Implicazioni

di UpToNoGood
(/viewuser.php?uid=1110984)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 20 Novembre 1972 ***
Capitolo 2: *** Implicazioni ***



Capitolo 1
*** 20 Novembre 1972 ***


20 Novembre 1972
 
Gentile, intelligente, coraggioso; Remus era smistabile potenzialmente in qualsiasi casa di Hogwarts, eccetto che in Serpeverde. Non che non fosse ambizioso, ma gli mancava l'invidia per i traguardi altrui che spesso c'è alla base del raggiungimento dei propri. 
Tranne in pomeriggi come quello, quando tutto ciò che riusciva a fare era mascherare la propria debolezza restando seduto all'ombra di un albero: poche ore e la luna piena avrebbe brillato del placido cielo notturno. 
Sirius e James erano abbastanza in forma, invece, per tirare incantesimi Mangia Lumache su matricole ignare, mentre Codaliscia cercava di nascondersi. 
Remus desiderava solo essere un bambino normale. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Implicazioni ***


Implicazioni

Remus aveva impedito anche solo che il Molliccio prendesse forma davanti ad Harry, quella mattina: esporsi per proteggere il figlio di Ramoso gli era sembrata l'unica soluzione logica e, pur non sottovalutando la loro intelligenza, era certo che non tutti gli studenti avessero collegato la sfera argentea alla luna piena e, ancora, quest'ultima alla propria licantropia. 
Non era difficile affrontare quelle creature, per il docente di Difesa contro le Arti Oscure, dopotutto non assumevano mai la forma della reale paura dell'uomo e, se mai ci fossero riuscite, Lupin era abituato a fronteggiare la propria immagine riflessa nello specchio ogni mattina. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3845006