Ti scrivo

di Lils97
(/viewuser.php?uid=105902)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Petunia ***
Capitolo 2: *** Piton ***



Capitolo 1
*** Petunia ***


 
Lily,
Sono anni che non pronuncio il tuo nome, forse troppi. Non posso chiederti come stai. Semplicemente non ci sei, non più. Hai deciso di voltare le spalle alla nostra famiglia, hai deciso di voltare le spalle a me, a tua sorella. Hai deciso di fare le valige e andare via così, da un giorno all'altro. Hai deciso di far parte di un mondo che non ci apparteneva. Vi hai preso parte senza di me. Non te lo perdonerò mai. Non ti perdonerò mai per avermi abbandonata, mi hai lasciato indietro e non ti sei mai voltata per valutare se quello che stavi facendo fosse giusto o meno. Non è giusto! Non lo era allora e non lo è adesso. Avresti potuto avere ogni cosa desiderassi qui con noi, potevi andare a scuola e farti degli amici normali, avresti potuto trovarti un fidanzato normale, come il mio. No. Tu eri Lily Evans e non potevi accontentarti di una semplice vita con noi, con me. Hai deciso di seguire un'ideale che ti ha portato lontano da questa casa e lontano da questa terra. Perché tu ora non ci sei più e questo non si può cambiare. Te ne sei andata così, di botto, all'improvviso, senza darmi il tempo di capire quanto fossi cieca. Se tu fossi rimasta, se non avessi preso quel maledettissimo treno, ora saresti qui con me. Vedresti il tuo bambino crescere.
Gli somiglia sai? A lui. Dio solo sa quanto mi faccia male guardarlo. Se fosse stato più simile a te avrei anche potuto fingere di averti di nuovo qui al mio fianco. Invece no, assomiglia "all'altra parte" di te.
Non lo riesco a tollerare.
Però una cosa di te a questo  bambino l'hai data. Non riesco a guardarlo negli occhi, Lily, non riesco senza pensare a te.
Non ti dirò che mi manchi, né che mi dispiace. Dovrebbe dispiacere a te, ovunque tu sia. Hai lasciato questo bambino da solo e solo una madre può capire il sentimento che la lega ad un figlio. Perché tu vi hai rinunciato? Silente ha cercato di darmi una risposta, ha detto "per amore" ma non è questo il vero amore. Come puoi dimostrare amore se non ci sei?! È assurdo.
Non ti perdonerò mai per quello che hai fatto Lily, e vorrei che tu fossi qui per potertelo dire in faccia un'ultima volta.

Angolo autrice:
Ciao a tutti, questo è letteralmente il frutto di una scommessa con un mio amico. Voglio chiarire che l'idea e la realizzazione di questi capitoli sono frutto della mia mente un po' contorta e spero vivamente che vi piaccia l'idea e vorrei sapere se può interessarvi leggere contenuti simili, quindi se vorrete dirmi la vostra opinione a riguardo sappiate che mi farebbe davvero piacere,  Detto questo, grazie di essere arrivati fin qui.
Vi mando un abbraccio (virtuale, visto i tempi che corrono)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Piton ***


Ti è mai capitato di sentirti fuori posto?

No certo che no, come potresti. James Potter. Solo il tuo nome trasuda vittoria, arroganza, irriverenza. Ti basta così poco, un niente, per riuscire dove molti falliscono: sorridi e ti sorridono, parli e ti ascoltano, sbagli e ti perdonano.

IO non sono mai stato ascoltato. Nessuno mi ha mai sorriso. Non sono mai stato perdonato.

Ti basta poco. Un niente. Ti basta alzare un dito, o meglio, una falange per ottenere ciò che desideri, lei compresa.

Il come tu sia riuscito a raggirare il suo spirito mi è ignoto, ma so che non la meriti. Non meriti i suoi sguardi, i suoi sorrisi. Appartenevano a me. Ti sei preso anche lei.

Ti sei preso il suo tempo, il suo profumo, il suo sguardo, la sua approvazione. Ti sei preso le sue piccole cose, le sue abitudini.
Il modo in cui si sposta i capelli da una spalla all'altra quando è agitata, il suo arricciare il naso se qualcosa non va secondo i suoi piani. Le sue mani, la sua bocca. Quel piccolissimo neo che ha appena sotto l'occhio destro.

Scommetto che nemmeno le hai notate queste piccole sfumature, scommetto che non ti sei accorto che, quando ride, tende a inclinare il sorriso di lato.
Non puoi averle notate visto che vanno oltre il tuo naso; ed questa la cosa che mi uccide di più, la consapevolezza che non saprai apprezzarla come merita, come io avrei fatto.

Me l'hai strappata dalle mani, Potter. Senza pietà, ma tu non sai cosa sia la pietà. Era mia. MIA. 

Ma tu dopotutto sei James Potter, il campione indiscusso, il malandrino per eccellenza e l'amico più leale. Il tuo nome non viene mai associato a insulti, tutti lo usano con rispetto e riverenza. Tutto ti è dovuto e non cercano di distruggere ciò che hai. Non hai mai dovuto imparare a guardarti le spalle, non devi difenderti, non devi guadagnarti nulla. Ora hai anche lei.

Hai tutto. Io niente.

I tuoi compari direbbero che questo è l'ordine naturale delle cose ma sappiamo entrambi che non è così. Non negarlo. Hai trovato un modo, è diverso. Ma tu trovi sempre un modo, non è così? Lei era diversa con me, li vedo gli sguardi che ti lancia, lo vedo il modo in cui ti sorride. Ti credi tanto forte, tanto potente ma non lo sei, non lo sei mai stato e non lo sarai mai. Potranno anche coprirti di gloria ma questo non cambierà ciò che hai sotto quella maschera. Sei marcio dentro e non potrai nasconderlo per sempre. 

Prima o poi il destino ti tornerà indietro ed io sarò lì per assistere alla tua sconfitta.

 

Angolo Autrice:

Bon, eccoci qua. Il secondo capitolo è concluso. Vi dirò non è stato semplice per me riuscire a mettermi nei panni di questo personaggio.
Vuoi perché sono team Jily da tutta la vita, vuoi perché non mi è mai capitato di provare cose simili per qualcuno; però devo ammettere che è stato interessante.
Severus è un personaggio che mi affascina molto e l'unica cosa che spero è di avergli reso giustizia almeno un po'.

Detto questo, fatemi sapere cosa ne pensate ^^

Vi abbraccio, Lils <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3903542