Ai bei vecchi tempi

di istinto della luna
(/viewuser.php?uid=760635)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1° ricordo ***
Capitolo 2: *** 2° ricordo ***
Capitolo 3: *** 3° ricordo ***



Capitolo 1
*** 1° ricordo ***


Ai bei vecchi tempi
        quando eravamo in quattro



 
 
                                                                                                                  
 
Sul finire dell'estate del 1978 i Malandrini freschi di diploma entrano ufficialmente
a far parte dell'Ordine della Fenice, schierandosi dalla parte della Resistenza.


Ricordo riportato alla memoria da Remus Lupin.




 

 

 « James era convinto di sapere tutto. Sì. Aveva una personalità prorompente e insaziabile. Non faceva altro che sproloquiare su quanto amasse Lily e al contempo su quanto disprezzasse chi odia immotivatamente. James era fatto così. Un idiota fatto e finito, ma era anche dotato di un pregio che noi tre non potevamo fare a meno di apprezzare. Per quanto si sforzasse, non riusciva proprio a lasciar perdere. Quella stessa notte ci prese in disparte e con gli occhiali storti sul naso ci disse: "Riusciremo a cambiarlo, questo mondo". Nonostante avessi ragioni per dubitare – e il bagliore della luna non si risparmiò a farmelo notare – persino io credetti alle sue parole. »

















_________________________________________


Angolo Autrice:
È da diversi anni che non pubblico su Harry Potter, mi sembra davvero di essere tornata indietro nel tempo! Questa è una raccolta a cui sono particolarmente affezionata, nata da headcanon che mi circolavano per la testa da anni. Non ho mai avuto il coraggio di scrivere di loro, ma ora è giunto il momento, spero di riuscire a rendere giustizia a una delle amicizie secondarie più belle e sofferte della saga. L'immagine a inizio capitolo è uno scatto preso dal film Tolkien.
Lasciatemi delle rencesioni se potete, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Martina

                                                                                   
  









 
                                                                                             




 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2° ricordo ***


 

Ai bei vecchi tempi
        quando eravamo in quattro

 

Nel corso della primavera del 1975 i Malandrini organizzano una festa in
Sala Comune 
in onore di Peter Minus per essere finalmente diventato un Animagus.

Ricordo riportato alla memoria da Sirius Black.



 
« Fu una tua idea, ovviamente. La gente si univa a noi senza sapere perché stessimo festeggiando, ed era un bene, altrimenti ci avrebbe fatti espellere. Facemmo così tanto chiasso che Minnie quasi ci scoprì, ma ne valse la pena. Eccome. Per la prima volta brindasti ai Malandrini, aggiungendo che avremmo avuto in pugno tutte le notti a venire. Eccolo il mio migliore amico, un giovanotto sciocco e sdolcinato. Ma sul tuo volto spiccava quella tua solita espressione orgogliosa, quella che è sempre stata perfettamente identica alla mia. Di' un po', Ramoso, com'è che non riesco più a farla nonostante mi trovi nella mia vecchia stanza ancora rosso brillante con un calice in mano? »



















_________________________________________

Angolo Autrice: Chiedo umilmente scusa per il ritardo. Il secondo ricordo che ho voluto riportare alla luce appartiene a Felpato! Non vorrei sprecarmi in inutili spiegazioni, ma ho pensato per ovvie ragioni di fare in modo che Sirius fosse l'unico in tutta la raccolta a rivolgersi direttamente a James mentre ricorda e non servendosi della terza persona. Spero che anche questa drabble sia stata di vostro gradimento. Attendo recensioni! Grazie a chiunque stia seguendo la mia raccolta. A presto,
Martina



 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3° ricordo ***


Ai bei vecchi tempi
        quando eravamo in quattro


 

Autunno 1972. I Malandrini lungi dal farsi chiamare con tale appellativo fanno per la prima volta
conoscenza l'uno degli altri grazie a Remus, che presenta Peter ai suoi 'altri due amici'.


Ricordo riportato alla memoria da
Peter Minus.




 

 

 

« 
La verità è che non sono sempre stato così. No. Una volta facevo parte di un'amicizia, un'amicizia che non avrei mai immaginato potesse esistere. "Non essere sciocco, gli amici di Remus sono anche nostri amici!" aveva esordito James Potter con un sorriso impertinente sulla faccia. E io me ne convinsi a tal punto da finire col pendere dalle sue labbra. Aveva un solo problema: era solo troppo idealista. Non aveva la più pallida idea di come funziona il mondo; io ero terrorizzato e lui nemmeno un po'. Quella volta a scuola James mi prese la mano e la strinse saldamente, la stessa mano di cui avrebbero trovato un solo dito. Il mondo è crudele. »
 

















 

_________________________________________

 
Angolo Autrice:
Finalmente riesco a pubblicare il capitolo che al momento conclude questa raccolta. Avrei voluto dire tante, tantissime altre cose sul rapporto tra Peter Minus e James, ma il limite imposto dalla drabble me lo ha impedito, in ogni caso spero di aver reso almeno un pochino quello che credo potesse essere il loro legame. Peter stesso lo dice qui, ma anche Remus nei libri: James non può fare a meno di fidarsi dei suoi amici. 
Per ora la segnerò come 'completata', ma non escludo che possa trovare nei cassetti della mia mente qualche altro headcanon da approfondire! Grazie per aver seguito questa raccolta, mi ha fatto molto piacere tornare nel fandom dopo tutti questi anni!
A presto,
Martina

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3916053