Ad ogni bacio il suo perchè

di Saku88s
(/viewuser.php?uid=102726)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La risposta ***
Capitolo 2: *** La ricompensa ***
Capitolo 3: *** L'attrazione ***



Capitolo 1
*** La risposta ***


Prompt 19: Bacio rubato

Pairing: SasuSaku


La risposta


Quella sera, Sakura era andata alla festa di compleanno di Naruto, uno dei suoi migliori amici. Era stata una bellissima festa, si era divertita e chiacchierato in compagnia. Solo quando si era stancata di rimanere chiusa i casa, era uscita in terrazza.

Si era portata davanti alla ringhiera, respirando l'aria ormai estiva che profumava lievemente di fiori, mentre si godeva il panorama della città illuminata. Era una fortuna che Naruto abitasse in un palazzo così alto.

<< Cosa ci fai qui da sola? >>

La voce inconfondibile di uno dei suoi migliori amici la fece girare << Sasuke... >> sorrise << Volevo solo prendere una boccata d'aria >>

Lui camminò portandosi al suo fianco, portando gli avambracci all'indietro, appoggiandoli alla ringhiera, dando così le spalle al panorama.

<< Perchè non ha fatto la festa qui in terrazza? >>

<< Aveva paura che piovesse >>

Annuì. Poi calò il silenzio. Sakura aveva sempre trovato Sasuke un po' tenebroso e di poche parole, ma nonostante questo andavano d'accordo e lo considerava un vero amico, sempre disponibile quando avesse bisogno; dalle sciocchezze più banali alle cose più serie. Per questo lo considerava uno dei suoi migliori amici, sapeva di contare su di lui, come naturalmente lui di lei. Infatti era a conoscenza dei tiri e molla che lui aveva con Karin, una ragazza della sua stessa università di medicina. Non aveva ancora capito perchè continuasse a lasciarla per poi ripensarci ogni volta. Le volte che aveva provato a chiederglielo, evitava e cambiava sempre discorso su altro. Il fatto era che proprio due giorni fa, aveva visto Karin piangere all'università, per poi venire consolata da un ragazzo dai capelli azzurrini, notandoli molto vicini, fin troppo per essere solo amici << L'altro giorno ho visto Karin... >> provò a dire.

Sasuke spostò lo sguardo su di lei in silenzio e in attesa che continuasse.

Dopo aver notato che non l'aveva interrotta, proseguì << So che l'hai lasciata un'altra volta... >> lo scrutò cercando di capire la sua espressione, ma nulla, era indecifrabile come sempre << L'ho vista insieme ad un ragazzo... sembravano molto intimi >>

Sasuke fece spallucce << E quindi? >>

Era confusa. Si girò sul lato, per poter avere Sasuke completamente davanti, osservandogli meglio il profilo << Come sarebbe “quindi”? Sasuke, ti rendi conto che continuando con questo tira e molla, lei potrebbe stancarsi e trovare qualcun altro? >>

<< Non mi interessa >> le rispose atono.

Era sempre più sbalordita. Cosa gli frullava per la testa? << Sasuke, si può sapere che cosa ti prende? >>

Non le rispose, semplicemente la guardava.

<< Credevo che ti piacesse Karin... perchè allora tutto questo tira e molla? >> lo fissava cercando una risposta, ma niente << Che cosa ti impedisce di- >>

Sakura fu interrotta inaspettatamente dalle labbra di Sasuke, che avevano preso contatto con le sue. Non si era resa conto minimamente del suo movimento, era stato veloce, ma sopratutto improvviso. Era rimasta ferma immobile con occhi spalancati, stupita, sorpresa e confusa dal gesto.

Solo quando lo sentì distanziarsi da lei, lentamente, mentre incontrava il suo sguardo, trovandolo intenso e vivo, capì.

<< Questa è la risposta >> le disse tenendo la sua solita espressione indecifrabile. Poi si staccò dalla ringhiera e si spostò da lì, finendo per darle le spalle.

Sakura lo seguì con lo sguardo, ancora frastornata da quel bacio inaspettato. Spontaneamente si portò le dita sulle labbra, realizzando cosa era appena successo. Sasuke era innamorato di lei? Da quanto tempo? Probabilmente si era tenuto dentro quel sentimento per non crearle problemi, dato che stava con Sasori, ma soprattutto per non rischiare di rovinare la loro amicizia. Ma ora come si sarebbe dovuta comportare con lui? Che cosa ne sarebbe stato di loro?

Non lo sapeva.




~~♥~♥~

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La ricompensa ***


Prompt 22: Un bacio come ricompensa

Pairing: SasoSaku


La ricompensa


Aveva sempre fatto ogni cosa pur di attirare l'attenzione del suo professore di Anatomia, Akasuna No Sasori. Sakura, oltre ad amare questa materia, amava il modo di insegnare del professore, l'ho trovava colto, intelligente e professionale. Il fatto era che oltre a tutte queste qualità, lo trovava bellissimo; 32 anni, alto, con occhi color nocciola e i capelli vermigli. Erano ormai due anni che era innamorata di lui segretamente. Nonostante avessero 12 anni di differenza e sapesse che una relazione tra studente e insegnante non era professionale, a lei non importava. L'unica cosa che la frenava era sempre e solo la reazione negativa che avrebbe manifestato lui, perchè temeva che una volta dichiaratasi lui avrebbe cambiato aula da insegnare, se non addirittura università. Per questo si limitava a dare il meglio nella sua materia, si accontentava dei complimenti e della sua approvazione.

Appena la lezione terminò, si apprestò come ogni volta nell'uscire assieme ai compagni di lezione. Dette, come sempre, un'occhiata fugace al professore seduto dietro la scrivania, intento a scrivere qualcosa su un libro, e poi gli dette le spalle.

<< Haruno >>

Alla voce del professore, il suo cuore perse un battito, fermando le gambe, mentre tutti la superavano per uscire.

<< Posso rubarti un minuto? >>

Mai le aveva chiesto di trattenersi, e questo le scaturì un immensa gioia e speranza, con tanto di batticuore. Si girò leggermente agitata e lo guardò << Certo >> era sempre intento a scrivere. Solo quando fece un passo, lo vide alzare lo sguardo, per guardare alle sue spalle gli ultimi studenti uscire dall'aula.

Si rivolse a lei, incrociando il suo sguardo, e infine si alzò dalla sedia, portandosi al fianco della scrivania.

Non si era mai trovata da sola insieme a lui, ci aveva provato sì, ma ogni volta ci aveva sempre ripensato << Professor Akasuna... ha bisogno di me? >>

La guardò in silenzio per qualche istante, per poi finalmente parlare << Sei stata eccellente oggi >>

Si riferiva alle miriadi di volte che aveva alzato la mano per rispondere e colloquiare gli argomenti della giornata. Nonostante le avesse detto alla fine di ogni momento un “brava”, non pensava che volesse complimentarsi un'ulteriore volta << Grazie >>

Sasori attese qualche secondo prima di riprendere a parlare << Sei sempre stata attenta e reattiva nelle risposte, sei la migliore che fin'ora abbia mai conosciuto da quando pratico questo mestiere >>

Oh. Era sorpresa da tutti quei complimenti, tanto che la fecero arrossire. Stava per ringraziarlo ancora, quando le parole le morirono in gola appena lo vide sporsi verso di lei.

<< Non ho mai fatto preferenze... >> le si avvicinò ancora << … e non le farò mai >>

La sua vicinanza la emozionava sempre di più. Non sapeva cosa stesse cercando di dirle, e voleva lasciarlo finire.

<< Però riconosco che tu meriti una ricompensa... >>

Non fece in tempo a realizzare il lieve sorriso sghembo che si era formato sulle sue labbra, che queste ultime si appoggiarono sulle sue, sorprendendola. Con occhi sgranati di stupore, si lasciò baciare. Un bacio semplice, ma che per lei valeva più di ogni altra cosa.

Appena Sasori staccò le loro labbra, cercò il suo sguardo << Continua a essere la migliore e ne avrai altri >>

Con il cuore che batteva impazzito e la mancanza di fiato, arrossì non staccando mai gli occhi dai suoi. Che stava succedendo?

Infine Sasori interruppe il contatto visivo per recuperare i libri dalla scrivania. Le dette un'altra occhiata, nascondendo un sorriso compiaciuto << Ci vediamo domani >>

Sakura, riprese fiato solo quando lo vide girare l'angolo dopo la porta. Sorrise spontaneamente, realizzando che lui, in qualche modo, provava interesse per lei. Sì, si sarebbe impegnata, perchè voleva assolutamente quei baci.




~~♥~♥~





Ci tengo a spiegare che fin'ora, le due scene che ho scritto, sono lunghe circa 600 parole, e quindi non sono classificate ufficialmente come flashfic, dato che superano entrambe di 100 parole. Però le vorrei considerale tali, perchè sono davvero corte, spero che riusciate a chiudere un occhio.

Se comunque mi dite che è meglio che la classifico come OS, fatemelo sapere e cambio senza problemi. ♥

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** L'attrazione ***


Prompt 38: Baciare uno sconosciuto

Pairing: GaaSaku


L'attrazione


Sakura ballava sotto le note di “Dancing With A Stranger”. Dopo tre ore e un paio di drink alcolici, tra ballare e conversare con la sua migliore amica, si era scatenata in pista nel DiscoPub della zona, divertendosi come non lo faceva da tempo.

Solo tre settimane prima era stata lasciata da Sasuke, dopo due anni di relazione, rimanendoci molto male. Aveva pianto e sofferto, chiudendosi in casa, senza fare nulla tutto il giorno, se non guardare serie tv e mangiare gelato. Fin quando Ino si era impuntata nel farla uscire, finendo così per accettare per sfinimento.

Con Ino flirtare con un ragazzo moro appena conosciuto, lei continuava a muovere il corpo al ritmo della canzone, svuotando completamente la mente. Con le luci che andavano ad intermittenza al ritmo della musica, le persone intorno a se ballare e svagarsi, si sentiva bene.

Nel spostare lo sguardo casualmente davanti a se, si ritrovò a notare due occhi selvaggi guardarla con interesse. Continuando a ondeggiare il corpo, non distolse la visuale sulla sagoma appoggiata al bancone delle bevande; era un ragazzo dalla bellezza esotica, sembrava avere i capelli vermigli e gli occhi verdi chiaro. Purtroppo con lo scuro del locale, la distanza e le luci colorate faticava a capire i veri colori di quel ragazzo. Incuriosita dalla sua insistenza nel guardarla, non scollò lo sguardo da lui, cercando di capire per quanto tempo sarebbe durato. Però il fatto era che più lo guardava anche lei, e più si sentiva attratta da lui. La sensazione che cresceva dentro di lei stava iniziando a perdere il controllo, il che trovava tutto inspiegabile; forse la mancanza di emozioni, o la folle curiosità di capire le intenzioni di quel ragazzo, o forse entrambe. In ogni caso, il desiderio di baciarlo, toccarlo e farsi trascinare dalla follia di passione cresceva sempre di più. Era stupita di se stessa, ma in quel momento non riusciva a pensare a nient'altro che questo.

E poi lo vide staccarsi da dove stava e avviarsi nella sua direzione, senza distogliere i loro sguardi neanche per un attimo. Il cuore le batteva forte, sentendo l'adrenalina scorrere dentro di lei sempre di più.

Il ragazzo dai capelli vermigli si faceva largo tra la folla, mantenendo l'intenso contatto visivo con lei.

Sakura rallentò i movimenti del corpo, fermandosi solo quando il ragazzo non le fu completamente davanti. In un istante le loro labbra si cercarono, prendendo contatto come calamite. Entrambi mossero le labbra travolti dalla passione del momento, ignorando completamente le persone intorno a loro ballare.

Non appena si separarono per prendere fiato, si guardarono di nuovo negli occhi. Sakura poté constatare che aveva dei bellissimi occhi verdi acquamarina marcati di nero.

<< Sono Gaara >> si presentò lui con un sorriso lievemente malizioso.

Sorrise di riamando << Sakura >>

<< È da tutta la sera che non riesco a toglierti gli occhi di dosso >>

Non seppe come, ma quella rivelazione le fece capire che oltre alla passione, forse aveva la speranza di un nuovo inizio. Sorrise ancora << Sono felice che tu l'abbia fatto >> doveva ricordarsi di ringraziare Ino per averla trascinata fuori di casa.





~~♥~♥~





Ebbene questa è l'ultima. Spero che vi siano piaciute tutte e tre. Le tre coppie sono le mie preferite in assoluto di Naruto, sono in ordine di preferenza, anche se a volte mi capita di essere più fissata per una che un'altra, vado a periodi.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3885724