Tranello (del diavolo)

di VigilanzaCostante
(/viewuser.php?uid=1142608)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Vino di miele ***
Capitolo 2: *** Far combriccola ***
Capitolo 3: *** Abitare la solitudine ***



Capitolo 1
*** Vino di miele ***


Vino di miele

 
 
Uno l’aveva guardata desideroso.
L’altro l’aveva posseduta maligno.
Ma lei non era altro che bellezza invecchiata, smeraldi verdi incastonati in un viso stanco.  
Uno metteva il broncio se non rideva alle sue battute; l’altro le metteva tra le mani colpe non sue.
Bevevano burrobirra sentendosi grandi, ma alla fine dei conti non erano altro che bambini: uno arrossiva a causa della sua gentilezza, l’altro piangeva per il danno arrecatole.
Se fosse stata ragazzina, probabilmente, avrebbe civettato sotto ai loro sguardi. Ma lei era una matrona, elegante proprietaria della sua stessa vita.
[91 parole]
 

NDA:
I personaggi da indovinare sono tre, ma il principale è uno.
La sfida di scrittura consisteva nel non nominare determinate storie taboo all'interno della drabble - indovinello. 
Ecco le parole:  Amare – Sempre – Bacio – Tempo – Occhi – Anima  – Lacrime – Forse – Ricordo – Mare – Cuore.
Spero di non essere stata troppo palese!
Fatemi sapere le vostre ipotesi.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Far combriccola ***


Questa drabble indovinello partecipa al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro". Lo scopo è indovinare due personaggi. Il tema del contest è amicizia. Buona fortuna!




Far combriccola
 

Quella banda di ragazzetti non ne combina mai una giusta. Camminano sempre in gruppo: lui che troneggia su tutti, gli altri al seguito come se fossero lacchè. Poi c’è il piccoletto, l’espressione da topo stampata sul volto, sempre disposto a seguirlo e venerarlo. Si definiscono migliori amici, ma lo si può veramente essere quando uno impone e l’altro esegue?
Percosse, agguati, fatti alla luce del sole ma mai veramente puniti. È questo che unisce dei compagni di scuola? Deve esserci anche dell’affetto in quegli occhi bramosi che rincorrono, in quei comandi bonari.

Ma la guerra, con silenziosa violenza, è in grado di allontanare tutti – compagni, parenti e amici d’infanzia.


[110 parole]





 



 

 NDA e soluzioni, se non volete sapere non leggete:
I personaggi in questione sono zan zan, James Potter e Peter Minus.
No, scherzo, questo è solo quello che volevo far credere. In realtà sono Dudley Dursley e Pierss Polkins, il suo amichetto del cuore che va allo zoo con loro nella Pietra filosofale. Quello che teneva le persone mentre Diddino piccino le picchiava, insomma. Delizioso personaggio.
Ovviamente per rendere le cose difficili dovevo andare a ripescare un personaggio secondario, e quando ho visto che è descritto con la faccia da topo, la prima cosa che ho pensato è far una similitudine con Peter Minus. Che dire? Avevate indovinato? Un bacio





 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Abitare la solitudine ***


Questa drabble indovinello partecipa al "Chi trova gli amici trova un tesoro, seconda edizione" contest, intetto da Mari Lace e LadyPalma sul forum Writing Games
 


 



Abitare la solitudine





Ci sono giornate in cui tutto è nero: le mura di questa casa umida e le pareti della mia anima sola. Gli altri dicono che metto il broncio, ma solo tu sai cosa mi rivitalizza nei momenti di sconforto. Non serve parlare, basta condividere in silenzio questa vecchia camera.

Non sei una fugace presenza durante le feste, ci sei e resti in ogni momento dell’anno. Forse perché mi capisci: entrambi orgogliosi, continuamente in fuga da noi stessi.

Fedele compagno, caro amico, solo la morte ci potrà separare. Se questo dovesse accadere, non sentirti bloccato e spicca il volo: c’è chi, come me, ti saprà amare.





 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3947153