Se la vita ci dividerà, troverò un modo per tornare da te

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Promessa ***
Capitolo 2: *** Fango ***
Capitolo 3: *** Incubo ***
Capitolo 4: *** Incastro ***
Capitolo 5: *** James ***
Capitolo 6: *** Figlio ***



Capitolo 1
*** Promessa ***


Personaggi: Sam Wilson, Bucky Barnes, Steve Rogers | Pairing: / 
Genere: introspettivo, angst | Rating: verde
Avvertimenti: what if? | Contesto: durante (la mia versione di) Endgame
Prompt: fare una promessa.

Se la vita ci dividerà,

troverò un modo per tornare da te
{ sempre }




#01 » P r o m e s s a


«Uno, due, tre, quattro, cinque».
Steve non c'è, ha superato la sua marcatura temporale, e lo sguardo perplesso di Sam investe Bucky come un pugno allo stomaco, insieme ad un senso di vuoto e perdita che deflagra nel petto. E poi, con la stessa velocità con cui l'ha sentito nascere, quel germoglio di rabbia appassisce nel suo cuore quando rivede Steve davanti a lui – come per magia.
«Come mai ci hai messo tanto?» interviene Sam con prontezza.
Steve sorride appena e confida loro di aver salutato una certa persona, mentre allaccia lo sguardo alle iridi glauche di Bucky, scusandosi, e rassicurandolo, quasi a voler dirgli che saranno insieme fino alla fine.
È una promessa.

[ 115 parole ]

N O T E di A Y U
Era da – letteralmente – una vita che volevo postare questa raccolta mista, ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Che poi, diciamocelo, sarà per lo più incentrata su Bucky () - va be', sai che novità – ma ho intenzione di parlare anche di Tony, Steve, Wanda, Sam, Natasha e forse anche di qualcun altro, chi può dirlo!
Però, almeno, mi sono decisa a pubblicarla e ci tengo a ribadire che potete interpretare le drabbles come più preferite; ad esempio, quando scrivo degli stucky, io non ci vedo alcuna implicazione amorosa, solo una grande e ammirevole amicizia, ma se qualcuno di voi vuole interpretarle diversamente, be' ben venga, no? In ogni caso, quando ci sarà una ship, lo saprete. Nel frattempo, grazie per essere passati a dare un'occhiata, spero di aggiornare quanto prima!

ayu

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Fango ***


Partecipa al “Drabble Event” indetto da Piume d'Ottone.

Personaggi
: preserum!Steve Rogers | Pairing: / 

Genere: introspettivo, angst | Rating: verde
Avvertimenti: missing moment | Contesto: Captain America: Il primo vendicatore
Prompt: fango (22)

Se la vita ci dividerà,
troverò un modo per tornare da te
{ sempre }



#02 » F a n g o


Steve si è trascinato nel fango per tutta la vita, lottando continuamente fra ciò che è e ciò che vorrebbe essere, ignorando chiunque gli dicesse che non doveva e non deve dimostrare niente a nessuno. Ed è arpionato al viscido terreno bagnato, con un tetto di filo spinato sulla testa, un casco decisamente troppo grande per lui e all'ombra di quelli che paiono soldati perfetti, quando ci ripensa.
Gli anni passati hanno un sapore ferroso come il sangue e sono un boccone bollente da mandare giù ma sono anche un lume coraggioso, pronti ad accompagnarlo fino alla fine del percorso.

[ 100 parole ]

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Incubo ***


Partecipa al “Drabble Event” indetto da Piume d'Ottone.

Personaggi: Tony Stark | Pairing: / 
Genere: introspettivo, angst| Rating: giallo
Avvertimenti: missing moment | Contesto: Age of Ultron
Prompt: incubo (10)

Se la vita ci dividerà,
troverò un modo per tornare da te
{ sempre }



#03 » I n c u b o


Lo scettro di Loki, il premio, a neanche un passo da lui e poi una realtà che sembra un incubo, o forse no. Tony non capisce, vede solo un ammasso di corpi inermi. Stringe le palpebre nella speranza di sbagliarsi, ma i volti hanno lineamenti troppi familiari per farsi illusioni.
Fa un passo, poi due, tre, quattro, fino a lasciarsi cadere, in ginocchio da Steve.
La paura si lega al suo cuore come un laccio emostatico e quando lo sente esalare l'ultimo respiro, Tony ascolta il sussurro del fallimento e non può che dargli ragione.

Avresti potuto fare di più.


[ 100 parole ]

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Incastro ***


Partecipa al “Drabble Event” indetto da Piume d'Ottone.

Personaggi: Clint Barton, Natasha Romanoff | Pairing: Clint/Natasha
Genere: introspettivo, sentimentale | Rating: verde
Avvertimenti: missing moment | Contesto: Endgame
Prompt: incastro (03)

Se la vita ci dividerà,
troverò un modo per tornare da te
{ sempre }



#04 » I n c a s t r o



La pioggia è l'anima di Clint: un perenne e incurabile stato di angoscia. Gli scivola addosso, come le morti che si è arrogato il diritto di mietere. Non crede più alle favole, Clint. La speranza è bene lasciarla agli schiocchi. Eppure, la luce nel viso stanco e addolorato di Nastasha è l'unica cosa a cui vuole aggrapparsi, un'ultima volta.
Le loro mani si intrecciano, in un modo così naturale che è sicuro siano fatte solo per quello, e Clint sente di nuovo calore; un sentimento perduto tanto tempo fa che ora lo avvolge con gentilezza, proprio lì, dove prima non vi era altro che un amore vuoto.

[ 107 parole ]

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** James ***


Personaggi: Bucky Barnes | Pairing: / 
Genere: introspettivo | Rating: verde
Avvertimenti: missing moment | Contesto: imprecisato
Prompt: il vero me.

Se la vita ci dividerà,

troverò un modo per tornare da te
{ sempre }



#05 » J a m e s


Bucky si immerge nei ricordi. Negli ultimi tempi lo fa spesso. In particolar modo pensa a come sarebbero andate le cose se avesse intrapreso strade diverse.
Quando rivede quel ragazzo spensierato di Brooklyn, avverte un senso di non appartenenza – non sarà mai più come lui. Quando invece deve fare i conti col Soldato d'Inverno è pervaso da un senso di sollievo – non tornerà ad essere la marionetta assassina dell'Hydra.

Si guarda allo specchio e vede un uomo rinato, con qualche scorcio di un sé passato, di cui ogni tanto Steve gli rimembra le gesta. Ma va bene così, Bucky lo ha accettato, si è accettato.


[ 107 parole ]


N O T E di A Y U
Era ora che aggiornassi, vero? E perché non sfruttare l'occasione per parlare di Bucky?
Quel prompt era per lui, solo per lui. Quindi, eccomi qua, con una drabble che tuttavia non mi convince pienamente.
Colgo però l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno inserito la raccolta tra le seguite e hanno dedicato parte del loro tempo a lasciare un commento.

ayu

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Figlio ***


Personaggi: Tony Stark, Peter Parker | Pairing: / 
Genere: introspettivo | Rating: verde
Avvertimenti: / | Contesto: Avengers: Endgame
Prompt: ricordi.

Se la vita ci dividerà,
troverò un modo per tornare da te
{ sempre }



#05 » F i g l i o


Sulla mensola della cucina, nascosta dietro gli utensili, c'è la foto di lui e Peter.
Tony l'aveva messa via nella speranza di accantonare in un angolo anche il dolore, ma la verità è che è servito a poco e niente. Guarda l'immagine e – come cinque anni fa – il senso di colpa lo fagocita dall'interno.
Si ripete che avrebbe potuto fare di più, come sempre, e adesso che una fugace possibilità ha rischiarato quel buio e freddo mondo, non può tornare alla vita di prima.
Combatterà un'ultima volta, perché è la cosa giusta da fare, perché senza Peter la sua famiglia non è completa.


[ 105 parole ]


N O T E di A Y U
Ed eccomi qua, in attesa di aggiornare – come la scorsa volta – la long (Agonia prima dell'alba).
Che dire di questa drabble? Il rapporto padre e figlio fra Tony e Peter mi è sempre piaciuto, perché è nato ancor prima che Tony e Pepper avessero Morgan. Tony voleva un figlio e Peter sentiva la mancanza di un padre. Ecco perché vedo il ragazzo come parte integrante della famiglia.
C'è poco da dire, per il resto, poiché credo che la drabble parli da sola, se non che, quando accenno ad una fugace possibilità, mi riferisco al momento in cui Nat, Steve e Scott vanno da Tony per parlargli del viaggio nel tempo. Spero si sia capito, in caso contrario cercherò di migliorare sotto questo punto di vista.
Nel frattempo grazie per le bellissime recensioni che mi avete lasciato, non me ne aspettavo così tante (piano piano risponderò a tutti!).

ayu

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3885096