The way we get by.

di _Selenophile_
(/viewuser.php?uid=1091533)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** PERSONAGGI PRESTAVOLTO. ***
Capitolo 2: *** Prologo. ***



Capitolo 1
*** PERSONAGGI PRESTAVOLTO. ***






Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Prologo. ***


Deren sorseggiava l’ennesimo caffè della giornata;ai suoi piedi, Istanbul si espandeva in tutto il suo splendore. Lo sguardo si perdeva in quel mare scuro,formato da palazzi alternati a moschee e minareti. La torre di Galata era completamente coperta dalla notte,ma era ben visibile il ponte sul Bosforo,illuminato a festa.
Era il 25 Dicembre. Le luminarie che illuminavano la città,alternate alle luci dei grattacieli, erano lo specchio del cielo stellato sopra di lei.
A quell’ora,sicuramente la gente stava passeggiando e chiacchierando animatamente nella piazza Teksim,soffermandosi sulle vetrine decorate a festa. I locali notturni cominciavano a riempirsi di ragazzi che cercavano di rendere memorabile quella notte di Natale. Si affaccendavano ridendo lungo le vie colorate di rosso e bianco,addobbate con l'agrifoglio e il vischio.
Eppure,lei non sentiva niente di tutto ciò. Non sentiva il rombo dei motori,le musiche natalizie e l’odore del pilaf. Non sentiva l’armonia di quella festa e la gioia che quel giorno portava con sé. Non sentiva niente.
"Stai diventando arida. Se continui così,ti ritroverai sommersa da gatti prima dei trent'anni!". 
Sembrava già di sentirla, Meryem,la sua migliore amica,mentre la rimproverava sul fatto che conducesse una vita da ottantenne pantofolaia,dedicandosi solo al lavoro.
Si sgranchì il collo,lasciando andare la tensione di quella giornata. Pensò distrattamente a cosa avrebbero detto i suoi sottoposti vedendola in quel momento.
Lei, Deren Keskin, direttore del settore creativo dell’agenzia pubblicitaria Fikri Harika;braccio destro del capo Aziz Divit,nonché sua risorsa più affidabile. Donna di buon gusto,raffinata ed elegante;ambiziosa e intraprendente.
Chissà cosa avrebbero detto vedendola in quelle condizioni,con una vecchia tuta logora,i piedi scalzi e i capelli raccolti,lei che indossava vestiti aderenti e tacchi vertiginosi;lei che era sempre impeccabile,con il suo long bob mogano in piega perfetta e i grandi occhi verdi contornati da ciglie arricciate e colorate di nero.
Probabilmente, sarebbero rimasti scioccati. A CeyCey sarebbe venuto sicuramente un attacco di panico,avrebbe cominciato a sbraitare e a svenire ovunque;mentre Guliz avrebbe cominciato a indagare cercando qualche pettegolezzo succulento.
Anche se non lo dimostrava mai,adorava i suoi collaboratori. Erano le due persone di cui si fidava. Persone semplici,alla buona. Persone umili e disinvolti. Persone che si accontentavano di quello che avevano.
Tutto l’opposto di lei,che invece cercava sempre di spingersi oltre i propri limiti ,puntando sempre in altro.
Eppure,era da una vita che non provava più emozioni forti,era da una vita che non aveva più brividi sulla pelle,gli occhi luminosi e la grinta per cui era conosciuta.
Per un attimo,desiderò che qualcuno venisse a svegliarla da quel torpore in cui era caduta,donandole nuova energia.
Voleva qualcosa che la travolgesse,qualcosa che la facesse sentire viva. Aveva voglia di cantare sotto la pioggia,di ballare fino a far sanguinare i piedi,di sfrecciare lungo il ponte sul Bosforo a una velocità molto superiore a quella consentita.
Aveva tutto ciò che una ragazza desiderava:era bellissima,di buona famiglia,competente,aveva un lavoro ben pagato e gratificante. Ma le mancava qualcosa,la sua vita assomigliava ad un puzzle con l'ultimo pezzo mancante,smarrito chissà dove.
Sospirando,si alzò e andò a farsi un bagno.
Ma era la notte di Natale. E si sa,la notte di Natale è magica;la notte perfetta per esprimere un desiderio.

__________
Buonasera a tutte!

Grazie per aver cominciato anche questa nuova storia,spero che il prologo vi abbia incuriosito ancora un po'.

I protagonisti sono due personaggi di Erkenci Kus,una serie tv turca. Non mi è piaciuto per niente come è stato trattato il loro rapporto,secondo me dovevano dare più credito a entrambi.

Comunque,questa fanfiction si discosta ampiamente,sia per trama che anche per personaggi,alla serie tv,per cui anche chi non abbia mai visto la serie,può seguirla tranquillamente.

Era una storia che mi ronzava in testa già da un po'di giorni,finchè non ho deciso di pubblicare almeno il prologo. Per il momento credo di non aggiornarla,ho altre due storie all'attivo,preferisco concentrarmi su queste due. Ho paura che se porto avanti anche questa,poi le svilisco tutte e mi dispiacerebbe!

Ringrazio comunque chi vorrà approfondire e chi vorrà lasciarmi un parere!
A presto,
S.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3901814