In your hands, in your mind, in your heart

di white phoenix
(/viewuser.php?uid=86591)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Salutare con la mano (n. 59) ***
Capitolo 2: *** Dare l'ok col pollice (n.54) ***
Capitolo 3: *** Mani che si cercano senza mai toccarsi (n.2) ***
Capitolo 4: *** Mani che si stringono (n.15) ***



Capitolo 1
*** Salutare con la mano (n. 59) ***


Note dell'Autrice: 
Questa storia partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp, che ringrazio per l'ispirazione. 
Premetto che è la mia prima raccolta di drabble e il primissimo lavoro per questo fandom, quindi non so cosa dobbiate aspettarvi (tanto fluff, e forse qualcosa Angst più avanti) e quanto sarò pertinente (la grafomane che è in me soffre molto per via del limite delle 110 parole). Ad ogni modo, viviamola tutti insieme come un grande esperimento, e se sarete così gentili da recensire e aiutarmi a migliorare non potrete che rendermi felice.
Buona lettura!


 
SALUTARE CON LA MANO 
propt 59

Ogni mattina, mentre la 1-A era ancora immersa nel mondo dei sogni, Momo Yaoyorozu preparava la sua abbondante colazione, cercando di fare meno rumore possibile per non disturbare i compagni.
- Yaoyorozu.
Momo sobbalzò, e il pesante bollitore che stava riempiendo le scivolò dalle mani tremanti, andandosi a schiantare dritto nel lavabo della cucina, producendo un rumore assordante.
 - Todoroki-kun!- esclamò quando si fu voltata, il cuore che le batteva a mille e il volto paonazzo, -mi hai spaventata!
Da quel giorno Todoroki fece spesso colazione con lei, ma la salutò sempre e solo con un gesto della mano.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Dare l'ok col pollice (n.54) ***


DARE L’OK CON IL POLLICE
Prompt 54
 
La mano stretta in un pugno, il pollice rivolto verso l’alto, un sorriso rassicurante.
Un incoraggiamento.
Un modo per dire “non c’è bisogno che ti preoccupi, sto bene”.
Era un segnale che in classe i suoi compagni si scambiavano spesso, così, quando aveva visto il volto della sua vicina di banco contratto dalla preoccupazione a causa delle sue ferite, gli era venuto spontaneo accennare un sorriso e mostrarle il pollice alzato mentre Recovery Girl lo trascinava in infermeria.
Le guance arrossate di Yaoyorozu e il sorriso che si era aperto tra le sue labbra lo avevano riempito di gratificazione: era bello sapere che qualcuno si preoccupava per lui.



[108 parole]
Note dell’autrice:
Ed eccoci qui con la seconda drabble di questa raccolta-esperimento, sempre in ambiente scolastico per stare sul sicuro, sempre con questi due che comunicano a gesti.
Non so ancora se pubblicare le drabble così come mi vengono o dare loro una parvenza di ordine cronologico: opterei per la seconda per una questione di ordine, ma vedremo cosa mi suggerirà Madama Ispirazione. Quello che è sicuro è che presto abbandoneremo la scuola e ci butteremo allegramente nel mondo degli adulti, dove ho già in mente qualche bella drabble che aspetta solo di essere scritta.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto la prima drabble, cabin_13 per averla recensita e Soly Dea per averla aggiunta tra le seguite.
Alla prossima!
W.P.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Mani che si cercano senza mai toccarsi (n.2) ***


MANI CHE SI CERCANO SENZA MAI TOCCARSI
Propt 2
 
Indugiano.
Nelle loro teste ricorrono gli stessi pensieri, ma loro non lo sanno perché non hanno il coraggio di confrontarsi.
 “Non gli interesso,” pensa Momo, ritraendo la mano che aveva spostato appena verso di lui, “Todoroki-kun è giustamente concentrato sul suo futuro.”
“Non le interesso,” pensa Shouto, trattenendo la mano prima che vada alla ricerca di quella che la compagna ha inconsapevolmente avvicinato un po’ a lui, “Yaoyorozu è gentile e disponibile con me come lo è con tutti.”
Peccato che nessuno dei due possieda un Quirk capace di leggere nel pensiero, potrebbero dare un senso a quelle mani che continuano a cercarsi.  



[104 parole]
Note dell'autrice: 
Bonjour! Finalmente torno ad aggiornare la mia raccolta-esperimento, e lo faccio con quella che ho deciso essere la penultima drabble a tema scolastico. L'ultima, se riesco a completarla, arriverà nel weekend: l'idea c'è, la bozza pure, sperate che mi venga in mente un buon modo per "metterla giù" in maniera definitiva. Per quanto riguarda la seconda drabble, ringrazio tutti coloro che l'hanno letta, Soly Dea e Harriet Strimell per averla commentata, sophiemary per aver aggiunto la raccolta alle seguite. 
Al prossimo aggiornamento!
W.P. 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Mani che si stringono (n.15) ***


MANI CHE SI STRINGONO
Prompt 15

Le mani lisce e curate di Momo stringono le sue in una presa gentile. Shouto rimane lì, a testa bassa, a fissarle imbambolato. Una strana sensazione che non conosce lo pervade in tutto il corpo, non può fare a meno di sentirsi imbarazzato.
Guarda la compagna, quella che negli anni ha imparato a considerare un’amica, e sul suo volto scorge gioia mischiata a commozione.
Dopotutto, è la festa del diploma.
-Todoroki-kun!- gli dice Yaoyorozu mentre le sue mani rafforzano appena la presa, -non perdiamoci di vista!
Shoto annuisce, ma prima che dire qualcosa a sua volta la presa si scioglie, e la ragazza sta già salutando qualcun altro.
 
 
 
[108 parole]
Note dell’autrice:
Bonsoi! È venerdì, e come avevo promesso sono tornata ad aggiornare la mia raccolta-esperimento con l’ultima drabble dedicata al periodo scolastico. Se devo essere sincera non mi fa impazzire, ma spero di rifarmi in futuro. Mi auguro, in ogni caso, che sia comunque di vostro gradimento.
Per quanto riguarda la raccolta in generale, il mio senso dell'ordine mi ha imposto di dare a questo esperimento una parvenza di ordine crologico, anche se, come in ogni buona Slice of Life che si rispetti, le drabble saranno leggibili in maniera separata. 
Ringrazio Harriet Strimell che è sempre molto carina con le recensioni, e grazie anche a tutti coloro che silenziosamente continuano a seguire questa raccolta.
Un abbraccio, 
W.P.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3883118