À petits pas - Lambeaux des sourires, des silences, d'amour

di Shatzy
(/viewuser.php?uid=8433)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Law ***
Capitolo 2: *** Leader ***
Capitolo 3: *** Legend ***
Capitolo 4: *** Lie ***
Capitolo 5: *** Life ***
Capitolo 6: *** Link ***
Capitolo 7: *** Litigant ***
Capitolo 8: *** Lock ***
Capitolo 9: *** Lose ***
Capitolo 10: *** Lot ***
Capitolo 11: *** Love ***



Capitolo 1
*** Law ***



Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma ai legittimi proprietari.

Note: i 15L sono una raccolta di 15 temi dedicati al Ling/LanFan, ispirati dai 15R del RoyAi. In questo caso, i temi saranno formati da parole che cominceranno con la lettera L, in onore della stessa consonante iniziale presente nei nomi dei due personaggi del pair.

NB: i 15L sono stati inventati da Lely1441, non esistono altrimenti nel fandom americano o giapponese. Per cui tutti i credits vanno a lei.
Si trovano sul forum RoyAi, per chi fosse interessato. La discussione è nata lì, ma chiunque può scriverli (con eventuali credits, ovviamente) ^^

Ho deciso di provare a scriverli, saranno tutti molto brevi e senza pretese e non ho idea di quando aggiornerò.
Il titolo è francese perché la raccolta è dedicata a Lely, e quindi mi sembrava d’obbligo. Significa: “A piccoli passi – Frammenti di sorrisi, di silenzi e d’amore”, volevo farlo iniziare con la L, ma non ci sono riuscita ^^” Lo so, fa schifo, ma non ho avuto tempo per inventarmi altro.
Per i dialoghi, so che nel manga sono indicati in corsivo quando parlano tra di loro, per simboleggiare il fatto che si rivolgono l’un l’altra in cinese. Beh, ho deciso di lasciare il carattere normale, tanto interagiranno solo tra di loro, non ci sarà gente di Amestris in mezzo, credo. E il corsivo non mi piaceva, ecco.
Se ho dimenticato qualcosa, lo farò presente nel capitolo successivo.
Buona lettura!


Dedicata a Lely,
per festeggiare il suo nuovo ruolo di assistente amministratrice di EFP.
E perché mi ha dato l’occasione per dedicarle qualcosa su questo pair che ama.
Con la speranza che possa farti sorridere almeno un pochino X3
E che non ti dia il colpo di grazia ^^”
E magari anche pregando che subdolamente ti faccia sentire in dovere di scrivere di nuovo XD
Ti voglio bene <3




Law

Quello che il maestro voleva fargli comprendere, era che la scienza si basava su saldi principi niente affatto astratti, ma che potevano essere ritrovati nella vita quotidiana.
Il giovane Ling, tuttavia, sembrava più interessato a come le foglie cadevano dai rami, ruotando su se stesse e creando una spirale, piuttosto che ai precetti del suo insegnante privato. Ma dall’alto dei suoi dieci anni, la cosa era pure comprensibile.
Oltre al fatto che l’arte Rentan, a lui, non interessava nemmeno un po’.
Piuttosto, sapere che da qualche parte lì vicino si trovasse anche lei… Quello sì, che era interessante.
Lan Fan era la sua guardia del corpo. E una sua amica, aggiungeva sempre Ling.
Troppo, troppo timida, però, non diceva mai una parola, arrossiva solamente.
Così, Ling aveva pensato bene di farle superare questo problema. A modo suo.
Lan Fan aveva perso il conto delle maschere che le erano sparite, come dei nastri per capelli che si erano improvvisamente smaterializzati. E corde, coltelli e bombe fumogene… Tutto perduto.
Qualcuno avrebbe potuto definirla la legge del più forte, ma Ling non era proprio di questo avviso. Lui preferiva vederla sotto un’ottica di compassionevole e compartecipe aiuto.
Quello che non gli sarebbe sfuggito se avesse prestato ascolto al suo maestro, era un’altra piccola e preziosa legge. Una delle fondamentali.
“Ehi, non posso fare merenda senza la mia cioccolata, ma dove l’ho messa?”
Un fruscio molesto, e una carta stropicciata attraversò la grande finestra della stanza, dall’alto in basso. Un paio di passi leggeri sul tetto, e poi il nulla.
In fondo, ad ogni azione corrisponde una reazione.

Fine

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Leader ***


Grazie mille a chi ha accolto la mia raccolta con un commento.
A Lely, Katia, Roby, Vale e Hachiky. Thanks. 


Leader

Ling entrò nella stanza sbuffando, buttò il soprabito su una sedia, ignorando il fatto che una veste da imperatore sgualcita non faceva una gran bella figura, ed entrò in cucina.

“Che profumino!” esclamò contento, avvicinandosi ai fornelli.
“Non ci provare” lo riprese Lan Fan, entrando nella stanza con una pila di piatti in mano. “E’ la cena di stasera e non è ancora pronta” spiegò.
Lui sembrò pensarci su, poi sul suo viso si aprì quel sorrisino furbo e impertinente a cui era impossibile resistere. “Negheresti un boccone al tuo imperatore?”
Lan Fan alzò gli occhi al cielo, mentre posava i piatti sul tavolino. “Il mio imperatore potrebbe mangiare insieme al resto della corte, invece di chiedere a me” commentò, fintamente arrabbiata. Ma un sorriso tenero era dischiuso sulle sue labbra.
Ling montò un cipiglio non indifferente, facendosi pensieroso. “E perché dovrei? Sto bene qui” sorrise, sedendosi al tavolo e impugnando le bacchette, in attesa.
La ragazza sbuffò, occupandosi poi delle porzioni – una normale per lei, e una molto abbondante per suo marito.
“E poi ho tante cose a cui pensare: il Paese da mandare avanti, le relazioni con Amestris, la pace con i miei fratelli… Sono il tuo uomo importante, no?”
Lei arrossì, abitudine che non era riuscita a perdere.
“Essere un leader è faticoso, per questo mi servono un po’ di coccole da parte di mia moglie, o sbaglio?” la guardò con quel suo visetto impunito, aspettandosi che lei si sciogliesse alle sue parole. “Come mangiare ciò che mi prepara con tanto amore…”
Lan Fan si limitò a posizionargli il piatto stracolmo sotto al naso, sbuffando con un sorriso.
“Beh, buon appetito!” rise Ling, lanciandosi contro la sua cena.
Lei fece in tempo a dargli un colpo sulla mano con il mestolo, fermandolo. I suoi riflessi, d’altronde, erano sempre stati perfetti.
“Prima lavati le mani” comandò.
In fondo, dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna…


Fine

Note: se vi chiedete se un imperatore possa davvero tornare a casa sua, magari nei suoi alloggi a palazzo, e cenare ciò che la moglie ovvero imperatrice cucini… Beh, non lo so e non credo XD
Ma Ling è particolare e Lan Fan pure. E mi piaceva l’idea di loro due che, nonostante la carica e tutto, rimangono semplici come sempre. E sposati *O* Sono teneri. E chi è il vero leader tra loro?



Risposte ai commenti:
Lely: ma scusa, sorpresa de che? XD Quando hai scritto i themes sono stata una delle prime a dire che ci avrei scritto sopra ^^” Era prevedibile questa raccolta. Allora, l’IC mi tormenterà fino alla fine =_= Ling è una peste, e direi! Lo è a 15 anni, figuriamoci a 10 XD Lan Fan in effetti non è tipo da subire in silenzio, ma la carta della cioccolata le è scivolata dalle mani, ecco, mica l’ha buttata giù apposta in modo che Ling la notasse e capisse! XD Ma almeno, ora ci penserà due volte prima di rubarle qualche altra cosa. Ce lo vedo come bimbo pestifero, ha una faccia da impunito… XD L’ultima frase è il terzo principio della dinamica, studialo XD La fisica non è bella, ma in questi casi ha fascino (= la puoi sfruttare per le fic).
E ho aggiornato la raccolta dal titolo che mai saprò pronunciare né tantomeno ricordare, contenta? XD Alla prossima ^^
Ps. Fare la subdola ha funzionato :P

Rinalamisteriosa: il pair è poco conosciuto, ma offre tanti spunti! Sono carini ^^ E in fondo, chi la fa l’aspetti, Ling avrà imparato che anche Lan Fan è capace di vendicarsi XD Sono contentissima che la shot ti sia piaciuta *_* non mi aspettavo nemmeno che mi seguissi anche qui. E' un po' che non ci sentiamo, ma queste vacanze mi impegnano XD Grazie di cuore *-*

RobyLupin: oddio, non mi aspettavo proprio il tuo commento *_* So da fonti esterne (chissà chi XD) che sei sempre molto impegnata, quindi grazie di cuore *arrossisce* Io ho qualche problema con questo pair, non li conosco bene e soprattutto Lan Fan mi sfugge, speriamo bene =_= Intanto, posso dirti che sicuramente Ling fa bene a pensare a “cose più piacevoli”, ovvero Lan Fan ù_ù Che ce ne importa del precettore? E ammetto (anche se quello che dice l’autrice non vale mai) che la frase finale ha fatto morire anche me X°D Grazie mille, e spero che anche questo secondo capitolo ti sia piaciuto ^^

Vale: No, non ci ha messo molto, Lely ha aperto a caso il vocabolario e 10 minuti dopo i themes erano lì XD Non le pareva vero che qualcuna davvero volesse scriverli XD La cioccolata sparisce perché è la merenda di Ling (e di Lely XD Ma ti giuro, è un caso! Ormai però me ne parla talmente tanto che pure per me è una merenda normale XD). E Lan Fan credo nasconda un bel caratterino, come Riza, che a prima vista sembra silenziosa e timida. Poi invece è una furia =_= Grazie mille *O*

Hikaru Kazeyuure: nick complicato XD Ti chiamero Hachi come sul forum, da ora in poi. Hai fatto bene ad iscriverti su EFP *-* ci sono tante belle cose. Ed è vero, ci sono pochi lavori LingFan :( Eppure il pair offre così tanti spunti.
Ah, per Lely ci vuole il titolo in francese perché lei lo studia e lo ama, è un piccolo genietto XD così se devo scegliere dei titoli per lei non uso né l’italiano né l’inglese XD Lely è la mia francesina XD
Grazie mille! Ps. Hai messo la raccolta nei preferiti e nelle seguite, ma se non sei convinta basta anche solo le seguite, altrimenti solo i preferiti ^^ Grazie lo stesso, comunque *_*

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Legend ***


Note: rieccomi qui, mi sono decisa ad aggiornare.

A Lely, come sempre, per due motivi. Perché ha trovato il coraggio di postare anche l’ultimo capitolo della sua raccolta (prima o poi lo leggo, giuro. E davvero attendevo che postassi qualcosa per aggiornare ‘sta cosa XD), e perché i miei capitoli altamente idioti saranno la cura: tristezza scià scià XD


Legend

“Dicono che Amestris sia in continua espansione, i pochi informatori che abbiamo hanno spiegato che la nazione è retta da uno stato militare”.

Foo scrutava l’orizzonte, perdendo lo sguardo oltre la distesa di sabbia, immaginando le mura della nazione vicina a ridosso del deserto. Quelle mura che avrebbero raggiunto presto, sperava.
“Entreremo da Sud-Est, è il lato più agevole e meno controllato: al momento è in atto una guerra con Aerugo al Sud” continuò l’uomo, sicuro di sé.
Lan Fan annuì, notando come l’orizzonte fosse sfocato da qualche miraggio. Il caldo era veramente troppo, ma non era il momento per lamentarsi. Non una guardia del corpo del suo livello!
“Anche se nulla è certo, dobbiamo raccogliere informazioni ugualmente. L’Arte Rentan non basta, forse questa alchimia può dirci qualcosa in più” spiegò Foo.
La ragazza annuì ancora, sbirciando poi oltre il colletto del vestito – che teneva rigorosamente sul viso, fino agli occhi, in mancanza della sua fidata maschera – il ragazzo davanti a lei, che con le mani sui fianchi e la schiena dritta fissava l’orizzonte con un sorriso di strafottenza.
Ling non sembrava minimamente spaventato dal viaggio, o dalla mole di lavoro che li avrebbe aspettati una volta giunti ad Amestris.
“Dicono che gli alchimisti dell’esercito siano in grado di effettuare magie e di manipolare gli elementi della natura. Se non è stregoneria questa…” commentò il vecchio. “Dovremmo restare uniti e tenere gli occhi aperti!”
Ling sorrise, voltandosi poi verso le sue due fidate guardie del corpo.
“La ricerca della Pietra Filosofale non sarà affatto semplice, signore” lo mise in guardia Foo.
Ma il ragazzo si rivolse a Lan Fan, con quella faccia da schiaffi che gli era propria. Lei arrossì come al solito, rispondendo con un tenue sorriso.
“Dicono che la cucina di Amestris sia ottima, che le porzioni siano abbondanti e che la gente incontrata per strada la prima volta ti offra il pranzo completo” ridacchiò. “Che aspettiamo? Dobbiamo scoprire se è una leggenda o meno!”
E s’incamminò a passo spedito nel bel mezzo del deserto, seguito immediatamente da Lan Fan, al suo fianco con un sorriso nascosto dalla maschera – sul suo bel volto, ora che la missione era iniziata –, e poi dal vecchio Foo, che urlando qualcosa molto simile a un “Aspettatemi, signorino Ling!” e caricandosi dello zaino del giovane, che lo aveva dimenticato per terra, corse verso la coppia.
Chissà se quel paese ricco di leggende esisteva davvero…

Fine


Note finali:
povero, povero Foo. Ho una vaga idea di chi gli abbia fatto venire tutti quei capelli bianchi. E non credo che Ling abbia ascoltato una sola parola di quello che abbia detto... XD

Risposte ai commenti: oggi rispondo in fretta, devo tornare a studiare ç_ç
Rinalamisteriosa: dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, esatto ù_ù Ed è normale che questi due ti ricordino il RoyAi, perché la situazione è piuttosto simile (lui è principe/colonnello, lei la guardia del corpo), anche se i caratteri sono del tutto diversi (e la differenza di età tra le due coppie si nota). Però sono carini tutti quanti *_* *gelatina mode XD* Grazie mille del commento ^^
Lely1441: oggi mi andava di mettere i numeretti. In effetti Ling è un pochino viziato *rimugina* ok, la richiesta di mangiare la cena di Lan Fan ogni giorno la può fare XD Tanto lui può! La donna dell’imperatore… suona bene *O* Come la donna del genio *O* Comunque, Ling è arrivato a casa tua per il dolce poi? O è rimasto dalla mogliettina? ^_^ Taglio che vado di corsa XD Grazie, francesina mia XDDD
Alejandra Wammettara: sono contenta se la mia raccolta fa svolazzare le persone XD non è niente di serio, ma l’importante è far fare un sorriso e gelatinizzarsi un po’ con del sano LingFan *O* Grazie mille dei complimenti, ma non bastonarti se non hai notato la fic ç_ç Non fa niente.
Valy88: Ling anche se è principe si comporta in modo così normale… Sarà per quello che si immagina bene lui e Lan Fan a cenare tranquilli come una famiglia normale XD Sono awwww, vero *O* Grazie, zia XD
Syra44: ma quale mostro!! Non succede niente se ti perdi i capitoli XD non sei mica costretta a leggere tutto quello che scrivo. Grazie per il commento duplice: sì, Ling ha capito da piccolo con chi aveva a che fare, ma gli è andata bene lo stesso *_* E hai ragione, nessuno può impedire all’imperatore di cenare a casa con la moglie XD Il 10+ lo lasciamo al polletto Amadori, anzi, ce lo mangiamo proprio, va XD E il Ps *___* Ha sciolto anche me XD Alla prossima!
elyxyz: oddio, grazie ç_ç non mi aspettavo i tuoi commenti (e no, continuerò a non dirti niente :P). La mestolata… eh, mia madre sa bene a cosa mi riferisco ç_ç E certo che sono sempre le donne a comandare, almeno nelle fic ^_^ Thanks (_ _)
Hachi: ehm, il cognome di Lan Fan è Yao, perché sono sposati ^__^ No, non lo so, non ne ho proprio idea… Boh. Mi cogli impreparatissima XD Indagherò. Per il resto, lieta che il cap ti sia piaciuto ^^ E ovvio che sia lei a comandare ^O^
Nahid: giusto!! Ciò che l’impelatole dice è legge XD quindi Ling sarà viziatissimo sempre =_= per fortuna che ha Lan Fan al seguito per controllarlo. E non fa niente se ti eri persa la raccolta ^^ Grazie per averla letta e commentata, comunque!
sushiprecotto_chan: per prima cosa, hai un nick stupendo *_* Ti ho intravisto pure su Naruto. Seconda cosa, ieri mi è stato riferito che mi conosci e che hai letto le mie fic, quindi ti ringrazio di cuore (soprattutto per aver apprezzato la fic su Karura, a cui tengo tantissimo). Terzo: buon compleanno! Ho letto sul forum che oggi compi gli anni, quindi auguri XD Ho aggiornato oggi anche per questo, sappilo XD Passando al capitolo, piace anche a me l’idea che loro possano rimanere se stessi anche in mezzo a tanti doveri, sono così pucciosi. E amo Lan Fan timida, è adorabile! Grazie mille per i complimenti, ciao! ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Lie ***


A Elisa, perché “mica la prima scema che passa!” XD
E c’hai arancione, come direbbe Vale.
Scusami.


Lie

“E’ una bugia!”
“N-no, signore, io…”
“Lan Fan, non mentirmi” ordinò Ling, imperioso.
A otto anni già sapeva incutere il timore necessario a un buon imperatore. Almeno agli unici occhi di Lan Fan.
La bambina si fece piccola piccola, arrossendo e rendendosi conto che i suoi pensieri si stavano inceppando, proprio come le sue parole. “Signore, non le mentirei mai, non posso” provò.
“Allora io non ti piaccio” constatò.
Lei sgranò gli occhi, poi arrossì. “Ma cosa…?”
“Niente ma! Se ti piacevo, ti avrei trovato nel cortile, dove ti avevo detto di attendermi per giocare insieme” spiegò.
“Ma c’era la sessione di allenamento, mio nonno…” provò, incerta e timida.
“Il vecchio Foo può benissimo allenarsi da solo”.
“Ehm, ma veramente non è questo il punto…”
“Insomma, io non ti piaccio, o sbaglio?” ricominciò lui, con un tono indagatore. E vagamente divertito.
Lan Fan aprì la bocca solo per poi richiuderla qualche secondo dopo, poi la riaprì e la richiuse ancora. Infine arrossì e borbottò qualcosa di incomprensibile sotto voce.
“Hai detto che non puoi mentirmi…” le ricordò lui, stavolta ghignando apertamente.
La bambina si fece coraggio, serrando i pugni. In fondo, un vero combattente doveva essere pronto a tutto senza vergogna. “Io…” cominciò, nascondendo la bocca nel bavero del vestito. “Il mio futuro imperatore mi deve piacere, io sarò solo una guardia del corpo”.
Ling mostrò un sorrisetto fiero, capendo solo ciò che voleva capire del discorso dell’amica. Le prese una mano ed iniziò a camminare nel giardino con lei al fianco.
“Ma…” si oppose timidamente Lan Fan.
“Lo sai come funziona” ammise lui, scrollando le spalle e tenendo ben stretta la mano di lei nella sua.
Lan Fan si fece pensierosa per un secondo, ma poi sospirò. Ci era abituata, in fondo. E non le dispiaceva più di tanto, a dirla tutta.
“E’ sicuro che negli altri Paesi sia una regola fondamentale tenersi stretti per mano quando si è amici?”
Ling storse il naso, poi le sorrise.
“Ehm… sì”.

Fine


Risposte ai commenti: volevo soltanto ringraziarvi per tutto il supporto che mi date con i vostri commenti, sono tanti e non me li aspettavo per una mia raccolta su un pair secondario come questo. Grazie <3
Lely: scusa, che senso vedevi in Legend? O_o Se pensavi a un Ling strafigo con la maglia mezza rotta mentre una goccia di sudore si perde nei suoi pantaloni… Ti ricordo che Lust è ancora molto lontano :P “Secondo me anche Lan Fan diventerà bianca presto”, io non credo proprio ^_^ Lan Fan sta bene mora con la tutina nera. Foo è il terzo incomodo, ma tanto non se lo fila nessuno XD Rispondo di fretta che il riso si fredda, ciao e grazie!! C:
elyxyz: sì, si sorridono tanto, si vogliono così bene *-* che fai, mi metti citazioni di Merlin come messaggio subliminale per farmi convertire? XD Grazie mille del commento, ciao! ^^ Ps. Ma va tutto bene o ti hanno sommerso? Comincio a preoccuparmi…
Nahid: la grande partenza *-* se è stata davvero così è stata un disastro XD spero per loro che sia stata invece più consona al loro stato… Poi penso a Ling e mi dico che la mia è plausibile XD Spero che anche questo ti piaccia, ciao *-*
Rinalamisteriosa: secondo me Ling lo ascoltava, a Foo… Ma faceva finta di no perché è un burlone XD Ma in fondo si vogliono tutti bene ^^ E sì, Ling e Lan Fan sono proprio adorabili *-* Alla prossima!
Syra44: Foo è un po’ il terzo incomodo, ma Ling gli vuole bene lo stesso ^^ Tanto i sorrisi a Lan Fan li lancia lo stesso XD Kawaii, sì *-* Sono così adorabili insieme. Lo scopo della raccolta è proprio far sorridere, se ci riesco è un traguardo *-* Ciao!
Hikaru Kazeyuure: uhm, non lo so se le guardie possono andare in pensione… povero, povero Foo XD Comunque, Ling e Lan Fan sono adorabili *-* hai ragione, lei è la sua presenza costante e discreta di cui lui ha bisogno, e lo sanno entrambi *-* Spero proprio in un bel futuro per loro, se lo meritano. Grazie mille del commento *-* Ma la mia mail per ringraziarti del commento all’altra LingFan è giunta? Comunque grazie ^^
Valy88: la sensei che mi plagia la fic? XD ma ne dubito, lei scrive cose sensate, non scemenze XD Non so se è andata così il loro inizio, spero sia andata in modo più serio per l’orgoglio di Xing XD Non fa niente se ti perdi gli aggiornamenti, lo sai ^^ Tanto non aggiorno fino a quando tu non commenti tutto ^_^ Bah, mi affaccio a vedere se mi hanno distrutto la bici, grazie mille e buon waffel!





Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Life ***


Due motivazioni per Lely:
1. Non sono stata capace di prendere 32.
2. Spaccio di video.



Life

Vivere era proprio difficile, e lui se ne era accorto subito. Urlava, urlava e urlava ancora, stringendo forte i pugni, rosso in viso e disperato fino alle lacrime, come se l’unica cosa davvero importante al mondo fosse mostrare la propria ugola.
Lan Fan sbuffò, girandosi faticosamente su un fianco pronta per alzarsi, ma Ling la precedette, avvicinandosi alla culla. Prese tra le braccia quel bambino piccolissimo con una testa tonda tonda e ricoperta da una leggera peluria nera – così tanto in contrasto con il rosso delle sue guance, ora.
“E’ meglio chiamare il medico” propose preoccupata la ragazza, ancora sdraiata, notando come suo figlio continuasse a piangere.
“Posso farcela da solo” la rassicurò Ling, posando goffamente una mano sotto la testa minuscola del bambino. “Ecco, vedi?” le sorrise, mentre il piccolo smorzava il pianto con qualche singhiozzo.
Lan Fan sospirò, risistemandosi meglio sotto le lenzuola. “Non lo viziare dopo un solo giorno di vita” lo sgridò bonariamente.
Lui scrollò le spalle, provocando una risata al bambino. “Visto? Già mi adora! Ma in fondo come si può non amare l’imperatore più bello del mondo, eh? Come si fa?” disse, avvicinandosi al viso di suo figlio e accarezzandolo su una guancia morbidissima con la punta del suo naso.
La ragazza alzò gli occhi al cielo, sconsolata. “Ma come farò con voi due?”
Ling si sedette sulla sponda del letto, portandole vicino il bimbo. “Ce la faremo” le disse, stranamente serio.
“Sicuro?” chiese incerta.
“Ho sempre un centinaio di balie ben disposte ad accudire l’erede al trono di Xing! Per non parlare dei precettori e degli altri bambini con cui poter fare amicizia” spiegò. “Così magari noi due possiamo regalargli una sorellin-”
“Ling!” lo riprese lei, arrossendo. “Sono persone che nemmeno conosco! E' la nostra vita”.
Lui si limitò a sorriderle in quel modo sbarazzino che l’aveva fatta innamorare così facilmente, poi si chinò su di lei per darle un bacio sulla fronte. “Ce la faremo” ripeté, sicuro.
Lan Fan annuì, guardandolo negli occhi. Quel bambino era appena nato ma lei era sicura che il taglio degli occhi fosse identico a quello del padre, proprio come la linea delle labbra era uguale alla sua. Era strano vedere quel miscuglio dei propri caratteri, ma in qualche modo era un motivo di orgoglio.
“Ti credo” gli rispose.
Ling le si avvicinò ancora di più, stringendosi al petto il bambino. “Lan Fan” cominciò serio. “Ho un valido motivo di vita, sia tu che lui siete tutto” continuò. Poi le sfiorò le labbra, piano e delicato, e sussurrò: “Io ti am-aaah!!!”
I riflessi della ragazza erano solo leggermente sopiti dal parto, quindi scattò subito, alzandosi sui gomiti, pronta a difendere imperatore e principe ereditario. Ma quando si accorse che loro figlio aveva afferrato, e tirato, una ciocca dei capelli di Ling… non poté far altro che scoppiare a ridere. E mentre il suo nobile marito tratteneva le imprecazioni e le lacrime, chiedendosi dove nascondesse quell’affarino tutta quella forza – “Tutto sua madre…” – Lan Fan si accorse che la vita era difficile, sì, ma imprevedibilmente perfetta.


Fine



Note: non ce lo vedo nemmeno un po' Ling a dire qualcosa di sdolcinato, infatti nel finale la figura da pirla è tutta sua. Il capitolo è un po' così, non piace nemmeno a me, la colpa è di Lely che chiede ricompense.

Risposte ai commenti:
elyxyz: io mi sto preoccupando, mi sei sparita ç_ç Ely, fuggi via da tutti i doveri e porta con te un pc! XD Ma sì, è bella la contaminazione tra fandom, io scrivo fanfic su altri fandom con i themes RoyAi XD Siamo casi disperati. Comunque, eh sì, Ling è proprio un furbetto, uno di quei ragazzini odiosi sempre con la risposta pronta e un sorrisone sicuro. Oddio, non che sia cambiato molto crescendo ^^" Sono contenta ti sia piaciuto *-* grazie mille come sempre.
Lely: i tuoi commenti sono sul demenziale andante, sappilo. E il tivibì finale te lo potevi risparmiare =_= Sono una persona seria, io. Comunque, le mutande dragone/panda secondo me gliele ha regalate Foo, ma non ti assicuro che in Lust le porterà, cioè, non so se porterà proprio mutande. Vabbe' dai, tanto non ci casca nessuno, è una raccolta scema e sono incapace di scrivere roba osé, quindi anche Lust sarà un capitolo imbecille XD Comunque seguo l'ordine solo per farti patire fino all'ultimo ^_^ Dunque, il capitolo4. Lan Fan la adoro *-* così fiduciosa nel suo principe, anche se il suddetto ha sei anni ed è un moccioso odioso... Ehm XD Questo pair mi sta proprio piacendo, ancora non capisco l'IC, ma mi piacciono ^^
Hikaru Kazeyuure: uhm, secondo me sì, si piacciono da sempre XD Almeno come amici, ecco. Lan Fan ha troppa fiducia nel mocciosetto, quindi passa per ingenua XD povera. Anche a me all'inizio Ling non piaceva! Beh, non è il mio preferito nemmeno ora... Ma con Lan Fan sono una coppia adorabile *-* Grazie mille del commento e dei complimenti, alla prossima! ^_^
Nahid: tu hai appena dato il via a una nuova filosofia di vita, sappilo. Il budinamento collettivo con il LingFan! il nostro motto è: una gelatina per il RoyAi, un budino di riso per il LingFan ù_ù In fondo sono cinesi XD Mi hai fatto morire XD comunque sì, Ling è un bastardello che si approfitta della fiducia di Lan Fan! Oh, ma lui ci tiene così tanto a tenerla per mano che è disposto a tutto <3 furbetto e malefico, ma almeno ci regala momenti di budinamento. Grazie mille del commento, Giuls *-*
Rinalamisteriosa: uhhhh, chi hai preso per mano da bambina? *-* Avevi un mini Ling anche tu? *gli affari suoi mai XD* Hai ragione, sono adorabili e dolci, e da bimbi sono così carini *-* Sono contenta che le flash ti piacciano, grazie mille dei commenti ^^
Vale: Lan Fan è la figlia che vorrei, timida e carina, da spupazzare di continuo *O* Mentre Ling... =_= Non so se ne era già innamorato da bambino, ma di sicuro gli piaceva, anche solo come amica. Vedrò di scrivere qualche altra baby version allora XD Grazie mille, e torna a studiare, non a cazzeggiare *mamma mode on* Ciau.
       


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Link ***


Il motivo di oggi è: "Mica la prima scema che passa, la seconda!"
Il secondo motivo è la conclusione di una settimana pessima, ma sei ancora viva, no? ^_^


Link

Il compito di una guardia del corpo è quello di proteggere a costo della vita la persona a cui è fedele. Ling lo sapeva, e spesso si ritrovava ad osservarla da una finestra del palazzo, mentre Lan Fan si allenava nel giardino con suo nonno. La guardava, la scrutava attentamente anche per ore, imparando i dettagli del suo modo di combattere – i fumogeni nella cintura, un coltello di riserva alla caviglia sinistra, e quel ciuffo ribelle sempre sulla fronte.
Non aveva ben capito perché la guardasse così a lungo, immobile, proprio lui che non riusciva a stare fermo un attimo, come gli ripetevano troppi suoi precettori; però sapeva che in qualche modo quei movimenti fluidi e aggraziati lo calmavano. Forse, voleva solo accertarsi delle capacità delle sue guardie del corpo – anche se guardare Foo non era proprio il massimo delle sue aspirazioni, ammetteva.
Lan Fan gli piaceva: non era una guardia perfetta, ma di lei poteva fidarsi. E poi c’era quella strana alchimia tra loro che non riusciva bene a spiegare: lei era così giovane e inesperta, eppure riusciva a capirlo alla perfezione perfino in battaglia. Il perché continuava a non chiederselo. E a quel punto Ling sbuffava, infilava le mani in tasca, notava quanto quella fosse l’ennesima bella giornata di Xing, e decideva di uscire a fare una passeggiata. Lontano da quel giardino, dai suoi doveri e da lei. Ma era sempre in quel momento, nell’attimo prima che Ling distogliesse lo sguardo, che gli occhi di Lan Fan si alzavano verso l’alto, verso una delle tante finestre del palazzo, verso di lui. Si fissavano appena per un secondo, e poi ognuno tornava alle sue occupazioni.
E Ling lo sapeva qual era il compito di una guardia del corpo, per questo si rendeva conto che ottenendo l’immortalità lei non avrebbe dovuto mettere in gioco la sua vita.


FINE


Note: ma da quanto non aggiornavo? Me ne ero dimenticata, prendetevela con Lely che non me lo ricorda.
Capitolo un po' così pure questo, ma il titolo era difficile >-<

Risposte ai commenti:
Nahid: solo una cosa, tua madre è una donna fortunata *-* Al giorno d'oggi gli uomini come tuo padre che si svegliano per cambiare i propri bimbi sono estinti peggio dei dinosauri =_= *pensa a un suo amico che gioca con la playstation mentre il figlio piange* Eh già, Ling è un po' cretino, proprio come Roy <3 quanto adoro distruggerli ^^ Grazie mille del commento! Ciao!
Hikaru: Lan Fan e Riza sono le donne più pazienti del pianeta, perché non devono occuparsi solo dei loro bimbi, ma anche dei loro uomini-bambini -_- Chissà se il mini-imperatore farà qualche altra comparsa... Ci penso! Intanto grazie della recensione ^//^
ely: tesoro, per prima cosa riprenditi, ti sento tanto stressata ç_ç l'importante è che questa cosa ti abbia tirato un po' su di morale ^^ l'hai davvero trovata dolce? Meglio così XD Grazie mille del commento *-*
Lely: Rice Pallett mi piace, mi ricorda un po' la città di Ash Ketchum, ma mi piace. Da ora in poi il pupo sarà chiamato così, meglio del nome che avevo pensato io XD Comunque naso-naso lo posso fare solo io che sono l'autrice e ho il potere, e al massimo la madre di Pallett; e no, l'ugola non si prende in affitto, serve al pupo per dar fastidio a Ling nei momenti più inopportuni (tipo quando sta stirando le sue mutande pandose preferite). La frase dell'imperatore più bello del mondo l'ho scritta pensando a te e a come avresti reagito XD Vedrò di scrivere Lust al più presto, uff... Intanto a presto, TiViBì <3
Rinalamisteriosa: non so se il bimbo è geloso, e per questo tira la ciocca, o è solo troppo vivace, esattamente come Ling XD Beh, in entrambi i casi sarà molto legato a Lan Fan ^^ Ok ok, niente spasimante allora XD Grazie mille del commento *-* Ciao!
Vale: cioè, ma tu dovresti studiare in ufficio!! Non gozzovigliare con la figlia dell'ing e lo yogurt al cocco!! No comment decisamente, almeno passami qualcosa! *pfui* Comunque i bambini sono sempre pucci (uno in particolare, anche se non è più bambino) e io mi sciolgo *-* Il figlio di Ling è un piagnone... Vediamo, capelli e occhi neri, occhi dal taglio orientale... No, aspè, esce fuori una cross-over. E tanto ad Amestris prevalgono le bionde ^_^ Tornando a noi, ma quanto sono pucciosi Ling e Lan Fan? Tanto *-* Ciao!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Litigant ***


Perché "Mica la seconda scema che passa!" - A volte ritornano...
Anche se... avrei pubblicato volentieri per un'occasione speciale che è saltata perché siamo tre sceme =_=


Litigant
“E’ mia!”

Ling la guardò scontroso, incrociando le braccia sul petto e sbuffando sonoramente. “Io sono il tuo imperatore” borbottò.
“Non è vero, è solo il mio principe” lo contraddisse lei, stringendosi al petto la tanto agognata vittoria.
Il ragazzino s’imbronciò, poi, visto che l’ultima parola doveva sempre essere la sua, le disse, saccente: “Beh, un principe diventerà imperatore, non lo sai?”
“Nemmeno questo è vero, mio nonno me lo dice sempre” rispose pacata. “E poi ho vinto io”.
Ling sbuffò ancora, odiava davvero tanto perdere, contro di lei poi ancora di più. Contro una bambina! Lui, il futuro imperatore di tutto il mondo! Ma figuriamoci…
Lan Fan scartò la barretta di cioccolata, facendo diffondere l’odore dolciastro nell’aria.
“Al latte…” commentò lui, guardando con occhi bramosi quella merenda ormai persa.
“Sì... ed è mia” ripeté lei, più insicura però. Quel bambino era davvero impossibile!
“Lan Fan, non è giusto! Non capisco perché sei sempre tu a finire per prima i compiti e a guadagnarti la ricompensa!” si lamentò, sospirando melodrammaticamente.
La bambina scrollò le spalle, ricordando come suo nonno Foo le avesse detto di studiare insieme al principino Ling, perché a quanto pareva una sfida era l’unico modo per fargli concludere in giornata i compiti – e anche questo era il dovere di una guardia del corpo, a detta del vecchio. Peccato che avesse sempre vinto Lan Fan finora, dato che il  bambino si distraeva troppo spesso a guardare fuori la finestra, rideva dei capelli sempre più bianchi del precettore, e faceva smorfie verso la sua insolita compagna di studi. E così era lei a guadagnarsi la cioccolata per merenda, con grande disappunto di Ling.
Ma tanto, alla fine Lan Fan capitolava sempre. “E va bene, ne prenda la metà” concesse, sinceramente generosa, perché quel piccolo broncio la inteneriva un pochino – e perché preferiva i sorrisi, di Ling, anche se erano troppo aperti e non presagivano mai nulla di buono.
Lui, dal canto suo, non se lo faceva ripetere due volte e si avventava sulla tavoletta squadrata. Così finivano a fare merenda insieme, ogni giorno, mentre Ling le parlava di tante cose, sporco in volto, e lei lo ascoltava porgendogli un fazzoletto pulito. E in fondo, a Lan Fan non dispiaceva nemmeno un po’ dividere in quel modo la sua merenda, anzi! Continuava a ripetersi che da sola non sarebbe mai riuscita a finire tutta quella immensamente enorme barretta di cioccolato.
E nemmeno a Ling dispiaceva, a dirla tutta, anche se ogni sera poi doveva finire i compiti che avrebbe potuto svolgere facilmente e in breve tempo durante il giorno.
Perdere, in quel caso, era proprio dolce.  

Fine


Note: torna Ling il furbetto... E la cioccolata per merenda è un puro caso, come nel capitolo uno.
Litigant vuol dire "contendente".

Risposte ai commenti:
Hikaru: l'idea del perché Ling voglia l'immortalità ovviamente è romanzata, me la sono inventata di sana pianta XD A lui serve per diventare imperatore, stop. Però sono romantica e ci ho visto altro *-* Beh, all'inizio si tende sempre a negare i propri sentimenti, poi Ling è un ragazzino troppo preso da altro (e un pochino immaturo nelle questioni di cuore) per pensare a Lan Fan in quei termini. Gli piace, gli basta. Ma la cosa si evolverà, oh sì. Grazie del commento *-* Ciao!
elyxyz: coppia forever *O* Hanno solo 15 anni ma sono proprio dolci e carini ^^ Ling comunque non cerca di certo l'immortalità per lei, è stata una licenza personale romanticosa e impossibile XD Purtroppo ç_ç Sono contenta ti sia piaciuta ma le altre saranno migliori, promesso *-*
Rinalamisteriosa: beh, non so quanto hanno davvero vissuto insieme, ma di sicuro sono molto affezionati l'uno all'altra, complice anche la stessa età. Nel manga, almeno per Lan Fan, il legame è molto forte ^^ Chissà, magari Ling ha solo bisogno di una spintarella XD Grazie del commento, ciao!
Nahid: e Litigant... è qui! XD Ma ti ricordi i themes? Ammirata... Io li ho scritti perché a parte Lust non ricordo altro XD Eh, Lan Fan è tanto giovane, brava, per carità, ma non ottima (infatti contro Ed non ci fa una bella figura XD), per cui ha bisogno di taaanto allenamento, così che Ling possa guardarla ancora e ancora *-* Mi auto-budino al solo pensiero XD Non so se al tempo era amore, sono ancora tanto giovani, ma di sicuro qualcosa c'è. E a noi piace tanto *O* Ciao ^^
Lely: non è Lust, il problema, è Lot e un altro che non ricordo ._. cioè, ma che cacchio ci scrivo?? Faccio entrare in scena Neji e me lo scrive lui? Comunque, lo scorso capitolo era un momento di sana quotidianità e anche di sana noia, ma vabbe'. Ma sai che mi sono appassionata da morire a questa coppia? Prima non mi piaceva granché, ho iniziato a scrivere questi themes solo per pena nei tuoi confronti XD ma non ero convinta di riuscire a scrivere nemmeno il primo, e invece... Magari ho toppato completamente l'IC, ma mi diverto un mondo. Sono simili al RoyAi, ma più facili e senza complessi. Oddio, ma perché scrivo meglio sui ragazzini che sugli adulti? ._. Sono immatura, lo so. Ma la mia anima da fangirl scorrazza così felicemente bene su questi lidi ^_^
Beh, questa è stata una davvero poco risposta al tuo commento, ma sorvoliamo. Alla prossima, mi spiace che il 7 sia il tuo numero e il theme non sia un granché ._. Ma MiViBì lo stesso? <3
sushiprecotto_chan: ti piacciono i momenti quotidiani? *-* Anche a me, se ben trattati non sono affatto banali, ma ti risollevano l'umore e donano un sorriso ^^ Ling e Lan Fan mi piacciono perché ci vedo tanta dolcezza, è vero che lui è principe e lei la guardia del corpo, ma hanno un bel legame semplice e chiaro, senza problemi vari. Si vogliono bene ^^ Hai colto bene il senso del capitolo, comunque :) Grazie mille del commento, lieta che ti sia piaciuto! Ciao.
Vale: ma non fa niente per il ritardo XD Non dovevi nemmeno leggere, te l'avevo detto *scuote testa*. Comunque ora è finita *O* Comunque, sono proprio carucci questi due *-* pucciosi e piccolini *-* Ringrazia Lely XD E no, niente cross-over... forse XD Ora recupera tutto ciò che ti sei persa in questi mesi, e non accetto più ritardi *pfui* XD Alla prossima X3

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Lock ***


Perché c’era una prima o una seconda che ritornava, boh, non mi interessa.

Perché l’adolescenza fa schifo, ma le mami esistono anche per questo X3

 

 

Lock

Lan Fan si ritrovò premuta contro il muro dello stanzino in cui un paio di secondi prima era stata costretta ad entrare velocemente, sentì la porta richiudersi e il corpo di Ling serrarsi sul suo, imprigionandola contro la parete, mentre la sua mano correva a chiuderle la bocca.

Percepì i suoi occhi neri sgranarsi per qualcosa che catalogò come emozione mista a paura, poi un calore fin troppo noto arrossarle le guance e un desiderio impellente di svenire.

Tuttavia, rimase immobile.

Il suo principe era lì, a cinque centimetri dal suo viso, e lei avrebbe tanto voluto non leggere certi romanzi rosa che aveva trovato nella stanza di suo nonno, perché non aveva il coraggio nemmeno di pensare a cosa sarebbe successo ora.

Lei e Ling. In uno stanzino buio. Soli.

Sì, adesso sentiva anche le gambe tremare, probabilmente sarebbe presto svenuta. O condannata per essere saltata addosso al suo principe.

“Dove si è cacciato?”

Sentì una voce minacciosa provenire dal corridoio, e poi dei passi veloci.

“Non riesco a crederci, quella torta era per quindici persone! Ma come ha fatto?”

La seconda voce, dal tono triste e disperato, si unì alla prima, mentre i passi si fermavano proprio davanti alla porta dello stanzino.

“La domanda più calzante al momento è: come faremo ora? Il ministro di sua maestà l’imperatore è in visita proprio tra poche ore!”

La voce di prima sembrava più calma, ma un velo di terrore la tradiva.

Poi Lan Fan sentì i passi muoversi di nuovo, fino a che non si attutirono, lontani. Si rilassò inconsciamente, sentendo poi il sospiro di liberazione di Ling, che le liberò la bocca dalla presenza della sua mano.

Lei lo guardò, tesa e ancora imbarazzata, incapace di dire una sola parola, mentre lui le sorrideva con l’aria decisamente colpevole, passandosi un braccio sulla nuca.

“Ecco, non lo sapevo che quella torta fosse per il ministro, ed era l’ora della merenda… Sono capitato nelle cucine, e così…” provò, ridacchiando. “Scusa, eh, ma ti ho vista nel corridoio e l’unica soluzione era nasconderti insieme a me, perché non c’era tempo e… Beh, eccoci qui”.

Già, eccoci qui.

In uno stanzino buio e stretto, da soli, con il cuore di Lan Fan che a momenti scappava dal petto (e forse pure quello di Ling visto il guaio in cui si era cacciato).

“L-lieta di averla aiutata” sussurrò appena, tentando di coprirsi il viso con la mano. Purtroppo il corpo di Ling, ancora premuto contro il suo, non glielo permise.

Lui sembrò far caso solo allora alla loro posizione, così la guardò negli occhi – e se non fosse stato buio Lan Fan avrebbe notato un leggero colorito sulle guance del ragazzo – e le si avvicinò.

“Grazie, Lan Fan” le sussurrò all’orecchio, e lei poi lo sentì sorridere contro le sue labbra per appena un secondo.

Ora sì che poteva svenire. O essere arrestata, a seconda dei casi.

Poi Ling si spostò da lei, improvvisamente, e con un paio di passi sicuri si avvicinò alla porta. “Beh, cia-”

Stomp.

Lan Fan non capì bene cosa era successo, in quel buio, ma sentì un paio di gemiti sommessi. Tentò di avvicinarsi, ma le gambe ancora non le rispondevano, così si limitò ad ascoltare il suo principe che diceva, con tono stranamente allegro nonostante la botta appena presa sul naso: “Ehm, Lan Fan, credo proprio che la serratura si sia rotta e che questa porta si apra solo dall’esterno!”

La ramanzina di Foo, quella sera, dopo che ebbe liberato dallo stanzino il futuro imperatore e la sua adorata nipotina, Ling se la ricordò per tutta la vita.

 

Fine

 

 

 

Note: e siamo al giro di boa, ragazze *-* Ho passato la metà dei capitoli!!
E sono pure 600 parole nette al primo colpo, quando sono andata a contarle sono rimasta sconvolta XD E inauguro la raccolta di flashfic e one-shot, quindi...

Comunque, di sicuro non è Foo che legge romanzi rosa, ma forse la signora Foo.

Ling è il solito mangione. E sì, quello era proprio un bacio ù_ù

 

E faccio anche un avvisone! Dopo mesi e mesi, ho finalmente scritto una RoyAi XD Miracolo, lo so. Ma non è finita qui, perché questa RoyAi è arrivata seconda a un contest e prima nella classifica a squadre insieme ad altre due storie su FMA. La pubblicherò prestissimo, sono contentissima!

 

Risposte ai commenti:

Lely: ma sì, Ling è un po’ scemo, ma è veramente adorabile *-* è il figlio che non ho e che vorrei avere :P Foo mi fa un po’ pena in effetti, ma lui ce la mette tutta! Ling finirebbe quei compiti in mezzo secondo, ma non gli va, poi se c’è Lan Fan accanto a lui e la possibilità di dividere una merenda… furbo. E non ci sono commenti tuoi decenti, ma tanto nemmeno i miei capitoli lo sono XD Commenti scleranti per capitoli scemi, mi piace *-* Oh, senti, ‘sti due sono due mocciosetti, io sono vecchia, perché dovrebbero piacermi? (Perché altrove mi piacciono ragazzini 12enni e ragazzine 15enni). Comunque ora mi piacciono tanto, fattelo bastare ù_ù Tivibì <3

Vale: non mi chiamo Veronica, te l’ho detto mille volte ._. Mah. Forse, ma dico forse, è ora che vai ad informarti sul forum come e perché è nata questa raccolta, invece di fare solo la scroccona. E Lust c’entra sempre XD aiuto. Dovrei nascondermi quando fuggirò al 14esimo theme XD Comunque sono contenta che ti piaccia, sono due puccini questi *-* Magari qualcuno scriverà pure cose decenti su di loro, prima o poi. Tua nonna mi piace, sappilo. E tengo le mani dove voglio e su chi voglio *pfui* Ciau.

Hikaru: io ho una passione per i bambini, tutti XD occhi a mandorla o no. Ma scrivo su di loro da piccoli perché mi sono ripromessa di scrivere una raccolta senza pretese, quindi niente angst o temi seri, per cui l’infanzia sarà un tema principale *-* oltre al fatto che mi sciolgo XD Comunque, prima o poi tornerà qualche capitolo post matrimonio, sì, sì. Grazie mille per il tifo e per i commenti sempre presenti *-* Davvero, grazie.

Katia: non c’è da dire nient’altro, tranquilla ^^ Lan Fan è una bambina adorabile, lo è anche da adolescente, figuriamoci da piccolina *-* così timida e gentile (tipo Hinata, insomma XD). Sono contenta ti sia piaciuta, grazie mille del commento! Ciao ^^


Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Lose ***


Lose

Voi dimenticherete il fatto che aggiorno dopo più di un mese, vero? E soprattutto che aggiorno con uno SPOILER minuscolo ma significativo del capitolo 100.

 

 

A Lely, come regalo della sua mami per Natale, anche se non è un dolce ad albero XD  

Auguri X3

 

 

 

 

 

 

Lose

Quando Ling l’aveva vista combattere con tutta l’anima per difenderlo, si era sentito uno stupido. Perché si era accorto da tempo dei sentimenti di Lan Fan, ma non aveva mai capito fino a che punto si spingessero. Li aveva percepiti chiaramente in quell’ultima battaglia, e la loro profondità lo aveva scosso, così tanto da decidere di perdere tutto ciò che aveva conquistato, quello per cui erano partiti tutti e tre insieme da Xing e per cui Lan Fan aveva perso un braccio e Foo la sua vita. Ling aveva deciso di perdere Greed, l’immortalità.

E quando, davanti a suo padre, aveva spiegato che vivere come un uomo normale, invecchiare, sentire il corpo indebolirsi e morire valeva più di qualsiasi altra cosa, perché così non avrebbe perso nessun’altra persona cara, l’imperatore aveva sorriso. Il suo dodicesimo erede al trono era diventato un uomo.

E il vecchio se lo sentiva che a Xing sarebbe continuata a regnare la pace per molto tempo, anche dopo la sua morte.

E così, quando la mattina Ling si svegliava e si ritrovava la guancia di Lan Fan premuta contro la sua spalla, con la bocca semiaperta, i capelli spettinati e il segno del cuscino sul viso, capiva che quella era stata la scelta giusta. Quel calore al petto ogni volta che la vedeva non voleva perderlo. 

 

Fine

 

 

 

 

Note: è ambientata dopo una ipotetica battaglia finale. Ci ho pensato parecchio su questo, non so l’Arakawa cosa deciderà, ma mi sembra assurdo e contro la coerenza del manga far diventare immortale l’imperatore di Xing con la pietra filosofale che Ling sta ricercando. Le cose devono seguire il loro corso, è chi rimane che deve lottare per il proprio futuro, non ci si può appigliare al passato, è troppo comodo.

 

 

 

 

Risposte ai commenti:

Hikaru: in effetti Gluttony gli si addice proprio bene come peccato ._. Non so se l’ha mangiata tutta quella torta, non credo o era scoppiato, magari ne ha mangiato un pezzo, ma ormai era rovinata comunque (non puoi mica dare all’imperatore una torta smangiucchiata XD). E il bacio, sì ^^ Piccolo piccolo, ma c’è ^^ Grazie dei complimenti e del commento (:

 

Rinalamisteriosa: non lo so se ci saranno altri bacetti, gli altri capitoli non li ho ancora scritti XD Ma intanto sono contenta che ti sia piaciuto questo *-* Davvero, chissà Foo cosa ha pensato a beccarli chiusi nello stanzino XD In effetti Ling può sembrare Naruto quando fa lo scemo! E l’ingordo, soprattutto… Ci piace <3 Grazie del commento ^^

 

Valy: Ling mette la torta nei capelli, lui non ingrassa ù_ù Maledetti uomini. Comunque sono sicura che non l’ha mangiata tutta, magari ha solo sbocconcellato qua e là, ma intanto l’ha distrutta. Lan Fan non è scema, infatti si (quasi) approfitta della situation XD Ed evitiamo di parlare dei film mentali suoi perché ho preso spunto da me direttamente XD Ma non troppo o scrivevo una rossa. Spero che Lely non legga il tuo commento o mi disconosce. Comunque! Foo legge gli stessi romanzi rosa di Riza, alla fine scriverò una Foo/Riza. Grazie, ciccia *-* Ciau.

 

Lely: la carta bianca non la voglio *butta via* Ling non ha sicuramente mangiato tutta la torta, il resto l’ho mangiata io, ce la siamo divisa, quindi non è del tutto un porco. Un quasi porco, ecco. Perché hai ragione tu, secondo me Ling ha manomesso la serratura dello sgabuzzino, poi ha aspettato il momento giusto, ha preso la scusa della torta (che ha dovuto mangiare per forza, povero ciccio, così aveva l’alibi per Lan Fan), e poi si è approfittato della pulzella!! Tutto chiaro.

Lan Fan in tutto ciò si fa gli stessi film mentali della tua mami… uhm, strano! Si vede che lei mi somiglia più del previsto! Lo devo dire alla sensei *fugge*

Per la signora Foo indagheremo… Non si sa mai. Secondo me lui e il vecchio Hawkeye si scambiavano romanzi rosa!! C’era uno scambio di merce Xing-Amestris. Vabbè, spero che quest’altro capitolo ti sia piaciuto di più. Ciao X3

 

elyxyz: a me questi due piacciono *-* sono dolci soprattutto da bimbi, non hanno un passato orribile come tutti i personaggi di Amestris, almeno XD Il bacetto c’è stato, ma proprio un secondo e forse non si è nemmeno capito >_< Comunque grazie mille per i complimenti per le classificazioni! ^^ A presto (:

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Lot ***


SPOILER sulla fine del manga.

Dedicato ad Elisa, come tutto il resto della raccolta <3
Ti piace l’angst? Volevi che scrivessi su questa canzone? E ora leggi ^_^





Lot
High as outer space, I never
Thought you'd slip away
I guess I was just a little too late
[Salendo in alto come lo spazio cosmico, non ho
Mai pensato che saresti scivolata via
Suppongo che io fossi solo un po’ troppo in ritardo]


Il caldo era insopportabile.
Le estati di Xing erano tutte piuttosto assolate, ma quell’anno c’era qualcosa che rendeva Ling insofferente. Forse c’entrava la sua carica di imperatore, o i numerosi doveri verso il suo popolo, o gli obblighi a cui non poteva sottrarsi. Quella mancanza di libertà lo faceva respirare a malapena, a volte, e durante la notte non riusciva a fare a meno di rimanere sveglio a pensare. Finalmente solo.
Ricordava quando era un bambino, e passava quelle stesse notti estive a sgattaiolare fuori dal palazzo per qualche avventura misteriosa. Ricordava i grandi occhi incerti di Lan Fan, la sua ferma volontà di seguirlo, e quel piccolo sorriso che le nasceva sulle labbra al loro ritorno, quasi all’alba. Ricordava anche le strigliate di Foo, soprattutto quelle, quando si accorgeva della fuga. Ma Ling aveva sempre avuto un tempismo perfetto, e la maggior parte delle volte riusciva a cavarsela.
Ricordava quando era un ragazzino, e divideva il suo letto con la sua fidata guardia del corpo. Lan Fan non aveva mai accettato quell’innocente invito, si limitava a sedersi compostamente al centro del materasso morbido, lasciava che Ling poggiasse la testa sulle sue ginocchia, e aspettava. “Canta”, le sussurrava, e la voce di lei risuonava un po’ timida in quel silenzio. Gli aveva detto che non conosceva molte canzoni, la prima volta, e che non era molto brava, ma il principe aveva voluto ascoltare la sua ninnananna per tutta la notte. Gli piaceva la sua voce, non aveva molte occasioni di ascoltarla. Gli piaceva, Lan Fan.
Ogni tanto, in quelle notti afose, la ragazza indugiava sui suoi capelli, passando con le dita tra le ciocche, cullandolo con quelle carezze un po’ impacciate. Non si era mai stancata di ripetere la stessa canzone per tutto quel tempo. Mai.
Lan Fan non era una sognatrice, i suoi concreti sensi di ninja glielo impedivano, eppure, dopo quel viaggio ad ovest che tanto le aveva fatto perdere, aveva ritrovato un sentimento dentro il suo cuore a cui non era riuscita ad opporsi. Essere la preferita del futuro imperatore le dava una sicurezza nella sua femminilità che non pensava di avere. Per questo, quando si rese conto che il cuore Ling era rivolto solo a quel futuro luminoso che lo attendeva, che il suo sguardo era proiettato in avanti con quegli occhi pieni di speranza e fermezza, colmi di quell’amore verso il suo popolo con cui con guardava mai lei, vide le sue illusioni disperdersi come i denti di leone che volano nel cielo estivo. Leggeri, lenti, e malinconici.
Il sogno del principe era realizzato, non c’era più tempo per sgattaiolare fuori dal palazzo, per ascoltare deboli ninnananne al chiaro di luna, non c’era più tempo per lei. Glielo aveva detto con un sorriso aperto, che ora aveva cosa importanti a cui pensare. Ling non se ne era reso conto, troppo preso com’era dal suo presente. Non si era reso conto che trattare Lan Fan come sempre non bastava più, non a lei. E quando aveva finalmente capito che preferiva colmare il vuoto al suo fianco con la presenza rassicurante della ragazza, piuttosto che avere la concreta sicurezza della guardia del corpo dietro le sue spalle, era arrivato in ritardo. Lan Fan si era ritratta silenziosamente nella sicurezza del suo freddo ruolo, accettando il suo destino. Aveva messo via quei sentimenti ustionanti per lui, poco alla volta, fin quando il loro ieri non era finito. Il loro passato non esisteva più.
Le notti di quell’estate erano particolarmente insopportabili.
Ling si rigirava nel suo grande letto, calciava via i cuscini, stringeva le lenzuola fresche, ma quella timida ninnananna appena sussurrata continuava a riecheggiare nella sua mente. Ossessionante.
Eppure, qualcosa era diverso, le note, la profondità della voce, il ritmo… Era questo il suo destino: ricordare solo una copia venuta male della perfezione che gli era sfuggita dalle mani.
Il suo sogno era realizzato, loro due erano stati il più in alto possibile, insieme, mano nella mano, fino a quando quella di Lan Fan gli era scivolata e lui non aveva fatto in tempo a riprenderla. E Ling ci aveva provato, con tutto il suo cuore, ingannando quel tempo che scorreva veloce.
Solo che ormai era un po’ troppo in ritardo.



Just a little too late
[Solo un po’ troppo in ritardo]
The crow and the butterfly – Shinedown





Note: sono secoli che non aggiorno questa raccolta e mi ripresento con un capitolo spoiler, vagamente triste e pure mezzo OOC. Mi faccio i complimenti da sola ._. Ma finalmente Lot (destino) vede la luceeeee! 
Ci tengo a citare le due fanfic che mi hanno fatto riflettere mentre pensavo a questo capitolo. Il capitolo 17 di Thirty, di Lely1441, che ha la stessa canzone di base – perché ovviamente è stata Lely a passarmela XD – e la mini-longfic di Claa, Burn, skin, burn. Non lo sa, ma è stata proprio lei a sbloccarmi, e  visto che non trovavo un finale decente per il royai (e per il lingfan) – o meglio, non volevo trovarlo – è arrivata lei e la sua fanfic. E sì, a volte il lieto fine manca e bisogna farsene una ragione. Roy è un idiota e Ling è soltanto tonto, ma non cambia il fatto che Riza e Lan Fan sono più forti e vanno avanti (forse).


Grazie mille a chi – mio Dio, quasi un anno fa! come vola il tempo… – ha commentato lo scorso capitolo: ely (devo ancora trovare il tempo di scriverti dopo Lucca!! *-*), Lely (Merci beaucoup pour les leçons nocturnes que tu m’as donnée. Continuo a non sapere una mazza di francese, tantomeno scriverlo, ma tanto non è servito a nulla XD *ride per non piangere* ), Hachi, Katia e Jules <3
La conclusione di FMA mi ha distrutto XD penso sia stato così anche per le altre fan di altri pair, ma mi auguro che questo blocco di mesi che ho avuto sia concluso, così posso tornare a scrivere scemenze un po’ in giro per EFP.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Love ***


Alla mia dolce Elisa,
con l’augurio che questa giornata - e questa vita - passi in modo eccezionale, proprio come la persona che sei <3
Buon Compleanno
 
 
 
Love
 
Se c’era una cosa che Lan Fan era veramente abituata a fare, era arrossire.
Lo faceva da sempre, per qualsiasi cosa, ogni suo importante ricordo era associato a quella sensazione di calore sulle guance.
Una volta, mentre lucidava un pugnale, era arrivata alla conclusione che la timidezza non aveva mai impedito a nessuno di essere un ottimo ninja, così aveva optato per una maschera sul viso, e il problema si era risolto.
O almeno fino a quel momento.
Momento in cui la vita le era cambiata in un attimo appena. Il secondo prima scorreva tutto allo stesso modo, e quello dopo era tutto diverso. Veloce come un battito di ciglia, come i suoi riflessi, come arrossire.
Sotto quel piccolo gazebo circolare, quel pomeriggio, Lan Fan stava godendo di un attimo di pace, del calore di quella primavera appena agli inizi, dei giochi delle piccole anatre nel fiumiciattolo che scorreva lì accanto. Quel grande parco dietro il campo di allenamento le era sempre piaciuto, e spesso attendeva lì suo nonno.
Quel giorno non c’era proprio niente di diverso, né Foo che le aveva rimproverato ancora di passare troppo tempo ad allenarsi e troppo poco ad imparare ad acconciarsi i capelli, né la sua insicurezza nelle faccende di quel tipo.
Oh, insomma, si era ripetuta almeno cento volte, erano solo biscotti! Biscotti preparati per Foo, per evitare l’ennesima ramanzina. Biscotti al cioccolato quasi del tutto carbonizzati.
E Ling era noto per mangiare qualsiasi cosa disponibile sull’intero pianeta, quindi non doveva poi stupirsi così tanto quando era improvvisamente sbucato, lui e il suo sorriso enorme, dal tetto del gazebo, prendendola di sorpresa. E non doveva stupirsi nemmeno dopo che il ragazzo aveva sbadigliato, si era seduto per terra accanto a lei poggiando stancamente il viso su una mano, e l’aveva guardata.
Non c’era proprio niente di diverso dal solito.
E lei voleva buttarli via, davvero, ma una volta che il suo principe aveva visto quei maledetti biscotti non aveva voluto sentire ragioni, e li aveva mangiati. Tutti.
Lan Fan era abituata ad arrossire, da sempre.
Il ricordo di quel pomeriggio però lo avrebbe associato a qualcosa di diverso, a qualcosa di caldo, senza disagio, senza imbarazzo, a qualcosa simile a un sentimento che per un secondo era diventato limpido, e che solo anni più tardi avrebbe imparato a chiamare con il suo vero nome.
Era durato solo un attimo, come un battito di ciglia, come i suoi riflessi da ninja, come il sorriso vero di Ling.
 
 
 
 



 
Nota: io credo che Foo sia estremamente fiero di sua nipote e di sicuro si fida ciecamente di lei, tanto da affidarle la protezione del principe. Ma ho pensato che magari, a volte, proprio per il bene che vuole a Lan Fan, l'abbia vista semplicemente come una ragazza, e abbia desiderato per lei una vita "normale". O almeno senza pericoli. Quando Lan Fan perde il braccio e Foo ringrazia il dottor Knox per aver salvato la vita a sua nipote, beh, mi sono commossa, perché in quel momento lei era solo sua nipote e nient'altro, il mondo dei ninja non esisteva più, e c'era solo l'enorme affetto per lei. Quindi chissà, magari Foo ci teneva che lei non dimenticasse ciò che era - una donna. 
 
 
 
  
 
Risposte ai commenti:
Ciccina: partendo dal presupposto che manco mi ricordo cosa ho scritto nello scorso capitolo… grazie del commento, ciao! XDDDD No vabbè, famo 'na cosa più sensata. Non ti ho fatto aspettare un anno per il prossimo capitolo, solo 4 mesi! Sono o non sono la mami migliore del mondo? ^_^ *ha Lust scritta da un anno preciso e ancora non si degna di postarla*
Ling è un uomo, ovvero non capisce cosa siano i sentimenti, è un bambinone e lo rimarrà per sempre, ma non per questo non può rimediare ai danni che fa. Io sono strasicura che riconquisterà Lan Fan <3 Come on, è Lan Fan! Non l’ha mai persa davvero! E sì, quella canzone era proprio terribile ._. chissà dove cavolo è finita… devo averla messa in qualche cartella nascosta. Mah… L’importante è che quella cosa ti sia piaciuta, io non me la ricordo e non mi va di rileggerla. Quindi grazie <3 Mi dispiace essere riuscita a scriverti solo questa misera cosa reciclata, ma non è un buon periodo XD Tenterò di rifarmi ._. E ancora tanti tanti auguri <3
 
 
Setsuka: ciao! Non mi aspettavo proprio che leggessi tutta la raccolta! Lo so che il pair ti piace e sono contenta che hai apprezzato questi mini capitoli davvero senza pretesa, sono solo delle sciocchezze che mi vengono in mente e scrivo (una volta ogni vent’anni, visti i mesi che passano da un aggiornamento all’altro XD). Se vuoi provarci anche tu ne sarei felice!! L’idea di base era proprio quella di stuzzicare l’ispirazione della gente e avere tanto LingFan in più <3
Comunque ti ringrazio davvero per tutti quei commenti e soprattutto per la sincerità che ho apprezzato tantissimo, hai ragione, a volte tendo un po’ troppo a lasciarmi andare alle sdolcinatezze e rischio di perdere la visione dei personaggi, soprattutto Lan Fan che ammiro tanto per il suo carattere, lei che è soltanto una ragazzina e che invece affronta tutto con estrema forza e risolutezza.
La fine del manga non mi è piaciuta, cioè, mi è piaciuta come conclusione per gli Elric che hanno riavuto quello che cercavano, ma l’Arakawa ha lasciato troppo in secondo piano tutti gli altri personaggi, e qualche conferma in più l’avrei davvero gradita. Non a caso, non riesco più a scrivere RoyAi XD E volevo un LingFan più esplicito, o almeno un approfondimento su Xing.
Insomma, grazie ancora di cuore, e spero che l’iniziativa di recensioni a cui partecipavi sia andata bene :3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=390402