Sly e Sheev: frammenti

di Tide
(/viewuser.php?uid=732171)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Chi impiega più tempo a prepararsi per uscire? ***
Capitolo 2: *** Chi porterebbe l'altro a teatro? ***
Capitolo 3: *** Chi si alza per primo la mattina? ***
Capitolo 4: *** Chi ha i piedi freddi e cerca di scaldarli con quelli della sua metà? ***
Capitolo 5: *** Chi sa mantenere un segreto? ***
Capitolo 6: *** Chi si ingelosisce più facilmente? ***
Capitolo 7: *** Chi finisce più spesso nei guai? ***
Capitolo 8: *** Chi riuscirebbe a confessare i sentimenti che prova per primo? ***
Capitolo 9: *** Chi è solito rubare le coperte durante lanotte? ***
Capitolo 10: *** Chi vorrebbe un bambino? ***
Capitolo 11: *** Chi fra i due ucciderebbe l'altro? ***
Capitolo 12: *** Chi dei due indossa gioielli? ***
Capitolo 13: *** Chi si prende cura dell'altro quando è malato? ***



Capitolo 1
*** Chi impiega più tempo a prepararsi per uscire? ***


~~
CHI IMPIEGA PIU’ TEMPO A PREPARARSI PER USCIRE?

Una cosa che Sheev e Sly notarono sin dall’inizio della loro frequentazione era quanto diversa fosse la considerazione dell’abbigliamento su Umbara e su Naboo.
Su Umbara non c’era una grande varietà di stili, né particolare estro nelle forme, solo una certa gamma di decorazioni, invisibili alla maggior parte delle specie della Galassia. Sly aveva un intero armadio di abiti scuri quasi identici e alcuni mantelli frangiati.
Su Naboo invece c’era un intero codice da considerare con cura quando ci si vestiva, ogni elemento dell’abbigliamento aveva un suo significato.
A Sly bastavano pochi minuti per essere pronta a lasciare il suo appartamento. Al senatore di Naboo serviva almeno un’ora.






Angolo autrice:
- Vedendo i complicati abiti di Padme e quelli di Palpatine, mi sono affezionata all'idea che su Naboo ci sia un qualche codice nel vestire (ma è solo un'idea un po'balzana che ho avuto.).
- Se vi va, per capire meglio le mie idee sulla coppia, potete leggere la mia storia "L'imperatrice segreta.",  ma, se avete un idea di chi sia Sly Moore, capirete le comunque le drabble.
- Mi baso sul canone, non sulle legends.
- Ho disposto le drabble in ordine cronologico
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Chi porterebbe l'altro a teatro? ***


~~CHI PORTEREBBE L’ALTRO A TEATRO?

Sheev Palpatine amava andare a teatro sin da quando era giovane. Amava quell’atmosfera elegante eppure rilassata che si respirava prima di uno spettacolo e durante gli intervalli, amava il tono delle conversazioni nel foier, amava l’intimità discreta del palco privato, amava potersi rilassare assistendo a un buono spettacolo e amava incontrare senatori e altre personalità di Coruscant e poter  unire l’utile al dilettevole.
Aveva sempre cercato di avere buona compagnia in quelle occasioni, ma quando portò a teatro per la prima volta Sly Moore pensò di non averne mai davvero avuta sino a quel momento.   

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Chi si alza per primo la mattina? ***


CHI SI ALZA PER PRIMO LA MATTINA?
 
Sly non si tratteneva mai tutta la notte quando andava da Sheev , nemmeno ora che lui aveva finalmente accettato di non dormire da solo dopo le loro serate speciali.
Erano perfettamente d’accordo sul fatto che una relazione tra il cancelliere e il suo capo assistente amministrativo non fosse una cosa da far sapere. Avevano deciso che fosse più prudente che Sly se ne andasse mentre era ancora buio.
La cosa non la turbò per molto tempo: era abituata a svegliarsi presto per godere di quel poco buio che Coruscant poteva offrire. Fu solo dopo anni che cominciò a desiderare di poter vedere Sheev svegliarsi la mattina.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Chi ha i piedi freddi e cerca di scaldarli con quelli della sua metà? ***


CHI HA I PIEDI FREDDI E CERCA DI SCALDARLI CON QUELLI DELLA SUA META’?
 
Agli occhi del resto della Galassia gli umbaran erano freddi: lo erano i loro modi, il loro ragionare, il loro agire. Persino il loro aspetto, il loro pallore, le ombre bluastre sul loro volto, facevano pensare che dovessero essere freddi anche al tatto. Invece Sly era tiepida accanto a lui nel letto. Era di per sé una sensazione gradevole, ma Sheev lo trovava anche molto utile quando sentiva i piedi freddi e cercava il calore di quelli di lei. Sly si sottraeva sempre:
“Se io ti do il mio calore corporeo,” diceva, come se stesse parlando di una questione della massima importanza “tu cosa mi dai in cambio, cancelliere?”

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Chi sa mantenere un segreto? ***


CHI SA MANTENERE UN SEGRETO?
 
Loro due vivevano di segreti, di cose che nessuno doveva sapere. Nessuno doveva sapere che Sheev Palpatine fosse un sith, non si doveva sapere nemmeno che fosse sensibile alla Forza, nessuno doveva sapere che il cancelliere era anche a capo dei Separatisti, nessuno doveva sapere che si progettava la fine della Repubblica e la nascita dell’Impero. Nessuno doveva sapere tutto ciò che  Sly Moore aveva fatto per raggiungere il ruolo di capo assistente amministrativo, nessuno doveva sapere che era a conoscenza di tanti segreti. Persino la loro relazione era un segreto.
Vivevano di segreti e guardandosi negli occhi spesso si chiedevano quanti l’altro ne tenesse ancora nascosti.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Chi si ingelosisce più facilmente? ***


CHI SI INGELOSISCE PIU’ FACILMENTE?
 
Sly sapeva benissimo che la premura del cancelliere nei confronti della senatrice Amidala era una mera finzione, ma l’ex regina di Naboo non era più la bambina di un tempo, era una giovane donna la cui bellezza era ammirata da tutti e le cui doti politiche erano lodate da molti senatori.
Sly  fece del suo meglio per ignorare la sensazione, ma non potè fare a meno di provare un’irrazionale morsa di gelosia quando sentì il cancelliere dire a quella donna che il solo pensiero di perderla gli sarebbe risultato insopportabile.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Chi finisce più spesso nei guai? ***


CHI FINISCE PIU’ SPESSO NEI GUAI?
 
Sly di solito non si preoccupava per Sheev: lui sembrava aver sempre tutto controllo, nonostante tutti i rischi che si assumeva. Ma l’idea che progettasse di farsi rapire, farsi tenere in ostaggio nel bel mezzo di un’inevitabile battaglia e farsi recuperare da Skywalker era troppo.
Grievous non sapeva che Palpatine fosse Sidious, solo l’ordine di Dooku l’avrebbe trattenuto dall’eliminare il cancelliere, una battaglia era di per sé piena di imprevisti, il salvataggio sarebbe stato una completa improvvisazione e Sheev difficilmente avrebbe potuto usare la Forza in caso di necessità.
Sly era decisa a non rivolgere la parola al cancelliere per almeno una settimana. Se lui tornava.    
 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Chi riuscirebbe a confessare i sentimenti che prova per primo? ***


CHI RIUSCIREBBE A CONFESSARE  I SENTIMENTI CHE PROVA PER PRIMO?
 
A Sly non era mai importato dell’aspetto di Sheev, non era certo quello che l’aveva attratta in lui. Quando lo vide dopo il duello con Mace Windu, Sly rimase sorpresa forse, ma non inorridita. Non cambiava nulla per lei, anzi, c’era qualcosa nel nuovo aspetto dell’uomo che lo rappresentava bene, forse persino meglio di quanto facesse il volto di prima.
“Se mi fosse importato l’aspetto fisico, non avrei amato un uomo più vecchio di me.” Gli disse ed era la prima volta che uno dei due usava il verbo amare per definire il loro rapporto.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Chi è solito rubare le coperte durante lanotte? ***


CHI E’ SOLITO RUBARE LE COPERTE DURANTE LA NOTTE?
 
Sheev aveva sempre avuto mani e piedi freddi, soprattutto la notte, e aveva sempre sfruttato il calore corporeo di Sly per scaldarsi, ma dopo lo scontro col maestro Windu sembrava aver  freddo in genere. A Sly non dispiaceva quando questo si traduceva in una maggiore vicinanza fisica mentre dormivano, ma decisamente le dispiaceva quando si svegliava di notte, trovandosi quasi completamente scoperta. Nel sonno l’imperatore aveva il vizio di arrotolarsi nelle coperte fino a non lasciarne più per lei.
“Sheev” gli disse una volta Sly, svegliandolo “Non so se ti tieni più stretto il tuo impero o le tue coperte.”







Angolo autrice:
- Chiedo ufficialmente scusa, ma era troppo divertente !

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Chi vorrebbe un bambino? ***


 
CHI VORREBBE UN BAMBINO?
 
Non volevano un figlio. Non avevano mai voluto un figlio, nessuno dei due. Sly e Sheev avevano sempre pensato che un figlio sarebbe stato solo un intralcio per i loro piani, un’altra cosa che avrebbero dovuto nasconder e che non avrebbe portato loro alcun vantaggio. Per di più certamente loro due non erano nati per essere genitori : non avevano mai nemmeno desiderato un figlio.
Erano stati molto attenti, sino a quel momento, ma ora lei aveva più di quarant’anni  e lui addirittura più di sessanta. Avevano pensato che concepire fosse ormai impossibile. Si erano sbagliati.






Angolo autrice:
- Per questa drabble verrebbe utile aver letto la mia storia "L'imperatrice segreta". Ma si può capire comunque, no?
- Il padre di Rey in realtà è un clone di Palpatine, ma ho pensato che Rey potrebbe sempre avere uno zio di cui non si è raccontata la storia.
- Forse per questa drabble avrei dovuto mettere Whatif?, ma ho pensato che di fatto non cambio nulla della trama ufficiale, solo racconto una cosa tralasciata. 
- Secondo i miei calcoli e le mie idee, Sly dovrebbe avere a questo punto circa quarantacinque anni e Sheev circa sessantacinque.
-- Ultima drabble in programma. Se un altro prompt della challenge mi darà qualche idea, aggiungerò in ordine sparso, senza più seguire l'ordine cronologico.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Chi fra i due ucciderebbe l'altro? ***


CHI FRA I DUE UCCIDEREBBE L’ALTRO?
 
A volte Palpatine si chiedeva cosa avrebbe fatto se Sly l’avesse tradito – dal punto di vista politico, non sentimentale. Per molto tempo aveva dato per scontato che l’avrebbe uccisa in qualche modo: era troppo astuta per lasciarla in vita un volta che avesse smesso di essere un’alleata. Per molto tempo, insomma, era stato convinto che la logica dell’utile avrebbe prevalso su qualsiasi sentimento. Poi aveva cominciato a farsi sempre più insistente un altro pensiero: se l’avesse uccisa non l’avrebbe mai più rivista, non le avrebbe mai più parlato, l’avrebbe persa per sempre.
Ogni volta Palpatine scacciava quel pensiero: Sly Moore sarebbe diventata una debolezza nello stesso momento in cui non fosse più stata dalla sua parte e un sith doveva saper sacrificare anche le debolezze più dolci.






angolo autrice:
- Questa è un filino più lunga di una drabble.
- Credo proprio che Sly farebbe lo stesso ragionamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Chi dei due indossa gioielli? ***


CHI DEI DUE INDOSSA GIOIELLI?
 
Sly Moore arrivò al senato solo poco dopo il suo solito. Ovviamente la cosa non sfuggì al cancelliere.
“Perché hai tardato?” chiese Palpatine appena la donna si presentò nel suo ufficio.
“Siamo comunque in anticipo.” Fece notare lei.
“Sono solo curioso.”
“Mi sono trattenuta in una gioielleria.”
Sheev sollevò uno sguardo incuriosito: Sly non aveva mai indossato gioielli. La donna fece emergere la mano da sotto il mantello e posò una spilla sulla scrivania. Era una spilla triangolare, argentata, con decorazioni curve e simmetriche. Palpatine raccolse l’oggetto e lo osservò con un sorriso.
“Voi umbaran trovate molto decorativi i triangoli.” Osservò, mentre valutava da quale epoca e da quale angolo della galassia potesse venire la spilla.
“Tu non trovi decorativo questo triangolo?” chiese Sly di rimando
“è decorativo al punto giusto.” 
Il cancelliere alzò di nuovo lo sguardo alla donna
“E a cosa devo questa sorpresa?”
“Al fatto che non mi piace la spilla che usi di solito.”






Angolo autrice:
-Se non mi sbaglio, Palpatine ha due spille per chiudere il mantello da Sidious: quella che usa più spesso è rettangolare e onestamente la trovo bruttina (sembra un pezzo d'arte contemporanea astratta, che non è il mio genere); l'altra è triangolare e mi piace molto di più.
-Il mantello di Sly Moore nei film si chiude con un ampio triangolo e un elemento molto simile si trova anche negli abiti di Mee Deechi in The Clone Wars (che di solito non considero, mase mi può tornare utile... ;) ). Dunque mi sono fatta il mio headcanon: agli umbaran piacciono i triangoli.
-Dati i punti precedenti, nuovo headcanon: la spilla triangolare è un regalo di Sly

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Chi si prende cura dell'altro quando è malato? ***


 
CHI SI PRENDE CURA DELL’ALTRO QUANDO E’ MALATO?
 
“Ti senti bene, Sheev?”
La domanda di Sly giunse inaspettata al cancelliere, che sollevò lo sguardo da un datapad sulla scrivania per guardare il suo capo assistente amministrativo con aria perplessa.
“Perché non dovrei?”
Sly aveva una lunga lista di motivi per cui Palpatine avrebbe potuto non sentirsi bene, a partire dal poco sonno e dalla cattiva abitudine di saltare il pranzo, ma rimase in silenzio. Invece si sporse sulla scrivania e allungò una mano per posarla sulla fronte dell’uomo.
“Scotti.” Lo informò, tornando al proprio posto.
Il cancelliere diede un cenno noncurante, riprendendo a consultare il datapad.
“è solo un po’di febbre.”
“Per ora.”
“Se mi fermassi per cose del genere, mia cara, l’Impero non si farebbe mai.”
Sly fissò Sheev con uno sguardo che avrebbe potuto essere di rimprovero, poi si voltò e fece per uscire dall’ufficio del cancelliere.
“Cosa hai in mente, Sly?” le chiese Palpatine prima che lei potesse chiudere la porta. Sly gli rivolse soltanto un sorriso ambiguo, poi scomparve.
Fu così che in breve il cancelliere si ritrovò con un bicchiere di medicinale frizzante sulla scrivania e con un pomeriggio libero nella sua agenda. 
 




Angolo autrice:
- Se non mi sbaglio, gli umbaran possono vedere la temperatura corporea.
- Se non mi sbaglio, Sly Moore, in quanto capo assistente amministrativo, ha voce in capitolo rispetto gli impegni del cancelliere. Insomma, credo che posso mettere mano all'agenda e sistemarla di modo da far saltare fuori un pomeriggio libero.
- Se mi sbaglio sui punti precedenti, prendetelo come WhatIf?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3926650