la scatola misteriosa

di Matte07_hb
(/viewuser.php?uid=1146649)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Il ritrovamento ***
Capitolo 2: *** il contenuto ***
Capitolo 3: *** la traduzione ***
Capitolo 4: *** la fine dell'avventura ***



Capitolo 1
*** Il ritrovamento ***


Primo capitolo uno strano ritrovamento.

Ero arrivato in spiaggia ed era un non troppo afoso pomeriggio di giugno non vedevo l’ora di incontrare qualcuno, il sole non era troppo alto nel cielo probabilmente erano le 4:30/5:00.

 Me lo ricordo come se fosse ieri non avendo ancora incontrato nessuno con cui chiacchierare decisi di farmi un bagno dato che ero solo ero molto rilassato quando sono finito in un banco di alghe.
Non ci feci troppo caso, infondo era una cosa normalissima dato che nei lidi romagnoli siamo sempre invasi dalle alghe;

A quel punto ho sbattuto i piedi contro un qualche strano oggetto prima ho pensato che fosse una qualche maschera persa da un qualche turista sprovveduto però la superficie era strana quindi un pò per curiosità ed un pò di responsabilità verso l’ambiente la raccolsi e cosa trovai… 

Una scatolina in legno chiaro totalmente impregnata d’acqua cosa che dimostrava il lungo viaggio che ha percorso, che aveva una specie di maniglia ed una chiusura mezza aperta.

Già senza aprirla la trovai insolita, nella parte superiore c’erano dei segni strani probabilmente con scritte di innumerevoli lingue ma quasi indecifrabili; ed a quel punto mi raggiunsero dei miei amici dopo uno stupore e curiosità generale ci mettemmo tutti insieme ad analizzare ovviamente dopo aver chiesto su ordine dei nostri genitori qualche guanto alla cucina della spiaggia che ci hanno donato senza fare troppe domande (per fortuna).

Un piccolo spazio per l’autore: questa è la mia prima storia originale e spero di non annoiarvi con le eccessive descrizioni ma per darvi un'idea dello stupore dei protagonisti è indispensabile.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** il contenuto ***


Dopo che ci diedero i guanti iniziammo ad aprire la scatola ci trovammo molti oggetti particolari: Un osso probabilmente di una coscia ed una piuma di un qualche uccello,una palla di vetro con neve che raffigurava una coppietta seduta su una panchina a forma di cuore,3 nastri di stoffa gialli,verdi e rossi ed una candela di cera rossa.
La prima cosa che facemmo fu "analizzare" l'osso e la piuma ed a quel punto pensammo tenendo conto anche della candela  pensammo che si trattasse di un qualche rituale voodoo; per questo seppellimmo osso e penna davanti al nostro bagno dove è sepolto tutt'ora.
Poi pensammo che i tre nastri rappresentassero una bandiera ma nel mondo ci sono molte nazioni con quei colori ma noi pensammo che rappresentava la bandiera del Mali e questa idea ci fece rafforzare la nostra tesi sul voodoo dato che è un tipo di cultura presente soprattutto in Africa.
Poi sempre per l'idea del voodoo pensammo che quella palla di neve di vetro rappresentasse la coppia da maledire.
Angolo dell'autore: Per prima cosa chiedo scusa a chiunque si sia infastidito dalla versione stereotipata del voodoo ma i protagonisti hanno 10 anni e quindi non conoscono bene il voodoo inoltre spero vi stia piacendo lo stile che sta prendendo verso il paranormale

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** la traduzione ***


Arrivati a questo punto, dove avevamo analizzato tutto, ci rimase solo una cosa da verificare: le incisioni sulla scatola a quel punto entrò in scena un mio amico che a differenza mia conosce i vari alfabeti in uso e constato che colui che incise le scritte usò più alfabeti tra cui quello latino, ebraico ed il tifinagh.
A quel punto pensammo che non fossero delle parole ma simboli.
Quindi decidemmo che la cosa migliore da fare era prendere dei libri sulla simbologia dalla biblioteca  e di tradurre parola per parola; quello che ne uscì non fù una frase di senso compiuto ma parole a caso tra cui: sole,morte,casa,acqua,assasino... 
Tutto ciò successe così velocemente che non ci accorgemmo del tempo che passava ed arrivati a fine giugno io dovetti partire e di conseguenza abbandonai il mistero non so se loro stanno cercando di tovere un senso a quelle parole ma io no di certo.
Angolo dell'autore: Ciao a tutti questo è uno degli ultimi capitoli infatti dal prossimo capitolo saranno dei salti avanti nel tempo fino ai giorni nostri. Alla prossima

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** la fine dell'avventura ***


La mia vacanza era finita e di quella avventura mi portai a casa solo la palla di neve e la cassetta di legno.
Ma era strano quella cassetta la tenevo come soprammobbile però più la tenevo più mi inquetava così decisi di fare una cosa molto avventata la bruciai.
Essì in casa abbiamo un camino e decisi, dato che di solito ero io ad accendere il fuoco, di mettero dietro assicurandomi che bruciasse senza pensare al fatto che un giorno avrei potuto cercare di decifrare di nuovo quelle parole.
Dopo un pò di tempo mentre pulivo, la palla di neve mi cadde per terra e la parte sopra si ruppe in mille pezzi per svelare che in basso c'era scritto w 728-961 3#
prima pensai che fossero delle cordinate ma non lo erano poi lo cercai su google ma non trovai niente di signifativo.
A quel punto decisi di chiuderla una volta per tutte con questa storia che continuava ad inquetarmi sempre di più.
Angolo dell'autore: E così è arrivata la fine di questa avventura è sempredifficile trovare le parole per la fine per questo decisi di lasciare aperto il finale.
Secondo voi che succederà?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3915905