Mystery Box {Enstars drabble collection}

di Rinalamisteriosa
(/viewuser.php?uid=52428)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lucciola (Subaru centric | Subaru/Hajime lievissima) ***
Capitolo 2: *** Mare (Kanata centric) ***
Capitolo 3: *** Riposo (Ritsu centric | Accennino MaoRitsu) ***
Capitolo 4: *** Freccia (Drabble AU, Tsukasa centric) ***
Capitolo 5: *** Luce (Drabble AU, Natsume centric + Sora) ***
Capitolo 6: *** Udito (Nazuna centric) ***
Capitolo 7: *** Chiromante (Natsume centric) | Breve flash aggiuntiva ***



Capitolo 1
*** Lucciola (Subaru centric | Subaru/Hajime lievissima) ***


Doc

Titolo: Mystery Box {Enstars drabble collection}

Fandom: Ensemble Stars!

Prompt: riportati sopra ogni drabble

Parole: riportate sopra ogni drabble

Nota: Tutte semplici drabble che sono riuscita a scrivere in sole 24 ore, spero vi piacciano ^^

La raccolta partecipa alla “Mystery Box Challenge” del forum Torre di Carta. Se vi interessa fateci un salto: siamo pochi ma buoni! <3

___

 

 

 

 

 

1# Lucciola (118 parole)

Contempla le stelle, Subaru.

La realtà vissuta negli anni accademici supera di gran lunga fantasie e sogni di quando era bambino: si diverte tantissimo.

Anche se non mancano i momenti difficili, può superarli grazie ai Trickstar, il suo fantastico gruppo, al supporto di compagni e amici preziosi.

Fra questi, Shinonon è sicuramente il più carino e amabile: conoscerlo è una fortuna, averlo vicino è motivo di gioia. Con indosso lo yukata estivo appare davvero adorabile. Quando una lucciola si posa fra i suoi capelli lisci, Subaru lo abbraccia ridendo.

Hajime è come quella lucciola: il suo impegno costante lo meraviglia allo stesso modo. Desidera essere sempre lì, a vedere il suo brillare tenue e instancabile nella notte estiva.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Mare (Kanata centric) ***


Doc

2# Mare (118 parole)

Se fosse umanamente possibile, Kanata passarebbe tutto il tempo immerso nell’acqua placida, a galleggiare leggero e tranquillo, a percepire i suoni ovattati.

Spensierato, non gli viene difficile immaginare di perdersi nell’abbraccio del mare, trasportato dolcemente dalle onde, ma tenendo uno sguardo sempre fisso sul cielo terso.

Forse è proprio per questo che Kanata tende sempre a rimettere piede sul terreno dopo ogni bagno nella fontana dell’Accademia: con i Ryuseitai scorge priorità e obiettivi che lo spingono a puntare in alto, a volare lasciando indietro il mare avvolgente della sua fantasia.

È bellissimo prendersi cura dei suoi compagni, divertente assecondarli nei loro progetti, anche quelli più folli.

Nella realtà, esattamente come il mare, desidera avvolgere e proteggere tutti loro.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Riposo (Ritsu centric | Accennino MaoRitsu) ***


Doc

3# Riposo (120 parole)

Il riposo è indubbiamente il passatempo di Ritsu. Ha l’innata capacità di addormentarsi proprio ovunque: riverso su un tavolo, fra due sedie accostate, sul pavimento, in mezzo all’erba.

Riposando non pensa a nulla, avverte solo una quiete profonda, nemmeno una posizione scomoda lo disturba purché caschi nel sonno.

Se non fosse per i compagni che per vari motivi lo svegliano, probabilmente lui passerebbe l’intera vita a dormire, però alla fine ne vale la pena, poiché essere un idol non è affatto male. Inizialmente l’ha fatto per seguire Maa-kun, perché andrebbe ovunque se è lui a chiederglielo, ma poi ha conosciuto Ou-sama e gli altri Knights.

Tutti loro gli hanno donato una luce che, diversamente dai raggi del sole, lo rivitalizza.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Freccia (Drabble AU, Tsukasa centric) ***


Doc

4# Freccia (AU | 110 parole)

Hajime, il suo amico d’infanzia, è stato rapito.

Per salvarlo, Tsukasa accetta una sfida che comprende la sua arma preferita, ossia l’arco e le frecce. Accetta. Quando si tratta di raggiungere un obiettivo prefissato, lui s’impegna a ogni costo per raggiungerlo, a maggior ragione adesso che la vita di una persona a lui cara è in pericolo.

Sfrutta gli ideali che gli ha insegnato suo padre, cavaliere del re, e anche lui, in quanto arciere designato dal principe erede al trono, non può assolutamente deludere le aspettative.

Perciò, Tsukasa aspirerà a diventare egli stesso una freccia vincente, capace di superare anche il vento più sfavorevole e di centrare il bersaglio.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Luce (Drabble AU, Natsume centric + Sora) ***


Doc

5# Luce (AU | 110 parole)

L’illusionista Natsume sapeva che la luce era fondamentale per la buona riuscita di uno spettacolo di magia: serviva infatti a distrarre meglio gli spettatori per permettergli di mettere in atto i suoi trucchi e riuscire così a stupire tutti.

Eppure non gli era mai capitato di incontrare qualcuno come Sora, qualcuno che non percepiva i colori normalmente e quindi vedeva il mondo in maniera differente rispetto agli altri.

Perciò la luce non lo traeva in inganno, capiva tutti i suoi numeri. Nonostante ciò, mostrava sincero stupore e quando Natsume gli chiese il motivo, Sora rispose semplicemente che adorava il colore della sua anima: era più luminoso di qualsiasi luce artefatta.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Udito (Nazuna centric) ***


Doc

6# Udito (113 parole)

Nazuna non gradisce molto il fatto di essere circondato dal silenzio, perché la sua mente gira più velocemente, come un meccanismo impazzito, un ingranaggio difettoso. Gli sovvengono molti ricordi, alcuni belli, altri tristi. Non è più lo stesso ragazzino di un tempo: quella graziosa bambola ha tagliato i suoi fili per poter vivere e dimostrare che da solo farà sempre meglio.

Talvolta però, nel silenzio, riesce a udire le risate argentine e spensierate degli altri Rabbits: Hajime-chin, Mitsuru-chin e Tomo-chin sono stati coloro che gli hanno permesso di rinascere. Non è l’udito a suggerirglielo. Certamente non hanno il suo stesso passato, perciò, in quanto loro Nii-chan, Nazuna sa che desidera proteggere quei sorrisi.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Chiromante (Natsume centric) | Breve flash aggiuntiva ***


Doc

[Breve flash aggiuntiva]

 

7# Chiromante (298 parole)

La madre di Natsume aveva sempre nutrito e coltivato due passioni: la danza e la chiromanzia.

Per la prima aveva aperto una scuola di danza, scuola che gestiva insieme al marito durante il giorno.

Per la seconda partecipava occasionalmente ai programmi televisivi e se invitata anche a qualche fiera importante, dove piazzava il suo banco per prodigarsi nella lettura attenta e minuziosa delle mani altrui.

Da bambino, Natsume l’accompagnava spesso nel suo lavoro e se ne stava quieto in disparte a osservarla parlare con la gente riguardo alla loro vita e al loro futuro.

Per alcuni prevedeva cose belle, per altri meno piacevoli.

I capelli di sua madre erano del suo stesso colore: ricadevano lunghi e fluenti sulla schiena ammantata da un vestito fatto di pizzi e merletti. Talvolta ella portava un’unica treccia, talvolta li abbelliva con un velo trasparente per custodire un alone di mistero intorno alla sua figura snella.

Finché Natsume non ha raggiunto l’età per scegliere lui cosa indossare, la donna sembrava amare il fatto di vestirlo da bambina.

A suo parere appariva più grazioso.

Di certo, Natsume non rimpiange minimamente la gonna e le scarpette, però i suoi insegnamenti, perché sua madre è una donna davvero saggia, li custodisce come un tesoro: il suo esempio lo ha spinto a sperimentare con una certa curiosità nuovi composti chimici, cerchi alchemici sempre più precisi, o giochi di prestigio per stupire i fan degli Switch durante i festival accademici.

Una cosa che la donna gli ripeteva spesso e volentieri riguardava il fatto che le sue mani recassero la stessa linea del destino che aveva anche lei, quindi non era affatto preoccupata perché riteneva che al figlio sarebbero accadute soprattutto cose positive.

Avere una chiromante nella sua vita, per Natsume, è sempre stato e sarà un modello insostituibile.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3917988