Tuo, RiverMezzanotte07

di Nemesis01
(/viewuser.php?uid=22656)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I. ***
Capitolo 2: *** II. ***
Capitolo 3: *** III. ***
Capitolo 4: *** IV. ***
Capitolo 5: *** V. ***
Capitolo 6: *** VI. ***
Capitolo 7: *** VII. ***
Capitolo 8: *** VIII. ***
Capitolo 9: *** IX. ***
Capitolo 10: *** X. ***
Capitolo 11: *** XI. ***
Capitolo 12: *** XII. ***
Capitolo 13: *** XIII. ***
Capitolo 14: *** XIV. ***
Capitolo 15: *** XV. ***
Capitolo 16: *** XVI. ***
Capitolo 17: *** XVII. ***
Capitolo 18: *** XVIII. ***
Capitolo 19: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** I. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

oggi sono veramente triste, come tutte le volte che ritorno a scuola dopo le vacanze di Natale. Anzi, stavolta sono, se possibile, ancora più triste… e non è perché ho lasciato a casa la famiglia. Lo scorso Natale ho capito di non aver speranze con il mago che mi piace. Lui è un amico di mio fratello maggiore ed è bellissimo. È anche molto gentile, è premuroso con tutti e ha sempre tante idee divertenti (ma, a differenza di mio fratello, non ha bisogno di comprare cose da “I Tiri Vispi Weasley” per farci ridere) ma temo che mi veda come un pulcino da proteggere… un po’ come fa mio fratello, del resto, e questo si ricollega all’inizio di questa lettera.

 

Ho sperato di trovare un briciolo di audacia dentro di me per baciarlo sotto al vischio (se lui avesse rifiutato mi sarei finto vittima di un Confundus, era un piano perfetto!) ma quando mi è passato vicino mi ha chiesto come stavano andando i miei studi e se ci fosse qualcuno a darmi fastidio. Beh, me la sono un po’ presa perché quando l’ho visto avvicinarsi a me speravo che, sai… insomma, io volevo baciarlo e lui mi parla di scuola? Queste stupide domande da fratello maggiore me le fanno tutti! Gli ho detto che le puzzette che si sentono di notte in dormitorio mi disturbano ma che non ho nessuno che mi infastidisce, poi ho preso un bicchiere di Idromele frizzante e sono andato a giocare a Gobbiglie col mio migliore amico. Non mi aspettavo chissà che tipo di reazione, sapevo di non avere speranze ma… uffa.

 

Prima di separarci lui ha dato una pacca sulla spalla ed è andato via a cavallo della sua scopa. Io l’ho seguito con lo sguardo fino a quando è svanito completamente insieme alle mie speranze nell’avere un amore corrisposto.

 

A te come sono andate le vacanze? Sei riuscito a parlare con il MorettoVerde che ti ha rubato il cuore?

Spero che le tue vacanze siano state migliori delle mie.

 

Un abbraccio,
RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

Un giorno ho pensato: “ma come sarebbero le cose tra Albus e Teddy se quest’ultimo non fosse troppo impegnato a sbaciucchiarsi con una mezza Veela?” e così ho scritto. Questa è una storia epistolare, leggera, a tratti ironica e mi servirà da base per provare a costruire un’altra OTP di cui il fandom non aveva bisogno.

Spero vivamente che ci proviate a dare una possibilità a questo racconto, al di là della ship che potrete disdegnare o che vi potrà incuriosire.

Vogliatemi bene e, se potete, lasciate un breve commento (anche per insultare il mio modo di scrivere, se vi va) e mettete un like alla mia pagina facebook! <3

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

hai ragione, l’amore fa schifo. Non ci ho mai capito niente. Penso sia una maledizione collegata al mio vero nome ma non ti dirò di più. Comunque, non so se ti ho mai detto che la mia materia preferita è Storia della Magia (lo so che è noiosa ma mi piacerebbe addirittura arrivare ad insegnarla, anche se il professor Binns non cederà la cattedra facilmente… nemmeno la morte lo ha fermato!) e, prima di leggere la tua lettera, stavo studiando il leggendario duello tra Silente e Grindelwald.

 

Anche per loro l’amore ha fatto schifo, sai?

Però… chissà come si è sentito Silente quando ha dovuto spedire Grindelwald a Nurmengard sapendo che non lo avrebbe mai più rivisto, che lui non lo avrebbe amato più e che lo stava condannando ad una vita in gabbia. Deve essere stato terribile per entrambi. Magari anche Silente avrà pensato che l’amore fa schifo ma ha continuato ugualmente a credere che fosse la forza motrice del mondo. Forse aveva ragione, perché pur di non tradire il sentimento che lo legava a Silente (in un modo contorto e del tutto malato), Grindelwald si è fatto uccidere da Lord Voldemort.

 

È stato solo l’amore, no?

L’amore fa schifo ma a volte può salvare il mondo.

 

Vorrei, in qualche modo meno contorto e malato, che anche noi riuscissimo a trovare un amore del genere.

Ti mando un abbraccio.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Caro AcquaViola98,

hai davvero tanto spirito romantico e ti invidio un po'. Forse invidio anche il mago che ti piace. Posso essere lui? Scherzo.

Io oggi sono molto annoiato. Non ho molto da dire se non che vorrei un abbraccio.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

 

*

 

Note a margine

 

Ecco il secondo capitolo! Avrei tanto voluto dare un format da “una lettera per capitolo” ma mi sono resa conto che alcune lettere sono davvero molto brevi e quindi… eccovene due! Per adesso è tutto POV - RIVERMEZZANOTTE07 (che chissà chi è… avete qualche ipotesi?).

Vogliatemi bene e, se potete, lasciate un breve commento (anche per insultare il mio modo di scrivere, se vi va) e mettete un like alla mia pagina facebook! <3

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

scusa per la lettera precedente. Avevo da poco scoperto che il ragazzo che mi piace ha una cotta per qualcuno. Ho sentito mio fratello che lo diceva a nostro cugino, doveva essere una conversazione privata ma passavo di lì per caso e non ho potuto fare a meno di origliare.

 

Ci sono rimasto molto male. Come si fa a sopravvivere a una notizia del genere? Ne ho parlato al mio migliore amico e lui crede che io possa aver capito male, ma io sento benissimo e so cosa ha detto mio fratello.

Mi sentivo troppo male dopo la scoperta e sono rimasto a piangere sul mio letto fino a quando non mi sono addormentato. Il mio migliore amico dice che si può sopravvivere tranquillamente, comunque. Secondo me non è vero.

 

Ho fatto un sogno molto strano e mi sono svegliato poco fa. Sono le quattro del mattino e non riesco a dormire. Ho sognato di diventare il fantasma di me stesso e nessuno mi ascoltava durante la mia prima lezione di Storia della Magia, e poi che una Caccabomba mi esplodeva tra le mani. Ma ero un fantasma, come potevo reggere una Caccabomba? Beh, comunque ora sono sveglio e non comprerò mai più una Caccabomba. Non comprarle anche tu.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

 

*

 

Note a margine

 

Siamo arrivati al terzo capitolo. Devo confessarvi che mi diverte molto leggere tutte le teorie su AcquaViola98… la verità sarà svelata alla fine della fanfiction, lo prometto. Per il resto, vi ricordo di seguire la mia pagina facebook <3 grazie a tutti coloro che hanno letto, leggono, seguono e soprattutto che lasciano un commento!

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

sono un cattivo ragazzo, non ti ho chiesto se hai avuto il coraggio di scrivere una lettera al tuo "ragazzo". Secondo me ti fai troppi complessi, dovresti scrivergli una lettera e portarlo a Hogsmeade per un tortino da Madama Piediburro. A me piacerebbe molto.

 

Certo, non quanto il sogno che ho fatto stanotte... dopo averti scritto la mia lettera di scuse sono tornato a dormire e ho fatto un sogno molto porno. Ho sognato che RagazzoBlu mi buttava sul letto e mi strappava i vestiti da dosso... Merlino, era così bello. Mi sembrava di sentire le sue labbra baciarmi il collo e le sue mani sapienti si muovevano sul mio uccello. Merlino, sembrava vero, capisci? I brividi, il suo fiato caldo, le sue mani morbide... potevo quasi sentirlo mugolare contro il mio orecchio mentre mi masturbava. Vedevo i suoi capelli blu accarezzare la mia pelle e nell'esatto momento in cui, purtroppo solo nel sogno, stavo per un avere un orgasmo, il mio migliore amico mi ha svegliato perché stavamo facendo tardi per la lezione di Trasfigurazione. Quando mi sono svegliato avevo un'erezione incredibile.

 

A te è mai capitato di fare sogni del genere?

L'unica cosa che mi lascia una scia d'amarezza è che nel sogno non l'ho visto nudo e, quindi, non posso nemmeno fantasticare sul suo pene, il che è un peccato perché sarebbe stato un buon diversivo durante la lezione di Pozioni alla sesta ora.

La prossima volta mi impegnerò affinché questi sogni siano più chiari.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

 

*

 

Note a margine

 

Ecco il quarto capitolo di questa fanfiction! Come al solito, ne approfitto per ringraziare tutti coloro che leggono, recensiscono e si divertono insieme a me. Ho raccolto un sacco di ipotesi sull’identità di AcquaViola98, alcune delle quali mi hanno fatto pure chiedere “no, ma come ho fatto a non pensarci?” ahahah.

Comunque, cercherò di pubblicare quasi quotidianamente.

 

Seguitemi su facebook <3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

sono felicissimo, davvero. Non so come spiegartelo... sento i Gorgosprizzzi nello stomaco che ballano la Cumbia e vorrei solo saltare sul letto urlando per la gioia. RagazzoBlu mi ha scritto una lettera. L'ha scritta a me, non a mio fratello o al ragazzo che gli piace, ma a me! Merlino, se solo questi Gorgosprizzi mi potessero aiutare...

 

RagazzoBlu sapeva che questo weekend ci sarebbe stata una gita a Hogsmeade e mi ha chiesto se mi andava di vederci un po' per parlare di Quidditch davanti a una Burrobirra. Io non sono stupido e ho subito risposto di sì. Sono super felice!

L'unico problema è che non ne so molto di Quidditch. È mio fratello che è un asso in queste cose. Il mio migliore amico mi ha prestato la sua copia de "Il Quidditch attraverso i secoli" e ora mi tocca leggerlo e studiarlo (se non voglio fare la figura del Grinzafico bollito, almeno). Inutile dire che questo avrà assoluta precedenza anche sui compiti di Difesa Contro le Arti Oscure.

 

Secondo te questo si può considerare un appuntamento?

Ho un appuntamento con RagazzoBlu?

 

Oh... i Gorgosprizzi tornano a ballare al solo pensiero.

MorettoVerde ti ha risposto? Ti ha detto sì?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

 

*

 

Note a margine

 

Ecco il quinto capitolo di questa fanfiction! Seguitemi su facebook per scleri e altro <3

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** VI. ***


˃

 

 

 

Caro AcquaViola98,

sono un po' confuso. Sabato pomeriggio mi sono visto con RagazzoBlu e abbiamo preso un gelato nonostante fosse inverno (hai mai assaggiato il gusto Felicità? Dovresti provarlo, frizza sulla lingua) e poi ci siamo fermati perché aveva visto un kit di manutenzione per le scope in offerta. Diceva che la sua scopa necessitava di qualche ritocco, così siamo entrati e lo abbiamo acquistato.

Siamo usciti dal negozio e abbiamo fatto un giro per il paese e quando il sole stava per tramontare ho creduto davvero che lui volesse prendermi per mano (avevo anche fatto un commento intelligentissimo sul Quidditch) ma, alla fine, mi ha dato una pacca sulla spalla ed è andato via.

Sono rimasto da solo al centro della strada fino a quando mio fratello mi ha trovato per caso e avevo il viso pieno di lacrime; si era preoccupato e mi ha chiesto che cosa fosse successo.

 

Il problema è proprio questo: cosa è successo? Niente. Perché mi ha chiesto di uscire se poi mi ha piantato in asso? Forse voleva solo compagnia per acquistare il kit?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

E voi cosa ne pensate di questo appuntamento?

 Seguitemi su facebook per scleri e altro <3

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** VII. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

 

mi dispiace leggere che anche il tuo appuntamento è andato male. Non so che lavoro tu faccia ma il dover esser stato interrotto proprio quando ti eri deciso a dargli un bacio deve essere stata una grande seccatura. Spero che MorettoVerde sia stato comprensivo e che non abbia fatto storie. Magari puoi chiedergli un secondo appuntamento o scrivergli una lettera in cui gli spieghi cosa è successo.

 

RagazzoBlu non l'ha fatto e sono molto indignato; te l'ho detto che in genere è premuroso, no? Non mi sembra una cosa da lui.

 

Ora cercherò di incanalare la mia tristezza e la delusione nei compiti di Erbologia e poi restituirò il libro sul Quidditch al mio migliore amico. Non mi è comunque servito dato che non sono riuscito a fare colpo su RagazzoBlu (in compenso, ho preso un gran bel bolide in faccia ahahah bella questa metafora).

 

Tuo,

 

RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

A causa di impegni vari non mi è stato possibile aggiornare con la rapidità promessa… quindi stasera vi beccate due capitoli!

Seguitemi su facebook dirmi che mi volete bene <3

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** VIII. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

RagazzoBlu mi ha scritto una lettera dove mi spiegava alcune cose sul nostro appuntamento. In realtà non gli ho risposto, penso che mi prenderò un paio di giorni prima di farlo perché le sue parole mi sono sembrate confuse.

 

A te com'è andata?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Caro AcquaViola98,

anche tu hai smesso di rispondere?

Non ti piacciono più le mie lettere?

Ho perso anche il mio amico di piuma?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Caro AcquaViola98,

non ho tue notizie da diverse settimane e ti confesso che sono preoccupato. Non so se ti interessa ma alla fine ho risposto a RagazzoBlu (e anche lui, come te, non mi ha risposto). Gli ho chiesto se gli va di vederci di nuovo ma... sai la cosa divertente? Anche lui ha detto che aveva avuto un impegno col lavoro.

Mi sembra tutto molto surreale.

Forse non avrei dovuto scrivergli, in realtà, perché mi aggrappo alla speranza di piacergli anche ora che dovrei aver capito che non è così.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

 

*

 

Note a margine

 

A causa di impegni vari non mi è stato possibile aggiornare con la rapidità promessa… quindi stasera vi beccate due capitoli!

Seguitemi su facebook dirmi che mi volete bene <3

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** IX. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

RagazzoBlu continua il suo silenzio stampa esattamente come fai tu. Ho controllato, credo di non averti scritto nulla di offensivo per cui non capisco il tuo atteggiamento. Se ho fatto qualcosa che ti ha offeso ti chiedo scusa. In ogni caso credo che a RagazzoBlu piaccia mio fratello; l'altro giorno è stato a Hogwarts per ritirare dei documenti della scuola e si è fermato a salutare lui e non me.

 

Quando ho capito di aver preso una cotta per lui avevo undici anni e avevo appena ricevuto la mia lettera per Hogwarts; ero felice perché voleva dire che non ero un Magonò (mio fratello mi diceva che lo ero, maledetto Grifobugiardo) ma anche molto triste e spaventato. La mia famiglia ha popolato i dormitori Grifondoro per anni ma io mi sentivo completamente diverso e lontano da loro. Non sapevo con chi parlarne e una sera, una di quelle in cui RagazzoBlu si fermava a dormire a casa, lo beccai in cucina. Il giorno dopo io sarei dovuto partire per Hogwarts e lui avrebbe dovuto sostenere l'esame per diventare Auror. È più grande di me, quasi di nove anni. In ogni caso, nessuno di noi due riusciva a dormire e siamo rimasti sul divano a mangiare del gelato al caramello e arachidi salate. Abbiamo passato la notte a ridere e mangiare.

Il giorno dopo lui è diventato un Auror e io un Serpeverde. Ci siamo scambiati un paio di lettere ed eravamo l'uno felice per l'altro; siamo cresciuti e ora lui è un vero Auror e io sono rimasto uno stupido Serpeverde che non ha nemmeno il coraggio di dire ad un ragazzo che gli piace.

 

Nel momento in cui lui mi ha lasciato al centro della strada mi sono sentito il cuore a pezzi, aveva ancora il gelato tra le mani e ho ripensato alla notte prima del mio viaggio a Hogwarts. Sono stato davvero stupido e infantile nel continuare a pensare a lui, a sognarlo la notte, a immaginare solo come potrebbe essere baciare le sue labbra e fare l'amore con lui.

Non l'ho mai fatto con qualcuno, sai? Una sola volta, l'anno scorso, un Corvonero di un anno più grande di me mi ha fatto una sega ma per venire ho dovuto pensare a RagazzoBlu... per la precisione immaginavo di prenderglielo in bocca fino a farlo esplodere e assaggiare il sapore del suo orgasmo. Sono un pervertito? Forse sì, ma sono venuto due minuti dopo.

 

Resterà sempre una fantasia, però, perché ormai è chiaro che non gli interesso.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

Non avevo dimenticato di aggiornare… ho solo avuto un po’ da fare e ho trascurato un mucchio di cose! Ma eccomi qui con il capitolo 9 :)

 

* insert like here *  

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** X. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

avrei dovuto pensare che le tue mancate risposte fossero dovute ad impegni lavorativi. Lavori davvero molto, spesso mi domando quale sia la tua occupazione, ma ciò violerebbe la corrispondenza anonima che siamo impegnati a scambiarci. Spero non sia niente di pericoloso.

 

Mi dispiace essere sembrato infantile, ma il mio migliore amico continua a dire che si può sopravvivere a tutto (a quanto pare ha anche lui problemi di cuore... però non vuole dirmi chi è la persona che gli interessa, uffa) e la cosa non mi aiuta. Forse ha ragione lui, nessuno è mai morto per un amore non corrisposto, le persone hanno continuato le loro vite ma... io vorrei almeno essere preso in considerazione. Il mio migliore amico (a questo punto dovremmo dargli un soprannome, ti piace PelleMelliflua?) è stato rifiutato, però ha almeno avuto modo di dichiararsi. Non so cosa sia peggio, onestamente. Probabilmente sono due tipi di sofferenza diversa... mi dispiace per lui e sto cercando di scoprire a chi devo mandare un bolide stregato in faccia per difendere il suo onore, comunque. È il mio migliore amico, devo vendicarlo, è nel mio ruolo.

 

Ho incontrato mio fratello pochi giorni dopo la visita di RagazzoBlu e sembrava davvero abbattuto. Gli ho chiesto se fosse successo qualcosa e lui mi ha cordialmente mandato a quel paese dicendomi che non sono affari miei. Vatti a preoccupare per i fratelli! Tu hai fratelli o sorelle? Come fai a non desiderare di affogarli nel Lago Nero? Bah. Comunque da un paio di giorni a questa parte il suo umore sembra essere tornato alle stelle (è sempre a fare l'esibizionista al tavolo Grifondoro, puah) e PelleMelliflua sembra star riemergendo dall'abisso di tristezza nel quale pareva annegato. Due belle notizie anche se non sono stato messo proprio al corrente di tutto.

 

Lo so che mi hai detto che devo rispettare i loro spazi, e passi per mio fratello perché non voglio proprio sapere delle sue prodezze, ma io e PelleMelliflua siamo amici dal primo giorno di scuola e ci siamo sempre raccontati tutto. Mi sento come se ci fosse un grosso segreto e ho paura che questo possa innalzare un muro tra noi.

 

RagazzoBlu mi ha scritto un'altra lettera a cui non so cosa rispondere. Si è scusato ulteriormente per avermi abbandonato a Hogsmeade col gelato tra le mani e mi ha chiesto di vederci durante la prossima gita in città. Non so cosa fare; capiscimi, AcquaViola98, vorrei davvero incontrarlo e sperare in un bacio ma ho tanta paura che possa finire come la volta scorsa (ipotesi papabilissima, visto che mi considera come un fratellino minore). Cosa dovrei fare? Cosa faresti al mio posto?

 

Mi dispiace che MorettoVerde non ti abbia più degnato della sua attenzione. Forse non ha capito che eri stato via a causa del tuo lavoro (uhm, sei uno Spezzaincantesimi? Un Auror? Un giocatore di Quidditch? Sto provando a immaginare quale carriera porti a viaggiare così tanto e spesso) e probabilmente ha interpretato il tuo andare via in anticipo come mancanza d'interesse. Ti suggerirei di provare a mostrargli che non è così, ma non chiedermi come: ho miseramente fallito ogni volta che ho provato a farlo con RagazzoBlu!

 

Tienimi aggiornato.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

 

*

 

Note a margine

 

E siamo giunti al capitolo 10… vi informo che ne mancano altri 9 alla fine! Le cose si stanno facendo più chiare? :O

 

* insert like here * 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** XI. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

avrei voluto risponderti molto prima ma sono stato davvero impegnato. Ora sono quasi le tre del mattino, dovrei dormire ma l'ansia per la verifica di Trasfigurazione di domani mi tiene sveglio e ho preferito investire il mio tempo per scriverti due righe invece che rigirarmi nel letto sperando che qualcuno mi colpisca con uno schiantesimo pur di farmi perdere i sensi e dormire qualche ora.

 

Ho avuto un po' di giorni davvero impegnati. La cosa che mi ha preoccupato di più è stata la reazione di PelleMelliflua alla sua delusione amorosa; dopo la lezione di Pozioni del martedì pomeriggio ci eravamo separati (io seguo Cura delle Creature Magiche, lui no) e ci saremmo dovuti incontrare in Sala Grande. Dico "ci saremmo dovuti incontrare" perché lui non era a cena. Inutile dire che mi sono preoccupato tantissimo, ho preso qualche panino e una fetta di torta alla melassa per lui ma non sono stato capace di trovarlo; ho dovuto lanciare un incantesimo e ho scoperto che era nascosto in bagno. Era in condizioni pietose; aveva la faccia letteralmente verde e i suoi capelli erano diventati arancioni con una sfumatura di azzurro e rosa. Non sapevo se dirgli che era davvero brutto con quel colorito, urlare, preoccuparmi o urlare e quindi sono rimasto calmo e impassibile. Dopo un pianto durato più di mezz'ora si è deciso a raccontarmi cosa gli era successo (non ti nego che ho dovuto insistere parecchio).

 

A quanto pare, il ragazzo che gli piace l'ha rifiutato perché "non gli piacciono i biondi" e il mio amico ha provato a realizzare una pozione per cambiare colore dei capelli. Forse ha sbagliato le dosi o le tempistiche, non lo so, ma dopo averla bevuta si è ritrovato nelle condizioni che ti ho descritto prima e si è vergognato ad uscire dal dormitorio. Abbiamo aspettato che fossero tutti a letto prima di sgattaiolare fuori e correre in Infermeria. Domani mattina dovrebbe essere già in grado di uscire e sostenere il test di Trasfigurazione, ma non mi sentirò completamente soddisfatto fino a quando non avrò lanciato un Mangialumache al defimago che ha distrutto l'autostima di PelleMelliflua.

In tutto questo trambusto ho avuto modo di pensare alla mia situazione con RagazzoBlu e sì, ho deciso di accettare l'invito. Mi ha scritto una terza lettera, molto dolce, in cui mi ha detto che gli mancavo e non ho saputo resistergli. Sono contento di sapere che MorettoVerde si sia fatto sentire (anche voi avete un appuntamento a Hogsmeade sabato pomeriggio? Magari ci becchiamo per un'uscita a quattro... ahahah scherzo!), un po' meno di sapere che il lavoro ti stanca così tanto da non riuscire nemmeno a mangiare un pasto decente. Mi hai parlato di un nuovo collega... uhm... potrebbe essere un antagonista di MorettoVerde?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

A breve seguirà anche il prossimo capitolo :)

 

* insert like here * 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** XII. ***


 

 

 

Caro AcquaViola98,

sono sollevato dallo scoprire che non sei morto di fame (almeno per ora). Lo sai che la bistecca al sangue è anche il piatto preferito di RagazzoBlu? Pensi che dovrei imparare a cucinarla?

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Caro AcquaViola98,

sono davvero una frana ai fornelli. Provare a cucinargli qualcosa diventerebbe la morte definitiva di ogni mia speranza di conquistarlo.

 

Tuo (disagiato),

RiverMezzanotte07

 

*

 

Caro AcquaViola98,

so che dovrei imparare "per sopravvivenza" ma "per sopravvivenza" posso sempre nutrirmi di pane, formaggio, insalata e tutte quelle cose che non hanno bisogno di essere buttate in una pentola.

 

Tuo,

RiverMezzanotte07

 

*

 

Caro AcquaViola98,

sì, RagazzoBlu è davvero abile ai fornelli. Se solo mi avesse invitato a cena a casa sua invece che a prendere un gelato a Hogsmeade...

 

Tuo (sconsolatissimo e senza speranza),

RiverMezzanotte07

 

*

 

Note a margine

 

Non so voi… ma io ora ho fame!

 

* insert like here * 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** XIII. ***






Caro AcquaViola98,
oggi è successa una cosa strana. Inizio a pensare che, forse... no, anzi, non ti esporrò la mia teoria: mi piacerebbe sapere una tua opinione personale sui fatti che ti narrerò senza influenzarti con la mia opinione.

Io e PelleMelliflua, dopo pranzo, stavamo correndo per raggiungere l'aula di Incantesimi (eravamo in netto ritardo, ma la professoressa di Divinazione ci aveva trattenuto per un po' dopo la lezione...) e abbiamo beccato mio fratello intento a sbaciucchiarsi una biondina del terzo anno di Corvonero. Il loro bacio sembrava essere davvero passionale e li ho indicati al mio amico che, invece di fare versi di schifo insieme a me (andiamo, a tutti fa schifo vedere il proprio fratello pomiciare nei corridoi), ha, in quest'ordine: gridato un "che stronzo", lanciato un Incantesimo di Solletico verso mio fratello, insultato mio fratello e, prima di riprendere la corsa verso l'aula di Incantesimi insieme a me, si è passato una mano nella sua fluente chioma bionda.

Perché ha reagito così?

Tuo (confuso),
RiverMezzanotte07

 

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** XIV. ***






Caro AcquaViola98,
sì, la penso esattamente come te: a PelleMelliflua piace mio fratello! E ora che faccio? Schianto un bolide in faccia a mio fratello per difendere l'onore di PelleMelliflua o mi limito ad ascoltare il mio amico dicendo un "sopravviverai anche a questa" per evitare di rimanere orfano di fratello maggiore?

Si sceglie il fratello o l'amico?

Tuo,
RiverMezzanotte07

*

Caro AcquaViola98,
i fratelli sono nettamente sopravvalutati. È logico avere dubbi.

Tuo,
RiverMezzanotte07

*

Caro AcquaViola98,
certo che preferirei essere figlio unico. Tu sei fortunato!

Tuo,
RiverMezzanotte07


 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** XV. ***






Caro AcquaViola98,
a causa di tutti questi dilemmi che Amleto scansati che mi serve spazio, ho quasi dimenticato di ripassare tutto ciò che so sul Quidditch. Ho chiesto nuovamente il libro in prestito a PelleMelliflua ma lui ha detto che mi faccio troppi complessi e non ha intenzione di prestarmelo. Forse dovrei passare in Biblioteca.

Tu di solito come inizi una chiacchierata con MorettoVerde?

Tuo,
RiverMezzanotte07

*

Caro AcquaViola98,
ho scritto a RagazzoBlu di PelleMelliflua e mio fratello. O meglio, gli ho posto la questione nello stesso modo che ho utilizzato nel nostro scambio di missive e sì, anche lui pensa che PelleMelliflua abbia una cotta per mio fratello (che gusti del Grinzafico, comunque). Sono felice di avergli scritto, comunque, così se dovesse avere qualche altro dubbio sul farsi piacere o meno mio fratello saprà cosa scegliere. Mi sono soffermato molto sulla questione della biondina, ecco, diciamo così. Dopotutto, non sono finito in Serpeverde per un caso, ammettiamolo.

Cioè, fammi capire, in genere parlate di suo padre?! E perché mai?

Tuo,
RiverMezzanotte07

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** XVI. ***







Caro AcquaViola98,
ho scritto a RagazzoBlu di PelleMelliflua e mio fratello. O meglio, gli ho posto la questione nello stesso modo che ho utilizzato nel nostro scambio di missive e sì, anche lui pensa che PelleMelliflua abbia una cotta per mio fratello (che gusti del Grinzafico, comunque). Sono felice di avergli scritto, comunque, così se dovesse avere qualche altro dubbio sul farsi piacere o meno mio fratello saprà cosa scegliere. Mi sono soffermato molto sulla questione della biondina, ecco, diciamo così. Dopotutto, non sono finito in Serpeverde per un caso, ammettiamolo.

Cioè, fammi capire, in genere parlate di suo padre?! E perché mai?

Tuo,
RiverMezzanotte07

*

Caro AcquaViola98,
quindi, ricapitolando, suo padre è il tuo patrigno e il tuo Capo? C'è qualcosa che mi suona terribilmente familiare.
Comunque sì, mio fratello aveva decisamente rifiutato PelleMelliflua e io me ne sono uscito, alla fine, con un togliermi di mezzo con estrema eleganza. Ho già i miei problemi, non posso accollarmi anche i loro.

Ti stai preparando per il tuo appuntamento di sabato pomeriggio?

Tuo,
RiverMezzanotte07

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** XVII. ***






 

Caro AcquaViola98,
mi sembra davvero surreale. Il tuo appuntamento... stessa ora, stesso posto del mio... e anche tutto quello che è successo... non è che, magari, ci siamo incontrati noi due e nemmeno lo sapevamo?

Anche il mio appuntamento è stato davvero fantastico. Non potevo aspettarmi di meglio, dico sul serio. Cioè... se non fosse che sarei dovuto ritornare a Hogwarts non mi sarebbe dispiaciuto un "ti va di venire a vedere la mia collezione di Plimpy?" che sarebbe poi stato tradotto con "ti va di venire da me, buttarci sul divano, sul pavimento, contro il muro, finire sul letto e fare l'amore fin quando ce n'è?" (la risposta sarebbe stata positiva, comunque), ma è stato molto bello. Sono così felice per quello che è successo che mi tremano le mani, forse devi sentirti anche tu così (stando a quello che mi racconti, almeno) ma ora non riesco a scrivere. Sono così eccitato che vorrei saltare fino alla Torre di Astronomia!

Tuo,
RiverMezzanotte07

 

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** XVIII. ***







Caro AcquaViola98,
non posso crederci, davvero. Ora che è passato un po' di tempo mi sento come se fosse successo davvero, che non è stato solo frutto della mia fantasia.

Io e RagazzoBlu ci siamo incontrati nel primo pomeriggio. Ci eravamo dati appuntamento alle 4:00pm, così che prima potessi accompagnare PelleMelliflua da Mondomago (doveva far riparare la sua Ricordella, l'aveva rotta in preda a una crisi di disperazione per il rifiuto di mio fratello) e poi vedermi con RagazzoBlu subito dopo. Alla fine ci siamo incontrati anche noi, come voi, da Madama Piediburro e abbiamo preso tè e pasticcini. RagazzoBlu mi sembrava un po' impacciato all'inizio, io ero un pezzo di legno su cui far annidare gli Asticelli, però poi abbiamo cominciato parlando di mio padre (esattamente come è successo a te! Solo che il padre in questione era il mio...) e la conversazione si è avviata senza più fermarsi. Per la prima volta da quando lo conosco (e anche io lo conosco da quando sono piccolo, esattamente come tu conosci MorettoVerde) mi è sembrato che mi guardasse come un suo pari e non un bimbetto a cui fare da baby sitter. È stato bellissimo, infatti ho cominciato a parlare ininterrottamente e abbiamo parlato di tutto: mi considerava "grande", non so se mi spiego... mi ha raccontato delle sue avventure al lavoro, abbiamo scambiato opinioni politiche, ci siamo anche raccontati qualche barzelletta e abbiamo fatto una gara di rutti (ho vinto io, clamorosamente, ma abbiamo optato per un pareggio). Lui è stato super gentile (ma non avevamo dubbi a riguardo, la sua delicatezza è innata, nonostante tutti i drammi post-guerra che lo affliggono), abbiamo parlato di Hogwarts e mi ha dato dei consigli per la mia carriera post M.A.G.O. (...esattamente come hai fatto tu al tuo appuntamento con MorettoVerde, anche se largamente in anticipo visto che sono ancora al quinto anno e non sono nemmeno sicuro di riuscire a prendere tutti i G.U.F.O. che vorrei) e poi siamo andati a fare una passeggiata. Faceva molto freddo e il mio mantello invernale, con annesso corredo di sciarpa e cappelli fatti ai ferri da mia nonna, non riusciva a riscaldarmi... così ha allargato il suo mantello e mi ha abbracciato (come hai fatto tu!), poi abbiamo camminato in silenzio per un po'. Inutile dire che ero rosso come il fuoco in viso, ma mi sentivo vivo e il mio cuore che batteva forte-forte-fortissimo lo testimoniava.

Anche noi, dopo la passeggiata, siamo entrati nel negozio bellissimo di musica magica e babbana. È stato molto emozionante! Il negoziante ci ha spiegato cosa sono i vinili (mi è piaciuto tanto il rumore della polverina al di sotto della lente, quando il disco inizia a girare diciamo) e abbiamo ascoltato una bellissima canzone di un gruppo babbano che si chiama "Queen", la canzone è "I want to break free" (la stessa che avete ascoltato voi!) e sai cosa? Quando siamo usciti dal negozio, RagazzoBlu aveva un pacchetto tra le mani e... era il vinile di quella canzone, lo aveva preso per me! Lo stesso regalo che tu hai fatto a MorettoVerde!

Sono rimasto basito, penso di aver assunto un colorito rosso-alla-massima-potenza e poi... mi ha preso la mano! Merlino, ho perso venti battiti solo per stringergli la mano.

Infine, mentre mi stava riaccompagnando al punto di incontro con gli altri, si è fermato. Ho visto che anche lui era intimidito, arrossito e gli ho chiesto se fosse tutto ok. Lui ha annuito, ha detto di volermi dire una cosa e... mi ha dato un bacio! Merlino, Morgana e tutti i maghi del mondo, quanto avrei voluto svenire in quel momento, il bacio più bello della mia vita. Devo aver fatto la figura dell'idiota imbranato.

Poi, così com'è successo a te con suo fratello, il mio di fratello ci ha beccati e ha esclamato un "porca Morgana" che hanno sentito perfino i miei genitori a Godric's Hollow. Comunque chissene di mio fratello, io e RagazzoBlu (così come tu e MorettoVerde) ci siamo limitati a chiedergli che problemi avesse per gridare così tanto (RagazzoBlu gli ha detto "sembri una Mandragola" che non era esattamente un complimento, quindi questo spazza via il dubbio interesse verso mio fratello). Poi RagazzoBlu gli ha detto "mi hai interrotto mentre volevo chiedergli di essere il mio ragazzo, sei proprio una testa di Troll" e... oh, per la pelle di Girilacco, sono le stesse parole che tu hai detto a suo fratello.

Merlino.
...AcquaViola98, non è tu... cioè... tu sei Teddy Lupin?

Tuo,
RiverMezzanotte07


*

Note a margine
...va bene, forse ve lo aspettavate (o forse no?) ma prima o poi anche Albus ci sarebbe arrivato (molto poi).
Vi aspetto per l'ultimo capitolo domani!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Epilogo ***






Caro AcquaViola98,
sono passati più di due anni dalla mia ultima lettera. In realtà non so perché ti sto scrivendo visto che in questo momento stai dormendo sul divano di casa nostra e mi hai lasciato da solo a togliere la roba dagli scatoloni del trasloco, ma vabbè. Mi sembrava una cosa romantica.

Incredibile come siano andate le cose e quanto siamo cambiati noi... Merlino, volevo davvero fare l'insegnante di Storia della Magia? Dovevo aver fumato Artiglio di Drago per pensare a una cosa del genere. Beh, per fortuna ho capito che la mia vocazione era tutt'altra: fortuna per te, intendo, che non devi andare al San Mungo ogni volta che torni a casa ferito da qualche missione (non è comodo avere un Guaritore sexy tutto per te?).
Tu e la tua maledetta intraprendenza. Voglio dire, l'indole di tuo padre era così calma e assennata, dovevi per forza prendere da quella scalmanata e imprudente di tua mamma? Bah. Morirò giovane per l'ansia e sarà a causa tua, sappilo.

Mi ha scritto anche Scorpius nel frattempo e mi chiede di dirti di "fare attenzione a James". Ti devo confessare che quei due, insieme, mi fanno paura. Ancora non mi è chiaro come abbiano fatto a fidanzarsi dopo la scuola (sospetto un Imperio di Scorpius, ma non diciamolo in giro, questa è un'informazione strettamente confidenziale, Auror Lupin!) ma sembrano felici e quindi va bene così. Almeno per me, perché Scorpius arrabbiato è davvero inquietante.

Ho anche trovato il vinile dei Queen. Sai che l'ho ascoltato fino alla nausea? La mia annata Serpeverde conosce "I want to break free" a memoria... per loro non sarà positivo, ma io lo trovo divertente. Poi, oh, è una bella canzone.

Ora verrò a svegliarti perché non so cosa ci sia nello scatolone 73 ma si muove e puzza, quindi non ho intenzione di provvedere da solo ai mostri che ti sei trascinato dietro.
Quanto sei bello, Teddy Lupin, mentre dormi sul divano con le braccia a penzoloni e l'aria felice. Spero tu stia sognando me.
E se ti svegliassi con un bacio?

Tuo (perplesso, innervosito e molto molto innamorato),
Albus Severus (RiverMezzanotte07) Potter.

*

Note a margine
E così, questa fan fiction è giunta al termine. So che molti di voi avevano teorizzato bene, 10p alle vostre rispettive Case! :D
Spero che questa storia vi sia piaciuta, ma anche se non l'ha fatto vi invito a lasciarmi un commento di supporto!
Grazie a tutti per aver letto (e riso) con me! Vi ricordo che sono sempre raggiungibile alla mia pagina facebook.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3915126