Innamorati mediocri

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tu, e tu soltanto ***
Capitolo 2: *** Calamite ***



Capitolo 1
*** Tu, e tu soltanto ***


Innamorati mediocri



#1. Tu, e tu soltanto



Lontano. È così che Mr. Knightley si è sempre sentito accanto ad Emma.
Che sciocca contraddizione, constata in silenzio. Tanto vicino a lei da considerarsi uno dei suoi più cari amici, quanto distante da non sapere più cosa le passi per la testa. E – ad essere onesto – non sa nemmeno cosa passi nella sua di testa, di certo non dopo quel ballo. Eppure, mentre corre da lei sotto un cielo spoglio di stelle, in mezzo ad una calca di pensieri sconclusionati, una certezza la trova: l'amore che prova per Emma è appena sbocciato e, ne è sicuro, vivrà in eterno.


N O T E di A Y U
L'altro ieri ho visto il film di Emma e, dopo aver anche iniziato a leggere il libro, oggi ho deciso di iniziare una raccolta. Tutto normale, no?
A parte gli scherzi ma, quali scherzi?, ci tenevo – da tempo, ormai – a cominciare qualcosa che mi facesse uscire dalla mia comfort zone e, siccome scrivo sempre roba angst, questa volta volevo dedicarmi a delle drabble solo romantiche e dolci, sperando di rendere giustizia ad Emma e Mr. Knightley, sopratutto a quest'ultimo. In merito a Mr. Knightley, il titolo si ispira, appunto, ad una frase che dice nel film e, siccome le drabble parleranno di due persone che si amano, mi sembrava adatto e “comico” al contempo. Spero possiate apprezzarlo!
E niente, grazie di essere passati di qua, come sempre.

ayu

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Calamite ***


Innamorati mediocri




#2. Calamite



Gli occhi di Mr. Knightley sono gioielli incastonati in un viso perfetto e specchio d'un anima a cui Emma difficilmente sa resistere. Più di una volta, infatti, s'è ritrovata a perdersi in essi. Come in quel momento, dove il resto sembra essere nulla a confronto.
L'ambiente circostante diventa spazio vuoto: esistono solo lei e George – e il cuore pulsante nel suo petto, che sembra dover esplodere da un momento all'altro. Emma distoglie lo sguardo per prima, alla ricerca di una risposta a tutte quelle emozioni. Una risposta che spera non combaci con il concetto di amore; perché lei non si sposerà mai, giusto?

{ 104 parole. }



N O T E di A Y U
Chi lo avrebbe mai detto che la seconda drabble sarebbe arrivata così in fretta? Già nemmeno io. Ma, amando questi due così tanto – e avendo quasi finito il libro – non potevo non scrivere ancora su di loro, quindi spero che questa piccola storia possa esservi piaciuta tanto quanto la precedente.
A presto, spero!

ayu

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3906701