Glossario & FAQ My Future

di MelaniaTs
(/viewuser.php?uid=1118829)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Info Xilliux ***
Capitolo 2: *** DIZIONARIO ***
Capitolo 3: *** Il tempo su Xilliux ***
Capitolo 4: *** La galassia di Xilliux ***
Capitolo 5: *** Cronologia temporale MY FUTURE ***
Capitolo 6: *** AEREI MILITARI E ASTRONAVI ***
Capitolo 7: *** INDICE My Future ***
Capitolo 8: *** Sistema Xilliux ***
Capitolo 9: *** Informazioni sulla Millux Galaxya ***
Capitolo 10: *** Guerrieri Sacri - Suddahu Rifell ***
Capitolo 11: *** Volti ***
Capitolo 12: *** Date di nascita ***



Capitolo 1
*** Info Xilliux ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI
FAQ MY FUTURE
Premessa: Cuori Antichi My Future è ambientata in un pianeta lontano, quindi pronuncia e altre info varie verranno raccolte, qui. La tipologia di storia è: Generale poichè ci sono parecchie categorie, si raccontano vicende, quando la storia entra nel pieno degli eventi, forti. Per questo la priorità è stata mettere Tematiche forti etc, è una storia romantica, sentimentale, con scene soft di sesso ma con delle storie particolari per ogni personaggio, è fantasy ma anche real life è un pò tutto. 
Ho ben pensato appunto di fare questo FAQ per venire incontro a tutti sperando che la storia vi piaccia, la FAQ Risulta come NON Completa poiché rivelerò poco alla volta i significati così da non farvi spoiler sulla storia. Grazie
Il Pianeta immaginario Xilliux si trova nella nostra conosciuta: Chioma di Benerice
I personaggi della storia hanno fattezze umane, si differenziano dai terrestri semplicemente per il tipo di fascia età ed altre cose che vedrete e leggerete più avanti. Non stupitevi se leggete che ha 16 anni si è in ritardo per sposarsi. I 16 anni xilluxiani sono pari a circa 32 anni terrestri.
Il Ciclo annuale inoltre si basa sulla rotazione di 4 lune, Criya, Pexa, Fryo e Buune, quindi quando vedete scritto es: periodo 10 Popo periodo Pexa, si riferisce alla rotazione della luna di Pexa nel (mese) Popo al giorno 10. Popo e gli altri cicli della luna non sono propriamente mesi, poichè hanno cicli di giorni diversi, tutto dipende da quando i tre soli dell'orbita appunto influiscono sulle lune. 1. Jyllenja: Si legge Iillenia e sono dei continenti, sono governati dai principi di cui solo Ymes il Jyllenya più grande ha sede con il palazzo Reale, dove risiede il re. 
2. Thyr Alezei: si legge Tir (la I è pronunciata dura) Alezai. Sono l'alternativa agli stati. Sono responsabilizzati da capi clan chiamati Signori.
3. Pronuncia: Non esiste il suono della C (CH) tutti i suono con CH si leggono SC. Gyux ha il suono della Y sempre dura.
4. Crilina: è una malattia infettiva che se prende i bambini può arrivare ad essere mortale. Il pericolo che la crilina sia mortale si supera dopo i due anni di vita.
Moneei si legge con le due ee marcate
5. Il Junfo ha la stessa forma di una sciabola, ma non è una spada, ogni pianeta della Millux Galaxia che come detto si trova nella chioma di Berenice ha questa arma unica che cambia di potere in merito al pianeta di cui ne fanno parte. Solitamente un Junfo taglia anche se non ha una lama. Può diventare elettrico, di fuoco, è distruttivo e di dimensioni diverse, dalla più piccola alla più grande che potrebbe raggiungere il metro e mezzo. (Forma di sciabola; Invece della lama è doppio, come un manganello.
6: Jens è un albero basso, dai tronchi grossi a foglie larghe e fiori azzurri. Simile a questo albero magnolia
7: Sono circa 2 anni e mezzo
8: Le spose devono indossare un velo che le corpo da capo a metà ginocchio, il velo è più doppio ad un delicato velo di seta poiché bene nasconde le fattezze della sposa. Le pose non si vestono di bianco ma di un colore che le rappresenti. In pratica il bianco non è il colore del matrimonio. Al contrario chi si veste tutto di bianco lo fa come simbolo di saggezzza e ricchezza interiore raggiunta
9 Inuira: È il diadema di ogni persona. Questi sono gioielli e sono formati come se fossero dei mandala. Ho scelto questo tipo di disegno perché un Inuira è un diadema che va crescendo ad ogni matrimonio. Proprio come in un mandala da un petalo possono formarsene altri e altri ancora in modo infinito. Il diadema dei Jyllenja sono quelli più antichi, poche. I Jyllenja sono stati i primi insediamenti Bari su Xilliux, poi con la nascita delle fonti e dei confini sono nati i Thyr.
10: - comunicazione via codici - su Xilliux non esistono telefoni o altri tipi di comunicazione come le lettere. L'unico Contatto che hanno è attraverso il “diadema di famiglia” di ogni xillixiano che ha un codice personale e che consente di comunicare con scrittura con altre persone. A seconda della distanza le comunicazioni di scrittura arrivano massimo entro 24h dall’invio. Il diadema mostra a chi riceve la comunicazione una pagina virtuale in verticale al gioiello, su tavola solitamente blu scuro lettere argentate (colore principale di Xilliux essendo il pianeta nato su Xiuxara: argento)
11 Latafai: É un mostro leggendario di Xilliux che vive negli anfratti della terra, si presenta come un gorilla, o un bigfut se preferite, il viso è bitorzoluto e schiacciato, gli occhi sono incavati si regge sulle gambe corte rispetto alle braccia e si muove in modo gotto ondeggiando le braccia tutto intorno portando distruzione. I Latafai sono pericolosi per gli Xilliuxiani poiché si nutrono dei loro ‘cuori’ a seconda delle ferite infatti un Latafai può sterilizzare o peggio uccidere uno xillixiando poiché il cuore e le zone genitali degli xilluxiani sono la stessa cosa
12: Sistema militare Xilliux È un sistema che si muove intorno a due basi molto grandi infatti le basi militari si trovano nei due Thyr più grandi di Xilliux, Dorcras e Plumbiey. La prima base si trova a Dorcras al confine tra Ymes e Cherazea. La seconda si trova a Plumbiey al confine di Cuma, la base accoglie anche soldati da Rimba altro Jyllenya con il quale confina. La terza è la base della guardia reale, si trova a palazzo reale ed accoglie i soldati eletti a diventare parte della guardia, i soldati della guardia reale sono prescelti tra i migliori di tutte le basi e provenienti da tutta Ymes. Vi sono al suo interno tre comandanti: Paryo Maox, Hubeb Kiloa Stany e Ginga Du Puu.
13: Mach si legge masc, è l'unità di misura di lunghezza massima della Millux Galaxya pari circa a una ventina di km
18 Gulchim: sono i vestiti Xilliuxiani, sono un unico pezzo che scendono lunghi e coprono tutto il corpo dal collo alle caviglie, se non ai piedi. I pantaloni sono senza cavallo, i vestiti da donna femminili si aprono dalla schiena, quelli da uomini sul davanti. Non hanno biancheria intima ed anche l'abbigliamento da notte è simile, ma più corto. PanameDocumento ufficiale di Xilliux, viene redatto su un Redhijira
Redhijira: sono apparente degli schermi piatti, in realtà è il database di uno xilluxiano. Si accede attraverso l'inuira, una volta aperto lo xillixiano potrà avere accesso a: documenti di identità, conto bancario, modalità di pagamento, gestione posta; gestione contratti di vario tipo, libreria personale; etc...
(22) Chinuira: persona senza Inuira, solitamente vivono dislocati dai normali abitanti di xilliux essendo stati rinnegati. Sono una delle poche rimostranze povere del pianeta
(23) Uchei: l'Uchei è il cuore dello xilluxiani. A questo punto avete compreso che si trova nella parti basse del corpo xilluxiani, all'altezza dell'apparato genitale. Nell'uomo si trova all'altezza delle ghiandole seminali, nella donna all'interno dell'utero. Ha una descrizione aggiuntiva per quello femminile (Chi) e maschile (Khi), ma solitamente viene chiamato solo Uchei

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** DIZIONARIO ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

Termini xillixiani 

Chyó: (pronuncia sciò/sciá) zio femm Chyá
Nyrio: 
(Pron. nirio/a) grande padre; nonno. Femm. Nyria Nari: nonna
Fari: nonno
Nya: Famiglia
Mani: mamma
Fadi: papà
Raji: sorella/fratello
Rajipuri: fratello gemello
Kuuna: Figlio/a
Faraji: Cugino/a da parte di padre
Maraji: Cugino/a da parte di madre
Cri: Signore/a è universale
Xa: Antico (Pronuncia CSSA)
Nen: Principe
Sàn: Regnante
Khi: Uomo
Chi: (Pr: Sci) Donna
Jyen: Luce (Pr. Iien)
Uchei: (pr Uscei) Cuore
Uchei Khi: (pr Uscei Ki) cuore dell'uomo, organo riproduttivo
Uchei Chi: (pr: Uscei sci) Cuore della donna, organo riproduttivo
Erly: (Pr: Erlii) Vita
Dan: Urlo
Jèn: (Pr: Gien) Ombra
Raya: Regina
Same: Tesoro altri modi: Sama
Ya: (Pr: Iia) Piccola
Hia: Grande
Dia: Medio
Marei: Anima Pura; altri modi: Mari, Marei, Marai Masch. Mari
Puri: gemelli
Thibi: Sole (col suffisso puri diventa Thibipuri, soli gemelli)
Sane: Luna  (col suffisso puri diventa Sanepuri, lune gemelli)
Lias: Stella  (col suffisso puri diventa Liaspuri, stelle gemelle)
Hara: Pianeta  (col suffisso puri diventa Harapuri: Pianeti gemelli)
Beyn: Sorgente
Siù: (Pr: Ziù; Ziè; Zià) Forte Altri modi di dire: Siè; Sià
Minich: (Pr: Minisc) Fonte
Komcha: (Pr Comscia) Miniera
Behola: Foresta
Bhuni: Colline
Thyraki: Dirupo
Peth: Distretto
Meri: Distesa d'acqua  (col suffisso Ya, Dia e Hia diventano grande, piccola e media distesa d'acqua, non esistono termini distinti come mari, laghi e fiumi)
Impiread: Regno
Pahitas: Orgoglio
Pahara: Esclamazione di sorpresa  
Toni: Luminoso
Caryl: Splendente Altri modi: Cari, Caria, Cryia
An: Saggio Pahara: E' un esclamazione di stupore, tipo Per Bacco. L'unica esclamazione che invoca un 'Dio' è Sacro Cham. ovvero il testo sacro. Cri<7b> Significa signore/a

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il tempo su Xilliux ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI
Il tempo su Xilliux è diverso da quello terrestre, ogni due anni terrestri sono appunto un anno xilluxiano. Il tempo viene gestito seguendo il flusso delle lune che sono quattro, Crisa, Pexa, Fryo e Buune.
Ogni Luna ha delle fasi che cambiano in relazione alla rotazione dell'astro e a quando entra nella traiettoria della Stella Toni. L'orbita dove si trova, la ZIE, il pianeta Xilliux ha ben tre Stelle che illuminano e riscaldano i pianeti. La stella più vicina a Xilliux è Toni.
Ecco come sono formate le lune e le vari fasi lunari.
PERIODI LUNARI
                       
 
 
 Crisa (45 giorni) [Gen: 1° al 31 – Feb:1.24 di Crisa]
                               Chinza (20 giorni)  [Feb 25.28 – 1.16 Mar: 15 Chinza]
Luna Cryia                Cida (35 giorni) [Mar 17.31: fino al 25 di Cida – 1.9 Apr: dal 26 di Chida]
                             Corah (50 giorni)   [10.30 Apr: fino al 20 di Corah – 1°.30  Mag]
 Chena (32 giorni) [ 31 Mag: fino al 1° di Chena – Giugno;]
 
 
Lunetta Miro
 
Popo (30 giorni [Luglio])
                             Pami (48 giorni [31/07; 1° al 31 ago – 16.09  set])                   
                       Puum  (14 giorni[17 al 30 set])
Luna Pexa                    Parij (24 giorni, dal 1° al 24 ottobre])
                                   Peri (17 giorni [25 al 31 ott.; 1° al  10  nov])
                         Ponz (20 giorni: 11.30 novembre])
                                                                            Pikio  (31 giorni [dicembre)
 
 
  Lunetta Saya

                       Fasu (41 giorni [Gennaio – 1° .10 feb])  
                                     Firo  (27 giorni[11.28 feb ; 1.09 Mar])    
                                               Fari (15 giorni [dal 10.24 mar)
 
Luna Fryo              Feriko (29 giorni [25.31 mar; 1° 22 apr])                                                                               
               Fanama        (19 giorni [23.30 apr- 1°.11 mag])    
                                                          
        Foio  (20 giorni [12.31 Mag  1°.2 giu])
Furij    (31 giorni [3.30 giu – 3 lug)
           
 
Lunetta Aja
 
 
                                         Boxoi (24 giorni [4.27 lug])                                   
                                              
                                               Barasu (33 giorni [28.31 lug – 1°.30 agosto])
                                   Binme (54 giorni [31 ago - 1°.30 set – 1°.23 ott])
Luna Buune              Buulilì (25 giorni [24.31 ott. – 1° .17 Nov. ])                                                                                                                                    Bectu (34 giorni [18.30 Nov: 1° 22 dic])                                                                                       Berici (13 giorni [dal 23° a31 dic +1])
Lunetta Tori
 
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La galassia di Xilliux ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

La Millux Galaxya (galassia dei mille pianeti) è una galassia abitata da pianeti di tecnologia avanzata. Essa si trova nella costellazione a noi conosciuta come “CHIOMA DI BENERICE.”

  • Un po’ di reale geografia 

La galassia che i terrestri possono vedere con modesti strumenti è conosciuta come NGC4565 e dalla terra è vista come una splendida galassia a spirale dal taglio perfetto.

Si trova a 25º a sud est dalla stella Y Comae Berenices.

Per l’Intera lunghezza della galassia è ben evidente una fascia oscura in posizione leggermente asimmetrica rispetto al nucleo che la rende simile alla via lattea, alla quale si avvicina come forma e come dimensioni. 

 

  • Informazioni di carattere fantastico! 

Nella Millux Galaxya troviamo una lingua universale che cambia in accento e pronunce attraverso le varie fasce delle orbite.

Vi sono 894 pianeti abitati.

Le orbite sono così divise:

Il fulcro centrale, orbita ZIE con 152 Pianeti Abitati 

Orbita a nord e nord- ovest di Zie: Wa (gli xilluxiani non conoscendo il suono della V la chiamano UUA) 276 PA

Orbita a ovest e sud-ovest di Zie: UY (si divide in due Oja e Zana) 83 PA

Orbita a sud di Zie: GH 120 PA

Orbita a est di Zie FV 208 PA

Orbita a nord - est di Zie: KQ: 105 pianeti abitati

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Cronologia temporale MY FUTURE ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

Cronologia temporale Xilliux - Terra

• Anno 18708, (Anni di riferimento sulla Terra 1949/50) nel periodo di Cryia nascono i gemelli Ghete, Gartht e Gyux Filius a Ymes e Cheindrik Aja e Dedi Lan di Cherazea - Nel periodo di Pexa a Rimba nasce Nen Rico e a Cuma Airk Risbe, a Plumbiey nasce Luic.

Anno 18709  (1951/52) a Feriko nasce a Dorcras Etuin, a Chura nasce Oedju Parks 

Anno 18710  (1953/54) nel periodo di Pexa nascono Kaiala Puu e Kuna di Monzi, a Buune a Plumbiey nasce Chrayan, a Cherazea Chairio Rousus.

Anno 18711  (1955/56) nel periodo di Feriko nasce Kenry, nel periodo di Buune nascono a Plumbiey Aien e Joen’ll, a Cherazea Ela e Orya

Anno 18712 (1957/58)

Anno 18913 (1959/60) nel periodo di Buune a Cherazea nasce Chalpin Rousus

Anno 18714 (1961/62)

Anno 18715 (1963/64) a Plumbiey nel periodi di Buune nasce Mou Pouna.

Anno 18716 (1965/66)

Anno 18719 (1967/68) A Feriko Cheindrik entra nell’esercito alla caserma di Cherazea a Dorcras,i principi di Ymes entrano nell’esercito assegnati alla caserma di Plumbiey. 

Anno 18720 (1969/70) Etuin e Oedju entrano nell’esercito dislocati a Dorcras

Anno 18721(1971/72)  Chairio, Dedi Lan e Kaiala entrano nell’esercito, rispettivamente a Dorcrass e Plumbiey.

Anno 18722 (1973/76)   Le gemelle Plumbiey e Rousus entrano nell’esercito, rispettivamente a Dorcrass e Plumbiey. Cheindrik, i fratelli Plumbiey e i gemelli Filius vengono trasferiti nella guardia reale a Ymes, per i loro meriti. 

Anno xilluxiano 18723  (1975/ 1976) Periodo di Buune matrimonio tra Gartht e Kaiala e Cheindrik e Chairio. 

• 187 24 (1977/1978) matrimonio di Gyux e Ghete con Kenry e Kuna, si sposano anche i principi di Rimba e Cuma con le gemelle Plumbiey. Nel primo periodo nascono Jama Tou e Cri-Sán, nel secondo periodo Al Àn Ful e Merck. 

• 18.725 (1979/1980) nascono il principe di Cuma e Rimba: Ottai e Nun  principi di Cuma, Cri-Juin principe di Rimba, Cuma e signore di Chorezy e Chai principe di Rimba. Dan Illien il primo genito di Gyux principe di Ymes, Tori L. Plumbiey di Faqui primogenito di Luic Plumbiey. Orya Rousus sposa il soldato Oedju Parks.

• 18.726 (1981/82) nel periodo di Cryia nasce Caryl Àn, nel periodo di Pexa Ale’anter; successivamente nel periodo di Fryo e Buune (1982) nascono Marei, Jyen, Laian di Faqui secondogenito di Luic Plumbiey. Nasce Pai Lim Dipai principe di Rimba e signore di Dipai.

- 18.727  (1983/84) Nascono Toni Parks, le principesse di Cuma e Rimba Xaiari, e Anuya, Maelle di Courdoc. Dedi Lan di Courdoc sposa il signore di Bjorg. 

- 18.728 (1985/1986) nel periodo di Cryia nasce Micha, la figlia di Dedi Lan e Sà- me Nya e Cri-Sà Ye figlie di Gartht e Gyux. 

A Firo al matrimonio di  Ela, c’è l’allerta guerra nasce Shira Ela, ma i principi sono costretti a scappare lontano dalla galassia per preservare il loro destino. Inizia l’esilio di Ghete e Gyux con Cri-Sán, Jama Tou, Marei, Ale’anter e la piccola Maelle; di Chairio con le sorelle e Merck Liú, Al Àn Ful, Caryl Àn e Jyen, Toni; i principi di Rimba Guidi Liú e L’ex Dipai, con i piccoli Pai Lim, Anuya, gli eredi di Kado e...; i principi di Cuma Loe Sàn di Chorezy e Enny Maia con i piccoli Ottai, Xaiari, Cri-Juin e Dan Illien Filius il principe di Ymes figlio di Gyux. 

Durante il viaggio nasce il piccolo Cri-Lun di Dorcras

La nave di Rimba viene dirottata e si perde. Le altre navi perdono i segnali tra di loro ma tutte raggiungono il sistema solare. La nave di ymes sbarca in Virginia, nel deserto. Il gruppo si recherà nella città militare di Arlington. La nave di Cherazea atterra in California, il gruppo si terrà a San Diego, sempre nei pressi di una base militare.

La stessa nave di Cuma sbarca in Florida, nei pressi di una delle basi americane più famose al mondo.  

- 18.729 (1987/88) Con nuove identità si inizia una nuova vita sulla terra. Gyux col nome di Gillert Fisher apre una casa famiglia. Il principe di Cuma, Loe Sàn di Chorezy col nome di Lucian Curtis entra nell’esercito americano. A Feriko nascono Fujio e Reji di Kobi.

- 18.730  (1989/90) Sulla terra si iniziano a formare nuove alleanze.

- 18.731  (1991 92) Sulla Terra continuano a formarsi nuove alleanze. Loe Sàn di Chorezy viene dichiarato disperso durante la guerra del Golfo.

- 18.732 (1993 94) si iniziano a formare nuove alleanze. La nave di Rimba con Giosi Dipai,

Dopo aver subito altri attacchi ed aver perso gli eredi di Kado e Kuirichi, arrivano sulla terra. Si fermeranno in Giappone. 

- 18.733 (1995/96) nel periodo di aprile dopo aver saputo che i giovani sono entrati nell’esercito americano, gli adulti si Ymes e Cherazea decidono di provare a tornare sul loro pianeta. I giovani restano sulla terra. Nel settembre 1995 dopo che Merck e Al Àn Ful sono stati trasferiti ad Arlington tutti i principi di Cherazea li seguono nella vicina Washington DC. 

I ragazzi per un caso fortuito capitano tutti nello stesso plotone guidato da Richard Chaimbers. 

A fine settembre Caryl Àn e Cri-Sán si ritrovano ma senza riconoscersi. I due si innamorano, stessa cosa capita anche ad Al Àn Ful e Ale’anter

Il 1º gennaio 1996 i ragazzi del plotone di Chaimbers partono per la loro prima missione che dura tre mesi.

Al rientro Jama Tou inizia una relazione con Jyen. Conosciamo nuove persone: Mizuko Nakamura e Susanne Powell 

Al rientro dalla missione Carly ha una visione della Millux Galaxya e la guerra in pieno fervore. Cris decide di lasciare Carly per dedicarsi al suo addestramento. Nei due mesi successivi la coppia si ritroverà, La separazione  ha fatto loro comprendere l’importanza del loro amore. Il 1 luglio i ragazzi partono per una successiva missione, l’ultima di tre mesi. Mary e Mark si fidanzano.

Nel periodo di Pexa Joen’ll plumbiey partorisce suo figlio Nen Peri su una nave da guerra. Mentre sua sorella Aien impossibilitata a partire per Tori fino a quel momento partorisce   Marei Rae.

- 18.734 anno (1997 98) di transito in questo periodo Cri-Sàn chiede a Caryl di sposarlo. 

- 18.735 anno (1999 e 2000) NO SPOILER

-18.736 anno 2001 2002- l’11 settembre del 2001 c’è l’attacco terroristico in America, inizia una nuova guerra del golfo sulla Terra

- 18.737 anno 2003 2004. 

- 18.738 anno 2005 2006. 

- 18.739 anno 2007 2008. 

- 18.740 anno 2009 2010.

- 18.741 anno 2011 2012. 

- 18.742 anno 2013 2014.

 

La storia si ferma all’anno 18.742, non scrivo gli eventi per non fare spoiler

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** AEREI MILITARI E ASTRONAVI ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

Scusatemi, so che mi toccava già da un po' postarvi le foto degli aerei militari usati dai ragazzi, Qui di seguito trovare il tomcatF14 su cui hanno fatto esercitazioni ma che non usano e l'Hornet F18 che usano regolarmente, sono aerei che si muovono in coppia con un pilota MASTER e uno WINGMAN. 
l'F/A18 Hornet è stato appositamente progettato per coprire il ruolo di aereo da caccia, da attacco al suolo, da supporto aereo ravvicinato, da bombardamento tattico, ricognizione e controllo aereo avanzato. Grazie alla capacità di coprire tutti questi ruoli, è un ottimo aereo imbarcato; il suo grande difetto (originario) però è lo scarso raggio d'azione, problema corretto nella nuova versione F/A-18E entrato in servizio nel 99 e quindi non appartenente ai nostri protagonisti. 

Nonostante sia un efficace caccia, non raggiunge elevate velocità (massimo mach 1,8) a causa del tipo di prese alari; a velocità inferiori è però in grado di superare in virata quasi tutti gli aerei statunitensi. Il carrello è estremamente robusto per sopportare gli appontaggi, le ali sono ripiegabili per risparmiare spazio sul ponte di volo e l'abitacolo è dotato di schermi polifunzionali MFD e di un avanzato HUD (Head-Up Display). La sua radar cross section è pari a 1 metro quadrato. L'Hornet può svolgere diversi compiti all'interno di una stessa missione: può essere armato per gli attacchi a obiettivi di superficie e, una volta sganciate le armi, può svolgere missioni da caccia con il suo armamento aria-aria. Questo perché all'interno dell'abitacolo è presente un bottone che permette di cambiare rapidamente la modalità di utilizzo del radar: da aria-terra ad aria-aria. L'Hornet è molto popolare ed apprezzato tra i suoi piloti proprio perché questa caratteristica lo rende in grado di difendersi da solo, anche quando la sua missione primaria non è la caccia.

I ragazzi viaggiano in missione sulle portaerei per sei mesi l'anno, di seguito vedete la portaerei Nimitz sulla quale fanno stanza, casualmente per loro è la stessa dove viaggiano Dan Illien di Ymes e i suoi amici come membri della US Navy e non piloti dell'aereonautica, quindi i ragazzi si conoscono e si trovano tra di loro. La differenza è anche il luogo dove vivono, il gruppo di cui noi stiamo vivendo le vicende vive ad Arlington, che si trova in Virginia ma sull'aria metropolitana di Washington DC, mentre il secondo gruppo al momento vive a Norflock 

 


Questa è la mappa della Virginia, il primo gruppo si trova su a nord, verso Arlington, accando c'è DC delimita il confine il fiume Potomac. Mentre più a sud c'è Norfolk dove si trova la base navale, e vive il secondo gruppo. A sud della Virginia c'è il Tennessee, Joshua Mitchel viene dalla Bristol di questo stato, la città di Bristol è divisa in due, c'è questa e la gemella in Virginia. E' proprio questa città che delimita il confine tra i due stati, ovviamente gli Stantfoll hanno un ranch quindi non vivono nella città urbana. I Powell ed il loro ranch invece si trova Winchester, ancora più a nord di Arlington.

LaUSS Harry S. Truman (CVN-75) è una portaerei a propulsione nucleare della U.S. Navy, l'ottava per costruzione della classe Nimitz. È intitolata al 33º presidente degli Stati UnitiHarry S. Truman.Come le altre portaerei della classe Nimitz, può ospitare a pieno regime fino a 5 650 persone (3 500 marinai + 2 150 avieri). Può imbarcare fino a 90 velivoli ad ala fissa o rotante, tra cui 4 squadriglie di caccia F/A-18 Hornet, una squadriglia di aerei EA-6B Prowler per la guerra elettronica, una squadriglia di aerei Grumman E-2 Hawkeye con compiti di sorveglianza aerea, alcuni aerei da trasporto logistico Grumman C-2 Greyhound e alcuni elicotteri SH-60 Seahawk.

La sua base di appoggio (Home Port) è la Naval Station Norfolk, in Virginia.[2]

Alla cerimonia di consegna alla U.S. Navy (Commissioning), il 25 luglio 1998, erano presenti il presidente Bill Clinton, il rappresentante del  Missouri(lo stato natale di Truman) Ike Skelton, il segretario alla difesa William Cohen e il segretario della marina John H. Dalton.


Informazioni prese da Wikipedia. 

 

A breve passerò sempre qui i disegni delle astronavi di Xilliux 

NAVI
Queste sono le navi xilluxiane. Sono di tre tipi, la navetta, la mini nave da soccorso, e la nave. Le navi si dividono in due categorie, la normale e la super ma sono identiche.
Le navi tutte, anche quelle degli altri pianeti, vanno ad energia planeratia. Cosa significa? Vuol dire che la nave si rifornisce a motore spento, resta acceso solo quello per il rifornimento, con l'energia vitale di un qualsiasi pianeta, asteroide o stella. L'importante è che si tratti di un oggetto vivente spaziale e che questo sia appunto molto carico di energia propria.  
le navette sono semplici navicelle di attacco, sono fornite di mitragliette xilluxiane e di cannoni e possono essere usate fino a quando non si riforniscono. Solo dopo aver rifornito la navetta di energia si può rifornire un arma. 
Le mini navi sono navi da soccorso e/o da viaggio planetario, prima della guerra venivano usate per permettere agli xilluxiani o anche agli abitanti di altri pianeti di raggiungere un determinato luogo della Millux Galaxia, questo perchè nonostante ci sia una guerra planetaria i pianeti tra di loro si conoscono e spesso c'è stato chi ha viaggiato per le orbite del pianeta o addirittura per le orbite vicino. Vi ricordo che Xilliux ha 6 orbite. Le Mini navi sono simili alle navi grandi. Hanno anche loro dei bombardieri e degli armamenti, nonchè i cannoni. Ma dispongono di solo dieci posti, compresi tra la zona di pilotaggio e la zona riposo. Quattro posti sono nella cabina di  pilotaggio, altri sei sotto, nel piano sottostante. Hanno nel magazzino tre navette e una capsula di salvataggio.

Le navi si dividono appunto le Deuse (giganti) e le Asayi (standard) quella più utilizzata ad inizio guerra era la Deuse poichè mandavano guerrieri in guerra sui vari pianeti, Una nave Deuse ospita 6000 persone, tra piloti di nave che sono specializzati in questo, macchinisti ed operatori generali per il fabbisogno del soldato (Cuochi, inservienti, infermieri e medici, macchinisti, addetti alle armi). La nave ha una capsula in cima dove si trova la cabina di pilotaggio dove ci sono dieci soldati alla guida, accando vi è la cabita di soccorso, dalla quale si accede per andare alla cabina di pilotaggio ed all'infermeria di emergenza. La zona circostante la cabina di soccorso è l'unica in grado di ospitare un ponte all'aperto che la circonda. (Tutte le navi di tutti i pianeti hanno una cabina di soccorso e di pilotaggio anche se posizionate diversamente.) 
Sotto la cabina di pilotaggio troviamo la zona ristoro che è l'unica, con la cabina di pilotaggio ad avere delle vetrate che consentono di vedere fuori, al contrario i vestri sono oscurati per l'interno. Sono infrangibili a qualsiasi tipo di bombardamento, alle alte ed alle basse temperature.Accanto alla zona ristoro c'è l'unica cucina della nave che insieme prendonoi 3/4 del primo piano. Al primo piano troviamo quindi in più a quanto già detto il magazzino delle mini navi, ce ne sono 580 in totale, più 100 Capsule di salvataggio. Al piano di sotto invece troviamo l'area magazzino dove si trovano le navette, queste sono in totale 6200, in maggioranza così da andare incontro ad eventuali danni. Proprio all’altezza di questa zona c’è l'apertura Dello sportello della nave
Al terzo, quarto e quinto piano ci sono le camerate dei soldati, più la palestra dove questi possono esercitarsi con lo junfo, non ci sono zone per giocare o altro, poichè non hanno giochi di alcun tipo nelle navi da guerra.
. Nell’ultimo scomparto infine c’è la sala macchine e il deposito armi. La nave è munita su ogni fianco di  bombardiero, sia sulla pancia di sotto che sul tetto i bombardiero sono esposti, lateralmente sono coperti da sportelli. Sulla nave non ci sono né scale (ci si muove con gli ascensori) ne finestre, l’unica veduta la ha la sala ristoro e la cabina di comando. Le DEUSE sono navi da guerra di circa 100 posti. È formata come la Asayi. Ma ha al suo interno solo 4 mini navi e 50 navette da guerra, quattro capsule di salvataggio oltre quelle nelle mini navi.
LE NAVI SONO BIANCHE E ARGENTATE CON RICHIAMI NERI AGLI SPORTELLI OPPURE AL CORRIDOIO CHE CIRCONDA IL PONTE DELA CABINA DI SOCCORSO. ANCHE NELLE ZONE MACCHINE IP PAVIMENTO È NERO, MENTRE OVUNQUE È ARGENTATO. LE PARETI ALL’interno DELLA NAVE SONO ARGENTATE

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** INDICE My Future ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

INDICE:
PARTE 1° - Capitolo 1/21
Capitolo 1: Promesse
Capitolo 2. Lala Jen e il sacro libro Cham
Capitolo 3:L'incoronazione
Capitolo 4. Dolci eventi e grandi sorprese
Capitolo 5: Sbagliando s'impara
Capitolo 6: Luna di Buune a Cherazea
Capitolo 7: Caryl An
Capitolo 8: Si cresce
Capitolo 9: Eventi
Capitolo 10: Addio a Xilliux
Capitolo 11: Nuova vita sul Pianeta Terra
Capitolo 12: Amicizie
Capitolo 13: Un Giovane amore
Capitolo 14: Il Ringraziamento
Capitolo 15: Natale insieme
Capitolo 16: Fratelli e sorelle
Capitolo 17: Fuoco e Fiamme
Capitolo 18: La più brutta delle guerre
Capitolo 19: Amore Addio
Capitiolo 20: Susanne Powell
Capitolo 21: Vacanze estive

 
PARTE 2 Capitolo 22/31
Capitolo 22: Botta e risposta
Capitolo 23: Una nuova grande amicizia
Capitolo 24: La partita di calcio
Capitolo 25: Un autunno pieno di sorprese
Capitolo 26: Trasgressioni
Capitolo 27: L'ultimo Natale 
Capitolo 28: Ti giuro Amore
Capitolo 29: La giornata più lunga
Capitolo 30: Lontano

PARTE 3 Capitolo 31 - 41
Capitolo 31: Ripercussioni
Capitolo 32: Libere da Hienz
Capitolo 33 - Kitta, la principessa senza sorriso
Capitolo 34: Hansel Krieger Gutghen
Capitolo 35: Aguni è Aria, Aria è vita e potenza! Agun è il signore dell'Aria
Capitolo 36: Nusa significa Incanto
Capitolo 37: Il pianeta del canto
Capitolo 38 - Gop e Sfavlis
Capitolo 39: Trali e Fia
Capitolo 40: Nasce Cristian Sean Filius
Capitolo 41: Novità

PARTE 3 Capitolo 42/51
Capitolo 42: Il principe barbone
Capitolo 43: Guerriera del fuoco, principessa dell'Amore
Capitolo 44: Zoi: Acqua! illien: Terrra Suddahu Rifell
Capitolo 45: I sogni non esistono più
Capitolo 46: Ghete Filius: Chusara Illien
Capitolo 47: Kyros
Capitolo 48: Guerriera del fuoco, principessa del coraggio
Capitolo 49: Gelosia
Capitolo 50: L'infermiera Mou
Capitolo 51: Il signore della terra bianca

PARTE 4: Capitolo 52/60
Capitolo 52: Insieme sul campo
Capitolo 53: Oblio
Capitolo 54: Guerriera dell'aria, principessa della vit
Capitolo 55: Risveglio
Capitolo 56: Io, Maria Chiara Amore
Capitolo 57: La conquista dell'orbita FV
Capitolo 58: Il maggiore dal cuore 'oro
Capitolo 59: Atterraggio su Goure
Capitolo 60: Sium e Karim i nemici dell'orbita FV

PARTE 5: Capitolo 61
Capitolo 61: La Signora
Capitolo 62: Epidemie!!!
Capitolo 63: Terra chiama Xilliux
Capitolo 64: Consuelo e Jonathan
Capitolo 65: Che ne sarà di noi?
Capitolo 66: Ricordi
Capitolo 67: Il cimitero Xilluxiano
Capitolo 68: Per non lasciarsi più

PARTE 6
PARTE 7
PARTE 8

Le altre parti le aggiungo appena riaprirò i file word, grazie. La storia è scaglionata in parti poichè ad un certo punto word mi ferma nella scrittura per troppe parole. Non c'è nulla di temporale se non in alcune occasioni come nell'inizio della parte 2 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Sistema Xilliux ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

 
Sistema Scolastico, di trasporto e bancario

Sistema di Xilliux 

Xilliux Si fonda su un Imperiaed Jyllenia (reame nobile) ed è formato da 4 Jyllenia (continenti) questi sono vasti territori delimitati dalle quattro Minich supreme di xiuxara (argento) Dove la minich Xiuxara si definisce il jyllenia, dove terminano gli insediamenti delle minich termina il Jyllenia. 

Caratteristiche del Jyllenia sono le popolazioni ampie. Le minich xiuxara (fonte di elementi argentati ) si estendono in tutto il territorio proprio fino a incrociarsi a Dorcras un thyr alezei. Il punto di ritrovo della fine della minich non è comunque la sede della fonte. La fonte si trova appunto all’interno del Jyllenia.

Nei Jyllenia si trovano i Thyr-alezei, vasti territori delimitati anche loro da una minich che non sia di xiuxara. Ogni territorio delimitato da una minich è un Thyr Alezei, la fine della fonte ne crei i confini, spesso sono piccole o di medie dimensioni le loro popolazioni vengono comunque conteggiate nei Jyllenia dal quale seguono le leggi. I thyr spesso confinano in due Jyllenia e sta al discendente del thyr che ne prende il suo stesso nome, decidere a quale dei Jyllenia appoggiarsi per seguire le leggi e per le entrate e le uscite monetarie. Le leggi sono emanate dai principi, per ogni Jyllenia, approvate dal re. In ogni jyllenia c’è una ‘banca’ la Rakun Kahla

 

Il sistema monetario si muove intorno alla Rakun Kahla (raccolta fondi di credito e debito) ed ha una sede in ogni Jyllenia.

Ogni famiglia ha un circuito diretto alla Rakun,  ogni entrata e uscita sono gestite dagli Alimari. Esso esia un chip che si trova in tutti gli Inuira (emblemi/diademi di famiglia) di tutte le famiglie xillixiani, ognuno facendo ovviamente riferimento al proprio Rakun. 

La moneta si chiama Xiumandi ed è di un valore pari a 1 $, inoltre è una moneta digitale che passa all’acquisto attraverso l’inuira o la digitalizzazione della mano del proprietario dell’alimari, questo perché l’inuira è nel dna dello xillixiano dal momento della nascita e cambia a seguire solo al momento di un matrimonio. La Rakun può rilasciare un margine di spesa di circa 300 X (Xiumandi) a persona ogni 15 giorni circa. (Esempio: un nucleo familiare di tre persone avrà margine di spesa di 900X da poter spendere) questo margine non comprende ovviamente le spese di affitto, di passaggio tra un Thyr e l’altro o tra un Thyr ed un Jyllenia, che sono spese amministrative che vanno ad essere defalcato direttamente dall’ Oty (conto). 

 

Xilliux ha un sistema di comunicazioni diverso da quello che terrestre, non esistono i telefoni, i media come tv e radio e non esistono le auto. 

Come si muovono su Xilliux? Ebbene esistono dei macchinari che assomigliano a dei treni e si chiamano Loblos, questi si trovano di quattro tipi. Choi Loblos: È un mezzo super rapido e sono quattro uno che parte da ogni Jyllenia (continente), fanno il giro dei continenti il viaggio da un Jyllenia all’altro dura circa tre ore. Hanno una velocità ultra rapida se si conta che Xilliux e più grande di Giove e che i continenti sono quasi grande quanto il nostro planisfero. Fanno solo quattro fermate; Es se il Loblos parte da Ymes, si fermerà a Cherazea (stazione centrale) Rimba (stazione centrale) Cuma (stazione centrale) dove si ferma e ripartirà il giorno dopo. 

Chai Loblos: queste macchine si muovono solo ed esclusivamente dai Thyr Alezei verso i Jyllenia di cui fanno parte, muovendosi all’interno dei Jyllenia stessi e facendo più fermate. all’interno di un gilè mia o di impedire alle sei hanno la capienza di 50 persone e viaggiano di continuo senza mai fermarsi se non la notte. 

Loblos raji: sono i Loblos rapidi dei Thyr o delle zone Jyllenia senza Thyr, si muovono in pratica all’interno di questi, quindi nei peth che sono distretti (similari alle vie). Hanno la capacità di circa 30 persone e sono i più numerosi. 

Loblos nery: sono quelli che si muovono la notte. Si muovono solo per i thyr o Jyllenia, hanno una capacità minima poiché non sono dei posti a sedere ma delle cuccette dove gli ospiti possono dormire. Eseguono tutte le fermate dei loro thyr o jyllenia.

I Loblos tutti, non possono circolare in presenza dei pedoni. Si muovono su un tracciato semitrasparente molto resistente a 10 m dal suolo e viaggiano a testa in giù anche se nella macchina le persone non avvertono il movimento.

Una volta fatta la fermata con qualsisia Loblos le persone si dirigono a piedi verso la loro destinazione, anche se lontana. 

Le uniche persone che invece possono continuare a muoversi sono i possidenti dei loblos privati, appartenenti ad ogni principato (e il reame) e ad ogni Thyr, i jyllenia ne hanno uno per ogni componente della famiglia a testa, questi arrivano ad avere solo sei posti. Mentre i Thyr ne hanno uno per casata.

Sistema scolastico 
 

Xillius non ha scuola non che non ci sia istruzione. In pratica i ragazzi vengono istruiti in casa dai genitori o dai genitori maggiori, come vengono chiamati i nonni. Se in una famiglia non c’è alcuna persona che sappia leggere o scrivere o conosce il minimo indispensabile della matematica, il bambino non viene istruito. Questo accade quando le famiglie appartengono alla medio borghesia, dove spesso le unioni tra simili portano a non avere la possibilità di istruirsi. Molti tra questi ragazzi infatti scelgono poi di entrare nell’esercito dedicando tutta la loro vita a preservare Xillius. 

Chi invece vive nell’alta borghesia e tende ad avere un’istruzione, ad un certo punto può decidere di prendere una specializzazione.

Le specializzazioni, si ottengono studiando privatamente con degli specialisti del settore.

In pratica quando a otto anni un ragazzo/a pronto ad entrare nella fascia adulta decide cosa fare della sua vita, viene presentato ad un supervisore che lavora nel settore. 

Un esempio sono i legali o i contabili, un ragazzo che vuole diventare professionista verrà assegnato ad un anziano che lo istruirà al mestiere e ne testerà le capacità. Si presume che leggi basi si conoscano gia, come che le doti di calcolo siano innate. 

Stessa cosa vale per i medici, dovrebbe essere una qualità innata, addirittura un giovane per diventare medico, a otto anni dovrà superare la prova della foresta Ahula sita tra Rimba e Chorezy, se il ragazzo esce illeso dalla foresta può essere abilitato alla medicina, poiché qui egli apprenderà l’utilizzo della minich pakacha (fonti di potere rosa che hanno potere curativo). 

I settori sono comunque tanti, ci sono il settore tessile, quello meccanico senza cui Xillius non riuscirebbe a sostenersi e quello militare, il più scelto dai ragazzi. 

Ingegneri (chiamiamoli così) meccanici, elettronici e informatici negli ultimi decenni su Xillius si sono ridotti a dismisura, poiché nessuno era in grado di eccellere nel campo. 

Quelli aerospaziali anche sono pochi, al contrario in questo settore c’è molto mano d’opera. 

Dopo l’esercito il lavoro da manovale è uno dei più scelti, soprattutto perché ben retribuito e di chi non si può far a meno, per la costruzione e manutenzione delle navi spaziali di tutti i tipi e dei Loblos. 

Chalpin Rousus è quindi il primo ingegnere qualificato dopo circa 50 anni a nascere ed essere competente in merito di ingegneria meccanica, dei materiali, informatica, aerospaziale e navale, di cui ha tutte le specializzazioni conseguite sulla terra seguendo dei regolari percorsi di studi portati avanti velocemente grazie al sul QI alto. Lo stesso Xilliux teneva d’occhio la giovane nella sua infanzia per la spiccata intelligenza e verve, ella ha preferito all’epoca istruirsi da privata poiché ancora non sapeva su che settore dedicarsi, se quello meccanico oppure biomedico. Solo una volta sulla terra si è appassionata dell’ingegneria e delle tecniche terrestri che l’hanno portata a studiare nel campo ingegneristico informatico da privata, meccanico ed aerospaziale all’università.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Informazioni sulla Millux Galaxya ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

La Millux Galaxya (galassia dei 1000 pianeti) è una galassia di tecnologia avanzata che si trova nella costellazione de “la chioma di Benerice”. I terrestri, che possono vederla con modesti strumenti, la chiamano NGC4565 e dalla terra la vedono come una splendida galassia a spirale dal taglio perfetto. Si trova a 25° a sud est della stella Y comae Benerices.

LINK IMMAGINE

la Galassia è conosciutissima e studiata dagli astronomi terrestri, che l'anno nominata Galassia occhio Nero. Per l’intera lunghezza della galassia è ben evidente una fascia oscura, in posizione leggermente asimmetrica rispetto al nucleo che la rende simile alla via Lattea, alla quale si avvicina come forma e dimensioni. Nella Milkux Galaxya troviamo una lingua universale, che cambia in accenti e pronunce (come i dialetti) attraverso le varie fasce delle orbite ci, sono 975 pianeti abitati.

La Millux Galaxya Si estende su diverse orbite, il centro è il sito dell’orbita ZIE con 182 pianeti attivi di cui si Xilliux, Jaim e Kaim, Hiez sono i più grandi.

A nord e nord-ovest troviamo l’orbita WA con 276 pianeti attivi;  a nord-est c’è l’orbita KQ con 105 pianeti attivi; a Est Cioè l’orbita GH con 208 pianeti attivi a sud c’è l’orbita FB con 120 pianeti attivi a sud-est si trova l’orbita oscura Uy è divisa in due per via degli abitanti che la vivono e nessuno mai, se entrato nell’orbita Oja vi ha fatto ritorno. Nella Uy Zaba invece non riescono ad entrare se si hanno intenzioni bellicose. 

LINK IMMAGINE

 

Aspetto

Oltre gli xilluxiani hanno fattezze simili agli umani: i Jamaiti, gli abitanti di Karim, Sium e Fena, Burky, Orei, Miaos, Nama, Gop, Sfavlis, Waioa, Papo, Ali’s, Goure, Dior, Kiune, Feva, Nare e Lajili.

Ovviamente ognuno di loro si contraddistingue 

Linguistica 

Nell’orbita ZIE, quella centrale dove si trova Xillions la linguistica non mette  la V, mentre la lettera U non si allaccia alla A, E, O; la C non ha suono se non accompagnata dalla H si sente il suono con la lettera K, mentre ha un suono duro se accompagnata dalle lettere A, O ed R. La sillaba SC sente solo quando è scritto CH.

Invece nell’orbita FV e WA la V è molto chiara ma è omessa la Z anche qui è omesso il suono con la C e la congiunzione della U.

Anche nell’orbita a KQ si emette la B ma non esiste il suono della B che è contratto, altra lettera che non si emette è la M poiché ha lo stesso suono della N. Infine l’orbita CH ha la stessa dialettica dell’orbita ZIA. 

Nei pochi pianeti che troviamo nell’orbita a sud-ovest la Uy i difetti linguistici si annullano tutti poiché gli abitanti di quest’orbita assorbono tutto da tutte le orbite a iniziare dai sentimenti e finire con usi e costumi.

 

SISTEMI GOVERNATIVI 

La galassia a tre tipi di sistemi governativi. 

Jyllenia Imperiaed (reami) sono governati da uno o più re a seconda del pianeta, solitamente sono comunque sempre uno. 

Gli Elynia (consolati) guidati da consoli, portavoci del popolo, ogni zona ha un console. Dopo aver deliberato il console con la sua popolazione, il console affronta il consiglio dei consoli che prima si riunisce con le varie zone del popolo per stipulare leggi o decisioni. Poi la legge quando viene approvata, sempre per maggioranza, viene presentata ai consolati. L’esito viene annunciato al popolo dai consoli anziani, il più anziano è il portavoce in caso si guerra o intermediazione con i pianeti estranei. 

Gli Enhado Sono pianeti autogestiti dai bezalith. Soldati superiori che si trovano nelle basi Enhado dei vari Stati del pianeta, per confrontarsi si incontrano in uno di questi (solitamente si ruota) e qui prendono decisioni. Non c’è un capo ma un consiglio di bezalith. Hiez è uno dei pianeti con questo tipo di governo. 

 

Orbita UY (Oja e Zaba) 

Si trova a sud-ovest della galassia, ha due nomi perché è un’orbita che assorbe sentimenti se ci si trova nella UY Zaba sei nell’orbita dei sentimenti buoni, Zaba significa buono. Mentre nella UY Oja si trova il sentimento cattivo, Oja appunto.

Ha soli 51 pianeti abitati, poiché l’orbita è più che altro abitata da spiriti.

Gli oscuri dell’’Oja e che tutti temono sono i: Narai (anime oscure) ed i Pikla (inganno).

Mentre nella Zaba è facile trovare Marai (anime pure) e Ale’anter (speranza).

 

ORBITE E PIANETI PIÙ IMPORTANTI 

I pianeti dell’orbita zie sono 182, il pianeta più grande è Xilliux seguito a ruota da Jaim e Kaim, Hiez, Poax, Choreo, Nare, Mari, Peia. 

Sono guidati da tre soli e hanno cicli diversi a seconda dell’ellittica del sole, i tre soli sono Toni, Raji e Kai. Nell’orbita Zie sono tutti modi per definire la luce. 

Xilliux: ha Un raggio di 72.312 km, (è 10000 km più grande di Giove) quattro lune e quattro piccole lune.a una massa di 418.246 mg e densità di 23,93; il periodo di rotazione intorno le sue lune e pari a 1,036947 giorni circa 25 ore la gravità è di 7,847 m/s2. 

Le lune maggiori hanno tutte un raggio di 3100/ 3200 km circa (suppergiù la grandezza di Marte)le lunette di circa 1840/ 1950 km circa (Come la nostra luna circa). La popolazione è di circa 493.000 665 miliardi di persone. Xilliux con i pianeti a seguire e guidato dal sole Toni

Jaim È il secondo pianeta dell’orbita zie, a un raggio di 70.492 km e una densità di 19,75. Ha Kaim tre lune condivise di dimensione di 1750 km circa. La rotazione delle lune influisce e stabilisce gli anni di vita. Quando la stella madre Sàn, di 1871 km, si avvicina al pianeta , Dopo aver completato la rotazione con le altre due lune l’anno si definisce concluso e riparte con un nuovo ciclo antiorario. Come Xilliux si basa suL Jyllenia Imperiaed, i discendenti del re governano su tutto il pianeta assegnando ai principi zone da seguire dividendo i Jyllenia. Ha una popolazione di 440.000 miliardi di persone il re in carica è Toni San, il principe erede è Toni Xa e il suo gemello si chiama il Hila-Xa. Il secondogenito è Nen Erly mentre il gemello si chiama Nen Jen, l’ultimogenito è Sàn Liu con il gemello Ran Siù, infine c’è l’unica figlia femmina di re Toni San. Cri- Sà Ila anch’ella con una gemella, la particolarità infatti di Jaim è che i reali hanno dei gemelli non di sangue. Gli abitanti di James hanno un viso appuntito, carnagione lattea, occhi feline e orecchie appunta. Solo i reali hanno i gemelli e con loro sul dorso della mano il jendaja un simbolo che unendo le energie con i gemelli sfocia in una luce accecante. Jaim si trova a sud di Xilliux.

Kaim: Gemello di Jaim ha le sue stesse dimensioni. Hanno in comune le lune San, Kari e Onda con lo stesso ciclo lunare. La luna madre è Onda line uno e completano il circolo ruotano intorno a due pianeti quando San si riavvicina a Jaim, Onda è al lato opposto verso Kaim. Il pianeta si basa su un governo Elynia, la figlia del console anziano ha sposato il principe Toni Xa Jaim. Il pianeta è composto per l’80% di acqua e non partecipa alla guerra ma sostiene Jaim che difende entrambi i pianeti, ha una popolazione di 172.000 persone simili di aspetto a quello di Jaim con la differenza che le loro pelli tendono al dotato. 

 

Hiez: è un pianeta ‘mobile’ ovvero orbita nei confini e internamente all’orbita zie, ha un raggio di 63.542 km simile a Giove e una densità bassissima 3,15. La popolazione si riproduce velocemente, dopo 40 giorni di gestazione nascono gli Hienziti che crescono in 100 giorni circa. Nel frattempo sul pianeta si forma un frammento che va a formare una nuova nave da guerra, i bambini con metà degli adulti vengono destinati alla nave e poi in giro per le galassie al fine di sabotare saccheggiare e distruggere gli altri pianeti. Se ne impossessano fino a quando non ne succhiano la linfa vitale di cui si nutrono. Hanno comunque lo scopo di trovare un pianeta che possa accoglierli tutti e che sia pieno di energia e acqua. Hanno mirato 10  pianeti da conquistare Xillius, Jaim e  Kaim, Nilaba, Fuhra, Danae, Burki e i pianeti vicini. I colori di Hiez sono Nero e marrone, la loro pre pelle è grigia e raggrinzita già da giovani, hanno visi schiacciati e puzzano per natura.

 

Orbita GH

E l’orbita dove regnano sovrani tanti pianeti maggiori, Karim, Sium un Fena, i pianeti gemelli ne fanno parte qui troviamo anche Nomue, Verisio,Hiane e Goure. I pianeti più grandi dell’orbita sono i tre pianeti gemelli.

Karim, Sium e Feva hanno la stessa struttura, dimensione ed ellisse. Hanno sei lune in comune di cui Rya è la luna dove si trova l’unica Accademia militare, frequentata dagli abitanti di tutti e tre i pianeti. Essi sono separati tra di loro da fasce di asteroidi e sono illuminati dalla stessa stella Rieba; i tre pianeti hanno il culto del Di Menach.

 Karim governato dal re Obisuun dalla regina Leila hanno tre figli maschi: Andro , Obi e Jey. Hanno tutti capelli biondi e occhi neri o grigi.

Sium è governato dal rosso re Rezua e dalla regina Ely. Anche loro hanno tre figli maschi coetanei dei Karimiti: Faro, Guru e Hana. Con capelli rossi e occhi chiari come il padre si trovano in giro per l’orbita GH. 

Feva governato da re Corio e la regina Alle, hanno tre figlie femmine, more e bellissime oltre che molto intelligenti. 

Verisio pianeta guidato dagli Elynia, il console anziano si chiama Cri-Nai, un altro console è Lao. 

Kyane governato da re Hure, il principe Jule e la sposa Lilia.

GOURE Gli abitanti sono per il 70% donne; goure è un pianeta grande quanto Marte! Ha una discendenza Matriarcale. I suoi abitanti hanno l'aspetto elegante, pelle bianco latteo ed un'altezza minima di un metro e ottanta ad abitante. I tratti sono eleganti e giovanili anche da adulti ed hanno la particolarità di avere tutti il sedere leggermente all'insù. La regina Loe lunghi capelli violetti e gli occhi grandi, azzurri, suo marito Begol, è alto più di due metri, ha i capelli verdi e gli occhi blu. Insieme hanno cinque figli, la maggiore Hie, poi Auin sposa dello xilluxiano Aja Dux Lore, il Al Imal Resiu di Goure compagno di Mia, Urah e l'ultimo maschio dopo Al, Sakeb, quest'ultimo sposato con due donne. Su Goure i matrimoni, sono da parte degli uomini 'poligami' questi possono arrivare ad avere fino a dieci sposa. La cosa è concessa solo perchè è l'unico modo per non far estinguere la popolazione Gourana. Al Imal, non ha altre donne all'infuori di Mia, mentre il capitano Lore è solo ed unicamente sposo di Auin. Le unioni tra donne, sempre ben accette sono e devono essere monogame. Le gourane non concepiscono durante il rapporto, bensì abbeverandosi del seme maschile, per loro quindi il rapporto è un'esigenza solo fisica di piacere. 
Altri gourani conosciuti sono Mii, la segretaria della regina; Kikkie una futura conoscenza e Kika, la dama di Chairio

Noume 

Waioa: E' uno dei primi pianeti dell'orbita GH, piccolo quanto Venere, è tutto ghiacciato poichè dista miglia anche dalla sua stella madre. Per cui nonostente ne prendano la luce bassa e non accecante, non riescono a percepirne il calore. Apparentemente ostili a xilliux si scorpirà poi che sono amici. Su Waioo c'è una sola ed unica principessa: Kitta! Di età apparentemente più piccola di Caryl è in realtà più grande di lei di 5 anni. Il suolo di Waioa è tutto ghiacciato, le temperature sono basse, gli abitanti hanno tutti occhi chiari e pelle altrettanto chiara, come anche i capelli, la tonalità passa da un grigio chiaro a varie tonalità di bianco, i colori di capelli più scuri sono il biondo ramato. Le divise sono tutte azzurre e comprensive di un cappuccio blu scuro. A Waioia nasce hansel Krieger Guthen 

VIOUL è il pianeta del candi, le abitanti vivono sotto terra e sono spettri del canto. Con esso loro difendono il loro pianeta e imprigionano le loro prese per decenni fino a quando non ne assorbono tutta l'anima di cui si sfamano, all'ultimo respiro della preda, che sia un animale o un essere umano. Il canto arriva a trasformarsi in teca infrangibile se non con una grossa potena di forza

GOP e SFAVLIS Sono pianeti vegetali, grandi quanto Nettuno. Gop è governato da re Kaiu, il primogenito Trali è sposato con la principessa Fia di Sfavlis. Il re di Sfavlise è Giusa e ha dato asilo a Caryl fino alla nascita del piccolo Cristian, di Alain e Paul. Sfavlis era un pianeta prevalentemente maschilista, ma dopo l'incontro con la principessa di Cherazea Giusa con il suo erede, il principe Ron, stanno imparando ad espandere la loro mente. Ron è promesso alla principessa Join di Joa, conosciutala durante un intervento di pace dopo la firma della coalizione, l'esercito di Joa accompagnerà Ron nello scontro finale della guerra. 

VAIM Grande quanto Urano circa, i figli del re Eba sono amici di e coetanei di Cristian Filius e gli altri bambini della nave xilloterrestre. si chiamano Nilia e Choro. 
Altri pianeti dell'orbita sono: Kava e Nojia 

ORBITA WA
L'orbita più grande della Millux Galaxya è la WA che prende la fascia, nord e nord ovest.
Da questa orbita è partita la guerra che si sta svolgendo, è l'orbita più popolata e con più pianeti abitati. ci sono ben 57 pianeti giganti (stessa grandezza di Xilliux e Jaim)  e i più grandi e famosi sono: Misos, Nama, Burki, Orei 

 In tutta l'orbita WA c'è un termine per flirtre che si chiama: Kurinare! L'orbita a differenza della ZIE è molto più aperta ed espansiva nel corteggiamento, ma non si approvano sempre che un uomo ed una donna dormano insieme prima del matrimonio. Questo a differenza anche della fascia orientale dell'orbita dove invece si è meno intransigenti sotto questo punto di vista, le coppie possono prendersi per mano, venire a contatto con le rispettive nudità e non dover essere per forza di cosa casti. Comunque in nessuna delle orbite esiste la promiscuità!  
Misos Con Nama è il pianeta più grande ed estremo dell'Orbita Wa. Ha un raggio di 66520 km circa e viene scaldato dalla stella Wandal. Il re è morto poco prima della gueera lasciando il pianeta nelle mani della Regina Elide. Questo fino a quando il principe Eldo (all'epoca dei fatti un bambino di 12 anni terrestri) non raggiunge l'età adatta per regnare (A fine guerra). Da quel momento regnano Eldo e la sua sposa: Mena. Eldo ha un fratello minore Crilu, promesso alla principessa Pelia di Nama. la guardia personale di Crilu e migliore amico è Uta. Misos è molto legato alle tradizioni  e se si trasgredisce  si cerca subito di correre ai ripari, per questo i reali devono essere un esempio per il proprio pianeta. 
Su Misos è concesso kurinare per permettere ad una coppia di conoscersi. Ma non è assolutamente consentito toccarsi prima della promessa. Inoltre esiste il bacio, che è segno di promessa. Nonostante Nama aderisce alle leggi di Misos e dell'orbita WA, qui invece come su Xilliux, il bacio non esiste.

Gli abitanti di Misos hanno le sclere degli occhi azzurre. 
Nama  
Come Misos ha un raggio di circa 66500 km. Vi sono due principesse: Pelia entrata in carica bambina (all'epoca dell'inizio della guerra aveva dieci anni terrestri) promessa di Crilu e Alai. Gli abitanti di Nama hanno la particolarità degli occhi a taglio allungato, le sclere sono nere e i colori delle iridi oscillano dal colore rosso scuro, al giallo chiaro. Le die principesse hanno i capelli scuri e particolari occhi dal colore arancio che le rende misteriose e affascinanti.
Burki E' un pianeta matriarcale, gli abitanti tutti principalmente con nasi aquilini e pelle ambrata, hanno le mani che ricordano l'artiglio di un aquila. La famiglia reale ha la particolarità di avere tre occhi, di cui uno è frontale. Governato dalla regina Leka, il pianeta è seguito da lei e le sue sorelle, poi dalle principesse e dai principi loro figli. La principessa Loina è promessa al principe Sado di Orei. Ci sono altre due principesse da parte di Leka.

Orei  il pianeta dista 18 gg da Burky quindi relativamente vicini è poco più piccolo di questo, circa 56000 km di raggio. al suo interno vi sono circa 100 principati. Sado è però uno dei principi reali, figli dell'unico Re e erede al trono. 
Kuse: Pianeta dove sostano San e gli altri per riposarsi, è grande circa 52000 km di raggio. Qui una volta San ci ha portato i piccoli per incontrarli e vederli giocare, qui Alanis ha una storia casuale e ha conosciuto il kusano che l'ha resa madre. Il re si chiama Chai
Chano Pianeta di re Maio, il figlio l'ultimo dei cinque, si chiama Cri-Lai ed è amico di San e i suoi.  Combattono con armature robotiche grandi il doppio dei chaniti. 
Atri pianeti dell'orbita sono: Jougo, qui San e i suoi amici si sono fatti stampare i tatuaggi con i colori particolari del pianeta che restano permanenti sulla pelle.  

Altri pianeti dell'orbita sono: J in aggiornamento...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Guerrieri Sacri - Suddahu Rifell ***


FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI

Qui di seguito trovate l'elenco di tutti i guerrieri sacri e tra parentesi anche a chi è andato il loro sangue. Accanto al colore è segnalato anche come si dice in milluxiano, Minich è la fonte, non il colore. Il potere elementare è invece il fulcro. Nel corso della storia si stanno creando delle nuove Fonti con dei nuovi minich sempre degli stessi colori
 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Volti ***


Dunque, come promesso o come vi avevo avvertito, i disegni per la serie cuori antichi My Future, dei relativi personaggi, li ho fatti io. all'epoca, circa ehm ehm ... anni fa... Ok Parliamo del 1992! Avevo iniziato a scrivere My Future con la premessa di fare un manga, infatti era scritto solo a strofe e con le frasi da pronunciare, le iniziali di chi parlava. Questo perchè avrei poi dovuto trasporre tutto sulle tavole, emozioni e sensazioni comprese. Poi dopo circa quindici anni ho deciso di trasformarlo in romanzo, poichè prima ho iniziato a lavorare, sono di Napoli ed ero fuori casa per circa, 12 ore, arrivavo esausta a casa. In seguito perchè mi sono sposata, ho avuto il mio primo bambino e... sta di fatto che ho rinunciato. Non riuscivo più a prendere in mano una matita, nè i retini o quant'altro, poichè il mio tempo lo dedicavo al piccolo. Adesso sono tre, tutti maschi quindi vi lascio immaginare. La storia avete quindi capito che è ambientanta in quegli anni per questo motivo qui, io vivevo in quegli anni e la prima stesura risale ad allora, stesura che ha avuto più di una volta revisioni e correzioni dovute al fatto che ancora non ho finito di scriverlo, quindi ragazzi pazienza. Chi ha influenzato My Future? Credo lo abbiate capito, ma Sailor Moon e le sue amiche mi hanno molto influenzata, come anche molti altri anime della mia infanzia come Lady Oscar, per questo Caryl e qualche sua amica sono esperte nella scherma. Detto questo ecco di seguito i nostri personaggi, sperando che non vi spaventiate, ho ripreso in mano quest'anno la matita e  ho provato a basarmi sui vecchi provini con uno stile cambiato, perchè non so come è accaduto, ma... E' leggermente cambiato, prima molto più simile a quello di Arachi/Himeno, adesso non saprei. Ecco qui 
CriSan
Caryl nelle varie fasce di età e finale di serie
Merck, l'ho colorato con i capelli castani rossicci da sempre, ma in realtà era biondo scuro, come anche Jama
An An Ful
Jyen
Ale'anter
Marei, in realtà a differenza del disegno da piccola aveva i capelli castani scuri, mentre da grande sono castani rossicci
In ordine: Ottai, Cri-Juin, Cri-Lun, Toni e Pai Lim
Panoramica dei Suddahu Illien
Panoramica Zoi Illien
Le Rousus
Un immagine di Xaiari adulta, alla sua sinistra c'è Juin e sotto Pai, Xa aveva un concept diverso prima, poi ripreso su Reji e Fujio
Sentiti nominare e mai visti, Airk Risbe e Nen Rico Kiloa
Questi sono i colori di tutti i poteri, l'acqua rosa, non ha lo stesso colore della terra rosa etc. Solo il bianco e l'argento sono colori universali. La stessa Minich nera ha tonalità diverse. Sotto trovate altre minich (fonti) si riferiscono a quelle del cambiamento, se siete stati attenti infatti avete compreso che Hansel e Anthony Amore sono guerrieri sacri sconosciuti
Questi sono i ragazzi terrestri una volta uomini adulti di circa 30 anni
Divisa Zoi al femminile e Enka al maschile, nelle schede di Caryl e gli altri avete potuto vedere le altre divise, quindi per ex equo vi faccio vedere anche queste
MAPPA DI XILLIUX, pardon ho scritto delle mie note sopra che durante la scrittura spulcio
unico gioiello di Xilliux, questo è l'INUIRA come potete ben vedere è diviso in due legato da piccole catenine, questo perchè sia Ymes che Cherazea sono principati, solitamente un inuira non è così. Es Questo è di Antonio e Mizuko, un insieme di ciò che li rappresenta, i ciliegi nipponici e italiani, il blasone di Napoli e le carpe del Giappone

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Date di nascita ***


Visto che ho pensato potessero mancarvi le date di nascita dei nostri protagonisti ecco che ve le riporto 

 

Cri - Luic Biox Plumbiey- 68 Bectu 705 (1948) Cheindrik Aja Courdoc - 18 Cida 706 (3 aprile 1949)

Gartht Saio Filius - 29 di Chena 18706 (27 giugno 1949) 

Gyux Siù Filius - 29 di Chena 706 

Ghete Siè Filius -  29 di Chena 706

Nen Riko Kiloa -  7 Pikio 706

Airc sebsy 30 puum 706 (1949)

Etuin Emas 38 Fanama 706 (1950)

 

Oedju Rune Parx - 18 Foio 708 (1952)

Chrayan Acsel Plumbiey- 21 Buulili 708 (1952)

 

Kuna Xha Monzi -  9 Ponz 709 (1953)

Kaiala Luu Puu - 12 Parij 709 (1953)

Kenry Uyn Fenxia - 13 Fari 709 (1954)

Chairio Mei Rousus - 2 Boxoi 709 (1954)

Aien Mira Plumbiey  - 23 Binme 709 (1954)

Joen'll Tira Plumbiey  - 23 Binme 709 (1954)

 

Ela Maia Rousus  - 29 Bectu 710 (1956)

Orya Marai Rousus - 29 Bectu 710 (1956)

 

Chalpin Mesu Rousus- 27 Barasu 712 (1960)

 

Mou pouna Plumbiey- 33 Boxoi 714 (1964)

 

Jama Tou - 24 Chena 18723 (23.06.77 - cancro)

Cri Sàn - 1º di Puum 18723 (16.09.77 -vergine)

Al Àn Ful 5 Foio 723 (16.05.78 - toro)

Merck Liú 18 Boxoi 723- 23.07.78 - Leone 

Juik Loth Risbe barasu 723 

Anno 14724 

Dan Illien Filius - 17 Corah ( 27/04/79 - Toro)

Ottai Kes Kiloa -  13 Parij ; 21/07/79 - cancro  

Pai Lim di Dipai e Rimba - 13 Parij 13/10/81 bilancia 

Cri Juin Masu Chorezy di Rimba e Cuma - 21 Parij; 20/08/79 leone 

Xantio Tori Plumbiey Faqui - 6 Fanama (1980)

 

Anno 14725

Caryl Àn Courdoc - 3 Corah 13/04/80 ariete 

Ale'anter Erly Filius Monzi - 14 Parij 14/10/80 bilancia 

Marei Joef'inn Filius Fenxia 14 fari; 23/3/81 ariete 

Juik 

Jyen Erly Dorcrass - 4 Feriko; 29/03/81 ariete 

Chai Siù Risbe Plumbiey 47 Binme  12/10 725-737

Laian  Löy- Àn Plumbiey Faqui - 15 Buliili 3/11 

Nun Zoi Kiloa 7 Bectu 725 - 737

 

Anno 14726 

Juik Kiloa 27 Cida 2/4/ 81 

Kain Huben Stany 40 corah 20/05/81 Toro 

Xaiari Loina Risbe Plumbiey - 45 Pami 13.09.81 Virgo 

Anuya Enny Kiloa Plumbiey- 7 Puum 726: 22.09.81 Libra  

Muna Lyn Dorcrass Rousus - 14 pikio (14/12/82)

Toni Merck Parx  - 18 Feriko 726; 12/04/82 ariete 

Mae-Erel Lyss-Àn- 12 Bectu 726; 30.11.82 sagittario 

 

Anno 14727:

Same Nya Saia (Sonia) Filius - 2 Crisa (2/1/1983)- Capricorn 

Cri-Sa Ye Clio Filius - 39 chinza (14/3/1983 pesci)

Micha Lena (Michela) 30 Chena (30/05/1983) Gemini 

Seri Lim Dorcrass Rousus - 31 Pami (30/08/83)

Chira Ela Parx - 4 Foio (15/5/1984) Gemini 

André Clarke Filius 30 Bectu (20/12/84)

Elisabeth Filius 30 Bectu (20/12/84)

Cri Lun Emas Dorcrass - 7 Berici 45 727; 24.12.1985  Capricorn 

Ares  Siù Filius 10 Berici 727 - 31/12/85

Eireen Raya Filius 10 Berici 727 - Capricorn

 

Kal Sié Filius Monzi - 18 Chinza 728; 2/3/1986

Gabrielle Sari Filius - 18 Chinza 728

Fujio Ho e Reji Saya Kado e Kuirichi- 7 Fari 728 - 17.03.87 ariete 

 

Ginevra Courdoc Plumbiey 15/3/93 22 Feriko 731 

Valentine Courdoc Plumbiey 22 Feriko 731

Evita Noris Filius 25/12/1995 - 3 Berici 18732

Giles Eos Filius gennaio 1996 - 18733

Hermes Stevie e Artemis Vi Filius gennaio 1996 - 18733

Iris Ria Rousus 15 agosto 1996 - 14 pami 18733

Narcissus Aja Courdoc 4 Furij 18733 6/4 1997

Hyacinth e Daisy Courdoc 27/9 10 Puum 18734

Lovedeep, Walter e Whitney Filius Puu 18 furij 18734 21/6/1997

 

 

Terrestri 

Manuel Ricardo Fonseca 8/5/75 (toro) -28 Corah 722 (di origine messicana nasce a Sàn Diego - California) viene da una famiglia tradizionale messicana, credente e molto unita. Suo padre Juan era un avvocato della JAG (tribunale militare), sua madre era una casalinga. La famiglia è stata sconvolta da due eventi tragici, la morte di Isabella a soli sedici anni per leucemia e l'aver dovuto lasciare in sposa la piccola Ines di poco più quindici anni al figlio di un magnate messicano. Juan muore nel 2002 per un aunerisma. La famiglia è cattolica 

Manuel era il wingman di Abigail 

Rafael Mulling: nasce il 14/06/75 - Gemini  (15 Chena 722) alla base militare americana di Vicenza, Camp Ederle dove vive fino a tre anni. Tornato in Virginia perde la madre a sette anni e il padre a dodici anni. Rafe è ebreo ed era il wingman di Talita 

Dexter Hamilton: nasce ad Alexandria in Virginia il 30/06/75 - cancro (32 Chena) cresce solo con la madre che muore per percosse quando lui aveva quattordici anni. Scagliatosi contro l'assassino del padre fu portato in riformatorio per aver quasi uccido il padrino, verrà scagionato e preso in casa famiglia da Gyux quando scoprono che l'uomo aveva ucciso sua madre. Dexter è cattolico ed era il wingman 

Shane McMahon: Nasce a Edinburg in Scozia il 13/07/75 (12 Popo), dove vive fino alla morte della madre a sei anni. Partono per San Diego dove suo padre aprirà un'officina meccanica. Si prenderà poi cura di lui Jai Li Chen, la madre di Hu-Shi e Mei Lyn. Alla morte dei due vivrà per strada con i due cinesi fino a quando non vengono recuperati dalle Rousus. È Protestante in volo è il braccio destro di Jama

Hans Guthen nasce a Charlotte in Virginia il 24/08/75 (25 Pami 272) è originario della Berlino ovest nasce a Washington DC da genitori migranti. Sua madre sarà una delle volontarie della casa famiglia sino alla sua morte. Il padre muore quando Hans ha tredici anni, Hans è di religione ebrea. È un pilota di testa, il suo wingman è Nikolai king 

Irving Sebastian Doyle nasce a Londra 8/9/75 (40 Pami 272) dove vive fino a quando il padre non lo abbandona a Washington DC. Pilota di punta il suo wingman è Francesco 

Sal D'Amato nasce a Nola il 15/10/77 (15 Parij 273) sua madre era Rita D'Amato, il padre Jeremy Sullivan suo compagno fino alla morte di lei. Al suo decimo compleanno parte verso Norfolk dove viveva suo padre. A dodici anni si trasferisce ad Arlington ed alla casa famiglia. È Cristiano ed è un pilota di punta 

Marzio Pettinato nasce a Roma il 20/11/78 (buume 273) vive in tra Roma in Italia e la Virginia fino a dodici anni, si trasferisce in California con la madre raggiungendo il padre che lavorava alla Fincantieri in Virginia. È Cristiano ed è un pilota di punta, il suo braccio destro era Mikhail King. Ha un cugino che gli somiglia moltissimo, nato due mesi dopo di lui, alla vigilia di Natale. Matteo Mancini.

Hu (tigre) Shi (mondo) Chen (cielo) nasce a Shangai 17/12/75 (17 pikio) Morto il padre la madre, Jai Li, tenta una traversata verso l'America scappando dalla dittatura comunista di un povero paese, quando aveva solo sei anni. Troveranno asilo a San Diego, presso la famiglia McMahon. È buddhista ed è stato il secondo e definitivo wingman di Giuseppe amore 

Hunter Storm nasce a Tulsa in Oklahoma il 05/01/76 (5 Fasu 722) nella riserva indiana dei Cheyenne, sua madre muore mettendolo al mondo, dopo i suoi primi tre anni di vita, lascia la riserva seguendo suo padre (marines) inizierà in giro per le varie basi militari dove ha i trasferimenti. Resta orfano all'età di undici anni e con Rafael Mullingan viene preso da Richard Chaimber che lascia i bambini alla casa famiglia. È stato il secondo wingman di Josh sostituendo poi Leanne in maternità 

Mikhail King nasce a Norfolk in Virginia il 21/1/76 (21 Fasu) dal sergente di Marina Samuel King e la polacca Lydia King. Di religione protestante, suo fratello Nikolai a cui è molto legato, nasce dopo undici mesi da lui. Mikhail con Nik sono a conoscenza della difficile vita di Lydia fino a quando è vissuta in Polonia, paese che i bambini hanno visto solo una volta. Ha un fratello minore, Peter.

È stato wingman di Giuseppe amore per un po' dopodiché è diventato il braccio destro di Hans Guthen 

Brendan Curtis Nasce a Arlington county  il 5.3.75 (23 Firo) sua madre era una prostituta, il bambino è cresciuto fino a dodici anni con l'esperienza che gli si mostrava dinnanzi agli occhi. La madre muore per cause sconosciute lasciandolo solo in mezzo una strada, dove fugge dai servizi sociali. In quest'occasione incontra Irving Doyle e poi Gyux.

È un wingman ed il suo pilota è sempre stato Kyros Dercross 

Lucas Sanchez nasce a Miami il 3/7/78, muore in Afghanistan il 10/2005. Lucas è una persona che ha sempre amato ed è sempre stato molto amato. I suoi genitori muoiono quando ha diciassette anni, in un incidente stradale. Anche se maggiorenne decide di vivere alla casa famiglia dove sin da piccolo è sempre stato di famiglia e dove è sempre stato legato a Victor con il quale a diciotto anni inizia una relazione di lascia e prendi, per via dell'amore che poi proverà per Julianne Richard. Rinsavisce solo quando a ventitré anni Julianne gli confida di aspettare un bambino, al che Lucas lascia definitivamente Victor per stare con Julianne che lo renderà padre della piccola sordomuta Soledad, nell'inverno del 1999 e di Sofia nel 2001, giorno in cui morrà Julianne. Nel 2002 propone a Brendan Curtis di sposarsi al fine di poter preservare le sue bambine e nel febbraio 2004 inizia una relazione con Maëlle Courdoc e con Brendan decidono per il divorzio e per partire verso la Millux Galaxia. Purtroppo durante la sua ultima missione verrà sequestrato ed ucciso dai terroristi arabi. Era il wingman di Clara Esteban 

Joshua Mitchell Stantfoll nasce in Tennessee 31.10.77 (6 Peri 723) con il gemello Jacques Mikah che muore all'età di sei anni. L'evento lascia un vuoto nel cuore di Josh, sia per la perdita che per la scoperta di poter prevedere la morte del gemello. Nonostante avesse anche altri sei fratelli resta sconvolto dalla perdita e si isolerà dalla famiglia legandosi molto alla nonna paterna che lo inizia e gli insegna i segnali dei sogni in quanto era stata uno sciamano nella tribù Cherokee di cui hanno origini. Ha avuto tre wingman, Victor Adams, Leanne Banks e Hunter Storm 

Jonathan Lucian e Jackson Albert Queen figli di Veronica Campbell e del primo compagno Jonathan Albert Jackson, questo muore in missione militare prima della loro nascita il 13/09/77 (45 Pami 723) a New York. Verranno cresciuti a New York dal migliore amico di Jonathan Albert, l'avvocato Ronald Queen, che sposa l'allora medico specializzando Veronica Campbell. I due gemelli diventeranno soldati per seguire le orme del vero padre, ma studieranno legge per rendere orgoglioso l'uomo che li ha cresciuti. Jackson prima di dedicarsi alla Marina ha svolto un anno di servizio nei marines. Le famiglie Campbell, di Ronald Queen e Jonathan Jackson sono originaria di Arlington e sono andati via solo dopo la morte di Jonathan, un modo per esorcizzare la morte del primo compagno di Veronica. Jonathan e Jackson hanno un altro fratello minore, Benjamin Queen. Morto con Ronald negli uffici delle twin tower l'11 settembre 2001.

Il wingman di Jonatan è Rachel Jensen 

Kyros Nicolai Dercros nasce ad Atene l'1/09/77 (33 Pami 723) sua madre scappa da una piccola isola dell'arcipelago greco, quando scoprì di aspettare un bambino. Vissero in povertà fino alla morte di lei. A quindici anni dopo aver svolto lavori casuali Kyros si compra un biglietto per la Virginia alla scoperta del padre. Alla base degli ex amici di lui trova solo Chaimbers e King che gli rivelano della sua morte. Come Rafe, Hunter e Sal inizierà a vivere tra la casa famiglia e l'appartamento di Chaimber e di Sullivan. 

Il suo wingman era Brendan 

Nikolai King Norfolk 14.12.78 (26 di Bectu) vedi Mikhail King. 

Victor Adams Nasce a Baltimore  il 1º gennaio 1979 (1 di crisa 723 ) Sin da piccolo mostra di avere tendenze femminili. Appoggiato sempre dalla madre, era invece per questo disprezzato dal padre che caccia di casa moglie e figlio. I due rifuggono nella vicina Washington DC. Qui la madre lo ha sempre trattato come una bambola di porcellana esaudendo sempre i suoi desideri di vestire Victor  come una dama dell'Ottocento, facendo i boccoli ai capelli biondi del figlio e arrivando anche a truccarlo e chiamarlo Victoria. Un giorno camminando per strada Ghete nota madre e figlio e li porta con se alla casa famiglia. Qui prenderà in custodia Victor ricordandogli che non deve rinnegare mai la sua natura sessuale, ma che non deve farsi manipolare dalle persone anche se le ama. Sua madre viene ricoverata in una clinica psichiatrica quando Victor ha ormai tredici anni, dopo che questa ha provato a picchiarlo e abusare di lui. In volo è stato il braccio destro di Josh 

Francesco Rienzi. Nasce a Pistoia il 1º dicembre 79, dove vive fino all'età di sette anni. Nell'ottantasei durante una delle tante vacanze di famiglia, in America, questa volta a Washington la sua famiglia ha un incidente stradale. I genitori muoiono sul colpo e sua sorella maggiore resta ferita gravemente restando in coma. Francesco non vuole abbandonare la sorella sola in un ospedale e Gyux prende il bambino in affidamento alla casa famiglia. Sua sorella Marta muore nel 1991. Con la sua famiglia Francesco ha visitato tutta la Toscana, Boston, New England, New Orleans e il Quebec. Ha sposato Mei Li Chen da cui ha avuto Hushi jr e Marta. 

In volo è il braccio destro di Irving 

Antonio e Giuseppe Nascono il 2.11.77  (8 Peri 723) a Napoli, sono precisamente del quartiere di San Ferdinando. Fin da piccoli i due sono sempre stati molto uniti, anche quando a cinque anni Antonio ha avuto le prime lezioni private di musica da un maestro del conservatorio di majella. Giuseppe era estasiato dal gemello e da come fosse bravo a suonare e gli chiese di insegnare anche a lui. Tanto che Antonio insegnò al gemello a suonare la chitarra di cui stava stancandosi e lui invece passò ad un più complesso pianoforte. Nel ottantacinque i nonni paterni si trasferiscono in California chiedendo ai genitori di lui di raggiungerli così da aprire lì la loro pizzeria. La famiglia però resta a Napoli, dove si trovano i genitori di Anna Amore. Solo nel 1987, messi alle strette da uno stipendio basso gli Amore decidono di raggiungere i parenti a San Diego. Qui seguiranno l'attività di famiglia e tornano a Napoli ogni anno per trovare la famiglia di Anna fino alla morte della madre del 1993. Giuseppe folgorato dagli aerei e deciso a imparare a volare decide di volersi arruolare e suo fratello Antonio, decise di seguirlo e arruolarsi anch'egli. Intanto il fratello di Vincenzo, Gaetano si trasferisce a Baltimora facendo affari con la sua prima pizzeria, così quando Carmela decide di studiare al Mercle di Washington DC e Antonio con Giuseppe sono trasferiti ad Arlington, Vincenzo e Anna lasciano la loro quota del ristorante paterno alla sorella di lui e partono verso la nuova meta. Sul fiume Potomac gli Amore aprono il loro ristorante e pizzeria, iniziando ad avere successo. Giuseppe oltre a suonare la chitarra, suona il basso, gioca a calcio ed è un bravo boxer. Antonio negli anni ha imparato a suonare il sax, la batteria e le percussioni, oltre a ciò che già sapeva suonare. Pratica solo il calcio

Sono entrambi piloti di punta, i loro wingman sono rispettivamente Roxanne e Hu-Shi 

Maurice Bouviers nasce ad Arlington il migliore amico di Maria Chiara Amore, il 14/5/82 e muore in Iraq nel gennaio 2002. Maurice viene da una famiglia tradizionale di colore, purtroppo nella loro comunità non sono accettati i bianchi o gli omosessuali. Questo ha portato Maurice a nascondere la sua natura omosessuale ai genitori che invece era comunque di larghe vedute. Apprezzavano infatti la compagnia di Maria e successivamente anche di Victor Adams. Nel 1998 Maurice inizia una relazione con Brendan Curtis, consapevole che tra lui e Victor c'è un forte amore anche se platonico. La storia tra Brendan e Maurice dura fin quando quest'ultimo non muore in guerra. 

 

Grant Stantfoll nato il 18.5.76 in Tennessee è il primogenito degli Stantfoll. A ventitré anni, dopo essere diventato vice sceriffo di contea, sposa Galilahi Brown una nativa della riserva Cherokee dove viveva sua nonna Magdalene. A venticinque anni diventa padre di Bryan junior e a ventisei resta vedovo. Decide di seguire la sua famiglia su Xilliux dopo la morte del suo amico Robert Hamilton. 

Joseph 'Joe' Stantfoll junior 30/4/76 è il secondo fratello maggiore di Josh. Lo scavezzacollo che rischia la vita cavalcando un toro o un cavallo pazzo si rodeo. Joe ha smesso di parteciparvi dopo che nel 2004 ha quasi perso una gamba dopo che un toro lo ha infilzato. 

Maxwell Dupré nasce a Miami il 24/07/79 in una tipica famiglia haitiana. Dopo il trasferimento ad Arlington conosce Agata con la quale si sposa nel 2007. Insieme all'orfana della casa famiglia, decidono di riaprire e accogliere altri bambini. Nel 2008 hanno il loro primo figlio 

Felipe Garcia nasce ok 14/06/79 a Miami, da padre messicano e madre sconosciuta. Morto suo padre nel 2002 perde tutti i legami con la Florida e si rifà una nuova vita ad Arlington con Anuya Risbe.

Robert blacksmith nasce il 19/05/79 nella riserva Seminole Chickasaw che lascia quando sua madre inizia a lavorare come infermiera in un ospedale locale. Non sa chi sia il padre ed alla morte della madre, all'età di sedici anni, viene preso in carico da Enny Risbe e dal padre di Felipe. 

Alanis Kate Hamilton: nasce in Montana il 12/7/77 dove vive alla fattoria dei genitori con due fratelli fino all'età di sei anni. Una notte dopo la raccolta del grano, la fattoria andò a fuoco. L'incendio arrivò fino alla casa e uccise sul colpo il padre e i fratelli di Alanis. L'incendio rivelatosi doloso, risultò dannoso sia a livello economico che affettivo poiché oltre il danno la beffa. La madre di Alanis non potendo pagare i debiti che l'incendio aveva causato entrò in depressione tanto che i servizi sociali le tolsero Alanis. La bambina fu allora affidata ad un orfanotrofio dal quale scappò prima che venisse adottata. Per evitare che i servizi la trovassero si nascose nel primo treno in partenza dalla stazione inconsapevole che avrebbe lasciato proprio lo stato dirigendosi in sud Dakota dove incontra colei che diventerà la sua migliore amica, Dakota Hill, che la portò nella riserva dei sioux Lakota dove viveva. A otto anni le due vengono prese sotto la custodia di Gyux che le porterà con se alla casa famiglia. Alanis è albina ed è sempre stata il braccio destro di Cri-Sàn 

Mia Johanna Roland nasce a Washington  il 28/5/78, i suoi genitori la cacciarono di casa all'età di dodici anni quando questa venne espulsa da scuola dopo essere stata scoperta ad avere rapporti con un quindicenne. Mia affetta da ninfomania precoce fu accolta in una clinica e poi presa in carica alla casa famiglia di Gyux dove iniziò a curare la sua malattia. È ovviamente bisessuale, i farmaci riescono ad attenuare il suo desiderio costante, ma volendo appagare i suoi desideri è indifferente con chi dorme. Non si è mai innamorata per questo seduce Victor e ne ha poi una figlia che non riesce ad amare. Solo quando incontra Al Imal il principe di Goure finalmente si affeziona ad una persona. Per lui lascia infatti sua figlia Stella e gli amici e si stabilisce su Goure. È un pilota di punta e il suo wingman era Victor

Clara Esteban nasce ad Orlando in Florida il 18/8/78. Figlia di un trafficante di droga cubano, da piccola è stata un corriere della droga per il padre fino a quando non è stata recuperata dai servizi sociali, a sette anni. Fu portata dalla Florida a Rodhe Island dove le diedero una nuova identità. A nove anni fu presa in custodia alla casa famiglia e solo da adolescente rivelò a Ghete chi ella realmente fosse e il suo vero nome. Ghete le disse quindi che per lui era solo Clara Esteban e che non doveva pagare per gli errori dei suoi genitori, che non l'avevano mai trattata come una bambina. Da allora Clara definì Ghete come suo padre e non quello putativo. 

Clara è la tipica ragazza dai colori ispanici, è omosessuale e fu sequestrata insieme a Lucas Sanchez. In quest'occasione venne stuprata dai terroristi arabi da cui dopo essere stata liberata, ha avuto un figlio dato in adozione a Seth: Luka 

Phoebe McDowell nasce ad Arlington 6/9/78 era un pilota di punta e nonostante non fosse preparata al mondo degli xilkuxiani subito si integra una volta partita per la guerra. Ha imparato velocemente la lingua e la sua propensione allo studio planetario l'ha portata a creare una mappa della Millux Galaxia. Era un pilota di punta e il suo wingman era Seth 

Dakota Hill  nacque presumibilmente sulle Black Hill nello stato del sud Dakota, sua madre la abbandonò ai piedi di un albero alle porte di una riserva indiana Lakota il 15/2/77. I suoi colori lasciano comunque intendere che anche le sue origini siano native, presumibilmente quindi sua madre apparteneva ad una tribù vicina e l'aveva abbandonata sicura che non le avrebbero fatto mancare una famiglia. La tribù la accolse infatti, la crebbe un'anziana  che le diede il nome del loro stato, il Dakota, e il cognome Hill, ovvero collina dove era stata appunto trovata. Dakota crebbe quindi imparando i valori della sua tribù, diventando fiera e guerriera come ogni donna Lakota e molto indipendente. Rifuggiva la scuola e spesso scappava nella città moderna, proprio durante una di queste scappatele una volta trovò Alanis che portò poi a casa di hunkesni (nonna in lingua sioux). Alanis visse con loro fino a quando hunkesni Giglio Bianco non muore. 

Hanno otto anni quando le due vengono consegnate ai servizi sociali e poi consegnate in una casa famiglia dalla quale rubano dei soldi e scappano. Questa volta più consapevoli prendono un treno che le porta lontano. Dirette alla baia di Chesapeake, prima di arrivare a Baltimora vengono scoperte da Gyux che le porta alla casa famiglia. 

Le due provano anche in questo caso a scappare ma Gyux e Ghete le scoprono. Un giovane Cri Sàn che ancora non sapeva controllare i suoi poteri rivelò agli zii i loro piani e confidò alle due che ogni volte che pensavano ad una fuga lui lo avrebbe sempre scoperto. Da allora Dakota e Alanis non si mossero più da lì. È un pilota wingman ed è sempre stata di Merk Liú

Roxanne Harold nasce in una riserva Hamish di Pennsylvania il 1º marzo 1977. Roxanne è stata cresciuta in un ambiente religiosamente rigido e senza alcun bene materiale. Ella come ogni bambina Hamish viene educata come una casalinga e a diventare una madre di famiglia. Con la pubertà, all'età di tredici anni inizia a comprendere di essere attratta dalle amiche di gioco. Quando finalmente a sedici anni le è consentito di uscire dalla comunità per il Rumspringa decide di non tornare più a casa e vivere liberamente la propria sessualità. Viaggia un po' fino a quando non arriva alla casa famiglia dove chiede lavoro. Gyux l'accoglie facendole credere che effettivamente cerca qualcuno ma lo fa solo per darle un tetto e del cibo. In volo era il braccio destro di Antonio

Talita Almada Nasce a Louisville (Virginia) il 12/1/80 è un pilota di punta ed era in volo con Lucas Sanchez 

Rachel Jensen nasce alla base texana della Us Army il 12/5/80. Si arruola per dimostrare al padre che come i fratelli anche lei è in grado di fare il soldato. È un wingman braccio destro di Jonatan 

Abigail Sinclair nasce Dublino 18.1.80, sua sorella Aileen nasce invece il 12.7.82. Vivono in Irlanda fino a quando Aileen non compie quattro anni e la madre, Karen Sinclair, rimasta sola senza marito decide di raggiungere la sorella che vive ad Arlington per avere un aiuto. Qui Karen trova lavoro come domestica presso la casa famiglia e baderà ai bambini con i Guthen quando Gyux è in giro per i vari stati alla ricerca del figlio e degli amici. Le sue figlie crescono con i Fisher e con gli altri orfani, e le Sinclair sono tra le prime a sapere dell'identità dei Filius. Karen è stata una figura materna per quasi tutti i bambini della casa famiglia e alla sua morte, nel 1994 tutti i ragazzi si sono riuniti in un emozionante cordoglio. Abigail vive il lutto per la morte della madre ribellandosi a tutto ciò che lei le aveva insegnato, rinnegando la sua femminilità e iniziando ad avere atteggiamenti maschili tra cui arruolarsi insieme ai suoi amici e appassionarsi a 'cose da maschi' come le chiamava lei. Shane McMahon il suo collega pilota le ricorderà comunque che sua madre non avrebbe mai voluto vederla rinnegare se stessa per affrontare il dolore, anche se una donna amante dei motori come lei era ai suoi occhi molto più interessante di una bambina raffinata. È così che nasce la loro storia d'amore, senza romanticismo e a suon di cacciaviti. Abigail farà infatti della sua ribellione una passione cui Shane la accompagnerà insegnandole la conoscenza dei motori e delle macchine, tanto che la ragazza decide di studiare meccanica all'università. Il dicembre del 1999 i due convoleranno a nozze e l'anno successivo avranno il loro primo figlio: Sean McMahon.

Aileen al contrario della sorella prende la morte della madre senza fare scalpore e soffrendo in silenzio. L'unica persona che comprende il suo dolore è il migliore amico Irving, al quale racconterà la sua sofferenza e a cui dichiara di voler portare avanti l'opera iniziata dai Filius e da sua madre, ovvero accogliere bambini alla casa famiglia e farli sentire tutti amati. Decide così di iscriversi al Mercle come Marei ed Ale'anter per poter avere una base di studio. Purtroppo il febbraio del 2000 le viene diagnosticata la leucemia e comprende di avere vita breve. Questo indurrà sua sorella Abigail e i suoi amici Shane e Irving a rientrare in anticipo dalla missione così da restare con lei il più a lungo possibile. Durare gli ultimi presumibili mesi di vita dichiara a Irving l'amore che prova per lui e gli chiede di fargli vivere tutte le esperienze che una ragazza innamorata dovrebbe avere. Irving l'accontenta chiedendole in cambio che faccia la chemioterapia e lei accetta. Purtroppo gli eventi sono contro di loro e l'attacco alla terra li vede allontanarsi dal loro pianeta e dividersi. Sarà la salvezza per Aileen poiché l'acqua rosa di Xilliux è guaritrice, in questa occasione Aileen scopre di attendere un bambino da Irving e proprio per questo bambino decide di sottoporsi alla cura di acqua rosa. Suo figlio Sebastian nasce in contemporanea al figlio di sua sorella Abigail.

Abigail è un pilota di punta e il suo wingman era Allison Finningan 

Phoebe McDonnell   

Maddy Stantfoll nasce il 23.6.85 (12 ponz 727) ed è l'ultima figlia degli Stantfoll. Dopo la morte della sorella Mariah si da ad una vita di ribellione iniziando ad uscire con vari ragazzi nonostante i genitori la disapprovassero. Il suo modo di fare civettuolo attirano anche uno dei mandriani stagionali del ranch che una sera approfittò della ragazza stuprandola e togliendole la verginità. Dopo questo episodio suo padre Bryan decide di lasciare la terra e voler portare con se tutta la famiglia. Però ormai Maddy si sente sporca tanto che una volta sulla deuse patixil di Caryl Àn seduce Rafe, dal quale poi scoprirà attendere un bambino. La giovane entra in depressione poiché non vorrebbe tenerlo ma Rafe la invita a pensare in bene per il bambino. In quell'occasione Maddy rivela ciò che ha veramente dentro, dicendo a Rafe e ai suoi genitori che lei non merita un figlio poiché è solo una puttana. Nonostante Rafe cerca di confortarla e dirle che non è così, lei rifiuta ogni suo tentativo di farla star bene e lo caccia via. Rafe e Maddy iniziano così un periodo di lascia e prendi sia durante che dopo la gravidanza. Sempre con lei che pensa male di se stessa, che dice serva solo per il sesso, e lui che vuole farle cambiare idea, tanto che Rafe dopo il primo anno decide di chiudere definitivamente. Poiché non può avere da ella solo sesso, non quando ormai ha compreso che è molto di più. Maddy accetterà la sua richiesta fino a quando non è costretta ad andare su Xilliux con i bambini, al che gli chiede di stare insieme e di amarlo e lo prega di tornare a casa sano e salvo. In quell'occasione concepiscono il loro secondo figlio. 

Maddy ha due bambini Tobias ed Elisabeth Mariah. 

Carmela Amore nasce a Napoli il 24.11.80. È la sorella minore di Antonio e Giuseppe e la compagna di Marzio Pettinato da cui ha avuto due gemelli. Nina (diminutivo di Anna=Annina) e James. Da quando è entrata in guerra si fa chiamare Cary ed è molto brava nelle arti marziali. 

Consuelo Margarita Devida nasce a Barcellona 14/10/80, sua madre, diabetica, muore mettendola al mondo. Consuelo cresce in un collegio monacale dove suo padre la lasciava nove mesi l'anno per consentire ad ella di essere seguita negli studi e a lui di poter lavorare. L'estate il padre invece la portava dietro durante le sue gare di vela, la giovane infatti ha visto il padre prima della sua morte nella sua ultima gara. A quindici anni lascia Barcellona per andare a vivere in America dalle Rousus. 

Cattolica e molto riservata sotto il punto di vista della vita privata, si innamora di Jonathan non riconoscendo il sentimento come tale, essendo immatura in merito e non avendo mai avuto un esempio da seguire. Inoltre nonostante sia sexy ha sempre avuto paura di essere frigida, non avendo mai provato desiderio per nessun ragazzo, Jonathan le ha però dimostrato che così non era e che le sue sensazioni dipendevano dalla sua inesperienza. Jonathan e Consuelo durante il periodo di studio di lui si sono confidati molte cose che altri al contrario non sanno. Come la morte dei genitori di lei e del padre di lui. 

I figli dei due si chiamano Jonathan Javier (il nome del padre di lei) Queen e Mercedes Lucia (l'automobile di Jonathan era una Mercedes, mentre Lucian era il secondo nome di Jon.)

Rebecca Stantfoll.  Prima figlia femmina degli Stantfoll nasce l'11/7/80 (15 di Boxoi) figlia diligente e molto sicura di se, sente la responsabilità di essere la prima donna di famiglia e di essere quindi un esempio per le sorelle. Appena sedicenne di innamora di Robert Hamilton, il migliore amico di suo fratello. La giovane nonostante disapprovi che Robert diventi sceriffo come il fratello accetta di sposarlo quando una volta laureata le arriva la proposta. Così a ventiquattro anni diventa la signora Hamilton e successivamente madre di Jessica. Il suo idillio termina quando durante una rapina a mano armata Robert muore dopo un colpo diretto al cuore. 

Rebecca insieme ai genitori si prende cura dei gemelli di Hunter Storm quando la moglie Sarah scappa lasciandoli al ranch triple S. 

Parte con la famiglia per Xilliux e si proclama per ciò che era sulla terra, la maestra di tutti i bambini.

Ovviamente è molto più rigida e meno comprensiva con Jessica sua figlia e con Cougar e Linx Storm che li reputa come figli. 

Rosalie bouvier Sorella maggiore di Maurice nasce il 13.5.80 (33 Corah). Laureata in psicologia è la compagna di Mikhail da cui ha avuto Michael. Parte per la Millux Galaxia per ricongiungersi all'uomo e ritrovare suo figlio. Durante la guerra lei e Mikhail si riscopriranno e torneranno insieme, tanto che prima della partenza di lei per Xilliux provano a concepire un altro bambino.

Rosalie ha due bambini. Michael e Lydia. 

Francine Rosbée nasce il 5/6/81 a Lione (Francia) apparentemente una ragazza frivola, in realtà è molto umana e tende a nascondere il suo vero carattere per non affezionarsi e soffrire. Come accaduto con la perdita della migliore amica Isabella, per questo evita di legarsi indissolubilmente alle persone ed ignora le proposte di matrimonio di Manuel, per questo ha dato via suo figlio. Come detto la sua è tutta apparenza, si sente infatti in colpa per aver abbandonato il figlio e rifiutato l'unico uomo che abbia mai amato. Infatti è una studentessa modello e si rende sempre disponile agli altri, inoltre è stata con Consuelo, Caryl Àn e Mizuko un abile schermitore. Questo l'ha molto aiutata durante la guerra e nell'utilizzo dello junfo.

Ha due figli: Ricardo Francisco e Isabella Manuela con un anno e mezzo di differenza circa. 

Samantha Brown nasce a Rhode Island il 13/7/81 e vive la sua infanzia a casa delle sorelle di Rose Knight fino a quando la giovane insofferente non vuole andare via. Al che Rose decide di portarla con se al collegio dicendole che ha dei progetti per lei.

In realtà Samantha è la figlia di Rose, ma ne è all'oscuro. L'unico a conoscere questo segreto è Richard Chaimber. Samantha decide di seguire Sàn e gli altri su Xilliux e messa alle strette Rose si aggrega al gruppo per non lasciare la figlia.

Durante il viaggio Giuseppe Amore si dichiara alla giovane e così inizia la loro storia più serie e duratura di quanto si pensasse. Hanno infatti due figli Vincent o Uinseann (Vincenzo in irlandese) come hanno preso a chiamarlo su Xilliux, e Hannah Rose. 

Mei (bella) Lin (foresta) Chen nasce a Shangai il 29/11/82. Dopo che il fratello parte per Xilliux sposa Francesco Rienzi e inizia a prendersi cura del nipote Shan Hu (corallo). Ha due figli Hushi junior e 

Julian Gomez (18.12.81/3/5/2002

Helena Wilson 7/4/81

Ines Fonseca 18/6/81 727

Maria Chiara 3/3/81 - 727 - 6 Chinza 

Mizuko 7/3/81  10 Chinza 727 

Yvonne 18/10/81 18 parij 

Susanne Powell 9.10.81

Laura Rubio 39/9/82

Agatha smith 14.1.82

Olivia Miller Sullivan 

 

Nen pero Kiloa 3 pikio 733

Matti Rae risbe 5 pikio 733

Ricardo 26/8/99 - 22 Pami 735

Michael king 22.12.99 22 pikio 

Soledad Sanchez 07/1/00 7 fasi

Bryan Stantfoll jr 10.2.00 23 crisa

Cougar e lynx storm 16/7/00 16 popo

Han Liú Chen 39/7/00 30 popo 

Hansel 25/09/00-26 bunme 735 cristallo 

James e Nina 2/10/00-38 binme 735 cristallo lei 

Cristian 16.1.01-16 crisa 18736 Ethse xiuxara 

Al e Paul 29.1.1- 29 crisa Al Crystal e Paul Ethse

Toni e Ai 25.2.01-1º Chinza Tony music, Ai Ethse

Sebastian Doyle 26/2/01-2 Chinza Ethse  

Sean McMahon 28/3/01-4 chinza

Curtis adams 7/3/01-10 chinza

Isabella 10/3/01-13 Ethse 

John e Mercedes 18-3-1/9 Cida - Jey Ethse - Mercedes  

Jaqui e michi 22.03.1/13 - Jaqui Ethse, michi legno 

Stella Curtis 27/3/01- 18 - legno 

Nicole 3/4/01- 29 Cida 29

Vincent 15/4/01-5 Corah Ethse 

Micha Gerty e LeSere 5/7/1 5 popo; Le sere music 

Hushi rienzi 3.10.2001;  3 Fari. 

Hannah rose Amore 14/3/2002; 4 Fari  18376

Leonard André Plumbiey 10 Bectu 736

Albert Sans plumbiey 10 Feriko 737

SonÀn Yu rienzi 24/5/2003; 12 Foio 737

Jessica Hamilton 18/7/3 18 popo 737

Luic Jerak Plumbiey di fataji 13 fanama 737  24/5

Cri-sa Tira Garcia 20.4.-10 Corah 738

Danielle blacksmith 25.04.10 45 corah  739

Cri Zoi Dorcrass 28.3.10 - 18 corah  739

Tobias Mullingan. 32 pikio  739 32/12 

Lucas Esteban  739

Sarah Hamilton. 739 

Joef’in Giorie Plumbiey di Fataji 37 Chinza 739

Levi, Lyò, Sharon, Joes Zebri - 12 Parij 739

 

 

Cronologia temporale Xilliux - Terra

 

• Anno 18708, (Anni di riferimento sulla Terra 1949/50) nel periodo di Cryia nascono i gemelli Ghete, Gartht e Gyux Filius a Ymes e Cheindrik Aja e Dedi Lan di Cherazea - Nel periodo di Pexa a Rimba nasce Nen Rico e a Cuma Airk Risbe, a Plumbiey nasce Luic.

 

Anno 18709  (1951/52) a Feriko nasce a Dorcras Etuin, a Chura nasce Oedju Parks 

 

Anno 18710  (1953/54) nel periodo di Pexa nascono Kaiala Puu e Kuna di Monzi, a Buune a Plumbiey nasce Chrayan, a Cherazea Chairio Rousus.

 

Anno 18711  (1955/56) nel periodo di Feriko nasce Kenry, nel periodo di Buune nascono a Plumbiey Aien e Joen'll, a Cherazea Ela e Orya

 

Anno 18712 (1957/58)

 

Anno 18913 (1959/60) nel periodo di Buune a Cherazea nasce Chalpin Rousus

 

Anno 18714 (1961/62)

 

Anno 18715 (1963/64) a Plumbiey nel periodi di Buune nasce Mou Pouna.

 

Anno 18716 (1965/66)

 

Anno 18719 (1967/68) A Feriko Cheindrik entra nell'esercito alla caserma di Cherazea a Dorcras,i principi di Ymes entrano nell'esercito assegnati alla caserma di Plumbiey. 

 

Anno 18720 (1969/70) Etuin e Oedju entrano nell'esercito dislocati a Dorcras

 

Anno 18721(1971/72)  Chairio, Dedi Lan e Kaiala entrano nell'esercito, rispettivamente a Dorcrass e Plumbiey. Le gemelle Plumbiey e Rousus entrano nell'esercito, rispettivamente a Dorcrass e Plumbiey. Cheindrik, i fratelli Plumbiey e i gemelli Filius vengono trasferiti nella guardia reale a Ymes, per i loro meriti. 

 

Anno 18722 (1973/76)  Periodo di Buune matrimonio tra Gartht e Kaiala e Cheindrik e Chairio. 

 

• Anno xilluxiano 18723  (1975/ 1976)

matrimonio di Gyux e Ghete con Kenry e Kuna, si sposano anche i principi di Rimba e Cuma con le gemelle Plumbiey. Nel primo periodo nascono Jama Tou e Cri-Sán, nel secondo periodo Al Àn Ful e Merck. 

 

• 187 24 (1977/1978) nascono il principe di Cuma e Rimba: Ottai e Nun  principi di Cuma, Cri-Juin principe di Rimba, Cuma e signore di Chorezy e Chai principe di Rimba. Dan Illien il primo genito di Gyux principe di Ymes, Tori L. Plumbiey di Faqui primogenito di Luic Plumbiey. Orya Rousus sposa il soldato Oedju Parks.

 

• 18.725 (1979/1980) nel periodo di Cryia nasce Caryl Àn, nel periodo di Pexa Ale'anter; successivamente nel periodo di Fryo e Buune (1982) nascono Marei, Jyen, Laian di Faqui secondogenito di Luic Plumbiey. Nasce Pai Lim Dipai principe di Rimba e signore di Dipai.

 

• 18.726 (1981/82) Nascono Toni Parks, le principesse di Cuma e Rimba Xaiari, e Anuya, Maelle di Courdoc. Dedi Lan di Courdoc sposa il signore di Bjorg. 

 

- 18.727  (1983/84)

 

- 18.728 (1985/1986) nel periodo di Cryia nascono Micha, la figlia di Dedi Lan e Sà- me Nya e Cri-Sà Ye figlie di Gartht e Gyux. 

A Firo al matrimonio di  Ela, c'è l'allerta guerra nasce Shira Ela, ma i principi sono costretti a scappare lontano dalla galassia per preservare il loro destino. Inizia l'esilio di Ghete e Gyux con Cri-Sán, Jama Tou, Marei, Ale'anter e la piccola Maelle; di Chairio con le sorelle e Merck Liú, Al Àn Ful, Caryl Àn e Jyen, Toni; i principi di Rimba Guidi Liú e L'ex Dipai, con i piccoli Pai Lim, Anuya, gli eredi di Kado e...; i principi di Cuma Loe Sàn di Chorezy e Enny Maia con i piccoli Ottai, Xaiari, Cri-Juin e Dan Illien Filius il principe di Ymes figlio di Gyux. 

 

Durante il viaggio nascono: André ed Elisabeth Filius Puu ,il piccolo Cri-Lun di Dorcras; Ares ed Eireen Filius Fenxia 

La nave di Rimba viene dirottata e si perde. Le altre navi perdono i segnali tra di loro ma tutte raggiungono il sistema solare. La nave di ymes sbarca in Virginia, nel deserto. Il gruppo si recherà nella città militare di Arlington. La nave di Cherazea atterra in California, il gruppo si terrà a San Diego, sempre nei pressi di una base militare.

 

La stessa nave di Cuma sbarca in Florida, nei pressi di una delle basi americane più famose al mondo.  

 

- 18.729 (1987/88) Con nuove identità si inizia una nuova vita sulla terra. Kuna partorisce Gabrielle e Mal. Gyux col nome di Gillert Fisher apre una casa famiglia. Il principe di Cuma, Loe Sàn di Chorezy col nome di Lucian Curtis entra nell'esercito americano. A Feriko nascono Fujio e Reji di Kobi.

 

- 18.730  (1989/90) Sulla terra si iniziano a formare nuove alleanze.

 

- 18.731  (1991 92) Sulla Terra continuano a formarsi nuove alleanze. Loe Sàn di Chorezy viene dichiarato disperso durante la guerra del Golfo.

 

- 18.732 (1993 94) si iniziano a formare nuove alleanze. La nave di Rimba con Giosi Dipai dopo

aver subito altri attacchi ed aver perso gli eredi di Kado e Kuirichi, arrivano sulla terra. Si fermeranno in Giappone. 

 

- 18.733 (1995/96) nel periodo di aprile dopo aver saputo che i giovani sono entrati nell'esercito americano, gli adulti si Ymes e Cherazea decidono di provare a tornare sul loro pianeta. I giovani restano sulla terra. Nel settembre 1995 dopo che Merck e Al Àn Ful sono stati trasferiti ad Arlington tutti i principi di Cherazea li seguono nella vicina Washington DC. Dopo la partenza Chairio ritrovare Cheindrik, nasxe Iris Ria, successivamente narcissus. Anche Kaiala avrà una bambina, Evita. Kuna partorisce Hermes mentre Kenry avrà Giles 

 

I ragazzi per un caso fortuito capitano tutti nello stesso plotone guidato da Richard Chaimbers. 

 

A fine settembre Caryl Àn e Cri-Sán si ritrovano ma senza riconoscersi. I due si innamorano, stessa cosa capita anche ad Al Àn Ful e Ale'anter

 

Il 1º gennaio 1996 i ragazzi del plotone di Chaimbers partono per la loro prima missione che dura tre mesi.

 

Al rientro Jama Tou inizia una relazione con Jyen. Conosciamo nuove persone: Mizuko Nakamura e Susanne Powell 

 

Al rientro dalla missione Carly ha una visione della Millux Galaxya e la guerra in pieno fervore. Cris decide di lasciare Carly per dedicarsi al suo addestramento. Nei due mesi successivi la coppia si ritroverà, La separazione  ha fatto loro comprendere l'importanza del loro amore. Il 1 luglio i ragazzi partono per una successiva missione, l'ultima di tre mesi. Mary e Mark si fidanzano.

 

Nel periodo di Pexa Joen'll plumbiey partorisce suo figlio Nen Peri su una nave da guerra. Mentre sua sorella Aien impossibilitata a partire per Tori fino a quel momento partorisce  Marei Rae.

 

- 18.734 anno (1997 98) di transito in questo periodo Cri-Sàn chiede a Caryl di sposarlo. Chairio e Cheindrik hanno Hyachint e daisy; kaiala e Gartht Lovedeep e Whitney 

- 18.735 anno (1999 e 2000) NO SPOILER

 

-18.736 anno 2001 2002- l'11 settembre del 2001 c'è l'attacco terroristico in America, inizia una nuova guerra del golfo sulla Terra

Nel 2002 Muore Maurice  

- 18.737 anno 2003 2004. 

 

- 18.738 anno 2005 2006. Muore Lucas 

 

- 18.739 anno 2007 2008. 

 

- 18.740 anno 2009 2010.

 

- 18.741 anno 2011 2012. 

 

- 18.742 anno 2013 2014.

 

 

 

La storia si ferma all'anno 18.741, non scrivo gli eventi per non fare spoiler

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3876639