By your side

di bacinaru
(/viewuser.php?uid=57902)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** One ***
Capitolo 2: *** two ***



Capitolo 1
*** One ***


BY YOUR SIDE


{Frase n.1: #nontiparleròpiù}


“Non ti parlerò più” è una bugia bianca che si lascia sfuggire in un impeto di disperazione – non ci è mai davvero riuscito, dopotutto, a stargli lontano – ma Crowley è in ginocchio con occhi troppo scoperti, gocce di sangue sotto un sole morente, e Aziraphale è pronto a scottarsi le dita pur di tendergli una mano e non lasciarlo cadere.


{Frase n.2: #sole}

Con Aziraphale era sempre un po' come volare troppo vicini al sole, ma, a differenza di Icaro, Crowley era ormai un esperto nel cadere tra le fiamme e con il fuoco nel sorriso dell'angelo a lambirgli il nero dell'anima pensa che di bruciare, dopotutto, potrebbe anche valerne la pena.



{Frase n.3: #tempo}

Gli aveva chiesto di aspettare, non con queste esatte parole e forse nemmeno consapevolmente, ma Crowley lo aveva aspettato – per anni, secoli, millenni – perché loro due, insieme, avrebbero dovuto avere tutto il tempo dell'universo; ora guarda il fondo di una bottiglia, ha addosso ancora l'odore di carta bruciata, e pensa che alla fine ha aspettato troppo a lungo.



N/A:
1. Questa raccolta partecipa alla challenge 1Frase - Multifandom Edition indetta dall'Hurt/Comfort Italia;
2. Il titolo è preso dall'omonima canzone dei Tenth Avenue North;
3. Per adesso la maggior parte delle frasi sono platonic, ma ho comunque messo l'avvertimento slash perchè potrebbe esserci qualcosa di più specifico in futuro.
4. La sua compagna la potete trovare qui; si tratta di una raccolta su Doctor Who e sul pairing Ten/Rose e Human!Ten/Rose.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** two ***


BY YOUR SIDE


{Frase n.4: #fiamme}


Scoppia un piccolo incendio sul lato della strada e un senso di disperazione, perdita, dolore, lo avvolgono come le fiamme dell'inferno, fin quando Aziraphale non gli posa una mano sul braccio e gli chiede preoccupato se sta bene; Crowley si volta, lo guarda, ne avverte il tocco sotto i vestiti e dice «Sì, certo», perché il suo angelo, dopotutto, è ancora lì.


{Frase n.5: #ali}

C'è stato un tempo in cui Crowley odiava il colore bianco perché gli ricordava tutto ciò che era stato e tutto ciò che non sarebbe mai potuto essere; poi è arrivato Aziraphale, con quel suo goffo sorriso e una coltre di piume bianche a proteggerlo dalla prima pioggia del creato, e adesso Crowley pensa che certe sfumature di bianco, dopotutto, non sono poi così male. 



{Frase n.6: #caduta}

«Non intendevo cadere, sai?» lo dice spesso, a volte a bassa voce, un sussurro stizzito, e altre, come ora, quando il demone è troppo ubriaco per tornare sobrio, la sua voce si spezza e diventa quasi una preghiera; Aziraphale gli toglie il bicchiere dalle mani e vorrebbe potergli dire che va tutto bene, perché per lui Crowley è perfetto così come lo è sempre stato. 



N/A: Queste sono le ultime tre. Questa seconda versione della challenge è stata, purtroppo, molto meno produttiva della prima. Ringrazio a chiunque capiti o sia capitato di passare da queste parti per aver letto queste piccole drabble(ish). Un saluto e alla prossima! Baci.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3848107