Orange juice

di Tenue
(/viewuser.php?uid=636546)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Matita nera ***
Capitolo 2: *** Zucchero ***
Capitolo 3: *** Pomeriggio ***
Capitolo 4: *** Distrazione ***



Capitolo 1
*** Matita nera ***




La toeletta di Giorno è stracolma, ma mantiene comunque un proprio ordine tra profumi, trucchi, e  fiori che il suo stand ha fatto sbocciare nei momenti di noia. Narancia non capisce molto delle scritte in francese su tutte quelle boccette di vetro e confezioni colorate, ma Giorno muove le mani sicuro tra di esse alla ricerca della sua matita per occhi. Quella di Narancia, certo non di buona marca come la sua, è ormai consumata ma non vuole uscire senza trucco.
Giorno trova la matita e si avvicina a Narancia, seduto scompostamente sullo sgabello. -Vuoi che te la metta io?-
Narancia vorrebbe non essere arrossito così tanto prima di annuire.
 
110



drabble-1

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Zucchero ***




Giorno ha un debole per i sapori dolci. Narancia lo sa perché ha visto la sua immensa scorta di barrette di cioccolato al latte nella sua stanza e sa che la pila di budini nel frigo è sua.
Ha anche notato che a Giorno non piace parlare agli altri dei propri gusti, non sa se sia perché se ne vergogni, ma per questo Narancia si offre sempre di preparare il tè per tutta la squadra, così da poter mescolare nel tè di Giorno, senza farsi vedere, almeno due cucchiaini in più di zucchero, per potersi godere il suo sorriso e le sue guance rosse mentre lo beve.
 

107



drable-3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Pomeriggio ***




La squadra trascorre spesso i pomeriggi estivi in centro; Bucciarati è convinto che ai ragazzi faccia bene un po’ d’aria fresca, anche se ora sono chiusi dentro ad un bar da due ore, dato che fa davvero troppo caldo fuori. Il ventilatore del tavolo accanto scuote leggermente i capelli di Giorno, mentre legge il giornale con la sua postura elegante e il nuovo vestito bianco con i ricami floreali blu. Sembra quello che risente meno della temperatura; Narancia poggia il viso sul tavolino e non riesce a smettere di ammirare la sua figura, nemmeno quando Mista gli tira una pacca sulla schiena ridendo e commentando la sua espressione totalmente persa.
 

110



drabble-2

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Distrazione ***




Narancia adora essere lodato, per questo gli piace studiare con Giorno. Sia perché sia l’unico in squadra ad avere abbastanza pazienza da spiegargli le moltiplicazioni anche dieci volte senza scomporsi, ma anche perché Narancia si impegna un po’ di più se sa che riceverà dei complimenti in cambio, e Giorno non manca mai di farlo.
Certo, alcuni giorni la voglia di fare altro prende il sopravvento, i libri scolastici vengono dimenticati sotto ad una fetta di dolce, una tazza cioccolata calda o i trucchi di Abbacchio che hanno rubato per provarli su di loro; semplicemente, a volte è la capacità di distrarsi di Narancia che finisce per corrompere Giorno.
 

109



drabble-4

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3886263