Alla ricerca di Entei

di Queen FalseHearth
(/viewuser.php?uid=1009714)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 11/07/2019 ***
Capitolo 2: *** 12/07/2019 ***
Capitolo 3: *** 14/07/2019 ***
Capitolo 4: *** 5-6/06/2020 ***
Capitolo 5: *** 11/03/2021 ***



Capitolo 1
*** 11/07/2019 ***


Alla Ricerca di Entei

11/07/2019
 

Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010. Gioco a Pokemon Soul Silver da 749 ore (Non so perché non ho mai resettato gioco come farebbe chiunque, non ricordo neanche come avevo chiamato il mio rivale…ah ora ricordo “Polpo”) e in tutto questo tempo non ho mai catturato Entei, uno dei Pokemon vaganti.
Credo di averlo addormentato e ridotto in fin di vita nel 2013 e da allora, con qualche forza mistica a me misteriosa, si aggira nella regione convinto che abbia rinunciato a lui.
Dopo nove anni, riuscirò a catturarlo? Non voglio aggiungere nella lista dei miei rimpianti di non essere riuscita a far entrare in una dannata Pokeball il Pokemon Vulcano, anzi è diventata una questione di principio.

Sono pronta, prendo il cappellino con visiera che non assomiglia per niente a quello del mio eroe d’infanzia Ash e accendo il nintendo. Sto descrivendo ogni mia azione in tempo reale come un blog, invece questa è solo una storia senza senso. Perché la state leggendo?
Mentre il gioco carica rammento i miei successi riguardo la cattura di leggendari per autoconvincermi che la mia impresa andrà bene: ho catturato il possente Groudon in una normale pokèball e il mistico Lunala con una velox ball al primo colpo. Sono, inoltre, la campionessa di quattro regioni diverse, catturare un leggendario non è un’impresa difficile (ultime parole famose).
Mi ritrovo nell’arena Pokéathlon, luogo del mio ultimo salvataggio. Mi dirigo al PC più vicino per scegliere i Pokemon che mi accompagneranno nella mia folle avventura.
Ecco i prescelti: Shedinja, perché ho bisogno della mossa falsofinale; Skarmory, perché mi serve la mossa volo; Raikou, come promemoria del fatto che sono riuscita a catturare una bestia leggendaria.
Sono pronta, ma ripeterlo non cambierà il mio stato d’animo.

Il mio pokègear segnala la posizione di Entei al percorso 38, ad ovest di Amarantopoli. Inizia la ricerca, forse è la prima volta che seguo seriamente un obiettivo. Il mio Skarmory mi porta nella città più incantevole di Johto e mi dirigo alla mia destinazione. È un momento importante.
Non appena calpesto l'erba alta, appare un piccolo Magnemite. È il primo tentativo, non mi scoraggio.
Controllo il pokègear e noto che Entei si è spostato al percorso 37 (sud Amarantopoli), grazie alla mia bicicletta raggiungo il percorso per ritrovarmi un Pidgey selvatico.
Prossima meta, percorso 33. Di Entei nessuna traccia, di nuovo (forse è meglio giocare e raggiungere i percorsi in modo rapido piuttosto che scrivere prima ogni cosa che sta succedendo).
Prendo il mio telefonino rosso e vedo la nuova posizione di Entei, percorso 37. Ma allora sei stronzo. Trovo solo un inutile Pidgey, scommetto che è lo stesso di prima.
Entei adesso si trova al percorso 31, sta volta non mi freghi....invece si. Non appena scappo da un Bellstrpout selvatico, scopro che Entei sta al percorso 30. Sono vicinissima, ma come sempre confondo un colpo di fortuna con la sfiga e trovo un Pidgey.
Stai giocando con i miei sentimenti, Entei.
Il percorso 45 è dove si è rifugiato la bestia leggendaria, ti odio non so se te l’ho già detto. Volo a Ebanopoli e corro verso l’erba alta mentre un certo Lillo mi chiama, ma sono costretta a ignorarlo. Entei se ne è già andato.
Mi fermo per riflettere: da piccola lo incontravo senza sforzi, perché adesso sembra che stia inseguendo solo la sua ombra?
Questo mi ricorda una perla di saggezza di mio padre: “se stai cercando una cosa non cercarla, prima o poi la troverai da qualche parte“.
Pokemon central wiki aiutami tu. Forse quel sito divino mi dirà il tempo preciso in cui un Pokemon vagante si sposta o consigli!
Un Pokémon vagante inizia a girare per una regione dopo un determinato evento della storia. Ogni qualvolta il giocatore cambia Percorso muovendosi a piedi o in bicicletta, il Pokémon in questione potrebbe spostarsi in un altro Percorso; ciò avviene invece sicuramente se ci si muove con Volo”.
Mi sento stupida, anzi sono stupida. Potevo…ero vicina…io….vado a impiccarmi.

Dato che Entei sta al percorso successivo, mi basta percorrere la strada in discesa. Ci sono molte zone con l’erba alta che equivale a una seccante perdita di tempo. Dalla mia borsa prendo il super repellente, poiché sono povera pure nel gioco non posso permettermi quello max.
Finisce l’effetto del repellente quando appare la scritta percorso 46 in alto a destra della console. Questa volta trovo un Geodude, e che cazzo.
 Entei ora è al percorso 29, che fortuna proprio a pochi passi. Sento già odore di casa. Non ci posso credere, finalmente! La musica figa mi fa capire che sto per rincontrare Entei.
Dopo tanto tempo, sono difronte al Pokemon che bramo di più, colui che ha sfidato la mia pazienza
Entei ruggisce senza suscitarmi paura e…aspe ma non l'avevo addormentato anni fa? Quando si è svegliato? Almeno è ancora debole come ricordavo.
Come da programma ordino a Shedinja di usare Falsofinale, Entei ha solo un ps di vita ora. Posso farcela la prossima volta ad accoglierlo nel mio team, ne sono sicura.
Il Pokèmon vulcano scappa prima che potessi bestemmiarlo.

È troppo lontano il percorso 35, volo ad Amarantopoli che non si sa mai. Riaccendo il mio telefonino e vedo la testa di Entei sul percorso 31, posso arrivare a piedi; prima di arrivare a destinazione ricontrollo il pokégear e noto che si è spostato al percorso 36. Che bastardo.
Una volta arrivata mi butto sull'erba alta ed esce uno Stantler, mi ero scordata l’esistenza di questo pokemon.
Ora Entei è ritornato al percorso 31, deciditi. Supero la città di Violapoli e calpesto l'erba alta del percorso. Di nuovo sento musica figa. Evvai. Yes. Ci siamo.
Quale ball devo lanciare, ho l’imbarazzo della scelta. Non ho fretta, tanto Entei non può scappare! Peso ball….esca ball…Rapid ball… timer ball… bis ball (anzi questa no)…luna ball….
Decido una chic ball, così mi deve amare per forza. Non so perché sento un’energia positiva nel mio sangue, che sia questo l’ottimismo?
Manco un secondo è rimasto dentro in quella sfera nera. Ti odio. Riprendo il mio viaggio riaccendendo il pokègear.
Percorso 34, lontano…ma non troppo.
Attraverso un parco, due percorsi e Fiordoropoli per ritrovarmi un Drowzee selvatico.
Percorso 31 lontano…ma non troppo.
Attraverso due percorsi e Violapoli per ritrovarmi Pidgey selvatico.
Percorso 32, questo è vicino. Ritorno alla casa del capopalestra Valerio e mi dirigo a sud dove ad aspettarmi…non è Entei ma un debole Mareep
Il pokègear mi dice che ora sta al percorso 36…sono indecisa. Vado ad Amarantopoli con Volo.
Che c*lo adesso Entei si trova al percorso 42, a est! Non voglio entrare nel monte scodella, ma devo se voglio raggiungere l'unica zona con l’erba alta. I miei sforzi non risultano vani, infatti sento la musica figa. Sei mio.
Questa volta non ho dubbi, lancio una ultra ball. Subito esce. Ma rimani almeno per due secondi per darmi speranza bastardo! Non appena ti catturerò, ti darò un soprannome peggiore di quelli dei rivali nelle parodie su Youtube.

Volo ad Amarantopoli per l’ennesima volta. Entei si trova al percorso 38, di nuovo che c*lo proprio a ovest.
Invece del Leggendario trovo un Raticate, la prossima destinazione è…
Non si scappa? Non si scappa?! Ma stupido ratto sei al livello 16 e Shedinja al 30. Mo’ ti elimino solo perché sono molto stressata! Che fine ingloriosa essere sconfitto con sfuriate, vero? Te la sei cercata.
Sul pokègear la faccia di Entei è sul Percorso 31, io lo ammazzo. ASPE MA COME FA ENTEI A VIAGGIARE DA UNA PARTE ALL’ALTRA DELLA REGIONE, MICA HA LE ALI. Vengo trattenuta da un altro Raticate che non mi fa fuggire, ma questo mette a ko la mia povera creatura ladra di spiriti umani (descrizione pokèdex) con un inseguimento. Raiku al livello 43, uccidilo.
Entei è ancora al percorso 31, deve essere una trappola. Ricontrollo sul pokègear e non si è mosso. Ricontrollo di nuovo ed è fuggito al percorso 44, lontano.
Ritorno di nuovo a Amarantopoli, mi dispiace Skarmory lo so che ti sto sfruttando peggio di uno schiavo.
Entei è al percorso 38 ora, non mi scappi. Sono veloce come una saetta…oh ciao Meowth, anche il team Rocket sta cercando Entei?
La mia preda non risulta più qui: è fuggita al percorso 43, col cazzo che vado a piedi, ritorno ad Amarantopoli.
Dopo tre tentativi falliti in zone diverse, il pokègear mi dice di riandare al Percorso 38 e…  Meowth ancora non te ne vai? Entei è mio.
Spero di trovare la mia preda subito perché voglio scrivere il mio romanzo e fare altro d’importante, tipo mangiare e dormire.
Devo andare al Percorso 39 secondo il mio pokègear, Meowth ancora tu? Ma mi stai seguendo?

Entei è fuggito dalle mie grinfie nel percorso 44, l’unica zona con erba alta è raggiungibile con surf, mi ha fregato ancora. Ricontrollo il mio fidato telefonino, ora Entei pretende che attraversi una grotta di ghiaccio per raggiungerlo al percorso 45.

Non finisce qui.
 

 

👑💎 Angolo autrice 💎👑
Questo delirio si basa su una storia vera, anzi ho eliminato molti miei fallimenti altrimenti la storia sarebbe stata mooolto più lunga. Mi scuso per eventuali errori grammaticali e sui nomi di Pokèmon e Città che sicuramente ho sbagliato, ma volevo far conoscere al mondo questo mia ricerca al più presto. Al prossimo capitolo!
P.S.: sto giocando a Pokèmon ogni giorno e nel prossimo capitolo 12/07/2019 (spoiler)….......................................non catturo Entei. Oggi, giorno 13, ci riprovo! Sono fiduciosa! Ecco ho detto la cazzata.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 12/07/2019 ***


Alla Ricerca di Entei

12/07/2019
 

Ho deciso di intitolare questa storia “Alla ricerca della mia pazienza” perché a causa di Entei è scappata in Brasile.
 

Durante la notte Entei si è spostato al percorso 42, ovest di Mogania. Nonostante io per casualità sia già qui trovo un dannato Spearow. Consulto il pokègear e vedo che Entei si trova al percorso 43 (nord della città di Mogania), arrivata lì m’imbatto in un Pidgeotto.
Ora Entei si trova al percorso 44, a est di Mogania. Improvvisamente mi rendo conto che questo è un deja-vù: Entei si dirige in tutti i percorsi confinanti di una città senza mai farsi trovare. Mogania is the new Amarantopoli.
Ricordo che non ho a disposizione un Pokèmon che conosca la mossa surf e quindi, raggiunto il centro pokèmon, prendo dal PC Poliwrath che ha la mia stessa espressione in questo momento. Riposa Shedinjia.
Entei risulta ancora al percorso 44, poi al 46. Fanculo, volo a Mogania. Non è stata una buona idea perché Entei si è spostato al percorso 35, lontanissimo. Ritorno con la mossa volo ad Amarantopoli perché è insostituibile.
Il pokègear mi mostra Entei situato al percorso 44, ma *************.
So che è una bestemmia per te, ma aspettami Entei.
Armata di repellente, supero la zona con l’erba alta senza trovare ciò che cerco. Volo a Violapoli senza motivo, Entei è fuggito al percorso 37. Urlo a me stessa che ce la posso fare, intanto finisce repellente. Arrivata al percorso trovo Pidgey, per caso sei quello di ieri?
Consultando il pokègear dalle batterie inesauribili, scopro che Entei è fuggito al Percorso 42, finirò per giocare quel numero al lotto.
Non trovo Pokemon selvatici a causa del repellente che ho usato, neanche la mia preda.
Dopo aver controllato due percorsi senza risultati, scopro che Entei si trova al percorso 45, ti ripeto che non affronterò una grotta ghiacciata per te!


Volo ad Azalina, Entei non si aspetterà questa mossa strategica, infatti è ad est della città, percorso 33. Invece di Entei trovo Ekans. Non lo accetto! Ci ho impiegato quattro secondi contati!
Controllo per l’ennesima volta il mio telefono rosso sperando che sia l’ultima volta, la testa di Entei è spiaccicata sul percorso 32, una volta lì grazie al mio teletrasporto trovo un Bellsprout.
Basta, pietà.
Ma Entei risulta ancora qui…cammino un altro po’ e…eccolo!
Raikou, per favore convincilo ad entrare nella mia famiglia! Chiudo gli occhi e pesco una ball a caso nella borsa e prendo una…cura ball. Tanto non ho speranza a prescindere.
Contro ogni mia aspettativa, la sfera si è agitata una volta! Sembrava preso! Una volta! A Entei piace il rosa! La prossima sarà una Love Ball, te lo garantisco.

Volo ad Amarantopoli usando l’ennesima bottiglia di insetticida per Pokèmon e controllo la nuova posizione di Entei, percorso 36. Come sempre non trovo niente.
Percorso 32, troppo lontano e il mio avatar nel Nintendo è sfinito di correre.
Volo a Borgo Foglianova senza motivo e Entei si trova nell’altra parte della regione. Non si stanca mai?
Dopo aver fatto una scorta di repellente ad Amarantopoli, noto che la nuova posizione di Entei è al percorso 32. Poi poco dopo ha cambiato idea e si è si è spostato a…non so se è 36 o 37. Tanto dopo che chiudo e riapro il Pokègear è ritornato a 32.
Pokèmon molto confuso.
Adesso si trova al percorso 33… penso che sia vicino… infatti appare Pidgey nell’erba alta. È ora di usare la mia arma segreta: la psicologia inversa.
Sono sicura che non lo prenderò mai!
No aspe è verità.
Entei è al percorso 30, non c’è. Ma perché quando sono vicinissima si sposta sempre? Mi sente arrivare? Sapevo di far schifo alla gente, ma no anche ai Pokèmon!
Adesso si trova al percorso 29, non c'è neanche qui. Voglio rinunciare.
Dopo aver attraversato la città fiorita di Fiorpescopoli, Entei appare in tutto il suo splendore. Provo la Love Ball…anche se Entei è asessuato. No manco un secondo…a Entei non piace il rosa come pensavo.

Volo a Fiordopoli e il pokègear (sono sicura che se potesse parlare mi manderebbe a quel paese) mi mostra la faccia di Entei al percorso 31. Potrei fare un salto veloce sperando che non si sgonfiano le ruote della bici, ma ho deciso di andare al casinò.
Il mio orgoglio mi scaccia dalla casa di gioco e vado al percorso 31 per ritrovarmi Bellsprout, più fastidioso di uno zubat in una caverna.
Riaccendo il pokégear e Entei non è più sulla mappa. Mi sto preoccupando. Panico totale, che Entei sia fuggito dalla console senza che io me ne accorgessi?
Cammino un po’ e sento la musica figa. Tiro un sospiro di sollievo.
Allora uso…ehm…la Level Ball sarà efficace se Entei è inferiore di tre livelli a Raikou? Non lo voglio sapere, anzi si. Vai Level ball. Manco un secondo. Ceh una cura ball ha funzionato più di una Level Ball!
Il mondo fa schifo.

Percorso 35, ciao Pidgey. Percorso 44, troppo lontano. Volo a Mogania. Percorso 32, troppo lontano. Volo a Vialopoli. Percorso 42, vado.
Finito l’effetto del repellente, Entei si mostra.
Raikou, parlaci! E se lanciassi una Pokè Ball? Troppo scontano. Una timer Ball sarà efficace anche se i turni della lotta sono stati interrotti? Ci provo…no è la risposta.
Volo ad Amarantopoli scontenta. Ora il pokèmon che odio di più al mondo si trova al percorso 34, mi aspetta una lunga discesa. Entei sarà qui o no? Vengo accolta da un rattata.
Percorso 35…non pensare che sia vicino…non pensare che sia vicino e…Pidgey. Voglio picchiare colui che ha inventato la teoria della psicologia inversa, non funziona!
Percorso 31…forza fatti catturare…un altro stupido Pidgey.
Questa volta non mi spavento non vedendo Entei sulla mappa, so che si trova ancora in questo percorso. E allora perché trovo due kakuna?
Dopo 3 tentativi ovviamente falliti, al percorso 36 sento la musica figa.
Raikou, convincilo. Provare l’unica ball che è riuscita a trattenerlo per due secondi o una semplice pokè ball? Il mio cuore mi indirizza verso la seconda, gotta catch em all
Manco un secondo….

Mi chiama un certo Ramon dicendomi solo “Martina ogni volta che penso alle tue imprese mi emoziono!“. È la prima volta che sento queste parole, sono commossa.
Volo ad Amarantopoli senza - ditelo con me - motivo. Voglio guardare Game of Thrones, sono ancora alla terza stagione!
Percorso 34, ancora. Tanto non lo trovo, infatti esce un Drowzee.
Mi fermo un attimo alla pensione per prendere un Pokemon con la mossa taglio, potrebbe servirmi. Scelgo Ursaring, che ha la stessa espressione che avrò quando catturerò Entei.
Prossima meta percorso 33, ci provo. Dopo aver causato un incendio al Bosco Lecci, trovo un dannato Speraow.
Percorso 32…un momento…la prossima tappa di Entei dovrebbe essere il percorso 31 secondo le esperienze passate. Volo a Violapoli per verificare la mia teoria e niente ora sta a 30…c’ero quasi.
E mi appare un Pidgey, correggo la mia affermazione di prima dicendo che sono i Pokèmon Uccellino più fastidiosi di Zubat.
Volo per l’ennesima volta ad Amarantopoli. Entei si è spostato al percorso 38, una volta lì incontro un Magnemite…poi Entei.
Alloooora, Love Ball è il tuo momento. Questa volta niente…percorso 37 arrivo! Pidgey.
Di nuovo 42, 43…niente. Percorso 44 lo stesso…scommetto che il prossimo è 45…ma sono vicina…ormai questa frase ha portato sfiga, volo a Ebanopoli.
Prendo il mio pokègear e …percorso 34. Lontano. Volo ad Amarantopoli. 32. Lontano. Volo Fiordisopoli. 29. Lontano. Volo Vialopoli…32 si trova a sud! Mareep. 31. Vicino. Due Kakuna. 30. Un altro Kakuna.
Dopo aver seguito Entei dal percorso 32 al 29 senza risultati, mi rendo conto che è da più di mezz’ora che lo cerco.
Basta.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 14/07/2019 ***


Alla Ricerca di Entei

14/07/2019
 
 


Sono al percorso 29 e trovo subito Entei. Ma è un miracolo! Finalmente una gioia, la prima della settimana (anzi la seconda poiché ho ricevuto una recensione su Efp dopo tanto tempo).
Uso la master ball… se ce l'avessi. Lancio una semplice pokèball, Entei esce dalla sfera rossa e bianca e fugge. Non mi scoraggio: la caccia di oggi è appena iniziata.
La nuova posizione del Leggendario è il percorso 45, impossibile arrivare a piedi da dove mi trovo.
Mentre mi dirigo in un'altra città grazie a Skarmory, Entei cambia percorso, ovvero il 42. Se mi sbrigo forse….
Armata di repellente e speranza, corro come una disperata. Giunta ad Amarantopoli ricontrollo pokègear per sicurezza e Entei non si trova più al percorso 42 ma 38, vicinissimo praticamente a pochi passi! Che c*lo! La fortuna mi è vicina oggi!
Appena arrivata incontro subito il Pokèmon Vulcano, è Natale per caso?? Utilizzo Mega Ball, non ci resta neanche un secondo. Entei è allergico alle sfere?
Dai non posso scoraggiarmi, controllo il pokègear con un sorriso disperato e…percorso 44, un po’ lontano. Attraverso con la bicicletta Amarantopoli, il monte scodella per ritrovarmi un Tangela selvatico, il pokemon spaghetti.
 
Dopo tre tentativi falliti, una forte disperazione si abbatte su di me. Così non posso andare avanti: se solo avessi una maledetta masterball…un momento io non ricordo di averla usata nella mia avventura a Johto (vi ricordo che gioco a Pokèmon Soul Silver dal 2010 e non l’ho mai resettato).
Ho bisogno di consultare (di nuovo) un’entità superiore, ovvero Pokèmon Central wiki. Divinità dell’Internet, come posso ottenere la masterball?
 


Borgo Foglianova (dal professor Elm,  dopo aver ottenuto 8 Medaglie) Metodi ripetibili: Torre Radio di Fiordoropoli (Radio Fortuna, con 4 cifre uguali)
 
 

Ho una nuova meta. Nel mentre rispondo al telefono - senza volerlo - a una certa Liz, più logorroica di me.
Prima di andare a Borgo Foglianova per ottenere ciò che mi spetta, scopro che Entei si è rifugiato al percorso 32, pooootrei dare un’occhiata. Trovo Ekans, che perdita di tempo.
Prima di andare a Borgo Foglianova, noto che Entei adesso è al percorso 33, pooootrei dare un’occhiata. Attraverso la Grotta di Mezzo - senza perdermi - e non appena calpesto l’erba alta trovo Entei.
Non mi serve la masterball del professore, posso farcela da sola! Lancio una Peso Ball (perché si) e manco un secondo dopo è fuori dalla sfera.
Basta voglio la masterball adesso.
Prima di andare a Borgo Foglianova, vedo sul pokègear che Entei è al percorso 44, poooootre…no troppo lontano, decido di parlare col professore senza inseguire la mia preda.
Raggiungo la mia città Natale e mi catapulto nel laboratorio. Dopo un discorso noioso del professor Elm, mi rendo conto che ho già ricevuto la masterball in passato. Non ricordo di averla usata…un momento… un terribile presentimento sopraggiunge nel mio animo. Devo verificare una cosa.
 
Volo in una città a caso ed entro nel centro Pokèmon con il volto contaminato dalla preoccupazione.
Mi dirigo al PC e…no non ho usato la masterball per catturare Krabby come i miei falsi ricordi suggerivano nella mia mente, ma allora chi? La maggior parte dei leggendari sono stati catturati con ultra ball e ricordo che ho faticato molto per catturare Lugia (nel 2013) perché non avevo la sfera viola.
Controllo velocemente i miei 200 pokèmon e nessuno di loro è stato catturato con la pokèball più prestigiosa.
Non riesco a ricordare quando ho usato quella sfera viola: solo la me stessa del passato può darmi risposte. Dato che in sto’ gioco non è stata inventata la macchina del tempo, non c’è modo di raggiungere la Martina del passato. Non saprò mai la verità… una domanda che non avrà mai un perché.
 
Ora so cosa fare, ovvero andare alla Torre Radio Fiordopoli per tentare di vincere la Masterball alla lotteria. Dai, sto scherzando…
Riprendo il pokègear. Entei si trova al percorso 46, lontano anni luce.

Volo a Fiordolopoli e mi reco alla torre radio per giocare alla lotteria, inutile dire che non ho ricevuto manco il premio di consolazione.
 
Torno concentrata. Il Pokèmon Vulcano si è spostato al percorso 36, vicino. …Non devo mai dire questa parola perché porta sfortuna, infatti m'imbatto in un cucciolo di Vulpix. Non imparo mai!
Dopo ben SEI tentativi falliti, ritorna quel sentimento grigio a inquinare il mio animo. Sono stata lenta come uno Shuckle e sfortunata come Ash Ketchum durante i suoi primi viaggi.
Il prossimo luogo in cui si troverà Entei sarà l’ultimo che controllerò oggi. In questo momento mi trovo al percorso 30 e il pokègear mi segnala la posizione del leggendario al 29. Buttiamoci.
Vado. Non penso a niente. Eccolo. Ultimo tentativo della giornata.
ORDINO AL MIO JINX DI USARE MALOSGUARDO. Colpo di scena, sorpresi vero?
Non vi ho detto che ho uno Jinx in squadra? Me l’ero dimenticata. (ho scoperto che conosce quella mossa al centro pokèmon quando stavo controllando se avessi usato la masterball in passato).
Entei non può scappare! Che dolci parole. Mi sento imbattibile. Ho un’aura potentissima.
Uso la friend ball, ha scosso una volta!! Una!!
…Entei usa boato…credo che mi odi.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 5-6/06/2020 ***


Alla Ricerca di Entei

5-6/06/2020
 

5 Maggio

Per riprendermi ci sono voluti letteralmente dieci mesi, ma adesso sono pronta a proseguire la caccia.
Quando accendo il nintendo, noto subito che l’ultima volta in cui ho giocato a Pokèmon ho tentato di sfidare gli assi del parco lotta, ovviamente ho fallito.
Vado al PC della Torre Lotta per prelevare i quattro mostriciattoli (Jinx, Raiku, Skamory e Poliwrath) che mi serviranno in quest’esasperante avventura; dato che la mia nuova strategia è quella di far usare a Jinx la mossa malosguardo per avere più possibilità di catturare Entei, consegno al pokèmon Umanoide rapidartigli per sicurezza.
Esco dal parco lotta, è sera e c’è un piacevole venticello primaverile (nel gioco). È passato molto tempo dall’ultima caccia: non nego di essere felice di inseguire Entei in tutta la regione di Johto, mi è mancato tutto ciò.
Prendo il pokègear come ai vecchi tempi e…Entei è al percorso 33 …c*zzo.
È a chilometri di distanza, ma siamo pazzi?!

Uscita dalla città di Olivinopoli, Entei decide di cambiare zona e va al percorso 43. Da questa storia avete imparato che non solo alle scale di Hogwarts piace cambiare.
In un secondo è passata la nostalgia di prima, mi ero dimenticata di quanto fosse stressante rincorrere il mio obiettivo. Prima di viaggiare per tutta la regione come una disperata, vado dalla tipa che spaccia i bolli perché…perché si.
Ecco, prendo il pokègear - consapevole della marea di emozioni negative che dovrò sopportare - e… Entei è al percorso 46, provo ad and...no aspe mi sono ricordata che c'è la grotta gelata.
Oh Entei ti sei fissato con questo percorso impossibile da raggiungere.
 
Sto controllando il pokègear da alcuni minuti e la mia preda non si decide a cambiare posizione, non posso di certo aspettarlo stando ferma. Torno sempre nella mia amata Amarantopoli (senza volo nuovo record) e il pokègear mi segnala la nuova posizione del Pokémon Vulcano al percorso 45, un po' faticoso ad arrivarci.

UFFA.
È più difficile di quello che ricordassi. Dopo la fastidiosa camminata della grotta di mezzo (in cui ho usato altre tonnellate di repellente), Entei non si fa trovare nell’erba alta quindi ricontrollo il pokègear. 

Percorso 46.

ENTEI TI RIPETO CHE PER TE NON AFFRONTERÒ LA GROTTA GELATA…no aspe lui non ha il potere della telepatia e non può sentire il mio sfogo, che leggendario deludente.
Volo a Vialopoli, la mia seconda città preferita di questa (non) avventura. La nuova posizione di Entei è al percorso 29, ci provo…
Una volta arrivata e dopo aver spaventato con le mie urla i piccoli pokèmon, il mio telefonino mi avverte che adesso devo andare al percorso 37.
…voglio piangere.
Volo ad Amarantopoli sperando un colpo di fortuna, ovvero che una volta arrivata in quella città Entei scelga un percorso vicino.
E infatti…no percorso 33, un po’ lontano. Che palle.

Scendo, uno stupido Stantler mi blocca al percorso 37. Forse la mia preda si è spostata, ma mi sono scocciata di controllare sempre il pokègear.
…ok qua devo rompere di nuovo la quarta parete. Ho scritto nei miei appunti “Ah oggi è martedì” “Prima bosco lecci è più forte di me e controllo si è sposato 44” “Spengo la console per”…Martina del passato mi dici come cacchio devo tradurre sta’ cosa?! Non mi ricordo perché ho dovuto spegnere la console quindi riprendiamo come se non fosse successo niente.
A te che stai leggendo, sono sicura che sei soddisfatto/a dalla raffinata qualità della trama.


5 Maggio
Entei è al percorso 33 e per arrivarci devo affrontare il bosco di Lecci...mi butto. Dai voglio incontrarlo almeno una volta oggi.
Dopo aver estinto la fauna del bosco con i miei repellenti, arrivo al percorso proprio quando finisce l’effetto dell'insetticida. Incontro solo uno stupido Mareep.
Ora il leggendario si trova al percorso 32, va bene Entei affronterò di nuovo una fottuta grotta per dimostrarti che ci tengo a imprigionart…cioè accoglierti nel mio team.
Veloce, mi dirigo alla nuova meta senza imprevisti e…siiiii!  Eccolo finalmente, mi sono meritata quest’occasione!
Jinx usa un affascinante malosguardo ed io lancio una rete ball (che ne ho 7 e si sa che è il numero più magico).
Dai che questa volt...manco un secondo ci è rimasto, che frustante déjà-vu. Inaspettatamente, Entei attacca con turbofuoco, Jinx resiste e non nego di essere stupita.
Ceh un pokèmon di tipo GHIACCIO di livello 24 resiste ad una mossa di tipo FUOCO ma io non riesco a far entrare un cane troppo cresciuto in una sfera per più di due secondi?!
Non c'è tempo per formulare questi pensieri: uso la cura ball per il motivo di prima e…il 7 non è il mio numero fortunato.
Entei utilizza di nuovo turbofuoco e…Jinx sopravvive di nuovo. Ripeto è al livello 24.
Vediamo quale sfera posso lanciare in testa ad Entei…mmmh…scelgo la premier ball...anzi pokeball (Non sono mai stata così dubbiosa dai tempi della scelta dello starter in pokèmon Rubino Alfa).
L’esito della premier ball è lo stesso delle altre due sfere: inutile.
Entei usa pestone e Jinx muore, cioè esaurisce le energie.
Raikou scende in campo e io lancio la premier ball, Entei la respinge come se nulla fosse e, dato che deve essersi scocciato di essere colpito da sfere, fugge.
 
Dopo aver curato Jinx ad un centro pokèmon vicino, il mio telefonino rosso mi segnala la posizione di Entei nel percorso 30, corro!
Mi butto erba alta ma trovo un Weedle. Strano, Entei risulta ancora qui; mi ributto nell’erba e trovo un altro Weedle. Se avessi scelto di rincorrere un altro tipo di erba tutti i miei problemi sparirebbero.
No cioè: Entei non si trova più qui ma al percorso 29, mi sbrigo. Arrivata, accade la stessa situazione di prima ma questa volta con un Pidgey. Dannati Deja-vu.
 
 
6 maggio
Nuovo giorno, nuova caccia. Mi sono scordata perché voglio a tutti i costi catturare Entei, dovrei rileggere il primo capitolo.
Volo a Fiordolopoli per tentare di vincere la masterball. Tentar non nuoce, no? E infatti ottengo un’ultra ball, che schifo.
In questa gioiosa giornata, Entei si trova al percorso 37, vicino! La mia fortuna si trasforma subito in un'amara sconfitta quando incontro uno Stantler, uffa nel mio cammino m'imbatto sempre in sto’ cervo inutile!
Dopo due tentativi falliti in cui la mossa surf è stata essenziale nel mio cammino, incontro un agguerrito Tangela al percorso 44. Il mio Jinx utilizza un potente gelopugno e il pokèmon spaghetti (best soprannome ever) sceglie doppiasberla, ciò mi fa pensare di quando vorrei dare una sberla a Entei. Non credo che esista un’altra allenatrice che abbia mostrato così tanta determinazione nel volerlo catturare.
Adesso la mia preda è al percorso 45, NON AFFRONTERÒ UNA GROTTA GHIACCIATA PER TE UNA QUANTE VOLTE LE LO DEVO DIRE.
Skarmory mi porta ad Amarantopoli seguendo il mio ordine, nel frattempo Entei si è spostato al percorso 38, ad ovest. Mi spiegate perché, nonostante ci abbia impiegato quattro fottuti secondi, m’imbatto in un fottuto Raticate invece di Entei?! 
Non ricordo di aver avuto tutti sti’ problemi per catturare il pokèmon vagante di Unima Thundurus o Raiku.
Capendo che oggi non avrei raggiunto il mio obiettivo, mi connetto ad una chiamata su discord con degli amici online appassionati di anime, dei ragazzi molto simpatici. Almeno in quest’ultima parte della mia sclerante avventura non sarei stata sola.
Dopo tre tentativi falliti, la mia preda si è spostata al percorso 32, ci provo. Raggiungo velocemente il luogo poiché ormai conosco a memoria le strade della regione e, per puro miracolo, appare Entei non appena calpesto l’erba alta (che poi perché si chiama così?).
Ordino a Jinx, senza guardare la console, di usare malosguardo…per fortuna che era la mossa giusta. Lancio una pokèball a caso e…la sfera si è mossa una volta! Non ci credo!
Prendo dallo zaino un’altra pokèball scelta dalla casualità…mi aspettavo che subito uscisse invece non ho sentito il ruggito di Entei.
Uno…due…tre… HO URLATO IN VIDEOCHAT!! Non ci credo finalmente…
Nooo! Era così vicino!
Come ha fatto a liberarsi?! Non finisce qui, questa volta ce l’ho quasi fatta!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 11/03/2021 ***


Alla Ricerca di Entei

11/03/2021
 
 
Oggi, sul serio, è l’ultima volta che cerco di catturare Entei: se assegnassi un titolo ai capitoli, questo sarebbe “il tentativo finale”.
Io non ce la faccio più.
Due anni.
Sono passati due anni e non ho ancora realizzato l’obiettivo che potrebbe portare a termine un ragazzino: catturare un leggendario. Utilizzando una stupida console nintendo.
Devo fare la maturità, scegliere l’università, trovare lavoro ed essere padrona del mio futuro…ma non ho ancora catturato Entei. Come posso presentarmi alla commissione d’esame sapendo del mio più grande fallimento, non aver catturato un fottuto cane virtuale?
Questo è troppo: invece studiare come farebbe una persona responsabile e seria, decido di riprendere Pokèmon Soul Silver.
Basta. Archeus dammi la forza necessaria e fa che questo sia il mio giorno fortunato.
 
Di nuovo mi ritrovo al parco lotta, mi chiedo perché venga sempre qui e perché abbia solo Fuochi (cioè Typhlosion, vi ricordo che ho iniziato la mia avventura a Johto nel 2010) e Martana (un sano esemplare di Rapidash, incolpate mia sorella) nella squadra, che strano di solito io mi ricordo di tutte le informazioni inutili scordandomi di quelle importanti.
Mi dirigo al pc della Torre Lotta per prendere Jin…anzi chissene non voglio più la mossa malosguardo. Oggi mi affido solo alla sorte: per rendere questo il mio giorno fortunato devo essere convinta che lo sia.
Esco dal Parco Lotta con il sentimento della determinazione che brucia nelle mie vene. Prendo il pokègear e la posizione di Entei risulta al percorso 38, praticamente qui sopra secondo la mappa!!
Mi sbrigo. C’è ancora una piccola parte di me amareggiata che urla che non ce la farò mai a catturare Entei, ma continuo a correre. Forse sto davvero seguendo una falsa speranza, ma è tutto ciò che ho.
Ricontrollo il telefonino sul suolo di Olivinopoli e il pokèmon Vulcano si è spostato al…percorso 39, sono ancora vicina!!
Chissà se Entei oggi si vuole far catturare.
 
Non appena calpesto l’erba alta del percorso, sento la musica normale che mi anticipa la presenza di un semplice pokèmon selvatico, infatti appare un Raticate di livello 17.
Dopo aver mandato a quel paese il Pokèmon Topo, continuo a camminare e…eccolo!
Aspe perché è addormentato, quando ho fatto usare la mossa sonnifero/canto/sbadiglio contro di lui? Forse in questi mesi ho guardato negli occhi di Uxie che mi ha cancellato la memoria, per questo mi dimentico le cose.
Per oggi la mia unica strategia è lanciare pokèball a caso fino a quando non lo catturo (voce nella testa: è ciò che hai fatto finora)…vediamo… pesco dal mio zaino una chic ball.
Per favore Entei…rimani dentro quella sfera nera…
Ah! Sembrava preso, eh? E invece no!
Fanculo.
Entei fugge.
Come cazzo lo catturo?!
Dopo mesi di ricerca mi chiedo come faccia a non stancarsi ad essere colpito da molte sfere e come faccia a correre così velocemente per ogni parte di Johto. 
Non è che si fa di steroidi? Controlliamo il pokèdex: "Un Pokémon che corre in lungo e in largo. Si dice che nasca ogni volta che si forma un nuovo vulcano". Da oggi odio a morte i vulcani.
(Ricordo che, nel dolce periodo delle elementari, il mio primo “bravina” lo ottenni su una lezione sui vulcani!! Tutto ora ha senso…).
 
Per sbaglio calpesto erba alta, sono scema. Un Tauros mi impedisce di proseguire, almeno questo riconosce la mia autorità (anzi quella di Fuochi) e si dà alla fuga alla prima occasione.
Controllo il telefonino e mi dice che la posizione di Entei è il percorso 44, non conviene andare è troppo lontano.
In questo momento mi rendo conto che ho nessun Pokemon con volo, utilizzando quella mossa la mia preda cambia percorso in uno che può essere più vantaggioso per me. Aspe non ho manco surf.
Che vita di merda.
Vabbè non mi va di andare al centro Pokémon, ricontrollo il pokègear e per fortuna la mia preda si è spostata da sola, ovvero percorso 46.

Giuro che quando catturo Entei lo abbandono nella grotta gelata poiché sembra gli piaccia molto stare nei dintorni.
Ok ho cambiato idea, almeno Skarmory lo devo prendere dal pc. Mi dirigo al centro pokèmon più vicino, quando esco noto che il pokèmon Vulcano sta ancora al percorso che odio. Non per molto.
Volo a.…chiudo gli occhi...Fiordolopoli. Senza motivo controllo l’orologio, dovrei studiare. Eddai che fra qualche mese ho la maturità, non sto sul serio sprecando il mio tempo giocando ad un gioco comprato più di dieci anni fa. Anzi non sto giocando sto esaurendo.
Ceh rischio di concludere prima il mio percorso di studi durato cinque anni che catturare Entei.
Meglio muoversi, come ho detto prima questo è il mio ultimo tentativo. Il pokègear mi segnala la posizione di Entei al percorso 29, lontano anni luce.
Seh ciao.
Vado alla Torre Radio per giocare alla lotteria e vinco l’ennesima ultra ball. Almeno in questo frangente di tempo Entei si sarà spost…sempre percorso 29.
Quando voglio che rimanga in un percorso emigra dall’altra parte della regione, quando voglio che si sposti si mette comodo con patatine e Netflix.
Sento che andremo molto d'accordo.
Volo alla mia adorata città, Amarantopoli. Dopo quattro tentativi di cattura (dove ad un certo punto mi perdo nelle rovine Alfa), mi ritrovo al percorso 32 anche se Entei era al 30...credo di aver sbagliato di nuovo strada. Quest’avventura mi ha fatto diventare più scema.
Fortunatamente Entei è ancora al percorso 30…ma un’erbaccia (comunemente chiamata “Bellsprout”) mi rallenta.
Esasperata ricontrollo il pokègear, mi aspetto che la mia preda sia ancora in quel percorso…invece no!
Non lo mando a quel paese per la centesima volta solo perché si è spostato al percorso 29, praticamente a fianco. Dopo un po’…ECCOLO.
Gli lancio in testa l’ultraball che ho vinto prima, il nervoso sapendo che al 99% non funzionerà come le altre volte è davvero irritante, vorrei tanto incendiarl…un momento.
La ultra ball ha scosso una volta.
Due.
Tre.
…ODDIO!
NON CI CREDO!
ODDIOOOO.
Preso! ENTEI è stato catturato!
Come qualsiasi normale e ordinaria diciottenne, mi metto ad esultare urlando parole che non esistono. Mia madre irrompe nella mia stanza chiedendomi con sguardo preoccupato “che è successo?!”
Potrei dirle che quel bizzarro comportamento derivi dalla cattura di una creatura che non esiste, invece le dico un semplice e rassicurante “niente”.
Allora la mia preda si è davvero scocciata di essere tormentata dalla sottoscritta!
Vuoi dare un soprannome ad Entei?
Si, certo, ovvio.
Il soprannome imbarazzante che voglio dare al leggendario per vendicarmi per questa tortura è…non ci ho ancora pensato.
Ora…sinceramente non mi sarei mai aspettata di catturarlo sul serio. Ragazzi ecco cosa avete imparato da questa storia: se volete raggiungere un obiettivo, dovete essere convinti che non lo realizzerete e fare innanzitutto un monologo serio.
Beh ritorniamo alla scelta del nome…mhhh…vabbè lo soprannomino “Dick”, così a caso. Vediamo i suoi dati…
Natura: vivace
Adora correre
 
...
MI PRENDI PER IL CULO?!
 
(E non avevo salvato, ci pensate se si spegneva il nintendo? Sarebbe stata la conclusione perfetta della storia…e della mia vita dato che mi sarei uccisa se fosse successo sul serio eheh)
 
 
 
 
 
 
👑💎 Angolo autrice 💎👑
E così si conclude questa caccia durata due anni! Non solo quest’avventura è stata difficile, ma anche scriverla: questa storia si basa principalmente sulla mia ira e sugli spostamenti di Ente…cioè Dick, spero che il mio lavoro vi sia piaciuto.
(il fatto che abbia catturato Entei l'11, lo stesso giorno in cui ho iniziato sta' "missione", è una bellissima coincidenza)

Grazie per aver letto questi capitoli e ringrazio in particolare  _nintemon_   per questa fantastica fanart che ha realizzato, grazie ancora! (link del suo profilo instagram: https://www.instagram.com/_nintemon_/  )


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3848935