New World: ambientazione

di Eternity_paradise0
(/viewuser.php?uid=1098860)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Piani dimensionali ***
Capitolo 2: *** Multiversi e Mondi Specchio ***
Capitolo 3: *** Multiverso e Mondi Esterni ***
Capitolo 4: *** Destronial ***
Capitolo 5: *** Dark Illusion ***
Capitolo 6: *** Dragon House ***
Capitolo 7: *** Aethyr ***
Capitolo 8: *** Kadia ***



Capitolo 1
*** Piani dimensionali ***


Lo spazio è Spirito nella sua forma attenuata; mentre la materia è spazio o Spirito cristallizzato. Lo Spirito in manifestazione è duale, ciò che vediamo come Forma è la manifestazione negativa dello Spirito - cristallizzato e inerte. Il polo positivo dello Spirito si manifesta come Vita , galvanizzando la Forma negativa in azione, ma sia la Vita che la Forma hanno avuto origine in Spirito, Spazio, Caos! D'altra parte, il Caos non è uno stato che è esistito in passato e ora è completamente scomparso. È tutto intorno a noi al momento presente. Se non fosse che le vecchie forme - essendo sopravvissute alla loro utilità - si risolvono costantemente in quel Caos, che sta anche dando costantemente vita a nuove forme, non ci potrebbe essere alcun progresso; il lavoro dell'evoluzione cesserebbe e la stagnazione impedirebbe la possibilità di avanzamento.

Nella cosmologia esoterica , un piano è concepito come uno stato, un livello o una regione sottile della realtà, ogni piano corrispondente a un tipo, tipo o categoria di essere. Negli insegnamenti occulti e secondo quanto sostenuto da sensitivi e altri autori esoterici ci sono sette piani di esistenza.
Nella cosmologia esoterica l' espansione si riferisce all'emanazione o al dispiegamento di piani o sfere costantemente più densi dal vertice spirituale, ciò che la filosofia greca chiamava l'Uno , fino a raggiungere il mondo più basso e materiale.
Per gli uomini Il concetto di piani di esistenza potrebbe essere visto come derivante da idee mitologiche sciamaniche e tradizionali di un asse verticale del mondo, ad esempio una montagna , un albero o un palo cosmico (come Yggdrasil o il Monte Meru ), o una concezione filosofica di un Grande Catena dell'Essere , disposta metaforicamente da Dio fino alla materia inanimata.
Tuttavia la fonte originale della parola piano in questo contesto è il defunto neoplatonico Proclo , che si riferisce a platos , "ampiezza", che era l'equivalente dell'uso teosofico del XIX secolo. Un esempio è la frase en to psychiko platei.

Questi sette piani di esistenza sono:
-Il piano fisico , il mondo fisico o l' universo fisico , nella metafisica emanazionista come si trovano nel neoplatonismo , nell'ermetismo , nell'induismo e nella teosofia , si riferisce alla realtà visibile dello spazio e del tempo , dell'energia e della materia : l'universo fisico nell'occultismo e nella cosmologia esoterica è il più basso o il più denso di una serie di piani di esistenza ,iperpiani che si dice siano annidati.
-Il piano astrale, chiamato anche regno astrale o mondo astrale , è un piano di esistenza superiore a quello fisico. È il mondo delle sfere celesti , attraversato dall'anima nel suo corpo astrale sulla via della nascita e dopo la morte , ed è popolato da angeli , spiriti o altri esseri immateriali. E' una sorta di area di confine attraversata dall'anima, è la totalità dell'esistenza spirituale o dei mondi spirituali in cui vanno coloro che muoiono sulla Terra e dove vivono il loro non fisico. vite. Resta inteso che tutta la coscienza risiede nel piano astrale. Tramite il mondo astrale si può entrare in contatto con il corpo astrale: Il corpo astrale è un corpo sottile postulato da molti filosofi, intermedio tra l'anima intelligente e il corpo mentale, composto da un materiale sottile. Il concetto deriva alla fine dalla filosofia di Platone sebbene idee uguali o simili siano esistite in tutto il mondo ben prima dei tempi di Platone: E' correlato a un piano astrale , che consiste nei cieli planetari dell'astrologia. E'collegato alle esperienze extracorporee e alla proiezione astrale. Dona un'esperienza di simboli onirici, archetipi, ricordi, esseri spirituali e paesaggi visionari.
-Il piano mentale , o mondo del pensiero , nel pensiero Ermetico , Teosofico , Rosacrociano , Aurobindoniano e New Age si riferisce al piano o alla realtà macrocosmico o universale che è costituito esclusivamente da pensiero o materiale mentale. i pensieri hanno una loro realtà oggettiva e universale del tutto indipendente dal fisico. Questa stessa realtà costituisce solo una gradazione in un'intera serie di piani di esistenza. il piano mentale si trova tra, e quindi è intermedio tra, il piano astrale inferiore e i regni spirituali superiori dell'esistenza sopra. Tramite il mondo astrale si può entrare in contatto con il corpo astrale:Il corpo mentale ,la mente , è uno dei corpi sottili nelle filosofie esoteriche , in alcuni insegnamenti religiosi e nel pensiero New Age . È inteso come una sorta di corpo fatto di pensieri , così come il corpo emotivo è costituito da emozioni e il corpo fisico è costituito da materia . Nella comprensione occulta , i pensieri non sono solo qualia soggettivi , ma hanno un'esistenza separata dall'organo fisico associato, il cervello .
-Il piano buddhico che è un regno di pura coscienza. il piano buddhico esiste per sviluppare la coscienza buddhica, il che significa diventare altruisti e risolvere qualsiasi problema con l'ego. nel piano buddhico l'uomo si libera dell'illusione del sé ed entra nella realizzazione dell'unità. E' il piano di consapevolezza persistente, cosciente, spirituale. Questa è la piena consapevolezza del livello buddhico o intuitivo. Questa è la coscienza percettiva che è la caratteristica principale della Gerarchia. Il centro vitale dell'uomo si sposta sul piano buddhico. Questo è il quarto o medio stato di coscienza.
-Il piano spirituale che è diviso in molti sottopiani e che su questi piani vivono esseri spirituali che sono più avanzati nello sviluppo e nella condizione dell'uomo comune. Secondo gli insegnamenti metafisici l'obiettivo del piano spirituale è acquisire conoscenza ed esperienza spirituale.
-Il piano divino ,che racchiude e compenetra i piani più grossolani, rispettivamente, è il piano in cui Brahman e Om o Aum , cioè Logos o Agathon , cioè spirito della divinità esiste la Parola creativa e l'ideale. Tutte le anime nascono sul piano divino e poi discendono attraverso i piani inferiori; tuttavia le anime torneranno al piano divino. Sul piano divino le anime possono essere aperte alla comunicazione cosciente con la sfera del divino conosciuta come l' Assoluto e ricevere la conoscenza della natura della realtà.
-Il piano logoico che è il piano più alto, è stato descritto come un piano di unità totale, la "Presenza IO SONO". il piano è come una completa unità con Dio.
Oltre questi 7 piani c'è inoltre Il piano monadico o iperpiano o continuo / universo, che racchiude e compenetra gli iperpiani grossolani, rispettivamente, ed è il piano in cui si dice che esista la monade o Spirito Santo o Superanima. E' la parte superiore e centrale del piano Logoico.

In breve si può definire che esistono:
1. Piano monadico / Piano Logoico : Spirito divino / Parola / Adi
2. Piano divino: Spirito Santo / Parola
3. Piano spirituale : Spirito / Parola
4. Piano s buddhico : Spirito umano / Superanima , Anima / Corpo causale
5 Piano mentale : Mente , corpo causale , il corpo mentale , proiezione / OBE
6. Piano astrale/ etereo : Vita / Etere - Corpo astrale , proiezione / OBE
7. Piano materiale : Corpo materiale

I vari pantheon e i vari primordiali abitano in regni e dimensioni che si trovano ai confini e alle porte die vari mondi. Gli aldià, i regni degli dei, i mondi paralleli, gli universi alternativi. Tutto quanto esiste nelle soglie tra diversi piani di esistenza. L'esistenza di così tanti pantheon ha portato ad uno sviluppo rapido e costante di zona in zona dei 7 piani. Ogni religione ha un concetto simile ma diverso delle varie forme di esistenza. E questo genera varie forme diverse di magia e potere. Per esempio direttamente concetti equivalenti nel pensiero indiano sono lokas e bhuvana. Nella cosmologia indù , ci sono molti loka o mondi identificati sia con la cosmologia tradizionale che con gli stati di meditazione . L'antica mitologia norrena ha dato il nome " Ginnungagap " al primordiale "Caos", che era delimitato sul lato settentrionale dal freddo e nebbioso " Niflheim " - la terra di nebbia e nebbia - e sul lato sud dal fuoco " Muspelheim ". Quando il caldo e il freddo sono entrati nello spazio che era occupato dal Caos o dal Ginnungagap, hanno causato la cristallizzazione dell'universo visibile. Nell'Occidente medievale e nel Medio Oriente, si trovano riferimenti a quattro mondi ( olam ) nella Kabbalah , o cinque nel Sufismo (dove sono anche chiamati tanazzulat ; "discese"), e anche nella Cabala lurianica . Nella Kabbalah, ciascuno dei quattro o cinque mondi è a sua volta diviso in dieci sefirot , oppure diviso in altri modi. Le varie cosmologie si ramificano e si intercedono l'un l'altro fino a creare varie emanazioni dell'uno
la convergenza a forma liminale dei pianti intermensionali dal mondo Divino fino a quello terreno assume la forma di un Albero. L'albero del mondo. L' albero del mondo è un motivo presente in diverse religioni e mitologie, in particolare le religioni indoeuropee, le religioni siberiane e le religioni dei nativi americani . L'albero del mondo è rappresentato come un albero colossale che sostiene i cieli , collegando così i cieli, il mondo terrestre e, attraverso le sue radici, il mondo sotterraneo. E' fortemente connesso al motivo dell'albero della vita , ma è la fonte della saggezza dei secoli. Specifici alberi del mondo includono égig érő fa nella mitologia ungherese , Ağaç Ana nella mitologia turca , Modun nella mitologia mongola , Yggdrasil nella mitologia norrena , Irminsul nella mitologia germanica , la quercia in slavo , finlandese e baltico , Iroko nella religione yoruba , Jianmu nella mitologia cinese e nella mitologia indù l' Ashvattha (aFicus religiosa ).
Summerland è il nome dato dai teosofi, Wiccan e da alcune religioni pagane contemporanee basate sulla terra alla loro concettualizzazione di una vita ultraterrena.
L'unione liminale dei piani dimensionali sono chiamati proprio summerland che funge da aldià principale.
Summerland è l'apice delle conquiste spirituali nell'aldilà; cioè, è il livello più alto, o sfera , dell'aldilà in cui possiamo sperare di entrare. La rappresentazione comune del Summerland è come un luogo di riposo per le anime dopo o tra le loro incarnazioni terrene. Alcuni credono che gli spiriti rimarranno nel Summerland per un'eterna vita ultraterrena, anche se altri credono che dopo un po 'di tempo alcuni spiriti si reincarneranno . Il Summerland è anche immaginato come un luogo di raccoglimento e ricongiungimento con i propri cari defunti.
Un luogo di bellezza e pace, dove tutto ciò che le persone hanno vicino ai loro cuori è preservato nella sua più piena bellezza per l'eternità. Si prevede che contenga ampi campi (forse eterni) di dolci colline verdi e erba rigogliosa. Per molti versi, questa ideologia è simile alla visione gallese di Annwn come regno dell'aldilà. Il Summerland è anche visto come il luogo in cui si va nell'aldilà nelle tradizioni di spiritualismo e teosofia, che è il luogo in cui Wicca ha preso il termine.
Summerland che è istituito per le persone di ogni religione. Ad esempio, i cristiani vanno in un paradiso cristiano, gli ebrei vanno in un paradiso ebraico, i musulmani vanno in un paradiso musulmano, gli indù vanno in un paradiso indù, i teosofi vanno in un paradiso teosofico e così via, ogni paradiso è come quello descritto nel scritture di quella religione. C'è anche un Summerland generico per coloro che erano atei o agnostici nelle loro vite precedenti. Persone che appartengono a religioni che non credono nella reincarnazione sono sorpresi di scoprire quando arriveranno in paradiso che dovranno reincarnarsi di nuovo entro poche dozzine o poche centinaia di anni. Si ritiene che ogni cielo sia una vasta struttura composta da materia astrale situata sul piano astrale a circa tre o quattro miglia (5-6 km) sopra la superficie della Terra, sopra quella parte del mondo dove si intende la particolare religione che il cielo è perché è predominante.
Summerlands è un collegamento per ogni mondo mitologico e e ogni regno dell'aldilà.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Multiversi e Mondi Specchio ***


Per uomini e dei. La pluralità dei mondi abitati o semplicemente pluralità dei mondi è l'idea che al di fuori della Terra possano esistere numerosi altri mondi ,come altri pianeti o altri universi ,che ospitano la vita e in particolare esseri intelligenti.
I piani dimensionali e i mondi mitologici sono stati di esistenza e di essenza diversa che coesistono in vari punti oltre lo spazio, il tempo e la materia. Ma non sono esattamente mondi e universi alternativi. Non proprio e non a livello scientifico.
Il mondo di Elysium è definito terra Origins. E' il luogo di base. Il punto di origine di tutti i mondi e di tutte le storie. Qui l'energia universale genera i mondi mitologici e le varie civiltà magiche. Ed esse generano a loro volta la materia.
Per adattare tutte le storie e tutte le varianti esistenti di ogni mito, di ogni leggenda, di ogni punto del folclore, di ogni storia si viene a generare oltre la parte principale una serie di piani dimensionali coesistenti tra loro che contengono in armonia le varie differenze. Rendendo tutto reale e tutto falso al tempo stesso.
Una dimensione parallela o universo parallelo, anche realtà parallela, mondo parallelo, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa, è un ipotetico universo separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nella maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale. L'insieme di tutti gli universi paralleli è detto multiverso.
I piani superiori a quello materiale e fisico sono gli stessi per ogni universo.
la generazione degli altri universi è dovuta alla separazione da un universo più grande, detto “universo genitore”, ovvero terra Origins.
Le fluttuazioni di energia, reagendo con l’universo genitore di terra origins e la magia divina delle varie entità dentro di esso, hanno creato piccole “bolle” o wormhole, che sono cunicoli spazio-temporali. Le fluttuazioni energetiche non sono molto grandi, un piccolo universo a bolla può formarsi, espandersi molto velocemente, come un palloncino che si gonfia, ed infine contrarsi. Ma se l'energia è forte come quella usata per stabilizzare le storie e le fluttuazioni sono maggiori di una certa unità critica, dall’universo di partenza si forma un universo che va incontro ad un’espansione a lungo termine che permette la formazione di materia e strutture galattiche su grande scala.
Oltre l'universo di Terra Origins osservabile, nel vuoto dell'esistenza aò limite tra il piano materiale e quello astrale, lo spazio-tempo, governato dalle varie forze, è ancora in uno stato di inflazione, con altri universi bolla che si formano ogni volta che in qualche punto l'inflazione si ferma.
Si potrebbe paragonare il multiverso principale ad un bicchiere di champagne: il suo fondo rappresenta l’universo genitore, terra Origins, e a partire da esso nascono le bollicine, ognuna di esse rappresenta un universo, la cui generazione è costante ed anche il numero è tale per cui una volta che una bolla raggiunge il limite dove finisce il vino, si disperde ed al suo posto ne è appare un’altra sul fondo del bicchiere.
le forze divine governano le leggi fisiche e permettono l’inflazione eterna, e da qui ogni universo generato a partire dall’universo genitore possa a sua volta generarne altri, in modo che il processo sia infinito. Il Big Bang sarebbe dunque il punto di partenza non dell’universo nella sua interezza, bensì di un solo universo, che potrebbe a sua volta generarne di nuovi. Questo multiverso a bolle infinito e interdipendente è denominato nel suo insieme mondi specchio.
Terra Origins essendo il primo mondo è denominato anche Mondo specchio 1. Più il numero cresce più la generazione è successiva. Terra origins/mondo specchio 1 genera mondo specchio 2, 3, 4 , 5 che generano a loro volta altri universi. Così via fino all'infinito.
Oltre a questo insieme di multiversi a bolla denominati mondi specchio esistono altri universi creati appositamente in modo artificioso per contenere in se le storie e le inventive degli uomini che hanno progettato nel corso del tempo.
E' l'interpretazione a molti mondi. In essa gli universi sono strutturalmente identici e sono soggetti alle stesse leggi fisiche. I vari universi condividono inoltre le stesse costanti fondamentali ,costanti naturali, come la velocità della luce. Sono una sottocategoria di universi creati per contenere le varie storie minori di ogni mondo. Storie di Videogiochi, anime e manga, animazione occidentali, fumetti, libri, serie tv, film, e così via. Ogni storia immaginata da uomini e dei di un mondo specchio viene racchiusa in questa sottocategoria di universi che si trova in uno stato di vibrazione diverso dal mondo materiale principale. Questi universi non possono comunicare tra loro in modo fisico, anche se esistono passaggi tramite piani dimensionali diversi, ma si influenzano reciprocamente.
Ogni mondo specchio ha una sottocategoria multiversale ad interpretazione a molti mondi per contenere le varie opere in uno stato di vibrazione diverso. Il processo è molto simile ad una forma ibrida tra l'interpretazione a mondi e la teoria delle stringhe/super stringhe
Alcuni universi della sottocategoria dell'interpretazione a molti mondi con derivazione di multiverso a stringhe però si dividono ulteriormente in una seconda sottocategoria. l'interpretazione di Copenaghen. In questi universi lo stato dell’intero multiverso è correlato agli altri stati degli universi costitutivi tramite la sovrapposizione quantistica, per il primo postulato della meccanica quantistica, due o più sistemi fisici possono essere sommati, quindi sovrapposti, e ne risulterà un terzo sistema ugualmente valido che riunirà i precedenti. L’intera seconda sottocategoria di multiverse sarebbe quindi rappresentabile come un’unica funzione d’onda universale. Si basa su Opere che hanno più versioni di se coesistenti.
In pratica la divisione può essere intesa come: I mondi specchio equivalgono ad un Multiverso a bolle che equivale ad un Omniverso. Ogni universo di un multiverso a bolle è un mondo specchio singolo con un numero più grande che deriva dalla generazione ( Mondo specchio 1 ad esempio). Ogni mondo specchio si divide ulteriormente in ultiriori universi per le frequenze per le varie opere. Questi sono universi ad interpretazioni di molti mondi ( Mondo della marvel ad esempio). Alcuni di questi mondi si dividono ulteriormente in multiversi per le varianti delle suddette storie tramite un interpretazione di Copenaghen ( Dal mondo Marvel si originano il mondo marvel dei fumetti in universo minore, o il mcu in un altro universo minore)
Alcuni esseri però sono così potenti grazie al dominio della magia che possono andare oltre il sistema dei mondi specchio e andare tramite i piani dimensionali ad un limite spazio-temporale tra i vari mondi specchio, o in uno spazio limite tra un mondo specchio e il nulla e creare lì degli universi artificiali con proprio sistema e potere totalmente scollegato al sistema principale.
I mondi artificiali però sono imperfetti e non completi il loro collegamento ai piani di esistenza superiori non è totale.
la materia qui è situata in undici dimensioni. La realtà osservabile in questi mondi è composta soltanto da quattro dimensioni ossia dalle tre dimensioni dello spazio tridimensionale (3D) e dal tempo (t). Le sette dimensioni restanti formano uno spazio molto più grande, iperspazio, che si collega allo spazio vuoto liminale dei mondi specchio, rispetto a quello osservabile dall'uomo. Le diverse stringhe di energia che compongono la materia a livello microscopio possono vibrare a una determinata frequenza o lunghezza d'onda che consente loro di aggregarsi e di formare le particelle. In un medesimo spazio-tempo potrebbero coesistere altri universi indipendenti a lunghezze d'onda differenti.
E' questa vibrazione ha creare come per i mondi specchio le sottocategorie per i molti mondi delle opere e per le derivazioni.
Per questo i mondi artificiali creati dalla magia Sono grandi al massimo come un mondo specchio se non sostenuti da qualcosa di esterno.
le forze mistiche guidano e governano le leggi fisiche e materiali di questi mondi. Molti universi ci somigliano sia dentro i mondi specchio che fuori. Una teoria comune che spiega come mai i mondi esterni sono molto simili alle realtà vicine, è che quando un multiverso si espande prima o poi va a collidere con gli altri capendo alcune caratteristiche della realtà vicina.

Da Terra Origins i figli di Elysium viaggiano sia nelle sottocategorie multiversali minori per dominare le varie storie che in altri mondi specchio per imporre la loro idea di pace eterna.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Multiverso e Mondi Esterni ***


Tra tutti i multiversi esterni principali creati da esuli che hanno deciso di andare oltre i mondi specchio quello più grande, importante, potente e influente è quello dello shunyong.

Miliardi e miliardi di anni fa durante le prime civiltà. In un ciclo universale e un dominio di potere dei mondi specchio precedentemente a questo sono esistenti 13 creature sagge e dal grande potere magico. Oltre il potere dei mortali e paragonabile a quello degli dei antichi. Queste 13 creature erano insoddisfatte dall ordine naturale delle cose. Vedevano nel sistema dei cicli e dei mondi specchio un sistema caotico. Erano abbastanza potenti da soli da poter rivaleggiare con gli arcangeli. Ma insieme erano paragonabili quasi ad un dio creatore. Decisero di formare un sodalizio per provare a creare un nuovo sistema. Il precedente dominatore del sistema vedendo in loro un pericolo per l armonia universale decise di esiliarli. Fuori dai mondi specchio. Fuori dalle terre del ciclo. Fuori dai suoi domini. Nonostante fossero fuori le antiche terre i 13 mantennero intatto il loro potere. Non erano collegati agli dei e non avevano le loro limitazioni in domini e territori. Così pur nel loro esilio decisero di provare la loro nuova idea

I 13 si ritrovarono in uno spazio al confine tra il dominio dei mondi specchio e lo spazio tra le dimensioni. In questo confine crearono un nuovo mondo.
Lo ShunYong. Il pilastro dell’eternità. Un albero del mondo fuori dal tempo e dallo spazio e allo stesso tempo ispirazione, fonte e matrice di essa. L albero si appoggia nelle radici nello stesso mare di nulla che esiste nel caos primordiale e si erge in modo abnorme. Più grande di centinaia di mondi specchio. Creato dalla stessa magia di quei mondi, unita a qualcosa di nuovo. Il vuoto. L ‘albero è enorme. Ha tredici rami. Uno per guardiano. Ogni ramo custodisce uno dei 13 universi che decisero di creare.
I 13 legarono il loro potere allo stesso ShunYong che divenne una specie di trono del potere per ognuno di loro. L esistenza di universi e dell albero dell eternità porto i 13 ad ascendere e diventare ognuno un dio guardiano di uno dei 13 mondi dei rispettivi rami.

I guardiani sono creature neutrali. Chiusero le porte degli universi. E dopo aver creato un piano generale si misero a dormire.

Ognuno dei 13 universi è da considerarsi a parte. In ognuno di questi 13 universi c’è una divisione in piani dimensionali che sono simili a multiversi e ognuno di questi piani dimensionali contiene in se un mondo di un opera o di una storia diversa.
Si deve immaginare che uno dei 13 universi sia uno dei rami dell’albero. Ogni opera o storia è un frutto o una foglia o un fiore che sboccia in quello stesso ramo.
Il fatto è antecedente al ciclo attuale e proviene nello stesso ciclo dei 13 nostri “creatori”.

la maggior delle creature di alto livello come i 13 se ne è andata dai mondi specchio e dalle loro rigide regole cicliche e ha deciso di imporre il suo dominio creando al limite altri universi. Questi mondi sono a 11 dimensioni, a brane, Tutto ciò che ci circonda sarebbe formato da microscopiche stringhe, ma quest’ultime sarebbero brane in una dimensione, ma esisterebbero anche brane in tutte le altre dimensioni. Queste brane potrebbero diventare grandi fino ad occupare tutto lo spazio che ci circonda, ecco che noi vivremmo su una brana in tre dimensioni. Nulla può lasciare la propria brana in quanto le stringhe sarebbero “fissate” alla brana in cui si trovano, ad eccezione dei gravitoni. Questo genera una visione di mondi-brana, ovvero il nostro universo risiede in una brana tridimensionale ma nello spazio a più dimensioni ci sarebbero tante altre brane, in ognuna delle quali ci sarebbe un universo parallelo. Vedi il fatto è che i mondi brana si possono “scontrare” e da questi scontri si possono manifestare in inizi simili al Big Bang. Quindi da questi fenomeni si genererebbero universi paralleli nel tempo, esistiti prima di noi e che esisteranno in futuro e per questo chiamati ciclici. Ne deriva anche il fatto che che questa ciclicità potrebbe esistere da sempre e per sempre eliminando il dilemma dell’origine e della fine di tutte le cose. Lo scontro tra i mondi dello Shunyong e i mondi specchio ha generato il mio universo miliardi di anni fa . La Aether dimension è nata da questo scontro. Vedete molto spesso questi mondi scontrati memorizzano i dati delle dimensioni madri e sviluppano autocoscienza e memoria tattile universale e arrivano a replicare le basi dell universo genitore. Nel mondo Aether,Il primo ed il più importante, nonché il più grande e influente dei mondi ciclici , gli universi sono divisi in 1000 zone diverse. Le varie opere non sono tutte ma sono divise e spesso unite in mondi condivisi. La differenza tra il nostro mondo e il vostro è che nello Shunyong e nei mondi specchio le opere appunto sono per lo più storie o concetti personificati che sono nati e sono parte della cultura intrinseca. È un fattore antropologico. Mentre nei mondi ciclici le storie sono preesistenti e tramite visioni e ispirazione vengono narrate agli uomini.

Per ogni mondo esiste c'è il suo opposto a sorreggerlo. Questi mondi si chiamano mondi inversi.
Un mondo inverso è un multiverso direttamente opposto e intrinsecamente legato ad un multiverso. Non è presente un terreno solido dove dovrebbe esserci e ci sono degli specchi che raffigurano delle scene del mondo reale posti in verticale in modo simmetrico rispetto ad esso. È la variante di antimateria che sorregge un mondo di materia. La forza di gravità in questo universo diventa più forte o più debole a seconda di quale area ci si trovi. Un mondo Inverso ha una diretta e simbiotica connessione con il proprio mondo reale. Esistiamo per garantire stabilità e sicurezza. Sono generati autonomamente alla creazione di una realtà. L unico che ha avuto un mondo inverso postumo è stata terra prime.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Destronial ***


Destronial è una gigantesca e immensa dimensione parallela esterna presente nell’oscurità esterna che si espande per tutto il mondo specchio 1 e che va per il piano astrale, quello eterico e quello divino, in cui i pensieri, i desideri e le emozioni delle creature senzienti presenti nell’intero impero Destronial del mondo specchio 1 si manifestano sotto forma di entità psichiche chiamate Spiriti .
C'è stato un tempo nel lontano passato in cui il Destronial era chiamato Harmony ed era un luogo calmo e persino benigno, ma il decadimento e il collasso millenario dei mondi specchio , specie il mondo specchio 1, nel suo attuale stato di guerra costante lo ha corrotto in uno specchio contorto che accentua il negativo. Questo è dovuto alla corruzione e al potere oscuro di Lucien Darkstar che prendendo il controllo di Harmony l ha modificata per essere la capitale del suo impero.
Gli spiriti del coraggio, La speranza, l'accettazione e l'amore sono anche gli dei della rabbia, della mutazione, del decadimento e dell'edonismo. Il Destronial è ormai un regno del Caos primordiale, dove le leggi della natura e della causalità non si applicano, dove i pensieri oscuri si congelano ed evolvono in divinità diaboliche. È un regno da incubo che di tanto in tanto si riversa fuori nel mondo materiale , lasciando dietro di sé follia e desolazione. E’ una terra sotto il controllo quasi totale dell’impero Destronial.
Il Destronial è una delle chiavi del viaggio interstellare e interdimensionale, poiché le navi che viaggiano attraverso esso si muovono molto più velocemente di quanto farebbero in un universo razionale, supponendo che non siano perse nelle tempeste e nei vortici dell'Empireo o divorate dai demoni. Il Destronial è anche l'unico modo efficiente per comunicare più velocemente del pensiero divino.
il Destronial è sotto il controllo di Lucien un vortice di caos che non è vincolato dalle leggi dell'universo materiale, e quegli oggetti e luoghi corrotti o creati da esso spesso hanno geometrie e dimensioni impossibili che faranno ammalare un mortale, o lo faranno impazzire, semplicemente guardandoli . E’ un luogo che trasmette corruzione e la stragrande maggioranza degli oggetti contaminati dal potere di Destronial porterà invariabilmente alla morte di tutti i normali mortali che entrano in contatto con essi. I più potenti artefatti del Caos consumeranno anche l'anima della loro sfortunata vittima.
Un segno della corruzione del Caos è la ripetizione ossessiva di parole e frasi. La forma esatta di questi deliri dipende dall'individuo e può variare da divagazioni senza senso a mantra inquietanti e citazioni da testi religiosi profani.
Il Destronial essendo un reame infernale pieno di demoni e dei già citati dei del caos e spiriti al servizio di Lucien. Tempo, spazio e logica hanno assolutamente zero significato in questo regno. Ogni singolo sogno, incubo, metafora, pensiero, sentimento e idea di qualsiasi essere senziente nello spazio reale ha una manifestazione fisica all'interno del corrotto Harmony. C'è un'incarnazione per assolutamente tutto ciò che viene immaginato da chiunque, comprese le cose che l'uomo non doveva sapere. E lucien utilizza ognuna di esse per dominare e sottomettere l’impero.
Il Destronial è diviso in 4 parti diverse. 4 livelli concentrici che vanno dall’esterno all’interno. La prima è Il labirinto della follia che è esteticamente e fondamentalmente un gigantesco labirinto vorticoso in continua evoluzione in cui le leggi della fisica, della gravità, della realtà e di qualsiasi cosa sono praticamente inesistenti. Se un mortale è così stupido da vagare in qualche modo nel labirinto, esso è perso al primo passo e di vedere il percorso che ha preso improvvisamente scomparire per sempre. Quindi, mentre vaga senza meta nel labirinto in continua evoluzione, che può includere colori e oggetti che non esistono nemmeno nell'universo fisico, verrai lentamente e sicuramente guidato nella completa follia e disperazione e presto morirai di follia. Oh e dal momento che il labirinto è all'interno del Destronial anche se la sua parte esterna, quando il mortale muore l’anima rimarrà lì, imprigionata per sempre, quindi non c'è scampo da esso nemmeno nella morte. E’ rarissimo ma se ci riesce a superare il labirinto si può accedere al secondo livello.
Superato il labirinto c’è il Palazzo della perdizione una serie di sei cerchi concentrici, chiamati anche Circoli, grandi quanto universi tutti con leggi casuali e senza il controllo fisico normale , ognuno dei quali tenta a un peccato diverso i mortali. Il Circolo dell'Avidità ha galassie d'oro, d’argento, di platino e di ogni metallo prezioso a cascata con cascate di zaffiri, diamanti, opali, lapislazzuli, rubini, smeraldi, faïence e ogni altra cosa preziosa, che ti chiama al destino eterno di Mida. Il Circolo della Gola ti tenta con un sontuoso banchetto di ogni esperienza culinaria immaginabile, ciò include scat, veleno e carne umana. Il Circolo della Carnalità è ogni pezzo di fantasia erotica e desiderio carnale che prendono vita e non c’è nessun oggetto di moralità, legalità e autoconservazione. Il circolo della superbia offre ruggiti di adulazione da parte di una folla inconcepibilmente vasta e la promessa di un potere assoluto sugli altri, con ogni desiderio mentale esaudito e una replica perfetta del mondo con il mortale come capo. Nel circolo della vanagloria il mortale è tentato dalla perfetta immagine di se stesso, dove tutto ciò che ha mai cercato di essere, che ha desiderato essere e che segretamente ha pensato di essere fin dall'inizio si riflette su di lui, ma senti anche i più deboli movimenti di orgoglio e questo cerchio è la prigione eterna. L'ultimo cerchio è un luogo paradisiaco dove tutto sembra perfetto e ogni momento ti riempie di una felicità più grande, ma se qualcuno si ferma ad assaporarlo anche solo per un istante e cadi in coma per morire di felicità.
Chiunque può vagare in questi universi paradisiaci e senza leggi ma se ci riesce ad uscirne e trovare la strada si va al terzo livello. Il giardino della decadenza che è un giardino di morte e peccato con ogni orribile forma di vita; brulica di insetti mostruosi e di putrefazione ed è soffocato da spine di cristallo velenose e attraversato da melme travolgenti e velenose. Grandi boschetti di funghi di pietra giganti e foglie appassite di metallo costituiscono la maggior parte del paesaggio. Al suo interno, c’è un fiume di sangue e acido che è un calderone di malattie mentre al suo interno c’è un vortice vorticoso di afflizione grande quanto tutti gli oceani della galassia. Qui dimorano le armate del Caos che sono d'élite e versatili. Sono forze imprevedibili, estremamente potenti e gratificanti, sebbene sul tavolo da gioco alcune delle loro unità, sebbene possano essere alquanto potenti, sono molto instabili, imprevedibili. Le legioni principali delle forze del caos devote a Lucien sono 9 e tutte utilizzano orrende e potentissime armi e abilità speciali, Inoltre vi sono altre legioni non legate ad un singolo dio ma che abbracciano la fede in più dei, esse sono: Divoratori di Mondi , Stirpe dei draghi, Guardia della Follia, Figli del divino, Guerrieri di Onice, Signori della Morte, Legione Omega, Predicatori ombra, Legione Vermiglia. Sono triliardi e sono la guardia di morte del giardino.
Se superi il giardino arrivi all’ultimo livello. Il trono della corruzione.
E’ il cuore di Destronial e dell’intero Impero Destronial.
Lucien siede su un trono, al centro del Destronial, di simil ottone, ossidiana e onice fatti di energia mistica e illusoria allo stato più corrotto in cima a una montagna di teschi di oro e cristallo, che cresce con ogni morte nel regno. La camera imperiale è illuminata da fiamme oscure e fuochi fatui porpora estremamente illuminati che consumano le anime dei disertori e dei traditori; il trono è circondato da un grosso fossato di sangue misto a petrolio. L'area ospita fiumi di catrame che scorrono attraverso boschi pietrificati sotto cieli cremisi, grandi scalinate che salgono nei cieli dove si collegano a se stesse in un anello infinito che si trova accanto a castelli di ossa e fortezze di icore tra le membra con colonne di fuoco che bruciano sopra l'orizzonte.
Le entità più potenti del Destronial e del caos controllate da Lucien sono note come verbo della distruzione. Queste entità sono descritte come esseri enormemente potenti, ognuna da un potere paragonabile a quello di Anya Morningstar e sul livello di un vice di un imperatore celeste. Sono creature spaventose che possono distruggere e terraformare interi universi. Questi Verbi della distruzione sono dei primordiali di puro elemento concettuale corrotto e consumato dal potere di Lucien e sono addomesticati e sono resi tipicamente capricciosi, egoisti e vanitosi, richiedono assoluta lealtà dai loro servi e ricompensandoli con doni quanto vogliono, in qualunque modo gli possa sembrare appropriato.
Questi 4 esseri contengono un pezzo dall’anima di Lucien e parte della sua essenza. Sono i suoi cani da caccia e i suoi protettori principali. I guardiani del trono.
Dal più debole al più potente sono: Krone - dio della rabbia, della violenza, della guerra e dell'onore marziale.
Nug - dea della decadenza, della dissoluzione, della pestilenza, dell'agonia e della perseveranza.
Slaesh - dio dei vizi, degli eccessi, della lussuria, della bellezza,del fascino e del tradimento.
Tlan - dea del mutamento, della manipolazione, della conoscenza, della creazione e della follia.
Ognuno di loro non ha ufficialmente una taglia ma si stima che sarebbe superiori ai 2 miliardi di soul ognuno.
Questi guardiani sono coloro che proteggono le porte tra Destronial e il mondo specchio 1. In rare occasioni, il reame dell’Harmony è in grado di farsi breccia all'interno dell'universo fisico. Questi regni da incubo sono talvolta casa dei seguaci del Caos una volta mortali, e sono altrettanto spesso luoghi di titaniche atrocità. Si tratta degli unici punti di accesso tra i due mondi. Le sovrapposizioni note sono 5 punti sparsi per il mondo specchio 1. I principali avamposti di Lucien sulla terra, sono 4 mondi ormai ridotti in sterile lande di cristallo avvelenate da zolfo e gas tossico: L'Occhio del Diavolo, Il Maelstrom, La Tempesta della Furia dell'Imperatore, Le Rapide dell’abisso, La "Caos Rift". Regioni del mondo materiale, se vicine ai 5 punti, possono essere influenzate dalle forze e dai flussi del Destronial. Queste tempeste possono isolare sistemi stellari e settori galattici l'uni dall'altro, rendendo impossibili i normali metodi di comunicazione e trasporto sia tecnologico che magico. Queste tempeste possono durare per periodi estremamente variabili, che vanno dalle settimane ai secoli, e possono occasionalmente farsi breccia nell'universo materiale, creando una sovrapposizione temporanea fra i due mondi.
Il Destronial ha un espansione eterna ed infinita e si può espandere ben oltre il mondo specchio 1 e i mondi specchio in generale evolvendosi in ogni stato della creazione.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Dark Illusion ***


Dark Illusions è una dimensione dello strato spirituale a netà tra il piano Astrale e il piano materiale, creata e influenzata dalle azioni e dalle emozioni dei mortali. La mente di ogni creatura senziente lascia un'impronta all'interno di Dark Illusion, e nonostante la firma di una mente sia quasi insignificante, quando i segni di un'intera razza senzientesono combinati, essi hanno un gigantesco impatto sulla reale natura del Dark Illusions che è uno strato più basso e superficiale oltre che meno complesso dell'Harmony; Dark Illusion non è caotico per natura, ma è mutevole e flessibile per definizione. Quando un'emozione o una fede cresce abbastanza, essa diventa una delle abitanti del Dark Illusions. Molte di queste presenze svaniscono quando l'emozione che le ha generate viene meno, ma le più forti diventano autonome, spandendosi e raccogliendo l'energia da quegli eventi che le garantiscono forma e potere.
L'energia che ha generato Dark Illusions è una diretta conseguenza del pensiero e dell'esistenza delle anime e della volontà delle varie razze. E' come un riflesso oscuro e contaminato dell'universo materiale, è un oceano di caos puro e corrotto, ove le crude emozioni dei viventi prendono forma. Influenzato dalle emozioni e dalle azioni come Destronial al contrario di esso pur generato dai sogni degli uomini e dalle loro idee è in realtà un archivio universale minore oltre che riflesso di Destronial stesso.
E'una mondo dimensione psichedelico e pieno di follia, senza leggi e regole fisiche materiale, fatto di oscurità frammista a esplosioni di luce, turbini, ponti energetici, e anomalie, in cui lo spazio e il tempo non seguono le stesse leggi della dimensione mortale.
Una variante negativa e opposta a Destronial che contiene la parte immateriale in energia oscura e anti materia delle stesse idee che hanno generato Destronial.
Dark illusion è uno spazio esterno ma allo stesso interno collegato sia a Destronial che al piano materiale.
Funge da stabilizzatore cosmico e divino oltre che come cuscineto tra Quei due specifici mondi.
Dark Illusions è un tesseract eterico e immateriale completamente composto dai residui di antimateria dei pensieri degli uomini. è completamente contenuta all'interno di un toroide di cui ricopre la superficie interna, situata in cima alla Spira, un picco di altezza infinita al centro delle Terre Esterne. Non c'è un cielo, solo una luce diffusa che illumina tutto, il passare dei giorni è creato dall'aumentare e diminuire dell'intensità della luce.
L'imperatrice celeste Mikayla tipicamente non si occupa degli affari giornalieri, ma interviene solo quando qualcosa minaccia la stabilità di Sigil stessa.
Dark illusions è composta da vari mondi denominati e suddivisi come piani interni ed esterni e sono chiamati così perchè i primi sono più vicini al mondo materiale e comprendono idee fisiche e i secondi sono più vicini a Destronial e al mondo eterico e astrale e sono depositari di idee concettuali.
I Piani Interni sono composti ciascuno da un elemento fondamentale del o da una commistione di elementi diversi. Di conseguenza, la loro natura è molto fisica e tangibile, e spesso ostile alla vita. Piani Elementali. I piani interni principali, detti semplicemente "piani elementali" sono sei:
Piano Elementale del Fuoco, Piano Elementale dell'Acqua, Piano Elementale dell'Aria, Piano Elementale della Terra, Piano dell'Energia Positiva Piano dell'Energia Negativa. Essi sono disposti come i vertici di un Ottaedro, con Terra e Aria, Acqua e Fuoco e Positivo e Negativo contrapposti a due a due.
Tra i piani interni esistono anche i "piani mega-elementali" che si formano dove i piani elementali vengono a contatto uno con l'altro, quindi sugli spigoli dell'ottaedro tesi tra i quattro vertici terra-aria-acqua-fuoco. Di conseguenza, sono quattro: Gayser (aria + fuoco) Neve (aria + acqua) Palude(terra + acqua) Magma (fuoco + terra).
Tra i piani interni esistono anche i "piani ultra-elementali" che si formano invece dove i piani elementali vengono a contatto con quelli energetici, quindi lungo i restanti 8 spigoli: Luce (aria + positivo), Cristallo (terra + positivo), Vampa (fuoco + positivo), Vapore (acqua + positivo), Vuoto (aria + negativo), Sabbia (terra + negativo), Fulmine (fuoco + negativo), Abisso (acqua + negativo)
Questi mondi sono tutti fatti e composti dell'elemento dominante ma fatto di energia oscura e anti materia e c'è ogni applicazione materiale e immateriale di quel concetto in esso.
Dark Illusions è grande quanto il mondo specchio 1 e oltre.
Si espande esattamete come Destronial e come il mondo materiale sotto di esso.
I mondi esterni invece sono 4 e sono i pilastri del mondo e rappresentano i 4 elementi fondamentali del mondo immateriale. Bene. Male. Ordine. Caos.
I Campi Benedetti della luce sono il piano del bene più puro. Lo costituiscono quattro Strati distinti: Un luogo di pianure e foreste pacifiche, intervallate da villaggi in cui vige concordia e serenità. Un luogo di montagne selvagge e incontaminate, che mette alla prova gli spiriti ardimentosi. Un Luogo di stagni e acquitrini brulicanti di vita, dove la foschia è illuminata dalla luce del bene. Un luogo di Mari profondi, ove sfocia il fiume planare Oceanus, punteggiato di isole dove dimorano le anime dei virtuosi. E' il mondo più materiale e composto dei quattro e il più vicino al dominio principale di Dark Illusion
Le Grigie Distese dell'ombra sono il luogo della malvagità più cupa e disperata. Esso è suddiviso in tre strati distinti chiamate apatie: Limbo, Niflheim, Pluton. E' molto simile al giardino della decadenza di Destronial
Il Meta Nirvana, con i suoi ingranaggi sempre in movimento è il regno della legge e dell'ordine. E' molto simile al labirinto della follia di Destronial solo molto più ordinato e meccanizzato
Il Caos Turbinante del Nexus è il dominio del caos e del mutamento continuo. E' molto simile al labirinto della follia di Desteronial solo molto pià disordinato e acasuale
Al centro di Dark illusions c'è un pianeta simil terra denominata appunto Dark Illusions. Il palazzo della regina è un'immensa struttura, costituita da miliardi di stanze distribuite in migliaia di torrioni, ampi corridoi e bunker. Il palazzo è difeso da più cinte murarie di incredibile resistenza e spessore in oro, onice, ossidiana, acciaio e argento, che fanno parte della stessa struttura del palazzo. In esso si trova la stanza del Trono d'Oro, che è il fulcro del potere di Mikayla. Il palazzo occupa la quasi totalità dell'emisfero nord del pianeta, e si sviluppa sia in altezza che in profondità, raggiungendo le più profonde viscere della terra oltre che il cielo. Il trono D'oro si trova nel punto più protetto e interno del palazzo, in una immensa stanza che ospita una miriade di servitori indaffarati a fare manutenzione al trono e un'immensa piramide dorata, attraversata da una ripida scalinata alla sommità della quale, si trova il Trono d'Oro, che funge da ancora e stabilizzatore di Mikayla e sorregge come un pilastro l'armonia dell'intera dimensione.
Il Palazzo Esterno, ovvero la periferia del palazzo, assomiglia a una gigantesca città-formicaio, dove vivono miliardi di persone e dove Mikayla è responsabile della sicurezza e dell'ordine pubblico. In questa zona si trovano anche diversi edifici pubblici, particolarmente sorvegliati, visto che ogni tanto scoppiano delle rivolte che sono rapidamente soppresse dal veloce intervento delle forze armate. Il Palazzo Esterno si propaga anche nel sottosuolo, in intricati cunicoli sotterranei che arrivano fino alle viscere della terra
E' l'unico posto materiale in Dark Illusions ed è l'ancora tra i mondi.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Dragon House ***


Gli eserciti angelici della marina celeste non è derivata solo dalla forza dei singoli comandanti in capo ma deriva in larga parte dall’organizzazione militare che i vari membri della marina celeste seppero padroneggiare e sfruttare a loro vantaggio contro avversari di ogni genere. L’esercito angelico che porta al successo le forze del paradiso è caratterizzato da un’estrema mobilità, una discreta autonomia decisionale dei generali e dalla straordinaria resistenza e attitudine alla guerra dei suoi soldati. Le abilità degli angeli e dei loro figli di interpretare e di applicare i princìpi dell'arte della guerra è una grande risorsa. il loro stile si limita in diversi punti: Massa= Potere di combattimento e sua concentrazione nel momento e nel luogo decisivi.
Obiettivo=Aree generali o punti di valore strategico o tattico (incluse le forze nemiche) la distruzione delle quali è il fine ultimo delle operazioni militari.
Offensiva=Uso dell'iniziativa in combattimento stabilendo tempo, luogo, forza , tipo e direttrice di attacco
Sorpresa=Arma psicologica applicata mediante l'azione ragionevolmente inaspettata
Economia di forze=Distribuzione delle forze disponibili nella maniera più vantaggiosa: è corollario della massa
Movimento=Manovra delle forze in esecuzione di un progetto di battaglia
Unità di comando=Certezza del comando e concomitante capacità di delega e di lavoro di squadra.
Sicurezza=Sistema organizzato per prevenire il rischio di essere sorpresi.
Semplicità=La cartina di tornasole di ogni piano di battaglia e di ogni operazione militare, che facilita la comprensione e l'esecuzione degli ordini.
Tutte queste cose sono insegnate alla Dragon House.
Prima vengono resi animali e trattati come tali e poi vengono educati e addestrati in modo tecnico per essere resi come soldati.
La Dragon House è un luogo paramilitare e parascientifico super segreto e protetto dove i mezzosnague angelici iniziano solitamente il loro viaggio da nephilim e di iniziazione. È lì che Il concilio giudica se i mezzosangue lasciati lì sono degni e abbastanza forti da sopportare il suo addestramento. Se è così, li adotta come suoi guerrier insegnandoli e condizionandoli fino a giudicarli degni di prendere il loro posto come membri dell'esercito del paradiso. Quindi dà loro indicazioni per una base della marina o di una forza del governo del paradiso lasciandoli a combattere da soli; Con lo scopo di conquistare o morire.
L'addestramento è duro, severo, austero, implacabile e inflessibile.
I principi che vengono insegnati sono:
Massa=I nephilim di base comprendono l'importanza di concentrare il proprio potere offensivo nel tempo e nello spazio. Dimostrano grande abilità, ad esempio, concentrando il tiro delle frecce contro un unico bersaglio da più lati e individuando l'avversario contro il quale fare massa. E' soprattutto al di fuori del campo di battaglia che però le forze del paradiso comprendevano l'importanza di concentrare le masse in modo coordinato: sistematicamente marciavano separati per combattere uniti.
Obiettivo=Analogamente, le armate angeliche anticipano e controllano perfettamente la dottrina operativa. Le loro armate, infatti, seguono un preciso piano delle operazioni sincronizzando le azioni dei vari scaglioni in modo cronometrico, nonostante fossero lontani anche centinaia di chilometri. In questo complesso processo non perdevano mai di vista l'obiettivo delle operazioni, sempre costituito dalla parte principale dell'esercito nemico, contro la quale, poi, concentravano fulmineamente e imprevedibilmente le forze.
Offensiva=Le armate di nephilim addestrate dal paradiso perseguono sempre con decisione l'obiettivo di acquisire l'iniziativa tattica e strategica, che raramente concedevano all'avversario. Questi è dunque inevitabilmente costretto a reagire all'iniziativa delle forze del paradiso, e altrettanto inevitabilmente è obbligato a farlo in condizioni di estremo svantaggio.
Sorpresa=I nephilim fondano sull'effetto sorpresa quasi tutti i loro piani militari su larga scala. I nephilim come armate combattono più con la frode che con la forza, utilizzando tecniche di attacco quali l'imboscata e la falsa rotta per sorprendere il nemico. Ma l'effetto sorpresa più rilevante era quello strategico-operazionale legato alla rapidità con la quale le armate mongole comparivano e scomparivano.
Economia di forze=Gli angeli non concepiscono la guerra se non allo scopo della vittoria e non sprecavano forze in operazioni inutili e dispendiose. L'organizzazione militare costruita della casa del drago è interamente orientata alla elasticità dell'impiego delle forze, con significativi vantaggi anche nell'unità di comando e in un'efficiente gestione delle comunicazioni. L'ordinamento è preciso e solitamente decimale.
Movimento= Nessuna popolazione interiorizzò in modo altrettanto completo e perfetto l'importanza del movimento in guerra come loro. Ricognizione, spionaggio, azione diplomatica: ogni mezzo viene utilizzato per consentire una gestione dinamica delle operazioni militari, che in questo modo risultavano implacabilmente letali per gli avversari.
Unità di comando= Il sistema militare della marina celeste è meritocratico.
Sicurezza= Praticamente impossibile sorprendere un'armata di nephilim. I comandanti di un certo livello della marina angelica pongono infatti una grande cura nella raccolta di informazioni sul nemico con il ricorso massiccio e sistematico ad esploratori e a spie su tutto l'arco delle direttrici di movimento, impedendo contemporaneamente all'avversario di assumere informazioni sulle proprie intenzioni e sulle proprie forze.
Semplicità=L'addestramento per grandi unità delle armate mongole favoriva l'applicazione di schemi tattici ripetitivi e adattabili ad ogni situazione. Un sistema di comando e di comunicazione degli ordini sul campo di battaglia realizzato con speciali onde radio telepatiche permetteva poi che questi ordini venissero immediatamente eseguiti ad un cenno del comandante che guidava la battaglia da una posizione elevata. Il professionalismo militare del cavaliere demoniaco è superiore a quello del cavaliere angelico medio , ma un'armata angelica è un insieme tatticamente perfetto.
I nephilim diventano simili ad eserciti mongoli per efficiacia e mobilità unendo a loro le capacità di conquista arabe, le capacità magiche ebracihe e le abilità armate cristiane dei cavalieri più feroci.
La casa del drago insegna a diventare i nephilim violenti e apatici assassini che uccidono altri bambini in allenamento e combattimento.
Se di base solitamente gli ibridi sono per lo più dei sociopatici di base l'addestramento alla Casa del Drago è molto peggio.
Sono addestrati a combattere fin dalla nascita e sono rinomati per la loro assoluta disciplina e cieca obbedienza sul campo di battaglia, non temendo neppure la morte. Sono talmente ubbidienti che se il loro padrone gli ordinasse perfino di uccidersi loro lo farebbero senza esitare. L'addestramento dei nephilim della casa del drago inizia quando i ragazzi hanno appena cinque anni: alcuni vengono selezionati già da neonati e poi sottomesi da droghe, controllo mentale, e veleni. Per oltre un decennio fino a quando non sono completamente cresciuti, si allenano tutti i giorni dall'alba al tramonto fino a quando non hanno padroneggiato al meglio i principi della guerra. Vengono ridotti a selvaggie bestie e trattati come animali nel loro vero aspetto e addestrati. Ridotti a battaglie tra "cani" viene insegnato ad uccidere anche i compagni se necessario. La loro personalità viene distrutta e ricostruita per essere totalmente fredda e distaccata. Il regime di allenamento è assolutamente brutale, bestiale e selvaggio e a causa di questo, molti non ce la fanno. I nephilim della cada dle drago vengono soppressi nella coscienza, nella volontà e nelle emozioni grazie a droghe e metodi addirittura peggiori. poiché non devono cedere agli impulsi e desideri sessuali e alo stesso tempo non devono cedere a sentimenti di pietà o clemenza durante una battaglia; le loro azioni si limiteranno solo a ciò che è stato loro ordinato di fare, e nulla più.
La casa del drago è un enorme continente su un pianeta ai confini del mondo astrale e quello materiale nellle parti più oscure dell'universo, il luogo è pieno di montagne, giungle e paludi, largamente inadatto alla vita. I luoghi della casa del drago sono descritti come umidi, sporchi e pieni di malattie.E' un continente molto pericoloso e pieno di minaccie, a causa di moltissime funghi ed erbe velenose, virus e malattie mortali che vi sono sull'isola Si racconta che nelle giungle più profonde vi siano cannibali, basilischi, e moltissime creature di ogni tipo, selvaggi e violenti, la maggior parte mortali e velenose. Sono anche presenti grandi lucertole e tarantole, vampiri in grado si succhiare il sangue di un uomo in pochi minuti, e in fine Viverne e draghi di ogni tipo. Ognuno di loro è ostile e aggressivo.
La casa del drago è anche un castello-fortezza al centro del continente.
L'architettura del drago è tetra, cupa, fredda come fuoco, oscura, gotica e barocca. Può essere trovata in tutto il castello, come piccoli draghi che incorniciano i cancelli e artigli di drago che reggono torce. Un paio di grandi ali coprono l'armeria e la fucina, e le code dei draghi formano archi e scale. La cittadella di Roccia del Drago è tutta di pietra nera . Le porte possono essere incastonate nella bocca dei draghi di pietra. Al posto dei merli, doccioni e grottesche fungono da merlature meditabonde lungo le tre cortine murarie. progetti includono basilischi , cockatrici , demoni, grifoni , hellhounds, manticore , minotauri, viverne e altre creature. Statue a forma di draghi si trovano in tutto il castello. Dragonstone ha un cortile del castello e una biblioteca. C'è un villaggio di pescatori con un porto sotto le mura di cinta. C'è aria salmastra alla Dragon House, che odora di fumo e zolfo. Il luogo è fatto interamente in onice e ossidiana oltre che ferro celeste meteorico e fatto di gemme, roccie e metalli preziosi di ogni tipo. Il castello della casa del drago è grande quanto una nazione per estenzione e grandezza.
Alcuni Nephilim come Emmanuel Morningastar o Rafael Valdez non sono addestrati alla casa del drago mentre altri come Anya morningstar seppur in ritardo sono stati addestrati anche lì.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Aethyr ***


l' Aethyr è una dimensione alternativa che circonda tutto il mondo specchio 2 ed è un dominio gigantesco e immenso che cresce con il mondo specchio 2, è un luogo di pura energia ed essenza concettuale, non influenzato dalle leggi fisiche, i viaggi interstellari e interdimensionali sono possibili attraverso di esso. Un iperspazio substrato che interconnette i vari piani dimensionali del multiverso 2 e permette il viaggio a velocità anche triliardi di volte supeirore alla luce.
L'energia che genera e custodisce l'Aethyr si pensa sia una diretta conseguenza del pensiero e dell'esistenza delle anime della vita senziente del multiverso del mondo specchio 2. Considerato come un riflesso oscuro dell'universo materiale e dei vari mondi in esso, è un oceano di caos, ove le crude emozioni dei viventi prendono forma. Influenzato dalle emozioni e dalle azioni, l'Aethyr è il reame del Caos, casa degli oscuri dei e dei loro seguaci. Si pensa anche che sia il luogo dove riposano gli spiriti dei morti, e può essere considerato un oltretomba che funge da purgatorio psichico.
Il regno dell'Aethyr può essere usato per comunicazioni e viaggi a velocità superiori a quelle della luce e addirittura per comunicazioni interdimensionali e interuniversali che collegano tutto il mondo specchio 2. Tutto quel mondo è connesso e collegato tramite l'aethyr. Grandi quantità di energia sono richieste da un vascello per entrare nell'Aethyr, e mentre vi è all'interno, può cadere in balia delle correnti e delle entità che possono apparire in quella dimensione. Il tempo inoltre procede in maniera notevolmente più lenta e distorta nell'Aethyr rispetto all'universo materiale, creando una sorta di forma di stasi. In tempo reale, i viaggi possono durare mesi o addirittura anni, mentre all'equipaggio e ai passeggeri sembreranno passate solo pochi minuti. Il tempo stesso è imprevedibile, data la particolare natura dell'Aethyr, e occasionalmente una flotta di rifornimenti emerge dall'Immaterium, scoprendo che la guerra per cui erano stati spediti è andata persa, o addirittura non è ancora iniziata. E' un luogo caotico.
L'aethyr è lontano dall'essere un posto sicuro attraverso cui viaggiare. Grandi correnti e tempeste possono spingere le navi stellari in aree della creazione non segnate sulle mappe e rendere impossibili i viaggi verso alcune regioni. Le Tempeste del caos, che durano anche decenni o secoli o addirittura millenni interi, possono isolare settori galattici e lasciare flotte arenate nell'universo materiale. Ancora peggio, le navi possono trovarsi arenate all'interno dell'Aethyr stesso, un terribile destino per i loro occupanti, che diventerebbero gingilli nelle mani delle tetre creature che abitano quel reame diabolico. A volte una nave può riemergere dall'Aethyr dopo secoli, avendo vissuto poco più di qualche giorno a bordo, mentre altre flotte spariscono senza lasciar traccia.
Il modo in cui L'aethyr funzione è quello di una corrente rapida, dove il mondo materiale è un molo: lanciando un corpo nella corrente, esso potrà viaggiare molto più velocemente di qualcuno che cammina semplicemente sul molo, ma sarà alla mercé delle rapide (tempeste del caos), di zone rocciose (demoni etc) e dell'acqua.
L'aethyr è un luogo di caos ma caos ordinato e necessario per garantire la stabilità della creazione. per questo è la forma immateriale del potere del caos.
Infatti i poteri del Caos e dei suoi servitori notoriamente risiedono nell'Aethyr. I Demoni del caos sono in grado di esistere solo nell'Aethyr stesso, nonostante alcune condizioni ne permettano manifestazioni nel reame materiale. L'Aethyr è da dove i servi dei quattro Dei Oscuri (Khan: il Dio del Sangue, Slyan: l'Oscura Principessa del Piacere, Xyz: l'Architetto del Fato, e Nysa: il Signore del Decadimento) guadagnano il loro potere, e i loro seguaci compirebbero qualunque azione per aumentare questo potere poiché questo aumenta con le emozioni dei mortali. Assieme ai poteri del Caos, l'Immaterium è popolato da molte strane creature, tra le quali delle presenze conosciute come Divinità Minori. Essi vengono formati dalle energie vaganti del caos dell'Aethyr generate dagli incubi delle specie senzienti, e vagano per l'Aethyr come squali. Essi possono cambiare aspetto a piacimento, e sono in continua caccia di anime deboli di cui cibarsi.
L'Aethyr è una dimensione dello spirituale, creata e influenzata dalle azioni e dalle emozioni dei mortali. La mente di ogni creatura senziente lascia un'impronta all'interno dell'Aetyr, e nonostante la firma di una mente sia quasi insignificante, quando i segni di un'intera razza sono combinati, essi hanno un gigantesco impatto sulla reale natura dell'Aethyr. Non è statico e immutabile ma flessibile e malleabile. Quando un'emozione o una fede cresce abbastanza, essa diventa una delle abitanti del Aethyr. Molte di queste presenze svaniscono quando l'emozione che le ha generate viene meno, ma le più forti diventano autonome, spandendosi e raccogliendo l'energia da quegli eventi che le garantiscono forma e potere. La più forte di queste entità diviene un dio associato ad un gruppo, e quasi ogni singola razza o forza di volontà è rappresentata, che si tratti del Caos, degli uomini o della altre razze.
In rare occasioni, il reame dell'Aethyr è in grado di farsi breccia all'interno dell'universo fisico. Questi regni da incubo sono talvolta casa dei seguaci del Caos una volta mortali, e sono altrettanto spesso luoghi di titaniche atrocità.
Le sovrapposizioni note sono:
L'Occhio della follia
Il Maligore
La Tempesta della luce del dio nero
Le Rapide di Cnos
La Darkmoon Rift
Regioni del mondo materiale possono essere influenzate dalle forze e dai flussi dell'Aethyr. Queste tempeste di caos possono isolare sistemi galattici e settori l'uni dall'altro, rendendo impossibili i normali metodi di comunicazione e trasporto del multiverso Queste tempeste possono durare per periodi estremamente variabili, che vanno dalle settimane ai secoli, e possono occasionalmente farsi breccia nell'universo materiale, creando una sovrapposizione temporanea fra i due mondi.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Kadia ***


Kadia è il pianeta-capitale dell'Imperium Kadiano, luogo dove sorge la fortezza dell'Imperatore Xyz e il consiglio delle ombre. Il pianeta è considerato Sacro perché residenza dell'Imperatore, e qui si trova la sede dell'Inquisizione. Sulla Sacra Terra di Kadia operano l'Adeptus Custodes e l'Adeptus Terra.
Kadia è un immenso e gigantesco mondo-formicaio, ospitando 325 miliardi di persone: la totalità della superficie terrestre è stata edificata, e centinaia se non migliaia di "strati" di grattacieli e torrioni si innalzano verso il cielo inquinato e scuro. Nonostante sia la capitale dell'Imperium, il pianeta è caotico come qualsiasi altro mondo formicaio, ma molto meglio difeso: le difese planetarie e le basi lunari forniscono l'adeguata difesa spaziale, mentre sulla rerra si trovano le forze dell'Adeptus Custodes e delle Sorelle Guerriere a difesa del palazzo, e di ingenti forze di Space Marine a difesa del resto del pianeta. Kadia è, probabilmente, il mondo-formicaio più edificato del mondo specchio 2, nonostante non sia il più popolato, viste le sue limitate dimensioni. Solo le persone più abbienti dell'Imperium possono permettersi un piccolo pezzo di terreno di Kadia, mentre la maggior parte della popolazione vive in condizioni di estrema miseria.
Kadia è stata completamente privata di ogni sua risorsa mineraria, mentre molte montagne sono state spianate o sono state rese irriconoscibili dagli immensi edifici-labirinto che sembrano grandi complessi di enormi grattacieli, solo apparentemente divisi fra loro. Sotto alcune catene montuose, si celano infiniti cunicoli labirintici di segrete istituzioni imperiali.
Kadia è un pianeta pesantemente fortificato e militarizzato, ed è un pianeta punteggiato di enormi città-formicaio, grossi agglomerati urbani che si sviluppano sia verso l'alto con imponenti grattacieli, sia verso il basso con diversi livelli posti sottoterra; una città-formicaio spesso presenta vari livelli sovrapposti, che identificano la crescita della città e il suo continuo mutamento. Gli edifici delle città formicaio sono collegati fra loro da infiniti e labirintici cunicoli situati a livello del terreno o nel sottosuolo, oppure da passerelle sospese tra i vari piani degli edifici. il grado di urbanizzazione è così elevato che in pratica tutta la superficie del pianeta è ricoperta di edifici. Produce un immenso quantitativo di materiale bellico e fornisce, tra l'altro, un gran numero di reclute per la Guardia Imperiale; di per contro, è obbligato ad importare grandissime quantità di viveri ed acqua per sostenere la sua popolazione, che spesso ammonta a diversi miliardi di esseri umani.
Il commercio, il controllo, la compravendita degli schiavi e delle loro rotte e tracce sono il principale punto economico di Kadia cche è il fulcro della tratta degli schiavi di tutti i mondi specchio.
Nonchè l'unico luogo in cui la schiavitù non è ufficialmente abolita ( Il paradiso ha vietato la schiavitù milioni di anni fa e Elysium soprattutto grazie ad Anya ha debellato convincendo e costringendo anche gli altri imperi a limitare e vietare ufficialmente la tratta facendola sparire in ogni punto del ms1 e negli altri ms apparte il 2 che rimane l'unico impero soprattutto grazie a xyz abbastanza potente da resistere alle pressioni del ms1)
A controllo di Xyz e cuore della difesa di Kadia e dell'impero Kadiano ci sono i maestri del caos che sono disprezzati e temuti come Eretici e traditori in tutta la galassia.I maestri del Caos sono una grossa minaccia perché impiegano delle orrende creature per il combattimento, quali i demoni maggiori.
Le armate del Caos sono d'élite e versatili. Sono versatili, ma non eccellono in nessun ruolo particolare. Sono unità d'élite in quanto sono veterane di molte battaglie.
Le armate del Caos hanno tratto vantaggio dalla loro natura delle loro origini e dall'impiego di subdole tattiche per infiltrare le proprie truppe e prendere il nemico di sorpresa.
Preferiscono impiegare le loro bande di guerrieri come carne da macello, diversivi o per travolgere il nemico in massa.
I demoni costituiscono l'unità più potente della galassia, se non dell'universo, traendo il proprio potere direttamente dal Caos stesso.
Le abilità spettacolari della stregoneria e della corruzione costituiscono il simbolo del Caos, poiché sono abilità sconosciute agli altri eserciti, almeno per come vengono utilizzate dagli stregoni del caos, che attingono i propri portentosi poter direttamente dall'essenza stessa del caos.
Sono forze imprevedibili, estremamente potenti e gratificanti, sebbene sul tavolo da gioco alcune delle loro unità, sebbene possano essere alquanto potenti, sono molto instabili, imprevedibili, come d'altronde sono tutti i maestri caos che hanno subito direttamente l'influenza di quest'ultimo, e sono entrati particolarmente nei favori dei propri oscuri dei.
I seguaci di Xyz sono:
Demoni di Xyz:
Orrori Rossi (quando muoiono si formano due Orrori Blu)
Pirodemoni (normali o esaltati)
Strillatori
Disco di Xyz
Signori del Mutamento (normali o esaltati)
Macchine Demoniache di Xyz:
Signori del Fuoco, velivoli super-pesanti d'assalto apparsi in Epic. Erano equipaggiati con cannoni laser, cannoni inferno e bombe tempesta di fuoco.
Ali del Destino, velivoli simili ai Signori del Fuoco, ma specializzati nell'abbattere la fanteria e altri velivoli.
Torri d'Argento, fortezza sollevate da terra grazie alla stregoneria. Carri Fiammeggianti (comandati da Piromanti esaltati o Araldi di Xyz e trainati da due Strillatori)
Raggi d'Etere, sostanzialmente Dischi di Xyz h meccanici talmente grandi da trasportare intere squadre al posto di un singolo individuo.
Demonispecchio, macchine demoniache creata sul pianeta Q'Sal intrappolando un Signore del Mutamento all'interno di un gigantesco scarabeo meccanico.
Auruntaur, uno Strazia-Anime unico creato anch'esso su Q'sal, dalle dimensioni ciclopiche e impossibile da controllare.
La presenza massiccia a cifre stratosferiche di queste creature e macchinarie oltre che il controllo quasi totale del Aethyr oltre che la presenza di una creatura come Xyz rende Kadia l'impero egemone del mondo speccio 2 anche se incontra ancora molte e notevoli resistenze e ribellioni.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3984753