Amore

di Daniela Arena
(/viewuser.php?uid=256194)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Amami ***
Capitolo 2: *** Ti Amo ***
Capitolo 3: *** Se fosse amore ***
Capitolo 4: *** Infinito ***
Capitolo 5: *** Pensieri di te ***



Capitolo 1
*** Amami ***


Amami perché sono me stessa, sempre.
 
Amami perché non sono diversa da tutte le altre che hai conosciuto e che conoscerai, perché preferisco apparire intelligente e non bella.
 
Amami perché darei tutto quello che ho per farti vivere i tuoi sogni al meglio, perché sono esattamente così come appaio e adoro ridere.
 
Amami perché finisco sempre per essere inopportunamente buffa ed impacciata, perché sono timida e mi imbarazzo tutte le volte che si parla di te.
 
Amami perché per tutta la vita mi sono tirata indietro per paura, perché mi fai credere che valga la pena provarci e rischiare di farmi male.
 
Amami perché sono convinta che tu sia la cosa più bella che il mondo abbia creato, perché voglio renderti felice e voglio impedirti di soffrire ancora.
 
Amami perché il mio cuore batte forte se solo mi guardi, perché il tuo nome è ovunque nei miei pensieri.
 
Amami anche se penso di non essere alla tua altezza e se credo di non poterti meritare.
 
Amami incondizionatamente, senza limite di tempo, senza confini e nel modo in cui tu vuoi.
 
Amami perché mi sono resa conto che, dalla prima volta che mi hai guardato negli occhi, il mio mondo è diventato migliore.





Storia leggibile su Wattpad.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi in casella postale sul sito o sul mio blog.
Baci.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ti Amo ***


Ti amo come si amano le sorprese la sera di Compleanno ad una cena romantica con musica rock e abito elegante, perché sei originale in ogni cosa che fai e perché pensi a me costantemente.

Ti amo come si ama una rosa rossa priva di spine la mattina di San Valentino sul comodino appena svegli, perché mi ripeti che sono l'unica per cui valga la pena rischiare e mi fai sentire speciale.

Ti amo come si amano gli zuccherini l'imbrunire di Pasqua sul divano con i cugini ed un vecchio film in bianco e nero in tv, perché mi fai apprezzare le piccole cose e mi doni emozioni sempre nuove.

Ti amo come si ama la neve bianca e soffice che cade lenta il giorno di Natale su ogni cosa, perché quando siamo insieme il tempo corre veloce per poi congelarsi in uno sguardo e mi sento nel posto giusto.

Ti amo come si amano i festeggiamenti la notte di Capodanno in strada con gli amici ubriachi ed i tacchi alti, perché ho un mondo sempre nuovo da scoprire ogni volta che ti bacio e perché mi fai divertire anche se vorrei solo piangere.

Ti amo come si ama la brezza marina il pomeriggio di Ferragosto in riva al mare con i piedi nell'acqua salata, perché sai sorprendermi e non mi stanco mai di averti accanto.

Ti amo come si amano i biscotti nel latte all'albeggiare dell' Epifania per terra vicino al camino acceso con le calze alte di lana, perché mi fai sentire a casa e mi fai credere di essere bellissima ai tuoi occhi.

Ti amo come nessuno prima d'ora é mai stato amato ogni singolo istante della mia vita su questa terra, perché sei tu. Sei sempre e solo tu a farmi battere il cuore e a farmi capire cosa significhi amare facendomi svanire le paure ed impedendomi di autodistruggermi con esse. Perché ogni volta che te ne vai é come se il mondo intero attorno a me fosse in pausa, in attesa del tuo ritorno per poter continuare a vivere. Perché mi hai reso migliore e perché ci sei, quando le lacrime s'infrangono al suolo assieme ai miei progetti e perché la mia anima che si fonde alla tua produce una melodia proveniente dal paradiso dei peccatori. Ti amo semplicemente perché sei tu, in tutto ciò che faccio ed in ogni respiro. Perché mi hai mostrato la più bella meraviglia del mondo in un sorriso e perchè io cesserei di esistere senza te.

Ti amo e ti amerò fino all'ultimo sussurro che i nostri cuori soffieranno all'unisono stando accanto.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Se fosse amore ***


E se sfiorandomi la mano potessi farmi vibrare il cuore, le nuvole danzerebbero in cielo fino all'alba del nuovo giorno.

E se guardandomi negli occhi potessi scrutarmi l'anima, l'universo sussurrerebbe a tutte le sue stelle che esiste qualcosa di nuovo da proteggere.

E se sorridendomi timidamente potessi farmi arrossire le gote, le primule e le margherite si fonderebbero insieme alla luce del sole.

E se parlandomi potessi creare nuove melodie, il vento cullerebbe i nostri segreti portandoli in ogni angolo del mondo senza svelarli a nessuno.

E se baciandomi delicato le labbra potessi farmi perdere la cognizione del tempo, i buchi neri smetterebbero di distruggere la materia e le galassie.

E se portandomi fuori a cena potessi scoprire posti sempre nuovi, i bambini riscoprirebbero le meraviglie celate alle loro risa.

E se passeggiando sul mare potessi farmi tremare le ginocchia, i cubetti di ghiaccio smetterebbero di scioglierci al calore del fuoco.

E se facendo l’amore potessi mostrarmi le porte del paradiso, la luna mostrerebbe ai nostri occhi il suo lato oscuro per colorarlo della nostra passione.

E se stringendomi potessi farmi sentire al sicuro, la neve cesserebbe di cadere in inverno e sciogliersi in primavera.

E se guardandomi dormire potessi vegliare sui miei incubi, ogni colore brillerebbe di luce propria per irradiare la terra.

E se dicendomi che mi ami potessi farmi sussultare, gli aerei smetterebbero di precipitare e le navi di affondare al largo.

E se vivendo insieme potessi prenderti cura di me, i dischi in vinile e gli antichi romanzi perderebbero il loro valore.

E se presentandomi alla tua famiglia potessi farmi sentire a mio agio, le rondini smetterebbero di migrare lontane da casa

E se inginocchiandoti potessi propormi il matrimonio, le anime degli amanti troverebbero le loro gemelle vibrando all’unisono

E se standomi accanto potessi farmi sentire viva, i fiumi smetterebbero di scorrere per risalire le loro montagne creatrici.

E se ingravidandomi potessi completare la mia esistenza, l’aria diventerebbe densa per soffocare ogni mia preoccupazione.

E se amandomi potessi farmi sentire meno sbagliata, mi lascerei convincere che con te accanto tutto ha più senso e che forse questo è davvero amore.   

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Infinito ***


Siamo forza gravitazionale di un pianeta che vaga nell'universo alla ricerca del suo sole continuando a ruotare su sé stesso come una trottola che gira con moto centrifugo costante attorno ad un tavolo incavo nel suo centro.

Siamo energia molecolare di due corpi che si attraggono l’uno all’altro perché appartenenti alla medesima struttura fisica come due poli di una calamita opposta che si respinge e si attira fino a consumarsi.

Siamo una formula matematica piena di algoritmi e funzioni che non può essere scomposta o verificata come la Congettura di Hodgee la teoria quantistica di Yang-Mills.

Siamo luce del giorno e buio della notte che si susseguono in una continua rincorsa e si sfiorano solo all’alba ed al tramonto per qualche istante.

Siamo galassie luminose dalle forme più bizzarre, siamo buchi neri distruttivi, siamo supernove pronte ad esplodere e nuclei terrestri incandescenti.

Siamo eclissi solari che permettono a due mondi opposti di fondersi in uno e siamo allineamenti planetari che non influiscono sulle maree.

Siamo reazione chimica di due elementi simili e contrapposti che si fondono insieme ed implodono assorbendo energia cinetica o motoria.

Siamo creazione terrena e ideologia spirituale.

Siamo tempeste, uragani e terremoti.

Siamo tu, io e tutto il resto.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Pensieri di te ***


Lo immagino ed il mio cuore freme al suo solo pensiero.
Standogli accanto è come se tutto si fermasse lasciando per qualche istante la mia mente vuota a fluttuare nell’aria densa con la sua sola immagine a riempirla.
Il suo sorriso unico, così raro da carpire ma così bello da osservare, è come un anestetico alla vita stessa capace di risvegliare antichi draghi.
La sua voce roca, creatrice di nuove melodie del paradiso, racconta senza filtri storie di antichi posti e di guerrieri mitologici facendomi sentire meglio quando tutto non va come vorrei che andasse.
I suoi occhi luminosi, a cercare i miei ogni volta in una continua rincorsa in labirinti celati persino alle fate dei boschi, mi fanno sentire nel posto giusto, a casa.
La sua timidezza che lo porta stranamente ad arrossire sempre, lo fa apparire così tenero quando in realtà nasconde un leone dentro al cuore pronto a ruggire e a combattere per ogni buona causa. 
Le sue parole sempre ponderate e curate nella loro forma sprigionano emozioni nascoste a chi non riesce a sentire ed a chi non sa capire le parti silenziose dei suoi discorsi.
Lui e tutto ciò che vorrebbe nascondere in una folata di vento mi hanno fatto innamorare e mi hanno fatto capire quanto siano eccezionali le piccole cose nonostante la paura di accettarle.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3706162