Kaidan — storie di fantasmi e stelle

di kurooreo
(/viewuser.php?uid=1067628)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Promessa bianca ***
Capitolo 2: *** Tuffo rosso ***
Capitolo 3: *** Risate gialle ***
Capitolo 4: *** Labirinto nero ***



Capitolo 1
*** Promessa bianca ***


personaggi: Sabito, Makomo |  prompt: missing moment

parole: 100

 

Promessa 

bianca
 


 

 

Le lunghe ciocche di capelli — intenso color pesca in mezzo alla nebbia — sono tenuti fermi dal spesso cordone rosso. La maschera — bianca e dai tratti volpini — nasconde il volto, colmo di sollievo e pace. 
Sabito alza di poco il capo verso l'alto, nel cielo grigio, in cerca di un lontano punto di luce brillante come una stella. 
« Affido a te il resto. » 
Le parole, accompagnate dal sorriso di Makomo, si sprigionano da dietro la maschera di volpe rivolte ad un interlocutore lontano, per poi venir inghiottite tra le fauci dalla nebbia. E dopo quelle, la roccia resta solitaria. 
 



 

 

 

 

 L'angolo dell'autrice:

non ero certa di riuscire a partecipare al primo giorno del Writober, sono stata colpita come un fulmine dall'ispirazione e dunque eccomi qua! con una veloce drabble incentrata sul mio personaggio preferito di kimetsu no yaiba. ho voluto concentrarmi sul "dopo", appena tanjiro riesce a sconfiggere il demone durante l'esame finale ed a mantenere così la promessa fatta a sabito e tutti gli allievi di urokodaki. 

vi ringrazio per essere passati a leggere!

— tsukkin 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tuffo rosso ***


personaggi: Giyuu Tomioka, Sabito |  prompt: hair pulling
parole: 148

 

Tuffo
rosso

 

L’abbraccio disperato, tramutato in una collisione fra corpi, reprime l’ormai inesistente distanza fra i due amanti. Le labbra di Giyuu assaporano con cupidigia quelle morbide di Sabito—e si staccano, solo per recuperare il fiato. Le sue mani fremono per un contatto fisico, vogliose di tastare ed afferrare strette il sentimento appena sbocciato fra i due, prima che possa svanire da un momento all’altro. Le dita esploratrici percorrono le labbra appena inumidite dal bacio precedente, sotto l’attento sguardo ardente di Sabito. Si spostano lente, sulla cicatrice, scaturendo scintille contro la cute e, mosso da un desiderio ancora più audace rispetto alla sua natura, Giyuu fa scorrere provocatorio le dita sul collo, dietro l’orecchio. Come un tuffo, le sue mani s’addentrano nel mare di capelli, rossi e vivi, come lingue di fuoco — lo stesso che sentono entrambi — e lo tirano a sé, affondando entrambi tra le acque della passione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 L'angolo dell'autrice:

salve! alla fine ho deciso di creare una raccolta con tutte le storie del writober con a tema kimetsu no yaiba e farò del mio meglio per essere partecipe al contest ogni giorno (anche se ho già saltato un giorno ma shh... ). per il nome della raccolta ho utilizzato la parola Kaidan che può significare “storie di fantasmi” o “stelle”. Invece per quanto riguarda la storia, ho cercato di descrivere un momento di passione fra i due, tramite piccoli gesti (e soprattutto di dare un po' di felicità a giyuu con un sabito ancora in vita e pronto a dargli amore). vi ringrazio per essere passati a leggere! (*ꈍ꒳ꈍ*)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Risate gialle ***


personaggi: Giyuu Tomioka, Sabito, Tsutako Tomioka    
prompt: fantasma  avvertenze: modern!AU

parole: 131

 

Risate
gialle

 

 

Un puntino bianco volteggiava per le strade notturne. Correva e saltellava in modo incontenibile, superava con slalom i passanti stupefatti all’improvvisa vista del candido soggetto. Emanava una propria luce gioiosa al solo pensiero della nottata che avrebbe passato. Si fermò davanti ad una porta, ove trovò una ragazza ad attenderlo.
« È pronto? » riuscì a formulare tra l’impazienza e l’esaltazione. La ragazza annuì con un sorriso e volse il capo verso l’interno dell’abitazione.
« Giyuu? Sabito è arrivato! »
Il piccolo fantasma vide dalle fessure del costume la corsa dell’amico – anch’egli travestito per l’occasione. Un enorme sorriso sbocciò su entrambi i volti dei bambini appena si riunirono, pronti a passare la notte a reclamare caramelle. E tra la contentezza e risolini, si girarono all’unisono verso la sorella e loro prima vittima.
« Dolcetto o scherzetto? »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 L'angolo dell'autrice:

non ho resistito. appena ho messo gli occhi sul prompt giornaliero mi son detta: “ecco. questo è fatto apposta per me.” tra tutte le situazioni in cui avrei potuto sbizzarrirmi con sabito in versione fantasma, ho scelto quello più “tranquillo” e dunque dedicargli un momento di pura spensieratezza. nel frattempo ho voluto dar spazio anche alla sorella di giyuu, con la speranza che in un futuro non troppo lontano gotouge-sensei ci blessi con altri dettagli su di lei… *sigh*.
come avrete notato, sto cercando di allegare ad ogni dettaglio presente nei titoli un colore che esprima gli stati d’animo dei personaggi presenti nella storia; in questo caso ho utilizzato il giallo per rappresentare, per l’appunto, la gioia che i due bambini manifestano nel passare assieme la notte di halloween. mi sono divertita a scrivere questo au e spero sia stata di vostro gradimento!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Labirinto nero ***


personaggi: Sabito |  prompt: bosco
 
parole: 120

 

Labirinto 

nero

 

 

 

Un labirinto di rami scorreva sopra la sua chioma. Il respiro diventava più affannoso ad ogni spinta del piede contro il suolo per accelerare il passo. La fatica accumulata fino ad ora iniziava a farsi sentire nelle braccia, ogni volta che sollevava la katana per decapitare il nemico di fronte.

Lo scenario era lo stesso che si mostrava ai suoi occhi.

Rami, demoni, affondi.

Gli parve di trovarsi in un’interminabile prigionia fatta di alberi, ma accantonò subito il pensiero per ritornare all’azione.

 

« Ti affido Giyuu. » giunse in soccorso, ma il senso del dovere lo sopraffò appena udì il grido d’aiuto; infine, un disgustoso ghigno negli occhi e la pelle verde bottiglia lo accolsero prima del suo ultimo combattimento.
 

 

 



 

 L'angolo dell'autrice:

quando mi chiedono cosa pensi di sabito, la mia risposta è che, se sabito avesse la possibilità di ritornare indietro nel tempo, sono sicura che ripercorrerebbe tutti gli stessi passi compiuti fino alla selezione finale. il suo unico dispiacere è il dover lasciare il suo compagno di allenamenti solo per la medesima volta, tuttavia sa che verrà accolto dalla grande famiglia di demon slayers e che riceverà il sostegno da tanjiro e nezuko.
sabito è apparso per un breve tempo nell’anime e comparso in una manciata di panels nel manga, eppure ha avuto così grande impatto su di me fino a diventare il mio comfort character; e ringrazio gotouge per aver creato il suo personaggio.

con questa storia concludo la raccolta anche se ho, uhm, un po’ sforato col tempo... è stata una bella esperienza scrivere queste drabbles. grazie a tutti per essere giunti fino a qui con la lettura.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3862872