Le avventure di Ippolita Joans

di Sakura2713
(/viewuser.php?uid=1027286)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo : mi presento ! ***
Capitolo 2: *** Una pessima giornata ***



Capitolo 1
*** prologo : mi presento ! ***


Da quando ho memoria sono sempre cresciata al ranch, è un bel posto da chiamare casa , certo un po' fuori mano ma mica male no? Il ranch si trova bel mezzo del nulla in uno stato che molti di voi avranno già sentitio parlare : il Texsas.
A parte il deserto e qualche monte in lontanaza la vista è sempre la stessa, e direi anche le persone, siamo sempre stati io e il mandriano. Ogni tanto passava in visita quella che dovrebbe essere mia madre, donna fin troppo impegnta per crescermi , per questo che sono sempre rimasta qui.
Non che io mi stia lamentando (okeyy forse solo un pochino) ma per molti anni mi sono sentita sola, forse è per questo che cerco di rimmanere semprre super impegnata con mille attività , non che sia difficile qui al ranch c'è sempre da fare ...

La nostra attività principale è allevare cavalli che vediamo in gran parte alla costa occidentale , devo dire che è un attività abbastanza divertente :li nutri , te ne prendi cura, li addestri e sopratutto porta via molto tempo. Faccio questo da quasi 10 anni, il madriano è stato subito chiaro che per rimanere avrei dovuto lavorare, certamente il tipo e la mole di lavoro è cambiato negli anni e direi anche le conoscenze.

Il mandrinao è un uomo burbero ma sa un sacco di cose: dalla medicina alla storia , ai miti dell'asia alle costellazioni del cielo ; sembra che abbia vissuto per tutti quei secoli per tutte le storie che conosce, è sempre bello ascoltare i suoi racconti e dopo cena .

Molti raccontano  miti e tutti voi li credete tali , ma io so che sono reali perchè dopo tutto appartengo anche io a questi.

Io sono Ippolita Joans e questa è la mia storia.




Spero che a qualcuno possa intrigare un pochino, mi scuso per i possibili errori - un kiss Sakura2713

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Una pessima giornata ***


Ma che -? - Lo sapevo da quando mi ero alzata dal mio letto di foglie e fango che quella sarebbe stata un altra pessima giornata , erano tre settimane che mi davo al campeggio se così vogliamo dire , anche se più che gita spensierata era un tentativo di sopravvivenza disperata .

Stavo scappando ormai da settimane ma ovunque andassi mostri che avrebbero dovuto essere morti da migliaia di anni mi attaccavano e vi garantisco che erano vivissimi e nel pieno delle loro forze, ma neanche uno stra maledetto reumatismo dico io ? Presi l'arco e mi lanciai a cavallo , il mio  fedele compagno Ascian, meno male che era con me non l'avrei mai fatta senza di lui ...

Non che ora mi stia andando bene, pensai incoccando una delle mie frecce , ed eccola rispuntare li in mezzo agli occhi della dracena poco distante da me .

E dire che dovremmo essere vicini , eravamo nello stato di NY da qualche giorno ma ormai stavamo vagando in quella foresta da parecchie ore , senza considerare la pausa sonno che ci eravamo concessi , forse in modo troppo incauto ma assolutamente necessario , eravamo sfiniti ma dove era quel maledetto campo?!

All'improvisso si senti un ruggito tremendo ma l'unica cosa che pensai fu -Ascian non lo senti anche tu un odore di fragole? dissi mentre guardavo se altri mostri ci stessero inseguendo, all'improviso vidi uno strano spettacolo , che detta cosi pare l'inizio di una barzelletta , vidi l'atena Partenone , un drago e il vello d'oro? fu solo per un secondo , potrei esserlmeli sognati io per la stanchezza, cioè gli altri la statuta di 9 metri direi proprio di no.

ma credo che la scena più comica credo che fummo io e Ascian che a causa della troppa rincorsa sul prato ancora umido dalla notta precedente, scivolammo in malo modo su un intero campo di fragole .

A ripensarci bene di scene così si vedevano spesso nel posto in cui ero capitata ma questo io non potevo ancora saperlo.

iI nostro arrivo fece abbastanza trambusto per due semplici motivi:

1- se arrivi ad un campo estivo scivolando su un equino mentre distruggi campi di fragole facendone una marmellata sul povero manto del tuo cavallo, fidatevi ,vi si nota.

2- se poi arrivi all'ora di pranzo quando tutti sono seduti a pochi metri e vedono la scena , non penso che vi dimenticheranno facilmente.

mentre scendevo e distruggevo , vidi i volti di quei ragazzi ,alcuni mi guardavano spaventati, altri ridevano altri ancora non sembravano interessati allo spettacolo che stavo combinando.

Non so dirvi se in quel momento fossi più arrabbiata o imbarazzata, visto che cavalcavo dall'età di 4 anni e manco all'epoca avrei mai potuto fare una figura tanto ridicola, ma lo avevo detto che oggi sarebbe stata una pessima giornata no?



Mi dispiace per gli errori , ecco il primo capitolo - un kiss Sakura2713

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3965058