Days gone by

di Himeko _
(/viewuser.php?uid=214895)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Psithurism ***
Capitolo 2: *** Wenjimpat ***
Capitolo 3: *** Backpfeifengesicht ***



Capitolo 1
*** Psithurism ***



DAYS GONE BY

 
I
 
psithurism;
il fruscio delle foglie mosse dal vento.



Immerso nei suoi pensieri, James passeggia lungo il sentiero che conduce al Lago Nero rimuginando sulle possibili strategie da adoperare durante l’imminente partita contro Tassorosso, beandosi del soave fruscio delle foglie prodotto dalla tiepida brezza che sembra preannunciare l’arrivo della primavera. Espirando volge lo sguardo sulla riva scorgendo una famigliare figura femminile. Senza celare il sorriso le si avvicina cauto, ma prima che possa chiamarla, il vento soffia nuovamente giocando con alcune ciocche sfuggite all’intreccio, trasformandole in sottili filamenti vermigli. Con il fiato mozzato, il ronzio delle fronde in sottofondo a dettare i secondi che trascorrono, s’incanta; la partita di Quidditch ormai un lontano ricordo.

 
[105 parole]




 

Note; wikihow: come scrivere delle note sensate uhm, a quanto pare il disagio è sempre con me; salve. Pubblicare questa drabble, questa raccolta, è – onestamente – un azzardo dettato dall’insolito formicolio alle mani dopo un anno (e passa) in cui non ho scritto praticamente nulla. Pubblicare su questo fandom, poi, mi ha sempre intimorita. Tuttavia, quando mi sono trovata dinnanzi a questa challenge è scattata una piccolissima scintilla d’ispirazione e mi son detta; perché non provarci? Ed eccomi qua, sperando quasi di passare inosservata, ben consapevole del mio arrugginimento. Così come sono consapevole di non avere valorizzato appieno il prompt. Non sono solita scrivere al presente, ma per qualche strano motivo non riuscivo a scrivere la drabble usando il passato remoto, inoltre non credo proseguirò la raccolta seguendo un preciso ordine cronologico. A presto, Himeko

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Wenjimpat ***



DAYS GONE BY

 
II
 
wenjimpat;
dormire nudi.



I soffici sospiri si fondono nel silenzio della stanza in penombra illuminata dai raggi lunari che filtrano attraverso la sottile tenda, mentre le dita affusolate tracciano immaginari disegni concentrici sul fianco della compagna, accoccolata contro il suo corpo nudo, le liquefatte iridi smeraldo a fissarlo dolcemente. Sorridendo posa un casto bacio fra i capelli vermigli che, cosparsi sul cuscino, creano un disordinato intreccio di fili. Socchiude gli occhi avvertendo la moglie stringersi maggiormente a lui e, lasciandosi cullare dal lieve respiro che si scontra contro il collo, le carezza distrattamente la schiena attendendo l’arrivo di Morfeo.

 
[96 parole]



 
 
Note; buonasera. Ad essere sincera non sapevo, e tutt’ora non so, se pubblicare o meno la drabble — tra l’altro pronta da nove giorni. L’ho letta, riletta, stravolta un pochino, letta nuovamente, ma il risultato continua a non convincermi appieno. Non che poi la mia altissima direi piuttosto inesistente autostima di me stessa aiuti. Grazie a chiunque passerà di qua. Himeko

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Backpfeifengesicht ***



DAYS GONE BY

 
III
 
backpfeifengesicht;
una persona la cui faccia sembra avere bisogno di essere presa a pugni o a schiaffi.



Uno sbuffo irato le sfugge dalle labbra strette in una smorfia tirata, mentre scocca un’occhiata d’ammonimento al Cercatore dei Grifondoro che, accomodatosi al suo stesso tavolo nella biblioteca semivuota, non perde occasione per stuzzicare il suo compagno di studi. All’ennesimo «Mocciosus» bisbigliato, Lily solleva lo sguardo trovandosi dinnanzi il beffardo ed alquanto irritante sorriso del moro.
Le dita fremono impazienti verso la bacchetta, pronte a ghermirla ed affatturarlo, ma l’acquiescenza con cui l’amico pare lasciarsi scivolare addosso le parole di Potter la fermano. Espira pesantemente e, stringendo i pugni contro il tessuto della divisa, cerca di ritrovare la calma; non vuole causare un’ulteriore perdita di posizione nella classifica delle Case.


 
[110 parole]



 
 
Note dell’autrice; onestamente non credo che Severus, in una situazione del genere, sarebbe rimasto con le mani in mano ad incassare gli “insulti”, tuttavia credo che in compagnia di Lily ci avrebbe pensato ben più di due volte prima di rispondere alle provocazioni di James. E basandomi proprio su queste supposizioni ho scritto questa drabble, prendendomi anche una sorta di libertà di fanwriter mancata (?); l’espressione beffarda di Potter non fa venir voglia di prenderlo a pugni, quanto più di affatturarlo. Spero la drabble vi sia piaciuta e ringrazio tutte le persone che stanno leggendo/seguendo la raccolta.
Himeko

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3900928