A Tutto Reality: L'Isola dei Teschi

di BontN
(/viewuser.php?uid=1119460)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Audizioni ***
Capitolo 3: *** Ep. 1- Più spaventoso, più pericoloso, più mortale! (prima parte) ***
Capitolo 4: *** Ep. 1- Più spaventoso, più pericoloso, più mortale! (seconda parte) ***
Capitolo 5: *** Ep. 2- Un incubo sull’Isola dei Teschi (prima parte) ***
Capitolo 6: *** Ep. 2- Un incubo sull’Isola dei Teschi (seconda parte) ***
Capitolo 7: *** Ep. 3 - A Tutto Battle Royale! (prima parte) ***
Capitolo 8: *** Ep. 3 - A Tutto Battle Royale! (seconda parte) ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


-Qual è la mia percentuale? State scherzando, spero! –
Un uomo dai capelli corvini risponde alterato, ma allo stesso tempo quasi sconsolato, alla chiamata della produzione.
–E va bene! Se queste sono le condizioni per girare questo maledettissimo show…-
Immerso nei suoi discorsi, l’uomo iracondo non si accorge di avere una telecamera alle spalle; almeno fino a che l’indice di una mano gli tocca più volte la spalla.
–Che c’è adesso? - risponde ancora più alterato l’uomo al telefono, voltandosi alla macchina da presa.
–Stiamo girando- risponde una voce grave.
–Chef! Dovevo darti io il segnale! -
L’altro fa spallucce. Per risollevare la situazione, l’uomo inquadrato spalanca immediatamente un sorrisone, un falsissimo sorrisone, che, nel buio di quella tetra stanza, illuminata esclusivamente dai monitor di numerosissimi computer, sembra squarciare l’oscurità e scaldare l’intero ambiente.
–Bentornati a tutti, fedelissimi spettatori, qui è Chris McLean che vi parla, il vostro conduttore preferito, il più intelligente, il più bello, il più carismatico, il più…-
Il climax euforico di autoelogi viene interrotto da un frettoloso e freddo Chef.
–Taglia corto Chris, non abbiamo tutto questo tempo! -
-Si…- riprende il conduttore, lanciando un’occhiataccia verso l’altro omone nella stanza -…dicevo; abbiamo delle novità importanti per tutti voi fan. So che avete atteso tanto tempo per un nostro ritorno, e ora, quel momento è arrivato! – Per qualche secondo la stanza rimane nel completo silenzio.
–Sorpresi, eh? – pronuncia il conduttore, rompendo l’imbarazzante tensione creatasi in quella breve pausa.
–Da oggi è aperto il casting per la nuovissima, pericolosissima, dolorosissima e spaventosissima stagione di: A TuttoRealityL’Isola dei Teschi! -
Il noto presentatore conclude quindi il messaggio con un sorriso inquietante e malvagio, per poi rivolgersi a Chef in maniera dubbiosa: -Com’è andata? – e l’altro risponde acidamente: –Non lagnarti Chris, la produzione non ci farà girare un'altra volta! -
Terminato il botta e risposta tra i due, lo spot si conclude con un immagine promozionale di Chris, coll’indice rivolto verso il telespettatore, e, appena sotto il suo busto, la scritta “we want you” e “partecipa alla nuova edizione di A Tutto Reality”. In sottofondo, una musichetta fastidiosa, terribilmente, maledettamente fastidiosa, quasi a profetizzare la terribile sorte dei futuri concorrenti.

 
 

ANGOLO AUTORE

Questa è la primissima storia che scrivo, quindi non mi aspetterò mai chissà quale risultato. Semplicemente mi piacerebbe condividere un’idea, venutami in mente in questo ultimo periodo dell’estate. Essendo grande fan di “A Tutto Reality”, non vedo l’ora di raccontarvi questa mia fanfic, a mio parere originale, ma sta a voi giudicare. Nei prossimi giorni pubblicherò i vari provini dei concorrenti. Sono ben accette critiche e consigli, in quanto la mia esperienza da autore, come già affermato sopra, è pari a zero. Scrivere storie mi ha sempre attratto, ma mai come ora mi sono addentrato in un progetto simile.
Saluti e buona lettura,
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Audizioni ***


Audizione Alvin:
Nella sua camera, avvolta dall’ombra, un ragazzo dagli occhi azzurri, ciuffo biondo cadente sulla fronte e naso all’insù, è seduto su una sedia girevole, e fissa con nervosismo il suo PC, pronunciando, parola per parola, e con una voce leggermente acuta e acida, ciò che stava digitando tramite tastiera:
- Sei… -
- ridicolo… -
- con… -
- quella… -
- testa… -
- a fagiolo.
Detto questo alza lo sguardo alla telecamera:
- Ed ora passiamo alle cose importanti: come vedi Chris, la cattiveria non mi manca, e tu sai quanto la malvagità alzi gli ascolti… Muahaha! E poi sono anche un ottimo elaboratore di piani, arrivo sempre primo nei giochi di strategia! -
Nell’affermare ciò, il ragazzo si alza in piedi, mostrando il gracile fisico nascosto sotto un maglioncino rosso smorto, ed uno sguardo misto tra fierezza e disprezzo. Il momento di pavoneggiamento viene però drasticamente interrotto da una voce denigratoria, proveniente da dietro la porta della stanza del ragazzo.
- Non dategli retta! Alvin è solo uno stupido, incapace e sfigato buon a nulla! –
Sotto ad una scrosciante serie di risate, il biondino sospira e con voce flebile e sconsolata sussurra: - Spero che mi prendiate, sarei un ottimo concorrente… -
Detto questo, spegne la videocamera.
 
Audizione Brian:
Il video-audizione parte in un soggiorno, disordinato e caotico dove, sparsi sul pavimento, vi sono giocattoli e macchinine. Si sente nel frattempo canticchiare una voce femminile, quando irrompe una voce maschile:
- Mamma, come si accende questo coso? –
- La videocamera è già accesa, polpettina mia - risponde la madre interrompendo il canto.
Viene inquadrato quindi un ragazzone estremamente alto e snello, dal viso squadrato, e liscio capello arancione. Veste una t-shirt a mezzemaniche, di color grigio chiaro, e giallo limone sulle spalle e sul colletto; pantaloni corti color verde acido, e una cuffia dello stesso colore dei pantaloni.
Da dentro la cuffia estrae un orsacchiotto di peluche, dopo di che esordisce:
- Ciao, mi chiamo Brian, e questo qui alla mia destra è Toby, il mio migliore amico… - dice, alzando erroneamente il braccio sinistro che stringeva il pupazzo.
- Alla mia sinistra c’è invece Mister El, il mio elefante-arcobaleno magico spara-laser! Saluta El! –
Silenzio assoluto. Ma soprattutto, nessuna presenza di elefanti magici. O di altri strambi esseri. Solo lui, con quella sua faccia fanciullesca, e il suo morbido orsetto di peluche. Ad interrompere l’imbarazzante situazione ci pensa la madre, che chiede:
- Hai rimesso in ordine i giocattoli, come ti avevo detto? –
Al che il ragazzo sussurra alla telecamera, indicando il caos nella stanza:
- Oh no! Sono in guai seri, devo andare prima che lo scopra! -
Scattando verso i giocattoli, scivola su una macchinina, cadendo buffamente al suolo.
 
Audizione Connor:
La videocamera si accende, inquadrando un ragazzo di colore, in un campo da basket all’aria aperta, intento a esercitarsi nei tiri a canestro. Il suo fisico muscoloso è esaltato da un completo da basket blu e giallo; indossa inoltre una fascia color viola sulla fronte. Ha i capelli corti e neri, e occhi scuri come la notte. Effettuato con successo un tiro a canestro, si avvicina alla telecamera dandosi delle arie.
- Bella fratelli, io sono Connor, avete visto che show, sono proprio una bomba! Ehi Chris, ti conviene prendermi per il tuo reality, gli ascolti saliranno alle stelle grazie a me! –
Connor viene interrotto dalla suoneria del suo smartphone.
- Oh, è il mio agente, deve aver trovato un accordo con qualche squadra di NBA! Axel, che bello sentirti - rivolgendosi ora al suo agente – Cosa significa che non hai trovato squadre interessate a me? Non è possibile! –
Il giovane, carico d’ira, scaglia quindi il telefono contro la videocamera, rompendola.
 
Audizione Donna:
- Yo baby, guarda chi c’è qui - esordisce così una giovane donna di colore, bassa e leggermente in carne, in uno studio di registrazione – qui è Donna, la voce più promettente del pop. Sai, i miei fan saranno entusiasti di vedermi gareggiare in “A Tutto Reality”, oh sì! –
Indossa una giacchetta di pelle, un jeans lungo, strappato sulle ginocchia, e una bandana sulla fronte, che copre parte dei suoi capelli ricci e folti, di un castano scuro.
– Sai Chris, vorrei partecipare allo show per ottenere maggiore visibilità e più fan, mi capisci? D’altra parte potrei rendere il reality, come dici sempre tu, “più interessante” - scoppia quindi in una fragorosa risata, per poi farsi nuovamente seria e minacciosa, mostrando il pugno:
- No dico sul serio, prendimi o te ne pentirai, so dove trovarti, ottengo sempre ciò che voglio! –
Si rivolge poi al cameramen, in maniera più tranquilla:
- Bene, qui ho finito, possiamo riprendere con la musica -
 
Audizione Gideon:
La video-audizione si apre in un ranch del Texas: un ragazzo dotato fisicamente, col cappello da cowboy che copre i suoi capelli castani, camicia color arancio acceso e tipici stivali texani, si avvicina a cavallo. Arrivato nei pressi della cinepresa scende dal cavallo, tranquillizzando l’animale. Dopodiché si presenta ufficialmente:
- Salve a tutti, sono Gideon, ho 17 anni e sono del Texas. Sono un ragazzo amichevole e altruista, e un bravo compagno di squadra. Mi piacerebbe partecipare al reality e vincere il milione di dollari per donarlo in beneficenza. A me non interessano quei soldi, aiutare il prossimo è la mia prio… -
Il suo nobile discorso viene interrotto dall’incornata di un toro. Rimasto a terra, il giovane tranquillizza tutti: - Tranquilli, sto bene, è solo un graffio - concludendo la frase con una dolorosa risatina.
 
Audizione Helen:
Il provino si svolge in una camera da letto completamente rosa, dove una giovane ragazza, dall’aspetto cordiale e amichevole, si presenta. I suoi occhi verde acqua hanno un non so che di ipnotico, la sua folta chioma bionda si addice perfettamente al suo affascinante volto e alla sua carnagione chiara. La camicia a scacchi rossi e neri esalta il suo corpo magro, da modella, mentre gli shorts mettono in mostra le sue gambe slanciate. La ragazza è così bella da sembrare quasi finta, sintetica.
- Ciao a tutti ragazzi, io sono Helen. Come vedete adoro il rosa, mi piace conoscere nuove persone, e mi ritengo una persona gentile e leale. So di essere una ragazza attraente, ma non userò mai la mia bellezza per vantaggi personali. L’onestà prima di tutto. Io… -
A questo punto dell’audizione, le pupille della ragazza diventano color rosso
– Io, io, io, io, io –
La ragazza comincia a ripetere “io”, insensatamente, fino a che una voce fuori schermo urla:
- Spegnete tutto, sta avendo un malfunzionamento! –
Ma prima che la videocamera venga spenta, Helen ha il tempo di esclamare, con un tono di voce ben diverso da quello iniziale:
- Io vi ucciderò tutti Ahahah!  -
 
Audizione Hope:
La ripresa inizia nel giardino di una mega villa, a bordo di una piscina, dove, sdraiata su una lussuosissima sdraio, una ragazza formosa e abbronzata, coi capelli rossi mattone, prende il sole. All’avvicinarsi del cameramen, assume un’espressione disgustata.
- E tu saresti il cameramen assunto da mio padre? Sei rivoltante, dovresti prendere delle lezioni di classe e di moda! –
Il povero cameramen fugge via piangendo, mentre la ragazza, col suo fare disprezzante e snob prende la parola:
- Ecco bravo, vattene da qui poveraccio! –
Dopo un sorrisetto sfacciato, la ragazza riprende il discorso.
- Comunque il mio nome è Hope. E Chris, io non accetto rifiuti. Quindi sbrigati a contattarmi per il un posto nello show, la pazienza non è il mio forte! -
 
Audizione Hugo:
Siamo in una spoglia camera d’albergo, dove un giovane dal volto scavato, pelle pallida, capelli neri mandati all’indietro e con un baffetto arricciolato ai lati, senza alcuna emozione in volto, si presenta al pubblico, con un accento tipicamente francese.
- Mi chiamo Hugo, sono nato a Marsiglia, ma a causa del lavoro di mio padre ho girato il mondo. Ho visto posti, conosciuto moltissime persone, fatto qualsiasi tipo di esperienza, mangiato qualsiasi cosa. Ho fatto tutto nella mia vita, oserei dire troppo. Ora non riesco più a provare emozioni, né tantomeno sentimenti verso gli altri, sono diventato completamente apatico. La mia psicologa dice che partecipare a questo gioco può farmi bene. Io ho detto che era una cosa stupida, ma poi ho pensato che un milione di dollari poteva essermi utile per tornare in patria. Oh, sarebbe una gioia -
Il discorso si conclude come era iniziato: freddo, privo di espressività ed emotività. Mentre parla, sul suo volto non si vede mai un accenno di sorriso.
- Chris, prendimi nel reality, così la mia psicologa è felice. E poi mio padre dice che è molto carina, ma io non me ne intendo. Se vuoi te la faccio conoscere -
 
Audizione Kimberly:
Ci troviamo in una stanza, piena di poster e quadri a forma di cuore. Davanti alla telecamera sta immobile una ragazza dai capelli di color castano chiaro, occhi nocciola, magra e attraente. Fissando la telecamera, si presenta allegramente e carica di energia.
- Ciao a tutti, io sono Kimberly, e sono una ragazza piena di energia! –
Dal tono euforico passa immediatamente ad un tono più triste.
- Sull’isola vorrei incontrare la mia anima gemella dato che… - e qui inizia a piangere ininterrottamente - …non sono ancora riuscita ad incontrare il ragazzo della mia vita! –
Velocemente come prima, la ragazza smette di piangere, e inizia a sorridere, esclamando:
– Non mi devo preoccupare, una ragazza romantica e carina non avrà problemi a trovare la sua anima gemella, ne sono sicura! E poi, ho sempre i miei amici che tengono a me -
Kimberly passa nuovamente dalla felicità all’estrema tristezza, e ricomincia a frignare, scappando dalla stanza. Nel mentre urla disperatamente:
- Ma che dico, non troverò mai un ragazzo che mi apprezzi! –
 
Audizione Linda:
In un dojo, una ragazza alta e muscolosa sta praticando arti marziali. Dopo aver dato prova delle proprie doti ginniche, la ragazza, dalla carnagione leggermente scura e dai lunghi capelli mori, si avvicina alla telecamera, presentandosi.
- Mi chiamo Linda, e questa che vedete è praticamente casa mia. Sono cresciuta praticando le arti marziali, sono cintura nera di karate e taekwondo, e in più, grazie a queste discipline, ho sviluppato una calma innaturale e doti atletiche invidiabili. Non ci credi, Chris? Perché non testi il mio spirito e il mio fisico con le tue torture…ehm…sfide, volevo dire sfide. Se avrai il coraggio di prendermi nel reality, ti dimostrerò come la determinazione e la volontà possano farmi giungere a qualsiasi obiettivo. Io arriverò a quel milione di dollari! –
Un improvviso calcio direzionato al volto interrompe la ragazza, che lo schiva senza problemi, e contraccambia mandando a terra il compagno d’allenamento.
- Come ho detto, vincerò il milione! –
 
Audizione Nahla:
In una stanza piena di frenetici bambini, una babysitter bassa di statura, che indossa un paio di occhiali fuorimoda e porta il velo, per le sue origine arabiche, deve tenere a bada tutti quelle piccole pesti. Per quel poco che si vede, mostra grande dedizione al suo lavoro. Arriva finalmente alla telecamera per presentarsi, portando sulle braccia un bambino.
- Buongiorno Chris… o buonasera, dipende da quando guarderai il mio provino. Io mi chiamo Nahla, e per passare il tempo, lavoro da babysitter. Mi piace questo mestiere, e adoro sorvegliare e giocare con i bambini. Non è vero Kevin? –
A questo punto, fissa infantilmente il bambino sulle sue braccia, che ricambia le attenzioni della babysitter, tirandole via gli occhiali ed iniziando a piangere. Nahla, forzando un sorriso in volto, saluta alla telecamera, concludendo il videomessaggio.
 
Audizione Nick:
Ci troviamo nel salotto di una modesta casa, dove, inquadrati sul divano, vi sono due persone: un ragazzo, bello di aspetto, coi capelli corti, ricci e di color castano scuro, e occhi verdi, che indossa una tipica giacca da college americano, color bordeaux, e grigia sulle maniche. Al suo fianco è seduta sua madre, una donna di mezza età, la quale presenta il figlio:
- Ciao Chris, sono una tua grandissima fan; questo è mio figlio Nicholas… -
- Mamma, per favore, Nick, non Nicholas - la ammonisce il figlio gentilmente.
- Nick è un ragazzino perfetto per questo reality, è dolce, gentile, intelligente, atletico, amichevole e leale. Praticamente è speciale, sono molto fiera di lui. Il suo unico problema è… -
- No mamma, non mettermi in imbarazzo, avevamo detto di non dirlo! - interrompe leggermente alterato, ma pur sempre educato, il ragazzo.
- No, è bene che lo sappiano ora; dicevo, l’unico suo difetto è la sua ginofobia: praticamente ha paura di qualsiasi individuo appartenente al sesso femminile. Quando una ragazza gli si avvicina, lui inizia ad agitarsi e scappa, se gli rivolgono la parola, lui inizia a sparare frasi senza senso balbettando, se lo toccano, entra in uno stato confusionale di shock, che gli causa isteria e comportamenti inspiegabili. Praticamente, sono l’unica donna al mondo che può avvicinarglisi -
Intanto il ragazzo, che ascolta con le mani ai capelli, bisbiglia tra se:
- Sono rovinato! –
La clip si chiude con la madre che stringe a se il figlio, lasciato cuocere nel brodo della vergogna.
 
Audizione Oliver:
- Ehi gente, io sono Oliver e sarò il vincitore di questa nuova edizione di “A Tutto Reality” –
Così esordisce un giovane ragazzo in sovrappeso, disteso sul divano, con abiti sporchi e stracciati, in una casa che cade a pezzi. I suoi occhi socchiusi sottolineano la sua pigrizia. Dopo un potente rutto, riprende a parlare.
- Sapete come so di essere il vincitore? Beh, ho pensato ad una strategia infallibile: lasciare che facciano tutto gli altri, e sfruttare il loro lavoro per vincere. Semplice no, minimo sforzo, massimo risultato –
Un altro rutto interrompe il suo “geniale” discorso.
- Guardate, vi do un esempio. Zio John! Potresti pulire la stalla al posto mio! –
Una voce lontana ma udibile risponde al nipote:
- Va bene, ma domani tocca a te! –
- Visto, funziona alla perfezione! –
Oliver rimane sdraiato sul divano, e, compiaciuto di questa geniale idea, si addormenta senza pensieri.
 
Audizione Riley:
La clip inizia nel buio più totale, mentre si sentono battere dei denti per la paura. Una voce femminile e sensuale sussurra al cameramen terrorizzato:
- Hai paura del buio? O hai paura di me, Riley? Ahahaha! Fai bene ad essere spaventato. Prima ti succhierò il sangue, poi lascerò che la tua mortale carcassa si riposi e ne rigeneri un po’, e poi ne succhierò altro, e cosi via all’infinito! –
Il cameramen urla di paura, quando la luce si accende. Si volta per vedere alle spalle, non c’è nessuno. Tranquillizzato, volta nuovamente il capo, inquadrando una ragazza con un lungo vestito gotico nero, carnagione estremamente pallida, occhi rossicci, capelli neri e, soprattutto, incisivi estremamente lunghi. Il cameramen caccia un urlo assordante, mentre l’affascinante e giovane “vampira” scatta verso la telecamera, e la luce scompare di nuovo, lasciando che sopraggiunga il buio.
 
Audizione Ron:
Ci troviamo all’interno di un camper, le cui pareti sono coperte da carta stagnola. Inquadrato dalla videocamera vi è un ragazzo bassetto e magro, con addosso una larga felpa a righe orizzontali bianche rosse e verdi, e sulla testa, un copricapo di carta stagnola, che copre degli orribili capelli a caschetto dorati.
- Salve, voi che credete di essere umani, il mio nome è Ronald, ma chiamatemi Ron, anzi, non chiamatemi per niente visto che non sono nemmeno umano! O forse lo sono? Essere il clone di un umano, vuol dire essere umano? –
Lo strano ragazzo farfuglia freneticamente.
- Voi non lo sapete, non sapete niente, la mia vita è un complotto, la vostra è un complotto, tutto in questo dannato pianeta è un COMPLOTTO! A questo punto mi chiedo se anche la Terra non sia un complotto? –
Il ragazzo si calma un attimo ed osserva il tavolino avanti a lui.
-Avrò pulito questo tavolo? – Si chiede.
Prende uno straccetto e pulisce la superficie. Esce poi dall’inquadratura, ma ne rientra subito dopo, dal basso, urlando:
- COMPLOTTO! –
 
Audizione Takeshi:
Siamo in un negozio di manga in Giappone, dove un commesso, con la cresta rosso fuoco e i lati dei capelli color nero corvino, si presenta, richiedendo la possibilità di partecipare al reality, di cui è grande fan.
- Cordiali saluti, Chris, sono Takeshi, e spero che lei possa realizzare il mio sogno! No, aspetta, due dei miei sogni! Il primo è partecipare al suo splendido reality; in fondo, il nerd appassionato di manga può tornare utile nel gioco, no? Il mio secondo sogno è aprire un negozio di fumetti tutto mio, e lanciare sul mercato il manga che sto realizzando. Il milioncino di dollari sarebbe una manna dal cielo per questo sogno! Ti prego Chris, non deludermi! –
Osservando la telecamera, il ragazzo giapponese dal fisico snello e slanciato, inciampa su uno scaffale del negozio in cui lavora, provocando un bel caos. Da fuori inquadratura, partono imprechi e urla in giapponese, mentre Takeshi fa segno da terra di spegnere la videocamera.
 
Audizione Tori:
Una ragazza in sovrappeso si presenta seduta su un fianco, in un parco. Ha i capelli lunghi fino alle spalle, di color viola, mentre sul viso, spicca un rossetto rosso intenso, che distoglie lo sguardo dagli altri dettagli. L’abito nero e viola, e il jeans grigio, concludono l’outfit della ragazza.
- Ciao a tutti amici da casa, io sono Tori, e merito di entrare nel reality, in quanto sono simpatica ed ho moltissimi amici che si fidano di me. Infatti, non fanno altro che confessarmi segreti. Tipo quella volta che Megan mi ha raccontato di aver tradito il suo ragazzo. O quella volta che Sarah mi ha raccontato di aver fatto pipì in piscina durante una festa! Oh aspetta… erano segreti… -
E con un sorrisetto di vergogna stampato in faccia conclude:
- Scusa Megan e Sarah, spero proprio che non vediate mai questo provino -
 
Audizione Victoria:
Siamo in un ufficio, in un grattacielo di New York, dove una giovane e affascinante ragazza dai capelli color carota, carnagione chiara, e occhiali leggermente arrotondati, sta lavorando freneticamente, per pagarsi gli studi. Questa ragazza, nonostante il provino, non prende una pausa dal lavoro, anzi, si affretta a completare quanti più compiti possibili.
- Ciao, mi chiamo Victoria. Nella mia vita ho praticato moltissimi mestieri per pagare i miei studi, e devo dire che tutto ciò mi ha fatto le ossa, ed ora mi sento una super donna capace di portare a termine qualsiasi impresa io mi metta in testa. Il mio sogno nel cassetto? Diventare una scrittrice, ed un milione di dollari può aiutarmi a realizzarlo! Se vincerò? Non lo so, so solo che nella vita sono sempre stata fortunata, quindi, forse, la buona sorte può colpire ancora, perché no? Mi dispiace non avere più tempo per presentarmi meglio, ma ora devo lavorare, ci si vede sull’isola! –
La ragazza scappa via dall’inquadratura, trasportando un’enorme pila di fogli sulle braccia, mostrando la sicurezza e la disinvoltura di chi ha chiari i propri obiettivi.

 


ANGOLO AUTORE

Ecco i 18 concorrenti della mia fanfic: che ne pensate? Vi sembrano interessanti? Non esitate a commentare, non mi dispiacerebbe qualche consiglio!
Auguro a tutti voi una buona lettura,
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Ep. 1- Più spaventoso, più pericoloso, più mortale! (prima parte) ***


Ep. 1- Più spaventoso, più pericoloso, più mortale! (prima parte)

- Ah, l’Isola dei Teschi, che posto fantastico! – Apre così la nuovissima stagione un euforico Chris McLean, con la sua solita espressione soddisfatta.
- Un luogo strambo, pericoloso, terrificante… Insomma, perfetto per una nuova stagione di “A Tutto Reality”, Ahahah!
La nebbiolina attorno all’isola, e l’atmosfera cupa, vanno a nozze con le parole del conduttore.
- Diciotto concorrenti nuovi di zecca affronteranno, puntata per puntata, diverse sfide, che metteranno a nudo le loro paure, ma soprattutto causeranno loro parecchio dolore, il tutto per vincere: UN… MILIONE… DI DOLLARI! –
Il conduttore, al pronunciare “un milione di dollari”, allarga le braccia e aumenta il volume della voce, quasi a voler giustificare, con tale cifra, i vari soprusi che i poveri concorrenti dovranno subire.
- Tenetevi forte, perché ne vedremo delle belle in: A TUTTO… -
L’inquadratura si allontana leggermente, mostrando uno scorcio più ampio del molo, recentemente costruito, nella tenebrosa isola.
- REALITY… -
Ancora una volta, l’inquadratura si allontana, lasciando il conduttore appena visibile, e mostrando gran parte dell’Isola dei Teschi, completamente avvolta dalla nebbia.
- L’ISOLA DEI TESCHI!
L’inquadratura si allontana per l’ultima volta, permettendo un ampia visuale dell’intera isola. Impossibile che sfugga all’occhio il caratteristico teschio scolpito sulla roccia, né tantomeno la zona del Bosco del Diletto. Si possono individuare inoltre, diverse novità: un paio di baracche maltenute, in una radura al centro dell’isola, sede degli alloggi dei concorrenti e della cucina di Chef; e una sontuosa villa (a quanto pare, il progetto di Chris di costruire la sua dimora sull’isola, è andato a buon fine).
La sigla del reality segue immediatamente l’introduzione del presentatore.


Un primo faretto compare sulla scena, seguito immediatamente da una telecamera che, spuntando da un cespuglio, scaglia via la statuetta maledetta raccolta da Beth nella prima stagione; una seconda telecamera esce dal nido di un aggressivo rapace, mentre una terza telecamera compare da una grotta, facendo fuggire i pipistrelli che vi risiedono. Dear Mom and Dad I'm doin' fine, In rapida sequenza, si osserva Chris che viene trainato da una slitta di castori lanosi, tipici dell’isola, prima di raggiungere la scogliera, per la solita e successiva inquadratura sotto acqua: qui, Ron, viene inghiottito da Zanna, lo squalo mutante, lasciando che il suo cappellino di carta stagnola raggiunga la superficie dell’acqua, dove, sdraiato su un materassino, vi sta Oliver. You guys are on my mind. You asked me what I wanted to be ♫ Un rapace dell’isola raccoglie il cappellino di Ron, lasciandolo cadere in mezzo al Bosco del Diletto And now I think the answer is plain to see, Il cappellino cade sulla testa di Brian, intento a giocare col suo peluche nel bel mezzo del Bosco del Diletto, quando alle spalle gli compare un’orda di animali mutanti. Nahla lo raggiunge di corsa, e, afferrandolo per un braccio, lo aiuta a fuggire. Alvin assiste alla scena ridendo. I wanna be famous! ♫ Viene inquadrata una cascata, dalla quale precipitano, a bordo di una canoa scassata, Donna e Tori, mentre quest’ultima fa una foto alla ragazza di colore. I wanna live close to the sun, ♫ Le due precipitano in uno stagno pieno di irti spuntoni di roccia, sui quali Linda sta meditando. Quest’ultima viene quindi interrotta dallo schizzo di acqua sollevato da Donna e Tori. L’inquadratura si sposta verso il gabinetto-confessionale, dal quale Kimberly esce di corsa piangendo. Go pack your bags, 'cause I've already won, L’inquadratura passa ora all’interno della cucina di Chef, dove quest’ultimo viene sorpreso e spaventato da Riley mentre prepara una sbobba. Si passa quindi ad un tavolo dove Hope respinge con disgusto un piatto preparato da Chef. Everything to prove, nothing in my way♫ Affianco ad Hope, Gideon e Helen si abbracciano, con la ragazza che, alle spalle del ragazzo, improvvisamente sfoggia un sorriso maniacale e passa dal colore delle pupille verde acqua al rosso. I'll get there one day. ♫ Usciti dalla cucina, sulle scalinate sta seduto Takeshi, intento a leggere un manga, ma viene colpito accidentalmente da una palla da basket scagliata da Connor, che lo guarda sorridendo nervosamente 'Cause, I wanna be famous! La telecamera inquadra ora la superficie dell’acqua, dove un gabbiano viene catturato dal rapace apparso già ad inizio sigla, ma quest’ultimo viene afferrato da uno squalo, che lo trascina verso il molo, schiantandovisi e distruggendolo in parte. Na na na na na na na na na na na na na na na na na! Hugo assiste alla scena rimanendo impassibile sul molo. Una volta passato lo squalo, si dirige verso la telecamera, oscurandola con una mano. I wanna be, I wanna be, I wanna be famous! La scena si sposta infine sul falò, dove Victoria tenta di avvicinarsi leggermente a Nick, mentre quest’ultimo, spaventato, fugge, riparandosi dietro Hugo. I wanna be, I wanna be, I wanna be famous! L’inquadratura si allarga, mostrando tutti i concorrenti attorno al fuoco, e l’insegna del programma.

Terminata la sigla, la scena si sposta all’interno di una nave mercantile in pessime condizioni, dove si trovano i concorrenti, seduti su scomode panche in legno, in attesa di arrivare sull’isola.
A rompere il silenzio è Oliver, che, rivolgendosi a Takeshi, si lamenta pigramente della loro attuale situazione:
- Ah, certo che questi posti sono proprio scomodi, non riesco a trovare una posizione comoda per schiacciare un pisolino –
Detto questo, il ragazzone collassa immediatamente a terra sornacchiando rumorosamente, al che, Hugo, seduto alla sinistra di Takeshi, interrompe l’espressione scioccata del ragazzo nipponico:
- Fortuna che era scomodo… –
La voce monotona di Hugo e il suo volto privo di espressioni, combinato alla sua battuta pronta, fa scoppiare una fragorosa risata alla maggior parte dei concorrenti, quando improvvisamente un urlo acutissimo, talmente acuto da costringere i ragazzi portarsi le mani alle orecchie, interrompe quel momento di spensieratezza:
- AHHHHHHHHHHHHHH! Toglietemi questo coso di dosso! –
Dalla parte opposta della stanza, una terrorizzata Hope cerca di scacciare un ratto dai suoi capelli.
- Arrivo ad aiutarti! – urla Gideon, avvicinandosi alla ragazza per prestargli soccorso, ma Hope lo respinge con la sua solita aria snob:
- Ehi, non provare ad avvicinarti con quelle tue luride mani ai miei capelli! –
 
ZZZZZZZZZZ
Gideon, sorridendo alla telecamera afferma: - Ah questo sarebbe il confessionale? Forte! Comunque, Hope non è stata molto carina a rifiutare il mio aiuto, ma ehi, chi sono io per giudicare una povera ragazza? –
ZZZZZZZZZZ
 
 
- Principessina, vedi di fare poco la diva, qui la stella sono io! – le risponde Donna, fissata ammirevolmente da Tori.
 
ZZZZZZZZ
Un’euforica Tori fissa la telecamera: - Ah, Donna! Quella sua forte personalità! Adoro la sua musica, sarà la nuova regina del Pop! –
ZZZZZZZZ
 
In un gesto di stizza, la ragazza scaccia il topo lanciandolo addosso a Brian che lo afferra con la mano, e inizia a giocarci col suo peluche:
- Hai visto Toby, un nuovo amico! –
Nahla, con impeto genitoriale, schiaffeggia la mano del bambinone, facendo fuggire il topo:
- Sei per caso impazzito? Non sai quante malattie possano portare i roditori? –
- Che stupidi idioti! Sarà facilissimo vincere il milione di dollari contro elementi del genere! – Farfuglia tra sé Alvin
- Scusa, che cosa hai detto? – Lo interrompe la “dolce” Helen.
 
ZZZZZZZZ
Alvin, sistemandosi il ciuffo, afferma: - Quella Helen, la sua aria da brava ragazza non mi convince… Potrei sfruttarla per raggiungere la finale! –
ZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Questa volta è Helen a parlare nel confessionale: - Ho già capito che tipo è Alvin: il solito ragazzo che vuole apparire astuto e malvagio… Potrebbe tornarmi utile più avanti… –
ZZZZZZZZZZ
 
 
I vari discorsi tra concorrenti vengono interrotti da un fastidioso fischio di un altoparlante, al quale segue l’altrettanto fastidiosa voce di Chris:
- Benvenuti ragazzi, la vostra avventura comincia ora! Per prima cosa vi chiedo di raggiungere il ponte della nave. Ci sarà una bella sorpresa per voi, Ahahaha!
- Chris, non ha senso raggiungere un’isola nel bel mezzo di un lago con un’enorme nave mercantile, a meno che tu non ci stia portando in qualche complottistico posto? Dico bene? So che stai complottando qualcosa! – interrompe un dubbioso Ron.
Chris, alterato dall’interruzione, risponde:
- Non ti va bene il mercantile? Beh, era il rottame più economico! Ed ora, la vostra sorpresa sarà moooolto più dolorosa! Raggiungete IMMEDIATAMENTE IL PONTE! –
I concorrenti, con testa china, ma lanciando occhiatacce al gracile Ron, quasi a maledirlo, si spostano sul ponte.
 
ZZZZZZZZZZ
Connor, infuriato, esprime la sua opinione: - Non poteva starsene zitto quel pazzoide di Ron! –
ZZZZZZZZZZ
 
 
- Ragazzi, da quant’è che la nave è ferma in mezzo al nulla? –
Nota Connor, rivolgendosi ai suoi nuovi compagni di avventura.
- Ve lo avevo detto che Chris complotta qualcosa! – urla Ron.
- Forse dovremmo raggiungere il ponte di comando, per vedere che fine ha fatto il capitano – suggerisce Victoria, interrotta quasi subito da Linda:
- Credo di aver trovato il capitano… -
I ragazzi si sporgono verso l’acqua, e notano Chef allontanarsi con una scialuppa, che li osserva con un sorriso maniacale. Un’esplosione immediata, innescata da Chris, squarcia lo scafo della nave, la quale affonda con i concorrenti, che si ritrovano quindi in acqua, aggrappati ai detriti della nave.
 
ZZZZZZZZZZ
Victoria esprime la sua: - Quando Chris vi promette una sorpresa, ricordatevi di stipulare un’assicurazione per la vita! –
ZZZZZZZZZZ
 
Poco lontano da loro, Chef indica la via ai concorrenti parlando al megafono:
- L’Isola dei Teschi è da quella parte, raggiungetela a nuoto il prima possibile; i primi nove che arrivano formeranno la prima squadra. Ed ora nuotate, branco di inutili SCHIAPPE! –
Connor parte a tutta, mostrando le sue straordinarie doti atletiche:
- Ci si vede sulla spiaggia! –
- Ti vengo dietro amico! – gli risponde Gideon.
Kimberly, facendo gli occhi dolci al giovane texano, si aggrega al suo gruppo, ma viene immediatamente superata da Helen, che esclama:
- Arrivo Gideon! –
 
ZZZZZZZZZZ
Kimberly, strizzandosi i capelli per rimuovere l’acqua, manifesta la sua rabbia: - Gideon è il ragazzo che ho sempre sognato: gentile, leale, bellissimo; ma quella sciacquetta di Helen sta già tentando di rubarmelo! –
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
- Sia ben chiaro, non mi interessa una relazione, ma fidanzarsi con un ragazzo forte e simpatico come Gideon potrebbe garantirmi un posto in finale! – rivela Helen.
ZZZZZZZZZZ
 
 
Intanto Nick risorge dall’acqua, aggrappandosi alla cassa di legno già usata come boa da Victoria. Notando la bellissima ragazza dai capelli arancio, il giovane lancia un urlo, e velocemente si allontana esclamando tra se istericamente:
- Respira! Respira! RESPIRA! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Oh no, già alla prima puntata no! – Esclama un deluso Nick nel confessionale.
ZZZZZZZZZZ
 
 
La ragazza rimane scioccata e incredula dalla reazione:
- Ehi, ho fatto qualcosa di male? – detto questo, si avvia col resto dei concorrenti verso l’isola.
 
ZZZZZZZZZZ
- Cosa ha che non va quel ragazzo? Sembra carino e intelligente, ma poi cade nel ridicolo quando fa queste scenate! –
ZZZZZZZZZZ
 
 
Poco dopo la loro partenza, una vecchia conoscenza del reality si presenta, giusto per terrorizzare i poveri ragazzi: si tratta di Zanna, lo squalo mutante rimasto nei paraggi dell’ormai inesistente campo Wawanakwa.
Lo squalo diventa uno stimolo per i concorrenti, che si affrettano ad arrivare il prima possibile sull’isola. Tutti tranne Oliver, rimasto addormentato sopra una lamiera galleggiante della nave.
Mentre parte dei concorrenti si trova ancora in acqua, a fronteggiare il temibile Zanna, Chris, che attende sulla spiaggia, dà il benvenuto ai primi arrivati:
- Ecco a voi arrivare Connor, il Vanitoso; seguito da Gideon, l’Eroe, che sta trasportando anche Helen! –
- Siamo i primi fratello! – urla un’entusiasta Connor a Gideon, il quale risponde con un sorriso, mentre Helen ringrazia il muscoloso giovane che l’ha aiutata abbracciandolo.
 
ZZZZZZZZZ
- Primo! Un piccolo passo per Connor, un grande passo verso il milione di DOLLARI! – dice vanitosamente un’entusiasta Connor.
ZZZZZZZZZ
 
Nel frattempo, Zanna sta per raggiungere Ron, ma il gracile ragazzo viene salvato da Linda e Donna, che, collaborando, picchiano lo squalo mutante allontanandolo. Dopo un cenno di intesa, le due recuperano Ron e si avviano verso la spiaggia.
- Eccone arrivare altri: Linda, Donna e Ron! –
Chris viene sorpreso nel mentre da Riley, la Ragazza-Vampiro, che gli si presenta alle spalle, facendolo saltare dalla paura.
- E tu quando sei arrivata? – Le domanda il conduttore ancora scomposto per lo spavento.
- Moooolto tempo fa, Ahahah! Lo sai Chris, hai proprio un bel collo! – risponde la pallida ragazza.
- Grazie! Aspetta un momento… - dopo un secondo di riflessione, Chris comprende il motivo di quell’elogio, e, aggrottando la fronte, indica alla ragazza la direzione per raggiungere gli altri concorrenti. Dopo di che riprende la presentazione:
- E questa è Riley, la Vampira! Aspettate, stanno arrivando altri due concorrenti: Alvin, lo Stratega; e Hope, la Snob. Voi nove che siete già arrivati, farete parte della squadra: RAPACI ASSASSINI! –
- Evvai! – Urlano in coro i concorrenti già arrivati.
 
ZZZZZZZZZZ
- Rapaci assassini? Si adatta perfettamente al sottoscritto, Ahahah! – afferma sghignazzando Alvin
ZZZZZZZZZZ
 
 
- Ecco che arrivano tutti gli altri: Nick, il Ginofobo; Hugo, l’Apatico; Victoria, l’Aspirante Scrittrice; Takeshi, il Mangaka; Brian e Nahla, rispettivamente il Bambinone e la Babysitter; Kimberly, la Romantica e infine Tori, la Pettegola! –
Kimberly irrompe nella scena:
- Gideon, staremo in squadra insieme, giusto?! –
Chris interviene immediatamente, leggermente alterato dall’interruzione della ragazza:
- Non credo proprio, voi nove farete parte dei CASTORI URLANTI! –
 
ZZZZZZZZZZ
Kimberly, piangendo, urla: - NOOOOOO!
ZZZZZZZZZZ
 
- Ehm, Chris, siamo solo in otto! – fa notare Victoria.
Chris, dopo aver scrutato i concorrenti, urla infuriato a Chef, tramite un auricolare:
- Chef, dove diammine è finito Oliver?! Ci pensi tu a farlo arrivare qui? –
- Si Chris, gli farò pentire di esistere, Ahahah! – Risponde l’omone a colloquio con il presentatore. Ed effettivamente, una volta raggiunto il ragazzone addormentato sulla lamiera, Chef lo sveglia con un potente urlo, amplificato dal megafono, spaventandolo a tal punto da fargli raggiungere l’isola in pochissimo tempo.
 
ZZZZZZZZZZ
Oliver, con gli occhi socchiusi, fa notare come il suo piano stia funzionando: - Avete visto? Dormendo per metà della gara, sono riuscito comunque a completare la sfida. E questo anche grazie a Chef, che, diciamo, mi ha stimolato con il suo fastidioso megafono! Ancora mi fischiano le orecchie, ahi! –
ZZZZZZZZZZ
 
- Ora che le squadre sono al completo, è il momento di passare alla seconda parte della sfida di oggi! – annuncia un euforico Chris.
- Non provate a cambiare canale, perché ci sarà da divertirsi qui su: A Tutto Reality: l’Isola dei Teschi! –

 

ANGOLO AUTORE
Ecco a voi la prima parte del primo episodio!
Ho deciso di inserire una sigla, dato che è una parte caratteristica di “A Tutto Reality”. Spero solo che non risulti troppo spoiler!
Fatemi sapere la vostra!
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Ep. 1- Più spaventoso, più pericoloso, più mortale! (seconda parte) ***


Ep. 1- Più spaventoso, più pericoloso, più mortale! (seconda parte)

- Bentornati ad “A Tutto Reality: l’Isola dei Teschi”, dove i concorrenti, divisi in squadre, sono pronti ad affrontare la seconda sfida! La squadra perdente dovrà rispedire a casa un concorrente; chi sarà il primo eliminato? – Chris riprende l’episodio da dove si era interrotto, col suo solito sorriso ipnotico stampato in faccia.
 
ZZZZZZZZZZ
Alvin, sorridendo presuntuosamente alla telecamera, confessa: - Non me ne voglia la mia squadra, ma se riuscissi a perdere questa sfida e ad attribuire la colpa di un’eventuale sconfitta a qualche concorrente “debole”, non sarebbe una grave perdita! –
ZZZZZZZZZZ
 
- In cosa consiste la seconda sfida, Chris? – Chiede insistentemente Brian, col suo solito fare bambinesco.
- A quanto pare non vedete l’ora di iniziare, Ahahah! – risponde Chris, alquanto divertito.
- Quel sorriso, non preannuncia mai niente di buono… - interviene una sconsolata Victoria, interrotta immediatamente da Donna:
- Ehi ragazza, i Rapaci Assassini sono pronti a tutto, quindi preparati a perdere! –
- A dire la verità, non dovrete affrontare chissà che sfida; dovrete solo raggiungere gli alloggi dove la squadra vincitrice potrà trascorrere le prime notti! –
- Chris, ma non sappiamo dove si trovano questi “alloggi”! – interviene un pensieroso Nick.
- Non è problema mio, Ahahah! I Rapaci, in quanto vincitori della prima prova, avranno diritto ad un vantaggio di 10 minuti. Ah, quasi dimenticavo, state attenti alla fauna locale, Ahahah!
 
Chris suona quindi una trombetta, decretando l’inizio della sfida. I Rapaci riuniti in cerchio, tentano di studiare una strategia:
- Propongo di dividerci e cercare in varie zone dell’isola – suggerisce Connor, determinato a vincere la sfida.
- Che piano stupito dividerci, io suggerirei di penetrare nella foresta tutti insieme, e cercare gli alloggi nel bel mezzo dell’isola! – propone invece Alvin.
- Il piano di Alvin mi sembra migliore, dividerci non è una buona idea, quindi, va bene a tutti la decisione? – Interviene Helen, mostrandosi una leader convincente.
- Si! – Urlano in coro gli altri concorrenti della squadra, tutti, ma non Connor, che, stizzito, sospira:
- E va bene, piano di Alvin sia! –
La squadra si dirige correndo verso la foresta, sparendo tra la fitta massa di alberi e arbusti.
 
ZZZZZZZZZZ
Alvin, carico e strafottente, sistemandosi il capello rivela: - Il mio piano è banale, figurati se l’alloggio si trova in mezzo all’isola, lo sanno tutti che si trova sempre vicino alla costa! Ed Helen sarà la prima ad essere eliminata, per aver appoggiato un piano tanto stupido, Ahahah!
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Chris svela ai telespettatori il luogo dove si trovano gli alloggi, indicando una cartina dell’isola con una grossa “X” rossa al centro di essa: - La baracca dove i concorrenti alloggeranno si trova proprio qui, in una radura nel bel mezzo dell’isola! –
ZZZZZZZZZZ
 
Addentrati nella foresta, i componenti dei Rapaci si scambiano alcune battute:
- Ehi Donna, credi che sia normale che quella ragazza si nasconda di cespuglio in cespuglio? – Chiede Linda, riferendosi a Riley, la quale tenta di avanzare nel bosco senza farsi notare dagli altri.
- Ne ho vista di gente svampita, ma lei batte tutti, perfino Ron! –
Le due ragazze scoppiano a ridere, fino a che Ron, alle loro spalle, interviene per difendersi dall’offesa:
- Ridete pure, intanto i vostri piccoli cervelli non comprendono il complottistico mondo in cui viviamo! –
- Cosa hai detto del mio cervello?! Prova a ripeterlo se hai il coraggio, stuzzicadenti! – gli risponde minacciosamente Donna, che lo afferra per la felpa, sollevandolo.
- Ho detto… -
Fortunatamente per la sua incolumità, Ron non fa in tempo a ripetere le sue parole, in quanto un feroce ruggito spaventa i concorrenti.
- Cosa credete sia stato? – Chiede spaventato Connor.
- Tranquilli, qualunque cosa sia, ci penso io! – risponde un coraggioso Gideon, ma quando dal sottobosco compaiono dei feroci castori lanosi, l’intera squadra scappa, dividendosi in due gruppi.
 
Nel frattempo, i 10 minuti scadono, e i Castori possono partire. Anche loro, riuniti in cerchio, discutono una strategia:
- Di solito, gli accampamenti sono sempre vicini alla spiaggia, consiglio di percorrere la costa fino a che non li troviamo! – propone un disinvolto Nick, cercando di non incrociare lo sguardo di alcuna ragazza.
- Mi sembra un buon piano! – afferma Victoria, seguita da un ironico, ma pur sempre privo di espressività, Hugo: - Beh, sicuramente sempre meglio che starcene qui a perder tempo… -
Gli altri concorrenti urlano in coro: - Giusto! – e si incamminano lungo la costa, venendo però immediatamente interrotti dallo scansafatiche Oliver:
- Ragazzi, non dimenticate qualcosa? – chiede alla sua squadra.
- Cosa? – gli risponde Takeshi.
- Io non mi muovo da qui se qualcuno non mi trasporta, sai che fatica correre così tanto! –
- Stai scherzando spero, già che pesi un quintale! – gli risponde un nervoso Takeshi.
- Lo trascino io… - dice Hugo, legandosi la cima di una corda alla vita, poi, l’altra estremità, alla caviglia di Oliver.
 
ZZZZZZZZZZ
- Perché ho accettato di trascinare Oliver? – domanda retoricamente al pubblico Hugo, con la sua solita parlata monotona. – Già siamo indietro nella sfida, e non voglio perdere alla prima puntata. L’apatia non significa non aver voglia di vincere! –
ZZZZZZZZZZ
 
I Castori si avviano lungo la costa, mentre i Rapaci sono alle prese con le feroci belve.
L’inquadratura passa su Helen, Gideon, Donna, Linda, Riley e Connor, che, sfuggiti alle bestie, si domandano cosa fare con l’altra parte della squadra:
- Ehi, dove sono finiti Alvin, Ron e Hope? – chiede Connor.
Nervosamente, Donna risponde: - Dannazione! Ci siamo divisi! –
Gideon interviene, proponendo la sua: - Dovremmo tornare indietro e recuperarli! –
Helen tuttavia, scocciata della situazione, dice: - No ragazzi, andiamo avanti, loro ci raggiungeranno, ne sono sicura! –
La leadership di Helen si fa notare, e tutta la squadra segue la scelta della ragazza, incamminandosi alla ricerca degli alloggi.
 
ZZZZZZZZZZ
Helen, sorridendo smorfiosamente, afferma: - Prima o poi le squadre si riuniranno, quindi, perdere una sfida non è un dramma. Anzi, è l’occasione per mandare qualcuno a casa! –
ZZZZZZZZZZ
 
L’inquadratura passa all’altra parte dei Rapaci, che, nascosti tra i cespugli, sono riusciti a sfuggire alla furia dei castori lanosi.
- Se ne sono andati? – Chiede una frignante Hope.
- Si, il sentiero è libero! – Risponde Alvin.
Hope riprende immediatamente la parola, indicando verso un punto ignoto fuori dall’inquadratura:
- Guardate che villa lussuosa! Semplicemente magnifica, si tratta sicuramente dell’alloggio dei concorrenti! In fondo, una ragazza come me, non merita altro! –
- Non credo proprio sia così, conosci o no Chris? Sarà sicuramente la sua base da dove controlla l’isola! Capite?! Lui ci osserva! – controbatte un agitato Ron.
- Sì, si chiama reality, idiota. Le telecamere sono ovunque! – interviene Alvin.
Hope trascina di corsa i due ragazzi fino all’entrata della villa ed esclama: - Ora, per vincere, dobbiamo solo attendere che la nostra squadra ci raggiunga! –
- Questi non sono gli alloggi! – ripete Ron.
- Ehi, chi siamo noi per infrangere il sogno di una ragazza? – sussurra Alvin all’orecchio di Ron, avvinghiando il braccio al suo collo.
 
ZZZZZZZZZZ
Alvin, soddisfatto di sé, afferma alla telecamera: - Oggi uno tra Ron e Hope andrà a casa, Muahahah!
ZZZZZZZZZZ
 
La scena si sposta sulla costa, dove i Castori, parlando tra loro nel mezzo della sfida, sembrano aver trovato la svolta per rientrare nei giochi:
- Hugo, hai notato qualcosa di strano in Nick? Non sembra del tutto “normale” quando mi avvicino a lui – domanda, sussurrando per non farsi sentire, Victoria.
- Si, ed è strano che una sveglia come te non abbia capito di che si tratta… - le risponde inespressivamente Hugo.
 
ZZZZZZZZZZ
- Non ce l’ho con Victoria. A dir la verità, non ce l’ho con nessuno a causa della mia apatia. Semplicemente, non voglio intromettermi nei problemi delle altre persone… - confessa Hugo.
ZZZZZZZZZZ
 
Kimberly, improvvisamente, interrompe il loro discorso, indicando verso il bosco:
- Guardate, c’è un ampio sentiero! Forse porta all’accampamento! –
- Ottima osservazione! – sottolinea Takeshi, mentre l’approvazione non tarda ad arrivare anche dal resto della squadra, che si avvia quindi su quel sentiero.
 
ZZZZZZZZZZ
- Una volta arrivata al traguardo, confesserò il mio amore a Gideon! Pensate che sia troppo presto? Forse sì, non è vero? E va bene, attenderò il momento giusto! – si risponde da sola Kimberly nel confessionale.
ZZZZZZZZZZ
 
La scena passa nuovamente al gruppo di Rapaci composto da Helen, Gideon, Connor, Linda, Donna e Riley. La ragazza vampira, arrampicatasi su di un albero, urla alla squadra:
- Vedo l’accampamento! Ma è circondato da un altissimo recinto metallico! –
- Muoviamoci, anche l’altra squadra potrebbe averlo avvistato! – esclama Donna.
I sei iniziano a correre fino a giungere al recinto.
- Dov’è l’ingresso?! – urla un frettoloso Connor.
- Non vedo nulla! Credo che la soluzione sia arrampicarsi e scavalcarlo! – propone Helen.
Al che, Gideon, tenta di aggrapparsi alla rete metallica, ricevendo però una fortissima scossa, che gli guasta i capelli e lo fa cadere a terra leggermente “abbrustolito”.
- Dannazione! Si tratta di un recinto elettrificato! – esclama furiosa Donna.
- Tranquilli, ho la soluzione: scaviamo una buca e passiamo oltre! – propone Linda
- Sei un genio, sorella! – urla Connor, seguito dal consenso generale del gruppo. I ragazzi cominciano quindi a scavare una buca, per oltrepassare la recinzione.
 
Intanto, Alvin, Ron e Hope discutono ancora riguardo la sfida:
- Hope, sei solo una ragazzetta viziata! Stai compromettendo la squadra per il tuo ego! – accusa Ron
- Nanerottolo, l’unica cosa compromessa qui è la mia incolumità, a causa del tuo fetido alito. Quindi, tappati la bocca e non rivolgermi più la parola! – risponde Hope, con aria di superiorità.
- Ho capito le tue intenzioni! Stai volutamente tramando di far perdere la squadra, per eliminarmi! – urla Ron alla ragazza, ma Hope risponde con un urlo ancora più acuto: - MAGARI! –
Alvin assiste alla scena sghignazzando, fino a che un rumore gli cattura l’attenzione:
- Ehm, ragazzi, non vorrei disturbarvi, ma credo che le vostre urla abbiano attirato i castori… di nuovo! –
I due litiganti osservano Alvin in silenzio, prima di girare lo sguardo verso l’origine dei rumori animaleschi. I castori lanosi osservano il gruppetto con la bava alla bocca e i denti digrignati, iniziando, subito dopo, ad inseguire nuovamente i tre concorrenti, rimessi in fuga.
 
Nel frattempo, la squadra dei Castori giunge ad una scalinata, che conduce all’accampamento, ma la gioia per aver avvistato il traguardo, si trasforma subito in demotivazione.
- Guardate, quella scalinata porta agli alloggi! – esclama Nahla, piena di energia, accanto a Brian intento a giocare col suo peluche.
- Si ma… sono arrivati prima i Rapaci! – afferma sconsolato Nick, indicando i sei concorrenti della squadra rivale, saltellanti di gioia al traguardo.
Victoria prende la parola: - A quanto pare, uno di noi dovrà andare a casa… E sappiamo già di chi si tratta! –
A queste parole, tutti i membri della squadra guardano con disprezzo Oliver, rimasto comodamente disteso a terra.
 
ZZZZZZZZZZ
Preoccupato dalla promessa di eliminazione da parte della sua squadra, Oliver mette in dubbio momentaneamente il suo piano: - Ok, forse me la sono un po’ cercata, ma non è ancora finita, e so come farmi perdonare! –
ZZZZZZZZZZ
 
Il ragazzone balza immediatamente in piedi, scioccando i suoi compagni. Mentre si stira, cerca di motivare la squadra energicamente: - Non è ancora finita ragazzi! Guardate, sono solo in sei! La loro squadra non è al completo! –
Detto questo, prende due a due i concorrenti, trasportandoli velocemente in cima alle scalinate.
In breve tempo, i Castori sono tutti al traguardo, e in quello stesso momento, Chris si manifesta:
- Congratulazioni Castori, siete i vincitori di questa puntata! Avrete il diritto di alloggiare nelle baracche; mentre i perdenti dovranno dormire nella Gola del Teschio, una grotta prolificante di simpatiche creature, ma soprattutto dovrà rispedire a casa un suo componente! –
I sorrisi sui volti dei Rapaci si cancellano immediatamente:
- Ma come, siamo arrivati noi primi! – contesta Connor, ma Chris lo mette immediatamente a tacere:
- Credo proprio che vi siate dimenticati di loro! – Chris indica divertito verso il bosco avvolto dalla nebbia, dal quale escono di corsa Alvin, Ron e Hope, che, tentando di sfuggire ai feroci castori lanosi, si schiantano sulla recinzione, rimanendo folgorati.
I Castori, nel frattempo, apprendendo la notizia della loro vittoria, abbracciano tutti Oliver, in quanto si è rivelato fondamentale per il loro successo.
 
ZZZZZZZZZZ
Oliver, orgoglioso di sé, esprime la sua soddisfazione: - C’è mancato davvero poco, ma grazie al mio sprint nel finale, mi sono salvato, e sono diventato l’idolo della mia squadra! – Detto questo, sgancia un potente rutto.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Alvin, spietatamente, rivela chi, a detta sua, sarà l’eliminato di oggi: - Allora… Ron e quel suo simpatico cappellino torneranno a casa, Ahahah! Ma non è questo il giorno; mi dispiace Hope, ma sei tu la causa della nostra sconfitta! E non sopporto quella tua voce stridula! Andrò a dire agli altri concorrenti che la sconfitta è colpa tua, Muahahah!
ZZZZZZZZZZ
 
La scena passa immediatamente alla cerimonia di eliminazione;
Chef, porta a Chris un vassoio con 8 marshmallows accompagnati da una statuetta maledetta.
- Benvenuti, Rapaci Assassini, alla vostra prima cerimonia di eliminazione; i concorrenti ancora in gara avranno il marshmallow, simbolo della salvezza, mentre il perdente riceverà la statuetta maledetta, e verrà eliminato. I concorrenti a ricevere il marshmallow sono... Gideon! Connor! Helen! Linda! Donna! Riley! Alvin! –
Senza marshmallow sono rimasti Ron e Hope, i quali si guardano tremando, temendo la loro eliminazione.
- E la statuetta maledetta, che sancisce l’esclusione dal programma va a… -
Un rapido susseguirsi di sguardi sottolinea la tensione del momento.
- Hope! Ron, sei salvo! –
Il ragazzo sospira di sollievo, mentre la ragazza scatta in piedi delirando:
- Me lo aspettavo da un gruppo di piccoli esserini come voi! Il reality ora perde la ragazza più carismatica! –
- Ahahah, la ragazza più carismatica del reality? Ma mi hai visto dolcezza? – Domanda Donna alla ragazza iraconda.
 
ZZZZZZZZZZ
Ron, felice di essere salvo, parla al confessionale: - Quella spregevole ragazza ha avuto ciò che merita! Per una volta, son felice che non ci sia stato un complotto nei miei confronti! –
ZZZZZZZZZZ
 
Nel mezzo della radura, dove vengono portati i perdenti, un fascio di luce verde colpisce Hope dal cielo. Inquadrando il cielo notturno, si può notare un elicottero, ricoperto da una struttura dalla forma di disco volante.
- Ed ecco a voi, l’Ufo della Vergogna! Sorprendente vero? – domanda Chris ai concorrenti.
- Chris, è un elicottero! – risponde Donna.
Chris, leggermente alterato, sottolinea le proprie parole: - Ho detto… Ufo della Vergogna! –
Dopo di che si avvicina ad Hope, e l’aggancia, mediante un imbracatura, alla fune proveniente dal finto Ufo.
- Le tue ultime parole, Hope? – domanda Chris alla ragazza.
Hope, con atteggiamento sprezzante, dice: - Non parlo con i pezzenti! –
Chris allora preme un pulsante: la fune viene recuperata velocemente dall’argano elettrico posto sull’elicottero, facendo sparire istantaneamente la ragazza dall’inquadratura, e provocandole un urlo, strozzato dall’imbracatura.
 
Chris chiude la puntata rivolgendosi ai telespettatori:
- Con Hope eliminata, ne rimangono ancora 17. Chi sarà il prossimo ad abbondonare i giochi? Scopritelo nella prossima puntata di: A TUTTO… REALITY… L’ISOLA DEI TESCHI!
L’inquadratura finale, permette di osservare l’elicottero-ufo che si allontana dall’isola, con a bordo la prima eliminata.

 

ANGOLO AUTORE
Ecco a voi la seconda parte dell’episodio 1. Vi aspettavate questa eliminazione?
Esprimete la vostra opinione con una recensione!
Vi auguro una buona lettura,
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ep. 2- Un incubo sull’Isola dei Teschi (prima parte) ***


Ep. 2- Un incubo sull’Isola dei Teschi (prima parte)
- Nella scorsa puntata di “A Tutto Reality: l’Isola dei Teschi”: 18 nuovissimi concorrenti hanno dovuto nuotare e affrontare diversi pericoli, prima di giungere sull’Isola dei Teschi, dove sono state formate le squadre. Nella seconda sfida, parte dei Rapaci Assassini ha raggiunto prima il traguardo, ma lo scansafatiche Oliver, temendo l’eliminazione, con uno sprint nel finale ha regalato la vittoria ai Castori Urlanti. A pagarne le conseguenze è stata Hope, eliminata per aver creduto erroneamente che la MIA villa potesse essere il suo alloggio, portando la sua squadra alla sconfitta. A chi toccherà quest’oggi essere rapito dall’Ufo della vergogna? Kimberly riuscirà a confessare il suo amore? E Ron eviterà di dire “complotto” per almeno una puntata? Scoprirete tutto questo restando sintonizzati su… -
L’inquadratura si allontana, come al solito, dal mezzobusto di Chris all’intera panoramica dell’isola.
- A TUTTO… -
- REALITY…
- L’ISOLA DEI TESCHI!
Detto questo, parte l’immancabile sigla.

 
Un primo faretto compare sulla scena, seguito immediatamente da una telecamera che, spuntando da un cespuglio, scaglia via la statuetta maledetta raccolta da Beth nella prima stagione; una seconda telecamera esce dal nido di un aggressivo rapace, mentre una terza telecamera compare da una grotta, facendo fuggire i pipistrelli che vi risiedono. Dear Mom and Dad I'm doin' fine, In rapida sequenza, si osserva Chris che viene trainato da una slitta di castori lanosi, tipici dell’isola, prima di raggiungere la scogliera, per la solita e successiva inquadratura sotto acqua: qui, Ron, viene inghiottito da Zanna, lo squalo mutante, lasciando che il suo cappellino di carta stagnola raggiunga la superficie dell’acqua, dove, sdraiato su un materassino, vi sta Oliver. You guys are on my mind. You asked me what I wanted to be ♫ Un rapace dell’isola raccoglie il cappellino di Ron, lasciandolo cadere in mezzo al Bosco del Diletto And now I think the answer is plain to see, Il cappellino cade sulla testa di Brian, intento a giocare col suo peluche nel bel mezzo del Bosco del Diletto, quando alle spalle gli compare un’orda di animali mutanti. Nahla lo raggiunge di corsa, e, afferrandolo per un braccio, lo aiuta a fuggire. Alvin assiste alla scena ridendo. I wanna be famous! ♫ Viene inquadrata una cascata, dalla quale precipitano, a bordo di una canoa scassata, Donna e Tori, mentre quest’ultima fa una foto alla ragazza di colore. I wanna live close to the sun, ♫ Le due precipitano in uno stagno pieno di irti spuntoni di roccia, sui quali Linda sta meditando. Quest’ultima viene quindi interrotta dallo schizzo di acqua sollevato da Donna e Tori. L’inquadratura si sposta verso il gabinetto-confessionale, dal quale Kimberly esce di corsa piangendo. Go pack your bags, 'cause I've already won, L’inquadratura passa ora all’interno della cucina di Chef, dove quest’ultimo viene sorpreso e spaventato da Riley mentre prepara una sbobba. Si passa quindi ad un tavolo dove Hope respinge con disgusto un piatto preparato da Chef. Everything to prove, nothing in my way♫ Affianco ad Hope, Gideon e Helen si abbracciano, con la ragazza che, alle spalle del ragazzo, improvvisamente sfoggia un sorriso maniacale e passa dal colore delle pupille verde acqua al rosso. I'll get there one day. ♫ Usciti dalla cucina, sulle scalinate sta seduto Takeshi, intento a leggere un manga, ma viene colpito accidentalmente da una palla da basket scagliata da Connor, che lo guarda sorridendo nervosamente 'Cause, I wanna be famous! La telecamera inquadra ora la superficie dell’acqua, dove un gabbiano viene catturato dal rapace apparso già ad inizio sigla, ma quest’ultimo viene afferrato da uno squalo, che lo trascina verso il molo, schiantandovisi e distruggendolo in parte. Na na na na na na na na na na na na na na na na na! Hugo assiste alla scena rimanendo impassibile sul molo. Una volta passato lo squalo, si dirige verso la telecamera, oscurandola con una mano. I wanna be, I wanna be, I wanna be famous! La scena si sposta infine sul falò, dove Victoria tenta di avvicinarsi leggermente a Nick, mentre quest’ultimo, spaventato, fugge, riparandosi dietro Hugo. I wanna be, I wanna be, I wanna be famous! L’inquadratura si allarga, mostrando tutti i concorrenti attorno al fuoco, e l’insegna del programma.
 
Il sole, non troppo sopra l’orizzonte, segnala che è già mattina. Un uccellino cinguettante si posa sul ramo di un albero, accompagnato in sottofondo da una musica soave e allegra. Il clima di serenità viene però interrotto dallo sgradevole rumore di un altoparlante, che spaventa l’uccellino, facendolo cadere. Una voce dall’altoparlante fornisce istruzioni ai concorrenti, ancora addormentati: i Castori, rifugiati nelle baracche, mentre i Rapaci all’interno della scomodissima Gola del Teschio.
- Buongiorno ragazzi, è l’ora di svegliarsi! Raggiungetemi in cucina, che la colazione è servita! –
I concorrenti rispondono con versi di lamentela, in coro, quando la scena passa all’interno della baracca maschile, dove Nick, Hugo, Takeshi e Brian tentano di svegliare Oliver:
- Ahi, la testa! Non ho chiuso occhio stanotte per il suo russare! – si lamenta Nick, indicando Oliver.
- A chi lo dici, io ho passato la notte a creare il mio manga! – confessa Takeshi.
- Ma poi come fa a non essersi svegliato con tutto quel rumore! – riprende Nick, lamentandosi ancora di Oliver.
- Ognuno ha i suoi pregi e difetti… Piuttosto che lamentarci, dovremmo pensare a svegliarlo… - dice Hugo, con saggio cinismo, dovuto all’apatia, e col solito volto inespressivo.
- Ci penso io! Chiederò aiuto al mio amichetto Mr. El. Lui, con i suoi laser, può sicuramente svegliare Oliver! – interviene euforicamente Brian.
- E chi sarebbe questo Mr. El? – domanda Takeshi a Brian, il quale risponde:
- Il mio elefante-arcobaleno magico spara-laser! –
Nick e Takeshi si scambiano un veloce sguardo, quasi a chiedersi tra loro “Ma questo è pazzo?”, per poi riprendere la parola:
- Guarda che qui non c’è nessun elefante magico! – gli fa notare Takeshi, ma Brian, con fare bambinesco, risponde:
- Grazie, genio! Come fa un elefante ad entrare in una baracca?! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Ma sono in un reality o in un ospedale psichiatrico?! Un apatico, un bambino cresciuto troppo con amici immaginari e un ragazzo che mi ha confessato la sua paura delle donne! Per non parlare di Riley e Ron dell’altra squadra! – afferma scontrosamente Takeshi.
ZZZZZZZZZZ
 
La ripresa passa quindi nella mensa, dove, seduti ai tavoli, intenti a mangiare le loro sbobbe, vi sono tutti i concorrenti divisi in squadre, ad eccezione dei ragazzi dei Castori, ancora nella baracca a svegliare Oliver.
- L’aspetto di questo piatto non mi convince! Chef sta complottando qualcosa! – si lamenta Ron, rivolgendosi ai suoi compagni.
- Mangia e non lamentarti! Altrimenti quella roba te la ficco in gola con le mie mani! – urla un nervoso Chef.
 
- Perché i ragazzi non sono ancora qui? – domanda Victoria alle compagne di squadra.
Alla domanda, segue la risposta di Kimberly: - I ragazzi sono così! Sempre inaffidabili e pigri! –
Le parole della romanticona vengono interrotte da Nahla, che, presa dal panico esclama: - E se fosse successo qualcosa! Oh no, potrebbero essere in pericolo! Dobbiamo salvarli! AHHHHHH!
 
ZZZZZZZZZZ
- Brian è come un bambino, e senza una figura adulta che lo guidi, non riesce a prendere buone iniziative. Ha bisogno di qualcuno che lo tenga d’occhio, CAPITE?! Ed essendo una babysitter, mi ritengo in dovere di sorvegliarlo! – confessa ansiosamente Nahla.
ZZZZZZZZZZ
 
L’iniziativa della ragazza di andare a recuperarli naufraga immediatamente, quando, dopo aver sbattuto la porta, Nick, Hugo, Takeshi e Brian, esausti per aver portato di forza Oliver nella mensa, collassano a terra con il ragazzone addormentato. Quest’ultimo, a causa della caduta, finalmente si sveglia, e, alzatosi in piedi, si dirige col vassoio verso Chef fischiettando, per ritirare la colazione.
 
ZZZZZZZZZZ
- Neanche un grazie! Oliver pensa che tutto gli è dovuto, dopo che ci ha fatto vincere la precedente puntata! Beh, si sbaglia di grosso! – si lamenta Takeshi.
ZZZZZZZZZZ
 
Ora tutti i concorrenti stanno mangiando, quando, all’improvviso, Chris entra nella stanza:
- Vedo che mangiate di buon gusto, Ahahah! – sghignazza Chris.
- Se questo lo chiami mangiare! Piuttosto preferirei stonare una nota durante un concerto, davanti a tutti i miei fan! – esclama ironicamente Donna.
- Oh ma ti è già successo una volta! Era uno dei tuoi primi concerti, ed io ero presente! Sai, sono una tua grandissima fan! – interrompe Tori, scatenando la reazione di Donna, che le se avvicina minacciosa:
- Non nominare mai più di quel concerto! Capito?! –
La povera Tori, impaurita, annuisce, e, cercando di smorzare la tensione, chiede, porgendo foglio e penna: - Mi faresti un autografo? –
Chris, rimasto in secondo piano, tenta di riprendere le redini del programma:
- La volete piantare! Sto cercando di condurre un programma! –
Una volta riottenuta l’attenzione dei concorrenti, riprende il discorso:
- Ora che ho la vostra attenzione, devo rivelarvi una cosa! Secondo una leggenda, su quest’isola, la notte, si aggira un essere mostruoso, il cui ruolo è proteggere la biodiversità del luogo dalla minaccia umana. Si dice che questo mostro, chiamato “Spirito del Teschio”, possa captare le vostre paure, ed assumerne la forma, per terrorizzarvi prima di divorarvi! –
Nahla, per tranquillizzare Brian, spaventato dal racconto di Chris, bisbiglia al ragazzo: - Ehi non preoccuparti, si sta inventando questa storia per spaventarci, fa parte del gioco –
Nel momento in cui il povero bambinone sembra calmarsi, Chris gli si avvicina all’orecchio, e con un falso tono di preoccupazione, continua la sua messa in scena:
- No, no! Si tratta della pura verità! Ed è per questo che trascorrerete questa notte nel bel mezzo del bosco, dove le apparizioni dello “Spirito del Teschio” sono più frequenti, Ahahah!
 
ZZZZZZZZZZ
- Figuratevi se io mi faccia spaventare da tali storielle! Uno spirito che si aggira sull’isola? Chris, potevi inventartene una più convincente! – commenta ironicamente Linda.
ZZZZZZZZZZ
 
- Per ora è tutto, potete rilassarvi fino a stasera, se ci riuscite, Ahahah! – conclude Chris, che esce quindi dalla mensa, lasciando i concorrenti liberi per l’intera giornata.
 
ZZZZZZZZZZ
- Siamo liberi fino a sera? Sto forse sognando? O Chris comincia a perdere colpi? – si domanda ironicamente Victoria.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
- Chris, so che stai complottando qualcosa! Non è da te lasciare tanta libertà ai concorrenti! E io scoprirò cosa trami prima che il tuo piano possa compiersi! – confessa Ron.
ZZZZZZZZZZ
 
Intanto, Chris e Chef, lontano dal gruppo di ragazzi, rivelano un piccolo dettaglio della sfida. Mentre Chris sembra divertito, Chef sembra poco convinto della legalità di quanto commesso dai due.
- Non ditelo ai concorrenti, ma nella loro colazione è stata inserita di nascosto qualche “spezia” di quest’isola, che potrebbe… ecco, alterare leggermente la loro percezione della realtà, Ahahah!
- Chris, non vorrei rovinare il tuo divertimento, ma non penso che sia del tutto legale allucinare i concorrenti! Aspettati delle chiamate dagli avvocati! –
Chris, al sentire le parole del suo collega, getta il telefono in acqua, esclamando:
- Problema risolto! –
 
La scena passa nuovamente ai concorrenti, intenti a passare il tempo conversando tra loro, quando iniziano a sentirsi tutti un po’ strani.
- Ragazzi, sono l’unica ad avere questa nausea? – domanda Victoria.
- Non credo… - risponde un altrettanto nauseato Hugo, indicando Riley che, nel frattempo, sta vomitando tra i cespugli.
- A dir la verità, io mi sento anche tremendamente stanca! – rivela Linda, che trova l’appoggio di Donna:
- A chi lo dici… ragazza!
 
ZZZZZZZZZZ
Ron, tra una vomitata e un’altra, afferma, privo di enfasi, a causa della stanchezza: - Lo sapevo… che avevi in mente… qualcosa… Chris! –
ZZZZZZZZZZ
 
Uno dopo l’altro, i concorrenti collassano dalla stanchezza, addormentandosi dove capita. Una volta che l’intero gruppo di ragazzi è incosciente, Chris rientra nell’inquadratura, cercando di evitare di fare rumore:
- Shhh… Stanno dormendo. Significa che le “spezie” stanno facendo effetto, Ahahah… -
Cercando di fare meno confusione possibile, il conduttore interrompe la puntata in sottovoce:
- Il divertimento è appena iniziato! Rimanete sintonizzati qui su: A Tutto Reality: l’Isola dei Teschi! –

 

ANGOLO AUTORE
Ecco a voi la prima parte del secondo episodio di “A Tutto Reality: l’Isola dei Teschi”!
So che non è molto lungo, e non contiene moltissimi eventi, ma si tratta di un’introduzione alla seconda parte dell’episodio, riguardante la vera sfida! La seconda parte uscirà a breve!
Se vi può interessare, il titolo è un riferimento al noto film horror "A Nightmare on Elm Street"!
Buona lettura,
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Ep. 2- Un incubo sull’Isola dei Teschi (seconda parte) ***


Ep. 2- Un incubo sull’Isola dei Teschi (seconda parte)

Al riprendere dell’episodio, tutti i concorrenti vengono risvegliati bruscamente, nel bel mezzo della notte, dalla voce di Chris, amplificata dal megafono:
- Sveglia dormiglioni! –
- Dove ci troviamo? – chiede in stato decisamente confusionale Connor.
I concorrenti appaiono tutti storditi, ignari di quanto accaduto finora. Le loro pupille estremamente dilatate indicano al conduttore che il suo piano è andato a buon fine: i ragazzi sono tutti allucinati. L’unica a sembrare perfettamente sana è Helen, ma Chris non sembra darle troppe attenzioni.
- Siete nella zona di caccia dello “Spirito del Teschio”! Vi ricordate? Quel mostro che prima vi spaventerà a morte, e poi vi divorerà! Ahahah!
Supplicando e frignando, Oliver si inchina, aggrappandosi alla gamba di Chris:
- Ti prego, non lasciarci qui! Moriremo tutti! – detto questo, inizia a piangere.
Il pianto si rivela contagioso, in quanto anche Brian e Kimberly scoppiano in lacrime.
 
ZZZZZZZZZZ
Tori, con lo sguardo confuso e spaventato, si guarda attorno tremando:
- C’è uno stalker che mi sta seguendo. Ovunque mi giro lo vedo! E poi non fa altro che mandarmi messaggi sul telefono! – in preda alle allucinazioni, la ragazza estrae un sasso dalla tasca, e, credendo fosse il suo cellulare, lo mostra alla telecamera.
ZZZZZZZZZZ
 
Chris, dopo essersi scrollato di dosso il ragazzone, conclude indicando i dettagli della sfida:
- Vedete il cerchio dipinto a terra? Chiunque esca da tale cerchio, verrà escluso dalla sfida, lasciando la squadra con un concorrente in meno! A vincere la prova sarà la squadra che, all’alba, avrà più concorrenti all’interno del cerchio! –
I concorrenti annuiscono passivamente, lasciando il conduttore dubitare della loro capacità di comprendere.
- La sfida parte… adesso! – esclama Chris, scomparendo nel mentre tra il fitto bosco.
 
Ron, per aiutare i compagni, afferma ad alta voce:
- Ragazzi! So che siete spaventati, ma so perfettamente cosa sta accadendo! –
Nonostante sia ancora in stato confusionale, Ron rivela ciò che ricorda di aver scoperto:
- Chris ci ha avvelenato! Ho trovato delle erbe tossiche in cucina! Ed ecco la causa del nostro malessere! Ricordate, tutto quello che accadrà, è causa dell’avvelenamento! –
Non appena concluso il suo discorso, l’attenzione di Ron viene attratta da un punto fuori inquadratura. Il ragazzo apre lentamente gli occhi, iniziando a tremare.
- No! No! Non può essere reale! Lo vedete anche voi vero?! Oh no, sta venendo da me! –
- Non c’è niente! Credo che tu stia avendo un’allucinazione! – controbatte Linda, per tranquillizzare il ragazzo. Ma la situazione sembra ormai compromessa:
- C’è un alieno! C’è un alieno! E sta venendo incontro a me! –
Probabilmente inserito in post-produzione, un alieno dalla classica testa allungata e grandi occhi, e dal colore grigiognolo, si avvicina a Ron. Una volta faccia a faccia col ragazzo, l’alieno si trasforma in un enorme mostro, vestito con dei tipici abiti da nativo americano, e, con al posto del volto, uno spaventosissimo teschio.
Inutile dire che il ragazzo, terrorizzato a morte, fugge via, uscendo dal cerchio e addentrandosi nel bosco.
 
ZZZZZZZZZZ
Ron, rannicchiato su se stesso, e succhiandosi il pollice, si mostra ancora terrorizzato, senza essere in grado di pronunciare alcuna parola.
ZZZZZZZZZZ
 
Helen sfoggia momentaneamente un sorrisetto, per poi “tranquillizzare” la sua squadra:
- Rapaci Assassini! Statemi tutti a sentire! Ron ha avuto una visione, probabilmente causata da quelle erbe tossiche di cui vi ha parlato! Quindi ricordate: qualunque cosa accada, non è reale! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Sono sana come un pesce, quindi la nostra vittoria è praticamente assicurata, Ahahah! A quanto pare, sono immune alle erbe tossiche di Chris! – rivela Helen alle telecamere.
ZZZZZZZZZZ
 
- Non è reale! Non è reale! Non è reale! – ripete tra sé Connor, tenendo chiusi gli occhi, ma, una voce nella sua testa, comincia a fargli eco: - Sei scarso! Scarso! Scarso! – La successiva serie di fischi, lo convincono ad aprire gli occhi. Ciò che vede lo sconvolge: si trova in un campo da basket ricolmo di tifosi infuriati, mentre di fronte a lui, un’ombra altissima gli si piazza davanti. Il ragazzo rimane come paralizzato, prima che l’enorme figura lasci intravedere il suo volto: il teschio che aveva già fatto fuggire Ron. Connor, terrorizzato a morte, scappa via urlando:
- Non è REALE! –
I Rapaci perdono, quindi, già due concorrenti.
 
ZZZZZZZZZZ
Helen, leggermente alterata, si sfoga alla telecamera:
- Non è possibile! Son passati solo pochi minuti e questi fuggono via piagnucolando! Devo fare qualcosa per vincere la sfida, dato che è il turno dei Castori perdere!  –
ZZZZZZZZZZ
 
Anche Gideon, dopo Connor, inizia ad avere una visione: attorno a lui, il bosco sta andando in fiamme. Spuntando dalle fiamme, un tizio incappucciato si avvicina a lui, sfilandosi nel frattempo il cappuccio. Si tratta di nuovo dello “Spirito del Teschio”. Gideon lascia partire un potente urlo, ma una serie di schiaffi ben assestati da Helen, lo fanno tornare alla realtà. Una volta che il ragazzo ha ripreso conoscenza, Helen, ipnotizzandolo con i suoi profondi occhi verde acqua, lo bacia. Conclusosi il bacio, Gideon resta incantato ad osservare quegli occhi magnetici: in lui, è ufficialmente scattata la fiamma dell’amore.
 
ZZZZZZZZZZ
- I suoi occhi! Il suo sorriso! I suoi splendidi capelli! – esclama, ossessivamente, Gideon.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
- Ahahah, è stato più facile del previsto! È bastato un semplicissimo bacio per farlo cadere ai miei piedi! Ora abbiamo la vittoria in pugno, ed io ho ottenuto un potente alleato, che mi permetterà di arrivare in finale! – rivela Helen.
ZZZZZZZZZZ
 
Kimberly, osservando la scena del bacio si dispera:
- NO! NON È REALE VERO?! È SOLO FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE!
- No Kimberly, credo che sia tutto, vero… - le rivela cinicamente Hugo, ricevendo gli sguardi rabbiosi dei compagni, per non aver mostrato un po’ di empatia per la ragazza, la quale, avendo avuto conferma della realtà dell’episodio, scappa via piangendo, nel bel mezzo della foresta.
 
ZZZZZZZZZZ
- Ti chiedo scusa Kimberly, forse sono stato un po’ diretto… Ma è colpa della mia apatia… – afferma Hugo, privo di ogni qualsivoglia espressione.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Piangendo a dirotto, Kimberly si sfoga: - Gideon, NOOOO! Perché con lei?! IO TI AMO! Mi sono innamorata appena ti ho visto! – e con altrettante lacrime, chiude il suo intervento nel confessionale.
ZZZZZZZZZZ
 
La scena riprende, con Victoria che rimprovera Hugo:
- Capisco la tua apatia, ma potevi startene zitto! –
- Scusa, non riesco a rendermi conto delle vostre emozioni… - dice Hugo, non mostrando sul volto alcun cenno di pentimento.
Il loro discorso viene tuttavia interrotto da Nick, che comincia ad uscire di senno:
- NO! NON LEI! NON QUELLA BAMBINA!
Una bambina, dall’aspetto dolce e dai capelli dorati, si avvicina lentamente al ragazzo. L’aspetto innocuo sembrerebbe non giustificare lo spavento di Nick. Tuttavia, una volta avvicinatasi abbastanza alla vittima, comincia la metamorfosi nell’ormai noto “Spirito del Teschio”.
Victoria, osservando l’esempio portato da Helen con Gideon, cerca di risvegliare il ragazzo dall’incubo, scrollandolo incessantemente.
- SVEGLIATI! SVEGLIATI! – gli urla la ragazza, fino a che Nick non ritorna alla realtà: ma il suo ritorno non è meno spaventoso dell’allucinazione. Nick, vedendo le mani della ragazza tenerlo per le spalle, e ritrovandosi il volto di lei così vicino al suo, entra in un vero stato di shock, e, urlando istericamente, fugge dal cerchio, addentrandosi nel bosco.
 
ZZZZZZZZZZ
- Nick, qualunque sia il tuo problema, devi farti curare! Rischi di compromettere la nostra vittoria! – afferma, leggermente alterata, Victoria.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Tremando, Nick rivela: - QUELLA BAMBINA! È LEI LA CAUSA DEI MIEI PROBLEMI!
ZZZZZZZZZZ
 
Immediatamente dopo l’uscita dai giochi di Nick, Brian corre verso la foresta urlando, seguito da Nahla che gli urla dietro:
- Non scappare! Sono solo visioni! –
I Castori si ritrovano quindi privati in breve tempo di 4 concorrenti.
- Perfetto! Siamo destinati alla sconfitta! – si dispera Victoria.
- Non ti preoccupare… Ti ricordo che io non provo nulla, nemmeno la paura… - la rassicura Hugo.
- LO STALKER! – urla Tori, anche lei fuggendo dal cerchio.
Victoria si porta le mani tra i capelli, quando, dal cerchio dei Rapaci, un concorrente viene colto da un attacco di panico:
- No, non mi chiudete di nuovo nell’armadietto! Vi prego! – urla Alvin terrorizzato.
 
ZZZZZZZZZZ
- Ebbene sì… sono sempre stato vittima di bullismo, ok?! I bulli non fanno altro che chiudermi negli armadietti! E ora io ne sono terrorizzato! Se solo vincessi il reality attraverso la mia malvagità, potrei dimostrare a tutti il mio vero valore, e prendermi una bella rivincita su di loro! – confessa Alvin.
ZZZZZZZZZZ
 
Dopo un breve pianto, Alvin fugge dall’inquadratura, eliminandosi di fatto dalla sfida.
 
ZZZZZZZZZZ
- E questo sarebbe il temibile e malvagio Alvin? Ahahah! – ride malvagiamente Helen.
ZZZZZZZZZZ
 
Intanto, anche Takeshi inizia ad avere una visione: davanti a lui, uno strano mostro dalla pelle biancastra comincia a terrorizzarlo.
 
ZZZZZZZZZZ
Takeshi rivela la sua paura: - Di tutti gli esseri terrificanti appartenenti al mondo dei manga, proprio il “Divoratore di Anime” de “Il Libro dei Demoni” doveva apparire, l’unico di cui sono terrorizzato! –
ZZZZZZZZZZ
 
- Sveglia Takeshi, non è reale! – Gli urla Victoria.
Il ragazzo scuote più volte la testa, riuscendo a far sparire l’allucinazione.
- Sto bene, sto bene! – risponde il ragazzo.
 
Lo stesso non si direbbe di Donna, che urla, correndo verso il bosco:
- No, vi prego, non ve ne andate! Non stonerò un’altra canzone! AHHHHH!
 
ZZZZZZZZZZ
- Si, forse sono leggermente ossessionata da quel concerto di cui parlava Tori! – rivela Donna.
ZZZZZZZZZZ
 
Le squadre sono in parità, con quattro concorrenti rimasti a testa: Linda, tramite la meditazione, sta resistendo alle possibili allucinazioni, così come Riley sembra immune allo spavento. Gideon, rimasto incantato da Helen, non pensa ad altro che alla ragazza, mentre quest’ultima, attende con pazienza l’alba, in quanto l’unica concorrente sana. Dall’altra parte, Victoria, tramite la sua determinazione, cerca di sconfiggere le visioni, aiutando i suoi compagni a fare altrettanto. Takeshi si è dimostrato un osso duro, mentre Hugo non ha mosso ciglio grazie alla sua apatia. Infine Oliver, che, addormentatosi, non sembrerebbe intenzionato a scomodarsi per fuggire.
Tuttavia, il punto di svolta, arriva a poche ore dall’alba: Oliver si sveglia di soprassalto, dopo aver sentito bisbigliare una voce nella sua testa:
- Oliver... è arrivato il momento di fare uno sforzo… e questa volta nessuno ti aiuterà… altrimenti preparati… A MORIRE! –
- Ehi, chi parla! – risponde Oliver alla voce.
- Non ti preoccupare, è solo nella tua testa! – cerca di tranquillizzarlo Takeshi.
Ma il ragazzone non sembra dare troppe attenzioni all’amico, anzi: nel tentativo di superare la paura, stringe tra le braccia i suoi compagni di squadra, come in una morsa:
- Corri, Oliver, corri! – gli suggerisce la voce.
- No! Non mi muoverò da qui! – risponde Oliver.
- Bravo, rimani qui! Resisti! – gli urla Victoria, quasi soffocata dalle braccia di Oliver.
Quest’ultimo, voltandosi, vede l’inquietantissimo “Spirito del Teschio”, e, nonostante le parole di incoraggiamento dei compagni, fugge dal cerchio, trascinandosi con se tutta la squadra.
 
ZZZZZZZZZZ
- Non ci voglio credere! Non fa altro che dormire ed oziare, l’unica volta che il suo comportamento poteva rivelarsi utile, cosa fa lui?! Ci trascina tutti furi dal cerchio facendoci perdere la gara! – si sfoga Takeshi.
ZZZZZZZZZZ
 
Chris si presenta dai membri rimasti in gioco dei Rapaci, annunciando loro la vittoria:
- Congratulazioni, Rapaci Assassini, è stata una vittoria schiacciante! Quattro a zero, e non siamo arrivati nemmeno all’alba! Ora recupereremo i concorrenti fuggiti nel bosco! –
 
ZZZZZZZZZZ
Linda, fiera di essere rimasta all’interno del cerchio, elogia le sue qualità: - Anni ed anni di meditazione ripagano! Posso distinguere la realtà dall’illusione, e mantenere un’innaturale calma anche sotto pressione! È questo che mi porterà alla vittoria! –
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
- Per me è stato un gioco da ragazzi, Ahahah! Di solito sono io che terrorizzo gli altri, non il contrario! Sappiate che è difficile spaventare una vampira! A meno che voi non siate una potentissima fonte di luce… O un cacciatore di vampiri munito di paletti di legno e proiettili d’argento…  – confessa Riley
ZZZZZZZZZZ
 
 
Recuperati tutti i concorrenti, e riportati all’accampamento, Chris annuncia la sconfitta ai Castori Urlanti:
- Mi dispiace Castori, ma siete stati ridicoli, Ahahah! Nick: la tua paura delle ragazze è stata un fattore chiave per la vostra sconfitta! –
- Paura delle donne?! – domanda ad alta voce Victoria, per poi continuare ironicamente: - Tu sei fuggito perché avevi paura di me?! Ahahah!
Nick, all’udire le parole della ragazza, si demoralizza, facendo cadere le spalle in avanti e chinando la testa.
 
ZZZZZZZZZZ
- Dovevi proprio dirlo davanti a tutti, Chris… - si lamenta sconsolato Nick.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Victoria, alle telecamere, dice la sua sulla fobia di Nick: - Ora capisco i suoi atteggiamenti schivi. Avrebbe bisogno di una grossa mano! Forse potrei aiutarlo?! –
ZZZZZZZZZZ
 
Chris riprende la parola:
- Kimberly: le tue delusioni amorose hanno compromesso la squadra! E Oliver: ti sei trascinato con te tre concorrenti! E per cosa?! Per una vocina nella tua testa! Ahahah! Castori, toccherà a voi alloggiare nella “Gola del Teschio”, ma soprattutto, uno di voi ci saluterà! Vi aspetto immediatamente al falò, per la cerimonia di eliminazione! –
 
ZZZZZZZZZZ
Ancora con le lacrime agli occhi, Kimberly, ripensando a quanto accaduto, cerca di autoconvincersi, definendo “illusione” ciò che effettivamente era successo tra Gideon ed Helen: - Eravamo tutti in preda a visioni! Quindi anche Hugo potrebbe aver avuto la mia stessa allucinazione! Di conseguenza, quel bacio, non è mai avvenuto! Sono ancora in pista, e devo rivelare il mio amore, prima che Helen gli posi addosso quei diabolici occhi! –
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Oliver, preoccupato, confessa il suo pessimo presentimento: - Beh, è stato bello finché è durato… Temo proprio che sarò io l’eliminato di oggi! –
ZZZZZZZZZZ
 
 
La scena passa alla cerimonia di eliminazione, dove, tra i membri dei Castori, aleggia una palpabile tensione, mentre Chris si appresta a lanciare, come di consuetudine, il marshmallow ai concorrenti salvi:
- E il marshmallow va a… -
- Victoria! –
- Hugo! –
- Takeshi! –
- Tori! –
- E uno anche per Nahla! –
- Questo è per Brian! –
- E questo invece va a… Nick! –
 
ZZZZZZZZZZ
Nick, sollevato per essere ancora in gioco, afferma con decisione: - EVVAI! Temevo seriamente l’esclusione! Da ora, non permetterò più che la mia fobia intralci i giochi! Cioè… perlomeno ci provo… -
ZZZZZZZZZZ
 
- Oliver, Kimberly: siete rimasti voi due! E il concorrente a ricevere la statuetta maledetta, e ad essere eliminato è… -
- Oliver! Kimberly, sei salva! –
La ragazza, al sentire tali parole, si tranquillizza, mentre l’eliminato, sospirando, accetta la sconfitta.
 
ZZZZZZZZZZ
Takeshi, alquanto divertito, saluta Oliver: - Sayonara! –
ZZZZZZZZZZ
 
Nella radura dei perdenti, il fascio di luce verde colpisce Oliver, che si appresta ad essere “rapito” dall’Ufo della Vergogna.
- Le tue ultime parole? – Chiede Chris al concorrente, ma, non appena il povero ragazzo apre la bocca, Chris preme il pulsante, attivando l’argano elettrico. Oliver scompare dall’inquadratura, mentre Chris chiude la puntata col suo solito discorso finale:
-Oggi è toccato ad Oliver, ma domani, chi lo sa? C’è solo un modo per scoprirlo, continuate a seguire: A TUTTO… -
- REALITY… -
- L’ISOLA DEI TESCHI!

 

ANGOLO AUTORE
Ecco la conclusione del secondo episodio! Come vi è sembrato?
Le vostre recensioni son ben gradite, quindi non esitate a darmi la vostra opinione!
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Ep. 3 - A Tutto Battle Royale! (prima parte) ***


Ep. 3- A Tutto Battle Royale! (prima parte)

- Nella scorsa puntata di “A Tutto Reality: l’Isola dei Teschi”: i concorrenti si sono spaventati, MOLTO SPAVENTATI AHAHAH! Qualcuno, la cui identità è rimasta ignota, ha accidentalmente condito la loro colazione con erbe tossiche, che ha causato loro malessere e allucinazioni. Raccontata loro una semplice storiella spaventosa, sono stati abbandonati per un’intera notte nel bosco, dove hanno dovuto affrontare i loro incubi e paure più grandi. Kimberly ha vissuto una delusione amorosa, assistendo al bacio tra Gideon ed Helen, mentre Nick ha manifestato a tutti la sua più grande debolezza: le donne. L’eliminato è stato Oliver, per aver trascinato la sua squadra alla sconfitta. Ed ora eccoci qui, in questa nuova puntata! Riuscirà Hugo a sorridere almeno una volta? Donna stonerà qualche altra canzone? –
- CHRIS! Preparati a PRENDERLE! – interviene con un urlo, in lontananza, Donna.
Frettolosamente per la paura di essere pestato, Chris termina l’introduzione all’episodio:
- Scopritelo qui su: A TUTTO… REALITY… L’ISOLA DEI TESCHI!
Come di consuetudine, parte la sigla.
 

Un primo faretto compare sulla scena, seguito immediatamente da una telecamera che, spuntando da un cespuglio, scaglia via la statuetta maledetta raccolta da Beth nella prima stagione; una seconda telecamera esce dal nido di un aggressivo rapace, mentre una terza telecamera compare da una grotta, facendo fuggire i pipistrelli che vi risiedono. Dear Mom and Dad I'm doin' fine, ♫ In rapida sequenza, si osserva Chris che viene trainato da una slitta di castori lanosi, tipici dell’isola, prima di raggiungere la scogliera, per la solita e successiva inquadratura sotto acqua: qui, Ron, viene inghiottito da Zanna, lo squalo mutante, lasciando che il suo cappellino di carta stagnola raggiunga la superficie dell’acqua, dove, sdraiato su un materassino, vi sta Oliver. You guys are on my mind. You asked me what I wanted to be ♫ Un rapace dell’isola raccoglie il cappellino di Ron, lasciandolo cadere in mezzo al Bosco del Diletto And now I think the answer is plain to see, Il cappellino cade sulla testa di Brian, intento a giocare col suo peluche nel bel mezzo del Bosco del Diletto, quando alle spalle gli compare un’orda di animali mutanti. Nahla lo raggiunge di corsa, e, afferrandolo per un braccio, lo aiuta a fuggire. Alvin assiste alla scena ridendo. I wanna be famous! ♫ Viene inquadrata una cascata, dalla quale precipitano, a bordo di una canoa scassata, Donna e Tori, mentre quest’ultima fa una foto alla ragazza di colore. I wanna live close to the sun, ♫ Le due precipitano in uno stagno pieno di irti spuntoni di roccia, sui quali Linda sta meditando. Quest’ultima viene quindi interrotta dallo schizzo di acqua sollevato da Donna e Tori. L’inquadratura si sposta verso il gabinetto-confessionale, dal quale Kimberly esce di corsa piangendo. Go pack your bags, 'cause I've already won, L’inquadratura passa ora all’interno della cucina di Chef, dove quest’ultimo viene sorpreso e spaventato da Riley mentre prepara una sbobba. Si passa quindi ad un tavolo dove Hope respinge con disgusto un piatto preparato da Chef. Everything to prove, nothing in my way♫ Affianco ad Hope, Gideon e Helen si abbracciano, con la ragazza che, alle spalle del ragazzo, improvvisamente sfoggia un sorriso maniacale e passa dal colore delle pupille verde acqua al rosso. I'll get there one day. ♫ Usciti dalla cucina, sulle scalinate sta seduto Takeshi, intento a leggere un manga, ma viene colpito accidentalmente da una palla da basket scagliata da Connor, che lo guarda sorridendo nervosamente 'Cause, I wanna be famous! La telecamera inquadra ora la superficie dell’acqua, dove un gabbiano viene catturato dal rapace apparso già ad inizio sigla, ma quest’ultimo viene afferrato da uno squalo, che lo trascina verso il molo, schiantandovisi e distruggendolo in parte. Na na na na na na na na na na na na na na na na na! Hugo assiste alla scena rimanendo impassibile sul molo. Una volta passato lo squalo, si dirige verso la telecamera, oscurandola con una mano. I wanna be, I wanna be, I wanna be famous! La scena si sposta infine sul falò, dove Victoria tenta di avvicinarsi leggermente a Nick, mentre quest’ultimo, spaventato, fugge, riparandosi dietro Hugo. I wanna be, I wanna be, I wanna be famous! L’inquadratura si allarga, mostrando tutti i concorrenti attorno al fuoco, e l’insegna del programma.
 

Ad aprire la puntata c’è Alvin, che, entrato di soppiatto nella “Grotta del Teschio”, sembra intenzionato a cercare qualcosa tra gli oggetti appartenenti all’altra squadra.
 
ZZZZZZZZZZ
- Durante le notti passate a dormire in quella scomoda grotta, ho studiato e cercato zone interessanti e punti di ingresso. Sapevo che mi sarebbe tornato utile. - confessa Alvin.
ZZZZZZZZZZ
 
Mentre cerca qualcosa che possa permettergli un vantaggio sui rivali, Alvin si imbatte nella cuffia di Brian, dove, al suo interno, si trovava Toby, l’orsetto di peluche. Alvin lo raccoglie, mormorando da solo:
- Ed ecco qualcosa che potrebbe tornarmi utile… -
Con un sorrisetto stampato in volto, fugge via, evitando di farsi scoprire.
 
ZZZZZZZZZZ
Brian, seduto sulle gambe di Nahla, parla del rapporto creatosi tra loro due, prima di scoprire l’orribile scomparsa: - Nahla è proprio come mia mamma: mi protegge da tutti i mostri nell’isola e mi racconta le fiabe per farmi addormentare! Giusto Toby? –
Il ragazzo si toglie la cuffia, cercando di estrarre il suo inanimato amico, ma, notando la sua scomparsa, inizia a piangere ininterrottamente.
ZZZZZZZZZZZ
 
La scena riprende all’aperto, all’entrata della “Gola del Teschio”, dove Victoria, con in mano un taccuino, sembra intenta a scrivere qualcosa, quando le si avvicina Hugo. La ragazza, non appena si accorge che quest’ultimo, stirandosi, è uscito dalla grotta, gli rivolge una domanda:
- Qual è il tuo rapporto con Nick? –
- Beh, lui mi considera un amico, tanto che mi confida sempre i suoi pensieri… - risponde, con parlata monotona, Hugo.
- E perché si fida di te? – domanda di nuovo Victoria.
- Credo sia per il fatto che non lo giudico e non lo derido per il suo problema, a differenza tua… - risponde, con un’accidentale intenzione ironica, Hugo, riferendosi alla risata di Victoria della scorsa puntata, quando era venuta a conoscenza della fobia di Nick.
Victoria, nonostante la frecciatina, mantiene una stoica compostezza, e confessa a Hugo:
- Sai, trovo interessante la sua psiche. Da ambiziosa scrittrice quale sono, adoro analizzare la psicologia dei personaggi delle mie storie, osservare le varie sfaccettature caratteriali e le conseguenze delle azioni sul loro comportamento. –
Hugo interrompe la ragazza, cercando di capire dove stesse cercando di arrivare:
- Con questo cosa vorresti intendere? –
- Ogni personaggio può avere uno sviluppo durante una storia, e credo che Nick sia all’inizio di una storia unica, individuale, che può portarlo a due strade: rimanere staticamente sulle sue posizioni, o evolversi e superare le proprie fobie! –
- E tu cosa vorresti fare? –
- Io posso aiutarlo, far evolvere la sua storia! Ma mi serve il tuo aiuto: dobbiamo stringere un’alleanza, per salvarlo dalla sua paura! –
- Perché ti interessa così tanto aiutarlo? La via più semplice sarebbe lasciarlo in pace. Potrebbe mettere a rischio il tuo obiettivo: vincere il milione di dollari… -
- Io voglio cogliere la possibilità di raccontare una storia, e questa potrebbe essere una grande avventura dai mille risvolti! E poi, una volta superata la sua paura, Nick potrebbe essere un buon alleato! –
Hugo, inespressivamente dubbioso, domanda:
- E io cosa ci guadagno? –
- Non lo vedi! Anche tu sei all’inizio della storia: potrebbe nascere un’amicizia con Nick! –
- Ne dubito… non ho più amici da quando mio padre ha iniziato a viaggiare per lavoro… -
Il discorso tra i due termina non appena Kimberly spunta fuori energicamente dalla grotta, urlando al mondo:
- Oggi sono carichissima! Rivelerò a Gideon il mio sentimento per lui! –
Victoria, infastidita dalle grida entusiaste della ragazza, le dice:
- Ci hai parlato solo una volta, ti aspetti che ricambi il tuo amore?! –
Al che, Kimberly risponde in maniera rabbiosa: - SEI UNA DEMOLITRICE DI SOGNI! – per poi fuggire verso la zona accampamento.
 
ZZZZZZZZZZ
- Victoria è solo invidiosa, dato che non ha alcuna chance con Gideon! Infondo, chi non vorrebbe un ragazzo come lui: simpatico, dolce, muscoloso, bellissimo, intelligente… - la lista di Kimberly continua all’infinito, ma la scena viene tagliata per “gestione del tempo”.
ZZZZZZZZZZ
 
Come solito fare, Chris annuncia, tramite quel fastidiosissimo altoparlante, il punto di ritrovo ai concorrenti:
- Buongiorno campeggiatori! Quest’oggi vi divertirete: le squadre si affronteranno in una Battle Royale! Raggiungetemi immediatamente nella radura dei perdenti, dove gli eliminati vengono rapiti dall’Ufo della Vergogna, e vi darò altre dritte! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Una Battle Royale?! FORTE! Conosco ottimi manga basati su questo! – esclama Takeshi, estremamente eccitato all’idea di affrontare la sfida.
ZZZZZZZZZZ
 
Giunte nell’area designata, l’attenzione delle squadre viene catturata da un elicottero militare che staziona sopra le loro teste. Un gruppetto di soldati in divisa si cala scivolando velocemente su delle funi, e, una volta a terra, iniziano ad incappucciare con dei sacchi le teste dei concorrenti, e ad ammanettarli, per poi condurli, divisi in squadre, su due differenti furgoni blindati. Una volta caricati, i furgoni partono a tutta birra, verso destinazioni ignote.
 
ZZZZZZZZZZ
- Oh no! Loro sanno che io SO! – esclama preoccupato Ron.
ZZZZZZZZZZ
 
I concorrenti, non potendo usufruire della vista, pongono domande ai “rapitori”, chiedendo spiegazioni:
- Dove ci state portando?! – domanda Connor.
- Ragazzi… scusate, è tutta colpa mia! Hanno scoperto del mio blog dove rivelo i complotti militari! E questa è la conseguenza! – afferma Ron.
- Ma piantala pazzoide! Questa è un'altra di quelle maledettissime idee di Chris! – urla Donna.
- Tranquillo Ron, è come dice Donna. Io di notte giro per l’isola per cacciare, e ho visto Chris dare una mazzetta ad un soldato! Quindi non ti stanno rapendo! – cerca di tranquillizzare Riley.
 
ZZZZZZZZZZ
- Ehi, Riley comincia ad essere interessante! Ma potrebbe benissimo cercare di ottenere la mia fiducia per poi addentarmi il collo! Non si sa mai quale potrebbe essere l’intenzione di un vampiro! La terrò d’occhio per le prossime notti! – afferma Ron.
ZZZZZZZZZZ
 
Nell’altro blindato, i Castori si lamentano del pianto di Brian:
- Ah basta! Qualcuno lo faccia smettere! – esclama Takeshi.
- Non essere così insensibile! Ha perso il suo migliore amico! – rimprovera Tori.
- Tranquilli, ci penso io… Me ne prenderò cura per questa sfida! – afferma Nahla, che, cercando a tentoni il suo protetto, afferra il volto di Nick:
- Chi mi ha toccato?! – chiede il ragazzo.
- Oh, scusa Nick… -
- Nahla?! AHHHHHH!
 
ZZZZZZZZZZ
Victoria prende appunti sul suo taccuino: - Nick si è spaventato dopo che Nahla ha risposto alla sua domanda… Forse privarlo della vista, e fargli credere di essere qualcun altro, non è una cattiva idea! –
ZZZZZZZZZZZ
 
Giunti in punti dell’isola opposti, le squadre, dopo essere state liberate, ricevono le ultime indicazioni riguardo la sfida. A fornirgliele, è la solita voce di Chris, riprodotta dall’altoparlante:
- Finalmente siete arrivati! Mi stavo quasi annoiando… Vedete quei buchi nel terreno? Conducono ad un sistema di gallerie sotterranee che portano tutte al cuore dell’isola: un’enorme e suggestiva camera scavata dalla natura nella roccia. Il vostro compito è giungere in questa sala, per annullare il conto alla rovescia delle… manette esplosive, ahahah!
-Manette… ESPLOSIVE?! – domanda Connor.
- Sì, manette esplosive! Ognuno di voi verrà ammanettato ad un compagno di squadra, con il quale condividerà l’intera Battle Royale! Se non volete esplodere, dovrete esplorare le gallerie e giungere nella sala centrale: avete mezz’ora di tempo. Inoltre avrete a disposizione una pistola da paintball a coppia, con la quale potrete eliminare le altre coppie colpendole. Nascosti nella mappa potrebbero esserci armi e gadget più… utili e divertenti, Ahahah! Se le trovate, potrete usarle sui vostri avversari! –
- Chi vince la sfida? – domanda Linda.
- Ci stavo arrivando… vince la squadra che riesce ad eliminare tutte le altre coppie avversarie! Buona fortuna, ahahah!
 
ZZZZZZZZZZ
Riley, entusiasta, afferma: - Le gallerie sotterranee immerse nell’oscurità sono il mio habitat, ahahah! Terrorizzerò tutti gli altri concorrenti, così, per divertirmi! –
ZZZZZZZZZZ
 
I soldati si avvicinano ai concorrenti, ammanettandoli a coppie. Per i Rapaci Assassini le coppie sono: Gideon ed Helen, Connor e Linda, Alvin e Ron, Donna e Riley. Per i Castori Urlanti invece: Brian e Nahla, Kimberly e Tori, Hugo e Takeshi, Nick e Victoria.
 
Vedendo che dovrà fare coppia con Victoria, Nick oppone resistenza ai soldati:
- NO! NON POTETE FARLO! NON MI AMMANETTERETE CON LEI!
I soldati, esausti delle urla isteriche del ragazzo, gli sparano un tranquillizzante, che lo stende a terra.
Victoria, osservando la scena, si porta la mano alla fronte.
 
ZZZZZZZZZZ
- Forse sarà più difficile del previsto aiutarlo… Ma questa è l’occasione giusta! Ammanettato con me, non può fuggire da nessuna parte! – confessa Victoria.
ZZZZZZZZZZ
 
Pronti per la sfida, ogni coppia, munita di torcia e pistola, viene calata in differenti buche, che giungono a diverse gallerie.
- Ci si vede nella sala centrale! – esclama Tori alle altre coppie della sua squadra, prima di tuffarsi con Kimberly in una delle buche.
- Dai, è il nostro turno! – dice euforicamente Takeshi ad Hugo, per poi calarsi col compagno.
 
ZZZZZZZZZZ
- Takeshi è stranamente euforico… Non l’avevo mai visto così pieno di vita. Non riesco a spiegarmi questa sua energia positiva… - confessa Hugo.
ZZZZZZZZZZ
 
La scena riprende all’interno delle gallerie, dove, Donna e Riley, si incamminano per giungere nella sala sotterranea.
- Ehi Donna, spegni la torcia! –
- Se spegnessi la torcia, non vedremmo nulla, stramboide! –
- Non preoccuparti! In questi anni di vita al buio, ho sviluppato un’acutissima vista. Ora posso vedere le mie prede nella più totale oscurità, Ahahah!
Dopo aver mostrato uno sguardo inquieto, Donna confessa alla ragazza:
- Certo che sei proprio strana! Quasi mi spaventi! Ma il tuo piano mi piace, nell’oscurità, gli avversari non ci vedranno! –
Spenta la torcia, le due si incamminano nel buio più totale.
 
La scena passa ora ad Alvin e Ron:
Alvin, rivolgendosi al compagno, estrae da dietro la schiena il peluche di Brian:
- Complottista! Guarda un po’ cosa ho qua! –
Dopo un sospiro di stupore, Ron risponde:
- Sei stato tu a rubarglielo! Dovevo aspettarmelo da un essere come te! –
- Ehi, non giudicarmi! Ci tornerà utile in questa sfida, ahahah! Presto, prepariamo una trappola per Brian! –
- Io… responsabile… di un COMPLOTTO?! Giammai! –
- Forse non hai capito chi comanda qui! O mi aiuterai nella realizzazione del mio piano, o farò di tutto per compromettere la nostra squadra e darti la colpa! A te la scelta! –
Dopo un attimo di esitazione, Ron cede:
- Ah… Va bene! Ti aiuterò, ma sarai in debito con me! –
- E andiamo! Vedrai che ci divertiremo! Ahahah! – grida euforicamente Alvin.
 
ZZZZZZZZZZ
- Non ho avuto scelta… Ho dovuto macchiarmi del peggiore crimine: complottare contro qualcuno! L’alternativa sarebbe stata l’eliminazione… - rivela sconsolatamente Ron.
ZZZZZZZZZZ
 
L’inquadratura si sposta su Tori e Kimberly, intente, durante il tragitto, a parlare in maniera profonda e sincera l’una a l’altra:
- Tori, secondo te ho qualche speranza con Gideon? –
- Ma certo sciocchina! Devi solo trovare il coraggio di farti avanti! Non fai altro che dire che gli rivelerai il tuo amore, ma poi non ci parli mai! –
- Grazie! Tu sì che sei una vera amica! A proposito, quale strada prendiamo, destra o sinistra? –
Le ragazze giungono ad una ramificazione della galleria.
- Destra! – risponde Tori, indicando la galleria scelta.
Le due si incamminano, e, non appena scompaiono nel buio, dalla galleria di sinistra escono correndo Connor e Linda.
- Dove siamo? – chiede Connor alla ragazza.
- Aspetta un attimo in silenzio! – gli risponde Linda.
- Ehi, non abbiamo molto tempo, sono già passati cinque minuti! –
La ragazza si siede, ed inizia a meditare.
- Stai meditando?! Seriamente?! Io sto rischiando la mia carriera sportiva con queste manette esplosive! –
Linda si alza velocemente, afferrando per il polso il ragazzo:
- Di qua, sento la presenza di numerose persone! –
I due si avviano quindi nella stessa galleria già imboccata da Kimberly e Tori.
 
ZZZZZZZZZZ
- Sente delle presenze?! La mia carriera è nelle mani di una ragazzina che crede di percepire le persone? Speriamo solo che la fortuna sia dalla nostra parte… - afferma preoccupato Connor.
ZZZZZZZZZZ
 
Intanto, Takeshi sembra concentratissimo sulla sfida, dando istruzioni a Hugo:
- La tattica migliore in una Battle Royale non è buttarsi nella mischia, ma rimanere nascosti il più possibile per colpire al momento giusto! –
- Va bene, qual è il piano? – domanda Hugo privo di enfasi.
- Spegniamo le torce, e avanziamo al buio, se vediamo delle luci, significa che sono in arrivo dei concorrenti. In quel caso, aspettiamo che ci sorpassino nascondendoci, e facciamoci guidare dalle loro torce! Ci stai? –
- Sei tu l’esperto… -
I ragazzi spengono le torce, e iniziano a gattonare nel buio, per proseguire nella galleria.
 
L’inquadratura passa sulla coppia composta da Nick e Victoria: la ragazza è costretta a trascinare a fatica il suo compagno, non ancora ripresosi del tutto dal tranquillizzante. Notando il timer scorrere spaventosamente veloce, Victoria si rivolge al ragazzo:
- Dai Nick! Cerca di riprenderti e collaborare! Così perderemo! –
Nick, alle urla femminili di Victoria, riprende i sensi e, come suo solito, rimane terrorizzato dalla vicinanza della ragazza:
- T… Tu! D… Ditemi che è un incubo! – urla disperatamente il giovane tentando di scappare, ma le manette ostacolano la sua fuga.
- Calmati! Respira profondamente, e non urlare per una volta! –
Nick sembra non sentire le parole della compagna, continuando in un climax di atteggiamenti folli, fino a che la ragazza trova una soluzione: raccoglie del terriccio dal suolo e lo lancia negli occhi del ragazzo:
- AHI! Mi hai accecato! AIUTO! V… Vuole farmi del male! –
- Adesso stammi bene a sentire! Voglio solo aiutarti a superare la tua paura! –
- A… Accecandomi?! B… Beh, non credo funzioni! –
- Lo sto facendo per te! Facci perdere un’altra sfida e sei fuori! Tu ora non puoi vedermi, quindi pensa che io sia un’altra persona! Se riesci a resistere così, sarà un buon inizio! –
Il ragazzo cerca di seguire il consiglio di Victoria, e, a quanto pare, sembrerebbe funzionare:
- MAMMA! Forza andiamo, abbiamo perso già troppo tempo! – esclama energicamente Nick.
Il ragazzo, fingendo che Victoria sia sua madre, si carica la ragazza in spalla, e inizia a correre, guidato dalla voce di quest’ultima.
 
ZZZZZZZZZZ
- Forse è stato un po’ rude lanciargli il terriccio negli occhi, ma a quanto pare, gli esiti sono stati migliori del previsto! – confessa Victoria.
ZZZZZZZZZZ
 
Anche Helen e Gideon sono ben concentrati nella sfida, ma tra loro, il discorso non può che ricadere su quel bacio:
- Helen… riguardo il bacio di quella notte… sai, eravamo allucinati, vorrei capire cosa provi veramente per me. Io non sono entrato nel reality per cercare una fidanzata, ma se tu vuoi… insomma, hai capito… per me non c’è problema… -
La ragazza, che fino ad ora non se lo era calcolato di minimamente, si gira verso il giovane cowboy, fissandolo con occhi dolci e ipnotici, e il viso scomposto, in una falsissima smorfia di felicità, per poi esordire con un:
- Si, LO VOGLIO!
- Calma, calma, non ho mica detto matrimonio, ahahah… - risponde ironicamente Gideon.
Alla risposta del ragazzo, Helen lo prende per il cappello, e lo bacia, per poi tornare sui suoi passi, modificando l’espressione felice in un’espressione più seria:
- Bene, ora andiamo, abbiamo una sfida da vincere! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Gideon è ufficialmente mio! Ora mi basta portarlo in finale, e tradirlo all’ultimo per vincere il milione, Ahahah! – rivela malvagiamente Helen, sfoggiando una risatina che si avvicina spaventosamente a quella sadica di Chris.
ZZZZZZZZZZ
 
Nel frattempo Nahla, trasportando in braccio Brian, e cantandogli una canzoncina per farlo smettere di piangere, vede una cassa in uno stretto cunicolo della galleria:
- Ehi Brian, guarda quella cassa, potrebbe esserci una bellissima sorpresa! Che ne dici di aprirla? –
- SIIIII!
I due aprono la cassa, trovando al suo interno dei visori notturni.
- Cosa sono? – chiede un curioso Brian, che finalmente aveva smesso di frignare.
- Sono visori notturni: indossando questi avrai i superpoteri! Potrai vedere nel buio! –
- VOGLIO I SUPERPOTERI! VOGLIO I SUPERPOTERI! VOGLIO I SUPERPOTERI! – urla Brian.
- Va bene, ma abbassa la voce, altrimenti i cattivi ci scoprono! –
- Oh, è vero… -
- Bene, ora andiamo a sconfiggere i nemici! – afferma, entusiasta, Nahla.
I due escono dal cunicolo, e si dirigono verso il cuore dell’isola.
 
L’inquadratura passa immediatamente in una stanza piena di monitor, dove Chris e Chef osservano le azioni dei concorrenti. Una volta giratosi alla telecamera, Chris si rivolge al pubblico a casa: - Una sfida avvincente è appena iniziata, e i concorrenti sono pronti alla battaglia: non vi resta che rimanere sintonizzati su: “A TUTTO REALITY: L’ISOLA DEI TESCHI!” -
La puntata si interrompe per lo spot pubblicitario.
 

 

ANGOLO AUTORE
Ho parecchie aspettative su questa puntata, non a caso la prima parte è molto lunga.
Ho cercato di mostrare più interazioni possibili tra personaggi, per designare meglio il loro carattere e il loro sviluppo.
Spero che troviate divertente e interessante questa prima parte!
BontN

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ep. 3 - A Tutto Battle Royale! (seconda parte) ***


Ep. 3 - A Tutto Battle Royale! (seconda parte)
 
La puntata riprende da dove si era interrotta, nel buio delle grotte, nelle quali rimbomba l’eco delle voci di Tori e Kimberly, intente a parlare, ancora, del più e del meno, fino a che, alle loro spalle, sentono un rumore di passi:
- Sai Tori, mi sembri una ragazza leale e gent… -
- SHHH!
- Che c’è, non ti piacciono i complimenti?! –
- No, ascolta bene… Qualcuno si sta avvicinando! – sussurra Tori alla compagna.
Le due ragazze, voltandosi, notano delle luci avvicinarsi velocemente. Presa dall’agitazione del momento, Tori, la quale aveva tenuto la pistola fino ad ora, inizia a sparare all’impazzata verso la fonte luminosa, urlando a squarciagola. Una volta che la luce si spegne, Tori canta vittoria:
- Ce l’ho fatta! Nemico neutralizzato! –
- Non ne sarei così sicura, Tori! – le dice preoccupata Kimberly, indicando verso il buio più totale.
Dal fondo della galleria, tre colpi di pistola rimbombano nel vuoto: il primo colpisce Tori nello stomaco, mentre Kimberly riceve gli altri due, uno alla spalla, e uno in fronte. Le ragazze cadono doloranti a terra, quando appaiono Connor e Linda:
- Complimenti ragazza, bella mira! – dice Connor alla compagna.
La voce di Chris interrompe il momento di gloria di Linda:
- Connor, Linda, se fossi in voi mi allontanerei al più presto da lì, Ahahah! Mi sono scordato di dirvi un piccolo dettaglio: il timer delle coppie eliminate… si azzera all’istante! –
Un’improvvisa esplosione coinvolge i quattro concorrenti, che rimangono illesi ma storditi dal forte rumore.
Non appena il fumo dell’esplosione si dissolve, Linda si rivolge a Chris tossendo:
- E questo lo chiami piccolo dettaglio! –
La ragazza prende un bel respiro, ritrovando immediatamente la calma, mentre Chris riprende a parlare:
- Oh… Non sai quanto mi dispiace, Ahahah! Kimberly, Tori, voi siete eliminate! Trovate l’uscita e togliete il disturbo! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Chris sta veramente mettendo a dura prova la mia pazienza! Ma dovrà fare di peggio per farmi infuriare! – confessa Linda.
ZZZZZZZZZZ
 
La scena passa ora ad Alvin, che, aiutato da Ron, ha finalmente ultimato la trappola per Brian:
- Et voilà! Quando passeranno qui sopra per recuperare Toby, cadranno in una profonda buca! Una volta intrappolati, non ci resterà che riempirli di vernice, Muahahah! Ron, tu tieni la pistola, e stai pronto a sparare, io attiro qui Brian! –
- Tutto questo è moralmente scorretto! COMPLOTTARE È SCORRETTO!
- Non riiniziare! Attieniti al piano e basta! –
Detto questo, Alvin urla con tutto il fiato in gola, provocando un eco che raggiunge tutti i concorrenti:
- Brian! Sono Toby! Vienimi a salvare! Segui la mia voce! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Ora dobbiamo solo attendere che il pesce abbocchi all’amo! – dice Alvin, sistemandosi il ciuffo.
ZZZZZZZZZZ
 
Brian, non troppo lontano dall’origine della voce, risponde subito al richiamo di Toby:
- Toby! Toby! Sto arrivando! –
Detto questo, parte in una folle corsa verso il suo amico. Nahla tenta di farlo ragionare, ma le parole di quest’ultima sembrano non arrivare al ragazzo:
- Fermati! Si tratta di una trappola! FERMATI SUBITO! –
 
ZZZZZZZZZZ
- Perché non mi ha dato ascolto?! Che io stia perdendo il controllo sulle sue azioni? OH NO! – confessa preoccupata Nahla.
ZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZ
Victoria si domanda dubbiosa: - Perché Toby ha la voce così simile ad Alvin? E soprattutto perché ho sentito la voce di Toby?! Alvin, so cosa hai in mente, preparati ad essere colpito! –
ZZZZZZZZZZ
 
- Nick, ascoltami, dobbiamo raggiungere quella voce! Alvin sta tentando di cogliere di sorpresa Brian e Nahla! Dobbiamo aiutarli! – dice Victoria, rivolgendosi al compagno.
- Subito, MAMMA!
Il ragazzo si dirige velocemente verso un punto ignoto della galleria, sempre guidato da Victoria.
 
La scena passa ad Helen e Gideon, che, addentrandosi sempre più nella serie di tunnel sotterranei, giungono ad un enorme cassa:
- Ehi Helen, guarda là! Una cassa enorme! Contiene sicuramente qualcosa di interessante! –
- Già, ottima osservazione… Ora però dovresti aprirla! – le risponde la ragazza.
- Subito! –
Aperta la cassa, i due piccioncini vi trovano il temibile bazooka spara-spaghetti di Chef:
- AHAHAH!
- Helen, per cosa stai ridendo? Non penserai mica di usare un’arma così pericolosa! –
- Puoi scommetterci, sono nata per questo! –
La ragazza, quasi fuori di senno, prende l’enorme arma in spalla, e si lancia di corsa alla ricerca di concorrenti, trascinandosi dietro un Gideon preoccupato.
 
ZZZZZZZZZZ
Gideon, decisamente non tranquillo, confessa i propri dubbi: - Helen è imprevedibile! A volte si comporta da dolce agnellino, altre volte da iena famelica! Ancora devo capire quale sia la sua vera natura… -
ZZZZZZZZZZ
 
Intanto, nel buio più totale, un incontro inatteso sta per cogliere di sorpresa Hugo e Takeshi:
- Non ti sembra che qualcuno ci stia seguendo? – chiede bisbigliando Takeshi.
- Sì, da almeno dieci minuti! – risponde Hugo.
I due si voltano: alle loro spalle, Riley digrigna i suoi denti da vampiro, prima di aprire la bocca in un urlo terrorizzante. Inutile dire che Takeshi se la fa sotto dalla paura, letteralmente, mentre Hugo, impassibile, tenta di evitare la sconfitta: mentre Donna si appresta a sparare, Hugo accende la torcia, puntandola sugli occhi della “vampira”, che, accecata, indietreggia, compromettendo la mira della compagna.
- Vai Takeshi! Spara! –
Il ragazzo non se lo fa ripetere due volte, e colpisce Riley e Donna, eliminandole dalla sfida, e facendo esplodere le loro manette.
 
ZZZZZZZZZZ
- Geniale, Hugo! Combattere un vampiro con la luce! Sei stato grande! – afferma entusiasta Takeshi.
ZZZZZZZZZZ
 
Inquadrati dalla telecamera, Alvin e Ron attendono l’arrivo di Brian e Nahla, nascosti dietro una roccia. Sono trascorsi 18 minuti, e il tempo per giungere nell’enorme stanza centrale dell’isola, sta ormai per scadere.
Il bambinone, con la “sua” babysitter, non tardano ad arrivare:
- Toby! Finalmente eccoti qui! –
- Brian, aspetta! Fammi controllare la zona per vedere se qualcuno ci sta tendendo una trappola! –
Dopo aver detto ciò, Nahla cerca di individuare ogni possibile pericolo, tramite il proprio visore notturno. Non riuscendo a captare nulla, si avvicina lentamente al peluche, insieme al compagno:
- Forza Brian… Prendi Toby e andiamocene il più in fretta possibile! –
I due, giunti ormai in prossimità del pupazzo, iniziano a sentir tremare il suolo sotto i loro piedi, prima di cadere in una profonda buca.
- AH! Lo sapevo che era una trappola! Mi dovevi ascoltare, quante volte ti ho detto di dare retta ai più grandi! – urla Nahla a Brian.
Il ragazzo scoppia in lacrime per il rimprovero, e, singhiozzando, esclama:
- S…Scusa! Perdonami ti prego! –
Lo sguardo impietosito di Nahla è immediatamente interrotto da un fascio di luce, proveniente da fuori la buca. La ragazza tenta immediatamente di inchinarsi per raccogliere la pistola, ma una voce la blocca nell’intento:
- Io mi fermerei, fossi in te! Ron ti ha sotto tiro! Ora… io non voglio eliminarvi; perlomeno non ora… Perciò, vorrei proporvi un accordo! Noi vi liberiamo, ma voi dovrete sparare contro le coppie della vostra squadra! – propone, con tono malvagio, e voce acida, Alvin.
- Ma… Ma così la nostra squadra perderà, e manderà a casa a me o Brian! – risponde Nahla.
- Io penso proprio che tu ti salverai! Brian, con il suo carattere infantile; è lui la zavorra della squadra che verrà eliminata! Basta che gli dai la pistola, e gli dici di sparare ai compagni di squadra, e il gioco è fatto! –
Brian, immerso nel suo pianto, non sembra interessato ad ascoltare la conversazione, mentre Ron, cerca di attenersi al piano, puntando la pistola sulla coppia avversaria, ma tremando evidentemente dalla vergogna delle sue azioni.
- Non posso approfittarmi così di Brian, io gli voglio bene! – risponde nuovamente Nahla.
- Anche lui ti vorrà bene dopo che dividerai il premio finale con lui! –
- Beh, se la metti così… NO! Non otterremmo alcun vantaggio dal tradire i nostri compagni! Preferiamo essere colpiti! –
- Brava Nahla, resisti! – urla Ron, emozionato dalla resistenza della ragazza agli squallidi compromessi proposti da Alvin.
- Scusa Ron, tu da che parte stai?! – gli domanda aggressivamente Alvin, per poi continuare:
- Non volevo giocare quest’ultima carta ma… Non ho altra scelta, Ahahah! Brian! Lo rivuoi il tuo Toby? -
Chinatosi a terra, Alvin raccoglie il peluche, oscillandolo poi con le sue mani ossute. Brian, al sentir pronunciare il nome del suo amico, smette di piangere, lasciando spazio ad espressive urla di gioia:
- SIIII! Sì che lo rivoglio! –
- Certo che lo riavrai… ma solo dopo che Nahla avrà accettato la mia proposta! Forza Brian… Convinci la tua amichetta! – gli dice Alvin.
- TI PREGO! TI PREGO! TI PREGO! ACCETTA! – grida Brian a Nahla, la quale, non potendo resistere allo sguardo dolce del ragazzo, si lascia vincere dal gioco di Alvin:
- E va bene… Accetto… - dice sconsolatamente.
Il malefico stratega aiuta i due rivali ad uscire dalla buca, e consegna il peluche al bambinone.
- Brian, tieni la pistola… Dovrai sparare ai nostri compagni di squadra… - confessa Nahla a Brian.
- Perché? Non sono nostri amici? – gli risponde, all’inusuale richiesta.
- Beh, questo è quello che accade quando si fanno patti con il diavolo… - risponde leggermente alterata la ragazza.
- Ahahah! Grazie per questo splendido complimento! Ricorda, nel caso tu voglia tradire questo patto, ti avremo sempre sotto tiro! – dice, entusiasta, Alvin, dandosi delle arie e gonfiando il petto.
- NAHLAAA! BRIAAAN! ATTENTI AD ALVIN E RON! DIETRO DI VOI!
Una voce femminile irrompe nella scena: è Victoria, giunta nel luogo con l’intento di salvare i compagni.
- Li ho sotto tiro, scansatevi! – prosegue, urlando.
- Ora è il vostro momento! – sussurra Alvin a Nahla, la quale, con un cenno degli occhi, dà il permesso a Brian di usare la pistola contro i compagni.
Due colpi, non troppo precisi, giungono alle gambe di Nick, che crolla a terra con Victoria, prima di scomparire in una nuvola di fumo causata dall’esplosione delle manette.
- Scusateci tanto! Non lo abbiamo fatto apposta! – urla Nahla, fingendo che vada tutto bene, per poi fuggire assieme alla coppia Alvin-Ron.
 
ZZZZZZZZZZ
Victoria, completamente coperta di cenere, si sfoga, colta da una rabbia, forse, esagerata:
- Cosa c**** gli è passato in mente a Brian! Perché ci ha sparato?! E perché Nahla non lo ha fermato?! Questi idioti hanno i giorni contati! AHHHH!
Digrignando i denti, Victoria conclude il suo confessionale sganciando un potente pugno che trapassa la parete in legno del gabinetto-confessionale.
ZZZZZZZZZZZ
 
ZZZZZZZZZZZ
Nick, ripresosi dall’accecamento, ripensa alla sua sfida: - Ora che ho la mente libera, se solo immagino di aver tenuto Victoria in braccio… mi viene la nausea! –
Detto ciò, si gira con il volto verso il gabinetto, vomitando per l’angoscia causatagli dalla fobia.
ZZZZZZZZZZZ
 
Connor e Linda, giunti ad un incrocio, devono scegliere nuovamente la strada da percorrere:
- Ci risiamo… Questo posto è un labirinto! E mancano solo 8 minuti allo scadere del timer! – urla disperatamente Connor.
Nel frattempo, Linda sembra aver udito qualcosa: la ragazza si gira, quindi, di scatto.
- Che c’è, hai visto qualcuno? – domanda bisbigliando Connor, ma Linda non sembra intenzionata a rispondergli. Dopo una breve occhiata in direzione frontale, Linda spara tre colpi intimidatori, ma il nemico la coglie di sorpresa: alle sue spalle, Hugo e Takeshi si alzano da terra, e sparano dei colpi sulle schiene degli avversari, che vengono quindi eliminati. Connor ha tempo solo di gridare – NO! NO! NO! -, prima che le sue manette lo coinvolgano in una spettacolare esplosione.
 
ZZZZZZZZZZ
Connor parla al telefono con il suo procuratore: - Puoi tranquillizzare tutti, le mie mani e il mio fisico sono in perfetta salute! – Non appena il ragazzo chiude la chiamata, il suo avambraccio destro si spezza, mostrando un’inquietante frattura.
ZZZZZZZZZZ
 
Intanto, Gideon ed Helen sono i primi a giungere nell’enorme camera sotterranea: i loro sguardi rimangono sbalorditi davanti a suggestive stalagmiti e stalattiti, nonché difronte al meraviglioso riflesso azzurro dell’acqua cristallina sulle pareti della grotta, che dona un’atmosfera magica al luogo.
- WOW! Guarda che spettacolo, Helen! –
- Già… decisamente affascinante! – risponde Helen, con poca convinzione.
- Il riflesso dell’acqua… mi ricorda il colore dei tuoi occhi! E la bellezza di questo posto… si addice perfettamente al tuo splendore! –
- Uh, quanto sei romantico, Gideon! – esclama Helen, prima di stringerlo a sé e baciarlo.
 
ZZZZZZZZZZ
- Decisamente troppo sdolcinato! Se solo potessi, avrei la nausea! – confessa Helen.
ZZZZZZZZZZ
 
L’inquadratura passa su Takeshi e Hugo, ormai vicini anche loro alla camera centrale:
- Allora, in base al numero di esplosioni che abbiamo sentito, dovrebbero essere rimaste quattro squadre. – dice, ragionando ad alta voce, Takeshi.
- Ehi, ne abbiamo due davanti, si stanno avvicinando. – lo interrompe Hugo.
Takeshi, che inizialmente aveva assunto una posizione di allerta, accoglie gioiosamente i compagni:
- Nahla! Brian! Sono felice che siate voi! Ditemi, avete incontrato qualcun altro della nostra squadra? –
- Takeshi… Scusa ma noi, insomma, non abbiamo scelta… -
Da lontano, la voce di Alvin rimbomba per tutta la galleria:
- Fallo Brian! Spara! –
Ma Ron, stancatosi del comportamento del compagno, prende una decisione inaspettata.
 
ZZZZZZZZZZ
- Non ce la facevo più a sottostare al suo volere… E quindi, ho sparato! – confessa Ron, sollevato per la sua “redenzione”.
ZZZZZZZZZZ
 
Un colpo di pistola rompe il momento di tensione creatosi tra la coppia Takeshi-Hugo e Nahla-Brian:
- Che cosa hai fatto?! Preparati per la mia vendetta, sporco traditore! – urla Alvin da un ignoto punto della galleria. Le grida isteriche del ragazzo vengono immediatamente coperte da un forte boato, seguito da un profondo silenzio.
 
ZZZZZZZZZZ
- Ron, me la pagherai per avermi sparato! – urla, furioso, Alvin.
ZZZZZZZZZZ
 
- Se Alvin e Ron sono eliminati… non abbiamo più bisogno di seguire il patto! – esclama Nahla allegramente, ma, nell’atto di abbracciare Brian, il ragazzo fa partire accidentalmente un colpo che arriva in pieno volto a Takeshi. Lo sguardo infuriato di quest’ultimo è l’unica cosa che il ragazzo riesce ad esprimere, prima dell’esplosione.
 
ZZZZZZZZZZ
- Non ho parole! Come fa la nostra squadra a vincere, se c’è sempre qualche membro dei Castori ad eliminare i suoi stessi compagni?! Prima Oliver, adesso Brian! – confessa, con tono alterato, Takeshi.
ZZZZZZZZZZ
 
- Va bene Brian… forse dovremmo cercare di vincere la sfida per evitare l’eliminazione… - dice nervosamente Nahla. I due iniziano a correre, con la consapevolezza di essere ormai vicini alla grande e suggestiva sala centrale.
 
Ad aspettarli lì vi sono Gideon ed Helen, ancora intenti a sbaciucchiarsi, quando Nahla e Brian arrivano da un’entrata nella parte opposta. Helen, accortasi del nemico con la coda dell’occhio, lascia Gideon in un bacio sospeso, e, sfoggiando un sorriso maniacale, inizia a sparare all’impazzata con il bazooka spara-spaghetti di Chef. Sotto un fuoco ininterrotto, Nahla tenta di trovare riparo, e, allo stesso tempo, cerca di proteggere Brian dalla spietata furia dell’avversaria.
- Venite fuori! Oggi non otterrete nient’altro che una sconfitta, Ahahah! – urla Helen.
- Ehi, così mi spaventi! – le dice Gideon, ma la ragazza risponde acidamente: - Tu stai zitto! –
Il povero Gideon, frignando, segue l’ordine impartitogli dalla compagna, accovacciandosi per ripararsi.
 
ZZZZZZZZZZ
- Ecco, questa è Helen versione iena famelica! – esclama spaventato Gideon.
ZZZZZZZZZZ
 
- Brian, passami la pistola e rimani giù! – ordina Nahla al bambinone, il quale esegue quanto richiesto.
Sbirciando dal riparo, Nahla tenta di colpire Helen, ma ogni suo tentativo risulta vano.
Dall’altra parte, Helen sembra ormai stanca dell’atteggiamento prudente dell’avversario, e, alzando lo sguardo verso la sommità della grotta, spara un paio di colpi su delle stalattiti poste appena sopra il riparo nemico.
- Oh NO! Qui crolla tutto! – Urla Nahla, prima di essere sommersa, assieme al compagno da un mucchio di detriti.
 
ZZZZZZZZZZ
Gideon, ancora più terrorizzato, afferma: - Questo suo aspetto è mooolto peggio di quello che mi aspettavo! –
ZZZZZZZZZZ
 
Riusciti a risalire le macerie, Brian e Nahla vengono sorpresi da Helen, che spara un paio di colpi per eliminarli definitivamente.
- ABBIAMO VINTO! – esclama Helen, subito dopo l’ultima esplosione di manette, abbracciando il suo “fidanzato”.
La voce di Chris irrompe nel silenzio della scena:
- Congratulazioni Rapaci Assassini, la vittoria è vostra; di nuovo! Castori Urlanti, ci vediamo alla cerimonia di eliminazione! –
 
ZZZZZZZZZZ
Nahla, quasi in lacrime, si pente di quanto fatto durante la gara: - So di non aver avuto scelta, e che l’ho fatto anche per Brian… Ma oggi lui verrà eliminato a causa mia! –
ZZZZZZZZZZ
 
Alla cerimonia di eliminazione, Chris si appresta a lanciare i marshmallows ai concorrenti salvi.
- Castori Urlanti, eccovi di nuovo qui. Uno di voi oggi andrà a casa: Nahla, Brian, avete combinato un bel disastro! Kimberly, Tori, voi siete state le prime eliminate della sfida… Che pena! E il marshmallow va a… -
Intorno al falò non vola una mosca.
- Victoria! –
- Takeshi! –
- Hugo! –
- Nick! –
- Tori! –
- Nahla! –
- Cosa?! Dovrei essere io l’eliminata! Non è colpa di Brian la sconfitta, è tutta colpa mia! – interrompe Nahla.
- Vuoi fare silenzio! – rimprovera Chris, che poi continua:
- Kimberly, la tua ossessione per Gideon sta diventando veramente fastidiosa… Ma oggi non sei tu l’eliminata! Brian, ecco a te la statuetta maledetta, che sancisce la tua definitiva esclusione dal programma! –
Brian, triste per l’eliminazione, lascia cadere una lacrima.
 
ZZZZZZZZZZ
- Non è giusto, non doveva andare così! Ma ho ancora la possibilità di ribaltare la situazione! – confessa Nahla.
ZZZZZZZZZZ
 
Nella radura dei perdenti, l’Ufo della Vergogna si appresta a rapire Brian, ma, una richiesta inaspettata interrompe la cerimonia:
- Aspettate, Brian non merita di essere eliminato! Alvin mi ha costretto a tradire la squadra, e non accetto che la colpa ricada su di lui! Mi autoelimino io, prendo il posto di Brian! – dice, orgogliosamente, Nahla.
Il sospiro di sorpresa della squadra che ha accompagnato la scena diviene ancora più intenso quando Chris, col suo solito sorriso, afferma:
- Bene, se vuoi proprio autoescluderti… -
Il montaggio passa direttamente a Brian e Nahla, appesi alla fune, che vengono tirati sull’elicottero dall’argano.
Nahla trova tempo di dire, durante la salita, solo:
- NON INTENDEVO QUESTOOO!
- E con Brian eliminato, e Nahla autoesclusa, rimangono solo 14 concorrenti. Chi sarà il prossimo ad essere rapito dall’Ufo della Vergogna? Scopritelo nel prossimo episodio di “A TUTTO REALITY: L’ISOLA DEI TESCHI”!
Così, Chris chiude l’episodio, salutando i telespettatori.

 

ANGOLO AUTORE
Ecco a voi la conclusione dell’episodio 3. Vi aspettavate una doppia eliminazione così presto?
Fatemi sapere le vostre opinioni!
BontN

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3859659