Le fasi lunari

di K_MiCeTTa_K
(/viewuser.php?uid=715352)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Luna crescente ***
Capitolo 2: *** Luna piena ***
Capitolo 3: *** Luna calante ***



Capitolo 1
*** Luna crescente ***


 

Disclaimer:   Questa storia è stata scritta senza
alcuno scopo di lucro.
I personaggi e l’universo nel quale
si muovono non mi appartengono.

 

Le fasi lunari

 

Copertina - Le fasi lunari 

 


Luna crescente

 


[Luther/Numero Uno & Allison/Numero Tre]

Sorridi, e penso di non aver mai visto nulla di più bello. Non smettere, ti prego. Non importa che in foto dobbiamo mostrarci seri, tu continua a sorridere e fallo solo per me.

Sei una sirena che m’incanta con un singolo sguardo, non ti servono affatto filastrocche sussurrate alle orecchie. E non dovresti piacermi, diamine, proprio no: sei mia sorella.

Vorrei convincermi che il bene che provo per te è lo stesso che sento per gli altri, ma mentirei. Allora fanculo alle regole, non resisto: le nostre mani si sfiorano in segreto. Un gesto apparentemente casuale che vale quanto un intreccio solenne o una promessa silenziosa: amiamoci, ché è l’unica cosa a renderci felici.

[114 parole]

 


★ ———— ☾ ———— ★

 


[Klaus/Numero Quattro & Dave]

Mi hai visto. Comprendi la straordinarietà dell’evento?!

Sono circondato da spettri e, per quanto mi sforzi, non riesco a cacciarli. Mi accompagnano da così tanto che ho pensato seriamente di essere uno di loro. Poi sei arrivato tu e mi hai porto la mano.

L’ho afferrata senza pensare a dove sono, o a quando. Non importa davvero se tu mi guardi in quel modo e mi carichi di un valore che mai nessuno mi ha riconosciuto, né mio padre né tanto meno i miei fratelli.

Forse non è la situazione ad essere straordinaria, ma sei tu ad esserlo. Quindi, piacere Dave, io sono: “Klaus”.

[104 parole]

 


★ ———— ☾ ———— ★

 


[Numero Cinque & Delores]

Sei qui, esisti in un tempo in cui non c’è più nessuno. Le tue labbra tinte rivolte all’insù si beffano di un paesaggio desolato. Potresti essere un mezzo busto come tanti, ma ti ergi bellissima su una strada lastricata di polvere, fuoco e macerie.

«Ho perso tutti» ti dico. E piango, e ti nomino uno per uno tutti quelli che, cresciuti, ho riconosciuto tra le rovine delle mia casa. Mi consoli col tuo sguardo dolce. Non provi pietà, mi è chiaro. Forse è proprio quello ad accendere una piccola scintilla, a darmi la forza per ragionare su come reagire.

Noi, Delores – quello il nome in rilievo sulla plastica –, fermeremo la fine del mondo.

[114 parole]

 


★ ———— ☾ ———— ★

 


[Agnes & Hazel]

Hai idea di quanti mi abbiano rifilato cenni di apprezzamento e complimenti non graditi? Te lo dico io: tanti – troppi.

Dopo anni dietro questo bancone dovrei riconoscere l’inganno. Uomini che come i pettirossi sembrano docili ma si dimostrano l’esatto opposto.

Usi frasi gentili, hai un aspetto curato e i tuoi modi sono tutt’altro che rozzi. Sembra fin troppo bello per essere vero, ma insisti.

Sii ostinato, ché ho voglia di crederti. Continua a gradire quello che cucino e non parlarmi di come appaio, è così che mi fai arrossire. Prosegui pure, io intanto mi innamoro.

[95 parole]

 


 

 

 

Note:   Approdo con piacere su questo fandom. Ero alla ricerca di qualcosa da guardare e la pubblicità relativa all’uscita della seconda stagione di “The Umbrella Academy” ha attirato la mia attenzione. Mi sono data al binge watching e ho terminato velocemente la visione delle prime puntate. In ancora meno tempo ho buttato giù questa raccolta di drabble su alcune delle coppie che mi hanno più colpita.
Adesso vi lascio, vado a cominciare la seconda stagione!
Grazie mille per aver letto fino a qui, spero di ritrovare un vostro pensiero nelle recensioni.

A mercoledì con l’aggiornamento,
K.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Luna piena ***



Disclaimer: Questa storia è stata scritta senza
alcuno scopo di lucro.
I personaggi e l’universo nel quale
si muovono non mi appartengono.

Le fasi lunari

 

Copertina - Le fasi lunari

 


Luna piena


[Luther/Numero Uno & Allison/Numero Tre]

La luce riempie il nulla di increspature dorate. Il buio si colma di bellezza fluida che sgorga da un punto preciso dietro la Terra. Oh, Allison, se potessi essere qui ti beeresti di un simile paesaggio.

Io ci sono da 1206 giorni – albe. Sto per impazzire, o forse è già accaduto, e vorrei tornarmene a casa. Poi, però, rifletto e mi rendo conto che non ti troverei lì: non sono stato un motivo abbastanza importante da spingerti a restare.

Così me ne sto a guardare il sole che sorge per la milleduecentosettesima volta. È un sorriso caldo. È un bagliore malinconico. Sei tu la mia alba, e non ne sono mai sazio.

[112 parole]


★ ———— ☉ ———— ★


[Klaus/Numero Quattro & Dave]

Che sono un folle lo sanno tutti, io per primo. Che sono matto tanto da non provare neppure a riaprire quella fottuta valigetta – e sperare che mi riporti a casa – non lo credevo possibile.

Siamo nel bel mezzo di una guerra e, ora che finalmente mi sento vivo, ho paura di tirare le cuoia.

Ma resto per te. Resto perché, quando ti bacio, il casino è solo fuori sul campo tra spari e bombe, e non nella mia testa.

Dave, tu mi rendi migliore; con la mia bocca nuova voglio donarti baci al sapore dell’ultimo shot e con le mie mani nuove voglio donarti carezze fino a quando il fuoco nemico non ci ucciderà.

[114 parole]


★ ———— ———— ★


[Numero Cinque & Delores]

Ce l’hai un’anima? Io credo di sì.

Forse la mia, invece, è rimasta incastrata nello stato quantico. Deve essersi tramutata in una terribile equazione dalla soluzione impossibile. Al contrario tu sei semplice, il mio opposto.

Apprezzo soprattutto la forza che hai e che cerchi di trasmettermi. Come prima, quando abbiamo trovato il libro di mia sorella: m’hai guardato e m’hai detto che avrei dovuto leggerlo, perché quando torneremo a casa – sei certa che ci riusciremo – dovrò sapere quanti premi ha vinto Vanya suonando o se Klaus ha superato le sue paure.

Quindi è certo: hai un’anima ed è bella come la soluzione di un teorema.

[105 parole]


★ ———— ———— ★


[Agnes & Hazel]

Fino a questo momento non avevo mai capito davvero quanto siano buone le ciambelle che preparo tutti i giorni da quarant’anni.

Le ho riscoperte dolci sulla tua lingua. Ma anche acide, forse perché il ripieno al lampone si è appiccicato agli angoli delle tue labbra. L’odore di zucchero a velo, intrappolato ovunque su di te, tra la barba, i capelli e i vestiti, mi ha colpita più di ogni altra cosa.

In realtà sei tu che rendi questi sapori nuovi e squisiti. È te che vorrei continuare a gustare, proprio come fossi un pasticcino glassato. E mi hai assicurato che potrò farlo, che partiremo assieme e saremo liberi di amarci quanto vogliamo.

[112 parole]






Note: Questi personaggi stanno diventando sempre più romantici e fluffosi, a modo loro.
Mi auguro che anche questo secondo capitolo vi sia piaciuto. Continuo a sperare in un vostro riscontro, intanto ringrazio chi ha inserito la raccolta in una delle categorie.

A sabato con l’ultimo aggiornamento,
K.


 

P.S. Avevo accumulato delle immagini
che non ho più utilizzato per la copertina
così ho deciso di creare una sorta di aesthetic
ve la lascio qui


Aesthetic - Le fasi lunari




Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Luna calante ***



Disclaimer: Questa storia è stata scritta senza
alcuno scopo di lucro.
I personaggi e l’universo nel quale
si muovono non mi appartengono.

Le fasi lunari

 

Copertina - Le fasi lunari

 


Luna calante


[Luther/Numero Uno & Allison/Numero Tre]

Ciao. Mi sei mancata. Ti amo e in verità non ho mai smesso di farlo.

No, non ti ho detto nulla di tutto ciò. Pensi male se credi che si tratti di coraggio: riguarda ciò che è giusto e sbagliato. Ti farei un torto enorme se mi avvicinassi a te ora che sono cambiato – che sono un mostro.

Eppure sei tu che mi cerchi, sei tu che mi parli di te e della tua bambina. Non illudermi, ne morirei. Ma continui: mi doni amore con ogni più piccolo gesto e mi sostieni anche quando crollano tutte le mie certezze.

E allora mi fido, mi apro a te e spero che il nostro amore sopravviva all’apocalisse.

[115 parole]


 

★ ———— ☽ ———— ★


[Klaus/Numero Quattro & Dave]

Avevo del sangue sulle mani. Lo guardavo e pensavo solo a doverlo lavare via. Che fosse il tuo mischiato al mio, siamo morti entrambi? Perché senza te sono tornato uno spettro.

Osservando il mio riflesso nell’acqua sporca della vasca realizzo che quel sangue e quel sudore e quel terreno sono le uniche cose che mi sono rimaste di te.

Sono stato un ingenuo a credere che dei colpi di spugna avrebbero cancellato il dolore, e che se avessi impresso una certa forza avrei potuto allontanare anche il ricordo dell’anno trascorso assieme.

Ma sei riuscito in un’ultima impresa: finalmente il mio potere può essere utile. Ti evocherò e continueremo ad amarci oltre la morte.

[113 parole]


 

★ ———— ☽ ———— ★


[Numero Cinque & Delores]

La nostra storia non è stata convenzionale. Per noi non ci sono stati forti batticuori, farfalle nello stomaco e tutte quelle stronzate là.

Mi è capitata una cosa assurda; se lo dico io che ho dei poteri, ti puoi fidare. Pensavo di conoscere ogni risvolto legato al viaggio che ho compiuto. Invece il tempo, noto per essere un rimedio universale per lenire tutti i mali, mi si è ritorto contro.

Sei stata tu la mia panacea: un argine alla pazzia, un sostegno morale sempre presente e una compagna in un mondo senza compagnia.

A dispetto di tutto ho deciso di dirti addio nel modo più usuale che conosca: voglio darti il nostro – il mio – primo e ultimo bacio.

[118 parole]


 

★ ———— ☽ ———— ★


[Agnes & Hazel]

Ci sono stati degli aspetti negativi nel lasciarmi andare a te. Al contempo no, non sei stato uno specchietto per le allodole.

Il tuo errore è stato quello di lasciarti alle spalle degli affari in sospeso. Rido pensando a quest’ultimo termine: “sospeso”. Sono rimasta in bilico, letteralmente, tra il tuo passato e il tuo futuro.

Cha-Cha, la tua collega, era disposta a uccidere per averti. Se riesci a scatenare sentimenti tanto potenti, per quanto malati, allora può voler dire che ne vali davvero la pena.

Alla fine hai rispettato ogni giuramento risolvendo tutto, per te e per me. E hai dato consistenza a un noi, anche se fosse solo per un’altra manciata di minuti.

[114 parole]






Note: Vi ringrazio per avermi accompagnata in questa breve avventura. Non ho nuovi progetti in programma su questi personaggi, ma mai dire mai.

Alla prossima,
K.


 

P.S. Come l'alta volta
vi lascio qui un'aesthetic.
Mi dispiace se le immagini sono piccole e sgranate,
ma ne ho dovuto ridurre le dimensioni
per via delle regole di EFP


Aesthetic - Le fasi lunari




Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3926084