Non potevano fare altro, se non cadere

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Amare – 1a parte ***
Capitolo 2: *** Ballo ***
Capitolo 3: *** Rivederti ***



Capitolo 1
*** Amare – 1a parte ***


Personaggi: Rein, Shade | Coppia: bluemoon (shein)
Genere: sentimentale, fluff | Avvertimenti: future!fic (post!manga)
Prompt: bacio


Non potevano fare altro, se non cadere


 Amare – 1a parte 


Rein posa le labbra su quelle di Shade – di un incredulo Shade, che neanche ha avuto il tempo di serrare le palpebre, suggellando una tacita dichiarazione che forse mai avrebbe preso forma se non così.
Dopo quella che ad entrambi sembra un'eternità, il principe ricambia il bacio, ubriacandosi col profumo di Rein.
L'animo trema e, Shade ne è sicuro, anche le mani sono scosse da un fremito. Una vibrazione che si azzera quando Shade allaccia Rein a sé, come spaventato di vederla trasformarsi in fumo da un momento all'altro.
Quando tornano a respirare, la realtà colpisce entrambi in faccia, e Shade comprende che, no, non è un sogno.

[ 110 parole. ]


N O T E di A Y U
Buon pomeriggio! A quanto pare TP è uno di quei fandom che mi entrato nel cuore e che mai – credo – lo lascerò, quindi poco importa che sia poco frequentato, ho deciso che, quando ne avrò voglia (come adesso?), posterò nuove storie.
Parlando un po' della raccolta, invece, posso dire che la maggior parte delle drabble saranno post!manga, quindi i personaggi avranno dai vent'anni in su. In ogni caso, quando non sarà così, lo specificherò.
Per il titolo invece mi sono ispirata all'inglese (falling in love), solo che “cadere in amore” non suonava bene, quindi ho pensato di omettere le ultime due parole e inventare un titolo basato solo sulla prima.
Per finire, direi di ringraziare chiunque deciderà d seguire questa raccolta nata un po' alla cazzo di cane (no dai, ayu, non essere volgare) in fretta e furia. Quindi alla prossima drabble che – lo anticipo già – non verrà postata domani, perché ho in programma di scrivere su un'altra coppia (in un altro fandom).

ayu

P.S.: ho inserito post!manga perché io la seconda stagione non voglio nemmeno calcolarla.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ballo ***


Personaggi: Rein, Shade, Bright | Coppia: bluemoon (shein)
Genere: sentimentale, generale | Avvertimenti: future!fic (post!manga)
Prompt: love triangle

Non potevano fare altro, se non cadere


Ballo


Shade scruta il groviglio di corpi che si srotola e riavvolge su stesso. Riconosce tanti volti, ma non quello di lei. Ed è combattuto, tra speranza e dubbio, tra vederla danzare con Bright o non vederla affatto.
Si concede ancora qualche istante e la cerca una seconda volta, per poi sospirare sommessamente e appoggiare i gomiti sul davanzale della finestra – le iridi rivolte alla luna.
«Invece di sbuffare perché non mi concedi un ballo, Signor Sbuffone?», la voce della principessa gli giunge cristallina e lo esorta a girarsi. E nonostante sia sicuro che quell'appellativo non esista, il viso di Rein fintamente imbronciato gli strappa un sorriso prima di accettare l'invito.

[ 111 parole. ]


N O T E di A Y U
Buonasera, rispetto alle altre drabbles scritte per il Writober, questa è stato sicuramente un parto (infatti non mi convince pienamente). E molto probabilmente scrivere mi riesce meglio al mattino, anche se ammetto che magari un giorno dovrei provare a scrivere, ad esempio, all'una o alle due di notte. Ho sentito che a molti serve (?) poiché sono maggiormente ispirati. Ma, d'altro canto, è anche vero che siamo tutti diversi, quindi chissà!
E niente, grazie come sempre per essere passati, spero che anche questa storia sia stata di vostro gradimento.

ayu

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Rivederti ***


Personaggi: Fine, Bright | Coppia: redjewel
Genere: sentimentale, generale | Avvertimenti: future!fic (post!manga)
Prompt: bosco

Non potevano fare altro, se non cadere


Rivederti


Al limitare del bosco, sotto le fronde di una quercia, Fine siede a gambe incrociate, comodamente appoggiata al robusto tronco.
Sul grembo, il libro pare ricordarle i suoi doveri da principessa, mentre lei osserva il numero due in fondo alla pagina. Oggi ha studiato poco e niente e, proprio quando sembra decidersi a non perdere l'ultima ora buona prima della cena, una figura in lontananza coglie la sua attenzione.
Subito non la riconosce, ma quando accade, Fine lascia cadere il manuale sull'erba. Corre verso di lui, il principe dai capelli del colore del grano, urla il suo nome e... e non può fare a meno di domandarsi da quanto tempo è così felice all'idea di rivederlo.

[ 116 parole. ]


N O T E di A Y U
Finalmente una redjewel! Sono contenta di aver scritto su di loro. Insomma, non posso mica sempre invadere la sezione di Shein – anche se, quei due sono cosa buona e giusta.
Il prompt di oggi è stato usato, qui – nella mia storia –, come una cornice. Infatti serve solo come sfondo, tanto per ricordarlo a chi legge e rendere l'atmosfera, forse – si spera –, più carina. E spero davvero che la storia sia risultata carina, alla fine.
Come al solito, grazie a tutti. Stasera, però, un grazie particolare va a mia sorella che è stata la prima a seguire la raccolta!

ayu

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3863048