Amore segreto

di Tide
(/viewuser.php?uid=732171)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Inevitabile ***
Capitolo 2: *** Nel silenzio ***
Capitolo 3: *** Nascosto in bella vista ***



Capitolo 1
*** Inevitabile ***


Nickneme su EFP: Tide
Nickname sul forum: Tide-EFP
Personaggi e coppia: Anakin Skywalker, Padme Amidala




INEVITABILE
 
Innamorarsi era stato inevitabile per loro. Per Anakin era stato impossibile non pensarle in ogni momento, inevitabile baciarla in riva al lago, su Naboo.  Per Padme era stato impossibile rinunciare alla compagnia di quello che si era ostinata a chiamare amico, inevitabile rispondere al suo bacio. E da quel momento era stato impossibile, nonostante ogni sforzo, ignorare quel sentimento, inevitabile abbandonarsi ad esso, contro ogni buonsenso.
Non c’era più stato modo di opporsi dopo i fatti di Geonosis . Era stato inevitabile, nonostante la prospettiva di un futuro di menzogne e difficoltà, tornare in riva al lago che aveva visto il loro primo bacio per dichiarare indissolubile il loro amore.





Angolo autrice:
-Questa era la coppia scontata: non si può parlare di amore segreto senza parlare di loro.
-So che sarebbe più corretto scrivere Padmé, ma preferisco Padme come suono.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Nel silenzio ***


NEL SILENZIO
 
Erano innamorati da molto tempo, prima senza volerlo ammettere, poi senza volerlo confessare. Eppure sapevano bene dei sentimenti reciproci: uno sguardo, un cenno sospesi nel silenzio della biblioteca erano tutto ciò che serviva.
La biblioteca del tempio jedi sembrava l’unico posto dove  l’amore tra il maestro Dooku e la maestra Nu potesse esistere, purché fosse silenzioso. Nella biblioteca lui aveva finalmente trattenuto la mano di Jocasta e lentamente, con delicatezza, come a non voler disturbare, le aveva baciato la bocca. Lei aveva risposto allo stesso modo, con dolcezza e malinconia, poi aveva frapposto le proprie dita e aveva scosso piano la testa. Dooku allora aveva compreso, le aveva preso le mani e le aveva baciate con tutto il suo affetto, poi s’era voltato e se n’era andato. Il silenzio della biblioteca avrebbe continuato a custodire quel bacio e il loro rimpianto per molto tempo.





Angolo autrice:
-Questa tecnicamente è una flashfic, ma non mi sembrava il caso di dire "raccolta di Flashfic" solo per una manciata di parole.
-Allora ... C'è una scena tagliata de L'Attacco dei Cloni, appena prima che Obi Wan chieda di Kamino a Jocasta Nu, nella quale la bibliotecaria gli spiega perchè Dooku abbia lasciato l'ordine e nel farlo accarezza con affetto e un gran sospiro il busto dell'ex jedi (Ci sono i busti dei perduti venti in biblioteca.). Questo non vuol dire nulla in effetti, ma mi sono detta "Perchè no? Sarebbe interessante."
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nascosto in bella vista ***


NASCOSTO IN BELLA VISTA
 
Erano quasi sempre insieme, sotto gli occhi di tutti: erano accanto in senato durante ogni sua seduta, erano spesso insieme nell’ufficio del cancelliere a ricevere jedi e senatori, sedevano a fianco quando andavano all’Opera. Eppure nessuno sospettava davvero che ci fosse qualcosa tra loro, oltre che la collaborazione politica, nessuno vedeva altro che un cancelliere e il suo capo assistente amministrativo.
Poteva essere scomodo a volte, ma infondo lo trovavano divertente, ne apprezzavano l’ironia. Era una delle molte cose che avevano in comune e per le quali si amavano, a modo loro.
Per Sheev Palpatine e Sly Moore, l’amore era un altro dei loro segreti nascosti in bella vista.






Angolo autrice:
-Allora ... so che è stata data una versione ufficiale per cui il "figlio" dell'imperatore è un suo clone, ma ormai il danno era fatto: avevo già trovato una compagna adatta a Palpatine. Si tratta del suo capo assistente amministrativo Sly Moore, ovvero la donna Umbarana che gli sta accanto in senato e all'opera. , 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3918691