Corrispondenza 2.0

di Sweet Honey
(/viewuser.php?uid=112944)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6 ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7 ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8 ***
Capitolo 9: *** Capitolo 9 ***
Capitolo 10: *** Capitolo 10 ***
Capitolo 11: *** Capitolo 11 ***
Capitolo 12: *** Capitolo 12 ***
Capitolo 13: *** Capitolo 13 ***
Capitolo 14: *** Capitolo 14 ***
Capitolo 15: *** Capitolo 15 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


Angolo autrice: Corrispondenza 2.0 che significa?
Ve lo spiego subito. Nel lontano 2011 iniziai a scrivere "Corrispondenza", e poi come spesso capita non ebbi più lo stimolo di scrivere e la interruppi. Recentemente mi è capitato di rileggere i vecchi capitoli che avevo pubblicato e a parte alcune incoerenze e una scrittura un po' troppo infantile (avevo 13 anni all'epoca) l'idea era buona e non tutto il materiale era da buttare. Quindi con la complicità della quarantena mi sono data da fare e ho riscritto tutto basandomi sul materiale vecchio e apportando delle modifiche. Chi volesse farsi due risate può trovare l'originale "Corrispondenza" tra le mie storie. Detto questo Buona lettura! 



Capitolo 1 

2:26 pm Forks 13 Ottobre 2018 
Da:Isabella Swan
A:Edward Cullen
Oggetto: Ciao!

Ciao!

Sono Isabella Swan (per gli amici Bella) ho diciassette anni e vivo a Forks, una cittadina sperduta nello stato di Washington. Sono al penultimo anno  e quest'anno il nostro istituto ha aderito ad un progetto di corrispondenza con altre scuole e mi sono detta "perché no?".
La segretaria mi ha dato diversi indirizzi di studenti alla ricerca di amici di penna, e ho scelto te perché ho letto che vivi a New York, città che adoro nonostante non ci sia mai stata!
Vivo a Forks insieme a mio padre Charlie Swan che è il capo della polizia e al mio fratello orso Emmett. I miei genitori sono divorziati, mia madre Reneé vive in Arizona insieme al suo secondo marito: la vado a trovare tutte le estati, per fare il rifornimento di vitamina D, dal momento che qui a Forks piove in media trecentoventuno giorni l'anno!
Mi piace la musica e leggo un sacco di libri ( in particolare i classici), e adoro la moda per me ogni scusa è buona per andare a fare shopping insieme alle mie amiche Jessica e Angela! 
Un'altra delle mie passioni è Jake il mio ragazzo,  stiamo insieme da quasi due mesi ma ci conosciamo da quando eravamo bambini. Dio quanto mi piace!
Spero mi risponderai presto, un bacio!



7:12 p.m New York 
Da: Edward Cullen 
A: Isabella Swan 

Oggetto: Piacere di conoscerti Bella!

Carissima Bella (se posso già chiamarti così),
sono contento che tu mi abbia scritto, era un po' di tempo che avevo lasciato il mio indirizzo alla  scuola aspettando senza
ricevere un riscontro... finché non sei arrivata tu! 
Ho diciotto anni e come già sai vivo a New York ( ti posso
confermare  che è una città meravigliosa, forse un po' troppo caotica a volte!). Mio padre Carlisle è un chirurgo mentre mia madre Esme è un architetto, e ho una sorella di nome Alice che è un anno più piccola di me. Oltre alla scuola lavoro part-time come modello (non mi entusiasma particolarmente, ma almeno mi permette di non gravare sulle spalle dei miei). Che genere di musica ti piace? Risulterà strano ma sono un patito della musica classica, e mi piace suonare e comporre al pianoforte e sto programmando di partecipare alla maratona di New York, sono molto veloce nella corsa.
Adesso ti saluto che sto uscendo insieme a Jasper il mio migliore. Ci sentiamo presto Bella!









 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Capitolo 2 

 

6.20 a.m Forks, 30 Ottobre 2018

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen 

Oggetto: Il grande giorno!

 

Ciao Edward,

Immagino che ti chiederai che ci faccio già sveglia di sabato mattina (da te sono ancora le tre) ma sono troppo emozionata per dormire oggi sono tre mesi che sto insieme a Jake!

Lo so, è infantile festeggiare un traguardo così piccolo ma questa è la mia prima storia seria e credo che mi sto innamorando di lui. Stasera per festeggiare andremo a cena a Port Angeles e non vedo l’ora!

Ma adesso basta parlare di Jake, mi rendo conto che ogni volta che ti scrivo lo nomino almeno una volta o due.

Ieri ho finalmente  conosciuto Rosalie la nuova ragazza di Emmett: hai capito l’orso! È bellissima e anche se un po’ timida già mi piace.

Ti ringrazio di avermi inviato la tua playlist, la sto ascoltando in questo momento. Devo dire che è molto eclettica, ma ciò non significa che la mia sia banale!

Hai iniziato a leggere Fahrenheit 451? Fammi sapere che cosa ne pensi!

A dopo!

 

 

6:49 a.m New York 30 Ottobre 2018 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: il sabato non si dorme i

 

Buongiorno Bella,

Anche io stamattina mi sono svegliato presto ma non certo per il tuo stesso motivo: sono appena tornato dalla corsa mattiniera, un’abitudine che ormai ho consolidato.

Port Angeles? Ma non sta ad un’ora d’auto da Forks? Perché così lontano? 

Sono contento che la mia playlist ti piaccia, e se posso darti un consiglio mettila stasera in auto durante il tragitto: se dovessi mettere la tua il povero Jake potrebbe decidere buttarsi fuori dalla macchina! Non dico che non mi piacciano i tuoi gusti musicali, ma li trovo scontati tutto qua.

In fatto di libri te la cavi molto meglio: sto già a metà libro e devo dire che è stata una bella scoperta, anche se da una fan dei classici mi sarei aspettato un romanzo della Austen invece di uno di fantascienza ( non fraintendermi, per me va benissimo così)

Divertiti stasera!

 

 

10:53 a.m  Forks 30 Ottobre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen

Oggetto: Corsa di sabato mattina???

 

Sul serio? Il sabato mattina ti svegli presto per andare a correre? Pazzo! 

Andiamo a cena a Port Angeles poiché è un po’ più pittoresca rispetto a Forks ( il dramma di vivere in una piccola città di provincia)

E tu pensi che Jake non si butterebbe dalla macchina con la sfilza di brani di Debussy? A me non dispiace, ma sai com’è siamo nel XXI 

non tutti i diciottenni hanno la musica classica nella playlist.

Sono contenta che Fahrenheit 451 ti piaccia, se ti avessi consigliato il mio classico preferito ti avrei decisamente proposto “Cime Tempestose”, ma  in base a quello che ho imparato sui tuoi gusti ho preferito consigliarti qualcosa di più adatto a te.

 

9:15 a.m New York 30 Ottobre 2018 

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto:  Cime Tempestose???

 

Non sai cosa ti perdi, non hai idea della scarica di energia che ti da la corsa.

Fidati se è un ragazzo intelligente saprà apprezzare Debussy XXI secolo o meno.

A quanto pare sei una brava osservatrice, un giorno mi spiegherai cosa ci trovi in una storia così contorta come quella di “Cime Tempestose”

 

12:33 a.m Forks 30 Ottobre 2018

 

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen 

Oggetto: Beata ignoranza

 

No non so cosa mi perdo e preferisco  non saperlo. Purtroppo la natura non è stata molto clemente e non mi ha dato un buon senso dell’equilibrio: inciamperei a tutto spiano!

Beh mi piace appunto perché è contorta, perché i protagonisti non hanno pregi se non il loro amore.

 

 

8:04 a.m New York 31 Ottobre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: Insomma???

 

Bella come è andata ieri sera con il tuo Jake? voglio i dettagli!!!!

 

 

8:15 a.m New York 31 Ottobre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: Scusami 

 

Bella scusami, ma non ero io a scrivere ma quel nano malefico di mia sorella Alice. Le ho parlato di te e visto che non si sa fare gli affaracci suoi quando sa che ti sto per scrivere si mette seduta vicino a me. Mi sono allontanato un attimo per andare a prendere qualcosa da mangiare e si è impossessata del computer, comunque spero che ti sia divertita, quando vuoi scrivimi.

 

 

6.02 p.m New York 1 Novembre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: Sparita

 

Bella ma che fine hai fatto?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


 

Angolo autrice: Ciao a tutti! visto che oggi sono in vena creativa e ho del tempo libero vi lascio subito il terzo capitolo per non lasciarvi troppo in sospeso 

 

rapunzel82: grazie mille per la recensione sono felice che la storia ti piaccia ❤️ Sì diciamo che scrivo da sempre anche se non ero particolarmente brava però e rileggendo i miei vecchi lavori mi sono resa conto che nonostante la mia scrittura non fosse entusiasmante, le idee erano buone e ho deciso di riesumarle e dargli una nuova vita 

 

Buona lettura e fatemi sapere che cosa ne pensate: la vostra opinione conta!

 

Capitolo 3

 

10:51 a.m New York, 02 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: Sparita

 

Ei Bella, ti prego rispondimi,questo silenzio mi opprime.

Sono due giorni che controllo ossessivamente la casella di posta in attesa di una tua mail. Jazz dice che sono paranoico, è solo che anche se ci conosciamo da poco mi piace parlare con te e questa assenza di risposta non è da te. 

Ti ha dato fastidio che Alice avesse letto le nostre mail? Ti chiedo scusa è solo che le ho parlato di te così bene che si è incuriosita, ed io non sono abituato ad avere segreti con lei. Se questo è il problema ti prometto che non succederà più. Anche Alice si scusa.

Aspetto con ansia una tua risposta 

 

3:02 p.m New York 3 Novembre 2018 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: Adesso basta!

 

Isabella Swan, 

sono stanco. Trovo questo atteggiamento infantile, se non ti va più di parlare con me  abbi almeno il coraggio di dirmelo chiaramente. 

Se entro domani non riceverò una tua risposta questa sarà la mia ultima mail.

Detesto gli ultimatum, però sei tu che mi hai portato a questo.

 

11:20 p.m  Forks 3 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen

Oggetto: Scusami

 

Edward scusami,

non era mia intenzione ignorarti, è solo che sono stata qualche giorno a Phoenix da mia madre per tirarmi un po’ su di morale .

Purtroppo le cose con Jacob non sono andate bene e ci siamo lasciati, sentivo il bisogno di staccare la spina tutto qui.

Per quanto riguarda Alice, non sono affatto infastidita anzi, mi fa piacere di essermi ricavata un posticino nella vostra quotidianità.

Spero che tu non sia troppo arrabbiato con me.

 

9:38 p.m New York, 03 Novembre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto:  Cosa è successo?

 

Bella, certo che ti perdono mi dispiace di essere stato così duro non ne avevo idea.

Ero solo preoccupato e...mi mancavi. So che è prematuro ma mi sono affezionato a te e alle tue mail, avevo paura che non ne volessi più sapere di me.

Pensavo che le cose con Jacob andassero bene...cosa è successo? 

Per quello che vale,anche se con 3000 miglia di distanza e con fusi orari diversi,io ci sono.

Alice ti saluta.

 

7:14 a.m Forks 04 Novembre 2018

 

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen 

Oggetto: Grazie 

 

Buongiorno Edward e grazie per le bellissime parole, sei riuscito a farmi iniziare la giornata con il sorriso. Per quanto sia poco tempo che ci conosciamo anche io ci tengo a te, come se per certi versi ti conoscessi da sempre.

Se vogliamo essere gentili io e Jacob ci siamo lasciati perché non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. 

Lui voleva portare la nostra relazione ad un livello successivo (dal punto di vista fisico), aveva persino prenotato una camera d’albergo, ma io non ero pronta , non sono mai stata con nessuno, e avevo paura. Speravo che lui avrebbe capito invece si è arrabbiato e dopo avermi dato della “ragazzina frigida” mi ha piantata in asso. Emmett è dovuto venire a riprendermi a Port Angeles, per tutto il tragitto in macchina non ha fatto altro che insultarlo,mentre io non riuscivo a fare altro se non piangere. Per quanto tutti mi dicano che io abbia ragione, c’è una piccola parte di me che si sente in colpa: forse se fossi stata più coraggiosa le cose non sarebbero andate così. 

Salutami Alice, immagino che quando leggerai questa mail sarà seduta vicino a te.

 

8:29 a.m New York 04 Novembre  2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan 

Oggetto: Cane!

 

Cane,bastardo, idiota, stronzo,figlio di... tutti gli insulti che conosco non gli rendono giustizia. Qualcuno dovrebbe insegnargli un briciolo di educazione non ci si comporta così con delle signore.

Bella non pensare neanche per un attimo che sia colpa tua, se non te la sei sentita è stato giusto così e lui NON AVREBBE DOVUTO reagire in questa maniera. Ti ha lasciata da sola a Port Angeles senza riportarti a casa, tremo al solo pensiero di cosa ti sarebbe potuto succedere: per fortuna che c’era tuo fratello.

Adesso ti racconto una storia: Alice è fidanzata da tre anni con Jasper il mio migliore amico (pensa che seccatura quando stiamo tutti insieme), eppure prima di fare l’amore con lei ha aspettato un anno e mezzo finché lei non si è sentita pronta (non che avesse molte alternative, in caso contrario gli avrei staccato la testa a morsi). Quello che sto cercando di dirti è che ognuno ha i propri tempi è il tutto sta nel trovare la persona in grado di comprendere e darti la giusta sicurezza.

Evidentemente Jacob non lo era, ma sono sicuro che prima o poi la troverai.

No, Alice non sta con me è andata a lezione, ma sono sicuro che quando le dirò che hai mandato una nuova mail, mi tartasserà di domande.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


Capitolo 4

 

2:22 a.m Forks 10 Novembre 2018

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen 

Oggetto: Sei la mia salvezza 

 

Ciao Edward,

Volevo ringraziarti ancora per avermi aiutato a studiare biologia tramite telefono. Sei un ottimo insegnante e forse il tuo aiuto riuscirà a farmi guadagnare un voto decente. Inoltre è stato bello sentire la tua voce e anche quella di Alice, sul serio adoro tua sorella. Mi rendo conto che con il fuso orario che ci divide ti ho bloccato tutto il pomeriggio in casa, e per questo mi dispiace. Grazie sul serio, domani ti farò sapere come è andato il compito 

 

11:49 p.m  New York 9 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Per così poco

 

Bella, sul serio basta ringraziamenti, ti sdebiterai aiutandomi con il saggio di letteratura, e inoltre è stato bello anche per me sentire la tua voce.

Per esperienza posso dirti che oltre allo studio servono anche almeno 8 ore di sonno... a Forks non sono le 3 del mattino?

 

3:05 a.m Forks 10 Novembre 2018

 

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:  Nottambula

 

Anche tu sei ancora sveglio! 

Hai ragione è solo che non riesco a dormire da quando...beh sai da quando. 

Jake non si è fatto più sentire, e ogni cosa qui mi fa pensare a lui.... a quanto pare la mia fuga a Phoenix non è servita a niente.

 

 

12:13 a.m New York 10 Novembre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Proposta 

 

Osservazione interessante se non fosse che:

   1.  qui è passata da poco la mezzanotte
   2. domani non ho un test in una materia in cui non sono mai andato molto bene 

Mi dispiace che tu perda il sonno per quel cagnaccio, vorrei poter fare qualcosa. 

Se hai bisogno di una nuova fuga ho una proposta per te:che ne pensi di venirmi a trovare il prossimo week-end ?

Hai sempre detto  di voler vedere New York, e perché non approfittarne adesso che hai un amico di penna con una stanza per gli ospiti disponibile ? 

So che è un po’ affrettato ma sarà divertente vedersi dal vivo, e di sicuro un po’ di svago è quello che ti serve. Pensaci e fammi sapere.

 

3:31 a.m Forks 10 Novembre 2018

 

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:  New York? Perché no?

 

Mi piacerebbe moltissimo venire a New York, incontrare te, conoscere Alice...sul serio perché no?

Dovrei  parlarne con mio padre ( il fatto che vada a dall’altra parte del Paese per conoscere il mio misterioso amico di penna e che dormirò a casa del suddetto potrebbe infastidirlo), domani ti farò sapere.

Adesso ti saluto che provo a dormire per almeno un paio d’ore. 

Buonanotte Edward 

 

 

14:49 Forks 10 Novembre 2018

 

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Complicazioni 

 

Ciao Edward,

Il test di biologia è andato bene, la prossima settimana usciranno i risultati. 

Ho pensato a New York e non credo che sia una buona idea al momento. Non perché non voglia, solo che al momento non ho molti soldi e i biglietti aerei costano sarà per un’altra volta. 

 

 

13:13 a.m New York 10 Novembre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: nessun oggetto 

 

Bella apri l’allegato 

 

 

4:37 p.m Forks 10 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Oddio 

 

Edward?! Sono i biglietti per questo week-end.Perché l’hai fatto?!Non dovevi sul serio!

 

 

 

1:52 p.m New York 10 Novembre 2018

 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Meno male che c’è Alice 

 

Diciamo che non sono stato io. Alice ne ha parlato con mamma a papà, e quando hanno visto quanto ci tenevamo hanno deciso di acquistarli loro per te (astuto l’elfo).

Quindi adesso l’unico ostacolo che ci rimane è convincere tuo padre.

 

 

6:01  p.m Forks 10 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: NY arrivo!

 

Oddio che figura passerò per la scroccona di turno! Ringrazia tanto i tuoi genitori da parte mia, prometto che gli restituirò tutto fino all’ultimo centesimo. Mio padre non l’ha presa benissimo, ma lo sento che in questo momento sta parlando al telefono con tua madre, e sembra abbastanza sollevato. 

Beh quindi ci vediamo questo venerdì, non vedo l’ora!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5 ***


 

Capitolo 5

 

7:42 p.m New York 18 Novembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Bentornata a Forks

 

Ciao Bella,

Immagino che a quest’ora sarai già arrivata a casa, e volevo essere tra i primi a dirti “Bentornata”

È stato bello conoscerti dal vivo, e la mia famiglia ti adora. 

 

 

10:48 p.m Forks 18 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:  Parliamone 

 

Sono arrivata a casa poco fa, anche io sono stata benissimo, ma Edward possiamo parlare di quello che è successo in aeroporto?

 

 

7:55 p.m New York 18 Novembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto:Scusa

 

Si hai ragione, è stato un errore. Sarà stata la vicinanza negli ultimi due giorni e l’atmosfera dell’aeroporto, non avrei dovuto baciarti. Facciamo finta che non sia mai successo.

 

11:02 p.m Forks 10 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:  Confusa 

 

Edward sinceramente non capisco. Mi inviti a passare il week-end da te,appena arrivo sei  entusiasta e mi ricopri di attenzioni. Conosco la tua famiglia ( Esme e Carlisle sono fantastici ,e tua sorella è un amore), e mi porti in giro per New York. Per il mio ritorno a Forks, insisti per riaccompagnarmi all’aeroporto da solo, e mi saluti con un bacio degno di una scena di un film. E ora mi dici che è stato un errore: perdonami, ma sono un po’ confusa.

 

08:13 p.m New York 18 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Reazione esagerata 

 

Non so che dirti, la suggestione di conoscerti dal vivo e tutto,inoltre sei una bella ragazza... lo so che sembrano scuse stupide ma ho agito senza pensare. Posso dirti che mi dispiace,e che sarebbe meglio non dare tanto peso a una cosa da niente.

 

 

11:30 p.m Forks 18 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Delusa

 

REAZIONE ESAGERATA? 

Edward non mi conosci bene, ma sono dell’idea che gesti del genere non si fanno alla leggera, e visto che per me quel bacio è stato qualcosa, mi sento presa in giro, tutto qui.

 

 

8:42 p.m New York 18 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Stop

 

Lo so che per te un bacio non è cosa da poco e più di chiederti scusa io non so....che altro dovrei fare? Fustigarmi? Ho sbagliato sì, ma capita a tutti di fare errori.

E poi, sul serio Bella, cosa può aver significato per te? Se quel bacio è stato qualcosa di sicuro era attrazione fisica, cosa che anche io ho provato. Ti sei lasciata da poco con il tuo ragazzo che dicevi di amare...dubito che adesso tu provi qualcosa per me. Viviamo a miglia distanza, ci siamo visti una volta sola, e ci scambiamo giusto qualche mail e telefonata,noi non siamo niente. Quindi non farmi sentire in colpa più di quanto già non mi ci senta per un gesto dato troppo alla leggera.

Sto provando a fare ricorso a tutta la pazienza e alla comprensione di cui sono capace, ma tu non mi aiuti per niente.

 

11:55 p.m Forks 18Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Freud dei miei stivali 

 

Non ho bisogno della tua stupida psicanalisi da quattro soldi per capire che cosa cosa provo! 

Attrazione fisica? Certo,non lo metto in dubbio.

C’è dell’altro? Non lo so, ma di sicuro qualcosa c’è visto che non ho fatto altro che pensarti per l’intera durata de volo.

Ad ogni modo, è una questione con cui dovrò fare i conti da sola...dopotutto “noi non siamo niente”.

 

09:02 p.m New York 18 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Bella...

 

Sai perfettamente che non intendevo dire questo...

 

12:09 a.m Forks 18Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: nessun oggetto

 

No Edward hai ragione. Penso che sarebbe meglio non sentirci più. Addio. E ringrazia ancora la tua famiglia per tutto.

 

E insomma... secondo voi che cosa succederà? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6 ***


 

Capitolo 6

 

2:04 p.m New York 29 Novembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Ramoscello d’ulivo

 

Ciao Bella come stai?

Probabilmente ignorerai questa mail (come hai fatto con  le altre del resto), ma non mi rispondi neanche al telefono quindi non ho alternative se non riprovarci di nuovo qui.

Mi dispiace per le cose che ti ho detto, in particolare per quella frase.

Non è vero che noi non siamo niente. Ho reagito male a quel bacio perché avevo paura che potesse rovinare il nostro rapporto (cosa che ho comunque fatto io con le mie parole). 

Spero che tu possa perdonarmi, perché sinceramente sto impazzendo da quando non parliamo, il che è un ulteriore prova di quanto io ci tenga a te.

A presto, spero 

 

 

06:00 p.m Forks 29 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:  Ricominciamo 

 

Ciao Edward,

Questi giorni sono sparita, avevo bisogno di un po’ di tempo per riflettere.

Una parte di me voleva troncare del tutto, ma l’altra,quella più insistente,sentiva troppo la tua mancanza quindi era solo questione di tempo e mi sarei rifatta viva (volevo solo lasciarti cuocere un altro po’ nel tuo brodo,lo ammetto).

L’amicizia che ho con te è più importante di qualsiasi incomprensione, l’ho capito questi giorni in cui ne sono rimasta senza. 

Quindi va bene, ricominciamo e per quanto possibile lasciamo perdere quello che è successo.

Le cose qui a Forks vanno bene, tra lo studio e le amicizie mi tengo molto impegnata. Tu invece cosa combini? Ed Alice come sta?

 

3:26 p.m New York 29 Novembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Finalmente!

 

Non hai idea di quanto la tua risposta mi abbia reso felice!

Io anche vorrei riuscire a studiare un po’ di più, ma in questo periodo ho un servizio fotografia dietro l’altro e faccio fatica a restare al passo con tutto!

Alice sarà felicissima di sapere che mi hai risposto in questi giorni non faceva che accusarmi con frasi tipo: “per colpa dei tuoi ormoni ho perso la mia amica”, sai il rapporto che si è creato tra voi a volte mi fa sentire un terzo incomodo...

 

18:42 Forks 29 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Alice!

 

A dire il vero un paio di volte mi ha chiamata in questi giorni, sai com’è parlavamo del più e del meno e ogni tanto provava a dirmi che eri sinceramente pentito... probabilmente ti diceva così per farti sentire ancora più in colpa (ci è andata giù pesante con te lo ammetto)

Perdonami se sono indiscreta, ma se ti occupa troppo tempo perché non lasci il lavoro da modello e non ti dedichi solo allo studio? Mi avevi detto che non è un lavoro che vuoi fare a tempo pieno, e alla fine non mi è sembrato che aveste problemi economici...

 

03:58 p.m New York 29 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: per il college 

 

Vi siete sentite in questi giorni e non mi ha detto niente??? Razza di mostriciattolo, appena rientra a casa avrà una bella lezione, e non sarà certo Jazz a fermarmi.

Tranquilla non sei la prima a farmi questa domanda, effettivamente siamo più che benestanti, ma il lavoro mi serve per mettermi da parte i soldi per il college, per quanto mi è possibile non voglio pesare sulle spalle dei miei genitori.

 

7:19 p.m Forks 29 Novembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Meno lavoro più studio!

 

Non essere troppo duro con lei dopotutto sono anche sua amica! 

Comunque è un bellissimo gesto sul serio, ma penso che dovremmo riorganizzare le nostre sessioni di studio se no di questo passo non passerai neanche l’anno! Anche io avevo provato a cercare un lavoro part-time dopo la scuola, ma i miei genitori non ne hanno voluto sapere.Quindi l’unica cosa che mi resta da fare è impegnarmi e sperare in qualche borsa di studio, ma rispetto a te ho ancora un anno di tempo per pensarci!

 

 

4:31 p.m New York 29 Novembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Stop

 

Dubito fortemente di non riuscire a passare l’anno, in certe materie sono molto più forte di te che studi a tempo pieno! Comunque in vista delle vacanze di Natale avrò un po’ più di tempo libero quindi potremmo studiare insieme. Ah, la spensieratezza del terzo anno! Non come me che sto all’ultimo!

Adesso ti saluto che devo fare uno shooting (l’ennesimo!), 

ti scrivo appena finisco, non sparire! 

 

 

 

 

1:51 a.m Forks 2018 9 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Natale a Forks 

 

Ciao Edward!

Scusami se oggi non mi sono fatta sentire, ma sono andata a Port Angeles insieme a Jess e Angela per una sessione di shopping natalizio! 

Come è andato il compito di spagnolo? 

Alla fine  passerò le vacanze natalizie a Forks, niente di entusiasmante visto che Emmett andrà a conoscere la famiglia di Rosalie e i miei amici partiranno tutti in settimana bianca. Saremo solo io e mio padre che fa avanti e indietro dal lavoro. Grande.

Tu invece che programmi hai? 

 

11:02 p.m New York 8 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Creatura notturna

 

Bella inizio a pensare che tu sia un vampiro mi scrivi sempre a notte inoltrata!

Il compito è andato bene grazie alle mie ottime  doti linguistiche (e in minima parte grazie a te).

Non dovevi andare a Phoenix per le vacanze di Natale?

Noi all’inizio avevamo in programma di andare da alcuni parenti in Alaska ma visto che ho ancora alcuni servizi fotografici da fare starò lì solo per un paio di giorni e sarò il primo a rientrare.

 

2:13 a.m Forks 9 Novembre 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Produttività notturna

 

Minima parte? Senza di me saresti stato perso! 

Dovevo andare a Phoenix, ma Phil ha fatto una sorpresa a mia madre passeranno il Natale a Zurigo. (fortuna che non avevo ancora fatto i biglietti per l’Arizona).

Lo sai, ancora faccio fatica a dormire la notte, di conseguenza ho imparato ad usare queste ore per fare ciò che non riesco a fare durante il giorno: i compiti, lo scrub facciale... scriverti!

 

 

11:23 p.m New York 8 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Cattiva abitudine 

 

Hai ragione senza di te sono perso, ma non lo dire a nessuno, ho una reputazione da difendere!

Sono contento che ti sia costruita la tua routine notturna, ma quando sei venuta a New York avevi delle occhiaie piuttosto evidenti, quindi non credo che sia un’abitudine piuttosto salutare. 

Mi farò venire in mente qualcosa per aiutarti a dormire tu intanto spegni il computer, sdraiati e chiudi gli occhi, che domani devi andare a scuola.

Sogni d’oro 

 

 

2:29a.m Forks 9 Novembre 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Buonanotte 

 

Va bene Dottor Cullen, seguirò i suoi ordini e proverò a dormire.

Buonanotte!

P.S  Anche io sono persa senza di te, ma non lo dire in giro!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7 ***


Capitolo 7

 

12:00 p.m Forks 19 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:  Regalo 

 

Ciao Edward! Con estrema fatica sono riuscita a finire tutti i regali di Natale. 

A questo proposito volevo chiederti se potevi ricordarmi  il tuo indirizzo, di modo che possa spedirti il tuo. Mi sembra inutile inviarlo a Juneau, considerando che quando arriverà probabilmente sarai già rientrato a New York.

 

 

9:42 a.m New York 19 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Aspetta

 

Buongiorno Bella, 

Se posso darti un consiglio non ti conviene proprio spedirmelo.

E a questo proposito ti volevo informare che domani mattina ti arriveranno i miei regali.

 

12:55 p.m Forks 19 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto:Regali?!

 

Che intendi? Guarda che ormai il regalo è fatto, non puoi rifiutarlo.

Regali? Me ne hai fatto più di uno?! In teoria non mi avresti dovuto fare niente, sono ancora in debito dei biglietti aerei....

 

10:08 a.m New York 19 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Problemi con il servizio postale

 

Non lo sto rifiutando anzi, non vedo l’ora di averlo tra le mani, solo che durante il periodo natalizio il servizio postale è lento, rischierebbe di perdersi o di arrivare in forte ritardo...ti consiglio di aspettare qualche giorno prima di spedirlo. 

Sì,i regali sono due, ma se può farti stare meglio uno dei due non l’ho pagato neanche un centesimo 

 

01:24 p.m Forks 19 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Cosa c’è sotto?

 

Sai vivo a Forks, non su Marte il servizio postale funziona. Che strano ho appena mandato un messaggio ad Alice per chiederle il vostro indirizzo e anche lei mi ha detto di non spedire niente... mi sto innervosendo,voi due mi state nascondendo qualcosa!

 

10:45 a.m New York 19 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Niente stress a Natale!

 

Bella per una volta lascia perdere e fidati di me! Abbi un po’ di pazienza almeno fino a domani, poi tutto ti sarà più chiaro.

E rilassati, in fondo è Natale!

 

 

02:03 p.m Forks 19 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Frustrante

 

Edward Cullen con questo atteggiamento ti stai guadagnando un posto nella mia lista nera, sai benissimo che odio le sorprese.

 

 

11:34 a.m New York 19 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Domani mi ringrazierai

 

Isabella Swan, sono sicuro che questa ti piacerà. 

 

 

 

13:21 a.m Forks 20 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Odio ammetterlo ma avevi ragione

 

EDWARD! 

È appena rientrato mio padre...con Alice! Era questo il mio regalo?! Oddio grazie,grazie,grazie mi avete salvato il Natale!

 

10:47 a.m New York 20 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Visto?

 

Che ti avevo detto? Quando abbiamo saputo che non eri soddisfatta dei tuoi programmi natalizi abbiamo pensato di inviarti la squadra di rinforzi. Charlie è stato d’accordo fin da subito,si è addirittura offerto di andare a prendere Alice in aeroporto. Non volevo che mi spedissi il regalo perché ci penserà lei a farmelo avere al suo rientro, il 2 Gennaio. A proposito Alice ha anche il mio secondo regalo per te.

 

 

13:59 a.m Forks 20 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Ne bastava uno 

 

 

Sul serio non dovevi farmi due regali, già il primo è più di quanto potessi chiedere!

Alice me l’ha appena dato, sarà dura aspettare di aprirlo fino al giorno di Natale sono troppo curiosa!

Per adesso ti saluto, porto tua sorella a fare un giro dei dintorni di Forks. Ti chiamiamo stasera!

 

 

10:47 a.m New York 20 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: A stasera!

 

Non ti è andata così male,pensa che io aprirò il tuo a Gennaio.

Divertitevi!

Ti ho affidato una delle persone più importanti (e anche la più fastidiosa) della mia vita, abbine cura!

 

 

09:23 a.m Forks 25 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Buon Natale Edward! 

 

Buon Natale!

Come vanno le cose in Alaska?

Ti volevo ringraziare per il regalo! Alice mi ha detto che l’hai composta tu...la adoro!

Salutami Esme e Carlisle

 

08:23 a.m Juneau 25 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Ninna nanna

 

Buon Natale anche a te Bella! (adesso ci divide una sola ora di fuso orario)

A parte il freddo glaciale qui le cose vanno bene.

Domani sera ritornerò a New York, e dopodomani avrò l’ultimo servizio fotografico fino a febbraio.

Sai... l’hai ispirata tu. 

Non sapevo cosa regalarti, poi mi sono ricordato dei tuoi problema d’insonnia, mi sono messo al pianoforte e le note sono uscite da sole. 

L’ho messa su CD di modo che tu possa ascoltarla quando vuoi, spero che questa ninna nanna possa aiutarti a dormire. Dentro la custodia troverai anche una copia dello spartito.

Ti salutano tutti, qui un abbraccio grande!

 

 

09:37 a.m Forks 25 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Grazie 

 

È il gesto più dolce che qualcuno abbia mai fatto per me

Grazie di tutto.

Adesso vado, io ed Alice abbiamo un pranzo natalizio da preparare!

Un bacio !

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8 ***


 

Capitolo 8

 

6:03 p.m New York 27Dicembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Libero!

 

Ho ufficialmente finito gli shooting fotografici di quest’anno! Il prossimo sarà a fine febbraio, il che significa che avrò un po’ di tempo per riprendere fiato.

Voi invece come state? Come procede la vostra convivenza?

Immagino che vi stiate divertendo, perché a parte qualche breve messaggio di Alice, non so molto.

Adesso vado a farmi una doccia, stasera esco con Jazz ed altri amici per festeggiare la mi libertà, buona serata!

 

 

9:40 p.m Forks 27 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Alice il tornado 

 

Ciao Edward! 

Hai ragione in questi giorni non mi sono fatta sentire per niente, ma sono sempre fuori casa con tua sorella.

Alice è un tornado, la adoro! Con lei non c’è mai da annoiarsi, trova sempre qualcosa da fare.

Ieri mi ha trascinata sulla pista di pattinaggio e ho le gambe martoriate per tutte le mie cadute! (Sai bene che il mio senso dell’equilibrio lascia molto a desiderare)

Andava tutto bene fino a oggi pomeriggio. Eravamo andate al centro commerciale, ed a un certo punto mentre stavamo camminando ho visto lui: Jacob.

Stava insieme ai suoi amici, non mi ha salutato ma mi ha lanciato uno sguardo gelido ed io mi sono irrigidita. Ho cercato di fare finta di niente per non far preoccupare Alice, ma a dire il vero sono un po’ scossa: davvero mi merito tutto questo odio da parte sua? Ed è normale che una parte di me pensi ancora a lui?

Divertiti con Jasper stasera io ed Alice abbiamo la nostra serata film

 

3:41 a.m New York 28 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto:Cane 

 

Quel cane! Odio il fatto che tu stia ancora male per lui! Ma a parte questo penso che sia normale che la sua vista ancora ti sconvolga un po’. E non credo che ti odi, nessuno potrebbe farlo.

Comunque ti scrivo così tardi perché ti devo chiedere un favore: domani devi farmi assolutamente chiamare da Alice, ho provato a chiamarla prima ma è scattata la segreteria, probabilmente state già dormendo.

Stasera è successo un casino con Jasper.

 

6:48 a.m Forks 28 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Casino 

 

Edward, Alice ancora dorme... cosa è successo?

 

 

10:02 a.m New York 28 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Furia

 

Ieri sera Jazz aveva litigato al telefono con Alice: sai, non gli è mai andata molto a genio l’idea di passare le vacanze separati.

Fatto sta che ieri era nervoso, e ha iniziato a bere, decisamente troppo. Sono uscito dieci minuti fuori dal locale per prendere una boccata d’aria, e lo ritrovo con la lingua infilata nella bocca di Victoria, una ragazza della nostra comitiva. Al che non ci ho visto più e gli ho dato un pugno. Lo volevo morto.Sono andato via prima di commettere qualche sciocchezza. 

Per favore appena si sveglia Alice fammi chiamare, non le anticipare niente dille solo che è importante!

 

3:01 p.m Forks 28 Dicembre 2018

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Preoccupata

 

Edward ho provato a chiamarti ma probabilmente non hai sentito il telefono, Alice e Jasper hanno rotto. Sono preoccupata per lei, non sta affatto bene.

Non so cosa fare,ti prego aiutami.

 

 

18:52 p.m New York 28 Dicembre 2018

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Volo 

 

Sono in aeroporto, sto arrivando a Forks. Atterrerò alle dieci, vienimi a prendere. 

Porta Alice con te non lasciarla sola. 

 

 

9:47 p.m Forks 2 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Buon rientro 

 

Ciao Edward! Spero che il volo di ritorno sia andato bene. Hai fatto bene a venire qui, Alice sembra essersi ripresa un po’. Avete un rapporto bellissimo, e lei è così fortunata ad avere un fratello premuroso come te.

Comunque è stato bello vederti e passare qualche giorno con te, anche se le circostanze non erano delle migliori.

 

 

1:12 a.m New York 3 Gennaio  2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Grazie 

 

Siamo arrivati adesso, il nostro volo ha fatto un po’ di ritardo. 

Alice sta un po’ meglio anche se la conosco, ci vorrà del tempo prima che si riprenda del tutto. Grazie per esserle stata vicina, e grazie a te e a Charlie che mi avete ospitato nonostante il mio arrivo improvviso.

Nonostante tutto anche a me ha fatto piacere vederti, non ti nascondo che se la situazione fosse stata più tranquilla mi sarei fermato qualche giorno in più...sarà per la prossima volta!

Buonanotte Bella, a domani 

 

 

Angolo Autrice

Ciao!

Ho notato che questa ff è sempre più seguita, e la cosa mi fa solo che piacere.

A questo proposito volevo chiedervi un consiglio.

Per scrivere i capitoli degli incontri tra Bella ed Edward, ho dovuto scrivere dei “capitoli bozza”, dove appunto viene raccontato cosa succede quando non si scrivono mail e passano il tempo insieme.

All’inizio erano semplici frasi da tornaconto,tipo “Bella va a New York...lei è Edward vanno in giro,succede fatto x “, poi si sono aggiunti dialoghi e pensieri finché non è venuta fuori una storia all’interno della storia!

All’inizio pensavo di pubblicare questi “capitoli nascosti” all’epilogo di questa ff, ma vista la quantità di materiale (vi posso assicurare che è abbastanza per scrivere un’altra ff), pensavo di pubblicarli in una raccolta a parte, una volta finita questa storia.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere, un bacione 😘

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo 9 ***


 

Capitolo 9 

 

2:02 a.m Forks 9 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Rientro

 

Ciao Edward, come stai? 

Il rientro a scuola è stato traumatico, ci hanno subito caricato di lavoro da fare!

Sai un po’ mi manca avere te ed Alice qui: la casa sembra vuota senza di voi. Certo Emmett è tornato, ma non è la stessa cosa sta sempre da Rose...di questo passo andranno a convivere presto!

Tua sorella come sta? Si è ripresa?

 

 

5:11 p.m New York 9 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan 

Oggetto: Preoccupato

 

Ciao Bella! Anche per me l’inizio delle lezioni non è stato dei migliori...l’ansia dell’ultimo anno si fa sentire!

A dire il vero sono un po’ preoccupato per Alice. Dopo le crisi di pianto pensavo che il peggio fosse passato, invece la situazione sembra essere degenerata. Non parla quasi per niente,,ha smesso di curarsi (sai bene 

quanto Alice tenga al suo aspetto), e fuma pesantemente. I suoi occhi sono spenti, e resta quasi sempre chiusa in camera sua.

Ieri mi sono visto con Jasper e anche lui sta uno schifo, sul serio sta talmente male che non riesco neanche ad essere arrabbiato con lui. 

 

2:38 p.m Forks 9 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Che stupida idea il Natale a Forks

 

Mi dispiace per la situazione,

Devo ammettere che un po’ mi sento in colpa, se Alice non fosse venuta a Forks niente di tutto questo sarebbe successo...

 

5:46 p.m New York 9 Gennaio 2019 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: la solita martire 

 

Se non trovi un modo per sentirti in colpa, non sei soddisfatta! Bella non pensarci neanche: Alice voleva passare il Natale con te, nessuno l’ha obbligata. 

Ho pensato che se stanno così male entrambi forse dovrebbero darsi una seconda possibilità,il problema è che Jazz si sente un mostro per quello che ha fatto, e non vuole farla soffrire ulteriormente. Purtroppo entrambi mi hanno chiesto di starne fuori, quindi non mi resta altro da fare che aspettare e sperare per il meglio.

 

3:02 p.m  9 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Tante ragioni per sentirsi in colpa 

 

Non mi sento in colpa solo perché Alice è venuta qui: mi sento in colpa perché quando sei venuto a Forks, ero felice anche se non avrei dovuto esserlo visto che non eri qui per una visita di piacere.

Francamente io non so se riuscirei a perdonare un tradimento, certo credo che quello di Jazz possa essere considerato tale (dopotutto era ubriaco), ma per come sono fatta io non credo che ce la farei.

 

 

6:10 p.m New York 9 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Severa

 

Se ti può consolare anche io ero felice anche se non avrei dovuto esserlo.

Non ti facevo così severa.

Io non so come reagirei ad un tradimento, non mi è mai successo ma penso che dipenda dal rapporto che hai con l’altra persona. Se un legame è davvero forte e indissolubile perché un bacio da ubriaco dovrebbe essere un problema insormontabile? Dopotutto non si parla sempre di superare gli ostacoli insieme?

 

3:15 p.m  9 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Diplomatico

 

Come al solito le tue risposte sono molto più mature delle mie!

Quanta diplomazia....hai mai pensato di fare l’avvocato?

 

 

6:22 a.m New York 9 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Naturale!

 

Sono più grande di te che ti aspettavi?Comunque no, mi piacerebbe diventare un  medico, come mio padre. E tu bambina,cosa vorresti fare da grande?

 

 

3:36 p.m  9 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Ah.Ah.Ah

 

Ci passiamo solo un anno! Comunque mi piacerebbe fare la giornalista.

 

 

6:47 a.m New York 9 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Ambiziosa 

 

A quanto pare entrambi abbiamo delle belle ambizioni. Adesso ho un po’ da fare, ci sentiamo domani!

 

 

1:02 p.m New York 12 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Buon sabato!

 

Ciao Bella!

Va bene se oggi pomeriggio ti chiamo per studiare insieme?

 

10:32 a.m  12 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Non ci sono...

 

Ciao Edward...oggi pomeriggio non ci sono, facciamo domani?

Ieri sono andata a La Push insieme ai miei amici, e mentre stavamo sulla spiaggia si sono uniti a noi alcuni ragazzi della riserva e tra loro c’era anche Jacob...

Siamo andati a fare una passeggiata, e mi ha detto che gli dispiace per il suo comportamento e che vorrebbe riprovarci di nuovo. Quindi oggi pomeriggio ci andiamo a prendere una cioccolata calda insieme.

 

1:52 p.m New York 12 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Scherzi?

 

Stai scherzando, spero. Seriamente dopo quello che ti ha fatto,vuoi rimetterti con lui? Ti credevo migliore di così Bella.

 

 

11:08 a.m 12 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Seconda possibilità 

 

Che fine ha fatto quel discorso filosofico sulle seconde possibilità?

Lo so che sembra assurdo, ma Jacob mi manca e sì vorrei tornare con lui!

 

 

2:16 p.m New York 12 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Dov’è finito l’amor proprio?

 

È una situazione diversa, e lo sai benissimo! Lui ti ha mancato di rispetto, ti ha piantata in asso... e vuoi ancora stare con lui! 

Jacob non ti merita ed io non voglio che tu esca con lui!

 

 

11:23 a.m 12 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan 

A: Edward Cullen 

Oggetto: Stanne fuori

 

Edward, ti ricordo che è la mia vita e decido io cosa fare e con chi stare. 

 

 

2:38 p.m New York 12 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Hai ragione

 

Hai ragione è la tua vita e sono le tue scelte, per quanto sbagliate possano essere.

Non dirò più niente sull’argomento. 

Ma non venire a piangere da me quando le cose andranno male.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo 10 ***


 

 

E siamo già al n. 10 e per festeggiare vi lascio un capitolo un po’ speciale: una chat!

Leggete fino in fondo c’è una sorpresa per voi

 

 

Capitolo 10 

 

 

               15 Gennaio 2019 6:34 p.m

 

Isabella:

Mi stai evitando?

Edward:

No.

Isabella:

E allora perché non rispondi più alle mie mail?

Edward:

Ho avuto da fare.

Isabella:

Sei arrabbiato con me?

Edward:

No.

Isabella:

Lo prendo per un sì.

Edward:

È la tua vita e ne devo restare fuori.

Isabella:

Non voglio che tu resti fuori dalla mia vita, e lo sai.

Mi dispiace di averti ferito.

E a proposito, avevi ragione.

Edward:

Cosa è successo???

Isabella:

Mi sono resa conto di non essere più innamorata di Jacob.

Non era di lui che avevo bisogno, ma di un confronto finale.

Adesso so di poter andare avanti.

Edward:

Sono contento che te ne sia resa conto. 

Meriti di meglio.

Isabella:

Non gongolare troppo: se avessi seguito i tuoi ordini, a quest’ora mi starei ancora disperando per lui.

Edward:

Messaggio ricevuto. 

Ti chiedo scusa per come ho reagito.

So che non è una giustificazione, ma mi sento molto protettivo nei tuoi confronti.

Isabella:

Abbiamo sbagliato entrambi.

Non parliamone più.

Edward:

E adesso che cosa farai?

Isabella:

Che intendi?

Edward:

Adesso che sei del tutto libera da Jacob,cosa farai? Ti rimetterai alla ricerca di quello giusto?

Isabella:

Non credo di andare alla ricerca di qualcuno.

Aspetterò e succeda quel che succeda.

Edward:

Fai bene.

Anche se dubito che resterai single molto a lungo: bella e intelligente come sei avrai il mondo ai tuoi piedi.

Isabella:

Ruffiano.

E tu?

Edward:

Io cosa?

Isabella:

Non mi hai mai parlato di ragazze... sei fidanzato?

Edward:

No, sono libero da un po’ di tempo. 

Ogni tanto  esco con qualche ragazza per stemperare un po’ la noia, ma niente di troppo serio.

A quanto pare qui a New York, non c’è nessuna che mi interessi sul serio...

Isabella:

Capisco... adesso ti saluto che sto andando a cena fuori con Jess e Angela. Ci sentiamo domani? 

E non sparire mai più così, detesto quando non mi parli!

Edward:

A domani Bella, non sparirò te lo prometto. 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

Forks 12 Gennaio 2019 

L’appuntamento con Jacob 

 

POV Bella

 

La sua risata spensierata, la sua voce bassa e roca: uscire con Jacob era piacevole, come stendersi su un telo in giardino in una giornata di sole. 

Mi era mancata la sua parlantina, che con entusiasmo mi descriveva  la sua vita: le sue disavventure con Quil ed Embry, i battibecchi con Billy....

Eravamo cresciuti insieme, tutto di lui mi era caro e familiare. 

Eppure...

Eppure non potevo fare a meno di sentirmi a disagio, come se stessi facendo qualcosa di tremendamente sbagliato. Per tutto il pomeriggio avevo cercato di scrollarmi quella sensazione di dosso, ma restava lì inchiodata come a volermi ricordare qualcosa.

Erano le parole di Edward ad avermi reso così rigida? Non era il solo ad essere contrario al mio riavvicinamento a Jake: anche Emmett Jess e Angela avevano mostrato il loro disappunto...

“Posso sapere cosa ti succede?”,mi chiese Jacob riportandomi alla realtà. Eravamo in macchina, mi stava riaccompagnando a casa.

“Niente Jake”, dissi cercando di utilizzare un tono rassicurante.

“Bells ti conosco, sei stata soprappensiero tutto il pomeriggio”.

“È solo che non credo di aver fatto la cosa giusta ad accettare il tuo invito” ammisi con un sospiro, era inutile mentire: mi conosceva troppo bene.

Jacob spense il motore: eravamo arrivati di fronte casa.

La sua mano calda e bronzea sollevò con gentilezza il mio mento, incatenando il suo sguardo al mio. Socchiuse leggermente gli occhi, mentre con lentezza si avvicinava pericolosamente a me.

Le nostre labbra si toccarono, e mi rilassai.

Ma fu solo per un attimo.

La sensazione che avevo avuto tutto il pomeriggio si fece più pressante, e finalmente capii di che cosa si trattava: era un ricordo che mi ero imposta di rimuovere e che invece necessitava di essere ricordato.

D’un tratto realizzai che non erano le labbra di Jake quelle che volevo.

“Jacob, non ce la faccio” dissi staccandomi da lui.

“L’avevo già intuito, e adesso lo so... e so anche di aver fatto tutto il possibile per riconquistarti”, e mi rivolse uno sguardo triste. 

Gli rivolsi un sorriso contrito e scesi dall’auto avviandomi verso casa. Avrei voluto confortarlo,dirgli qualcosa di più concreto, ma ero troppo sconvolta dalla mia rivelazione personale. 

Salii rapida in camera mia, sollevata di non incrociare nessuno durante il tragitto. Chiusi la porta e mi portai una mano sulle labbra.

Ripensai a quel bacio: le sue labbra che si modellavano alle mie, le mie mani tra i suoi capelli, le sue braccia che mi cingevano la vita...

Fu in quel momento che realizzai di essere innamorata di Edward Cullen.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo 11 ***


 

Capitolo 11

 

1:04 p.m Forks 27 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan

A:Edward Cullen

Oggetto: cacciata dall’aula

 

Potresti gentilmente evitare di chiamarmi mentre sto a lezione? 

Avevo dimenticato di spegnere la suoneria del telefono durante biologia, e per la prima volta nella mia vita sono stata cacciata dall’aula!

Ti avrei risposto in giornata, ieri sera mi sono addormentata presto.

 

4:12 p.m New York 27 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen

A:Isabella Swan

Oggetto: favore

 

Ti chiedo scusa, ma d’altra parte ti ho fatto un favore, ammettilo tu odi biologia!

Noto con piacere che la mia ninna nanna è tornata utile, e non hai ancora risposto alla mia domanda!

 

1:33 p.m Forks 27 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan

A:Edward Cullen

Oggetto:  Mi piacerebbe...

 

Già ho la media bassa in biologia, se inizio pure a farmi cacciare dall’aula posso dire addio a qualsiasi borsa di studio!

Edward sinceramente... non lo so. Sai quanto mi piacerebbe venire a New York, ma il problema rimane sempre lo stesso (mi rifiuto di farmi pagare il biglietto da te o dalla tua famiglia).

Magari potrei venire verso marzo, di sicuro prenotando i biglietti con maggiore anticipo mi costeranno qualcosa di meno.

Comunque sì il tuo CD è stato fondamentale, ogni notte dormo benissimo 

 

4:46 p.m New York 27 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen

A:Isabella Swan

Oggetto: Se Maometto non va alla montagna...

 

Dai piccola ribelle, ti invio i miei appunti dell’anno scorso così non avrai problemi!

A dire il vero speravo di poterci vedere in questo periodo, approfittando del fatto che sono libero....in primavera tra lavoro domande di ammissione ed esami, sarò terribilmente incasinato!

E se invece venissi io a Forks?

Mi fa piacere che il mio regalo si sia rivelato utile al suo scopo.

 

2:02 p.m Forks 27 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan

A:Edward Cullen

Oggetto: Tu a Forks?

 

Sei sicuro di voler venire a Forks? Comunque potresti venire il prossimo fine settimana ... Mio padre ed Emmett andranno a pesca tutto il week-end.

 

5:12 p.m New York 27 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen

A:Isabella Swan

Oggetto: l’importante è vedersi

 

Certo che voglio venire a Forks, adoro la pioggia! Seriamente voglio passare un po’ di tempo con te adesso che sono libero, non è importante il dove!

A quanto pare qualcuno qui ha cattive intenzioni...

 

2:23 p.m Forks 27 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan

A:Edward Cullen

Oggetto: Spiegati

 

Se è la pioggia che adori Forks non ti deluderà!
Di grazia, potrei sapere cosa intendi con cattive intenzioni?

 

5:28 p.m New York 27 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen

A:Isabella Swan

Oggetto: Gentiluomo

 

Mi inviti quando hai casa libera...se non fossi un gentiluomo potrei farmi l’idea sbagliata e approfittarne...

 

2:31 p.m Forks 27 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan

A:Edward Cullen

Oggetto: Malizioso 

 

Non c’era alcuna malizia nel mio invito, semplicemente sarà più pratico di modo che potrai dormire nella stanza di Emmett, invece di massacrarti la schiena sul divano! 

 

5:45 p.m New York 27 Gennaio 2019

Da: Edward Cullen

A:Isabella Swan

Oggetto: Mi piace prenderti in giro 

 

Lo so, stavo scherzando! Allora faccio i bigliettini?

 

2:57 p.m Forks 27 Gennaio 2019

Da: Isabella Swan

A:Edward Cullen

Oggetto: Sbrigati!

 

Sì! Poi mandami l’orario così ti vengo a prendere! Non vedo l’ora di vederti!

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

New York 27 Gennaio 2019  6:30 p.m 

 

POV Edward

 

Non appena entrai in camera mia trovai Alice che frugava tra le mie cose sulla scrivania.

“Dovrei ricordarti il significato della parola privacy” le dissi appoggiandomi allo stipite della porta.

“Stavo cercando le chiavi della macchina” rispose con un sorriso angelico.

“Esci?”, la osservai meglio.Alice era sempre stata una bella ragazza: fisico esile, tratti delicati, capelli corti e sbarazzini.Truccata e vestita elegantemente, come era solita fare prima era un piacere per gli occhi.

Con un sospiro,Alice si acciambellò sul mio letto.

“Vado a riprendermi Jasper. Non voglio stare un minuto di più senza di lui” disse inchiodandomi con i suoi occhioni blu.

“E per quanto riguarda quello che è successo?”, ero felice che Alice avesse deciso di dare un’altra possibilità a Jazz, ma volevo che ci andasse con le idee chiare: non volevo mai più vederla soffrire in quella maniera.

“Lo supereremo,io lo amo e sono sicura che anche lui prova lo stesso” mi rispose risoluta.

“Di questo puoi starne certa” mi sbilanciai “e nel caso facesse un altro passo falso sono disposto ad evirarlo”

Alice rise: mi era mancata la sua risata.

“Quindi Washington?”, mi chiese sventolandomi gli opuscoli sulla mia scrivania “Pensavo fossi interessato alla Columbia, qui a New York”

“Lo sono ancora, mi sto solo guardando un po’ intorno”, le risposi candidamente.

“Più vicino a Bella” mormorò lasciandomi spiazzato: avere segreti con Alice era impossibile. “Non ti sto giudicando è solo che mi mancherai”.

“Non ho ancora deciso niente”, la rassicurai scompigliandole i capelli “Dai ti accompagno io da Jazz: ho come la sensazione che stasera non dormirai qui” e afferrai le chiavi della macchina dalle sue mani.

“Per questo ho messo il beauty-case in borsa!” esclamò alzandosi di slancio dal letto pronta ad uscire.

“E comunque” aggiunse una volta saliti in macchina “Dovresti dirle quello che provi”.

Accesi il motore e sospirai: avere segreti con Alice era impossibile.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Capitolo 12 ***


 

Capitolo 12

 

 

9:33 p.m New York 8 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Arrivato

 

Ciao Bella,sono appena arrivato a casa sto svuotando la valigia.

 

6:44p.m Forks 8 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Sicuro?

 

Edward...sei sicuro? Non fraintendermi sai già quello che provo,è solo che non sarà affatto facile.

Ho paura. 

Paura che non funzioni, paura di perderti, paura di stare male...

Già mi manchi terribilmente, se avessi potuto non ti avrei lasciato andare via.

 

9:57 p.m New York 8 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Siamo in due ad avere paura  

 

Se c’è una cosa di cui sono sicuro è che ti voglio come non ho mai voluto nessuno.

Sai, anche io ho le tue stesse paure. E fidati,ci ho provato,a trattarti solo come un’amica,a mettere da parte i miei sentimenti.

Rimanere solo amici è impossibile, tagliarti fuori dalla mia vita è inimmaginabile...quindi sì proviamoci.

Troveremo un modo per far funzionare le cose.

 

7:08 p.m Forks 8 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Lontano...

 

Ne sono sicura, è solo che le vacanze di pasqua sembrano così lontane...

 

10:17 p.m New York 8 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Il tempo vola 

 

Se vogliamo davvero stare insieme dovremmo imparare a stringere i denti, e a colmare la distanza tramite mail e telefonate.

Non voglio che tu passi ogni giorno a patire la mia lontananza, non sarebbe giusto.

Proviamo a mettere la nostalgia da parte e  impegniamoci a vivere le nostre vite in maniera serena.

Ovviamente, sei ancora in tempo per tirarti indietro.

 

7:24 p.m Forks 8 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Io? Tirarmi indietro?

 

Tirarmi indietro? Assolutamente no!

Voglio stare con te anche a 4860 miglia di distanza.

È solo che non hai idea di quanto già mi manchi...

 

10:29 p.m New York 8 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Schiava dei tuoi ormoni 

 

Ammettilo...ti mancano i miei baci da maestro!

 

7:35 p.m Forks 8 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Tra le tante cose...

 

Idiota! È solo una delle tante cose che mi mancano... come se a te non mancassi sotto quel punto di vista!

 

10:41 p.m New York 8 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: un uomo

 

Beh, sono pur sempre un uomo... un uomo molto fortunato dato che la mia ragazza è una tra le creature più belle che abbia mai visto.

 

7:47 p.m Forks 8 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: lusinghiero 

 

La tua ragazza? Ci dovrò fare l’abitudine ma già mi piace.

 

10:58 p.m New York 8 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: La pettegola mi reclama

 

Per stasera ti saluto, Alice reclama la mia attenzione (vuole sapere tutti i dettagli)

A domani!

 

8:05 p.m Forks 8 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Interrogatorio 

 

Salutamela, anche se immagino che domani mi chiamerà per fare anche a me il terzo grado...

Buonanotte Edward, a domani!

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

08 Febbraio 2019, Forks 01:22 p.m

 

POV Bella 

 

Durante il tragitto in auto nessuno dei due parlò. Da parte mia se avessi provato a dire anche una sola parola sarei crollata, e non volevo: dovevo mostrarmi forte.

Arrivammo in aeroporto in anticipo, parcheggiai e con un sospiro mi preparai alla parte più difficile: salutarlo.

Camminando verso il gate, Edward mi prese per mano: strinsi la sua con forza, desiderando invano di non lasciarla mai.

“Bella mi stai stritolando” mi fece notare con il sorriso sghembo che adoravo.

“Scusa” sospirai lasciandola, eravamo arrivati: lì ci dovevamo salutare.

“Allora per le vacanze di pasqua verrai a New York?” mi chiese guardandomi speranzoso.

Mi limitai ad annuire: non volevo parlare,non avevo il pieno controllo della mia voce.

“Edward...” provai a dire con la voce strozzata, ma la frase morì in gola.

Mi sorrise malinconico e immerse i suoi occhi verdi nei miei.

Edward annullò la distanza tra noi e subito la sua bocca fu sulla mia. Le nostre labbra danzavano insieme, mentre io mi mettevo sulle punte dei piedi per agevolare il bacio: terminò troppo presto ed io lo guardai con disappunto.

“Altri cinque secondi, e non sarei più salito su quel maledetto aereo” disse continuando a cingermi i fianchi cercando di simulare un tono ironico: anche la sua voce sembrava incerta.

“Scrivimi appena arrivi” gli intimai senza staccarmi dal suo abbraccio “e salutami Alice” 

“Lo farò” e sciolse la presa: era arrivato il momento.

Con la solita grazia che lo contraddistingueva mi rivolse un ultimo sorriso, e si diresse verso l’entrata del gate.

Lo guardai allontanarsi finché non sparì del tutto.

In quel momento qualcosa di caldo e bagnato mi rigò il volto: erano lacrime.

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Capitolo 13 ***


Capitolo 13

 

 

10:03 a.m New York 14 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: San Valentino

 

Buon giorno e Buon San Valentino!

Personalmente l’ho sempre trovata una ricorrenza inutile, ma non volevo farmi trovare impreparato.

 

8:23 a.m Forks 14 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Un giorno come un altro 

 

Buon San Valentino anche a te!

Non ti preoccupare anche per me è un giorno come un altro, a maggior ragione del fatto che non posso passarlo con te...ma basta piangersi addosso! 

Che programmi hai per stasera?

 

 

11:40 a.m  New York 14 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Esco

 

A dire il vero non farò niente, domani  ricominciano gli shooting fotografici e ho la sveglia presto... sarei uscito con Jazz ma ovviamente andrà a cena fuori con Alice.

Tu invece che farai? 

 

08:51 a.m Forks 14 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: A proposito...

 

A proposito grazie per avermi detto che Alice è Jasper si sono rimessi insieme! Me l’ha detto lei due giorni fa, ma a quanto pare non è una cosa recente!

Io stasera ho in programma una serata cinema con alcuni amici.

 

12:03 a.m New York 14 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Mi sono dimenticato.

 

Mi è passato di mente, quando sono venuto a Forks  avevo altro per la testa. La visione della tua bellezza ha reso la vita sentimentale di mia sorella del tutto irrilevante in quei giorni. 

 

9:08 a.m Forks 14 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: È così che fai?

 

È questa la tua tecnica? Riempirmi di complimenti?

 

12:10 a.m New York 14 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Tecnica

 

Ha funzionato?

 

9:12 a.m Forks 14 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Sì

 

Perfettamente!

 

12:23 a.m New York 14 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Videochiamata

 

Ottimo! Stavo pensando... ti andrebbe di fare una videochiamata stasera prima che tu esca?

 

9:30 a.m Forks 14 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: San Valentino alternativo 

 

Molto volentieri!

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

14 Febbraio 2019, New York 9:31 p.m

 

POV Edward

 

La porta della mia camera si spalancò 

“Edward ho lasciato qui la mia borsa?” chiese Alice con il suo solito tono trillante.

“Non si usa più bussare? Sono in videochiamata con Bella” le risposi scocciato.

La sua espressione si colmò di consapevolezza. 

“Ciao Bella!” urlò sporgendo la testa verso lo schermo del telefono, e disgraziatamente a pochi centimetri dal mio orecchio.

“Ottimo, vedo che siete entrambi vestiti, quindi non ho interrotto nessun tipo di sesso virtuale!” esclamò guardandomi trionfante. Provai a tirarle una gomitata che prontamente scansò.

“Alice!” esclamò Bella esasperata rossa per l’imbarazzo: era talmente graziosa quando arrossiva,che per un attimo rimasi incantato dal contrasto tra la sua pelle color panna e le guance  tinte di rosa.

“Non farci caso Bella, mia sorella sa essere molto fastidiosa quando vuole, e non capisce il  significato della parola indesiderata”.

Alice mi ignorò “Ti piace il mio vestito?” , chiese cercando di far vedere a Bella il tubino rosso che indossava.

“Stai benissimo, farai esplodere le coronarie di Jasper stasera!”

“E non solo quelle!”

Alice!” , la ripresi disgustato.

“Non c’è niente di male in una sana vita sessua...”

“Alice!” replicammo io è Bella in coro.

“Non c’è bisogno di essere così...severi. Devo andare, Jazz è quasi mezz’ora che sta aspettando che io scenda. Ciao!” e con ultimo sorriso uscì dalla stanza.

“Povero Jasper” mormorò Bella con un sorriso divertito. 

“Non preoccuparti per lui, ormai ci ha fatto l’abitudine”

“Quasi dimenticavo... Ho una buona notizia!” annunciò Bella con un sorriso trionfante.

“Di che si tratta?”

“Bella?! È arrivato Jake, ti sta aspettando!” urlò una voce fuori campo.

Mi si gelò il sangue nelle vene.

“Oh... questo è Emmett”, mormorò Bella d’un tratto a disagio.

“Uscita di gruppo con alcuni amici,eh?”, le chiesi freddamente.

Impallidì.

“Edward...è così...Jacob mi è solo passato a prendere...”

“E quando pensavi di dirmi che tra questi amici c’era il tuo ex?!” chiesi sprezzante.

“Io e Jake siamo rimasti amici è stato più facile così... usciamo con lo stesso gruppo... ci conosciamo da quando eravamo bambini...”  

“Perché non me l’hai detto?”

“Perché non ci ho pensato!” esclamò esasperata. Conoscevo abbastanza bene il viso di Bella da sapere che stava dicendo la verità.

“Ok ho capito.”

“Edward...”

“ Non voglio farti fare tardi... ci sentiamo domani.” per quanto mi stessi sforzando sul serio di controllarmi, la mia voce suonò fredda e ostile.

“A domani” mormorò sconsolata e chiuse la videochiamata.

Con un sospiro mi sdraiai sul letto.

Bella, era una persona coerente e priva di malizia, sapevo che non mi stava mentendo. Ero solo dannatamente....geloso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Capitolo 14 ***


 

Capitolo 14

 

 

3:14 a.m New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: arrivata?

 

Sei tornata a casa?

 

12:23 a.m Forks 15 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Ancora sveglio?

 

Ancora sveglio? Comunque sì sono a casa, sono rientrata poco fa...

 

 

3:32 a.m  New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Divertita

 

Non riesco a dormire, comunque spero che ti sia divertita stasera.

 

12:34  a.m Forks 15 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Evitiamo

 

Per favore tralasciamo i convenevoli... quanto sei arrabbiato con me? E non dirmi che non lo sei.

 

3:42  a.m New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Infastidito 

 

Non sono arrabbiato con te...sono infastidito.

Sinceramente Bella se non ci fosse stato niente da nascondere allora perché non mi hai detto di Jacob? 

 

12:46 a.m Forks 15 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Serio?

 

Seriamente pensi che io ti nasconda qualcosa?

Edward, io non te l’ho voluto nascondere è solo che mi è passato di mente! 

 

3:51 a.m New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Faccio fatica 

 

Ammesso e non concesso che io riesca a crederti (perché sul serio faccio fatica), non cancella il fatto che hai passato la sera di San Valentino con il tuo ex, ed io lo sono venuto a sapere per caso.

 

12:56 a.m Forks 15 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Spiegazioni

 

  1. Non sono uscita da sola con lui: c’erano anche Jess, Angela Mike Tyler e Ben. Jake mi è solo passato a prendere;
  2. Al di là di ciò c’è stato tra me e Jacob, siamo sempre stati amici, quindi il fatto che abbiamo deciso di ritornare ad esserlo era naturale. Talmente tanto che non ho pensato di dirtelo, non mi sembrava importante! 
  3. Edward, se io avessi voluto rimettermi con Jacob, fidati l’avrei già fatto! Per certi versi sarebbe anche più facile ma non è ciò che voglio. Io voglio te!

 

4:01 a.m New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Pessima serata 

 

Hai la minima idea di quello che ho passato stasera? 

Il pensiero di lui con te...mentre io non posso! 

Se la situazione fosse stata inversa, tu come avresti reagito?

 

1:05 a.m Forks 15 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Scusa 

 

Immagino che sia per questo che sei ancora sveglio.

Hai ragione avrei dovuto dirtelo, solo che non pensavo che fosse una cosa importante tutto qui...

Comunque mentre stavamo al telefono,ti stavo per dare una bella notizia. Verrò a New York per l’estate (sempre se sarai ancora disposto ad ospitarmi).

 

4:11 a.m New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Geloso

 

Davvero? Questa sì che è una bella notizia! 

Mi dispiace di essere stato troppo duro con te, ma non è facile mantenere il controllo quando sei lontana... Mi manchi è il pensiero di te con un altro mi fa impazzire.

 

1:17 a.m Forks 15 Febbraio 2019

Da: Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Voglio solo te

 

Edward come puoi anche solo pensare una cosa del genere? 

Non voglio nessun altro se non te! 

Adesso per favore vai a dormire, che è tardi e tra poche ore ti dovrai svegliare!

 

4:23 a.m New York 15 Febbraio 2019

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Buonanotte 

 

Tra un paio d’ore mi suonerà la sveglia per essere precisi.

Buonanotte Bella, ti amo.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

15 Febbraio 2019, Forks 1:30 a.m

 

POV Bella

 

Ti amo.

Rilessi più volte quella piccola frase,incredula.

Sentivo il mio cuore battere come se stesse provando ad uscire dalla cassa toracica, mentre immaginavo la sua voce dolce e vellutata pronunciare quelle due parole. 

Certo in una coppia convenzionale una dichiarazione del genere sarebbe potuta risultare precoce, ma io ed Edward non appartenevamo a quella categoria: c’era sempre stato qualcosa in più fin dall’inizio, dalla prima mail, dal primo incontro,dal primo bacio... a confronto di tutto ciò quella frase sembrava quasi scontata, ma non per questo meno importante.

Edward mi amava. Mi riempì di questa consapevolezza fino ad inebriarmene.

Presi un respiro profondo, e risposi alla mail con quattro semplici parole: ti amo anche io.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Capitolo 15 ***


Ciao! Mi scuso per forte il ritardo, ma adesso avevo deciso di prendermi una pausa e staccare un po’ per stare quanto più tempo possibile all’aria aperta (spero che anche voi stiate bene e abbiate ripreso in mano le vostre vite dopo questo periodo di stop). 

Vi lascio il capitolo buona lettura!

 

 

Capitolo 15

 

Forks 28 Febbraio 2019 04:36 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Sparito

 

Ma che fine hai fatto? 

Alice (che ormai è la tua segretaria a tutti gli effetti ) mi ha detto che oggi avevi uno shooting. È tutto il giorno che non ci sentiamo!

 

New York 28 Febbraio 2019 07:49 p.m 

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Eccomi

 

Sono appena rientrato a casa. Lo so, oggi sono sparito ma ho avuto da fare con quel servizio fotografico che detto tra noi è stato pessimo. Sono esausto!

A te invece come è andata la giornata?

 

Forks 28 Febbraio 2019 04:56 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Che è successo?

 

A me è andata bene, è stato un noioso e piatto giovedì. Come mai lo shooting è andato male?

 

New York 28 Febbraio 2019 07:59 p.m 

Da: Edward Cullen 

A: Isabella Swan

Oggetto: Freddo

 

Per risparmiare soldi sulla campagna hanno deciso di fare gli scatti per la collezione estiva adesso. Quindi ho passato la giornata in costume da bagno in acqua cercando di “sembrare naturale” nonostante il freddo.

Dopo questa giornata mi sta anche salendo la febbre!

Ti ho già detto che odio questo lavoro?

 

Forks 28 Febbraio 2019 05:03 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Licenziati

 

Almeno ogni volta che ne parliamo. Edward se odi così tanto questo lavoro penso che dovresti lasciarlo.

So che lo fai per il college, ma se fare il modello ti toglie il tempo per lo studio, non riuscirai mai a entrare superare l’anno e quindi ad entrare in qualsiasi università il che è un po’ un paradosso non trovi?

 

New York 28 Febbraio 2019 08:10 p.m 

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Multitasking 

 

Ormai manca poco, e poi sai che riesco a a stare al passo con tutto non ti preoccupare.

Piuttosto come è andato il test di trigonometria?

 

 

Forks 28 Febbraio 2019 05:16 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: B-

 

B-,visti i miei standard è ottimo! Senza il tuo aiuto non ce l’avrei fatta.

Alice mi ha accennato che questo week-end sei in partenza...

 

New York 28 Febbraio 2019 08:27 p.m 

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Ottimo!

 

Niente male, complimenti!

Sì andrò con alcuni amici fuori città, ma niente di che...

Tu invece hai programmi?

 

Forks 28 Febbraio 2019 05:34 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Evasivo...

 

Niente di speciale, probabilmente una sessione di shopping a Port Angeles con Jess e Angela. 

Sbaglio o qualcuno qui si sta tenendo sul vago?

 

New York 28 Febbraio 2019 08:39 p.m 

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Assolutamente no!

 

No per niente è che non c’è molto da dire, non so neanche se riuscirò ad andare (mi sta salendo la febbre) e poi sono anche esausto!

Non hai idea di quanto vorrei averti qui in questo momento...

 

 

Forks 28 Febbraio 2019 05:46 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Anche io... 

 

Se fossi lì con te metterei un bel completino da infermiera sexy, e mi prenderei cura di te.

 

New York 28 Febbraio 2019 08:51 p.m 

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Bell’idea

 

Quando verrai a New York per le vacanze di Pasqua mettilo in valigia, non si sa mai potrei ancora stare male.

 

Forks 28 Febbraio 2019 05:57 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Stanne certo 

 

Già fatto tranquillo!

Certo che Pasqua è ancora lontana...

 

New York 28 Febbraio 2019 9:02 p.m 

Da: Edward Cullen

A: Isabella Swan

Oggetto: Pazienza 

 

I giorni passeranno in fretta,amore mio!

Per adesso ti saluto, mi si stanno chiudendo gli occhi.

Ti amo!

 

Forks 28 Febbraio 2019 06:08 p.m 

Da:Isabella Swan

A: Edward Cullen

Oggetto: Tienimi aggiornata 

 

Va bene, ci sentiamo più tardi poi fammi sapere come ti senti.

Anche io ti amo!

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

Washington, 05 Marzo 2019, 4:18 p.m

 

POV Edward

 

Guidavo distrattamente verso l’aeroporto che mi avrebbe riportato a casa, avevo appena finito il giro dei college a Washington. 

Purtroppo non c’era stato niente che mi avesse entusiasmato tanto quanto la Columbia, ma cercavo di non darci peso.

Non avevo detto niente a Bella di questa mia gita a Washington: nel caso fossi stato ammesso le avrei fatto una sorpresa, e in caso contrario le avrei risparmiato un’illusione.

Mentre imboccavo l’autostrada feci un calcolo mentale delle miglia: stavo a circa quattro ore di distanza da Forks.

Per l’ora di cena sarei arrivato da lei, avrei potuto prendere l’aereo il giorno dopo...

Sì,ma come le spiegherai la tua presenza qui senza dirle del college?

Averla così vicina e non poterla vedere... una frustrazione incredibile. 

Alla fine cedetti. Conclusi che quattro ore di macchina erano più che sufficienti per trovare un buon alibi. 

Presi il cellulare e digitai rapidamente il numero. 

-Edward?-  mi rispose quasi subito con la sua voce dolce: ogni volta che pronunciava il mio nome, sentivo quasi una scossa elettrica

-Hai impegni per cena?-

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3906721