Un milione di sogni

di GYHoggy2020
(/viewuser.php?uid=1150121)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Phineas Taylor ***
Capitolo 2: *** Charity ***



Capitolo 1
*** Phineas Taylor ***


Cara Charity,
hai mai assaporato veramente una mela rossa?
Tempo fa mi è capitato di mangiarne una, offertami da una ragazzina di particolare bellezza, in un periodo di prolungato digiuno. Oh, non importa perché non mangiassi da molti giorni, pensa piuttosto al sapore dolce e croccante di quel frutto, come quello proibito che la subdola serpe propose a Eva affinché avesse piena consapevolezza di sé.
Io l’ho divorato quel frutto Charity e ho realizzato che i milioni di sogni, che affollano la mia testa quando riposa sul cuscino, saranno reali se farò di tutto affinché lo divengano! Io ne ho la forza!
Sogno te che ti appoggi al mio petto, figlie e figli attorno a noi, una casa bellissima, un lavoro appassionante e amici fidati.
E così, durante il mio quotidiano picchiare sulle rotaie perché trovino un alloggio duraturo nel terreno, per assicurarmi tre pasti al giorno e un misero sicuro salario, odo un ritmo straordinario che mi nasce dal cuore. È una musica trionfale che annuncia al mondo la mia essenza, il mio talento e il mio valore.
So che arriverò lì, allo spettacolo più grande di sempre… ci arriveremo insieme. Aspettami.
                                              Tuo P. T.

NOTE
Ho visto per la prima volta il film THE GREATEST SHOWMAN una settimana fa, avendo scoperto per caso la sua colonna sonora su YOUTUBE, attratta da “A million dreams”. Quando il film è uscito, nel 2017, attraversavo una situazione drammatica e non ero consapevole del mondo fuori dalle mie mura. Ora che va meglio sto recuperando libri, film, canzoni e sono felicissima di aver conosciuto questo gioiello della narrazione. Ispirata da “A million dreams” (https://www.youtube.com/watch?v=RkozLmiLBc0 ) mi è venuto voglia di rendere pubblico un possibile carteggio tra i due protagonisti adolescenti.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Charity ***


Caro Phineas, le tue lettere sono un balsamo che lenisce la mia anima, lacerata dalle regole di questo luogo rigido e austero, privo di calore e passione. Qui le ragazze ambiscono a un ricco matrimonio, a un palazzo sontuoso, a serate passate a teatro avvolte in caldi visoni e rifulgenti di accecanti diamanti. Ma io veleggio solitaria dentro milioni di sogni che cercano il tuo mondo straordinario! Dicano pure che siamo folli! Loro non sanno costruire una realtà alternativa, più vera di quella che viene imposta dall’ovvietà. Io so che fuori di qua e lontano dalla casa dei miei genitori, esiste un posto dove potremo toccare con mano i nostri desideri. Verrà il tempo in cui potrò recidere divieti e costrizioni. Verrà. Aspettami! Tua Charity

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3988663