me stessa

di Marti_uwu
(/viewuser.php?uid=1074499)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** rinascita ***
Capitolo 2: *** essenza ***



Capitolo 1
*** rinascita ***


rinascita


i fiumi
che ho pianto
formano mari
in cui mi tuffo





Angolo autrice:
Cari lettori, buongiorno!
Inauguro questa raccolta con una piccola poesia che parla di me. 
Spero che qualcuno possa ritrovarsi in queste poche righe. 
Per me tuffarsi nel mare che ho pianto significa riuscire ad affrontare una situazione che prima mi faceva andare nel panico. E farlo con coraggio. Tuffandomi. Non si tratta di bagnare prima la punta del piede per sentire se l'acqua è calda. Si parla di tuffarsi consapevolmente in un mare gelido e salato per affrontare le onde.
Se volete lasciare un pensiero, una critica o un apprezzamento, sono più che contenta.
Grazie della lettura,
Marti_uwu♫

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** essenza ***


essenza



cerco chi
sa essere
pienamente
insieme a me




Angolo autrice: 
Questa minipoesia esprime un po' la mia filosofia di vita: essere felici da soli e trovare qualcuno con cui moltiplicare la mia felicità. 
Mi spiego meglio: essendo una persona solitaria ho imparato ad essere felice da sola, non penso che la mia felicità dipenda da qualcun altro, perchè io sono completa anche da sola. Questo però non significa che io non possa trovare una persona con cui essere ancora più felice.
Attenzione però! Penso anche che nessuno debba essere responsabile dalla felicità di un altro, si crea una dipendenza malsana che porta alla disperazione: cosa succederebbe se io dovessi essere responsabile della felicità di una persona e poi, per qualche motivo, dovessi allontanarmi? 

Con questa breve riflessione vi saluto. 
Grazie per la lettura. 
Marti_uwu♫

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3896433