta.
Ma gli slime possono sudare?
Anche se potessero, dubito che per come tu stia messo possa farlo, sei praticamente una prugna secca che si trascina per terra.

Passa il tempo

Fai fatica a muoverti.

Passa il tempo

Ti accasci a terra, quasi spalmato, appoggiato sarebbe il termine migliore anzi.

Passa il tempo

Sembra quasi che tu stia iniziando a friggere.

Passa il tempo

Fa male evaporare vero?
Sentire quel bruciore che mano a mano ti consuma tutto, il fumo e la puzza di bruciato, come se qualcuno stesse bruciando della plastica.

Avrei voluto aiutarti, se solo avessi potuto, dopo tutto quel tempo passato a giocare insieme poi.

Passa il tempo

Tutto asciutto, come se tu fossi scomparso all'improvviso e senza lasciare tracce, come se non ci fossi mai stato.
Addio Pozzetta, amico mio, ci rivedremo prima o poi.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 9 - Oceano di Sabbia ***


Note d'autrice: Si, credo che gli Slime Cristallini(Crystal Slime) siano una specie cugina degli Slime Rocciosi, anche se in habitat diversi e anche fisicamente differenti...vabbè, ci penseremo dopo a fare gli Alberto Angela della situazione.

Mattalara

P.S: Se qualcuno fa parkour(poi vedrete perché) non insultate il povero sprovveduto protagonista del capitolo please🙏
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

È uno spettacolo magnifico.
Questa immensa distesa di sabbie mobili ha un certo non so ché di affascinante, anche se è meglio osservarle da lontano per non finirci dentro.
Ma allora, cosa ci fa uno Slime Cristallino come te da queste parti?
Sull'orlo di una rovina distrutta, che si affaccia proprio su questo oceano sabbioso e così lontano da un'oasi sicura?
Vabbè, ognuno fa quel che vuole, chi sono io per giudicare?
Anche se forse, ma dico forse eh, rischiare di cadere solo per saltare sulla cima di una palma solitaria, nata su una colonna di pietra e terra in tutta quella sabbia, è stata un'idea orribile.
Ti giri, guardando di sotto e sorridendo fieramente, sembri un po' spaventato però, hai forse compiuto questo gesto folle e incosciente per superare una paura?
Posso capire il desiderio di superare i propri limiti, è nella natura di tutti gli esseri viventi cercare di migliorare i propri punti forti e superare le debolezze, ma ci sono modi e modi per farlo, rischiare di ammazzarsi non è fra questo.
Alla fine però, come sei arrivato lì, puoi tornare indietro no?
Ti prepari al gran balzo, scuotendo il didie...scuotendoti tutto insomma, quindi salti, come una molla che viene premuta e poi lasciata libera di scattare all'improvviso, arrivando sano e salvo dov'eri prima, sorridendo sempre più fiero.
Bene, la follia giornaliera l'hai compiuta, ora torna a casa prima che l'istinto di sopravvivenza si faccia soggiogare dalla tentazione e dal desiderio di sentire ancora l'adrenalina scorrere nelle vene(anche se non le hai) e il cuore battere forte, di sentirti di nuovo potente e vincere contro la forza di gravità e la morte.
Una Largo Tabby-Rosa passa lì accanto, guardandoti con un sorriso dolce e timido, mentre le rispondi con un altrettanta dolcezza.
Colpo di fulmine eh? Beh, alla fine, tutti nella vita desideriamo qualcuno con cui fare una sacca di melma, fecondarla e guardare la prole uscire fuori da essa.
Decidi di farle vedere quanto sei tosto, balzando ancora una volta su quella palma solitaria, che muove appena le grandi foglie sotto il tuo peso, per nulla disturbata da te.
Esulti, soddisfatto dell'impresa, pensando che, magari, potresti farci carriera, o almeno diventare noto fra gli altri slime, peccato, caro Romeo, che la tua Giulietta non abbia capito quanto sia rischioso questo "gioco". Balza proprio accanto a te, sulla stessa palma, peccato che con le sue dimensioni di Largo, ti abbia dato proprio una bella spinta.
È semore così affascinante questo oceano di sabbia, soecialmente quando lo vedi da vicino, quando lo senti afferrarti in una solida stretta e risucchiarti, peccato però, bastava un po' di buon senso e potevi avere la tua famiglia felice...beh, addio giovane Slime Cristallino praticatore di parkour, è stato bello conoscerti.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 10 - In Mille Pezzi ***


Note d'autrice: No, non so se sia effettivamente possibile rimuovere i vetri di uno Slime Mosaico(Mosaic Slime) e non ci proverò.
Avviso per chi vorrebbe allevarli: rilasciano scintille che esplodono in fiamme al minimo contatto e fanno molto male, usate l'acqua per toglierle.

Mattalara

P.S: Stavolta niente vetri per premio a chi mi lascia una STELLINA o una RECENSIONE, non posso ferire quei poverini.

X: Ma se li stai massacrando dall'inizio della storia! *Viene spinto nelle sabbie mobili*
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sembra assurdo, ma anche su questo allegro pianeta di slime, ci sono bracconieri.
Umani senza cuore, che aprono finti ranch per non farsi beccare da quelli gentili, dove rinchiudono ignari slime a cui spetta un triste fato.
Tu credi forse di essere al sicuro?
Brillante Slime Mosaico, credi forse che solo perché ti annidi in una delle oasi del Deserto di Vetro, quella barrirra di acqua magica che uccide i Tarr allontanerà anche questi nuovi mostri venuti dalla terra?
Ma magari, peccato che quella sottile barriera non può fermare un umano, non ha fermato quelli con buone intenzioni, figurati se ferma questi.
Un umano già si avvicina, catturandoti con quel coso aspira-tutto e tornando alla piattaforma di teletrasporto che lo riporterà al suo nido, peccato che, a giudicare da come borbotta fra se dei soldi che vuole fare con i tuoi pezzi, non è un umano buono.
Ti libera in una stanza grande e buia, vedi solo pareti di ferro e un tavolo dove l'uomo posa degli attrezzi a te sconosciuti, forse vedi anche me, ma perché farci caso adesso?
Mentre intorno a te è tutto così nuovo e interessante e il tuo padrone ha qualcosa per te: una strana boccetta di liquido, sembra un profumo.
Ti spruzza addosso la strana sostanza, è fredda e il profumo è buonissimo, peccato che poco dopo quella piacevole sensazione di frescura e quel dolce aroma, venga il dolore. Un dolore tanto atroce che il tuo urlo potrebbe incrinare i vetri delle finestre, mentre ti rotoli in terra disperato, come se volessi far smettere così quella sofferenza, come se fosse qualcosa che puoi staccare e lasciare a terra, ma l'unica cosa che rimane su quel pavimento sporco, è uno dei vetri colorati del tuo cirpo. Uno dopo l'altro, il mosaico che è il tuo esoscheletro finisce in mille pezzi, che si staccano, restano attaccati ad un filo di melma per qualche secondo, poi cadono a terra, facendo un rumore che non senti, assordato dalle tue stesse urla e perso il tuo dolore, finché non hai più la voce per urlare, né lacrime da versare.
L'uomo sirride, ghigna soddisfatto, avvicinandosi a te e prendendo con delle pinze uno dei pezzi caduti, va alla scrivania e lo esamina sotto una luce e una lente, fischiando in approvazione. A quanto pare il vetro di Slime Mosaico si vende a buon prezzo, chissà, forse vale quanto i tuoi plort, o forse di più, visto cosa è arrivato a fare questo mostro pur di guadagnare, incurante del tuo dolore.
Mentre raccoglie con estrema cura i tuoi pezzi, continui a rantolare qualcosa, con voce roca e graffiante, mentre le tue corde vocali e i tuoi polmoni bruciano dal dolore, ammesso che tu abbia una delle due cose o entrambe, ma se ti fanno male, evidentemente le hai.
L'uomo indossa dei guanti, ti afferra sgarbatamente e ti butta fuori da una finestra, lasciandoti a terra agonizzante e prossimo alla morte, mentre alcuni Tarr si avvicinano per bacchettare con le tue spoglie.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 11 - Pianta Carnivora ***


Note d'autrice: Per i rancher emergenti o che non hanno voglia di stare a nutrire gli slime(e non hanno i soldi per il distributore automatico) lo Slime Alga(Tangle Slime, tradotto con "alga" perché è una pianta e in inglese "alga" è "sea tangle") è il massimo! Con i suoi tentacoli arraffa e mangia tutto il pollame che volete(è strettamente carnivoro, a meno che non lo ibridiate con uno che ha una dieta differente. Occhio però, potrebbe far baggare cose prendendole e lasciandole nei punti peggiori o, se è un Largo, potrebbe arraffare altri plort e diventare un Tarr, si consiglia quindi di lasciargli, come vicini di recinto, solo Slime Pozzanghere e Slime di Magma.

Mattalara

P.S: Ogni buon consiglio costa voi sapete cosa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Sei in ritardo, di nuovo.
Quanto tempo sei stata via stavolta? Una settimana?
Non vorrai mica far fare a tutti i tuoi slime la fine di quei poveri Slime Soriani nel recinto davanti la tua tana no?
Beh, almeno stavolta nessuno sembra morto o impazzito dalla fame, forse solo gli Slime Alga sono un po' agitati, guardali come saltellano e verseggiano affamati, tanto che allungano i loro tentacoli, come dei bambini che alzano le braccia verso la madre per chiedere dei biscotti. Alla fine basta posare a terra della carne, con i loro tentacoli possono facilmente afferrarla, passando sotto terra e mangiare autonomamente, ma nonostante ciò, continuano ad allungare quelle spinate radici verso di te, come se ti chiamassero e chiedessero di entrare nel recinto.
Forse sarebbe meglio ignorare quelle piccole e fameliche creature mangiatrici di carne, ma dopotutto, cosa vuoi che ti facciano quei cosini soffici e adorabili?
Non mostrano alcun segno di follia dettata dalla fame, devono essere innocui come sempre.
Entri, accolta dagli Slime Alga che ti circondano e sorridono, felici di averti lì con loro, mentre ti avvolgono braccia e gambe con i tentacoli. Sono stranamente molto più densi rispetto al resto del corpo, quasi solidi, ma le spine non ti danno fastidio, non all'inizio almeno.
Col passare del tempo, noti che gli Slime Alga non mollano la presa, anzi, ti tirano a terra, quasi volessero immobilizzarti contro il suolo.
Potrei fare parecchie battute sui tentacoli, ma dubito che questo sia il momento più adatto.
Ti dimeni, cerchi di liberarti in ogni modo e gli parli, prima dolcemente e poi più decisa, cercando di spronarli a mollare la presa, la quale si stringe fino a farti scricchiolare le ossa, mentre le spine sembrano muoversi e affilarsi per avere una presa salda nella tua carne, come tanti piccoli ami da pesca.
Alla fine, per evitare ulteriore dolore, ti rilassi in quella presa, come se ti fossi arresa, guardando il sangue colare lungo le braccia e le gambe e, fortunatamente, la stretta si allenta abbastanza da non incrinarti le ossa, ma anche da non lasciarti libertà di movimento. Gli Slime Alghe ora ti sembrano quasi spaventosi, con quei sorrisi innocenti e spensierati, quasi incisi sui loro soffici volti, si avvicinano e iniziano a "morderti", anche se non hanno denti, la sensazione è come quella di una ventosa che tira la pelle e inizi a pensare che stiano cercando solo di farti un brutto scherzo, senza rendersi conto, ovviamente, che gli umani sono diversi dai loro simili e non possono giocare così.
Peccato che non si tratti di un gioco.
Uno Slime Alga ti "mangia" una mano, restando attaccato al braccio in modo quasi ridicolo, poi inizi a sentirlo, quel piccolo formicolio che ti pervade ogni centimetro di arto nelle fauci dello slime, formicolio che inizia a diventare sempre più fastidioso, per poi causarti vero e proprio dolore. Le tue urla rieccheggiano per tutto il ranch, mentre la tua mano viene digerita, lasciando solo un braccio mutilato e sanguinante, mentre il piccolo mangione si lecca le labbra soddisfatto.
È la prima volta che assaggia carne umana ed è decisamente di suo gradimento.
Urli per chiamare aiuto, ma nessuno ti sente, solo gli altri slime del ranch, che guardano impotenti i loro compagni morderti in più punti e digerirti molto lentamente, un morso alla volta.
Forse sei morta per la perdita di sangue.
Magari hanno mangiato un'organo importante.
O magari sei svenuta per il dolore e sei morta senza ulteriori sofferenze.
Spero per te che quest'ultima sia la realtà, non riesco ad immaginare come deve essere venire mangiati vivi e in modo tanto lento e doloroso.
E se quegli Slime Alghe non si sazieranno, temo che lo scoprirò molto presto.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 12 - La Belva nella Tempesta ***


Note d'autrice: Ho cercato una traduzione decente di "dervish", ma mi danno solo:"derviscio" e non centra nulla con il potere di creare vortici di sabbia di questo dlime, quindi, "Dervish Slime" lo tradurrò in "Slime Vorticoso".

Mattalara

P.S: Derviscio è un termine persiano per indicare i discepoli di alcune confraternite islamiche, se volete fare battute sul fatto che prendereste un Largo Dervish-Boom per chiamarlo:"Terrorista" fate pure, ma contenetevi eh.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla faccia della tempesta!
Oggi il deserto sembra come una belva a cui hanno rubato il cibo: feroce.
Solleva chili e chili di sabbia rovente e frammenti delle grandi rovine e delle formazioni di vetro del deserto, come se volesse seppellire tutto il mondo intero, mirando ad un nemico invisibile, incurante di tutti gli innocenti che rischia di seppellire.
Un vortice di sabbia, simile ad una piccola tromba d'aria, attraversa la tempesta, tagliando la sabbia e lasciando poi atterrare lo Slime Vorticoso che lo stava controllando.
Deve essere bello poter creare dei vortici di sabbia, spostarsi su di essi e spazzare via i propri nemici, forse è una delle migliori abilità che Madre Natura potesse donare a degli slime, ma cosa accadrebbe, se si perdesse il controllo del vortice?
Non voglio immaginarlo, rischiare di spazzare via qualcuno a cui tieni, di spazzarti via da solo o peggio.
Allora piccolo amico violaceo, cosa ci fai nel bel mezzo di una tempesta?
Ma considerando lo spirito sconsiderato e avventuroso della maggior parte degli slime, sarai probabilmente desideroso di affrontare la furia del deserto e fargli vedere chi comanda.
Ah, non capirò mai questo istinto suicida che avete voi slime avventurosi, ma non sono nessuno per goudicarti, o impedirti di andare dritto nella tempesta e rischiare di rimanerci secco.
Per un po' "scompari" dalla mia vista e da quella di chiunque ti stia guardando adesso, poi ecco spuntarti, sorretto da un tuo vortice, mentre le sabbie di sballottano di quà e di là come degli Slime Soriani che si tirano un gomitolo di lana per gioco. Adesso sei scomparso di nuovo, adesso cavalchi la "cresta dell'onda" con fierezza, mostrando a quella belva inferocita il tuo miglior sorriso da duro e saltando di vortice in vortice, creandone uno dopo l'altro e facendo diverse acrobazie aeree, molto belle devo dire.
La belva si calma, come se la furia di quelle sabbie fosse finalmente cessata, allora atterri, guardandoti alle spalle con aria sprezzante, schernendo ogni singolo granello di polvere che cade a terra e si perde negli altri. Ora quelle sabbie sono tornate ad essere l'innocuo terreno che calpestiamo giornalmente e non più quella spaventosa belva che avrebbe anche potuto inghiottirti nelle sue sabbiose spire.
Sempre soddisfatto, balzelli verso l'oasi più vicina, lasciando solchi pesanti, come se volessi calpestare e umiliare ancora di più il deserto e, effettivamente, quale timore dovresti avere di un luogo inanimato?
Di un territorio che non prova emozioni e non è in grado di offendersi e portarti rancore?
Anche se questa fastidiosa sensazione non è piacevole, come se da un momento all'altro dovesse capitare qualcosa di brutto, magari sono solo paranoica.
Poi eccola di nuovo, la belva si è riattivata all'improvviso, avvisandoti da prima con un leggero venticello che ti getta la sabbia addosso, te la fa entrare negli occhi e ti acceca, mentre il deserto si risveglia, approfittando della tua cecità momentanea, del fatto che non puoi difenderti o scappare, troppo impegnato a cercare di toglierti quei fastidiosi granelli sagli occhi lucidi. Cerchi di scappare, usando i tuoi vortici come prima, tornando a cavalcare quelle spire sabbiose e feroci, peccato solo che stavolta non ti vada bene e in meno di un secondo la belva ti ribalta con una zampata.
Cadi con un urlo fra le sabbie in tempesta, nelle fauci di quella belva indomabile.
Riemergi una volta, due, tre...non riemergi più poi.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 13 - Come una Farfalla ***


Note d'autrice: Si dice che gli Slime Pozzanghera e gli Slime di Fuoco(e io cogliona che li chiamavo Slime di Magma fino a pochi giorni fa) siano una delle maggiori cause di diabete nei giocatori, oltre che una delle maggiori cause di sindrome da:"E mo che cosa brucio?!". Si, perché per allevare gli Slime di Fuoco, necessitate di un recinto con incenerutore incluso, visto che non possono sopravvivere se non sono nella cenere(proprio le loro controparti azzurre con l'acqua) e il livello di cenere diminuisce fino all'esaurimento dopo un po', quindi dovete bruciare una o due cose ogni volta che sta per finire.

Mattalara

P.S: In regalo anche questi, assieme a quelli Pozzanghera, per chi VOTA e RECENSISCE.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quanto vive una farfalla?
La durata di vita media è di un mese, ma ci sono specie più fortunate, come la farfalla monarca, che può arrivare a vivere da due settimane a otto mesi, o la farfalla vanessa, che vive un anno intero, con altre invece, Madre Natura è stata più crudele e non vivono più a lungo di poche ore.
Forse Slime di Fuoco siete solo delle farfalle reincarnate in slime, o forse è il contrario, c'è da dire comunque, che la crudeltà che Madre Natura riversa a volte sulle sue creazioni, ve la portate dietro anche voi: nascete nel momento in cui arriva una Tempesta di Fuoco, mentre il cielo scaglia rocce infuocate sui poveri malcapitati e voi strisciate nella cenere, vivendo quei pochi attimi con l'innocenza di slime inconsapevoli di quanto poco tempo abbiano e forse è meglio così, sapere di poter vivere solo pochi minuti deve essere angosciante, specialmente in un deserto, dove non c'è proprio tanto da fare per vivere a pieno una vita di pochi attimi.
Certo, se un umano ti portasse nel suo ranch avresti grandi aspettative di vita, se è in grado di allevarti per bene e ci tiene ai suoi slime, potresti vivere fino alla fine e senza temere quei pochi minuti che segnano la tua fine qui.
Invece nessuno viene a salvarti da quella che è la tua normale vita qui, la pioggia infuocata neanche ti scalfisce, mentre scorgi un'oasi sicura da lontano e ti avii verso di essa per visitarla. Ci sono altri silme, ci sono piante bellissime, acqua fresca e quella barriera scintillante che tiene fuori tempeste e Tarr è davvero graziosa, ti chiedi com'è attraversarla e ti metti a fantasticare mentre viaggi. I tuoi compagni girano sul posto, incuranti della tua piccola esplorazione e dell'oasi, strisciano in quei pochi metri quadrati in cui sono nati, incuranti dell'avvicinarsi della fine e desiderosi di chiacchierare e ignorare tutto e tutti.
Sei quasi arrivato, ormai la pioggia ha smesso e il fuoco non cade più dal cielo, mentre la sabbia, trasportata dal lieve venticello, inizia a coprire la cenere, avvicinandosi a te e rischiando di accecarti. Ma non ti fermi, guidato dall'ardente desiderio di conoscere quel mondo così vasto e grande, mentre senti un po' di bruciore a causa della sabbia su cui stai strisciando, ma riesci comunque ad andare avanti senza fermarti.
Alla fine eccoti qui, dentro quest'oasi rigogliosa, circondato da tanti slime simpatici e destinato ad una lunga e gioiosa vita, al sicuro in questa cupola, tanto non hai necessità di cibo o acqua, non ti preoccupa il non uscire dalla tua nuova casa.
Peccato che in realtà tu ti sia dissolto prima di arrivarci.
E pensare, che se non fosse per i miraggi che a volte colpiscono chi viaggia nei deserti, tu avresti visto solo quei pochi centimetri di strada compiuti verso il nulla, verso rovine distrutte di un arco di pietra, con qualche palma lì attorno.
Forse è meglio così, è meglio che tu sia morto con il sorriso, nel mondo che desideravi e che avevi appena scoperto, invece di essere morto con la consapevolezza che Madre Natura vi ha fatti solo per uccidervi e che l'unica speranza di sppravvivenza è rinunciare alla libertà.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** 14 - Solo un Inganno ***


Note d'autrice I: Lo ammetto, gli Slime Quantici(Quantum Slime) sono la mia croce.
Sono quasi impazzita a furia di vedere le loro finte copie ovunque, alla fine ho messo ogni potenziamento adatto ad evitare la fuga sul loro recinto, così so in anticipo che quelle fuori sono solo copie.

Mattalara

P.S: Partita ad acchiapparella su, chi vince si becca un premio in denaro, tanto col mio ranch guadagno abbastanza.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci sono sempre stati slime con dei passatempi opinabili, ma tu li rientri proprio fra i peggiori.
Ancora mi chiedo cosa spinga una Slime Quantico ad andare in un ranch per fare dispetto ad un umano. Anche se sono scherzi innocui, come far materializzare più copie di te stesso e farti inseguire, non tutti sanno stare agli scherzi, anzi, è una fortuna che questa umana non si sia arrabbiata, nonostante un'ora incessante di inseguimenti e inganni, ormai non ci casca quasi più e smette di rincorrere ogni copia.
Non lo accetti però, vuoi giocare ancora un po', poi la lascerai stare e ti fermerai a rifocillarti e riposare da qualche parte. Magari potresti restare a vivere qui, se l'umana non si è arrabbiata e ti ha assecondato, evidentemente gli stai simpatico e potrebbe prendersi cura di te.
Entri in una zona del ranch che sembra una grande grotta aperta, dove ci sono solo Slime Alghe, Slime di Fuoco e Slime Pozzanghere, ci sono quattro grandi reti che formano come delle mura, ma non coprono tutta la zona, lasciando un bel panorama sull'oceano, su cui la grotta si affaccia come una scogliera. Ti getti in una delle reti, restando attaccato e nascosto dal terreno, visto che sei proprio alla base della rete, nascosta dalla sporgente scogliera, quindi crei delle copie e chiami a gran voce l'umana, che ti stava seguendo fino a poco prima.
Tuttavia, lei non ti viene a cercare, anzi, guarda le copie con un sorriso furbetto, come a dire:"Stavolta non ci casco" e si allontana.
Rimani in attesa per un po', poi decidi di tornare a cercarla e provi a staccarti dalla rete, senza successo. Le corde sembrano la tela di un ragno, appiccicose, come se ti fossi fuso ad esse.
Ti agiti con più forza, chiamando aiuto senza successo, solo gli altri slime ti rispondono, ma nessuno sembra in grado di aiutarti, alla fine rilassi in quella trappola, ci provi almeno, ma devi rimanere lucido per trovare una soluzione.
Cautamente, riprendi ad agitarti, cercando di liberare una parte del corpo alla volta, per quanto sia complicato essendo un corpo unico e senza arti per aiutarti. Un tentacolo spinato esce dalla parete rocciosa, il tentacolo di uno Slime Alga, che chiede se riesci ad aggrapparti e, dopo un paio di indicazioni, riesci ad afferrare con la bocca il tentacolo e a staccarti dalla corda. Purtroppo i rentacoli degli Slime Alghe non hanno grande mobilitàe, dopo esserti rimesso in piedi, devi fare tu tutto il lavoro, ma faticare un po' per sopravvivere è certamente meglio che morire di fame o di sete lì su una rete. Saltando di corda in corda, staccandoti con un po' di fatica ogni volta, riesci a raggiungere un punto in cui le rocce della scogliera forniscono una buona scalinata per tornare al sicuro e senza problemi.
Potrai finalmente tornare in quel ranch dove ti sei tanto divertito, scordarti quel piccolo incidente ed evitare che accada di nuovo in futuro, almeno hai imparato da questo errore.
Arrivato all'ultimo "gradino", senti uno strano rumore che prima non avevi notato, probabilmente perché troppo impegnato a concentrarti per non cadere. Ti affacci appena, notando l'umana che spara grosse palle d'acqua contro le tue copie, aiutandosi con quello strumento con cui voleva aspirarti.
Chissà come mai l'acqua è così efficace contro delle semplici illusione, ma non è certo il momento per farsi domande no? È il momento di tornare al sicuro e farsi dare una nuova casetta, cibo e tante coccole e giocare ancora ad acchiapparella, non puoi certo lasciare che qualcuno batta il tuo record no?
Con un balzo, ti fai vedere, sei talmente energico e felice che quasi tocchi il soffitto della grotta, memtre sfarfalli come una lampadina e alterni momenti di visibilità a momenti di invisibilità, ma l'umana ti punta contro quella cosa, sempre con quel sorrisetto.

<< Un'altra copia eh? Non ci casco >>

Il colpo ti spinge via.
Speri di atterrare sulla rete, ma la manchi di pochissimi centimetri, andando verso l'oceano profondo, mentre l'umana cerca di aspirarti, capendo il suo errore e cercando di salvarti la vita.
Non ce l'hai con lei, non la biasimi per aver creduto ad un altro inganno, anche tu avresti dubitato e il fatto che ha provato a salvarti ti fa felice.
Consolati, morirai sapendo di essere il miglior Slime Quantico ingannatore di questo pianeta!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note d'autrice II: (*)= Quando uno Slime Alga usa i suoi tentacoli, questi escono dal terreno per afferrare il cibo e lo trascinano sempre sotto terra per seguire il percorso, tentare di farlo con un altro slime potrebbe arrecare danni a quest'ultimo.

Mattalara

 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** 15 - Coccole Tossiche ***


Note d'autrice: Si, qualsiasi azione coinvolga un contatto con gli Slime Radiattivi(Rad Slime) solitamente porta i giocatori a sviluppare nuove tecniche di acrobazie e mira che fra un po' gli sviluppatori li assumono per aggiornare la quantità di operazioni che può svolgere Beatrix.

Mattalara

P.S: Si, vedere slime pucciosi e non poterli coccolare è una tortura.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Ah il caldo sole del mattino!
La brezza primaverile, i suoni di Slime felici che giocano eil rumore di un recinto con un fastidioso malfunzionamento.
Guardi con disappunto il recinto degli Slime Radioattivi, le pareti emettono qualche scintilla e anche il raccoglitore di plorte ha smesso di funzionare, di sicuro sono necessarie delle riparazioni fatte a mano.
Sospiri, facendo per entrare, con non pochi dubbi che ti assalgono la mente.
Gli Slime Radioattivi sono altamente tossici, l'effetto delle loro radiazioni copre abbastanza spazio da rendere impossibile passare attaccati al recinto, il tempo di svuotare il raccoglitore e rofornire il distributore di cibo, poi via, veloci come il vento. Fortuna che, indipendentemente da quanto a lungo si sta a contatto con le radiazioni, si guarisce quasi subito, forse perché voi umani, non essendo originari di questo pianeta, non subite effetti perenni come gli slime e gli altri animali, a parte che nessuno è rimasto esposto troppo a lungo alle radiazioni, fino ad ora.
Entri, cominciando a fare i conti dei costi di riparazione, rassicurandoti con il pensiero che non ci sarebbe voluto molto. Bastava controllare, uscire per comprare i prezzi di ricambio, aggiustare tutto e basta, puoi evitare di farti irradiare e restare fuori dal recinto.
Gli Slime Radioattivi soni tranquilli, ti si appiccicano addosso in cerca di attenzione, incuranti dei danni che potrebbero provocare, forse neanche se ne rendono conto.
Puoi notare il contatore di radioattività salire.

1...5...11...16...

Fai quello che devi e ti appresti ad uscire, ma non riesci.
Le pareti che dovrebbero impedire solo agli slime di uscire, o entrare, bloccano la tua fuga e non intendono lasciarti uscire.
Da quanto un malfunzionamento causa una cosa del genere?!
Gli Slime Radioattivi ti si appoggiano addosso ridacchiando allegri, come ingenui bambini che vogliono giocare e non sentono ragioni, ignorano i tuoi comandi e i tuoi tentativi di staccarli..

...20...24...28...

Cerchi di spostarli e usare il tuo jetpack, ma un colpo di tosse e un forte dolore alla gola e allo stomaco ti fanno piegare in due dai crampi.
Tossisci più forte, coprendoti la bocca con una mano e sentendola improvvisamente umida, vedendo diverse gocce di sangue macchiarla. Cominci a vederci sfocato e ti fanno male gli occhi, devi andartene il prima possibile e aspettare di stare meglio, non oso immaginare cosa accadrebbe altrimenti.

...30...35...40...

Cadi in ginocchio, vomitando bile e sangue.
Fai un ultimo tentativo con il jetpack, riuscendo ad alzarti di qualche centimetro ed a schiantarti contro una parete, ricadendo proprio sopra gli Slime Radioattivi, che ridacchiano allegri facendo imitando quasi le fusa di un gatto e si spostano per farti cadere e terra e arrampicarsi addosso a te per giocare.

...70...77...82...

Alla fine ti contorci fra gli spasmi.
L'indicatore delle radiazioni arriva al massimo...

...80...90...100...

Ma quello che, quasi come la barra della vita di un videogioco, segna la tua salute...

...10...5...1...0

 

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** 16 - Tagliare il Traguardo ***


Note d'autrice: Gli Slime di Mercurio(Quicksilver Slime) sono stati inseriti negli aggiornamenti più recenti.
La sfida che ti proporrà la Mochi(la padrona del ranch che è nel territorio di questi rari slime), la donna nel ranch in cui ci sono questi, è di raccogliere più plort possibili per scambiarli con diverse cose. Gli Slime di Mercurio corrono come dannati e bisogna sparargli delle sfere di elettricità per caricarli e fargli espellere plort, non è possibile allevarli, quindi non sperate di creare dei Largo o di catturare questi, pensate solo a non farvi investire mentre corrono.

Mattalara

P.S: Si, anche io spero in un aggiornamento che li renda allevabili.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

<< ...e cerca di non fare errori >>

Sospiri annuendo.
A volte Mochi sembra uscita da uno di quei film ambientati in un collegio con una preside dal cuore di pietra, le manca solo un accento tedesco, o russo, il frustino e un sottoposto che ti ricordi di continuo che è pericoloso farla arrabbiare, ma ora basta con i cliché, che, ora che ci penso, starebbero bene giusto in un film vietato ai minori, pensa al lavoro.
Che vuoi che sia?
Devi solo raccogliere più plort possibili, grazie alla tecnologia di Mochi poi, anche se avessi il Vacpack pieno, o se i plort cadessero in mare, verrebbero automaticamente portati al ranch dai droni, quindi non devi neanche fare troppi sforzi e puoi concentrarti sull'osservare quegli slime così unici e rapidi.
Eccoli che arrivano, correndo rapidi in una gigantesca onda argentata, come un banco di pesci o un branco di animali. Carichi le scintille e inizi a sparare, caricando di elettricità diversi Slime di Mercurio, che si illuminano e raggiungono una velocità tale da distaccare subito il branco e sparire dalla tua vista. Anche quelli non caricati sono rapidi però e, in men che non si dica, ti ritrovi a correre, cercando di stare dietro al branco e di raccogliere quanti più plort possibili, finché non rimani ferma, piegata sulle ginocchia e con il fiatone.
Fortuna che hai una buona forma fisica, grazie anche ai vari ostacoli che porta l'aver aperto un ranch di slime.
Decidi di osservare prima il percorso che fanno, seguendoli dall'alto con il tuo jat e memorizzando bene la strada: seguono un percorso circolare, girando perfettamente intorno al ranch, per poi attraversare un arco creato dai rami di due alberi che si sono "abbracciati", come se tagliassero il traguardo di una corsa.
Decidi di ansare dritta dritta dietro il traguardo ad aspettare il prossimo giro, con il Vacpack carico, pronta a sparare come se dovessi vincere una gara di tiro al piattello, già pregustando i primi complimenti che Mochi potrebbe farti, giurando a te stessa di fare del tuo meglio.
Eccoli che arrivano, gli Slime di Mercurio, con quelle antenne che, invece di muoversi, sono immobili e tirate a causa della tanta velocità, per un attimo le immagini come grandi baffoni e ridi fra te e te, prima di tornare seria e iniziare con i colpi.
La prima fila di slime è già schizzata via, illuminata dell'elettricità, mentre tutti gli altri incontrano lo stesso "destino", ovvio, non riuscirai a colpirli proprio tutti, ma l'importante è dare il meglio di te e fare un buon punteggio.
Ad un certo punto, qualcosa ti colpisce un braccio, uno Slime di Mercurio bello carico.
A discapito della solita morbidezza degli slime, con la velocità a cui va, ti da la sensazione di essere stata colpita da un corpo solido e pesante, assieme l'elettricità che ti da la scossa, fanno proprio un bel colpo da incassare. Ti stringi il braccio al petto, stringendo i denti dal dolore e sperando che non si sia rotto, quando un altro Slime di Mercurio ti colpisce alla gamba, un altro ancora al petto, facendoti cadere a terra in posizione fetale, stringendoti la zona offesa con gli occhi lucidi dal dolore.
Altri slime ti colpiscono, ti calpestano, usandoti cone rampa per rambalzare e darsi la spinta, incuranti del dolore che ti provocano e dei danni che causano. Dopo due o tre colpi, un "crack" nauseante accompagna l'osso di una gamba che si rompe e il tuo urlo di dolore, ma non finisce qui ancora, mentre con altri colpi raggiungono zone ancora più delicate, come la schiena e il petto.
Il sangue esce dalle tue labbra e dalle zone in cui le ossa rotte hanno perforato la carne e sono spuntate fuori dal corpo, causando probabili lesioni ad organi importanti, fino a ché un ultimo Slime di Mercurio, l'ultimo del branco, non spunta all'orizzonte, avvicinandosi a velocità incredibile e, forse senza accorgersene, quella su cui sbatte passando, è la tua testa.
Credo che perfino Mochi, lì nella sua casetta, abbia sentito il fastidioso rumore delle ossa che si rompono e chissà se stavolta mostrerà un minimo di gentilezza, almeno al tuo cadavere.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** 17 - Meglio Estinto ***


Note d'autrice: Voi cercate un immagine dello Slime dai Denti a Sciabola(Saber Slime), immaginatevi io che, pensando a come poteva essere e mi immaginavo un grosso slime felino e maestoso, poi mi vedo davanti quell'esserino puccioso e buffo.
Si, era un mix fra: -___- e ❤.❤

Mattalara

P.S: È possibile trovare tale cosuccio solo con l'uso di una mod, nel gioco sono presenti solo i Largo dai Denti a Sciabola.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono ore che giri in qiesta foresta, ma non ti arrendi, decisa a trovare il tuo obbiettivo.
È pieno di Largo che sono per metà Slime dai Denti a Sciabola, tutti molto aggressivi poi, ma secondo la gente del luogo, gli Slime dai Denti a Sciabola puri si sono estinti, secondo altri invece ci sono ancora, ma sono ancor più rari degli Slime Argentorapido ed è quasi impossibile trovarli.
Eppure hai deciso di iniziare questa folle ricerca, scansando ogni Largo aggressivo e cercando ogni possibile segno di questo fantomatico slime preistorico, ma alla fine, dopo tante ore di fallimento, inizi a pensare che sia meglio rinunciare e tornare a casa con i plort raccolti, quando senti uno strano suono, come un piccolo ringhio o un miagolio rauco.
Ti avvicini alla fonte del suono, aspettando di veder uscire un enorme slime felino dai cespugli, con zanne enormi e un corpo striato, ma quello che sbuca fuori dalle fronde è ben altro: un piccolo slime dalla forma stravagante, con il musetto scuro e minuscole zannette, più due macchie tipo sopracciglia che gli danno un'aria imbronciata.
In realtà, invece di soaventarti o impressionarti, ti fa ridere, pensare che il temibile slime preistorico e mangiatore di uomini sia quella palletta di melma lì davanti, che non ti attacca come i Largo presenti nella foresta, ti squadrava con curiosità, ma gonfiando il petto(ammesso che gli slime ce lo abbiano) con fare sbruffone, come se volesse darsi delle arie e dirti che è importante e pericoloso.
Ti avvicini lentamente, porgendogli della carne e guardandolo mangiare tranquillo, prima di essere aspirato nel tuo Vacpack. Lo porti al tuo ranch, preparando un recinto con tutti i comfort e allontani la folla di curiosi che potrebbero stressarlo, anche se sembra così docile, così tranquillo, che ti è impossibile immaginarlo nervoso o addirittura arrabbiato. Dopo aver fnito di fornirgli tutto il necessario e avergli trovato un nome adatto:"Dentino", te ne vai a dormire, soddisfatta della tua imoresa e di come tu sia riuscita a prendere uno slime tanto raro e introvabile.
Se solo avessi saputo cosa ti aspettava al tuo risveglio.
La distruzione è la prima cosa che noti: recinti rotti, con segni di morso lungo il freddo metallo e sui distributori di cibo, i pollai rasi al suolo e gli slime scomparsi.
Mentre ti chiedi cosa sia successo, senti l'urlo spaventato di uno slime e corri subito a vedere. Quello che trovi è solo Dentino, con le zanne affondate nel corpo di un innocente Slime Rosa, mentre questo smette di muoversi e muore, lasciando lo Slime dai Denti a Sciabola con un rapido spuntino che sparisce come se niente fosse nel suo stomaco.
Dentino viene verso di te, tremando come se in preda ad una forte agitazione, o forse è solo il brivido della caccia e la fame, il desiderio di far vedere chi è il cacciatore per eccellenza e distruggere tutto quello che c'è nel ranch, approfittando dello shock che ti impedisce ogni movimento, godendo della paura e della meraviglia che si leggono nei tuoi occhi.
Vorresti prenderlo e gettarlo in mare, liberarti di quella belva indomabile, di quello slime dallo spirito selvaggio e pericoloso che sta per affermare nuovamente la sua supremazia in quel territorio che era tanto tranquillo e pacifico. E chissà quanti plort avrà espulso, quanti Largo terribilmente aggressivi staranno già vagando per la zona, pronti a fare strage di tutto e tutti.
Dentino balza verso di te, approffittando del tuo shock e affondando le zanne in una tua spalla, facendo sgorgare sangue e frantumando le ossa. Lo afferri e cerchi di staccarlo, ma è come cercare di muovere una montagna, lo slime non molla la presa e anzi, stringe la morsa e si agita, come a volerti infliggere più dolore, mentre ti accasci a terra e cerchi qualcosa per ferirlo, anche se è quasi impossibile ferire uno slime.
Afferri un sasso appuntito e lo colpisci, ricevendo in cambio un ringhio aggressivo, mentre lo slime incassa i colpi senza battere ciglio, fissandoti dritta negli occhi, come se volesse godere del tuo sguardo mentre muori a causa delle ferite.
Dentino ti lascia, azzannando con ferocia il braccio e strappandolo con un solo tiro, guatandosi ogni boccone con fusa di gioia.
Non è più nemmeno fame, è solo il desiderio di uccidere, di ferire la preda e di sentirsi invincibile, mentre lancia un vero e proprio ruggito, accomodato sul tuo petto come un cacciatore in posa per un selfi, con la preda sotto di se.
Dentino ti guarda soddisfatto, con respiro irregolare e la lingua a penzoloni, un'espressione euforica sul suo muso. Si volta a guardare lontano, come se cercasse di scorgere un altro ranch da razziare, poi torna a banchettare sul tuo corpo, macchiandosi tutti di rosso e attirando col profumo del sangue i pochi Largo dai Denti a Sciabola appena formati, come se fosse il capo del branco.
È ora che il più grande cacciatore torni ad essere in cima alla catena alimentare, almeno finché un Tarr non deciderà di salvarci da Dentino prima che diventi una vera e propria piaga.
Forse era meglio non cercare, lasciarlo "estinto".

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** 18 - Dolce Melodia ***


Note d'autrice: Gli Slime Brillanti(Twinkle Slime) si possono trovare solo in determinati luoghi e durante un evento del 2018.
Scoppiano appena vi avvicinate, in tanti bei brillantini.

- Mattalara

P.S: No, non potevano essere catturati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che dolce questo canto.
Questa dolce melodia che ti incanta, ti entra nell'anima e ti culla, come la ninna nanna che tua madre ti cantava quando eri piccolo.
Eppure, dietro qualcosa di così bello, si nasconde la morte.
Mentre canti la tua dolce melodia, brillando come una stella nel cielo e illuminando la radura che ti cela agli occhi altrui, non ti accorgi di stare attirando a te un'umana, desiderosa di scoprire quale celestiale creatura si cela dietro un canto tanto celestiale. Come una sirena o un tritone che attirano a loro ingenui marinai e donne sole sulla spiaggia, l'umana segue la tua voce come se fosse in trans, ipnotizzata da te e la tua voce, così come tanti altri slime che ti osservano nascosti tra le fronde.
Loro lo sanno, sanno che non possono farsi vedere, che non possono avvicinarsi a te e farti i complimenti, che nessun essere vivente dovrebbe avvicinarsi ad uno Slime Brillante, poiché Madre Natura ha deciso che nessuno, umano o slime, dovrebbe vedere tale splendore e ha deciso di punire quello sbagliato, tanto che il solo accorgerti di essere visto potrebbe esserti fatale.
L'umana è ignara di ciò, avanza, fino a restare semi nascosta da un albero la cui chioma sfiora il terreno come un salice piangente del pianeta terra. Si inginocchia a spiarti, affiancata da un piccolo Slime Soriano che fa le fusa e guarda lo spettacolo stretto al suo fianco.
La tua voce raggiunge il suo massimo "potere", mentre brilli e salti in giro, danzando fra le lucciole, che ti seguono come se fossero un lungo mantello legato al tuo corpo, unendosi al tuo splendore. Mentre gli slime canticchiano a voce tanto bassa da essere quasi silenziosi, temendo forse di stonare e rovinare il tuo magico concerto, ma l'umana, ignara di tutto ciò, esce allo scoperto, avvicinandosi a te con espressione meravigliata.
Non sembra voglia possederti, non ti punta contro il suo strumento di cattura, forse vuole solo ammirare da vicino il tuo splendore, toccare con mano uno slime tanto raro e tanto abile nel canto, da averla forse stregata con le proprie note.
Peccato solo che, nella sua ignoranza in fatto di Slime Brillanti, ti abbia solo condannato ad incontrare un triste fato.
I vostri sguardi si incrociano per un solo istante, mentre la luce che è in te aumenta di intensità, quasi voglia ricoprirti tutto e accecare chi ti sta intorno, mentre tu, emettendo un'ultima e semplice nota, scoppi, riempiendo il cielo di brillantini luccicanti, che cadono a terra in una lenta pioggia. Come quando i fuochi d'artificio scoppiano in cielo e le luci formano tante cascate di diverso colore, illuminando tutto e scoppiettando a loro volta.
L'umana guarda sconvolta la tua morte, lasciando che un brillante si posi sulla sua mano, per poi svanire anche esso, come un semplice ricordo.
La rarità di alcuni slime è un'arma a doppio taglio, specialmente se la mancata conoscenza di essi ne porta alla morte, come la giovane umana ha scoperto, probabilmente turbata da ciò che è appena accaduto davanti ai suoi occhi.
Forse rinascerai ancora e, il prossimo anno, tornerai a cantare per noi, ma fino ad allora, buona morte, caro Slime Brillante.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** 19 - Ferali ***


Note d'autrice I: Come accennato nel terzo capitolo, uno slime in preda alla fame diventa aggressivo con tutti e, in alcune zone della mappa(riconoscibili per i cartelli di pericolo), sono presenti dei Largo così, chiamati Ferali(Feral). Un po' come gli Slime Cacciatori e qualsiasi Largo nasca dopo aver ingerito un plort di Cacciatore o di Slime dai Denti a Sciabola.
Il cibo è sempre la risposta per calmarli, come ci insegna anche il Professor Lupin in Harry Potter con il suo:"Mangia, ti sentirai meglio".

Mattalara

P.S: Io non ci proverei a fare una cosa simile, se però volete sprecare vita, tempo e risorse, fate pure.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Slime Ferali.
È incredibili cosa possano fare i morsi della fame, come li abbiano trasformati in belve feroci, seconde solo ai Tarr per voracità e pericolosità, tanto che anche gli slime erbivori attaccherebbero un altro essere vivente. Per fortuna che il cibo risolve sempre tutto, come ti insegnano loro, ma dopotutto, come si potrebbe negare l'effetto benefico di una sana abbuffata?
In questa gola rocciosa poi servirebbe proprio, con tutti i Largo Ferali che ci sono, non basterebbero due interi alberi di Cufragole*.
Ti avvicini piano, armata di frutti, vegetali, carne e tutto ciò che potrebbe aiutarti, anche se non capisco perché ti ostini a voler ripulire questa zona dai Ferali, né è pieno il pianeta e ci sarà sempre uno slime fortunato che soffre la fame fino a questo punto, ma fa pure come vuoi.
I Ferali iniziano a gorgogliare, ringhiare e guardarti affamati, sbavando e pregustando il sapore delle tue carni, preparandosi a balzarti addosso e far di te un sol boccone.
Uno di loro attacca, lanciandosi verso di te, mettendo in bella vista le rocce acuminate sul suo corpo e roteando rapidamente a mezz'aria, come se la gravità non fosse nulla. Lo scansi appena in tempo, uno spuntone particolarmente affilato ti sfiora di poco i capelli, ma senza farti spaventare, prendi la mira e spari una Cubacca nelle sue fauci, guardando il Ferale che si ferma a gustarsela, espellendo due plort, rosa e rocciosa, prima di rivolgerti un dolce sorriso di gratitudine, chiaramente tornato sano di mente.
Ripeti il procedimento su tutti i Ferali possibili, ma, come era prevedibile, le "munizioni" finiscono e non puoi di certo fargli mangiare dei plort e farli diventare Tarr.
Corri a cercare altro cibo, ricirdando i cespugli di bacche poco fuori l'entrata della gola rocciosa, ma vieni sbattuta al suolo da una massa pesante e molle: un Largo Rosa-Fosforescente. Non riesci nemmeno a rialzarti che ti morde la testa, intrappolandola interamente nelle sue fauci, cercando di ingoiarti a partire da li.
Agiti le braccia, colpendolo più e più volte per liberarti, mentre la mancanza di ossigeno e la vista offuscata rischiano di mandarti nel panico e farti perdere la concentrazione, inoltre il Ferale non accenna a lasciarti e scuote le mandibole, facendoti male e rischiando di decapitarti.
Per fortuna non ha già iniziato a digerirti o i succhi gastrici ti avrebbero già tolta di mezzo, forse sei troppo distante dallo stomaco(ovunque si trovi lo stomaco in uno slime). Lo aspiri con il Vacpack, o meglio, lo trattieni, visto che è troppo grande per essere aspirato del tutto, questo si agita lasciandoti finalmente respirare e cercando di staccarsi, mentre viene sparato via non si sa dove.
Stordita e dolorante, cerchi di rimanere in piedi e di toglierti la bava e la melma dalla testa, sperando di non aver ucciso quel poveretto che cercavi solo di aiutare e capendo che è il caso du darsela a gambe, ma un dolore atroce al fianco ti blocca: un Largo Soriano-Roccioso ti ha colpito, strappandoti i vestiti e affondando le rocce affilate nella tua carne.
Il sangue schizza ovunque, mentre i Feral ti circondano, guidati da quel dolce profumo che li sta rendendo impazienti di assaggiarti, mentre cadi nuovamente a terra, ferita e in procinto di perdere i sensi per il dissanguamento, o almeno lo speri, sempre meglio morire svenuti e senza provare dolore, che mangiati vivi fra atroci sofferenze. I Ferali cominciano a masticare il Vacpack, i tuoi vestiti, i tuoi arti, stavolta digerendoli come se niente fosse, mentre rinunci a scappare e cadi in una dolorosa incoscienza.
Pensa se una volta mangiato tornassero subito docili, sarebbe proprio una crudele ironia eh? Finita per essere il pasto che salverà le adorabili bestiole che tanto dovevi aiutare.
Un'ultima visione prima di sprofondare nell'oblio ti regala un piccolo sorriso, mentre molti Largo che hanno già nangiato tornano normali e docili, salvi dai morsi della fame.
Alla fine ce l'hai fatta.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note d'autrice II: (*)= Le Cufragole(Cuberries in inglese) sono fragole a forma di cubo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Note d'autrice II: (*)= Le Cufragole(Cuberries in inglese) sono fragole a forma di cubo

Mattalara

 

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** 20 - Gordo ***


Note d'autrice I: I Gordo sono slime tanto grandi e paffuti da non potersi nemmeno muovere, nati dalla fusione di più slime che si sono uniti, passano il tempo a stare fermi, a bloccarvi i teletrasporti per andarvene in giro e custodire al loro interno cibi e casse contenenti oggetti preziosi(fra cui chiavi per sbloccare nuove zone). Dovrete nutrirli fino a farli scoppiare per liberarvene, ovviamente, appena scoppiano tornano ad essere più slime separati e vivi, ma finché un Gordo resta tale, è classificato come un essere vivente anche lui e qui capace di schiattare brutalmente per il troppo cibo.
Negli ultimi aggiornamenti hanno messo delle speciali piattaforme che, con l'ausilio dei cibi preferiti di una determinata specie, attireranno da voi dei gordo da tenervi nel ranch.
Uno dei Gordo più famosi è il Gordo Party(Party Gordo), il quale appare solo durante l'evento del Party Weekend e...niente, è un Gordo Rosa con un cappellino e degli occhiali da festa che dropperà quattro slime rosa vestiti a festa e nuovi ornamenti per il vostro ranch.

Mattalara

P.S: Si, ci ho sperato anche io che il Gordo Party dasse qualcosa di più.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un'altra area bloccata, fastidioso vero?
Tanto il problema è facile da risolvere, basta trovare un Gordo, farlo esplodere e prendersi la cassa con la chiave, è così semplice per voi umani, i Gordo per voi sono slime molto utili, specialmente per il fatto che, essendo più slime aggregati insieme, possono dividervi in più slime comuni della loro specie e a voi umani servono gli Slime, specialmente quelli rari.
L'umana di qui ha costruito diverse piattaforme per attirare gli Slime Gordo e poterli sfruttare a suo piacimento.
Gordo Rosa? Venti pezzi di cibo e boom!
Gordo Roccioso? Oltre una ventina e boom!
Inutile che faccia altri esempi, è sempre la stessa cosa per ogni specie, tranne ovviamente per gli Slime Pozzanghera, gli Slime di Fuoco, gli Slime ArgentoRapido, gli Slime dai Denti a Sciabola e quelli Blrillanti. Secondo alcuni, ci sono perfino Gordo Dorati e Gordo Fortunati, ma fin'ora non li ho nai visti.
Tornando a noi, amico Gordo, dimmi: cosa ti ha condotto in questa trappola così palese? Capisco il luogo invitante e calmo, senza contare il tuo cibo preferito gratis...te lo concedo, anche io ci sarei cascata.
Ora?
Come intendi salvarti dal triste fato che ti spetta?
Qui a riposare indisturbato, non vedi l'umana avvicinarsi, o forse te ne accorgi e non ti importa, anche perché non potresti fare molto, gli unici Gordo in grado di ferire un umano sono i Gordo Boom, quando scoppiano e i Gordo Radioattivi.
Ti spara nelle fauci un Mango di Menta*.
Buono vero?
Un'altro.
Un'altra ancora.
E ancora...e ancora...a quanto sei arrivato?
Direi abbastanza da non essere in grado di digerire tutto per bene, tanto che ti stai espandendo sempre di più, come se ingrassassi e, da come tremi, hai raggiunto il limite sul serio. Hai la nausea e un fastidioso mal di stomaco, se potessi espellere plort probabilmente saresti diventato un mitra che li spara come proiettili.
Stringi le labbra con uno sguardo preoccupato e dolente negli occhi, cercando forse di trattenerti dal mangiare quell'ultimo Mango di Menta che l'umana ti offre, ma è così invitante, ci sarà ancora posto per un ultimo boccone no?
A giudicare dal:"BOOM!" che si è sentito, direi proprio di no.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note d'autrice II: (*)= Trattasi di un mango color menta(e credo anche dello stesso sapore, mai assaggiato).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Note d'autrice II: (*)= Trattasi di un mango color menta(e credo anche dello stesso sapore, mai assaggiato)       

Mattalara

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** 21 - Mostro ***


Note d'autrice: Qualcosa ai Tarr dovevo pur dedicarlo.
Se a qualcuno dovessero far pena e volesse allevarli poi, mi spiace, ma non è possibile e svanirebbero dopo un po' dai loro recinti.

Mattalara

P.S: Si, anche quelli tanto docili e strambi da sembrare ubriachi sono indomabili.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Apri gli occhi, confuso e smarrito.
Come sei arrivato qui?
Chi sei?
Cosa sei?
Perché non ricordi più nulla prima del tuo risveglio?
L'unica cosa certa è che hai fame, tanta fame, come se non mangiassi da giorni e il tuo stomaco fosse attorcigliato in un doloroso nodo, brontola e chiede di essere nutrito, come una belva che ringhia.
Ti rimetti in "piedi" e ti guardi attorno, il posto sembra familiare in realtà, il suo odore ti fa pensare di esserci già stato e di conoscerlo molto bene, così tutti gli slime che ti sono attorno e ti osservano, viola e cosparsi di cristalli acuminati, Slime Cristallini, le cui voci e gli odori ti sono familiari come i tuoi dintorni.
Eppure continui a non ricordare nulla.
Chiamano un nome di continuo, un certo "Frank", lo chiamano incerti, guardandoti fisso, come se questo Frank fossi tu, ma non riesci a ricordare nulla che possa confermare o negare la cosa. Alcuni di loro ti si avvicinano, tremanti e incerti, mentre il brontolio del tuo stomaco sembra un ringhio affamato, forse sei proprio tu a ringhiare, chiedendo disperato qualcosa, qualsiasi cosa, che possa placare questa fame dolorosa.
Un piccolo Slime Cristallino, si avvicina, continua a chiamarti fratellone, lasciandoti forse più confuso di prima.
È davvero tuo fratello?
Ma siete così diversi, lui è uno Slime Cristallino e tu sei...non lo sai nemmeno, sei solo un ammasso di melma nera, da quel poco che vedi guardando il tuo corpo. Ma una cosa è certa, che sia o meno tuo fratello, questo piccolo slime ha un profumo che ti fa venire l'acquolina in bocca, come se risvegliasse una vocina nella tua testa che urla:"Cibo! Cibo! Cibo! Cibo!" riferita al cucciolo. Allunghi la tua melma, come un molle tentacolo su cui brillano delle vene fluorescenti, afferrando il piccolo Slime Cristallino che, spaventato, si ariccia e usa il suo attacco, facendo spuntare dei cristalli dal pavimento e rotolandoti addosso, ma né lui, né i cristalli a terra, riescono a scalfirti, ti procurano solo un debole solletico.
Lo afferri di nuovo e te lo avvicini, mentre alcuni slime ti attaccano a distanza senza farti nulla e altri scappano rapidamente da lì, vedendoti ingoiare il cucciolo e mandarlo giù con un verso di apprezzamento.
Non ha solo un dolce profumo, ha anche il sapore più buono che tu abbia mai sentito!
La vocina ha ragione, è cibo e anche gli altri slime che ti attaccano, tutti dei semplici spuntini per questa fame che continua a tormentati e che non sembra volersi placare, anzi, il tuo stemaco sembra sempre più desideroso di cibo. Finisci di mangiarti glislime più vicini, mentre i più lenti e gli anziani, rimasti indietro nella fuga, si preparano a fare la stessa fine.
Mangi tutti quelli che puoi, sentendoti improvvisamente aspirare da qualcosa: uno strano tubo, che un'unama ti punta contro.
Che sapore hanno gli umani?
Le azzanni un braccio, che lei stringe dolorante al petto e ti lascia cadere a terra, guardandoti spaventata mentre ti lecchi le labbra.
Ha un sapore ancora più buono di, quello degli altri slime!
Fai per attaccarla ancora, quando qualcosa che viene sputato da quel tubo ti colpisce in pieno, qualcosa di freddo e bagnato che brucia tantissimo, come se ti stesse sciogliendo, mentre la assorbi, senza poterla rigettare ed entra nel tuo corpo, dabdoti l'impressione di stare vebendo corroso dall'interno.
Ti colpisce ancora e ancora e ancora, fino a farti scoppiare, lasciando che i tuoi cari, la tua famiglia, ti veda morire, ma non come lo Slime Cristallino gentile che eri, ma come il Tarr, il mostro feroce che sei diventato.


Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** 22 - Un Solo Salto ***


Note d'autrice: Ah, gli Slime Fortunati(Lucky Slime), quegli adorabili felini portatori di monete e, infatti, sfuggenti come una moneta che ti cade mentre ti appresti a svaligiare i distributori di merendine.
Non sono addomesticabili e non sono possibili dei Largo con i loro plort.

Mattalara

P.S: No, non sono stata così cogliona da morire così durante una partita, no no.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C'è solo un salto.
Una distanza di, probabilmente, qualche bel chilometro è l'unica cosa che ti separa dal tuo obbiettivo. A vederla da qui, quasi ti sembra un vero e proprio canyon, che si frappone tra te e lo Slime Fortunato che vuoi raggiungere. Guardi in basso, la pianura fiorita è colma di alberi e arbusti e tutti gli slime che la popolano sembrani davvero minuscoli da qui. Lo Slime Fortunato sporge dall'erba, le orecchie e la coda feline ondeggiano sotto il sole che gli illumina la moneta sul capo e il lucido corpo argentato, come se volesse dargli un aspetto ancora più prezioso, al pari di una gemma lucente, una gemma che, da come ti guarda, non si capisce se ti sta sorridendo e basta o se vuole sfotterti e sfidarti a prenderla.
Prendi una buona rincorsa, nonostante i dubbi che sorgono, ne vale davvero la pena?
Il jet non ha molta energia, potresti cadere o rimanere bloccata lì, ad aspettare che si ricarichi per poter scendere, vale davvero la pena rischiare? Però  lo Slime Fortunato potrebbe sparire prima, ricomparirà tante altre volte è vero, ma ci vorrebbe troppo tempo e, anche se gli sparassi il cibo da qui, le monete e il plort potrebbero cadere e andare persi chissà dove.
Ma è inutile perdere tempo con le incertezze, il tempo è prezioso quando lo slime che miri potrebbe svanire da un momento all'altro.
Corri verso la sporgenza e azioni il jet, senza guardare in basso e consumando in un arco nel cielo tutto il tuo carburante, sperando di superare quella distanza di un solo salto che vi separa.
L'obbiettivo si avvicina, lo Slime Fortunato si volta a fissarti con quel suo solito sorriso, prima di scomparire nel nulla, lasciando una pozza di melma lì su quello spiazzo d'erba, mentre tu cominci a cadere verso il basso.
È andata male si, ma basterà attendere che ricompaia, tu pensa solo ad atterrare sana e salva e aspettare che il jet si ricarichi, poi vai tranquilla a casa e scordati di questo fallimento.
Peccato che, mentre cadi, non raggiungi la sporgenza, non riesci nemmeno a sfiorare con la punta delle dita la parete rocciosa davanti a te, ti accorgi solo ora di quanto sia effettivamente lontana.
E ora sembra alzarsi, allungarsi verso il cielo mentre tu cadi verso il basso, pregando vanamente che  jet recuperi anche solo quel minimo di energia sufficiente a frenare la caduta, o a rallentarla quanto basta per non ucciderti, con un arto rotto o due in fondo puoi conviverci no?
Mentre la terra si avvicina ancora, ti ritrovi a pensare a come morirai, sperando in una fine rapida e indolore subito dopo l'impatto e non in una morte lenta fra ossa rotte e sangue versato.
Forse lo Slime Fortunato ha funzionato, almeno un po', contro la sfortuna, è la prima opzione la morte che ti accoglie non appena tocchi terra con un tonfo.

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** 23 - Sei Soddisfatta? ***


Note d'autrice: Come gli Slime Fortunati, gli Slime d'Oro(Gold Slime) sono slime rarissimi, che compaiono per brevi periodi e che droppano plort(i quali non possono essere usati per gli incroci) molto profiqui in fatto di denaro e non sono addomesticabili.
Se azzeccate il cibo giusto da tirargli dropperanno più plort e, andando avanti con la trama, scoprirete un vero e proprio deposito di questi slime(oppure usate le mod e trovate la fonte di Slime d'Oro) peccato che, come per lo Slime Fortunato, è molto probabile che il processo li uccida.

- Mattalara

P.S: Il loro cibo preferito è lo Zenzero Dorato(Golden Ginger)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Slime d'Oro, rari e sfuggenti, indomabili e preziosi, tesoro più ambito di ogni rancher.
Si dice che ci sia una strana fonte, un luogo nascosto da cui nascono questi slime preziosi e che, per una rancher come te, sarebbe fonte di un bel guadagno facile.

Ti avvicini al luogo dove, si spera, ci sia questa fantomatica fonte, dd eccola lì: come una fontana nascosta fra le rocce, gli Slime d'Oro escono da esse come l'acqua da una fonte, verseggiando allegri e facendo quasi urlare di gioia il tuo portafoglio.
Prepari il Vacpack con dello Zenzero Dorato, miri e spari.
Non lo mangiano, vengono sbalzati contro rocce e alberi e scompaiono in chiazze di melma dorata, uno dopo l'altro, mentre continui la tua lenta carneficina. Perché quello accade agli Slime d'Oro e agli Slime Fortunati con questi colpi, vengono uccisi da essi, mentre continui questo orrore per il semplice amore verso il Dio Denaro, "Tanto sono infiniti"
Pensi.
"Cosa vuoi che sia uno Slime d'Oro in più o uno Slime d'Oro in meno?"
Nulla esatto, non cambierebbe nulla per questo pianeta e il suo ecosistema, cambierebbe le cose solo ai tuoi guadagni.
Alcuni che sono riusciti a sfuggirti si fermano a guardare i loro compagni morire, le loro urla spaventate e disperate rompono il silenzio e l'armonia di questo posto segreto, ma tu continui, fino a riempire tutti gli slot del tuo Vacpack di plort dorati, quindi ti allontani, soddisfatta del tuo lavoro.
Per un attimo ti fermi a guardare gli Slime d'Oro rimasti, che ti osservano con le lacrime agli occhi e una chiara espressione di odio, così rara e fuori posto su musetti sempre felici e sorridenti, mentre maledicono ogni plort che è per te fonte di gioia e guadagno e per loro è solo morte.
"Forse rimangono solo feriti"
Pensi, forse cercando di liberarti dei sensi di colpa.
Io non ne ho idea, ma da come hanno reagito, direi che nulla di tutto ciò è stato piacevole per loro e non credo si possa sistemare con il tempo.
Continui il tuo viaggio per tornare al ranch.
Le loro urla ti risuonano ancora nelle orecchie, come un eco angosciante che si ripete all'infinito e non vuole abbandonarti, che si infiltra nel tuo cuore, come una maledizione.
Scuoti la testa e, una volta arrivata, inizi a vendere le gemme dorate.
Sei soddisfatta? Si?
Non dovresti.
Finisci di venderle e mostri alle monete appena guadagnate un sorriso tirato.
Le urla non cessano, sono sempre più forti, tanto che sostituiscono il rumore delle monete tintinnanti.
Sei soddisfatta? Si?
Continua a fingerti soddisfatta se vuoi, non funziona.
Il dolore di quelle urla sembra diventare il tuo.
Mentre continui a svolgere le tue mansioni, ogni slime che hai accudito con tanto amore sembra rivolgerti sguardi carichi di un solo sentimenro: odio.
Non ci pensi e vai a dormire, ma i tuoi sogni, anzi, i tuoi incubi, sono tormentati da Slime d'Oro che muoiono, mentre siedi su un bel trono di denaro.
Sei soddisfatta? Forse.
Ti svegli spaventata e coperta di sudore.
Dai, sorridi, è un nuovo giorno!
Così quello di domanio, podomani e così via, tanti giorni a venire in cui il rimorso potrebbe sparire, o potrebbe crescere ancora
Sei soddisfatta? No?
Come pensavo.
Non ce la fai più, non puoi più negare quanto dolore ti arrechi la consapevolezza di esserti arricchita uccidendo creature gentili e innocenti.
Liberi i tuoi slime e getti tutto il denaro guadagnato in mare, poi, con un paio di passi in più sulla scogliera e un tuffo, fai la stessa fine di quel vile oggetto nato dalla sofferenza.
Sei soddisfatta? Loro si.

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** 24 - Desiderio ***


Note d'autrice: Le Lampade Slime(Slime Lamp) sono, secondo la descrizione del gioco stesso, lampade a lava che fanno da casa ad uno slime felice(cercate immagine delle slimelamp e ammirate le facce felici di alcuni slime stravolti, NOTATELE!).
Traete pure le conclusioni.

Mattalara

P.S: Un VOTO e una RECENSIONE= uno slime liberato da una lampada.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Un altro giorno, un altro giorno di prigionia.
Guardi il panorama fuori dalla tua casa, o forse è meglio definirla una prigione, guardi il ranch che si estende fin dove non riesci più a vedere. Guardi il recinto degli Slime Vorticosi, quello degli Slime Rosa, orti e alberi da frutto con dei Tarr finti da usare come spaventapasseri per gli slime selvatici, la casa dell'umana e le mura rocciose che circondano il ranch.
È sempre lo stesso, visto dal vetro di questa piccola lampada.
Non sai nemmeno come ci sei finito qui, forse ci sei nato?
Secondo alcuni, quelli come te sono cuccioli strappati dalla sacca di plasma e uova e rinchiusi lì, immersi in un liquido che vi mette quasi in uno stato di ibernazione, che ricorda quello che vi culla nella sacca di plasma e uova, impedendo la crescita del vostro corpo e placando quindi fame e sete, come un cucciolo di mammifero nel grembo materno, o un chickadoo nel suo uovo. Il ché spiegherebbe perché non sei mai diventato grande come gli slime adulti che vedi attraverso il vetro, spiegherebbe perché tu non senta né fame, né sete.
Eppure sei sveglio, sei in grado di vedere cosa accade intorno a te, di sentire ciò che accade e di spostarti in questa piccola "tana" di vetro, su e giù, come una bolla che si muove lungo una bottiglia sigillata, senza poter andare da nessuna parte.
A volte, anche se non lo hai mai detto ad alta voce, desideri di morire.
Desideri di addormentarti e non svegliarti più, di essere liberato da questa prigione e da questa "vita", se così si può definire, che ti costringe ad essere solo un soprammobile, una decorazione da ammirare e dimenticare su qualche mobile a prendere polvere o, in alcuni casi, ad da ricordare e ammirare tutti i giorni, mentre sorridi o chiedi aiuto a chi ti guarda senza fare nulla.
Nagari non sanno che sei vivo e pensano che tu sia un finto slime, magari lo sanno e pensano che tu sia felice così e che quello sia il tuo posto, oppure, semplicemente se ne fregano di te e ti vedono come un oggetto da sfruttare per ornare il proprio ranch e sfoggiare gli ornamenti più rari e costosi.
E così passi ogni giorno della tua "vita", guardando il mondo esterno e desiderando libertarti o morire, sorridendo a quei pensieri come se fossi davvero felice e immaginando come sarà la tua vita una volta libero.
Si, lo sarai amico mio, te lo garantisco.
Purtroppo, da quel poco che so, non sopravviveresti due minuti qua fuori, non sai nulla del mondo e non sei neanche abbastanza grande da cavartela, probabilmente non hai neanche sviluppato ciò che ti serve a sopravvivere, non mi resta che esaudire almeno il tuo secondo desiderio, basta una semplice spinta.
La lamlada si rovescia, si infrange contro le rocce e scivoli fuori, regalando un sorriso realmente felice a questo mondo che ti ha accolto con tale crudeltà.
Il tuo cuoricino smette di battere prima ancora che tu possa emettere un suono, mentre i tuoi occhi si chiudono con sollievo.
Caso mai dovremmo rivederci, in un'altra vita, sarò felice di vedere se sei finalmente riuscito a vivere, in caso questa sia l'ultima volta in cui ci vediamo: prego, non c'è di che.

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** 25 - Addio ***


Note d'autrice: L'ultimo capitolo!
Non ci credo, ci sono riuscita, ho revisionato per bene la storia!
A rileggere quello che avevo scritto all'inizio, mi stavo per prendere a ceffoni con tutti gli orrori grammaticali che c'erano, vabbè, è il momento di porre fine alla morte.

Mattalara

P.S: Ringrazio coloro che hanno seguito la mia storia fino a qui.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piaciute le mie storie?
Grazie di avermi ascoltato, anche se mi viene da chiedermi perché le abbia narrate, forse per far capire agli altri quali errori possono essere commessi e come evitarli, per vivere bene e in armonia in questo luogo magnifico, o forse, avevo solo bisogno di parlare con qualcuno.
Ma ora tocca a me andarmene.
Come potrei chiudere in bellezza la vicenda?
Mi lancio in mare?
No.
Mi lascio uccidere da un Tarr?
No.
Mi affogo in una pozzanghera?
No.
A parte dove potrei andare se sono chiusa qui in un recinto?
Non mi resta che mettermi comoda e aspettare, magari, prima di partire per sempre, potrei raccontarti un ultima storiella, di una rancher che, dopo essersi sacrificata per salvare la vita di un'amica, sperimentò la morte e ls rinascita. Si può rinascere in molti corpi, in molti modi: un Largo, una lucciola che vaga nelle grotte, una hen hen, puoi rinascere ed essere sorella di una slime innamorata, una chickadoo, una slime domestica, un fiore che si affaccia da una scogliera, una Slime Quantica, una palma, una commerciante di gioielli di dubbia provenienza, una slime vicina di famelici carnivori, un granello di sabbia nella tempesta, una falena nel deserto, una Slime Alga che ha cercato di salvare una vita, una Slime Radioattiva, una slime argentea e veloce, una Largo dalle grande zanne, una silenziosa spettatrice, una Largo accecata dalla fame, parte del corpo di un Gordo, una Largo dalle grande zanne, una silenziosa spettatrice, una Largo accecata dalla fame, parte del corpo di un Gordo, la madre di un mostro e la salvatrice di un'anima prigioniera.
L'umana che mi tiene con se ha ascoltato le mie storie, ha capito, non so come, le mie parole e i tristi fatti che narravano e ha provato dolore, per ogni cosa da lei commessa, fino ad odiarmi.

Ora lui è stanca, triste, desiderosa di liberarsi di me, peccato che, per odio, non le basti liberarmi.
Sei stato un bel compagno di cuccia, mio ultimo e fedele ascoltatore, ti lascio il mio giocattolo preferito e le mie storie, ormai è giunto il mio momento.
Chissà come rinascerò questa volta?
Sarò di nuovo umana?
O un'altro slime?
L'umana mi risucchia nel Vacpack e si avvia al recinto degli Slime di Fuoco, puntando la canna verso la colonna infuocata e luminosa che si staglia qui davanti.
Devo stare calma...devo stare calma...devo stare...liberami cazzo!
Punta, mira e spara.
Fantastico, davvero fantastico.
Si sentiva il sarcasmo?
Almeno le mie ceneri serviranno a garantire gioia e cenere a quei piccoli slime che vivono di essa, mentre il tempo sembra rallentare e i ricordi della mia vita mi passano davanti come in un film, assieme alle cose che ho desiderato di più in vita mia e che ora non potrò più avere, spero solo di conservare ancora le memorie delle mie vite passate
Ma quanto ci mette questo tempo?
È così lento che mi sta facendo impazzire, sembra che sia fermo, che sia..............

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3835712