Hogwarts Connections

di LilyLunaMandrake
(/viewuser.php?uid=1085707)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Gioco di Ruolo ***
Capitolo 2: *** Il guardiano ***
Capitolo 3: *** Dicerie ***
Capitolo 4: *** Ricercato ***



Capitolo 1
*** Gioco di Ruolo ***


 

1. Gioco di Ruolo

 

L'utente Iside_Tonks effettuò il login mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 16:50, ed era molto felice, perché la sessione che stava avviando era speciale.

Il party* costituito per quella campagna si era rivelato affiatato nel team working, e se fosse riuscito a completare la quest** prima degli altri gruppi, i giocatori avrebbero guadagnato ben 20.000 galeoni d'oro a testa! Era davvero una ghiotta ricompensa, che avrebbe consentito molti acquisti in-game, per non parlare dei punti esperienza che avrebbero guadagnato, salendo di livello si poteva accedere a nuovi incantesimi sempre più potenti!

 

Raggiunto il luogo dell'appuntamento, Iside capì che forse era la prima ad essersi connessa per la partita. Poteva solo aspettare, quindi si sedette su un tronco d'albero riverso sul prato, sul limitare della Foresta Proibita, giocherellando con la sua bacchetta magica. Il suo avatar era quello di una ragazza tra i venti e i trent'anni, con lunghi capelli color lavanda e vestita di nero.

 

Dopo un po', venne raggiunta da MoonyHeart90, una ragazza dalle belle forme e con capelli neri e lucidi come l'ala di un corvo, avvolta da una sciarpa rossogialla indossata con fierezza.

“Alleluja. Stavo mettendo radici qui. Le altre?”

“Hai bevuto caffé corretto con ansia? Comunque sei tu quella in anticipo.”

“Uff... Scusa, lo so, ma non vedevo l'ora di cominciare! Ormai ci siamo così vicine!”

“Ti capisco! Oggi a lavoro non pensavo ad altro! Ehi, ecco le altre!”

 

Gli utenti AnyaRomanov e LisaBlack si stavano avvicinando di gran carriera, sfoggiando dei sorrisi che arrivavano al cielo.

“Non ci credo che oramai ci siamo! Siamo state bravissime!” disse Anya, raggiante, lustrando la sua spilla da prefetto Tassorosso.

“Non dire gatto finché non l'hai nel sacco. Muoviamo il culo.”

“Certo se sai proprio essere antipatica, Marilisa!” aggiunse Iside.

La giocatrice con la divisa di Serpeverde si fermò di botto.

“NON chiamarmi mai Marilisa! Odio quel nome. E comunque ho ragione, finché i game master non confermeranno che abbiamo messo le mani sul bottino, per me è tutta aria fritta! Quindi su, muoviamo il culo!”

 

Le quattro giocatrici si inoltrarono nella Foresta Proibita.

La quest consisteva nel rintracciare un gruppo di Maghi oscuri noti come Luna Nera e recuperare un potente artefatto, un flauto magico appartenuto a un Mangiamorte. La ricompensa del Ministero della Magia sarebbe stata generosa.

 

Il party di Iside era convinto di aver localizzato il nascondiglio della Luna Nera nella Foresta Proibita, e aveva ragione. Sotto un incantesimo di disillusione, le ragazze avanzarono esaminando le tracce attorno a loro e cercando indizi utili. Fatto qualche altro passo, goffamente Iside pestò una serie di rami secchi che non aveva visto. Fece un bran baccano, incespicando.

“Fai attenzione!” la apostrofò sottovoce Lisa, aiutandola.

“HOMENUM REVELIO!”

Questa voce non apparteneva a nessuna del party.

“Guarda guarda chi c'è qua. Quattro passerotti fuori dal nido...” Esclamò una bella voce maschile.

“Cosa ci fate voi qui, adesso? Una passeggiatina di piacere? Interessante cosa si possa trovare nei giri di perlustrazione...” Aggiunse il compare.

Entrambi avevano una mezzaluna nera disegnata tra le sopracciglia. Dietro quei due, si rivelarono altri tre, palesemente appartenenti anche loro alla Luna Nera.

I giocatori ingaggiarono uno scontro, a colpi di incantesimi offensivi e difensivi.

Ad un certo punto, l'utente AuraBella ne approfittò per scagliare contro Iside l'Anatema che Uccide. Quest'ultima cadde a terra, picchiando la testa sull'erba, accanto ai corpi delle amiche morte, con la risata sardonica di Bella in sottofondo.

“Domani ti scriverà incazzatissima, ci teneva un sacco.” disse il suo amico TimeWarp88.

“Che scriva pure, l'importante è che questo chiasso non abbia attirato altri giocatori. Sai bene che se riusciamo a tenerci il flauto fino alla fine, la loro ricompensa spetta a noi...” rispose Bella.

“Voi non meritate quel flauto.”

Queste parole furono pronunciate da Iside, ancora a terra.

I membri della Luna Nera la guardarono stupiti.

“Come hai fatto a loggarti così in fretta? E a ricaricare la partita da qui?”

“C'è qualcosa che non mi torna...”

“Secondo me ha imbrogliato...” aggiunse MistyWand.

Iside intanto si alzò in piedi, massaggiandosi la testa con aria sofferente.

“Stai bene?” le chiese TimeWarp88.

“Credo... Credo di sì... Ma mi verrà un grosso bernoccolo...”

“Iside, non pensavo tu fossi una di quelle che imbroglia!” disse Bella, con tono piccato.

“Di che cosa stai parlando?” chiese Iside, perplessa.

“Mi stai prendendo in giro? Quando muori, due minuti dopo il corpo evanesce e ti ritrovi a Hogsmeade, a fare il log out automatico. È il posto più vicino da qui, ma è passato pochissimo tempo, non puoi aver fatto login così in fretta, non puoi essere qui con noi in Foresta Proibita, niente di quello che è successo ha senso!”

“Ma io non ho fatto log out...”

 

..

 

*Nel gioco di ruolo, un party è un gruppo di giocatori che collaborano insieme per uno scopo comune. Online, i membri del party sono mossi più dai giocatori, meno dall'intelligenza artificiale.

 

**Avventura creata da un game master.

 

..

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il guardiano ***


 

2. Il guardiano

 

I corpi di MoonyHeart90, AnyaRomanov e LisaBlack nel frattempo erano spariti. Com'era intuitivo e assolutamente normale pensare, gli utenti uccisi in-game erano stati condotti automaticamente a fare il log out dal gioco. Iside invece era ancora là, nel folto della Foresta Proibita, e non sapeva cosa pensare.

 

“Come hai fatto a riconnetterti al preciso momento in cui hai lasciato la sessione, nel posto in cui sei morta?” le chiese MimiruDoll, senza ricevere però risposta. Nadine_Travers, nota per essere la più riflessiva della Luna Nera, osservava pensierosa Iside.

“È da un po' che ti massaggi la testa. È impossibile che ti faccia così male.”

“E invece mi fa male, guarda un po'...” rispose Iside.

“Questo non ha senso. Nel World non si sente dolore fisico.”

“Eh, è davvero assurdo, e poi come si fa a non poter effettuare il log out?” aggiunse MistyWand.

“Infatti è impossibile...” rifletté Nadine.

“Non tormentatemi! Non so davvero cosa dirvi!” disse tristemente Iside.

“A me questa storia non convince. Nadine, potresti chiamare la tua amica Aurora, non è un Auror?” sbottò Bella.

“Concordo. Bisognerebbe fare i dovuti accertamenti... Non è assolutamente regolare, come situazione! Le manderò un gufo.”

 

Iside era costernata. La Luna Nera la stava facendo sentire colpevole per qualche stranezza che non sapeva controllare, per domande a cui non sapeva rispondere!

Decise quindi di materializzarsi via, sotto gli occhi sorpresi dei presenti.

“Quella Iside deve essersi cacciata in qualche pasticcio...” rifletté Nadine.

 

Numerosi pensieri, dispettosi e frettolosi, si affollavano in una testa troppo piccola per contenerli tutti. Quei giocatori avevano nominato Hogsmeade, quindi Iside aveva deciso di raggiungere la stazione ferroriaria, carica di forti simbolismi connessi al viaggio, agli arrivi, alle partenze, al dinamismo. Era comprensibile che i programmatori avessero scelto quel luogo come location per i log out automatici.

Chiuse quindi gli occhi, si concentrò e... Niente.

Tutto attorno a lei era uguale a prima. Era ancora nel gioco.

 

Delusa, si sedette su una possente panca in legno, quando avvistò due giovani donne andarle incontro, sembravano tranquille, ma il passo era deciso. Mostrarono il loro distintivo di Auror.

“Buongiorno, tu sei Iside_Tonks?”

“Ehm... Sì, sono io...”

“Bene, noi siamo AmbreD_Flamel e LucyLucifery. Abbiamo delle domande da farti a proposito di un utente che stiamo cercando.”

“Che... Che cosa volete sapere?”

“Qualche giorno fa sei stata vista a Notturn Alley in compagnia di un utente con la testa di rapace. A quanto ne sappiamo, quel personaggio è stato creato illegalmente. Non possiamo permettere simili effrazioni, quindi dobbiamo risolvere la faccenda.”

“Basta che tu ci dica dove possiamo trovarlo, non vogliamo coinvolgerti direttamente. Puoi aiutarci?”

 

Iside si ricordava benissimo di quel pg*. Aveva trovato il suo aspetto decisamente eccentrico, e non l'aveva mai visto in-game prima di allora. Era avvolto da un mantello nero dotato di un ampio cappuccio, da cui fuoriusciva la testa animale con un becco scurissimo. Una mano ricoperta di un bel piumaggio nero con sfumature verdastre le porse un biglietto in spessa carta color panna, che recitava il seguente messaggio:

LUNA NERA NELLA FORESTA PROIBITA. NON TEMERE, COME GUARDIANO VEGLIO SU DI TE.

Iside guardò il biglietto perplessa, poi guardò lo sconosciuto pennuto.

“Chi sei? Come fai a saperlo? E perché dovresti vegliare su di me?”

Quello non rispose, si limitò a voltarsi e a materializzarsi via, chissà dove. Come faceva quel tipo bizzarro a sapere che lei era sulle tracce della Luna Nera? Perché voleva aiutarla con la quest? Valeva la pena fare un tentativo?

 

Le due Auror percepirono una certa esitazione da parte di Iside, che era rimasta in silenzio, persa tra i suoi pensieri. Ambre quindi le disse:

“Non aver paura di noi, dobbiamo solo garantire il sereno svolgimento delle attività nel gioco e vigilare su ogni tipo di comportamento scorretto. Non menzioneremo affatto il tuo nome. Non sarai coinvolta.”

Iside non seppe che fare. Per lei, il Wizarding World era sempre stato un posto dove stare tranquilla, invece adesso si ritrovava a dover dare spiegazioni a tutti!

Le venne un attacco di panico. Accadde tutto molto velocemente: prima cominciò a respirare affannosamente, come colta da una crisi asmatica. Subito dopo si alzò in piedi e si materializzò via, per fuggire da quella situazione stressante.

“Uhm, temo sia meglio tenerla d'occhio...” esclamò Lucy.

 

Iside si materializzò nei pressi del Lago Nero. Non seppe spiegarsi come fece ad arrivarci tutta intera, sapeva bene che il rischio di spezzarsi era molto alto, per via dello stato emotivo in cui si trovava. Si sedette accanto a un grosso ginepro, giocherellando con alcune bacche trovate sull'erba.

 

Non sapeva davvero che fare.

 

..

*personaggio
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Dicerie ***


 

3. Dicerie

 

“Non è che non riesci a fare log out perché hai fatto qualcosa di strano?”

“Qualcosa come... Contro le regole?”

“Eh, per esempio... Forse ti stanno trattenendo qui apposta, stanno facendo i dovuti accertamenti.”

“Se devo essere onesta... Io non me lo ricordo, se ho fatto qualcosa di sbagliato...”

L'utente Vrăjitoare guardò Iside con perplessità, poi trangugiò d'un fiato il suo cicchetto di Whiskey Incendiario, aumentando il suo punteggio costituzione.

“Ad ogni modo, potresti semplicemente rientrare dopo aver riavviato il sistema, no?”

“Può essere. Comunque mi piace qui. Non so se voglio sloggare*.”

Vrăjitoare scosse la testa, come contrariata.

“Io non ti capisco. Ora ti saluto, devo andare a prendere Aidan a rugby. Spero non mi renda l'auto un immondezzaio. Ci vediamo!”

 

..

 

Auryor era una giocatrice dall'indole indulgente, ma sapeva essere severa all'occorrenza.

“La stiamo cercando, abbiamo stabilito dei turni di pattuglia. Ovunque lei voglia andare, deve per forza passare per la stazione di Hogsmeade. Non c'è modo di uscire da questa zona senza passare di là.”

“Mi pare un provvedimento eccessivo, per un accesso illegale...” rifletté Nadine.

“È stata vista ancora con quello strano personaggio con la testa di Augurey. Magari non porta sfortuna, come le dicerie del folklore sostengono, ma potrei elencarti una bella serie di effrazioni, da parte sua...” rispose Aurora.

Un bella civetta volò verso di lei, consegnando una piccola pergamena gialla, appesa alla zampa. Recava le firme di AmbreD e Lucy.

 

Iside_Tonks è stata avvistata a Hogsmeade. Usciva dalla Testa di Porco.

Accortasi subito di essere stata notata da noi, si è materializzata via.

 

“Beh, se non altro ora sappiamo su che server si trova. Appena farà il log out, la prenderemo. Aberforth saprà se era con qualcuno.”

 

..

 

Padminitea sedeva pensosa, nel cortile dell'orologio di Hogwarts, giocherellando con la sua Puffola Pigmea, un cosetto di pelo viola che lei aveva chiamato Frollino.

“Esiste la possibilità che non si possa effettuare il log out?”

“Non dire assurdità, è impossibile.” le rispose CharmsMaster, serio serio.

“Tu quando l'hai fatto, l'ultima volta?”

“Beh, ieri sera! E mi sono riconnesso oggi, un'oretta fa.”

“Come va, fuori di qui?”

“Ultimamente sono un po' preso a lavoro. Quando torno a casa preferiamo andare a fare un giretto alla spiaggia.”

“Siete fortunati, da voi c'è un mare stupendo!”

LisaBlack si avvicinò a loro, con aria scazzatissima.

“Iside mi ha scritto. Dice che vuole incontrarmi, ma io non voglio. Ho paura di litigarci.”

“E perché?”

“Come perché? Avrebbe dovuto dirci dove, e soprattutto da chi, aveva avuto quelle informazioni sulla Luna Nera!”

Padminitea pensò che effettivamente la ricerca del tizio strano con la testa strana era ormai universalmente nota, e anche che, prima che quel pg risultasse un ricercato da parte degli Auror, aveva effettivamente fornito informazioni corrette per risolvere la quest del flauto magico. Informazioni che facevano comodo. Ma queste considerazioni, le tenne per sé.

“Quindi vuoi che ci vada io?” chiese infine.

“Finalmente una sveglia, brava...”

 

La porta d'ingresso della Stamberga Strillante si aprì, e Iside attese fiduciosa, seduta sul vecchio divano logoro, perché si aspettava di incontrare Lisa. Subito si imbronciò, quando capì che a varcare la soglia era stata Padminitea.

“Mi manda Lisa.”

“Oh. Quindi non vuole vedermi... L'ho delusa!”

“Dice che non vuole litigare.”

“Beh, la capisco. Le ho nascosto delle cose e ora ce l'ha con me. Peccato, proprio ora che avevo risolto tutto!”

“Davvero? In che senso? Sei riuscita a effettuare il log out?”

Iside scosse la testa in segno di diniego. Puntò la sua bacchetta verso l'alto, la cui punta si illuminò di verde, e lo strano personaggio pennuto, avvolto nel suo mantello incappucciato, si materializzò accanto a lei.

La giovane maga dai capelli color lavanda estrasse dalla tasca della giacca una piccola pietra color rosso sangue, per mostrarla felice a Padminitea. Poi la rimise in tasca.

“Lo sai cos'è questa?”

“Assomiglia a... No, non è possibile...”

“È la Pietra Filosofale!” affermò raggiante Iside.

“Come è possibile? Sei sicura?” chiese Padminitea, decisamente sorpresa.

“Assolutamente! Me l'ha data lui! Con questa posso fare ciò che voglio, e andare ovunque voglia, qui nel World!”

“E questo per te significa aver risolto tutto?”

Padminitea la guardò con preoccupazione. Iside non si aspettava quella risposta e, rimasta totalmente spiazzata, si materializzò via velocemente, col pennuto incappucciato che fece lo stesso, subito dopo.

Padminitea sospirò, piena di dubbi, e lasciò la Stamberga. All'esterno vi trovò LisaBlack, con aria ansiosa.

“Ero in pensiero.”

“Fai bene... Dobbiamo parlare con gli Auror.”

 

..

*Effettuare il log out.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Ricercato ***


 

4. Ricercato

 

“Puoi fare tutto ciò che desideri, non devi avere paura.”

Le disse lo strano personaggio pennuto, proiettando quelle parole direttamente nella mente, prendendola per mano.

Iside lo guardò perplessa.

“Padmini però non approva.”

“Nessuno ha il diritto di disapprovare ciò che puoi fare o no. Ormai questo è il tuo mondo, ed è giusto che tu possa goderne pienamente. Loro non possono capire.”

 

..

 

AmbreD sedeva con la collega Auror Lucy a un tavolo appartato, sito al piano terra del Tre Manici di Scopa. Entrambe stavano assaporando una pinta di Burrobirra rinvigorente, per recuperare alcuni punti costituzione spesi in un combattimento.

“Questa Iside sembra avere poteri al di sopra di quelli concessi regolarmente a noi altri giocatori, a prescindere dal ruolo che interpretiamo, anche al di sopra di noi Auror... Vorrei tanto parlare con lei... E quella Pietra Filosofale che ha... Non è mai stata usata così a lungo da un unico giocatore come fa lei... Almeno da quello che si dice in giro!”

“Chissà se esistono le liste dei giocatori che si sono impossessati di oggetti speciali e per quanto tempo... Ci sono state diverse quest importanti, ultimamente...” rifletté Lucy.

“Dovrebbero averle gli admin di sistema, o i game master...*”

“Facciamo del gossip, qui?” chiese Aurora, sorprendendole.

Era in piedi accanto a loro, la faccia stanca, un cicchetto in mano. Le colleghe le indicarono un posto dove sedersi, al tavolo che occupavano.

“Tu credi davvero che Iside sia in possesso della vera Pietra Filosofale? Insomma, non è un mod** amatoriale o qualcosa del genere?” chiese AmbreD.

“Non credo.” rispose Aurora.

“Argomenta!” affermò Lucy, con aria decisa.

“Non avevo mai sentito nominare quella Iside prima di questo fatto del log out e del guardiano, quindi non sembra una tizia in cerca di gloria, o che vuole spacciare qualche mod non autorizzato sottobanco. O almeno, non lo farebbe in modo così imprudente, ovvero attirando la nostra attenzione come sta facendo da un bel po'!” disse Aurora.

“In effetti... Avesse voluto fare le cose seriamente, sarebbe stata più discreta. Invece è stata vista fare molte cose pericolose. Mi è stato riferito che si è già scontrata contro alcune creature pericolose classificate XXXXX, e anche contro maghi oscuri in forma di bot***, ed era sola! Di solito queste cose si fanno in party! Inoltre, è avanzata di livello con una velocità mai vista...”

“Forse il personaggio avanza così velocemente perché è gestito da più utenti, che si collegano all'account a turno. Per esempio Tizio si disconnette, va a fare le sue cose e subito si collega Caio, e il personaggio può continuare a maturare punti esperienza in gioco, mosso da un altro giocatore...”

“È troppo strano... Se si muovesse come un giocatore normale, da un server all'altro come tutti, sarebbe stata avvistata subito da noi Auror. Invece lei può compiere azioni non ammesse.” constatò AmbreD.

“Beh, chi si comporta in modo scorretto va bannato dal gioco! Non esiste che quella se ne vada in giro indisturbata, ad aumentare di livello e di potenza così, senza permessi e senza autorizzazioni!” disse Lucy.

 

..

 

Nadine sedeva a un tavolino grigio, posto accanto l'ingresso della gelateria di Fortebraccio, a Diagon Alley. Si stava gustando un succo di frutta shakerato con una Pozione Corroborante.

JulyMistyWand le si sedette accanto, recuperando uno sgabello lì vicino.

“Ho parlato con un amministratore del sistema. Non ha idea di come risolvere la faccenda. E' come se Iside fosse libera di agire indisturbata!”

“La cosa va molto peggio di così. Hanno permesso ad Auryor di controllare i dati di accesso. Sono due settimane che Iside non si scollega dal gioco. Nessun log out.” affermò Nadine, con aria preoccupata.

“Non è possibile!”

“Infatti non ci credo. Secondo me ha falsificato i dati.”

“Ma non credi che, se ne fosse in grado, avrebbe celato anche le altre anomalie? Quelle per cui la si stava cercando già, per esempio l'Augurey incappucciato?”

“Non so cosa dirti. Secondo me farebbero prima a negare l'accesso a qualsiasi account che si chiami Iside_Tonks. Se non puoi beccarla al log out, potrai vietarle il login...”

“Chissà se diventerà mai una Indesiderabile Numero Due!”

 

..

 

Un messaggio audiovisivo venne inoltrato a tutti gli utenti del Wizarding World, in forma di Patronus. Nello specifico, a recapitare il messaggio a tutte le caselle di posta elettronica fu un maestoso stallone bianco, dalle eleganti sfumature cerulee.

 

Io, Astoria_VanLoon, Capo Ufficio Auror, dietro espresso ordine di RavenQueen, Ministro della Magia, dichiaro legale la caccia al giocatore Iside_Tonks, che venga catturata a tutti i costi. Ogni giocatore che contribuirà in modo significativo al fermo sarà premiato con 10.000 galeoni e un oggetto del pacchetto premium, che conferirà un bonus di +5 alla destrezza.

 

..

 

*utente con funzione di arbitro/moderatore delle attività di gioco

** modifica estetica o funzionale a un videogioco

***personaggio automatizzato dal programma, e non da un giocatore
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3976871