The King's Girl 2

di RosePiaf
(/viewuser.php?uid=797563)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cap 1 ***
Capitolo 2: *** Cap 2 ***
Capitolo 3: *** Cap 3 ***
Capitolo 4: *** Cap 4 ***
Capitolo 5: *** Cap 5 ***
Capitolo 6: *** Cap 6 ***
Capitolo 7: *** Cap 7 ***
Capitolo 8: *** Cap 8 ***
Capitolo 9: *** Cap 9 ***
Capitolo 10: *** Cap 10 ***
Capitolo 11: *** Cap 11 ***



Capitolo 1
*** Cap 1 ***


Un vento gelido iniziò a soffiare nell'aria mentre le piogge torrenziali avevano bagnato l'intero terreno dei contadini su cui coltivavano il loro raccolto.

In una minuscola casa aldifuori dal paese abitava colui che un tempo era considerato l'imperatore del Sacro Romano Impero.

Finalmente dopo giorni e giorni Bill era riuscito a guarire da quella tremenda ferita che si era procurato........

Ma sapeva che ormai aveva perso il suo titolo d'imperatore e che ora era diventato un nobile decaduto.

Certo aveva conservato del denaro, indossava degli abiti di un rosso acceso,qualche collana d'oro degli anelli ma ormai non gli interessavano più quelle ricchezze che un tempo lo circondavano.

Dopo aver perso il potere sul regno e sulla sua corte aveva imparato a cavarsela da solo: Si preparava da mangiare, andava a caccia, accendeva il fuoco e sopratutto aveva cominciato a lustrarsi le scarpe e lavare i suoi indumenti senza l'aiuto di nessuno.

Suo fratello ormai non lo vedeva da quasi tre anni chissà se stava bene pensava...

Era cosi immerso nei suoi pensieri che ad un certo punto fuori un messo a cavallo annunciò la bellissima notizia....

" Udite udite sudditi abbiamo un nuovo sovrano! Lunga vita all' imperatore e all' imperatrice del Sacro Romano Impero"

Una volta ascoltata la notizia, Bill si precipitò davanti alla porta l'aprì e percorse in modo frettoloso il giardino per poi fermare il giovane cavaliere per chiedergli spiegazioni...

" Fermatevi ve ne prego....Scusatemi buon uomo posso sapere il nome della nuova regina?"

" Ma come signore non lo sapete? Ormai lo sanno tutti come si chiama la nostra nuova sovrana.... Esther Middleton ed inoltre e anche la contessa di Scozia"

A sentir udire quel nome, Wilhelm si lasciò cadere affranto davanti al piccolo cancello che divideva la sua casa: Quella notizia l'aveva terribilmente sconvolto...

- Esther è diventata regina... Voglio vederla.... Devo riuscire a rivedere il suo volto almeno un ultima volta..-

Cosi Bill si diresse a passo spedito verso il castello dove un tempo aveva regnato per tanti anni...

Una volta giunto nel luogo prestabilito, Jackie che era a capo delle guardie del palazzo, lo squadrò da capo a piedi

" Fermo dove siete straniero.... Sua maestà non ha nessun colloquio quest'oggi... Andatevene e tornate un altro giorno"

" No... Ci dev'essere un malinteso: Io sono lord Wilhelm e sono venuto per vedere la nuova regina"

" Lord Wilhelm? Uhm... Questo nome mi ricorda qualcosa.... Ah si ora lo rammento: Voi siete stato quel folle sovrano che ha tentato la vita al nostro principino e per di più avete quasi ucciso la nostra regina e la principessa Alicia non molto tempo fà....Meritereste di essere impiccato nella pubblica piazza"

" Ve ne prego mio signore.... Sono venuto solo a dare i miei omaggi alla nuova sovrana.... Niente di più.... Io vengo in pace..."

" Va bene.. Va bene potete entrare... E visto che mio fratello è molto impegnato in una riunione vi consiglio di non intrattenervi troppo...."

Una volta entrato nel castello Bill si guardò attorno: La magnificenza e lo splendore delle sale era rimasto come quello di un tempo....

Raggiunta la sala del trono infatti seduta sul seggio reale c'era la nuova regina: Quest'ultima era accerchiata da alcuni nobili e ogni volta che parlava con loro si mostrava serena e comprensiva...

-Esther.... Come sei diventata bella.... Ed io che sono stato cosi sciocco a farti del male... Sei radiosa come il sole che splende ad inizio giornata e il tuo sorriso.... Quanto mi è mancato....-

" Mia signora grazie al vostro aiuto mia figlia è riuscita a sposarsi con il granduca di Napoli.... Non so come ringraziarvi dei vostri consigli"

" Ne sono felice per voi, caro marchese.... E ditemi: Vostro figlio è guarito da quella tremenda malattia?"

" Oh si certo.... Se non fosse stato per lady Hannah a quest'ora lui sarebbe stato in punto di morte..."

" Mia signora... Con la vostra bontà d'animo siete riuscita a conquistare l'amicizia dei Francesi e dei Danesi.... Ma ditemi: Qual'è il vostro sogno?"

" Vi dirò caro conte il mio sogno è quello di un regno unito e che non ci siano più guerre... Desidero che la pace e la tranquillità prevalgono sul Sacro Romano Impero"

D'un tratto però quei discorsi riguardanti il paese vennero interrotti da Wilhelm. Mentre iniziò ad avanzare nella sala il ragazzo si rivolse alla regina dicendo

" Esther.... Mia diletta.... Finalmente posso rivedere il tuo volto..."

" Ehi tu come osi chiamare la regina senza il suo titolo imperiale.... Sarai punito per questo”

“ Ma chi ti credi di essere ragazzo? Nessuno vi ha insegnato la buona educazione? Bhè ci penseranno loro a farvelo capire... Guardie.... Portatelo nei sotterranei e dategli dieci frustate..."

" Vi prego conte di Kintore... Non c'è bisogno di punirlo in questo modo" intervenne l'imperatrice “ E poi non ho ancora espresso la mia opinione”

" Ma mia signora quest' uomo vi ha offeso...."

" Ve ne prego conte io non desidero che nella mia corte ci siano degli spargimenti di sangue.." esclamò Esther " Ora signori gradirei che ci lasciaste da soli...."

" C-Come desiderate mia regina..." dopodichè l'uomo abbandonò in fretta e furia la sala del trono insieme agli altri nobili....

Esther osservò il suo interlocutore in maniera decisa e allo stesso tempo curiosa e in men che non si dica esclamò

" E' passato molto tempo dall' ultima volta che ci siamo visti.... Se ricordo male voi mi avevate colpito con una freccia quel giorno.... O mi sbaglio?"

" Lady Esther... Cioè volevo dire... Mia regina sono venuto a chiedervi perdono per tutto quello che vi ho fatto passare... Ve ne prego perdonatemi"

Ma a quella supplica Esther si alzò di scatto dal trono con un misto di cattiveria...

" Come posso perdonarvi? Dal giorno in cui sono tornata in questo castello voi non avevate fatto altro che importunarmi con la vostra presenza..... E per di più avete tentato alla vita del mio piccolo Prince.... Mio figlio... Colui che è diventato il principe ereditario..."

" Dovete credermi..... Mia... Signora... Mi sono pentito delle mie azioni passate è sono disposto a cambiare....."

" Che cosa stà succedendo qui?"

" Sir Scott..." esclamò titubante Bill mentre vide il giovane sovrano che aveva fatto irruzzione nella sala del trono insieme ai cortigiani di corte....

" Ma guardate che maleducato...." commentò lady Forester " Che cosa fate li impalato giovanotto? Porta rispetto al re... Inchinati subito se non vuoi essere punito"

" Lady Forester ve ne prego... Perdonatelo... Infondo quest' uomo non sapeva che mio marito sarebbe intervenuto nella discussione"

" Uff! E va bene... Ma lo farò soltanto perchè me lo avete ordinato, mia signora"

" Uhm! Ringrazia che c'è la regina giovanotto... Altrimenti i soldati ti avrebbero punito con la frusta..." esclamò allora lord Dingwall osservando di sottecchi Wilhelm con un misto di cattiveria....

" Signori miei ora vorremmo parlare con il nostro ospite da soli se non vi dispiace...."

" Come desiderate,vostra maestà. Buona giornata mia signora.... " dopodichè lady Forester e gli altri aristocratici abbandonarono a testa alta la sala del trono

Una volta aver notato la presenza del suo signore e marito, Esther s'alzò dal suo seggio reale per poi fare un inchino verso quest'ultimo...

" Ben arrivato... Mio signore la riunione è stata lunga.... Avete trovato infine un accordo tra Scozia, Germania, Francia e Ungheria?"

"Fortunatamente si... E' per festeggiare il re di Francia verrà qui a palazzo per il prossimo banchetto ed inoltre interverrà anche il re d' Ungheria Stefano VI che desidera molto conoscervi...Ma.... Avete sofferto la mia mancanza.... Mia adorata?"

" Sapete benissimo che io non so mentire, mio signore... Mi siete mancato ogni giorno" esclamò la regina mentre le sue gote si tinsero di rosso rendendo il suo aspetto ancor più avvenente....

Micheal accarezzò con dolcezza il viso della moglie: Anche se erano passati più di vent'anni la sua regina e consorte era ancora bellissima...

" Credo che ora dovreste riposarvi... Mia regina mi occuperò io di parlare con il nostro ospite.... Bene lord Wilhelm... Non pensavo che vi sareste fatto di nuovo vedere da queste parti..."

" Lord Scott... Cioè volevo dire vostra maestà... In questi ultimi anni passati in solitudine ho riflettuto sulle mie azioni e posso comunicarvi che sono un uomo nuovo che cammina nella strada della purezza..."

“ Oh ma davvero? Bhè non si direbbe.... Forse il vostro aspetto sarà cambiato ma per me siete rimasto l'ex imperatore freddo e meschino di un tempo”

“ Mio signore... Vi posso assicurare che sono veramente cambiato datemi una possibilità.... Vi prego”

" Ehm... Ehm... Mi scusi vostra maestà ma il principe Prince chiede udienza"

" Bene fatelo passare... Fate entrare il principe"

Di colpo nella sala del trono comparve il giovane principe: Aveva a malapena quindici anni, indossava un abito rosso con ricami dorati e per di più era diventato molto alto...

" I miei omaggi... Padre..." esclamò il principe inchinandosi verso il trono " Buongiorno... Madre.... Come state oggi?"

" Sto bene figlio mio..." esclamò Esther " Immagino che sei venuto qui per una questione importante..."

" Infatti.... Padre.... Avrei una richiesta da farvi"

" Qualsiasi cosa per il mio figlio prediletto..."

" Voglio sposarmi con la contessina Scott"

" Lady Sara? Ma figliolo quella bambina ha solo sette anni... Dovrai aspettare ancora un pò prima di parlare di matrimonio... Comunque quando incontrerò mio fratello al banchetto di questa sera glielo chiederò personalmente... Però devo comunicarti che lady Sara è pur sempre tua cugina..."

" Ma padre.... Molti aristocratici si sposano con i propri parenti..."

" Lo so molto bene figliolo... Comunque esaudirò la tua richiesta ma adesso... Vai a giocare con tua sorella.... Ti starà cercando in giardino"

Una volta che il principe abbandonò la sala sotto gli occhi di tutti, Wilhelm divenne molto confuso...

" Vostro fratello ha avuto..."

" Una figlia... Si... E suppongo che questo nome vi ricorda qualcosa"

" Lady Esther...Cioè volevo dire... Vostra grazia voi avete avuto un secondo nome di battesimo?"

" Si... Ma ormai non lo uso più da anni..." esclamò fermamente la regina accarezzando la mano del marito " E poi ora che sono la regina non ne ho più bisogno... Sono sicura che mia figlia Paris col tempo diventerà una splendida fanciulla quando sarà grande..."

" Ma ritornando al discorso di prima....Ve ne prego maestà... Prendetemi come vostro alleato... Potrò diventare un vostro ambasciatore oppure potrei essere il vostro consigliere privato.."

" Volete mettervi al mio servizio? Interessante....Ma... Cosa ne pensa vostro fratello della vostra decisione?"

" Mio fratello... Non lo vedo da quasi nove anni maestà... Ma ho sentito che ha lasciato sua moglie e che quest' ultima ha perso il suo titolo nobiliare a causa di suo zio ed ha vissuto i suoi ultimi anni di vita in un convento. Per di più la sua amante la contessa Arianna è deceduta a causa della tubercolosi"

" Capisco... Ma io non ho intenzione di lasciarvi senza un incarico imperiale anche se ora avete perso il vostro titolo... Quindi da oggi in poi lavorerete per me... Wilhelm alzatevi... Da questo momento voi farete parte del consiglio imperiale.... Sono convinto che con il vostro intelletto riusciremo a tenere salde le nostre alleanze con i paesi vicini..."

" Ehi giovanotto... Non startene li impalato ringrazia il tuo re invece che rimanere immobile come una statua" esclamò una delle guardie presenti nella sala puntando la sua lancia contro il giovane....

" G-grazie mio signore non vi deluderò..."

Ad un certo punto nel castello si udirono dei piccoli passi: La porta della sala del trono si spalancò e una bambina che aveva a malapena sette anni comparve nell' immensa sala.

La piccola che era accompagnata da sua madre, incominciò a camminare verso il seggio reale dov'era seduta la regina....

" Zietta zietta"

" Sara non correre... Potresti cadere....Oh perdonatemi mia regina ma mia figlia ha cominciato a correre per tutto il palazzo... Desiderava molto vedervi quest'oggi" esclamò la contessa Hannah che cercava inutilmente di fermare il suo "terremoto"

" Scuse accettate Hannah... Vieni qui piccola"

La piccola contessina iniziò a correre verso di lei: Wilhelm non faceva altro che osservare quella bambina che buffamente si stava avvicinando al trono...

" Vuoi essere presa in braccio?"

" Si zietta"

La regina accontentò la piccola dopodichè la bambina si ritrovò tra le braccia di Esther.

" Forza contessina saluta il nostro ospite" la incoraggiò Esther mentre la bambina osservò Wilhelm con un misto di curiosità

" Ciao"

“ Sara.... Ma che linguaggio è questo?”

" Perdonatela Wilhelm non ha ancora imparato le buone maniere"

" Non importa....Sono sicuro che vostra nipote diventerà una contessa bellissima e piena di virtù quando sarà grande"

" Zietta... Vuoi giocare con me?"

" Non posso contessina... Sir Wilhelm è venuto a trovarmi... Non posso mica cacciarlo... Ma ti prometto che più tardi giocheremo tutti insieme... Ora và tua madre ti stà aspettando" dopodichè fece scendere la bambina dal trono e la piccola si diresse a passo spedito verso la madre che era rimasta al centro del corridoio....

" Volete molto bene a vostra nipote a quanto vedo..."

" Sara è una bambina adorabile... Il suo carattere mi ricorda quello di mia figlia... Gioioso, solare,tenero, sempre pronta a giocare.... Visto che avete accettato l'incarico di mio marito potrete vederla spesso, Wilhelm...Uhm mi è venuta un idea: Lord Wilhelm volete diventare il padrino della contessina Sara Scott?"

" Volete davvero che io debba prendermi cura dell' istruzione di vostra nipote? Maestà questo è un grande onore... Non me lo merito"

" Da quando la piccola lady Sara è nata ho cercato in tutta la corte il futuro padrino che si dedicherà anima e corpo nella sua istruzione ...Quando Hannnah e Steafan saranno impegnati con gli impegni reali ci sarà bisogno di qualcuno che si prenderà cura di lei.... Ed è per questo che ho pensato a voi“

Wilhelm non riuscì a credere alle sue orecchie: Esther si fidava ciecamente di lui nonostante che ora non era più cosi potente come un tempo...

In un primo momento Wilhelm rimase in silenzio: Non sapeva proprio cosa rispondere....

" Ricordate che questo impegno richiederà molti sacrifici... " intervenne l'imperatore facendolo ritornare alla realtà " Dovrete occuparvi di lei con molta premura ed attenzione... Ditemi lord Wilhelm sarete in grado di assecondare il desiderio della mia regina?"

" Mio signore io vi prometto che farò tutto in mio potere affinché la contessina cresca piena di virtù e che diventi la prossima capofamiglia del casato Scott..."

" Molto bene lord Wilhelm io l'affido a voi... D'ora in avanti voi alloggerete al castello e vi sarà donata una stanza dove potrete trascorrere la notte ed oltre ad aiutare mio marito nelle riunioni di stato vi occuperete dell' istruzione della contessina... Che cosa ve ne pare... Duca di Firenze?"

" D-duca? Ma questo titolo..."

" Apparteneva a voi dopotutto..." esclamò il re" Non posso permettere che voi non abbiate un titolo nobiliare nella mia corte...Da questo momento in poi voi siete sir Wilhelm Kaulitz duca di Firenze"

" E se in futuro il vostro lavoro sarà apprezzato potrete chiedere a me o a mio marito quello che vorrete"

" Non so come ringraziarvi vostra maestà... Svolgerò al meglio le varie mansioni che mi avete assegnato"

Una volta aver raggiunto i suoi appartamenti il giovane iniziò ad osservarsi attorno: La camera da letto era molto spaziosa e il suo piccolo studio dove avrebbe potuto svolgere i suoi compiti era molto accogliete. Di fianco alla scrivania c'era una libreria ed addirittura un bellissimo letto con delle coperte verdi acqua troneggiava alla sua sinistra...

-Non posso ancora crederci: Non avrei mai pensato che Esther la donna per cui ero tanto invaghito in passato potesse fidarsi di me dopo tutto quello che le ho fatto passare... Ora però devo pensare al mio futuro: L'imperatore crudele e arrogante che c'era prima adesso non esiste più... Ora sono Wilhelm Kaulitz il duca di Firenze...

Erano passata più di una settimana da quando Bill si era trasferito al castello per svolgere il suo incarico imperiale.

Assecondava qualsiasi richiesta che sua maestà proponeva nelle riunioni e durante i pomeriggi Wilhelm si dedicava ad occuparsi dell' istruzione della contessina.

" Bene lady Sara ora dovete prestare molta attenzione all' argomento di oggi... Dunque Maria Antonia Giuseppa Giovanna d'Asburgo-Lorena, nota semplicemente come Maria Antonietta, è stata regina consorte di Francia e Navarra, dal 10 maggio 1774 al 1º ottobre 1791, e regina dei Francesi, dal 1º ottobre 1791 al 21 settembre 1792, come consorte di Luigi XVI...."

" Ma sono stanca..." esclamò la bambina sfregandosi gli occhi per la stanchezza " Non possiamo passare ad un argomento leggero?"

" E ditemi contessina.... Quale argomento volete che v' illustri?"

" Ecco... A me piacerebbe molto ascoltare qualcosa che riguarda la Cina imperiale per esempio....."

" La cina imperiale, eh? Molto bene esaudirò la vostra richiesta... "

Passarono pochi minuti dopo che Bill stava spiegando la sua lezione di storia quando ad un certo punto Esther in preda alla curiosità si diresse verso gli appartamenti della contessina...

" Come procedono gli studi?"

" Vostra maestà...."

" Zietta... Potresti farmi una cortesia?"

" Dimmi pure Sara"

" Potresti indossare l'abito cinese che ti ha dato lo zio? Quell' Hinfu"

" Si dice Hanfu lady Sara... Bhè non vedo perchè io non possa esaudire un desiderio della mia nipotina..."

Non erano passati pochi istanti che la regina si ripresentò con indosso l'abito cinese tanto desiderato dalla piccola Sara....

“ Sir Whilhelm prego esponete la lezione”

" Ah si certo vostra maestà....Allora lady Sara dovete sapere che l'hanfu è l'abito tradizionale dei cinesi Han. È apparso all'epoca degli imperatori Yang Di e Huang Di, due leggendari imperatori che sono vissuti nel 25 (o 26) secolo a.C. L'Hanfu infatti fu utilizzato per quasi 4000 anni. Diversi costumi nazionali dei paesi dell'Asia orientale e del Sud-est asiatico si sono sviluppati sulla base dell'hanfu: come il kimono giapponese e il coreano Hanbok"

" Ahh! Sei bellissima zietta... Mi piacerebbe molto indossarlo anch'io"

" Ti prometto che quando sarai grande lo avrai...."

Una volta che la bambina andò a giocare in giardino con i suoi cugini, Wilhelm e la regina rimasero ad osservarli dalla finestra....

" Vi ringrazio vostra grazia... Senza di voi la mia lezione sarebbe stata un disastro..."

" Perchè dite cosi lord Wilhelm? Voi siete un bravo insegnante"

"Ah! Siete troppo gentile con me... Non me lo merito... Ah! Ma certo... Mi sono ricordato di una cosa: I pettegolezzi di corte raccontano che vostra cognata lady Janet si è appena sposata con lord Holm e che quest'ultima ora abita nel suo castello in Danimarca... Ma... Avete mai pensato d'invitare vostro cognato a corte?"

" Gli ho appena scritto una lettera in questi giorni... Ma quest'ultimo è molto occupato con gli affari di stato... Ma sono sicura che lady Janet sarà molto felice di rivedere i suoi nipoti... Uf! Quanto vorrei che rimanessero piccoli per sempre..."

" Ma i vostri figli un giorno dovranno prendere il vostro posto, mia signora è importante che crescano sani, forti e pieni d'intelligenza"

" Sono d'accordo con voi, Wilhelm... Ma il fatto è che... Mi piacerebbe molto vederli sempre cosi: Pieni d'energie, che si divertano insomma... Quando diventi adulto non ti rendi conto che hai meno libertà di fare quello che desideri... Avrai soltanto da svolgere i tuoi doveri e meno tempo per te stesso..."

" Regina Esther... So che siete preoccupata per l' avvenire dei vostri figli e per di più di vostra nipote ma dovete sempre ricordarvi che la stirpe reale deve andare avanti per il suo corso..."

" Avete ragione... Devo smetterla di pensare a queste cose futili...Mi è venuta un idea: Visto che i bambini stanno giocando potremmo andare a vedere il roseto... Ho visto che in questi giorni i giardinieri di corte hanno piantato delle nuove rose... "

" Ottima idea... Vostra grazia... Sarò felice di accompagnarvi ovunque voi vorrete..."

Una volta raggiunto il roseto, la regina s'avvicinò verso una delle tante rose presenti nel giardino per poi accarezzare con molta delicatezza i morbidi petali color rosso fuoco....

" Qual'è il colore che vi piace di più tra queste rose sir Wilhelm? Rosso, Bianco o color Corallo?"

" Bhè a me piace molto il rosso, vostra grazia.... Guardando bene questi colori infatti posso dire che s'identificano le fasi dell' amore: Una rosa rossa rappresenta l'amore passionale, quella color corallo invece rappresenta il desiderio di amare la persona a noi più cara e la rosa bianca rappresenta il primo amore"

" E ditemi... C'è per caso una fanciulla che è entrata nel vostro cuore?"

" No... Mia signora... Non l'ho ancora trovata..."

" Siete ancora... Innamorato di me? Anche se ora sono diventata regina?"

" Provo molto affetto per voi e questo di certo non lo nego... Ma come vi ho detto in precedenza il sovrano crudele che vi ha fatto soffrire ora non esiste più...Ma ora la domanda che mi pongo è questa: Esther che cosa provate ora nei miei riguardi?"

" Affetto, Amicizia, Bontà.... Perchè ora capisco che voi siete un uomo nuovo....."

A quelle parole il giovane s'inginocchiò verso la sovrana per poi prenderle la mano di quest'ultima e baciandole ripetutamente il dorso....

" Oh mia regina..."

" Sir Wilhelm per l'amor del cielo... Rialzatevi per favore...Mio marito potrebbe vederci..."

" Sappiate che io sono disposto anche a morire per voi... "

" Non dite cosi... Se per caso voi doveste perdere la vita alla piccola Sara-chan le si spezzerà il cuore..."

Di colpo Bill si fermò: La piccola lady... Quella splendida bambina con cui passava le giornate ad insegnarle tutto quello che una futura giovane aristocratica avesse appreso durante la sua adolescenza....

Ormai si era molto affezionato a quella piccola contessina di cui spesso la vedeva giocare con i suoi cugini e di cui quest'ultimo ne era gelosamente legato....

" Zietta!! Zietta dove sei?"

" Oh! Sara... Non posso farmi vedere in queste condizioni... Sir Wilhelm per favore ricontrollatevi"

" Perdonatemi mia regina...." dopodichè si rialzò velocemente da terra con un misto d' imbarazzo....

La bambina si precipitò in tutta fretta al roseto e quando vide l'imperatrice immersa nei fiori, iniziò a correre verso di lei

" Zietta... Posso partecipare al ricevimento di domani?"

" Ma finisce molto tardi, contessina... E poi sono sicura che tua madre non ne sarà molto contenta... Sei ancora troppo piccola per partecipare ai balli di corte... Quando sarai un pò più grande però potrai fare un sacco di cose..."

" Ma io sono grande...."

A quell' affermazione Esther iniziò ad emettere una risata cristallina

"Ha! ha! ha! Sara.... Sai sempre come farmi divertire.... Vedrai che in futuro diventerai una bellissima contessa quando avrai compiuto diciassette anni.... Ma purtroppo quel giorno è ancora lontano... Non devi pensare subito a voler diventare adulta..... Adesso hai molte libertà goditele fin che puoi"

" Va bene zietta... Però posso avere delle rose che possano abbellire la mia stanza?"

" Ma certo... Chiederò subito al giardiniere di prepararti un bellissimo mazzo di rose... Ed ognuna sarà di colore diverso"

" Mi avete fatto chiamare, vostra grazia?"

" Oh mousseurs Duncan... Cercavo proprio voi... Voglio che preparate immediatamente un bel mazzo di fiori per la contessina Sara Scott"

" Ai vostri ordini, mia signora.... Venite contessina scegliamoli insieme" esclamò l'uomo mentre accompagnò la bambina verso il centro del roseto per preparare il mazzolino di fiori....

" Non avrei mai pensato che la mia nipotina potesse apprezzare alla sua età la bellezza di questo fiore..."

" La piccola lady ha un ottimo gusto per i fiori..."commentò subito Bill " Mi ricorda una certa fanciulla che ha servito la mia prima moglie quando ancora avevo un immenso potere non molto tempo fà... Anche lei ha apprezzato al meglio questo fiore..."

La regina fu alquanto sorpresa di sentire quelle parole: Non avrebbe mai pensato che tipo di fiore le piacesse...

" Ma allora... Lo sapevate...."

" Mia regina.... Ormai vi conosco molto bene... Siete come un libro aperto per me..."

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cap 2 ***


Nel frattempo in Spagna....

Durante quei giorni di governo tra affari di stato e riunioni con il gran consiglio, Alicia e Samuel presero la decisione di partire per il regno del Sacro Romano Impero insieme al loro unico figlio, il principe Carlo.

Infatti i due sovrani volevano assolutamente vedere la nuova contessina e consegnarle dei doni....

“ Non vedo l'ora di vedere la contessina.... Visto che non abbiamo avuto la possibilità di andare spesso alla corte imperiale non siamo nemmeno riusciti ad assistere alla sua nascita.... Spero solo che lady Hannah non se la sarà presa a male”

“ Non temere mia adorata regina.....” la rassicurò il marito accarezzandole la mano “ Tra poco siamo quasi arrivati a palazzo... Ci faremo perdonare”

“ Padre.... Siamo arrivati?” esclamò impaziente il piccolo principe mentre gli tirava la veste “ Non c'è la faccio più ad aspettare”

“ Stai tranquillo Carlos” lo chiamò teneramente la regina scombussolandogli i capelli “ Non ci vorrà ancora molto. Ormai siamo quasi arrivati a destinazione.... Ecco guarda quello è il castello.... Oh quelli laggiù sono il principino e la principessina”

Una volta arrivati al castello i due giovani sovrani con al fianco il loro figlioletto fecero il loro ingresso nell'immensa sala del trono

“ Il re e la regina della Spagna e del Portogallo Lord Samuel e Lady Alicia e sua altezza reale il principe Carlo”

“ Vostra maestà”

“ Benvenuti a corte amici miei spero che il viaggio sia stato piacevole” commentò l'imperatore in maniera cortese “ Oh è questo dev'essere il principino Carlo”

“ Proprio cosi mio signore.... Coraggio figliolo saluta sua maestà”

“ I miei omaggi alle loro maestà..... Padre chi è quella bambina? Non la conosco”

“ E' la nipote prediletta dell'imperatrice la piccola lady Sara”

“ Uhm... E quei due laggiù sono il principe e la principessa?”

“ Si Carlo.... Adesso però smettila di fare tante domande.... Altrimenti annoierai le loro maestà”

“ Non rimproveratelo troppo.... Infondo vostro figlio è molto curioso di conoscere gente nuova” commentò l'imperatore “ Dopotutto un giorno prenderà il vostro posto”

“ Lo so molto bene, vostra maestà.... Ma Carlo ha soltanto otto anni... E' ancora troppo giovane per svolgere i doveri di un futuro sovrano.... Ma vi posso dire che durante le lezioni di storia e aritmetica il suo precettore lo loda per la sua intelligenza e per il suo impegno nello studio”

“ Ma davvero? Bhè dal vostro modo di parlare posso capire che il giovane principe è molto intelligente e arguto.... Chissà magari quando sarà grande s'impegnerà anche nelle lezioni a cavallo e in quelle di scherma”

“ Ne sono convinto anch'io”

“ Spero che vostra maestà possa partecipare al ricevimento che si terrà la settimana prossima” esclamò all'improvviso l'imperatrice “ Abbiamo intenzione di organizzare un ballo per dare inizio alla stagione autunnale”

“ Un ricevimento? Oh bhè non vedo perchè io e la mia regina non potremmo essere presenti.... Saremmo lieti di partecipare al ballo d'autunno”

“ Ah dimenticavo: abbiamo portato dei doni alla qui presente Sara Scott spero che siano di suo gradimento” esclamò la regina spagnola mentre i servitori del castello comparvero nella immensa sala pieni di pacchetti colorati....

“ Sono tutti per me?“ esclamò stupita la bambina mentre osservò estasiata tutti quei pacchetti.....

La regina Alicia sorrise a quello stupore: Quella bambina riusciva sempre a far rallegrare tutti al castello con la sua allegria e la sua grazia.......

In quello stesso istante i servitori iniziarono ad organizzare i preparativi per il ricevimento.

Nella cucina reale i cuochi e gli addetti alla cucina correvano da una parte all'altra per cucinare le pietanze che sarebbero state servite durante il banchetto reale.

Nel castello i musicisti si stavano allenando a suonare le loro composizioni e gli inviti furono consegnati ai vari nobili e alle famiglie più importanti del regno e dei paesi vicini.

La settimana passò in fretta ma alla fine la sera del ballo arrivò.

Tutti gli invitati non facevano altro che divertirsi e persino la contessina che nel frattempo si era seduta vicino a sua madre non faceva altro che mangiare i dolci che erano presenti nel buffet.....

“ Sara non esagerare con i dolci tieni a freno la tua golosità”

La bambina dopo quel rimprovero iniziò a sospirare: Infondo era pur sempre la figlia di un nobile e non poteva comportarsi in modo cosi maleducato

D'un tratto nella grande sala comparve il giovane Thomas Trumper.

“ Avete visto marchesa? Sir Trumper è ancora vivo”

“ Ho sentito che ha duellato con lord Jackie durante la fuga dell'imperatrice...... Mi hanno detto che il combattimento è stato a dir poco incredibile”

Bill dopo aver notato il suo arrivo lo accolse a braccia aperte: Era molto felice di rivederlo.....

“ Fratello mio sono cosi felice che tu sei ancora vivo” esclamò all'improvviso Whilhelm “ Come stai adesso? Da quando hai divorziato da tua moglie non avevo più ricevuto notizie da parte tua”

“ Scusami se ti ho fatto preoccupare.... Ma la cosa più importante è che adesso ci siamo riuniti..... Ma raccontami di te: Ho saputo che ora sei al servizio dell'imperatore e addirittura sei diventato il padrino della figlia della contessa”

“ Lo so è molto dura essere il suo consigliere privato ma ora sono il duca di Firenze.... Comunque la piccola lady è una bambina molto sveglia e.... E' costei è la bambina più graziosa che abbia mai visto”

“ La piccola lady,eh? Mi piacerebbe molto incontrarla anch'io questa piccola lady.... Però fratellino sono contento che hai messo infine la testa a posto”

“ Se vuoi posso chiedere a sua maestà di farti restare qui al castello”

“ Ne sei sicuro? Ma non so se l'imperatrice mi concederà di restare qui”

“ Forza vieni con me”

I due gemelli si diressero a passo spedito verso l'ala più importante della sala dopodichè entrambi s'inchinarono di fronte alla famiglia reale

“ Sir Thomas bentornato a corte.... Che cosa vi è successo in questi ultimi anni?”

“ Vostra maestà dopo il divorzio da mia moglie e dopo la recente morte della contessa Arianna ho preferito restare in solitudine.... Ma quando ho scoperto che mio fratello era ancora vivo ho preferito partire e dirigermi qui al castello”

“ Siete molto cambiato duca di Firenze..... “ commentò l'imperatore “ Ho saputo che avete duellato con uno dei miei fratelli durante il periodo di fuga di mia moglie....E che siete stato battuto”

“ Ecco... Posso solo dire che vostro fratello ha duellato senza sosta con me e mi ha sconfitto... Però a preferito non uccidermi il suo spirito di guerriero mi ha concesso di continuare a vivere.... Vostro fratello è un uomo molto coraggioso e di buon cuore anche se si tratta di concedere un perdono reale”

“ Molto bene.... Spero che vi divertiate questa sera.... E visto che siete dei fratelli molto uniti ho deciso di farvi restare qui a palazzo.... Più tardi deciderò il vostro ruolo nella corte... Duca Trumper”

“Non so come ringraziarvi....Vostra maestà“

Durante il ricevimento i due gemelli decisero di passarlo insieme. Fino a quando l'attenzione di Thomas si spostò verso il trono dove in una sedia finemente decorata era seduta una bambina dai capelli castani e gli occhi verdi smeraldo....

“ Quella bambina è adorabile... Chi è? Non l'ho mai vista”

“ Oh ti riferisci a quella bambina con quel vestito verde acqua? Ecco quella e la figlia della contessa nonché la nipote prediletta dell'imperatrice..... La piccola lady Sara.... Le piacciono molto i costumi dell'estremo oriente e visto che sono il suo padrino passo i pomeriggi con lei ad occuparmi della sua istruzione”

“ Allora è lei la piccola lady.....A una certa somiglianza con l' imperatrice”

D'un tratto mentre la serata era al suo culmine Steafan si rivolse alla figlia in modo deciso: Per la bambina era giunto il momento di lasciare il ricevimento...

“ Coraggio Sara è ora che tu vada a letto”

“ Ma sono solo le dieci! Vi prego padre fatemi restare qui ancora un pò”

“ Non sei abbastanza grande per restare sveglia tutta la notte” commentò sua madre “ Su forza andiamo si è fatto tardi.... Vai a salutare l'imperatore e l'imperatrice”

“ Oh sembra che la contessina debba ritirarsi nelle sue stanze”

Lo sguardo di Whilhelm si posò su quello della piccola Sara: Infondo era ancora troppo innocente e giovane per partecipare ai vari ricevimenti di corte.

Chissà come sarebbe cresciuta pensava mentre la vide sparire dal lungo corridoio del castello...

Passarono ben sedici lunghi anni.

La giovane contessa,una volta diventata adulta, aveva acquistato la grazia e la bellezza di una giovane donna.

“ Contessa....Vostra madre vi stà aspettando per il thè”

“ Arrivo subito”

Sara aveva ereditato la bellezza di sua madre e ogni volta che passeggiava per le ampie sale del castello tutti gli aristocratici presenti non la smettevano di fissarla....

La giovane sapeva cantare come un usignolo, era una ragazza buona e gentile, adorava passeggiare per gli ampi giardini del castello e nonostante avesse avuto una buona istruzione aveva qualche vago ricordo del suo “Padrino”.

Col passare del tempo la giovane Sara Scott cominciò cosi ad avere dei pretendenti che la chiedevano in sposa.

Questi nobili una volta che giungevano a palazzo erano accompagnati da un numero di servi e quel gruppo di uomini che erano al loro servizio, venivano a palazzo con dei carri carichi di ricchezze: Gioielli sfarzosi, abiti di velluto e seta, monete d'oro e d'argento e persino con qualche animale esotico come dei pappagalli o usignoli.

Ma quest'ultima non si era concessa a nessuno...

" Ve ne prego contessa io sarei disposto a donarvi qualsiasi cosa... Vi supplico accettate la mia proposta di matrimonio... Ecco guardate: Vi ho portato questo zaffiro... Proviene dall'India sapete?"

" Oh è bellissimo..... Però.... Mi dispiace marchese ma... Non vorrei offendervi però...Voi avete cinquant' anni e avete avuto più di una moglie... Non penso che mia zia l'imperatrice possa concedervi la mia mano"

Pochi minuti dopo l'aristocratico con aria affranta si diresse a passo spedito verso il salone centrale del castello....

" Ha ha…..E cosi ha rifiutato anche voi"

" Se per questo anche voi siete stato scartato,caro visconte... "

" In questi giorni lady Sara non ha mai voluto acconsentire a nessuna proposta di matrimonio" commentò il visconte di Teck " Ormai per la contessa è arrivato il momento di prendere marito e sua madre lady Hannah le stà cercando un partito più adatto e sua maestà l'imperatrice ha deciso di aiutarla"

" E ditemi sulla lista dei pretendenti quanti aristocratici ci sono?"

" Più di una trentina ma....Sfortunatamente sua maestà gli ha scartati tutti.... Molti di loro avevano più di cinquanta-sessant'anni..."

" La regina non avrebbe di certo dato sua nipote in moglie ad un uomo più grande di lei... E ditemi quel giovane che si è preso cura della contessa... Com'è che si chiama? Ah si Wilhelm Kaulitz.... Il duca di Firenze.... Credo che lui sarebbe un buon partito..."

"Ma chi il consigliere del re? Mhh... Sarebbe un unione interessante.... Quel ragazzo ha ereditato una gran fortuna.... Mhh mi è venuta un idea per movimentare questa giornata: Io scommetto dieci monete d'oro che il duca la sposerà entro la fine dell' anno...."

" Ma come volete fare una scommessa con me? Molto bene accetto la sfida... Io invece scommetto che il duca la sposerà entro otto mesi ed in cambio amico mio questa pietra preziosa sarà vostra"

" Che vinca il migliore allora..."

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cap 3 ***


Quello stesso pomeriggio l'imperatore e Wilhelm stavano passeggiando per i vari corridoi del palazzo mentre i vari aristocratici s'inchinarono al passaggio del re...

" Vi ringrazio Wilhelm finalmente siamo riusciti a fare in modo che l' Irlanda e la Spagna non entrassero in conflitto tra di loro...."

" Sono sempre al vostro servizio, maestà.... E vi ringrazio di avermi donato il Castello di Marienburg.... E' veramente un luogo incantevole"

" Sono felice che avete apprezzato il regalo che io e la mia regina vi abbiamo donato ma... Però in tutto questo tempo ho capito che il ruolo di ministro vi annoia parecchio... Ebbene che cosa desiderate?"

" Non riesco a seguirvi maestà..."

" Suvvia ci sarà pure un desiderio che io possa esaudire per voi.... Mhh... Ci sono! Voi dovreste prendere moglie... Ebbene: Come dovrebbe essere la vostra futura sposa? Avete già un aristocratica che vi fà battere il cuore qui a corte?"

" Bhè ecco.... Non c'è nessuna nel mio cuore per il momento... Però... Ho ancora in mente il volto di una bambina... Una bambina di cui in passato mi sono molto affezionato"

" Una bambina avete detto?"

" Ma credo che quest'ultima visto che è cresciuta si sarà dimenticata di me.... E questa cosa mi rattrista molto..."

" State... Parlando di mia nipote... Giusto?"

" Si.... Cioè volevo dire no... Cioè volevo dire che..."

" Ha ha ha..... Credo proprio che siete diventato la preda di Cupido e che la sua freccia vi abbia fatto effetto... Ebbene sono disposto a farvi maritare con mia nipote"

" C-come? Che cosa avete detto?"

" Non era forse quello che volevate? In questi giorni ho detto a mio fratello che la “piccola” Sara è diventata una donna a tutti gli effetti.... Ebbene è giunto il momento in cui lei debba diventare la prossima capofamiglia del mio casato... E poi tutti quelli che mi hanno chiesto la sua mano erano tutti di una certa età e non avevo intenzione di concedere mia nipote ad un uomo simile.... So che in passato avete fatto del male alla mia amata regina... Ma.... Sono disposto a perdonarvi... Visto che ora siete diventato un uomo rispettato e di animo nobile"

" Oh.... Vostra maestà..... Non so come ringraziarvi" dopodichè il giovane s'inginocchiò verso quest'ultimo...

" Suvvia sir Wilhelm rialzatevi! Dopotutto non siete un servo....."

" Oh perdonatemi mio signore...." esclamò il giovane rialzandosi in tutta fretta tanto che l'imperatore gli mise una mano sulla spalla per poi dire

" Venite con me.... Un boccale di vino vi farà tornare il buon umore"

Nel frattempo il giovane Trumper era insieme al conte e al marchese che osservarono divertiti la scena che si era creata in giardino.....

“ Ma guardateli... Sono tutti cosi giù di morale”

“ Le voci di palazzo dicono che nessuno di loro è riuscito a conquistare il cuore di lady Sara” commentò Gustav “ Questa giovane mi diverte..... E' stata molto coraggiosa a non cedere alle loro lunsinghe”

“ Chissà chi sarà il prossimo ad essere rifiutato.... Ehi Thomas perchè non ci provi tu?”

“ Come prego? Oh no.... Non mi sognerei mai di....”

“ Ma come? Dov'è finito il tuo spirito da conquistatore di cuori? Lo hai per caso rinchiuso in un cassetto?”

“ Lady Sara è una fanciulla troppo graziosa..... E di sicuro io non sarei....” all'improvviso però le parole gli morirono in gola dopo che il suo sguardo venne catturato dalla rampa di scale che conducevano al castello

“ Bhè come mai ti sei fermato?”

“ Ehm... Georg guarda là.....”

“ Oh la principessa Paris..... “

“ Guardatela..... Non è bellissima?Si stà avvicinando a sua cugina in modo cosi aggrazziato“

La fanciulla era accompagnata dalle dame di corte e quando Sara volse il suo sguardo verso di lei le fece un lieve inchino

“ Anche oggi hai rifiutato un altro nobile, non è cosi cara cugina?”

“ Paris”

“ I nostri omaggi.... Contessa di scozia” esclamò una dama di corte seguita poi da tutte le altre......

“ Ormai sei in età da marito..... Non ci vorrà molto tempo affinchè tuo padre ti troverà un pretendente adatto a questo compito”

“ Ma io non voglio sposarmi..... La cosa che desidero davvero è quella di vedere il mondo..... “

“ Ci riuscirai.... Stanne certa..... Ma anche tu come me erediterai la successione della famiglia Scott.... Io ormai sono una principessa e anche se sarà mio fratello a salire sul trono un giorno io dovrò stare alle regole di palazzo.... Anch'io dovrò sposarmi con l'uomo che mio padre avrà scelto per me.....”

“ Ma non mi sembra che lo zio imperiale abbia già scelto il tuo futuro sposo... “ commentò Sara mentre iniziò a tamburellare le dita sul mento” Nè tantomeno il mio”

A quel punto però il volto della principessa divenne serio:

“ Ascolta bene i miei consigli allora: Tu con tuo marito dovrai essergli fedele e non dovrai mai tradirlo...... E poi dopo il matrimonio avrai l'occasione di conoscerlo”

“ Ma come posso sposarmi con un uomo che nemmeno conosco.....E se poi non lo amassi?”

“ L'amore crescerà piano piano.....” le rispose Paris “ Ormai quasi tutti i nobili delle famiglie più illustri ti hanno chiesto in sposa.... “

“ Ma come ben sai io li ho rifiutati tutti”

“ Oh Sara non puoi scappare per sempre”

“ Ma io non stò fuggendo.... E solo che non m'interessa il matrimonio.... La cosa che desidero davvero è una vita senza costrizioni.... Ma tanto lo so già che i miei genitori non me la daranno mai....”

“ E' importante continuare la stirpe della nostra famiglia...... Lo sai meglio di me....Sara è arrivato il momento di assumerti le tue responsabilità come nobile e come donna”

Sara a quel punto iniziò a stringere il lembo del suo vestito con forza: Infondo Paris aveva ragione.

Anche lei aveva dei doveri da assolvere e anche se l'idea del matrimonio non la rendeva felice avrebbe comunque esaudito le volontà dei suoi genitori e dell'imperatore.

I giorni nella corte imperiale trascorsero lieti come l'acqua di un ruscello.

Il conte Jack E.Srify von Habsburg, un giovane aristocratico, era arrivato a corte da qualche settimana.

Era affascinate, abile con la spada, ricco e possedeva molti castelli come il maniero di Moritzburg, Albrechtsburg e quello di Schwerin dove abitava tutt'ora.

Durante le sue visite alla reggia imperiale, s'innamorò perdutamente della giovane Sara Scott.

La fanciulla era molto bella, piena di virtù ed oltretutto era in età da marito.

Per non farla girare da sola nel palazzo sua madre aveva assunto delle dame di compagnia che l' accompagnassero ovunque lei andasse...

" Lady Sara.. Il vostro insegnate vi stà aspettando per la lezione...."

" Arrivo subito"

Una volta raggiunta la grande stanza dove si sarebbero tenute le lezioni, la giovane si sedette su una sedia di velluto

Il suo insegnante che aveva fatto capolino nella stanza la salutò in modo distinto dopodichè iniziò la sua lezione....

" Dunque milady ora dovete tradurre questa frase: Io sono una nobile di sangue blu"

" I am a noblewoman of blue blood"

" Molto bene... Adesso la prossima frase fate attenzione: Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore... Coraggio provate a tradurla"

" Doubts that the stars are fire, doubts that the sun moves, doubts that the truth is a lie, but never doubts my love"

" Eccellente lady Sara eccellente... Adesso passiamo alla storia: Allora raccontatemi chi era re Enrico VIII Tudor"

" Va bene... Allora il re Enrico VIII Tudor era re d'Inghilterra e signore d'Irlanda dal 21 aprile 1509 fino alla sua morte. Enrico VIII fu il secondo monarca della dinastia Tudor come successore di suo padre, re Enrico VII d'Inghilterra. Enrico VIII ebbe sei mogli: Caterina d'Aragona‎, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna de Cleves, Caterina Howard e Caterina Parr"

" Molto bene lady Sara... E ditemi come vanno le lezioni di musica?”

“ Vanno molto bene maestro, mia madre vorrebbe organizzare un concerto qui al castello.... Durante questi giorni mi sono molto esercitata a suonare il yueqin che mio zio lord Tito mi ha portato dalla Cina....Ma sono molto nervosa dovrò suonare davanti a tutta la corte”

“ Dovete rilassarvi lady Sara lasciate che sia la musica a guidarvi e vedrete che la paura scomparirà”

" Vi ringrazio del vostro consiglio mousseurs... Buona giornata"

Una volta che l'uomo abbandonò l'imponente stanza, la giovane si ritirò nei suoi appartamenti: Raggiunta la scrivania Sara appoggiò con cura i libri che erano serviti per la lezione per poi avvicinarsi verso la toeletta dove iniziò a togliersi i vari gioielli che aveva addosso...

" Milady posso prepararvi un bagno con olio di lavanda e petali di rosa?"

" Volentieri..."

" Mia signora... Per la cena di stasera vostro padre desidera parlarvi..."

" Che cosa? Oh... Ma certo..."

" Venite lady Sara il bagno è pronto..."

Trascorsero due ore e dopo essersi profumata e pettinata la giovane indossò un bellissimo abito da sera in tempo per l'ora di cena.

Sara si diresse a passo spedito verso la sala da pranzo dove suo padre, Steafan Scott e tutti i suoi parenti la stavano aspettando....

" Eccomi padre... Volevate parlarmi? Oh vedo che ci siete tutti.... Buonasera zio... Buonasera zia...Nonna imperiale"

" Non c'è bisogno che mia nipote s'inchini davanti alla mia persona.... Siamo pur sempre parenti, no?" esclamò l'imperatrice facendo in modo che la fanciulla evitò l'etichetta reale....

" Sara... Siediti io e tuo padre dobbiamo discutere di una cosa molto importante"

La ragazza si sedette comodamente sulla sedia di velluto per poi iniziare a consumare il suo pasto...

" Figlia mia, ormai sei diventata una giovane donna anche grazie agli insegnamenti di lord Wilhelm..."

" Lo so padre mio... Adoro trascorrere le mie giornate in sua compagnia... E' un uomo cosi cortese...Credo che si sia molto affezzionato a me"

" Certo mia cara, certo...Ma parlando di cose serie: Io e tua madre abbiamo deciso che sia arrivato il momento di pensare al tuo matrimonio..."

"C-cosa? Matrimonio? Ma padre... Ho a malapena sedici-diciassette anni..."

" Esatto... Questa e l'età giusta per una fanciulla che si deve accasare" esclamò sua madre mentre avvicinò la forchetta alla bocca " Ed inoltre abbiamo già deciso chi sarà il tuo futuro marito... Ne abbiamo già parlato stamane con i tuoi ziie con tua nonna, l'imperatrice, l'imperatore e l'imperatrice madre...."

A quella notizia Sara ne rimase sconvolta.....

-C-cosa? Hanno già deciso chi sarà il mio futuro sposo? Oh no ma è terribile...Io non voglio sposarmi con un emerito sconosciuto-

" Ma come cara cugina non sei contenta?" esclamò il giovane principe rivolgendosi a quest' ultima in modo divertito " Cosi finalmente la casata degli Scott potrà continuare il suo corso..."

" E tu come mai non ti sei ancora accasato... Caro cugino?" gli domandò la giovane osservando il principe in maniera interrogativa....

“ Ragazzi.... Smettetela di litigare.... Vi sembra questo un comportamento degno del vostro rango?”

“ Perdonateci nonna imperiale” esclamarono all'unisono il principe e Sara mentre chinarono il capo in segno di colpevolezza....

" Comunque stavo dicendo che... Il tuo futuro sposo è..."

D'un tratto però il suono dell' orologio a pendolo salvò la giovane da tale mistero....

-Uff meno male.... Sono già le nove.... Ho bisogno di ritirarmi nelle mie stanze... Sono cosi stanca..-

Una volta terminato il suo pasto la giovane contessa con un lieve inchino si ritirò nei suoi appartamenti lasciando i suoi genitori e gli altri parenti in preda alla confusione....

" Sara.... Oh se ne è andata.... Che dici abbiamo fatto bene a non rivelarle il nome del suo futuro sposo?"

" Sono certo che lo scoprirà da sola prima o poi... Inoltre è una persona che lei conosce molto bene..."

" Bene credo che sia giunto il momento per noi di ritirarci nelle nostre stanze" esclamò il sovrano dopo essersi alzato dalla tavola " Buonanotte a tutti"

" Buonanotte maestà.... Buonanotte altezze reali.... Regina madre"

Una volta entrata nella sua camera da letto, Sara si diresse verso la toeletta dove iniziò a spazzolarsi i capelli:

D'un tratto però la sua quiete venne interrotta dal bussare alla porta

" Lady Sara.... Posso entrare? Mi è stato ordinato di consegnarvi un dono per voi"

La giovane si alzò di scatto dalla sedia per poi far entrare la domestica nella stanza: Quest'ultima aveva tra le mani un bellissimo mazzo di rose rosse....

" Sono... Bellissime... Chi me le manda?"

" Putroppo il mittente è sconosciuto... Ma a lasciato comunque un messaggio per voi"

Spero che questi fiori possano risaltare la vostra bellezza

Sara una volta aver preso in mano quel bellissimo mazzo di fiori accarezzò con cura i petali e dopo aver annusato il loro inebriante profumo fece una cosa che non faceva da un pò di tempo: Sorrise.....

" Vi ringrazio... Buonanotte"

" Buonanotte contessa..."

I giorni passarono e la giovane ricevette altri bellissimi doni: Gioielli, abiti eleganti e persino un carillon.

Passato un pò di tempo però Sara iniziò ad incuriosirsi:

-Possibile che ci sia qualcuno che mi manda cosi tanti regali? Chi potrà mai essere? Forse un futuro pretendente-

" Bill... Perchè non le confessi che sei tu il misterioso duca che le manda tutti questi regali?"

" No fratellino non voglio che lei lo sappia... Non ancora almeno..."

" Continuerai a restare nell' ombra? Ma Bill perchè fai cosi? Dopotutto lady Sara un giorno o l'altro diventerà tua moglie..."

" Tempo al tempo... Prima di tutto voglio sapere quali sono i suoi veri sentimenti"

" Mhh a quanto pare ho un rivale in amore"

I due gemelli avevano capito sin da subito chi era il proprietario di quella voce: Il conte Hasburg era proprio lì davanti a loro che li fissava con aria divertita....

" Conte Hasburg... Cosa ci fate qui? Ci stavate spiando, vero? Sono sicuro che state tramando qualcosa...."

" Non ho intenzione di rivelare i miei piani ad un aristocratico che ha avuto la grazia dall'imperatrice...."

" Ma come osate infangare il nome di mio fratello? Ve ne pentirete"

" Thomas lascialo perdere... E' soltanto invidioso"

" Non potete nulla contro di me... Bill. La regina Esther vi aveva nominato come padrino della contessa non molto tempo fà... Ma ormai il vostro tempo è scaduto... Chiederò subito all' imperatore se mi potrà concedere la mano di lady Sara... Ormai la bambina si è fatta donna... Una splendida rosa scarlatta aggiungerei.... E' un fiore cosi bello che soltanto io posso cogliere"

" Lady Sara è una fanciulla troppo preziosa per voi... Ed io farò in modo che voi non la toccherete neanche con un dito..."

" Staremo a vedere...."

Passarono parecchi giorni e il giorno del concerto arrivò. Nell'immenso giardino c'erano molte persone e i musicisti stavano suonando magnificamente....

Terminata la loro esibizione comparve da dietro una tenda una giovane fanciulla: Quest'ultima indossava un hanfu cinese e aveva tra le mani il suo strumento musicale.....

“ Ah i musicisti di corte sono stati grandiosi..... Oh guarda stà iniziando una nuova esibizione“

“ Ehi Thomas chi è quella splendida fanciulla?”

“ Non lo so... Non l'ho mai vista.... “

“ Eppure il suo viso mi ricorda qualcuno”

Subito la giovane iniziò a suonare: Le sue dita scivolavano dolcemente sulle corde e la melodia che ne uscì fu celestiale davanti a tutti i presenti......

“ Un esibizione incantevole”

“ Sono d'accordo con voi, caro duca”

“ La contessa Sara Scott sa suonare in modo straordinario qualsiasi strumento persino la sua voce è come quella di un angelo”

“ Non dimentichiamoci che è figlia di una famiglia importante... Dopotutto è la nipote prediletta dell'imperatrice”

Una volta che l'esibizione giunse al termine tutti i nobili abbandonarono il giardino.

La giovane contessa una volta che si lisciò il suo vestito stava per andarsene quando Whilhelm la fermò per un braccio....

“ Aspettate ve ne prego... Lasciate che possa vedere il vostro volto....Lady Sara..”

La giovane a quella richiesta si voltò lentamente prima di essere vista dal diretto interessato.

Poi una volta a faccia a faccia con quest'ultima Bill sorrise:

“ Ma... Come avete fatto a capire che ero io?”

“ L'ho notato dal colore dei vostri occhi.... Sono identici a quelli di vostra madre....Uhm... Avete suonato in modo magnifico questa sera”

“ Siete troppo buono con me, mio signore.... Adesso però devo andare si è fatto tardi“

“ Lasciate che possa accompagnarvi nelle vostre stanze.... Voglio tenervi compagnia il più possibile”

“ Ah! Capisco....Vogliamo andare?”

Dopodichè i due giovani e s'incamminarono verso gli appartamenti della fanciulla.

Una volta arrivati a destinazione Whilhelm non faceva altro che osservare la figura della giovane contessa:

“ La vostra esibizione è stata celestiale”

“ Davvero? Vi è piaciuta cosi tanto?”

“Moltissimo mia cara contessa.... Da quanto tempo prendete lezioni di musica?”

“ Oh bhè da almeno un mese.... E ho fatto molti progressi.... E quest' abito.... Apparteneva a mia zia ma me lo ha regalato per la mia esibizione.... Ditemi con questo hanfu non assomglio ad una concubina della cina imperiale?”

“ Si.... Lo siete..... Ma se per caso l'imperatore cinese Qianlong vi avesse scelto come concubina io avrei fatto in modo di non farvi lasciare la corte del Sacro Romano Impero.... ”

“ Non pensavo che tenevate cosi tanto a me fino a questo punto.... Ma sapete una cosa?”esclamò la giovane mentre si sfilò l'hanfu cinese per indossare successivamente un abito blu notte con ricami argentati

" Ditemi lady Sara"

" Ricordo ancora il giorno in cui ci siamo visti per la prima volta: Eravate stato nominato come mio padrino reale da mia zia l'imperatrice.... Ed io quel giorno ero venuta nella sala del trono perchè volevo giocare con lei"

" Si contessa... Me lo ricordo molto bene.... Però è grazie ai miei insegnamenti che siete diventata una bellissima fanciulla piena di virtù..."

“ Vi sbagliate mio signore..... Io non sono poi cosi bella..... Mia cugina lo è..... “

“ Ma cosa dite? Voi siete la creatura più bella di questo regno.... E credetemi..... In passato ne ho viste molte di giovani donne che si prendevano troppa cura del loro aspetto.... Ed erano molto vanitose......Ma voi al loro confronto... Siete ancora più bella della luce del giorno”

“ Lo credete sul serio?” esclamò la fanciulla stupita da tali parole: Whilhelm le sorrise annuendo con la testa mentre le prese dolcemente la mano per poi baciarle il dorso.....

" Lord Trumper.... Voglio chiedervi una cosa se non vi dispiace...." lo interruppe la ragazza mentre il suo cuore iniziò a batterle forte nel petto

" Io sono sempre pronto ad assecondare qualsiasi desiderio di sua signoria.... Ditemi... Io vi ascolterò senza indugio"

" Provate ancora rancore verso mia zia?"

" No.... Non più ormai.... Ed io farò di tutto purchè nessuno possa farle del male"

" Lord Wilhelm.... Ma che sentimenti provate quando siete con me?"

" Questa è una domanda interessante: Quando sono con voi il mio cuore batte all'impazzata nel solo desiderio di vedere il vostro volto almeno per un istante...."

" Ma allora siete stato voi a donarmi tutti quei bellissimi regali... Non è vero?"

" Si.... Sono stato io... Perchè il mio affetto per voi non è mai svanito dopo tutti questi anni..."

"Anche io provo qualcosa per voi.... E visto che mi avete risposto sinceramente, io sono pronta a donarvi il mio cuore.... Perchè io.... Sono innamorata di voi"

" Lady Sara..... "

" Anche voi provate gli stessi sentimenti che provo io... Non è forse cosi? Il mio amore è una rossa, rosa rossa,in giugno appena sbocciata: il mio amore è una dolce melodia abilmente suonata"

" Questa poesia... L'avevo già letta da qualche parte...."

" L'aveva ricevuta mia zia, la regina Esther quando s'innamorò di suo marito... Tanto tempo fa... Ed ora quella poesia l'ha passata a me... Ma.... Io mi stò illudendo di un sogno d'amore che non potrà avverarsi visto che voi provate solo affetto nei miei riguardi...."

La giovane fece per uscire dalla sua stanza quando Bill la fermò per un braccio

" Non dite cosi... Vi prego non voglio vedere il vostro volto imperlato di lacrime.. Mostratemi invece quel sorriso cosi angelico che solo voi possedete.."

Sara incrociò di nuovo il suo viso con quello di Wilhelm: Le sue gote si colorarono di rosso e successivamente chiuse gli occhi per l'imbarazzo...

Poi come per incanto la fanciulla di cui lui si era tanto affezionato iniziò a sorridergli:

-Il sorriso più bello che abbia mai visto- pensò il giovane aristocratico mentre per tutto il tempo non riusciva a staccarsi da quella visione cosi celestiale...

La loro distanza si dissolse mentre le labbra di Wilhelm si posarono su quelle della ragazza: Fu un bacio casto e delicato.

Una volta che si erano staccati da quel bacio tanto desiderato, Sara iniziò a tenere lo sguardo basso mentre le sue mani cominciarono a tremare...

" Che cosa ti prende... Mia adorata? Ti stanno tremando le mani"

" S-sono nervosa... Le mie labbra non si sono mai posate su quelle di un u-uomo..."

" Stai balbettando..." le disse Bill intenerito " Ti sei forse innamorata di me... Principessa? Non c'è niente di cui vergognarsi... Tutti gli esseri umani s'innamorano"

"Ditemelo di nuovo"

" Che cosa?"

" Che siete innamorato di me... Ditemelo, ve ne prego"

" Io vi amo Sara... Dal più profondo del mio cuore... Io vi amo"

Di colpo i due giovani si baciarono di nuovo ma stavolta i loro baci erano voraci e passionali.....

" Wilhelm... Puoi chiedere alla regina se..."

" Non parlare... Non adesso..."

In quel momento il conte von Habsburg passò di lì per caso nei vari appartamenti reali fino a raggiungere quelli della contessa....

Notando che i due giovani si stavano baciando, la gelosia lo investì: Sapeva che conquistare il cuore di lady Sara sarebbe stato molto difficile....

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Cap 4 ***


Dopo che quell' interminabile bacio finì la giovane arrossì un poco....

" Credo che ora dobbiate lasciare i miei appartamenti, mio signore si è fatto tardi.. Non so cosa potrebbe accadere se sua maestà...."

" Non credo che vostro zio potrebbe arrabbiarsi per una cosa del genere..." la interruppe Wilhelm mentre iniziò ad accarezzare i capelli della giovane " Il vostro nome poi.... E' il simbolo della regalità"

"Ha! ha! Non c'è bisogno che mi fate tutti questi complimenti.... Come ho già detto io non sono una principessa....Oh sono già le dieci... Forse sarebbe meglio che debba prepararmi per il ricevimento di domani.... Non ho ancora deciso quale abito indossare...."

" Posso avere l'onore di essere il vostro cavaliere per il ballo di domani sera?"

" Naturalmente.... Wilhelm..."

La sera seguente una volta che i due giovani raggiunsero l'immensa sala da ballo, iniziarono a danzare sotto gli occhi di tutti i presenti....

Anche lord Habsburg aveva preso parte alla serata ma una fitta di gelosia lo investì nuovamente:

- Quel maledetto Wilhelm... Grr! Sta danzando con lady Sara... Non posso sopportarlo... No non posso-

Una volta che il ballo finì la giovane iniziò a passeggiare nell'immenso salone fino a quando la sua attenzione venne attirata dal conte Hasburg: Sapeva che lui stava aspettando l'occasione di restare da solo con lei....

" Lady Sara"

" Lord Habsburg cosa ci fate qui? Non pensavo che mi stavate aspettando...."

" Volevo scambiare due parole con voi... Se non vi dispiace...."

" Purtroppo non posso restare... Mia cugina Paris mi starà di certo cercando... Devo andare da lei...."

" Fermatevi.. " esclamò il conte fermando la ragazza per un braccio"Perchè continuate a scappare via da me? Per tutto questo tempo non fate altro che evitarmi... E durante il ricevimento non mi avete mai concesso un ballo...."

" Lord Habsburg ve ne prego lasciatemi andare..." gli supplicò la giovane cercando in tutti i modi di scappare

" Ah ho capito siete innamorata di lord Trumper.... Non è cosi? Ed è per questo che mi state rifiutando....Io vi ho vista.... Lui era nei vostri appartamenti e voi avete posato le vostre labbra sulle sue..."

" Ci stavate spiando? Lord Habsburg! Con che coraggio voi potete dirmi delle cose tanto riprovevoli?" lo rimproverò la giovane osservando con disprezzo il suo interlocutore " Non ne avete il diritto... Ed ora se non vi dispiace vorrei andare da mia cugina e sono già in ritardo"

Con uno strattone Sara si liberò dalla morsa del conte per poi allontanarsi dalla immensa sala...

" Lady Sara... Fermatevi... Come osate andarvene senza il mio permesso? Aspettate tornate qui”

Nel frattempo alcuni nobili avevano deciso di continuare la serata fuori dal castello e anche i due gemelli stavano facendo una passeggiata nel lungo corridoio per raggiungere gli immensi giardini.

Fino a quando la loro attenzione venne catturata da delle grida.....

" Ehi fratellino.... Hai sentito le urla che provengono all'interno della sala? Si può sapere che cosa stà succedendo?"

" Non lo so... Ma sono convinto che qualcuno stà importunando la contessa.... Andiamo a dare un occhiata"

I due aristocratici ritornarono in fretta e furia nell' ingresso della sala da ballo e fu in quel momento che videro la figura della contessa che stava scappando da qualcosa o meglio da qualcuno...

" Lord Trumper.... Sir Thomas vi prego aiutatemi"

" I nostri omaggi.... Contessa... Possiamo fare qualcosa per voi?"

" Ho bisogno di voi e della vostra protezione... Lui mi stà inseguendo..."

" Lui chi?"

D'un tratto nella sala infatti comparve la figura del conte Hasburg: Quest'ultimo infatti dopo aver individuato la posizione della fanciulla che tanto bramava, si avvicinò verso di lei la prese per un braccio e l'allontanò da colui che detestava più di ogni altra cosa...

" Eccovi qui finalmente vi ho trovata... Vi ringrazio messeri per essere riusciti a fermare la mia futura sposa dalla sua fuga..."

" Io non diventerò mai vostra moglie lord Habsburg piuttosto preferisco trafiggermi il cuore con una spada"

" Lady Sara non direte sul serio" esclamò spaventato sir Thomas " Se dovesse accadere tale circostanza alla regina Esther le si spezzerà il cuore... E voi lord Habsburg non vi vergognate? Non avete alcun diritto di tormentarla cosi...."

" Non ho bisogno che qualcuno mi faccia la paternale...Sir Thomas. Lady Sara vi prego riflettete sulla mia proposta.... Se acconsentirete di diventare mia moglie io sarò disposto a donarvi persino il mio cuore"

" Si può sapere che cos'è tutta questa confusione?"

" Sua maestà l'imperatrice e qui"

D'un tratto dal corridoio era spuntata l'imperatrice, che accompagnata dalle dame di corte, aveva fatto irruzzione nell' ingresso della sala da ballo interrompendo cosi il ricevimento...

" Mia cara zia vi prego aiutatemi.." esclamò la giovane dopodichè riuscì a liberarsi da quella stretta velenosa quanto scostante per poi precipitarsi verso di lei....

" Un pò di contegno lady Sara.... Perchè il vostro volto è cosi spaventato?" le domandò la donna accarezzandole i capelli "Qualcuno di lor signori mi vuole spiegare che cosa è accaduto?"

" Vostra maestà posso spiegarvelo io: Proprio prima che arrivaste lord Habsburg ha cercato di costringere lady Sara a sposarlo..." esclamò lord Thomas " Ma fortunatamente io e mio fratello siamo riusciti a sventare il suo piano... Questo orribile individuo per tutto questo tempo non ha fatto altro che importunare vostra nipote con i suoi discorsi..."

" State molto attento a ciò che dite... Lord Trumper" lo ammonì il giovane Habsburg osservandolo con disprezzo

" Non accetto rimproveri da chi mi è inferiore..."

" Io inferiore? Ma come osate?"

" SILENZIO! Non una parola di più.... Domani verrete tutti nello studio reale cosi potremmo discuterne con calma... Non ho intenzione di rovinare questo ricevimento....Lady Stolberg accompagnate la contessa nei suoi appartamenti... Ha bisogno di riposare"

" Si mia regina... Venite lady Sara"

Gli aristocratici presenti osservarono la scena con un misto di curiosità e d'imbarazzo

" Avete visto marchesa.... Lord Hasburg ha minacciato sir Thomas"

" Non me lo sarei mai aspettato da un tipo come lui..."

Il giorno dopo...

Al castello c'era una carica di tensione.

I tre giovani aristocratici si ritrovarono nello studio reale: La regina iniziò ad osservare uno ad uno i suoi ospiti per poi iniziare a discutere con entrambi.....

" Vediamo se ho capito bene: Voi lord Hasburg avete tormentato mia nipote con i vostri discorsi ieri sera..."

" Veramente mia regina io volevo solamente corteggiarla....Non capisco il perchè di tutta questa agitazione"

" Ah si? E quello che avete fatto è considerato un corteggiamento secondo voi?" lo guardò di sottecchi Thomas " A me sembrava piuttosto che voi la stavate costringendo ad accettare la vostra proposta..."
" Quello che è successo ieri non deve più ripetersi.... Siamo intesi lord Hasburg?"

" Ai vostri ordini... Maestà" esclamò il giovane Jack Hasburg abbassando il capo in segno di resa....

" Ora vorrei che ci lasciaste da soli lord Hasburg"

Una volta che il giovane abbandonò lo studio reale sbattendo violentemente la porta, l'imperatrice si massaggiò la testa in preda alla stanchezza

" Uff!"

" C'è qualcosa che non va, mia signora? Non vi sentite bene,forse?"

" Non preoccupatevi per me sir Thomas sto bene davvero..."

" Quell' Hasburg vi ha fatto veramente impazzire, vostra grazia" esclamò Bill rivolgendo il suo sguardo verso la regina"Se volete un mio consiglio dovreste cacciarlo dalla corte... Sono sicuro che un giorno o l'altro quell' uomo potrebbe addirittura vendicarsi di voi..."

" Ma che cosa dici fratellino... Esther è l'imperatrice e suo marito non permetterà che un aristocratico del genere possa tormentare la sua stessa regina..."

" Non so cosa fare...." ammise Esther " Ho tanta paura di quell' 'uomo"

" Vostra altezza...."

" Quando mio marito non c'è ed è occupato con gli affari di stato io mi sento sola... E sicuramente lord Hasburg avrebbe più di un occasione per vendicarsi di me... Di come l'ho trattato.... "
esclamò la regina in preda alla preoccupazione

" Ma mia regina.... Avete ancora l'imperatrice madre, lady Katherine" le precisò Thomas" Forse se le parlaste di questo problema sono sicuro che sua signoria troverà di certo una soluzione"

" Giusto... Lady Katherine è una donna molto saggia"

" Avete ragione... Andrò subito a parlarle di persona allora..."

" Aspettate mia regina... Avete il volto pallido... Forse sarebbe meglio se andate a riposarvi... Le parleremo noi di questo problema"

" Lo fareste davvero? Per me?"

" Mia signora vi abbiamo giurato che se fosse successo qualcosa ad un membro delle vostra famiglia io e mio fratello avremmo fatto tutto il possibile per aiutarvi..." le ricordò Bill " E noi vogliamo mantenere questo giuramento"

Sentendo quelle parole alla regina iniziarono ad inumidirsi gli occhi e successivamente scoppiò in un pianto a dirotto...

I due aristocratici tuttavia cercarono in tutti i modi di confortarla al meglio....

" Mia signora state piangendo"

" Voi due siete i migliori amici che una regina possa avere... Avete cosi fatto tanto per me... Saprò come ricompensarvi"

" Noi non vogliamo nulla mia signora... Vogliamo solo la vostra felicità"

I due gemelli si diressero verso i giardini reali dove lady Katherine era intenta a bere una tazza di thè...

Dopo aver notato la presenza dei due giovani Trumper, la donna si alzò dalla sedia per poi avvicinarsi verso di loro...

" Sir Thomas, lord Wilhelm che piacere vedervi.... Che cosa posso fare per voi? E' forse successo qualcosa?"

" Ecco mia signora... Lord Hasburg proprio ieri è stato rimproverato da sua maestà la regina per via di aver tormentato vostra nipote, lady Sara...E purtroppo sua maestà ha il timore che quest'ultimo si possa vendicare di lei..."

" E sentiamo... Che cosa ha proposto questo giovane nobile a mia nipote? Oh! Non le avrà chiesto di..."

" No state tranquilla... Sono sicuro che lord Hasburg non si sognerebbe mai di rubare una cosa cosi preziosa come la verginità di vostra nipote..."

" Oh meno male... Sara è ancora troppo giovane per pensare a queste cose.... Allora che cosa è successo di preciso?"

" Lord Hasburg ha chiesto a lady Sara se acconsentiva alla sua proposta di matrimonio.... Ma vostra nipote non si sarebbe mai permessa di maritarsi con un aristocratico di cui non conosce nulla di sè... E poi credo che vostra nipote si sia già innamorata di qualcun' altro..." esclamò Thomas iniziando ad osservare suo fratello mentre Bill iniziò a grattarsi la testa per il nervosismo....

" E ha fatto bene... Non ci sarà bisogno che lord Hasburg la tormenti ancora... Ebbene io e mio figlio Steafan abbiamo già deciso chi sarà il fortunato che la sposerà...."

" Davvero vostra grazia? E chi sarebbe quest' uomo cosi fortunato?"

" Ma come sir Wilhelm? Non riuscite ad indovinare?"

" Vuol dire che..."

" Esatto lord Thomas... Sarà vostro fratello a sposare mia nipote"

" Ma vostra grazia questo per è un grande onore ma... Mio fratello ed io non abbiamo ho più servitori, nè un castello è né oro e gioielli..."

" Ma come la regina non vi ha detto nulla? Visto che vostro fratello ha lavorato per mio figlio per molto tempo e per di più si è occupato dell' istruzione della mia seconda nipote, sua maestà vi ha donato un due castelli il castello di Herrenchiemsee e il castello imperiale di Norimberga: Al suo interno ci saranno più o meno cinquanta servitori che si occuperanno di esaudire qualsiasi vostra richiesta e per di più il vostro patrimonio sarà....Se ricordo bene... 60.700 monete e sono quasi tutte d'oro e d'argento... Dovreste ritenervi fortunati: Mio figlio Micheal è un imperatore molto generoso"

Il giovane iniziò a sgranare gli occhi per la sorpresa: Dopo tutto quel tempo che aveva passato a corte per servire l'imperatore e la sua consorte aveva ereditato una cosi grande fortuna.....

" Eddai Wilhelm di qualcosa... Non startene li impalato come se fossi una statua...Perdonatelo vostra grazia ma credo che il mio fratellino sia rimasto scioccato da questa lieta notizia....... Ed anche io voglio ringraziarvi mia signora.... Io ho solamente aiutato mio fratello nei momenti di difficoltà..."

“ Il sostegno della famiglia è molto importante...... E di questo l'imperatore ne è molto compiaciuto.... Congratulazioni a tutti e due..... Sir Wilhelm vi prego voglio che rendiate mia nipote Sara la dama più in vista di tutta la corte... Siete disposto ad avverare la mia richiesta?"

"S-si vostra maestà vi assicuro che la vostra richiesta verrà esaudita senza problemi" dopodichè il giovane duca di Firenze baciò dolcemente il dorso della mano della donna

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Cap 5 ***


Successivamente dopo l'incontro con l'imperatrice madre, il giovane duca stava attraversando i vari corridoi del palazzo fino a quando, dopo essere entrato negli appartamenti di lady Sara, la figura della giovane contessa gli si fece avanti....

" Sir Wilhelm come sono felice di vedervi.. Vi avevo aspettato per tutto il giorno"

" Mia dolce principessa... Ma che cosa avete? Vi vedo turbata...."

" Lord Hasburg mi ha minacciato: Vuole sposarmi ma io non lo amo... Forse se fuggissi dal regno avrei più probabilità di..."

" Ma che cosa dite? Volete scappare? Non posso permettervi di compiere una tale sciocchezza...."

" Ma allora che cosa mi consigliate di fare?"

" C'è un unica soluzione che potrebbe mettere fine a tutto questo..."

" Un unica soluzione voi dite? E quale sarebbe?"

" Lady Sara... Ciò che voglio chiedervi è... Volete diventare mia?"

La giovane contessa a quella proposta non disse niente: Il suo cuore iniziò a batterle forte nel petto, le guance si colorarono di rosso e dopo pochi istanti perdette i sensi...

Bill riuscì prontamente a prenderla tra le braccia e preoccupato come non mai invocò il suo nome

" Lady Sara... Lady Sara che vi succede? Riprendetevi ve ne prego...."

Il giovane iniziò cosi ad osservare al meglio la fanciulla amata.....

-Oh come sei bella... E come se la dea Afrodite ti avesse donato la sua bellezza...-

Passò circa un ora ma fortunatamente Sara riprese i sensi:

" Mhh... Wilhelm che cosa è successo? Ah si ora ricordo..." rispose prontamente la contessa mentre le sue guance si tinsero di rosso per l'imbarazzo....

" Sono felice che vi siete ripresa.... Ma....Non avete risposto alla mia domanda... "

" Immagino che io debba rispondervi ora, mio signore" iniziò a dire scherzosamente Sara mentre appoggiò la testa sul petto del suo amato...

" Perchè non dovreste? Oh.... Non vorrete mica dirmi che nel vostro cuore c'è qualcun' altro... Perchè se cosi fosse io non lo sopporterei"

" In verità ci sarebbe qualcuno che è destinato ad ottenere il mio cuore, sapete? Costui è un uomo cortese, affascinate, abile con la spada, ricco e per di più è un duca molto stimato dall' imperatore e dalla sua consorte"

" Interessante.... Questo duca è un uomo molto fortunato visto che ha rubato una cosa cosi preziosa come il vostro cuore... Mi piacerebbe molto conoscerlo" esclamò scherzosamente Bill anche se sapeva che la giovane stava parlando proprio di lui...

" Wilhelm... Ascoltate il battito del mio cuore" dopodichè Sara gli prese la mano per poi appoggiarla sul suo petto " Non lo sentite il battito costante? Mi succede tutte le volte quando voi mi siete accanto"

Di scatto Wilhelm senza pensarci due volte s'appropriò delle labbra della giovane e la baciò fino a farle togliere il respiro...

Sara non si oppose: Aveva desiderato quel momento da sempre e di certo non si sarebbe tirata indietro....

Wilhelm avrebbe tanto voluto toglierle le vesti in preda alla sua follia d'amore ma di colpo si fermò: Sapeva che non era ancora arrivato il momento....

" Perchè vi siete fermato?"

" Non posso appropriarmi della vostra purezza contro la vostra volontà... Perderei il mio atteggiamento di gentiluomo se dovessi agire cosi...."

" Wilhelm..... Perchè non andiamo sulla terrazza a vedere il paesaggio innevato? Cosi potrete distrarvi..."

" Con molto piacere, lady Sara"

Una volta aver raggiunto il grande balcone del castello, la giovane osservò con molto interesse la bellissima vista che conosceva ormai da anni....

" Oh è bellissima la vista da qui... Mi toglie sempre il fiato ogni volta che la guardo... Ma... Wilhelm che cosa vi prende? Non vi piace il paesaggio che avete davanti a voi?"

" Oh si è meraviglioso ma in verità sto osservando una cosa ancora più bella...."

" Una cosa ancora più bella? E che cos'è? Io non la vedo..."

" Ma come non riuscite nemmeno ad indovinare?"

" Mhh... Credo di sapere di che cosa state parlando... Ma... Perchè ora non rientriamo dentro? Ho paura che stanotte il freddo prenderà il sopravvento...."

" Non vi dovete preoccupare posso sempre scaldarvi io...." esclamò Bill mentre iniziò ad unire le mani della ragazza con le sue " Ma... E' una mia impressione oppure voi state evitando di guardarmi in faccia? Ah! Credo di sapere il motivo... Le vostre guance sono diventate rosse..."

" C-cosa? No vi state sbagliando..."

" Io vi conosco molto bene... Mia dolce principessa.... Non mi mentite.. Voi mi desiderate Sara io lo so... Perchè anche io desidero voi....."

" Wilhelm ho tanto freddo..."

Bill prontamente l' accolse tra le sue braccia e la strinse forte a sè:

" Cosi va meglio.... Principessa?"

" Sapete... Questo è il posto in cui mi sento più al sicuro...." iniziò a dire la contessa incrociando il suo sguardo con quello di Bill mentre quest' ultimo non faceva altro che accarezzare i capelli castani della ragazza

" Sono disposto a tutto pur di vedervi felice: Tra non molto voi sarete la mia sposa ed in cambio vi darò tutto ciò che vorrete"

" C-cosa? Volete sposarmi? Ma allora...."

" Il nostro matrimonio è già stato deciso.. Ed un giorno voi potrete darmi un erede che continuerà la mia stirpe...."

" Un erede? Ma cosa accadrà se il futuro nascituro sarà una bambina?"

" Non m'importa se avrò un maschio o una femmina... L'importante e che sarà il mio erede...Anzi il nostro"

Erano trascorsi parecchi giorni e al castello si stava svolgendo uno dei tanti ricevimenti organizzati dalla famiglia reale.

Parecchi nobili di molte famiglie illustri avevano partecipato al ballo rendendo omaggio ai sovrani del Sacro Romano Impero

" Moglie mia... Dov'è nostra figlia? Aveva detto che sarebbe intervenuta questa sera" domandò Steafan in modo preoccupato " Ormai il ballo è appena cominciato...."

" Non temere marito mio... Vedrai che arriverà in tempo... Nel frattempo ti porterò qualcosa da bere in modo che tu possa calmarti un pò"

"Signore e signori dame e cavalieri diamo il benvenuto a lady Sara Scott contessa di Scozia e lord Wilhelm Kaulitz duca di Firenze"

Tutti i nobili presenti nella sala s'inchinarono al loro passaggio mentre i due giovani attraversarono il salone a testa alta anche se di tanto in tanto Whilhelm osservava la sua ormai dolce metà con aria intensa....

" A cosa pensate? E' da quando siamo entrati qui che non riuscite a smettere di fissarmi...."

" Il fatto è che sei ancora più bella di quanto immaginassi.... Non puoi nemmeno immaginare quanto io sia felice di averti accanto a me...."

" Da quando ti conosco sei sempre stato cosi premuroso e cortese verso di me.... Ma ora dobbiamo aprire le danze... E' un desiderio dell'imperatrice"

Una volta che i due giovani furono al centro della sala iniziarono a ballare...

" Sono davvero una bella coppia, non trovate caro visconte?"

" Oh si marchese avete ragione..."

" Chissà quando lady Sara si deciderà a sposarlo... Ormai la fanciulla è in età da marito" commentò la contessa di Walbeck al suo consorte

" A quanto pare il loro futuro matrimonio è stato deciso da sua maestà la regina, la regina madre e da suo padre lord Steafan il conte di Scozia"

" Se la nipote dell'imperatrice avesse un erede dopo il suo matrimonio, la casata degli Scott potrà avere un futuro radioso"

" Ma non dimentichiamoci che il principe e la principessa hanno anche il titolo di conte e contessa di Scozia"

" Anche questo è vero... Però un giorno le loro altezze reali potranno ereditare il trono..."

" Questo lo dite voi, caro marito... Cosa potrebbe accadere se soltanto il principe ereditasse la corona?"

" Bhè moglie mia... In quel caso la principessa si sposerà con qualche aristocratico di buona famiglia..."

Ad un certo punto della serata, Whilhelm osservò suo fratello e quest'ultimo gli fece un cenno col capo: Era giunto il momento.

" Signore e signori posso avere la vostra attenzione? Grazie..... Oggi per me è un giorno molto speciale perchè voglio formulare alla qui presente Sara Scott una domanda importante..." dopodichè Whilhelm s'inginocchiò verso quest'ultima per poi porgerle una scatola con all' interno un bellissimo anello

" Sara Scott contessa di Scozia e duchessa di York.... Volete diventare la mia sposa?"

La giovane a quella domanda iniziò a piangere per la gioia:

" Si.... Si...Lo voglio,mio signore"

Poche ore prima del ballo...

" Ehi fratellino che cosa c'è in quella scatola? C'è forse per caso..."

" Si Tom.... Era l'anello di nostra madre... E ora voglio che sia lei ad averlo...."

" Mi stai dicendo che vuoi farle la proposta al ballo?"

" Naturalmente.. E' la mia grande occasione...Sono sicuro che Sara accetterà questo regalo..."

"Dopotutto il vostro matrimonio era gia stato deciso.....Però..... Sono contento che finalmente sei riuscito a trovare una donna che si è innamorata di te... Ma sei sicuro che quell' Hasburg non rovinerà tutto? Infondo anche lui prova qualcosa per lady Sara"

" Forse non sai che lady Sara lo odia più di ogni altra cosa... E poi lei... Ha provato per me un dolce sentimento sin da quando era bambina... Il mio desiderio è quello di vederla sempre felice ed io farò di tutto purchè questo avvenga"  

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Cap 6 ***


Il matrimonio venne celebrato nella chiesa di santa Sofia poche settimane più tardi:

" Volete voi Whilhelm Kaulitz duca di Firenze prendere questa donna come vostra legittima sposa in ricchezza e in povertà nella salute e nella malattia finchè morte non vi separi?"

" Si... Lo voglio"

"E voi Sara Scott contessa di Scozia e duchessa di York volete prendere quest'uomo come vostro legittimo sposo in ricchezza e in povertà nella salute e nella malattia finchè morte non vi separi?"

" Si... Lo voglio"

" Molto bene... Con i poteri conferitomi io vi dichiaro marito e moglie...."

Dopo la suntuosa cerimonia la festa si spostò al castello: Fu organizzato un fastoso banchetto e furono invitati più di 800 persone...

I due giovani sposi decisero successivamente di dirigersi in giardino dove le lucciole che volavano nel cielo rendevano la serata ancora più romantica....

" Ahhh! Che meraviglia..." esclamò la contessa osservando quelle piccole luci " Wilhelm non trovate che tutte queste luci siamo bellissime?"

" Si lo sono.... E' il tuo sorriso... Non ti ho mai visto cosi contenta...Come in questo momento"

" Wilhelm....Qualcosa non va? Ti stai comportando in modo strano... O fatto o detto qualcosa che ti ha turbato?"

" No è solo che sono cosi felice che tu sei diventata mia moglie... Eppure io... Ti ho vista crescere e... Mi sembra di sognare"

" Wilhelm se tu mi ami tutto è possibile..."

" Sara io... Per te farei di tutto... Pur di vedere ogni giorno il tuo sorriso!"

La giovane a quell' affermazione ne rimase stupita: Non avrebbe mai pensato che suo marito l'amasse cosi tanto...

" Wilhelm.... Davvero tu... Aspetta: Da quando sei diventato cosi romantico?"

" Da quando mi sono innamorato di te..... Principessa Sara"

" Ma io non sono una principessa...."

" Oh suvvia: Ogni donna è nata per esserlo anche se è di un rango inferiore o superiore...E' tardi... L'orologio stà rintoccando la mezzanotte... Dobbiamo andare"

Una volta che i due sposi giunsero nell' immensa camera da letto, Sara si guardò attorno....

" Credo che in questa stanza manchi qualcosa... Forse dei nuovi quadri oppure...."

" Per il momento non m' interessano queste cose.... Adesso l'unica cosa che conta e che noi due siamo insieme... Non ho bisogno d' altro"

" Ma ci siamo appena sposati... Mio signore... Preferirei aspettare... "

"Non è un male abbandonarsi al piacere... Sono tuo marito ora... E poi... Questa è la nostra prima notte di nozze.... E come da tradizione il matrimonio dev'essere consumato"

" Ma ho paura... Non di voi naturalmente ma alle conseguenze di questa notte" esclamò la contessa piena di timore

" Non devi aver paura... Certo vostra cugina un giorno potrebbe diventare imperatrice oppure il trono andrà a vostro cugino il principe Prince.... Ma voi adesso... Siete diventata la mia sposa... E non solo siete la nuova contessa di Scozia... Ma avete ereditato il titolo di duchessa di York che apparteneva a vostra zia, l'imperatrice"

" E duchessa di Firenze che ho ereditato da mio marito..." terminò la ragazza accarezzando il viso del suo consorte" Ma.....Credete che lord Hasburg mi tormenterà ancora ora che sono diventata vostra moglie?"

" Non succederà... Sono sicuro che un giorno vi lascerà in pace..."

" E se per caso questo non dovesse accadere? Voglio dire... Lord Hasburg è un uomo molto scrupoloso e..."

" SMETTIAMOLA DI PARLARE DI LUI!"

" Perdonatemi mio signore..." esclamò Sara con aria colpevole tanto che le lacrime iniziarono a scenderle dal viso....

Subito Wilhelm se ne accorse: Non voleva vederla piangere.... No... Non voleva....

" Mi dispiace.... Ho alzato la voce con te.. Oh! Ti ho fatto paura.... Perdonami.... Ho promesso che l'imperatore crudele e malvagio che ero un tempo fosse scomparso ma riemerge sempre... Ed io non voglio fartelo conoscere....Ti prometto che questo non accadrà più... Ti renderò felice d'ora in avanti... Lo giuro sulla mia vita.... Ma adesso concedimi la tua purezza"

" Non avete bisogno di chiedermelo... Siete mio marito ora... Ma voglio che mi promettiate una cosa: Non traditemi mai con un altra donna e...."

" Non lo farei mai.... Lo giuro sul mio onore.... Ne è testimone dio"

Subito nella stanza si udirono soffochi e gemiti di piacere: I due giovani si baciavano, si toccavano e la passione prevaleva su di loro....

Wilhelm era sempre stato un uomo romantico e gentile e non avrebbe mai costretto sua moglie di compiere atti impuri contro la sua volontà.....

Il giorno successivo Wilhelm si alzò di buon ora per prepararsi per andare a caccia:

-Al mio ritorno ti porterò un bellissimo mazzo di fiori- iniziò a pensare Bill mentre osservò il viso addormentato di sua moglie dopodichè se ne andò alle stalle per preparare il cavallo...

Appena l'orologio reale rintoccò l'undicesimo rintocco, la giovane si svegliò di buon ora e aiutata dalle domestiche le prepararono un bagno seguito poi dalla vestizione e dall' acconciatura...

Proprio in quel momento una delle domestiche iniziò a rifare il letto: Come era da tradizione le lenzuola con le macchie di sangue della sera prima furono conservate con cura affinchè l'imperatrice e il suo consorte fossero stati i primi ad esserne informati di tale avvenimento.....

" Come è andata la vostra prima notte di nozze, mia signora?"

" All'inizio avevo paura.... Ma poi lui è stato cosi dolce...."

" E voi... Siete innamorata di vostro marito?"

" Si..... Lo amo...."

" Sono sicura che vostro marito v'ingraviderà molto presto... Mia signora" esclamò una dama di corte mentre le spazzolò i capelli mentre un altra le fece indossare i vari gioielli....

" Mia signora.... Avete delle visite.."

D'un tratto sulla soglia della porta la figura dei sovrani della Spagna e del Portogallo fecero la loro comparsa......

" Sua maestà i sovrani della Spagna e del Portogallo lord Samuel e lady Alicia"

" Omaggi alle loro maestà....Sono felice che siate venuti qui..." esclamò Sara mentre s'inchinò verso la coppia reale....

" Potete rialzarvi contessa....Ecco tenete questi fiori sono per voi"

"Vi ringrazio.... Queste rose veramente splendide.. " esclamò la giovane mentre prese in mano il mazzo di rose bianche per poi riporle in un bellissimo vaso pregiato.....

" Avete sentito le ultime novità? Il nostro popolo è rimasto entusiasta dalla nascita di nostra figlia, la principessa Irene"

" Come? Avete avuto una nuova principessa? Oh vi faccio le mie più sentite congratulazioni"

" Vi ringrazio contessa... E a voi come vanno le cose con il duca di Firenze? E' stato consumato il matrimonio?"

" Alicia! Per favore..." la rimproverò il marito " Ti sembrano domande da fare?"

" Ma caro... Lo sai che sono una donna molto curiosa..."

" Non dovete rimproverare la vostra consorte, mio signore.... Ma rispondendo alla domanda di vostra maestà Si... Ho consumato il matrimonio..." esclamò la giovane mentre iniziò a toccare l'anello che portava al dito con nervosismo....

"Ma d’altro canto un giorno anche tu diventerai madre di un futuro conte o di una futura contessina.... Ma che vi succede? Vi vedo molto pallida..."

" Ho paura... Lord Hasburg cercherà in tutti i modi per farmi divorziare da mio marito... Ed io non voglio che questo accada..."

" Non temete contessa... Vostra zia l'imperatrice non lo permetterà.... E poi avete firmato il documento ufficiale che testimonia le vostre nozze... "

" Avete ragione vostra maestà.....Però.... Non riesco a fare a meno di preoccuparmi ulteriormente...."

" Potrei mandare qui alla reggia alcuni dei miei uomini più fidati.... Come ad esempio Miguel de Toledo... Ho saputo che lo conoscete molto bene..."

" L'ho incontrato diversi giorni fà quando è venuto qui a corte per il mio matrimonio.... Ma non vorrei disturbare..."

" Disturbare? Ma che cosa state dicendo contessa? Essia: Scriverò subito una lettera a Miguel de Toledo e gli chiederò di venire qui all'istante... Sono sicura che l'imperatrice accetterà la mia proposta"

" Vi ringrazio delle vostre premure, mio signore"

Non erano passati neanche due giorni che Miguel si presentò al castello.

" Vostra maestà..... Miguel de Toledo è appena giunto a corte... Devo farlo accomodare?"

" Si gran ciambellano fatelo passare"

" Omaggi alle loro maestà...." esclamò il giovane inchinandosi verso il trono " Mia regina ogni giorno che passa siete più bella che mai"

" Mhh! Il solito adulatore"

" E vostra maestà vi vedo in gran forma quest'oggi.... Suppongo che parteciperete alla battuta di caccia al cervo domani...."

" Anche se questo per me è un gran divertimento dovrò rimandare la cosa..... Ho una riunione con il gran consiglio...... Ho saputo che lo zar di Russia vuole andare in guerra contro l'Inghilterra ed io non posso permetterglielo"

" Dopotutto la vostrà priorità come regnante è quella di mantenere la pace nei regni il vostro gesto è ammirevole...."

“ Vi ringrazio delle vostre lodi... Sua maestà Samuel il re di Spagna e del Portogallo vi ha mandato qui per proteggere mia nipote, presumo”

“ Si... E' per questo che sono venuto qui... “ commentò Miguel facendo un lieve inchino “ Spero che vostra maestà possa accettarmi come guardia del corpo della contessa di Scozia”

L'imperatore osservò sua moglie in cerca di un consenso che si rivelò positivo: Dopotutto il re di Spagna era suo amico e d'altronde la Spagna e il Portogallo erano due paesi che avrebbero fatto di tutto pur di proteggere la nuova famiglia reale dai loro nemici.... Sempre se fosse scoppiata una guerra imminente,certo....

“ Saremmo molto lieti ad acconsentire alla decisione del vostro sovrano... Bene Miguel da questo momento in poi voi sarete la guardia del corpo della contessa”

“ Non temete vostra maestà vi assicuro che al mio fianco vostra nipote non correrà alcun pericolo”

Nel frattempo nel bellissimo castello di Albrechtsburg il conte Hasburg si stava intrattenendo con delle varie nobili e alcune dame di corte.

“ Mio signore vi vedo turbato... Qualcosa vi preoccupa?”

“ Quanto vorrei che fosse qui....Potrei ascoltare per tutto il tempo la sua musica e la sua voce cosi melodiosa....”

“ A chi vi riferite mio signore..... Forse una principessa di un regno vicino?”

“Non proprio..... Bhè anche se lei non è una principessa il suo nome rispecchia questo titolo.....”

“ Mhh... Un nome che rispecchia il titolo di principessa..... Ma si certo vi state riferendo alla nipote dell'imperatrice del Sacro Romano Impero..... Non ho forse ragione?”

“ Avete sempre la risposta giusta a tutte le mie domande.... Mia cara baronessa”

“ Ho sentito che lady Sara è perdutamente innamorata di suo marito lord....”

“ Non pronunciate il suo nome.... Ogni volta che lo sento ho sempre il desiderio di trovarmelo davanti ed infilzarlo con la mia spada”

“ Ma mio signore.... Non credevo che provaste tanta rabbia verso....”

“ Non una parola di più baronessa...... Se solo riuscissi a cogliere l'occasione di rapire lady Sara ed introdurla nel mio castello....”

“ A sentirvi parlare cosi mi ricordate molto il mito del Ratto di Persefone”

“ Però mia cara nel mito la giovane dea s' innamora di lui a poco a poco.... Invece per me è tutto il contrario: Lei mi disprezza e per giunta non ha acconsentito alla mia proposta di matrimonio..... Quel duca di Firenze me l'ha portata via per primo.... Ed io non posso tollerarlo”

“ Ho sentito anche che il matrimonio è stato già consumato..... Non ci vorrà molto tempo prima che il duca di Firenze abbia un erede....”

“ Un erede?”

“ Si.... Non avete sentito le ultime novità? Pare che durante la notte di nozze il duca è riuscito a portargli via la sua purezza.... E la giovane ne è rimasta alquanto soddisfatta”

“ Come sarebbe?”

“ Bhè è comprensibile: Questo succede quando una fanciulla è veramente innamorata del suo amato..... Se la giovane contessa avesse dovuto sposare un altro di certo i suoi sentimenti non sarebbero mutati”

Il giovane Hasburg non se la sentiva più di ascoltare quei pettegolezzi.

Non c'era giorno in cui non riuscisse a pensare ad un modo per vendicarsi del suo nemico.....

-Anche se ho perso l'occasione di sposarla in futuro riuscirò a portarvela via.... Whilhelm....Userò ogni mezzo pur di arrivare al mio scopo-

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Cap 7 ***


Nella corte imperiale intanto i nobili si dilettavano a divertirsi con varie attività tra cui il gioco di carte o quello degli scacchi.

Ma il conte di Waldenburg non era interessato a quei giochi ripetitivi preferiva restare in biblioteca a leggere qualche cosa.....

“ Ehi topo di biblioteca hai intenzione di restare qui tutto il giorno?”

Subito il giovane alzò di scatto la testa per vedere quel sorriso che conosceva ormai da anni....

“ Thomas cosa ci fate qui? Credevo che foste dalla principessa”

“ Ha lezione di musica ed in questo momento si stà esercitando con il pianoforte... Non volevo disturbarla.....E come mai vi siete rintanato qui? Fuori è una bellissima giornata.... Potremmo andare a fare una passeggiata a cavallo come ai vecchi tempi”

“ Sarebbe una buona idea.... Vado subito ad informare sir Listing cosi si unirà a noi... A proposito.... Dov'è vostro fratello? Non l'ho visto da stamattina....”

“ Bhè credo che sia con sua moglie,Gustav... Lo sai che è un uomo sposato adesso.... Chissà quando si deciderà a continuare la sua discendenza..... Ormai sarà passata più di una settimana da quando hanno consumato il matrimonio.....”

“E tu invece quando ti deciderai di fidanzarti con lei? Passeggiate quasi sempre in giardino insieme, sei il suo cavaliere nei diversi ricevimenti di corte e....”

“ Uffa! Quanto sei noioso.... Voglio aspettare il momento giusto..... “ esclamò Thomas in maniera decisa” E tu invece quando ti deciderai a prendere moglie?”

“ Ma chi io? Non m'interessano queste cose....”

“ Si certo adesso dici cosi.... Ma poi... Con il tempo...”

“ Ti dico di no! Io non voglio sposarmi punto e basta”

“ Eccoli là..... Di solito sono sempre cortesi verso la famiglia reale ma quando non c'è nessuno litigano come cane e gatto”

Subito i due aristocratici si voltarono verso la porta dove videro il marchese a braccia incrociate intento ad osservarli e deriderli allo stesso tempo....

“ Georg tu qui? Credevo che fossi nelle stalle a preparare il cavallo non c'era bisogno che tu venissi”

“ Oh suvvia il fatto è che... Non vi avevo visto arrivare e cosi....”

“ Ma come eri preoccupato per noi? Che animo nobile che possiedi” esclamò il conte di Waldenburg iniziando a prenderlo in giro

“ Ha ha ha molto divertente..... Forza andiamo prima che faccia buio”

Cosi i tre giovani andarono dritti verso le stalle recuperarono il loro destriero dopodichè una volta saliti in groppa iniziarono a cavalcare per la vasta vegetazione che ricopriva l'intera foresta.....

In quei giorni l'aria era fresca, le foglie degli alberi si spostavano a seconda del vento e il sole era alto nel cielo....

Wilhelm nel frattempo era rimasto nella camera da letto intento ad osservare la sua adorata moglie che stava leggendo un libro.....

La fanciulla ogni volta che leggeva sfogliava le pagine con le sue dita morbide mentre gli occhi erano fissi sulle miriadi di parole che contenevano quelle pagine d'inchiostro....

Poi dopo poco tempo Sara iniziò a sorridere

“ Perchè ridete mia signora?”

“ E da un po' che mi state fissando.... Sono cosi interessante?”

“ Si mia cara.... Non posso fare a meno di osservare i vostri movimenti..... Siete cosi leggiadra in ogni cosa......”

“ Davvero?”

“ Ma certo.... Quando mai vi ho detto una bugia?”

“ Mhh! Ora che ci penso... Non dovreste essere con vostro fratello? Ho sentito che è andato a fare una passeggiata a cavallo...”

“ Per oggi voglio restare con la mia amata principessa”

“ Ricordo invece che da piccola mi chiamavi in un altro modo.... Ma come?”

“ Per me eri la piccola lady”

“ La piccola lady? Come mai mi hai soprannominato cosi?”

“ Perchè eri la bambina più graziosa di tutto il castello.... Ah proposito....Sai perchè volevo restare con te? Il fatto è che mi piacerebbe molto che m'intrattenessi”

“ Devo intrattenerti? E come dovrei fare?”

“ Ad esempio potresti suonare e cantare per me”

“ Ecco.... A dire la verità....”

“ Ma come? Non vuoi acconsentire alla mia richesta?” esclamò Whilhelm mentre iniziò a stringerle le mani “ Mhh... Ho capito....Qui ci vuole una tazza di thè... C'è qualcuno la fuori?”

“ Ha chiamato mio signore?”

“ Porta subito due tazze di thè e quella mia signora non deve essere troppo bollente”

Una volta che la serva del castello fece il suo ingresso con il servizio da thè, Whilhelm prese la sua tazza ed iniziò ad osservare il suo riflesso nel liquido rosso......

Sara lo fissò stranamente: Suo marito si comportava in modo strano....

“ Qualcosa ti preoccupa? Sei diventato cosi silenzioso...”

“ Stamane l'imperatrice madre mi ha concovocato..... Ormai siamo sposati da qualche settimana e abbiamo consumato il matrimonio ma....”

“ Ma?”

“ La stirpe della tua famiglia deve andare avanti....Che cosa accadrebbe se la casata dei tuoi genitori dovesse scomparire?”

“ Che cosa intendi dire?”

“ Con tutti questi impegni reali,banchetti e ricevimenti non mi sono focalizzato sul dovere immediato che ogni nobile deve compiere con la sua sposa”

“ Di che si tratta?”

Di colpo l'uomo si fece immediatamente serio

“ Sara..... Devi darmi al più presto un figlio”

La ragazza a quella rivelazione ne rimase turbata

“ Che cosa....Un.... Figlio?”

“ So che non sei ancora pronta ma.... Prima o poi dovremmo affrontare quest'argomento..... Vostro cugino è molto impegnato negli studi e deve aiutare suo padre imperiale, l'imperatore ad accogliere gli ambasciatori e i vari nobili stranieri a corte lui è il principe ereditario e vostra cugina bhè..... Oltre che ha un rapporto “amichevole” con mio fratello anche lei è molto occupata ad amministrare i trattati di pace voluti dall' imperatrice madre.... E nessuno al momento può occuparsi di continuare la discendenza.... Soltanto tu puoi provvedere a questo”

“ Ma io..... Non posso.... E' ancora troppo presto”

“ Prima o poi tuo padre te ne avrebbe parlato.... Ed anche io sono del parere di continuare la stirpe reale.... Quindi volente o nolente ….. Dovrai darmi un figlio“

Erano passati tre giorni ma quelle parole le rimbombavano costantemente nella testa

Non riusciva nemmeno a concentrarsi sulla musica e sulla lettura era un pensiero fisso che non sarebbe scomparso cosi facilmente......

“ Mia signora perchè non provate a ricamare dei fazzoletti? Cosi potrete distrarvi”

“ No Lily non ne ho la forza”

“ Non potete continuare cosi... Ci state rimuginando sopra da tre giorni....”

“ Non sono ancora pronta per avere un bambino,Lily. E' una responsabilità importante....... “

“ Mia signora.... Ricordatevi che voi siete l'unica nipote dell'imperatrice.... E il regno ha bisogno di avere degli eredi”

“ Ma io non sono una principessa..... E poi se avessi un figlio non potrà ereditare il trono“

“ Capisco le vostre preoccupazioni però.... La casata della vostra famiglia esiste da almeno due generazioni..... E visto che non siete sterile prima o poi dovrete dare un figlio a vostro marito”

“ Lily ha ragione mia signora.....” esclamò l'altra dama di corte porgendole il thè “ Questo è il dovere fondamentale di ogni donna.... Ecco bevete questo cosi potrete tranquillizzarvi un poco”

La ragazza iniziò a bere a poco a poco quella bevanda calda con un sapore dolce e forte.....

“ Desiderate mangiare qualcosa? Un dolce magari...”

“ No preferisco qualcosa di salato... Delle tartine oppure dei tramezzini”

“ Non credi di stare affrettando un poco le cose?”

“ No Thomas che cosa potrebbe accadere se lord Hasburg decidesse di attaccare il regno di sorpresa? Potrebbe addirittura distruggerlo con il suo esercito....E poi..... Me la porterebbe via”

“ Sei convinto che se avessi un figlio lord Hasburg se ne starà buono buono? Io non credo proprio”

“ Bhè se avessi un erede di certo avrei l'occasione di continuare la stirpe della nostra famiglia..... Sicuramente nostro zio ne sarà entusiasta”

“ Infatti ne sarei felice” esclamò all' improvviso una voce a loro molto famigliare....

Quandi i fratelli Trumper si voltarono verso la porta della sala da ballo videro lord Trumper che vestito in modo elegante li stava osservando da qualche minuto....

“ Zio! Ma da quanto siete qui?”

“ Ho ascoltato tutto quello che hai detto nipote... Ormai sei sposato da molto con la nipote dell'imperatrice ed è tempo che tu debba adempiere al tuo compito…. La stessa cosa vale anche per te Thomas”

“ Ma zio, Thomas è solo fidanzato con la principessa....”

“ Ma come? Non ti sei ancora sposato? Mi deludi alquanto Thomas...”

“ Ma zio... Sarà il principe ad ereditare il trono mentre la principessa....”

“ Deve sposarsi con un nobile ricco e di famiglia distinta..... Lo so molto bene....”

“ Sai Thomas potresti essere tu il candidato adatto per la principessa”

“ Come? Io? Sposare la principessa?”

“E perchè non dovresti? L' hai sempre trattata in modo cortese e durante i ricevimenti hai fatto di tutto pur di farla sorridere.....Sei cambiato molto da quando ti sei avvicinato alla principessa....”

“ Tu credi fratello?”

“ Ne sono certo....”

“ Però la questione non cambia: L'imperatrice desidera avere dei pro-nipoti.... Certo potrebbe avere ancora la possibilità di rimanere gravida però....”

“ Come? L'imperatrice è ancora fertile?”

“ Ma certo caro nipote.... Il medico reale stamane l'ha visitata e ha accennato al fatto che ha ancora la possibilità di avere un altro erede.... Speriamo che a corte nascerà un nuovo principe”

“ Ma zio a corte abbiamo già un principe ereditario....”

“ Ma che cosa potrebbe accadere se il principe s'ammalasse all'improvviso? Pensaci bene nipote....”

“ Bhè c'è sempre la principessa Paris..... Anche lei ha la possibilità di diventare imperatrice.....”

“ Ma la principessa dovrebbe sposarsi con un nobile di famiglia distinta oppure un principe di un altro regno...”

Thomas a sentire quelle parole divenne rosso di rabbia: Non avrebbe sopportato che la principessa avrebbe dovuto sposarsi con un altro....

L'imperatrice nel frattempo stava passeggiando con le dame di corte in giardino.

“ Vostra altezza dovete subito informare sua maestà della lieta notizia”

“ Ma ho già due figli..... E una nipote.... E' impossibile che possa avere l' opportunità di avere un terzo figlio dall'imperatore...”

“ Vostra altezza ricordatevi che voi siete l'imperatrice.... E' un dovere dare al regno un nuovo principe”

“ Maestà....Domani ci sarà il ballo estivo..... Dobbiamo prepararci.... “

“ Il ballo? Ma si certo....” esclamò l'imperatrice con aria assente: Ormai il suo unico pensiero era quello di dare a suo marito un altro erede.

Ma in quei giorni pieni di riunioni di stato e i preparativi per il ricevimento l'imperatrice non era mai riuscita ad adempiere al suo compito.

Certo ne aveva parlato anche con l'imperatrice madre ed anche lei era rimasta entusiasta del fatto che avrebbe potuto avere un altro nipote da suo figlio.

Ora Esther doveva solo aspettare il momento giusto per dirgli della notizia.....

Suo marito lo aveva visto di rado a palazzo e molte volte s'alzava la mattina presto alle prime luci dell'alba per fare la solita prima cavalcata mattutina.....

Il pomeriggio passò tra una tazza di thè e quattro chiacchiere con le diverse nobili del castello ma finalmente Esther riuscì ad ottenere le sue “attenzioni”

“ Mia adorata regina..... Hai qualcosa da dirmi? Ti vedo molto agitata”

“ Ecco.. Devi sapere che...”

“ Che cosa mi vuoi dire? Una coppia sposata non deve avere segreti.... E' successo per caso qualcosa?”

“ In effetti.... Devo dirti una cosa importante: Ho la possibilità di avere un altro figlio”

“ Cosa? Davvero? Oh Esther” l'uomo con la felicità che gli sprizzava da tutti i pori la fece volteggiare tra le sue braccia

“ Da quanto tempo hai scoperto di poter avere un altro figlio?”

“ Da qualche settimana.... Però io ho paura.... E se invece di un principe avrò una principessa?”

“ Esther.... Ci conosciamo da molto tempo ormai.... Tu sei sempre stata una donna incredibile hai sempre pensato al bene degli altri prima del tuo, hai superato tante difficoltà con coraggio e determinazione e poi te l'ho gia detto l'importante è che il bambino che porti in grembo è nostro figlio il resto non conta”

“ Ho scoperto che mia zia potrà avere un altro figlio.... Me lo ha detto poco fa mio padre.... Presto avrò un nuovo cugino! Ah! Sono cosi felice” esclamò Sara mentre raccontò la lieta notizia al marito...

“ E tu invece... Quando hai intenzione di farmi diventare padre?“

“ Come? Oh no anche tu.... “

“ Ma come non vuoi darmi un figlio? Mi deludi molto....“

“ Whilhelm non sono adatta a diventare madre”

“ Ma che dici? Sei abile nella musica, nel canto, nel ricamo, a cavalcare.... E se avessi una figlia erediterebbe tutto da te”

“ Ma tu vorresti un maschio...“

“ Sara lo sai meglio di me che continuare la discendenza reale è molto importante“

“ Lo so.... Però...”

L'uomo però vedendo lo sguardo intimidito della moglie le prese dolcemente la mano

“ Ho capito..... Non ne vuoi parlare.... Lo capisco per adesso lascerò stare.... Ora la cosa più importante è pensare alla salute dell'imperatrice”

“ La nonna imperiale è molto eccitata all'idea di avere un nuovo nipote.... Stamane infatti è andata personalmente da mia zia ad assisterla.... Credi che dovrei andarci anch'io?“

“ Penso proprio di si..... Forza andiamo..... L'imperatrice sarà molto contenta di vederti”

Una volta che i due giovani raggiunsero le stanze private dell' imperatrice, quest'ultima li accolse con un sorriso

“ Omaggi all'imperatrice”

“ Oh lasciate perdere le formalità coraggio avvicinatevi”

“ Come vi sentite cara zia? Perdonatemi se non sono venuta prima a congratularmi con voi di questa lieta notizia”

“ Il medico reale mi ha detto di allontanarmi per un po' dai ricevimenti di corte e che mi dovrei riposare.... Ma non c'è la faccio più a restare a letto tutto il giorno.... Ti prego suonami qualcosa intrattienimi”

La ragazza prese tra le mani lo strumento musicale dopodichè iniziò a suonare: La melodia che ne uscì fu dolce e celestiale tanto che l'imperatrice ne fu davvero colpita....

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Cap 8 ***


Intanto che la giovane suonava l'imperatrice e Whilhelm poterono parlare a tu per tu...

“ Ditemi Whilhelm.....”

“ Chiedete pure altezza”

“ Quando avrai intenzione di dare un erede alla tua nuova famiglia? Lo sai che la discendenza è molto importante“

“ Lo so benissimo mia signora ma il fatto è che la mia adorata moglie non è ancora pronta a darmi un erede....“

“ Capisco... Ma un giorno anche mia nipote dovrà dare un figlio alla casata reale...... E' anche se quest'ultimo non sarà il re diventerà comunque il nuovo successore della casata Scott”

Dopodichè l'imperatrice osservò per un istante quello che un tempo era stato suo nemico: Era molto cambiato sia nell' aspetto che nel carattere.....

“Sono molto contenta che siete ritornato a corte, Whilhelm..... Ve ne ho fatte passare di tutti i colori.... “

“ Mia signora non colpevolizzatevi ancora..... Mettiamo il passato da parte.... Ed osserviamo insieme il futuro che ci attende....“

L'imperatrice a quella affermazione sorrise in modo comprensivo: il nuovo Whilhelm le piaceva ogni giorno di più...

Una volta che l'esibizione terminò, la giovane contessa si fece congedare da sua zia l'imperatrice ed abbandonò la stanza sotto lo sguardo del marito....

Whilhelm che nel frattempo non le aveva tolto gli occhi di dosso iniziò a seguirla:

“ L'imperatrice è rimasta estasiata dalla tua esibizione”

La ragazza anche se si fermò di scatto non disse niente.......

« Devi darmi al più presto un figlio»

Ormai quelle parole la tormentavano da giorni, senza riuscire a pensare ad altro ma infondo una nobile come lei avrebbe potuto sfuggire al suo destino? Ovviamente no.......

Nel frattempo Prince stava facendo una passeggiata a cavallo ma i suoi pensieri erano altrove:Ormai per lui era arrivato il tempo di sposarsi ma il giovane principe non aveva ancora intenzione di dare un erede alla casata imperiale.

Essendo però il principe ereditario il giovane doveva adempiere ai suoi doveri: Partecipare agli incontri con il consiglio reale, incontrare gli ambasciatori dei vari paesi che venivano a corte ma sopratutto le scelta della sua futura sposa era fondamentale....

Certo la figlia della regina di Spagna, la principessa Irene era un ottimo partito ma non era l'unica pretendente che gli aveva consigliato sua nonna, l'imperatrice vedova Katherine.

Le giovani principesse e nobili di sangue blu che avrebbero partecipato alla selezione del prossimo autunno erano sette e tutte erano molto belle e piene di virtù.

“ Vostra altezza a cosa pensate?”

D' un tratto i suoi pensieri s'interruppero di colpo: Il marchese di Bremen era proprio davanti a lui e lo stava fissando da qualche minuto....

“ Sir Listing”

“ Vi vedo turbato.... Siete preoccupato per qualcosa?”

“ Il fatto è che.... Non sono ancora pronto a sposarmi....”

“ Oh capisco..... Immagino che vorreste viaggiare per il mondo e conoscere nuove culture.... Ma come sapete voi siete il successore che erediterà il trono un giorno..... “

“ Perchè io? Non poteva esssere mia sorella?”

“ Voi siete il primo sulla lista di successione.... Vostra cugina è diventata la moglie di lord Whilhelm e vostra sorella la principessa Paris si sposerà con lord Thomas Trumper..... “

“ Lo so benissimo ma....Perchè solo io devo sposarmi con una perfetta estranea? Non sono affatto d'accordo su questo”

“ Ricordatevi che voi siete il principe ereditario.....”

“ Ma perchè non ho un fratello? Cosi forse poteva essere lui il nuovo re”

“ Siete davvero sicuro di quello che avete appena detto? Vorreste abbandonare la possibilità di diventare imperatore?“

“ Ormai non sono più sicuro di niente, sir Listing... Cerco sempre di fare del mio meglio per soddisfare la mia famiglia ma non basta.... Ma... Se questo è il volere dei miei genitori io non posso fare altro che ubbidire”

Tornata nella sua stanza Sara iniziò a fissare il vuoto: Tutti a corte si aspettvano che rimanesse incinta ma quest'ultima non era ancora pronta a dare un erede al suo casato.

Ho sentito che anche mio cugino Prince è alle prese con il suo futuro matrimonio combinato... Chissà chi sarà la fortunata che lo sposerà..... Ed io che cosa farò d'ora in poi? Sono passati più di sei mesi da quando mi sono sposata... I medici poi mi hanno assicurato che sono in grado di avere dei figli.... Ma perchè tutta questa fretta?-

“ Vostra grazia..... Sir Thomas Trumper vorrebbe discutere con voi”

La ragazza sentendo quel nome si sentì sollevata: Finalmente poteva parlare con qualcuno..... Poteva liberarsi da tutti quei problemi....

Thomas una volta varcato l'ingresso della stanza osservò per un istante quella che ormai era diventata come una sorella....

“ Thomas.....”

“ Lady Sara.... Ma....Che cosa avete? Non vi sentite bene forse?”

“Ecco il fatto è che.... Io non sono pronta a diventare madre... Ho paura..... Ma non posso deludere i voleri della corte.... Però io non sono pronta.... Ditemi che cosa devo fare?”

Thomas capì che Sara aveva molte insicurezze ma doveva farle capire che per una donna avere un figlio e soddisfare i desideri di paternità del marito erano fondamentali....

“ So benissimo che mio fratello ti ama molto e sicuramente non cercherà di trovare la sua soddisfazione con un altra donna.... Ma tu non devi scappare.... Un giorno anche tua cugina dovrà darmi un figlio ma ti assicuro che non la forzerò”

“ Perchè sono l'unica che deve continuare la discendenza? Io non sono una principessa... Non lo trovo giusto...”

“ Pensa a mio fratello... Sicuramente lo renderai felice cosi.... E se avessi una bambina stai pur certa che lui sarebbe disposto a diventare il suo precettore.... Non le farà mancare mai niente.... Proprio come ha fatto con te....”

Sara a quel punto non disse più niente: Quello che aveva detto Thomas era vero....

Quando era piccola Whilhelm era diventato il suo padrino e si era preso cura di lei anche quando i suoi genitori erano impegnati ad assistere l'imperatore.

E chissà.... Forse se avesse avuto una figlia Whilhelm avrebbe ripetuto quelle azioni......

Passarono alcuni mesi ma finalmente Sara decise di accontentare i desideri della corte e sopratutto del marito.

“ Lo sto facendo perchè è un dovere” esclamò la ragazza in maniera fredda e distaccata ma daltro canto Whilhelm le strinse dolcemente la mano....

“ Lo sai che non ti avrei forzata..... “

“ Ma non avevi detto che...”

“ Lo so.... E' solo che ho affrettato le cose.... Ma....Non voglio vederti triste“

“ Ti chiedo scusa.... In questo momento mi sento cosi stupida.... Sto facendo i capricci come una bambina quando non vuole fare qualcosa..... Ha ha sono cosi ridicola!”

“ Non dirlo neanche per scherzo...... Tu non sei mai stata cosi....Al contrario sei una ragazza cortese, dolce, piena di qualità.... “

A quel punto Sara scoppiò a piangere: Si sentiva cosi in colpa.....

“ Stai... Piangendo.... Perchè?” esclamò Bill mentre le asciugò gli occhi con il dorso della mano “ No.... Non voglio vederti triste.....”

“ Allora..... Fammi felice......”

Whilhelm dopo quelle parole non ci pensò due volte: Iniziò a baciarla dappertutto arrivando persino a toglierle la camicia da notte.

“ Sei bellissima.....”

Accarezzando di tanto in tanto quella pelle calda e morbida, Bill cominciò a lasciarle dei baci sul collo mentre la giovane chiuse gli occhi per godersi quel dolce momento.....

Successivamente moglie e marito consumarono quella notte d'amore, lontano da occhi indiscreti.....

La notizia di quella notte arrivò alle orecchie dell'imperatrice che nel frattempo stava accudendo dei pappagalli esotici....

“ Hanno consumato un altra notte?”

“ Si mia regina..... Non ci vorrà molto affinchè vostra nipote non dia alla luce un figlio per la vostra casata”

“ E ditemi quante probabilità ci sono affinchè l'erede sia un maschio?”

“ I medici hanno confermato che le probabilità siano dell 90%”

“ Questa notizia mi riempie il cuore di gioia.... Hanno già deciso il nome?”

“ Vostra altezza lady Sara non è ancora rimasta incinta... Ci vorrà del tempo”

“ Dopo tanto tempo che sono diventata imperatrice sento la mancanza di una piccola bambina che correva tra questi corridoi..... Mia nipote è diventata una donna ed è giunto anche per lei il momento di diventare madre”

“ Allora ho sentito che hai consumato un altra notte con lei”

Quelle parole lo distolsero dalla lettura: Non avrebbe mai pensato che suo fratello ne fosse tanto orgoglioso...

“ Le voci di palazzo sono veloci a quanto pare”

“ E perchè non dovrei essere felice? Ormai è passato qualche mese da quando hai consumato la prima notte di nozze... E solo questione di tempo affinchè mia cognata rimarrà incinta del mio primo nipote”

“ Capisco che l'idea di diventare zio ti rallegri tanto però tu non hai combinato ancora niente con sua altezza....”

“ Oh andiamo.... Lo sai che non sarei adatto ad fare il padre” puntualizzò Thomas “ Comunque non temere fratellino: L' imperatrice madre ne è molto orgogliosa”

“ Ah capisco.... Mi aspettavo una risposta del genere...”

“ Partita a scacchi?”

A quella domanda Bill lasciò perdere quello che stava facendo ed iniziò a fissare intensamente il fratello

“ E me lo chiedi? Coraggio giochiamo”

Nel frattempo Sara aveva deciso di indossare uno dei tanti Hanfu cinesi donatogli da sua zia....

Sopra all'abito color verde c'erano ricamate tante magnolie e i capelli erano acconciati con la capigliatura tipica delle concubine …..

Fintanto che passeggiava per i giardini reali la ragazza aveva su di sé tutta l'attenzione degli altri nobili

“ Lady Sara è splendida quest'oggi...... Sembra una concubina dell'imperatore Qianlong...”

“ Oh guardate marchese si è fermata ad osservare i fiori …. Sta accarezzando una rosa con le sue mani delicate”

In quel momento Thomas e Whilhelm dopo aver concluso la partita si stavano dirigendo verso i giardini

“ Ah che bella giornata.... Il sole splende, i fiori emanano un dolce profumo e... Oh Bill guarda là.... Chi è quella splendida creatura..... Che sia l'imperatrice? Ricordo ancora quando Esther aveva indossato uno di quei bellissimi vestiti cinesi”

“ Thomas.... Come osi chiamare l'imperatrice in modo cosi informale? Se sei fidanzato con la principessa è solo perchè l'imperatrice prova simpatia nei tuoi confronti...”

“ Eddai stavo scherzando.... E poi ringrazio ancora sua altezza per avermi concesso di corteggiare sua figlia... Dai avviciniamoci voglio scoprire chi è”

“ Sara-chan”

La ragazza una volta riconosciuta la voce della cugina si voltò di scatto cosicchè i due gemelli poterono scoprirne l'identità......

“ Oh ma quella è lady Sara..... Non avrei mai pensato che tua moglie fosse cosi bella” esclamò Thomas in modo stupito “ Sembra uscita da un dipinto... Davvero incantevole non c'è che dire”

“ Sara eccoti qui.... Oh sei bellissima... E' stata mia madre ha donartelo vero? Ti stà benissimo”

“ Davvero?”

“ Oh si... Ah proposito mia madre ha intenzione di organizzare un ricevimento domani.... Sarà un ballo in maschera”

“ Un ballo in maschera? Sembra divertente.... “

“ Coraggio andiamo a prepararci…. Devi fare bella figura con tuo marito.... Andiamo” dopodichè le due giovani fecero dietro-front per ritornare all'interno del castello....

Bill era rimasto affascinato dalla bellezza della moglie che non riuscì a non proferire parola

“ Fratellino.... Fratellino che ti prende? Ti sei incantato forse”

“ Cosa?” esclamò il ragazzo confuso “ Ma dove sono finite? Non le vedo più”

“ Ha ha se stai cercando tua moglie e la principessa sono andate a prepararsi.... Coraggio torniamo dentro anche noi... Domani c'è il ballo in maschera andiamo a prepararci”

La sera seguente il ricevimento era appena cominciato.

Nella sala da ballo si erano riuniti molti ospiti e tutti erano vestiti in modo elegante e con le maschere più belle.

Nel salone però era apparso un ragazzo tutto vestito di nero i capelli biondi e una maschera veneziana sul viso...

Nessuno ne conosceva l'identità ma lo sconosciuto si guardava attorno alla ricerca della sua vittima.

Mentre tutti si stavano divertendo il giovane aveva notato l'imperatrice che chiacchierava allegramente con una nobile

“ Mia regina questo ballo in maschera è un successo.... Ma come vi è venuta in mente un idea tanto brillante?”

“ Bhè vi dirò cara contessa.... Nella mia gioventù ho partecipato per la prima volta ad un ballo mascherato... E devo dire che mi era tanto gradito che ho voluto proporlo questa sera... Oh quello è vostro marito di sicuro vorrà danzare con voi.... Andate pure e divertitevi”

“ Vi ringrazio mia regina...”

Una volta che la nobile si fù allontanata il ragazzo avanzò verso Esther con cautela ed estrasse il coltello dal taschino pronto a puntarglielo al cuore

“ Ommioddio fermate quell'uomo vuole accoltellare l'imperatrice”

Esther dopo aver urlato si allontanò di scatto dal seggio reale mentre le guardie del castello immobilizzarono il ragazzo facendogli cadere per terra l'arma...

Micheal si diresse a passo spedito verso la moglie e l'accolse tra le sue braccia

“ Esther mia amata.... Va tutto bene ora ci sono io”

“ Ho avuto tanta paura”

“ Madre! Madre” esclamarono il principe e la principessa mentre tutti i presenti furono molto preoccupati

“ Chi mai avrebbe potuto fare del male alla nostra regina? Lei è cosi buona con tutti”

“ Chi sei tu? E perchè volevi fare del male a mia zia?” esclamò Sara rivolgendo la sua domanda all'uomo mascherato....

Lo sconosciuto però non rispose.....

“ Bene se non vuole rispondere alle domande deve essere arrestato.... Guardie portatelo in prigione”

Il ragazzo mascherato però riuscì a liberarsi dalle guardie e fuggire....

Dopo che il pericolo fu passato però l'imperatrice si sentì mancare: La testa iniziò a girarle come una trottola per via del tanto baccano.

Di colpo Esther a causa dello shock subito perse i sensi e tutti i nobili preoccupati le si riunirono attorno ma l'imperatore fu l'unico a tenerla tra le braccia....

“ Signori.... L'imperatrice è svenuta ma... Per sicurezza voglio che il medico di corte si occupi di lei.... Medico Smith avvicinatevi per favore”

L'uomo chiamato in causa s'avvicinò verso l'imperatrice per verificare che non ci fossero problemi....

Ma dopo un rapido controllo concluse in modo tranquillo

“ Maestà e tutti voi presenti.... Non temete l'imperatrice è fuori pericolo.... Certo ha subito un forte schock ma con un po' di riposo si riprenderà”

L'imperatrice fu portata nelle sue stanze e fu sraidata nel letto matrimoniale di broccato a riposare per ben un giorno ma finalmente all' alba successiva la donna più potente del regno si destò

“ Cosa è successo? Ma dove sono? E la festa?”

“ Esther.... Meno male sei sveglia.....”

“ Ehi accorrete tutti l'imperatrice si è svegliata”

Subito nella camera accorsero molti nobili tra cui anche l'imperatrice madre

“ Mi dispiace per colpa mia la festa è stata un disastro.... Ho deluso tutti...” esclamò Esther mettendosi le mani nei capelli

“ No mia signora.... L'importante e che voi stiate bene....” esclamò la baronessa di Vohburg“ Non colpevolizzatevi per una colpa che non è la vostra”

“ La baronessa ha ragione vostra altezza... Se doveste morire..... Come faremo senza di voi?”

“Su coraggio signori lasciamo che sua altezza riposi ancora un poco..... Non possiamo stare qui a disturbarla“

Una volta che i nobili lasciarono la stanza l'imperatrice potè tirare un sospiro: Aveva avuto davvero paura....

Decise quindi di tornare a dormire per fare in modo che l'indomani sarebbe tornata in forma.

Ma non fu così.

L'indomani mattina infatti dopo essersi svegliata e dopo aver consumato una breve colazione, l'imperatrice si diresse nella sala da ballo ad assistere al concerto dei musicisti di corte con suo marito.

Una volta giunta nel luogo prestabilito Micheal l'accolse con un sorriso.

“ Esther mia amata..... Come ti senti oggi?”

“Non lo so mi sento strana.... Certo ho riposato bene ma... Sento che c'è qualcosa che non va”

“ Non pensarci.... Sono sicuro che il concerto di oggi ti farà tornare il buon umore”

Ed infatti andò cosi.

La regina si divertì tanto che non pensò più al suo malessere.

Una volta finito di ascoltare la musica però Esther si alzò in piedi ma improvvisamente si sentì mancare.

“ Che cosa mi succede? Oh la mia testa..... Oddio come mi sento male.... E questo senso di nausea.... Che cosa... Sarà... Mai?”

Dopo pochi minuti la regina perse i sensi e tutti quelli che erano nella sala accorsero in suo soccorso...

“ Mia regina che cosa avete?”

“ L'imperatrice è svenuta”

“ Chiamate subito il medico di corte questa è un emergenza”

Tutti a palazzo furono avvertiti dello svenimento.

“ Sono molto preoccupata per mia zia... Ho sentito che è svenuta dopo aver assistito al concerto dei musicisti di corte.... “

“ Non preoccuparti.... Tua zia è sempre stata una donna forte.... Davvero non posso ancora dimenticare quello che è accaduto al ballo.... Ma ho deciso di investigare.... Chiederò a tuo zio l'imperatore di darmi l'incarico di trovare il presunto assassino....”

“ Hai già dei sospetti?”

“ Altrochè.... E' il conte Hasburg ne sono sicuro”

“ E suppongo che hai qualche prova...”

“ Si c'è le ho...Tua zia gli aveva negato il permesso di sposarti visto che fin dall' inizio aveva deciso che tu saresti diventata mia moglie.... Cosi lord Hasburg aveva deciso di vendicarsi partecipando al ballo in maschera e cercando di ucciderla davanti a tutti....”

“ Non lo perdonerò mai.... Per quello che le ha fatto.....”

“ Per adesso l'unica cosa che possiamo fare è precipitarci dall' imperatrice“

Una volta raggiunta la stanza i due giovani osservarono in silenzio l' imperatrice: Mentre dormiva aveva un espressione serena mentre l'imperatore per tutto il tempo era rimasto accanto a lei a tenerle la mano

Esther ti prego svegliati.... Perdonami non sono rimasto al tuo fianco nel momento del bisogno... -

Di colpo il medico di corte arrivò in tutta fretta a visitare l'imperatrice.

Dopo pochi minuti però l'uomo sorrise:

“ Maestà..... Felicitazioni: L'imperatrice è incinta”

“ Sul serio?”

“ Da almeno una settimana..... Felicitazioni vostra maestà.... Il regno del sacro romano impero avrà un nuovo erede”

“ Zio.....”

L' imperatore rivolse lo sguardo verso sua nipote: Era cosi felice di quella notizia che iniziò a piangere.....

“ Ho sentito bene.....Mia zia sta aspettando un figlio?”

“ Proprio cosi.... Avrai presto un nuovo cugino..... E Prince e Paris un nuovo fratello”

“ Maestà l'imperatrice si è svegliata”

La donna osservò per un attimo tutti quei visi a lei famigliari poi in un momento di confusione domandò

“ Che succede? Perchè mi state sorridendo?”

“ Sei incinta”

“ Cosa? Sto aspettando un figlio?”

“ Si vostra altezza..... “

“ Ma come è possibile? Eppure ho avuto soltanto qualche capogiro..... “

“ Però siete svenuta durante il ballo, non lo rammentate?”

“ Si.... Ricordo che uno sconosciuto mi voleva uccidere.... Perchè? Perchè quell' uomo voleva accoltellarmi... Io non so spiegarmelo.... E poi chi era?”

A quel punto Micheal le strinse dolcemente la mano in modo da tranquillizzarla....

“ Per ora non preoccuparti di questo..... L'unica cosa che devi fare ora è pensare alla tua salute..... Stai per avere un principe”

“ Un.... Principe?”

“ Vi faccio le mie felicitazioni, vostra maestà....” esclamò Whilhelm chinando la testa” Io e mia moglie lady Sara vi facciamo i migliori auguri”

“ Congratulazioni mia cara zia”

“ Spero che anche tu avrai un figlio un giorno..... Ah! Vi prego rialzatevi tutti e due... Restate un poco con me.... Ho voglia di compagnia.... Non voglio restare sola”

“ Se questo è un ordine dell'imperatrice lo esaudirò volentieri”

“ Thomas hai sentito la notizia?”

“ Georg in questo momento mi sto esercitando con il tiro con l'arco..... Se non mi avessi interrotto avrei scoccato la freccia fuori dal bersaglio.... Comunque..... Che cosa è successo? Ti vedo felice“

“ L'imperatrice è incinta”

“ Davvero? Allora sarà meglio che vada”

“ E dove di grazia?”

“ E c'è da chiederlo? Dalla principessa Paris....”

“ Un motivo in più per osservarla da vicino”

Il ragazzo si precipitò negli appartamenti della giovane: La principessa era lì seduta davanti alla sua scrivania intenta a dipingere un maehwa ovvero l'albicocco giapponese.

Thomas s'avvicinò con cautela in modo tale da ammirare quel capolavoro.....

“ Avete una certa maestria nel disegno, altezza”

“ Lord Thomas siete voi..... Sono felice di vedervi.... “ esclamò la giovane rivolgendo il suo sguardo verso quest'ultimo “ Mia cugina lady Sara mi stà insegnando a dipingere i fiori della Corea..... Che cosa ne pensate? E' venuto bene?“

“ E' bellissimo.... Le vostre doti artistiche sono ammirevoli“

“Vi ringrazio molto ma... Come mai siete venuto qui?“

“ Per caso la mia presenza vi dà fastidio?”

“ Oh no tutt'altro..... Ma che cosa avete? E forse successo qualcosa?“

“ Ecco... Vostra madre è incinta”

“ Davvero? Oh che bella notizia.... Ma allora....Perchè mi state fissando in quel modo?”

“ Il fatto e che..... Non posso più nascondere quello che provo per voi...... Io vi amo Paris“

Dopodichè il giovane le prese la mano e gliela baciò

“ Voi mi amate...... Lord Thomas state dicendo sul serio?”

“ Voi mi avete dato l'opportunità di corteggiarvi...... Vi ho fatto pure un regalo.... O non lo rammentate?”

“ Ma allora..... Quel dono che ho avuto ieri era da parte vostra dunque”

Flashback

Quel giorno Paris si era intrattenuta da sua cugina, lady Sara per vederla suonare con la classica pipa cinese.

“ Suvvia cara cugina non essere timida.... Siamo tra donne..... Il maestro di musica me lo ha consegnato affinché tu lo usassi per questa occasione.... Ecco prendila“ esclamò Paris porgendole lo strumento cinese....

“ Ma questa pipa..... E' di mia zia l'imperatrice.... Non posso.... E' uno strumento musicale troppo prezioso....”

“ Perdonate l'intrusione altezza ma devo consegnarvi un regalo”

“ Un dono? Oh sarà da parte di lord Whilhelm per la sua adorata moglie”

“ No vostra grazia.... Questo dono è per voi” dopodiché la serva le consegnò una piccola scatola dove all'interno era custoditi degli orecchini tempestati di rubini

“ Oh che meraviglia….. Ma ditemi chi è il mittente di questo regalo?”

“ Purtroppo l'aristocratico che mi ha dato questo incarico mi ha chiesto di mantenere il segreto sulla sua identità”

“ Io sono sicura che sia stato lui..... Infondo vi ama molto..” ammise Sara: Sapeva perfettamente chi fosse....

“ Di chi stai parlando cara cugina? Sai per caso chi è?”

Ma la giovane non le rispose: Paris avrebbe capito da sola qual' era la risposta.....

Fine Flashback

“ So benissimo che il mio titolo nobiliare non è alla pari del vostro ma.... Le mie parole sono sincere..... Chiederò a vostro padre l'imperatore la vostra mano, principessa“

Paris a quelle parole ne fu stupita: Da quel che ricordava Thomas era sempre stato gentile con lei anche più di un occasione.

Anche quando lui voleva corteggiarla quel giovane era disposto a tutto pur di vederla sorridere

Ma questa volta era diverso........

“ Lord Trumper... Ma voi..... Fate sul serio?”

“ Il mio unico desiderio è quello di rendervi felice.... Ed io sono disposto a tutto pur di riuscirci”

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Cap 9 ***


“ Thomas questo da voi... Non me lo sarei mai aspettato.... “
 
“ Principessa.....“
 
“ No vi prego.... Chiamatemi Paris”
 
“ D'accordo.... Come desiderate..... Paris”
 
“ Se dovessi diventare vostra moglie ne sarei felice.... Però.... Sarà sicuramente mio fratello a salire al trono....”
 
“ E questo vi preoccupa?”
 
“ Affatto... Mio fratello Prince e tale e quale a mio padre.... Ma sono ugualmente  preoccupata per lui.... Ne sarà all'altezza? Voglio dire... Regnare sia in Scozia che qui in Germania.... Sarà molto difficile“
 
“  Se vi fa piacere potremmo sempre rimanere al castello una volta che ci saremo sposati.... Cosi potrete dargli tutto il vostro supporto”
 
“ Voi... Vorreste comunque restare alla reggia..... Per me?”
 
“ Come dice sempre mio fratello il legame fraterno è insostituibile.... “
 
“ Va bene allora.....Mi avete convinto.... Andiamo a parlare di questo all' imperatrice... Sono sicura che mia madre vi concederà di sposarmi, Thomas“
 
“ Ma vostra madre non dovrebbe restare a riposare? Infondo stà aspettando un figlio”
 
“ Mia madre oggi rimarrà tutto il giorno nei suoi appartamenti e gli unici che la vanno a trovare oltre a mio fratello e mia cugina sono i domestici che si prendono cura di lei... Mio padre ora si è ritirato nel suo studio concentrandosi  sugli affari di stato e anche  lord Steafan e i miei zii stanno cooperando  con il re...” 
 
“ Voi.... Credete che in questo momento sua maestà si senta prigioniera nel suo stesso palazzo?“
 
“ Penso di si.....  Ma sono sicura che questa situazione sarà temporanea..... Quando nascerà il mio fratellino sono sicura che mia madre potrà di nuovo ricevere quelle attenzioni che mio padre le ha rivolto fin da quando si sono sposati“
 
Nel frattempo nel maniero di Schwerin il conte Hasburg si stava esercitando con la spada.....
 
L'odio che provava verso Whilhelm aumentava di giorno in giorno e non poteva sopportare che un giorno avrebbe avuto un figlio dalla donna che lui bramava...
 
Di colpo nel giardino comparve Luminor, il suo servitore: Il giovane aveva una faccia preoccupata ma nonostante tutto cercava di stare  calmo anche se la notizia che doveva riportare non era delle migliori....
 
“ Mio signore.... Ho delle cattive notizie”
 
Appena udì la voce del suo servitore più fidato il conte abbassò l'arma poi con non curanza gli domandò
 
“ Parla dunque: Ci sono notizie dalla corte imperiale?”
 
“ Bhè....In realtà provengono dalla vostra famiglia: Vostro padre è morto”
 
Il ragazzo non provò nessuna emozione: Aveva sempre odiato suo padre sin da quando era piccolo.
 
Sin dall' infanzia suo padre lord Albert Hasburg lo aveva sempre trattato freddamente.
 
Lo incitava sempre ad essere il migliore sia nello sport che negli studi.
 
Molte volte quando ancora era un fanciullo, il suo precettore che si dedicava anima e corpo per dargli una buona istruzione, si lamentava per svariati motivi e suo padre ogni volta che lo veniva a sapere lo puniva sempre in modo freddo.
 
Alcune volte lo esortava a rimanere rinchiuso nella sua stanza senza mangiare per qualche giorno proibendogli addirittura di uscire a cavalcare dedicandosi a tutto e per tutto agli studi per diventare un aristocratico degno del suo titolo.
 
Suo padre guardava tutti dall'alto in basso persino sua moglie che per tutto il tempo aveva espresso il desiderio di togliersi la vita pur di allontanarsi da lui.
 
Il suo desiderio si avverò in una notte senza luna.....
 
Lady Hasburg si era tolta la vita dopo essersi suicidata dalla torre più alta del palazzo: Era finalmente libera, nessuno l'avrebbe più manipolata per degli sporchi affari.... Neppure l'uomo che aveva sposato non avrebbe più avuto la possibilità di farlo....
 
Durante il funerale della madre il piccolo Strify singhiozzava lasciando che le lacrime gli bagnassero il  volto.
 
E quando se ne accorgeva il padre gli impartì una severa punizione:  Lo  schiaffeggiò davanti a tutti intimandogli di tacere...
 
“ Smettila di piangere.... Un vero uomo non piange mai... Ma che figura mi fai fare davanti a tutti i nobili? Se ti comporterai cosi ancora una volta per te saranno guai giovanotto....“
 
Tornato alla realtà il giovane conte era appena rientrato al castello ad osservare per un attimo il ritratto del padre.... Colui che un tempo aveva temuto ed odiato....
 
-Hai visto padre? Sono diventato proprio come te.... Crudele, meschino, sempre pronto ad ottenere tutto quello che si desidera..... Sono certo che ora sarai fiero di tuo figlio-
 
“ Mio signore..... Il funerale si terrà domani.... Devo far preparare....”
 
“ Luminor.... Ora che ho preso il posto di mio padre tutto quello che apparteneva a lui ora spetta a me.... Il patrimonio, il suo castello, i suoi cavalli, la villa in campagna... Sono diventato l'uomo più ricco del mio casato.... Al confronto di mio zio Franz di Meissen.... Sono sicuro che lui vorrà la metà del patrimonio di mio padre, visto che è suo fratello.... Credi che dovrei toglierlo di mezzo?“
 
“ Cosa? Ma mio signore...... Lord Franz è pur sempre vostro zio.....  Non avrete mica intenzione di...”
 
“ Ha ha ha Luminor stavo scherzando.... Pensi davvero che potrei mai uccidere mio zio? Per me lui è come se fosse un padre..... Chi si prendeva cura di me quando mio padre non c'era? Lui..... E chi si dedicava ad istruirmi per farmi entrare nell' alta società? Sempre lui... Ho intenzione di farlo diventare ricco“
 
“ E come penserete di fare? Facendolo sposare con una giovane nobile di una famiglia ben nota?”
 
“ Al contrario.... Lo farò diventare il primo ministro dell' imperatrice.... E cosi la fama della mia famiglia aumenterà”
 
“ Ma se non sbaglio l'imperatrice Esther ha già un primo ministro.....”
 
“ Forse non sai che il duca di Wettin ha già cinquant' anni.... E credo che debba allontanarsi dalla corte.... Quel nobile non mi è mai piaciuto....  Ha sparlato di me più di un occasione..... Se mando alcuni  dei miei uomini alla corte imperiale potrò sorvegliare la stessa imperatrice e il suo consorte.... Quella donna pagherà per non avermi fatto sposare sua nipote”
 
I giorni passarono cosi come i mesi.
 
Nonostante non dovesse fare sforzi, l'imperatrice passava gran parte della giornata a passeggiare per gli splendidi giardini reali.
 
Dopo quella passeggiata, l'imperatrice si era diretta nello studio privato: Voleva occuparsi di amministrare il tesoro reale e soprattutto voleva accertarsi che la salute dei suoi sudditi fosse buona.
 
Nonostante il periodo di gravidanza aveva deciso di abbassare le tasse per tutti gli abitanti del regno e questa decisione fu approvata anche nel consiglio reale.....
 
“ Vostra grazia dovete riposare.... E' da stamattina che siete qui.... Vostro marito....”
 
“ Sua maestà in questo momento è partito per la Francia.... Stà aiutando il re con gli affari di stato... E' per giunta è morta la sua consorte.... Povera donna.... Aveva solo quarant' anni.... E la loro unica figlia la principessa Rosalie deve prendere marito.... E sua maestà non le ha ancora trovato un consorte adatto a lei.... Ed è per questo che ha chiamato mio marito.... Il re si fida di lui più dei suoi consiglieri....”
 
“ Sua mestà è un uomo saggio il re di Francia è in buone mani.... Ma vostra grazia pensate alla vostra salute il medico reale vi ha detto che...”
 
“ Lo so benissimo però.... D'accordo..... Più tardi chiederò alla regina madre se potrà occuparsene lei di amministrare il tesoro reale”
 
Dopodichè la donna si ritirò nei suoi appartamenti seguita dalle dame di corte.....
 
“ Ah sono cosi felice che mia madre ieri ha acconsentito al nostro matrimonio...... Abbiamo fatto bene ad andare a trovarla prima che si fosse coricata..... Ma sono ugualmente preoccupata per lei”
 
“ Paris..... Non temere.... Vostra madre se la caverà.... E poi.... Non è la prima volta che aspetta un figlio, giusto?”
 
“ Avete ragione Thomas... Però come organizzeremo le nostre nozze dovremmo pensare a qualcosa”
 
“ Perchè non andiamo a trovare insieme tua cugina? E poi Sara potrebbe aiutarci a trovare un tema adatto per le nostre nozze.... Potrebbe anche cantare per noi.... Oh sarebbe magnifico se indossasse quel vestito cinese e suonasse lo yueqing....”
 
“ Thomas per l'amor del cielo..... Stai forse preferendo mia cugina a me?”
 
“ Ma Paris cosa dici? Non mi permetterei mai.... “
 
Quando i due giovani raggiunsero le stanze della nuova coppia reale, Sara stava cantando sulla terrazza mentre il vento le scompigliava i capelli 
 
La sua voce era cosi delicata..... Che proprio tutti i nobili del castello si fermavano ad ascoltarla.....
 
“ Thomas.... Paris ma stavate ascoltando? Oh che vergogna”
 
“ Mia cara cognata la tua voce è la più bella del castello...... Nessuna altra dama saprebbe cantare meglio di te....”
 
“ Adesso Thomas stai esagerando.....”
 
“ Ma Paris io ho detto semplicemente la verità...... Oh che delusione.....”
 
“ Che cosa intendi?”
 
“ Non sei ancora rimasta incinta.... Eppure tutti al castello erano molto contenti che tu e mio fratello avete consumato un altra notte.....”
 
“ Oh Thomas per favore.... Non trattare mia cugina in questo modo....”
 
“ No Paris…..Thomas ha ragione..... Ma io desidero aspettare che mio cugino nasca... Se dovessi rimanere incinta anche io i servi del castello non si darebbero pace.....  E poi... Ho paura....“
 
“ Paura? No Sara non dovresti.... Avere un figlio è una bella cosa”
 
“ Ma sono ancora cosi giovane... Preferirei aspettare un po'....”
 
 “ Sara-chan ti prego perdonami.... Come fratello acquisito sono pessimo”
 
“ Ehi! Perchè la stai chiamando in quel modo? Guarda che mia cugina non è più quella bambina che mangiava dolci durante un ballo di corte”
 
“ Paris!”
 
“ Ehi ehi... Due belle fanciulle come voi non dovrebbero litigare sulle faccende del passato... Perchè invece non andiamo in giardino a goderci la vista delle rose appena sbocciate?”
 
“ Perche no? Andiamoci subito allora...”
 
Una volta essere arrivati nel luogo prestabilito la giovane osservò sua cugina e il suo nuovo “fratello”  che evitavano di guardarla
 
“ Come mai ho l'impressione  che voi due vogliate chiedermi qualcosa?”
 
“ Ma no cara cugina cosa vai a pensare?”
 
“ Volete forse che indovini io? Va bene volete che io organizzi per voi un tema per il vostro matrimonio?“
 
“ Esatto” esclamarono all'unisono i due ragazzi facendo sobbalzare la giovane contessa
 
“ Va bene... Non c'era bisogno di urlare..... Comunque fatemi pensare un poco..... Hmm! Cosa ne pensate di un ballo? Oppure potrei esibirmi per voi che ne dite?“
 
“ Però se devi esibirti davanti a tutta la corte devi indossare l'abito adatto”
 
“ E cosa dovrei indossare? Un Kimono giapponese oppure un Hanbok coreano o forse un Hanfu cinese.... Decidete voi per me”
 
“ Per me cara sorella dovresti indossarli tutti e tre..... Ma se io e Paris dobbiamo sceglierne uno bhè... ”
 
“ Io opto per l' Hanfu cinese”
 
“ Ma come? Io invece avevo deciso di vedere tua cugina vestita con un bellissimo kimono......Pensavo  fossimo d'accordo”
 
“ Mi dispiace ma... Soltanto suo marito ha il diritto di  vederla vestita  con tutti e tre“
 
“ Cosa? Significa che io devo sceglierne solo uno? Questa è un ingiustizia.... E poi chi lo ha deciso?”
 
“ Io..... Mio caro Thomas Trumper.... E se per caso non sei d'accordo..... Quella è la porta”
 
“ Che sta succedendo qui? Fratello ti ho sentito urlare come un pazzo”
 
“ Oh Bill finalmente sei arrivato! Dillo a tua cognata che per una volta voglio prendere una decisione”
 
“ Di quale decisione stai parlando? Sono un po' confuso al riguardo”
 
“ Ecco Whilhelm devi sapere che...”
 
Una volta ascoltato il problema,  Whilhelm si sedette accanto alla moglie 
 
“ Per una volta la principessa ha ragione: Stai diventando capriccioso lo sai?”
 
“ Si ma non è giusto....”
 
“ Bhè potrei sempre prestare a mia cugina qualche abito.... Cosi potrà indossarlo anche lei, solo per te.... Cosa ne dici?”
 
“ Oh Sara.... Tu sei l'unica che mi vuole bene.... Mia moglie e mio fratello mi detestano..... “
 
“ Cara cugina sei troppo buona con lui.... E poi quei vestiti stanno bene a te..... Non si è mai vista una principessa indossare degli abiti cosi tradizionali.....” commentò Paris” Io preferisco vestirmi con abiti semplici “
 
“ Bene visto che per il matrimonio ci sarà un ballo…...Vorrà dire che dopo la serata in vostro onore io potrò godermi della buona musica insieme alla mia bella moglie” esclamò Whilhelm mentre iniziò ad accarezzare i capelli della fanciulla amata...... 
 
“ Però sono preoccupata per mia madre....  Riuscirà a godersi al meglio la cerimonia?“
 
“ Faremo in modo che l'imperatrice non faccia degli sforzi.... Dopotutto stà per avere un figlio......”
 
Trascorsero poche settimane e i preparativi per il matrimonio erano appena ultimati.
 
La principessa si era ben preparata per il grande giorno: Il suo abito nuziale era elegante per non parlare dello splendido bouquet che teneva in mano....
 
“ Grazie per aver accettato di essere la mia damigella di corte..... Chissà quando nascerà il mio fratellino.... Ormai mia madre non c'è la fa più... Mia nonna ha detto che non potrà partecipare al ballo stasera..... Dovrà restare seduta sul trono per tutto il resto della serata.....”
 
“ Suvvia cara cugina non devi essere triste: Oggi ti sposi” esclamò Sara mentre le sistemò il velo “ E poi tra poco Prince sarà qui.... Mi ha detto che voleva darti in privato il suo regalo di nozze”
 
“ E' permesso? Oh cara sorella sei bellissima.... Sei tale e quale a nostra madre “ esclamò il giovane principe mentre fece irruzione nella camera da letto..... “ Ecco tieni... Questo è il mio regalo.... “
 
“ Grazie fratellino...... Posso scartarlo adesso?”
 
“ Ma..... Mancano pochi minuti dobbiamo andare.... Ci stanno aspettando tutti..... Non vorrai far aspettare tuo marito proprio nel giorno del tuo matrimonio”
 
“ E va bene.... Lo scarterò più tardi coraggio andiamo”
 
Nel frattempo in chiesa c'era molta agitazione.....
 
“ Thomas vuoi stare calmo? Sei teso come una corda di violino”
 
“ Come vorrei che fosse già qui..... Ah proposito..... Tua moglie dovrà cantare per noi te lo ricordi?”
 
“ Uffa stai calmo.... Si se lo ricorda..... Adesso per favore stai tranquillo e prendi un bel respiro”
 
D'un tratto la sposa fece la sua comparsa: alla sua sinistra c'era suo fratello vestito di rosso per l'occasione e sua cugina Sara alla sua destra 
 
“ Pss! Bill ricordati che Sara-chan deve cantare subito dopo la cerimonia”
 
“ Si lo so! Ora concentrati tua moglie sta venendo verso di te.....”
 
Mentre i due giovani erano concentrati sui giuramenti Bill  era accanto a sua moglie ma non riusciva a smettere di fissarla....
 
“Bill non guardarmi in quel modo....Oggi è il matrimonio di tuo fratello...... Per una volta non potresti essere serio?”
 
“Se solo potessi ti sposerei una seconda volta..... Quel vestito ti stà d'incanto..... Anzi..... Sei bellissima con qualsiasi cosa addosso”
 
“Ti prego smettila! Che cosa penseranno tutti?“
 
“Non m'importa cosa pensano gli altri.... Ricordati che sono sempre tuo marito.... Ho il diritto di avere dei desideri proibiti verso di te”
 
“ Non ne possiamo discutere in un altro momento?”
 
“ Ricordati che durante il ballo devi solo danzare con me..... Non permetterò agli altri uomini del castello di toccarti”
 
“ Ti stai comportando come quell'imperatore che eri un tempo, non è vero?”
 
Dopo che la cerimonia ebbe termine i giovani  sposi ritornarono al castello insieme alla corte.....
 
Dopo un interminabile ballo Sara aveva deciso di esibirsi davanti a tutti cantando e suonando con la pipa cinese......
 
Cosi quando era entrata nella sala del trono davanti a tutti quei nobili, si era vestita con uno dei soliti hanfu decorato con dei fiori e con in mano lo strumento musicale si mise a sedere su una sedia di velluto in mezzo al salone dove tutti potessero ascoltarla.
 
Dopodichè iniziò a suonare: Il suono che usciva da quello strumento aveva conquistato tutti persino i due sposi non avevano fatto altro che chiudere gli occhi e farsi rapire da quella melodia....
 
Una volta che la giovane aveva terminato di suonare iniziò a cantare una canzone dolce ma allo stesso romantica che ti scaldava il cuore......
 
Erano passate tre ore dopo quei lunghi applausi ma finalmente Sara si era allontanata dalla grande sala del  trono: Voleva assolutamente cambiarsi d'abito e rivestirsi con i vestiti ottocenteschi che risaltavano la sua femminilità......
 
Appena entrata nelle sue stanze appoggiò con cura la pipa cinese sul suo piedistallo e stava per togliersi i vestiti quando Whilhelm apparve dall' oscurità e la circondò tra le sue braccia....
 
“ Whilhelm aspetta..... Ma che cosa fai?”
 
“ Stasera ti sei esibita per tutti..... Ma adesso..... Voglio che tu lo faccia solo per me”
 
“ Ma Whilhelm mi fanno male le mani..... E poi sono senza voce....Ho suonato e cantato ininterrottamente per tutta la sera..... Per favore fammi cambiare l'abito..... Questo hanfu cinese è molto prezioso per me.....”
 
“ Lo so era di tua zia..... E credimi.... Sei bellissima.....”
 
“ Infatti per tutta la sera ho visto che mi guardavi..... “
 
“ Si..... Non lo nego.... In quella sala eri la più bella...... Ma qualcosa non va?“ 
 
“ Sono preoccupata...... Mia zia anche se si stava divertendo provava un senso di nausea..... Eppure manca poco al travaglio..... Potrebbe partorire in qualsiasi momento.....”
 
“ Torniamo indietro allora... Non posso permettere che mia moglie sia triste”
 
Nel frattempo la festa stava per giungere al termine quando l'imperatrice sentiva che ormai il momento era arrivato........
 
“ Mio signore......”
 
“ Esther cosa ti succede? Non mi dire che....”
 
Subito Micheal capì che ormai il bambino stava per arrivare cosi prese la moglie tra le braccia e si diresse nella camera da letto.
 
Il medico reale li seguì in gran fretta seguiti poi da tutta la corte....
 
Giunti nelle camere reali l'imperatrice fu distesa sul letto di broccato mentre tuti gli aristocratici erano fuori dalla porta ad aspettare la lieta notizia.....
 
Il medico reale la incitava a spingere e a spingere......
 
“ Ancora un ultimo sforzo maestà..... Il bambino stà per uscire..... Fatevi coraggio non arrendetevi adesso”
 
Il parto durò tutta la  notte e nessuno parlava era come se il tempo si fosse fermato....
 
Ma poi l'orologio reale rintoccò il sesto rintocco La luce calda del tramonto stavano illuminando i lampadari di cristallo creando  un bellissimo gioco di luci........ Presto un vagito forte risuonò in tutto il castello…..
 
Il bambino successivamente fu avvolto in un asciugamano: l'imperatrice lo accolse tra le sue braccia mentre il medico e le ancelle di corte furono sopraffatte dalla gioia
 
“ E' un principe vostra maestà”
 
L'uomo udendo la  notizia sorrise: Era sopraffatto dalla gioia na ciononostante si dovette dare un contegno lo stavano guardando tutti...
 
“ Signore e signori abbiamo un nuovo principe a corte” 
 
Una volta essere entrato negli appartamenti della moglie si sedette accanto a lei per osservare meglio il suo nuovo erede....
 
“ Mia adorata regina hai sofferto tanto....... Ma finalmente il secondo principe è finalmente qui con noi” esclamò Micheal mentre accarezzò le piccole guance del bambino “ Lo chiameremo Blanket mia regina”
 
“ Lunga vita al principino Blanket hip hip urrà”
 
“  Hip hip urrà!  Hip hip urrà!  Hip hip urrà!”
 
“ Maestà il secondo principe è sano e forte come ha accennato il medico reale....... E' guardatelo come è vivace” commentò il marchese di Bremen osservando il neonato che per tutto il tempo non faceva altro che sorridere.....
 
“ Vi faccio i miei migliori auguri vostra maestà”  esclamò lord Freidrich inchinandosi verso la coppia imperiale seguito poi da tutti gli altri aristocratici presenti.....
 
“ Ascoltate: Voglio che tutti al castello rendano omaggio al principe Blanket e voglio che nel regno i festeggiamenti durino più di una settimana..... Voglio condividere con tutti la mia felicità..... Ma adesso andate a riposare un poco sarete tutti stanchi”
 
“ Parlo a nome di tutti: Vostra maestà in un solo giorno abbiamo partecipato a due lieti eventi: Non possiamo abbandonarvi proprio ora” esclamò la baronessa Wuzburg con le lacrime agli occhi.....
 
“ La baronessa ha ragione, maestà....  Ma forse i due nuovi sposi dovrebbero essere loro ad andarsene.... Non so se mi spiego”
 
“ Va bene..... Andiamo Paris.... Lasciamo che il vostro fratellino abbia il suo momento” 
 
“ Hai ragione.... “Tesoro”“ 
 
Quando i due giovani se ne furono andati a consumare il matrimonio l'imperatrice osservò la nipote e gli chiese se voleva tenere in braccio il bambino.
 
La ragazza in preda all' imbarazzo accontentò la richiesta e dopo aver preso in braccio il suo nuovo cugino Sara fu in preda all'euforia....
 
“ Ah! Ciao Blanket..... Non vedo l'ora che tu sia grande cosi potremmo giocare insieme“
 
Per la nascita del secondo principe fu allestito un lauto banchetto.
 
“ Sono davvero felice: Il nostro regno ha finalmente un nuovo principe” commentò Thomas mentre osservò la culla al centro della stanza....
 
“ Ho un nuovo fratello ho un nuovo fratello”
 
“ Cara sorella..... Cerca di controllarti....” esclamò Prince prendendola per le spalle”  Ma non mi hai ancora detto di ieri sera.... Come è andata?”
 
La principessa a quella domanda non rispose: Fu il  rossore delle sue guance a parlare.....
 
Subito Sara si avvicinò con cautela verso il suo nuovo cugino: La fanciulla aveva in mano una campanella a vento e la posizionò sopra la culla....
 
Con il rumore del vento la campanella iniziò a muoversi provocando un dolce suono: Il neonato udendo quel rumore iniziò a ridere mentre con le piccole manine cercava di afferrare quell'oggetto tanto misterioso....
 
Whilehlm s'accorse subito di quel gesto e s' intenerì: Sua moglie era davvero molto dolce nei confronti del nuovo arrivato......
 
-Sara sembra molto felice..... Il piccolo principe sta ridendo.....  Sono sicuro che anche con nostro figlio sarà molto dolce....-
 
Una volta che la ragazza ritornò dal marito quest'ultimo era molto soddisfatto....
 
“ Hai fatto ridere il piccolo principe......”
 
“ Ho un certo ascendente sui bambini..... Lo faccio persino con i figli dei servi.... “
 
“ Assomigli molto a quella imperatrice di cui mi ha parlato tua zia”
 
“ Un imperatrice? Ah! Suppongo che stai parlando dell' imperatrice Xiao Xian Chun.....”
 
“ Esatto.... Sai...Credo che dovrò imparare le lingue asiatiche..... Ogni giorno che passa m'interessano sempre di più”
 
“ Forse..... Posso insegnartele io....”
 
“ Non mi dispiacerebbe averti come insegnante....”
 
La ragazza a quella affermazione fece una flebile risata: Ogni volta che stava con il marito a chiacchierare con lui era sempre di buon umore...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Cap 10 ***


Il piccolo principe stava crescendo sano e forte grazie alle amorevoli cure di sua madre, l'imperatrice.

Ogni giorno anche se aveva degli impegni reali l'imperatore trovava sempre il tempo di andar a far visita a sua moglie e a suo figlio

“ Guardate maestà vostro figlio è molto felice di vedervi” commentò la regina mentre il piccolo faceva dei versetti per ottenere l'attenzione di suo padre

“ Si..... E' vero... Il mio secondo principe è cosi vivace.... Chissà quando sarà grande.... Forse un giorno si sposerà con una principessa di un regno lontano.... Oppure lo farò accasare con un futuro membro della nostra famiglia”

“ Ma maestà..... Sara non è ancora rimasta incinta..... Non credete che debba aspettare un po'?”

“ Ormai è giunto il momento che Sara debba dare un erede a suo marito.... Altrimenti ci saranno delle malelingue nella casata reale …..”

Era passato già un anno dalla nascita del secondo principe......

i giorni trascorrevano in modo ordinario anche per i giovani principi...

“ Buongiorno vostra altezza..... Ecco gli impegni per oggi: Ore 9.00 lezione di ballo, Ore 11.00 lezione di musica ed esercitazioni con l'arpa, Ore 13.00 pranzo con l'imperatore e l'imperatrice, Ore 16.00 ora del thè con l'imperatrice madre, Ore 17.00....“

Ma la principessa non ascoltava più il paggio di corte: Con la spazzola si pettinava i suoi capelli castani mentre la sua mente era altrove più precisamente stava pensando al marito....

Non lo aveva visto per tutta la giornata visto che quest'ultimo si era svegliato alle otto del mattino per prepararsi per andare a caccia con suo fratello e i suoi amici....

“ Altezza..... Il vostro insegnante vi stà aspettando nella sala da ballo”

La voce del suo precettore la fece riportare alla realtà: Cosi dopo aver finito di agghindarsi Paris si diresse verso il salone seguita dalle dame di corte

“ Altezza.... Oggi avete scelto un abito molto grazioso.... Ve lo devo dire: L'indaco vi dona molto”

“ Vostra altezza che ne direste se dopo la lezione andaste a trovare vostra madre, l'imperatrice?”

“ Mia madre si stà occupando di mio fratello.... Blanket è ancora piccolo è ha bisogno di molte cure.... Le farò visita dopo aver terminato gli impegni di oggi”

Anche Prince quando ebbe terminato la sua breve colazione dovette ascoltare i suoi impegni reali che il suo precettore gli comunicava......

“ Vostra altezza..... So che oggi volevate raggiungere gli altri nobili per la solita caccia mattutina ma purtroppo dovrete fare un eccezione.... In questa pergamena ci sono scritti i vostri impegni per oggi: Ore 9.00 lezione di storia, Ore 11.00 esercitazioni col tiro con l'arco, Ore 13.00 pranzo con l'imperatore e l'imperatrice.....”

“ Va bene ho capito....” lo interruppe il principe” Ma potrò almeno andare a trovare mia cugina?”

“ Bhè vostra altezza.... Anche vostra signoria ha i suoi impegni.... “

“ Ma certo....” disse rassegnato il giovane “ Possiamo andare precettore” dopodichè il principe si diresse verso le sue stanze dove avrebbe iniziato la lezione.....

“ Si direbbe che il principe e la principessa siano molto impegnati oggi“ commentò Gustav mentre stava cavalcando assieme ai suoi amici osservando da lontano il castello...

“ Peccato che sua altezza non sia venuto con noi.... Ricordate quella volta durante la battuta di caccia d'inverno quando è riuscito a catturare quel cinghiale? Lo ha abbattuto con una sola freccia”

“ Eh si... Una mira eccellente.....” esclamò Thomas “ E ricordo anche che abbiamo brindato con lui quella sera.... Ma adesso.... Sia lui che mia moglie sono sempre impegnati.... Essere un principe ha anche i suoi lati negativi.....”

“ Bhè anche tu lo eri un tempo.....”

“ Non voglio ricordare..... In passato ero anche un donnaiolo.... Ma ora sono cambiato per lei..... Nel mio cuore c'è soltanto Paris.... E lo sarà per sempre”

“ Devi amarla davvero molto..... Anche se non capisco il perchè non vuoi dare a tua moglie un erede.....Ma....” dopodichè Gustav si guardò attorno alla ricerca del gemello di Thomas” Come mai Whilhelm non è con noi? Credevo che ci avrebbe raggiunto dopo colazione”

“ Bhè almeno lui può stare con sua moglie... Ieri notte ad esempio..... Ho sentito dei rumori nella loro stanza....” commentò scherzosamente Georg” Non so se mi spiego”

“ Cosa? Li hai spiati? Georg amico mio mi meraviglio di te: Sei diventato per caso un maniaco?“

“ Non mi permetterei mai”

“ Sai cosa potrebbe succedere se mio fratello scoprisse che l'hai vista nuda?”

“ Te lo giuro sul mio onore: Io non ho visto niente”

“ Che cosa non hai visto?”

I tre giovani riconosciuta la voce si voltarono: Whilhelm era proprio dietro di loro in sella al suo destriero con un frustino in mano....

“ Fratellino tu qui... Credevo che fossi con lei”

Bill una volta essere sceso dal suo cavallo si avvicinò verso di loro mentre osservò il suo amico tremare come una foglia..

“ Georg amico mio stai tremando.... Sei sicuro di sentirti bene?”

Il ragazzo non disse niente ma le sue mani lo tradirono..... Bill subito se ne accorse.....

Fu allora che Georg non c'è la fece più.....

“ D'accordo lo ammetto: Ieri sera mi sono avvicinato davanti alla vostra porta e vi ho sentiti... Ma ti giuro sul mio onore di gentiluomo che non ho visto niente....”

“ Sospettavo che davanti alla porta ci fosse qualcuno...... Ma visto che sei mio amico..... Posso perdonarti.... Se invece fosse stato quel conte a spiare mia moglie lo avrei infilzato con la mia spada.....”

“ Mi dispiace.... Bill sul serio mi dispiace.... Ti prometto che non succederà più“

“ Tranquillo... Non me la sono presa.... Con te” esclamò il giovane dandogli una pacca sulla spalla

“ Cos' hai in mano?” domandò Thomas indicandogli quella scatola nera rettangolare che aveva sottobraccio

“ Oh intendi questo? Me lo ha donato nostro zio giusto poco fa... Qui dentro c'è una collana..... Ed era la preferita di nostra madre..... Nostro padre l'aveva conservata per tutti questi anni.... Cosi l'ha affidata a nostro zio prima di morire..... Gli disse che quando sarei diventato adulto e che mi fossi sposato con la donna di cui mi sarei davvero innamorato la collana sarebbe spettata a me”

“ Sei stato fortunato..... Sia l'anello che la collana sono spettati a te.... “

“ Bhè però tu hai ricevuto il vestito preferito della mamma..... Alla principessa le stà benissimo”

“ In effetti.... Sembra come un fiore sbocciato..... Ma....Quanti regali hai intenzione di fare a tua moglie?”

“ Lei merita molto di più.....” esclamò all'improvviso Whilhelm stringendo saldamente la scatola “ Farei l'impossibile per lei.....”

“ A volte l'amore rende l'uomo pazzo......Non avrai intenzione di mostrarle il tuo lato oscuro...”

“ No mai.... Quell' uomo non esiste più..... Lui è morto....Ho cambiato pagina... Però non mi sembra una brutta cosa essere passionali con la propria moglie, giusto?”

“ Giusto...... “

“Whilhelm vuoi venire con noi? Possiamo cavalvare un po' e dopo puoi raggiungere tua moglie....” domandò Gustav cercando di cambiare argomento

“ D'accordo..... Gliela darò stasera...... “

Era scesa la notte alla corte imperiale.

Dopo essersi messi comodi sul letto Whilhelm prese la scatola che aveva tenuto nascosta nel cuscino dopodichè mostrò il regalo alla moglie

“ Una collana? Oh Whilhelm è bellissima”

“ Era di mia madre..... Ma ora voglio che sia tu a tenerla” le disse Bill mentre gliela mise al collo “ E poi un giorno..... Se avremo una figlia passerà a lei”

“ Una figlia? Ma non sono ancora rimasta incinta”

“ Aspettiamo che il secondo principe cresca un poco..... E poi ti avevo promesso che non ti avrei forzata....Uao!”

“ Non c'era bisogno che mi regalassi anche questa...... “

“ Sei mia moglie.... Ho intenzione di darti l'impossibile “

“ L'unica cosa che desidero e passare il resto della mia vita con te.......”

Subito Bill l'accolse tra le sue braccia assaporando cosi il profumo dei suoi capelli.....

Dopo pochi minuti la ragazza intrecciò le mani con le sue mentre quest'ultimo iniziò a lasciarle dei baci sul collo....

“ Smettila.... Mi fai il solletico”

“ Ho aspettato tutta la giornata pur di rivederti...... Credi davvero di poter sfuggire ai miei desideri?”

“ Oggi dopo le lezioni sono rimasta con il piccolo principe..... Gli ho mostrato il giardino..... Avresti dovuto vederlo.... Gli brillavano gli occhi dalla gioia”

“ In te stà crescendo un lato materno...”

“ Ma quale lato materno..... Sono sua cugina....”

“ Però stai imparando a comportarti come tale..... Comunque non cambierò idea...... Un giorno mi darai un figlio “

“ Oh no ancora con questa storia?” esclamò scocciata la giovane mettendosi sotto le coperte ma Whilhelm divertito gliele tolse potendo cosi vedere il suo dolce volto

“ Si mia cara.... Mio zio stà cominciando a parlarmene ogni giorno... Visto che mio fratello non ha intenzione di dare un erede dovrò pensarci io.....Persino tuo padre mi ha parlato di questo argomento...”

“ Uff! Vorrei non essermi mai sposata”

A quell' affermazione Whilhelm inarcò un sopracciglio

“ Come? Stai dicendo sul serio?”

“ No.... Stavo scherzando.... Però preferirei aspettare.... Insomma avere un figlio è una grande responsabilità.... E poi è passato solo un anno da quando il piccolo principe è nato.... Non potremmo aspettare che cresca un poco?”

“ Va bene mi arrendo.....” esclamò Whilhelm aggiustandosi i capelli” Però questo non significa che non dovremmmo passare le giornate insieme.... Per una volta potresti anche saltare le lezioni mattutine e trascorrere del tempo con me“

“ Sai bene che il mio precettore non me lo permette....”

“ Se fossi ancora il tuo padrino te lo avrei permesso....”

“ Perchè mio marito vuole essere di nuovo il mio padrino?”

“ Ma come perchè? Cosi potrei osservare i tuoi bellissimi occhi, il tuo portamento cosi attento e...”

“ D'accordo ho capito.... Non aggiungere altro...Comunque ho paura...... Il parto può essere doloroso...... Alcune volte il bambino può nascere gia morto oppure....”

“ Ti prometto che ti starò accanto.... Io ci sarò sempre per te”

I due giovani subito dopo iniziarono a baciarsi fino a quando Whilhelm iniziò a slacciarle la camicia da notte.....

“ Ah! No Whilhelm non stasera”

“ Perchè? Ho aspettato tutta la notte per questo “ dopodichè le sussurrò all' orecchio” Lascia che possa vederti”

“ Domani dopo le lezioni non avrò più impegni..... Andiamo a cavalcare insieme?“

“ Molto volentieri.... Principessa Sara” dopodichè l'uomo spense le luci.......

Il giorno dopo infatti Sara si era diretta nelle stalle per recuperare il suo destriero ma una volta lì si sorprese molto di vedere suo marito già in sella al suo cavallo...

“ Ma come sei già qui? Che strada hai fatto?“

“ Ho preso una scorciatoia”

“ Ha ha sei incredibile”

“ Conosco questo castello fin nei minimi dettagli......Allora.... Vogliamo andare?”

La ragazza non se lo fece ripetere due volte: Dopo esser salita su Dark Lady i due giovani iniziarono a cavalacare.

Nel frattempo Thomas e gli altri stavano percorrendo il lungo corridoio per raggiungere i giardini reali...

“ Ehi ma dove sono finiti tua cognata e tuo fratello?”

“ Whilhelm ha detto che sarebbero andati a fare una passeggiata a cavallo..... Torneranno quando si saranno stancati”

“ Di la verità: Avresti voluto essere con loro”

“ E' perchè? Sarei stato solo d'intralcio.... Dopodotutto sono marito e moglie adesso....”

“ Ma non hanno avuto ancora dei figli”

“ Mio fratello vuole aspettare che il secondo principe cresca almeno un po'.... E poi perchè tutta questa fretta?”

“ E' pur sempre un dovere dare un erede per il proprio casato.... Ora voi due fate parte della casata degli Scott.... ”

“ Si lo so..... L'imperatrice madre me lo ripete in continuazione..... Comunque io e Paris non vogliamo avere dei figli.... Preferisco che sia mio fratello a continuare la discendenza”

“ Sono d'accordo.... E poi ora abbiamo un nuovo principe..... Non c'è bisogno che tua moglie rimanga incinta..... Io sono sicuro che il loro primo figlio sarà un maschio”

“ Ma va là non ci credo..... Io invece scommetto che sarà femmina... Thomas tu che ne pensi?”

“ Sapete una cosa? Vedetela tra di voi” dopodichè il ragazzo fece dietro-front per tornare dentro al castello

“ Ma cosa significa? Thomas ma dove vai?”

“ Vado a trovare il principe Prince ..... Sono sicuro che faremo una bella conversazione.... Almeno con lui non m'annoio”

L'imperatrice intanto era nelle sue stanze a giocare con il secondo principe: Il neonato emise dei versetti per far divertire la madre e la donna gli sorrideva a sua volta.....

“ Blanket me lo fai un sorriso? Ah! Come sei carino”

“ Maestà..... Lord Whilehlm è qui”

“ Omaggi all'imperatrice”

“ Puoi alzarti Whilhelm...... Come mai sei qui? Qualcosa ti preoccupa?“

Il ragazzo di colpo iniziò ad osservare il piccolo principe: Il piccolo in quel momento era molto vivace e di tanto in tanto gli rivolgeva qualche sorriso …..

“ Il secondo principe mi sorride sempre quando vengo qui ….. Credo che sia un bambino molto felice..... Tutti alla reggia gli vogliono bene... “

“ Vuoi tenerlo in braccio?”

“ Oh no vostra altezza.... Non me lo permetterei mai”

“ Che dici Blanket vuoi andare in braccio allo zio?”

Il bambino iniziò a sorridere mentre cercò d'afferrare la giacca di quest'ultimo.....

Whilhelm dovette arrendersi: Prese il bambino dalle braccia dell'imperatrice per poi iniziare a tenerlo stretto a sé.....

“ Come ci si sente?”

“ Ecco.... E' una strana sensazione..... Ma è piacevole”

“ Fai finta che sia tuo figlio... Che cosa faresti?”

“ Esther! Ma che cosa dici? Oh perdonatemi...... Non ho il diritto di chiamarvi con il vostro nome.... Solo vostro marito può”

“ Sei perdonato... Ma non hai risposto alla mia domanda”

“ Ecco..... Prima di tutto non gli farei mai mancare niente...... E poi trascorrerei tutto il tempo possibile con lui e farlo felice..... E quando sarà diventato grande gli insegnerei ad andare a cavallo, a combattere con la spada e..... ”

“ Un ottima risposta”

“ Però voglio che vostro figlio cresca un po' prima di averne uno mio, altezza..... “

“ Capisco le tue motivazioni..... Ma non farla aspettare a lungo.... Sai cosa intendo”

“ Non lo farò..... “

Dopo che il secondo principe fu tornato nelle braccia della madre, Whilhelm fece un breve inchino per poi uscire dagli appartamenti dell' imperatrice: Ora che aveva parlato con sua altezza si sentiva il cuore più leggero.....

Passarono le stagioni e il secondo principe era diventato un bellissimo ragazzino di undici anni.

Dopo le lezioni si divertiva sempre a correre per gli immensi giardini reali e poi una volta stanco si sdraiava sull' erba mentre il cinguettio degli uccellini allietava le sue giornate....

“ Oh guardate là..... Quello li sdraiato non è per caso il secondo principe?”

“ Oh si è proprio lui”

“ Ogni pomeriggio lo vedo sempre qui.... Gli piace molto ascoltare il ritmo della natura.... E legge moltissimo” commentò Sara “ Mio cugino diventerà un ragazzo colto quando sarà grande”

“ Ma è solo un ragazzino....” s'impuntò Gustav “Non può ancora partecipare ai ricevimenti e agli sfarzi della corte”

“ Gustav ti ricordo che il secondo principe è pur sempre il cugino di mia moglie.... Modera il linguaggio”

La loro conversazione s'interruppe di colpo a causa da alcune grida di un uomo dalla bassa statura, i capelli bianchi ,spessi occhiali sul volto e tre nei sulla guancia sinistra.....

“ Vostra altezza! Oh per l'amor del cielo eccovi qui.... Vi ho cercato ovunque....Ma che cosa ci fate li sdraiato? Vi sporcherete il vestito”

“ Eccolo li' il precettore”

“ Ah bhè il divertimento è finito.... Mi dispiace molto per il piccolo principe” esclamò Thomas mentre vide la figura di Blanket che veniva scortata nei pressi del castello

“ Vogliamo continuare la passeggiata?”

“ Molto volentieri, sir Listing... Ma prima le signore”

Era già tardo pomeriggio e per il secondo principe le lezioni erano finite....

Blanket si diresse a passo spedito nelle stanze della cugina: La giovane nel frattempo stava suonando la pipa cinese e le sue dite accarezzavano con cura le corde......

Subito però s'interruppe.....

“ Cugina perchè hai smesso? Suona ancora”

“ Blanket.... Mi stavi ascoltando?”

“Era una musica cosi bella” esclamò il ragazzino eccitato” Potrei restare qui ad ascoltarti per ore”

“ Avvicinati ”

Il piccolo principe non se lo fece ripetere due volte: dopo esserci avvicinato verso la cugina, Sara gli accarezzò i capelli scuri...

“ Ti piacerebbe imparare a suonarlo?”

“ Ma solo le donne lo possono fare... Mamma dice che è meglio se imparo a suonare il pianoforte o il violino....Ti prego Sara-chan suona per me”

La giovane decise di accontentarlo......

La soave musica iniziò a rieccheggiare in tutto il castello e perfino i servitori che lavoravano nelle cucine o perfino il giardiniere di corte si fermarono ad ascoltare....

Una volta che terminò di suonare il bambino ne fù davvero impressionato....

“ Uao cugina è stato magnifico...”

“ Ti ringrazio Blanket”

“ Suonerai per il mio compleanno?”

“ Ma certo Blanket.... Ma ti devo ricordare che mancano ancora nove mesi”

“ Sara-chan... Ti piacerebbe avere un bambino? E se si vorresti avere una femmina o un maschio?”

Quelle domande la turbarono improvvisamente: Non si aspettava davvero che suo cugino le avesse fatto un interrogatorio del genere....

“ Ehm... Bhè.... E' una questione davvero precipitosa da parte tua, no?”

“ Mamma dice che quando nasce un bambino si organizza una grande festa.... E che vengono invitate tante persone e ci sono regali, cibi pregiati..... “

“ Bhè spesso è cosi...”

“ Voglio partecipare anche io a questo battesimo”

“ Ma Blanket... Io non sono incinta o meglio non ancora..... Io e Whilhelm avevamo deciso di aspettare un po'...... “

“ Io voglio già crescere..... E voglio conoscere presto il futuro pro-zio”

“ Sono sicura che lo conoscerai presto”

Le stagioni passarono.

Sara stava passeggiando nei giardini come al solito: I fiori emanavano un soave profumo e gli uccellini cinguettavano.

Però la ragazza si sentiva molto strana.

Spesso aveva le vertigini e molte volte faceva fatica a mangiare per non parlare poi dei forti malditesta che aumentavano ogni giorno.....

In quelle calde notti d'estate poi Sara e Whilhelm avevano passavano molte notti “infuocate”......

E anche se suo marito la soddisfasse ogni volta che andava a letto non riusciva mai a dormire bene ....

Ed infatti quella mattina Sara sentiva che c'era qualcosa che non andava.....

-Che cosa mi succede? Sento che c'è qualcosa che non va.... Ma cosa potrebbe essere..... Oh! E questo senso di nausea.... Faccio pure fatica a dormire..... Mah! Forse è solo lo stress-

Quel pomeriggio infatti aveva deciso di andare da sua cugina per un thè.

Si precipitò subito nelle stanze private della principessa accompagnata dalle dame di corte.

“ Cara cugina sono contenta che sei arrivata..... Ma adesso siediti mentre aspettiamo mio fratello”

La giovane contessa si sedette in modo aggrazziato in una sedia di velluto per poi aspettare pazientemente il principe ma il suo viso era pallido......

“ Sara.... Che cos'hai? Ti vedo pallida non ti senti bene forse?”

“ No sto benissimo Paris.... Non temere”

Quando il giovane principe fece irruzzione nelle stanze private della sorella, Paris e Sara lo accolsero con un sorriso

“ Paris... Non c'è bisogno che t'inchini.... Sono pur sempre tuo fratello e anche tu Sara...... Noi siamo parenti non c'è alcuna necessità di mantenere l'etichetta”

“ Ma caro cugino....”

“ Ah ah ah niente ma..... Ora gustiamoci questo thè..... “

“ Fratello... Non dovevi essere alla gara di tiro con l'arco? Mi hanno detto che hai fatto un buon punteggio”

“ Si ma.... Non potevo non accettare di bere un thè assieme a voi..... Nostro fratello invece e a lezione di musica... Stà imparando a suonare delle composizioni di Chopin o diTchaikovsky “

“Sono sicura che Blanket sarà bravissimo.... Ah proposito del thè me lo hanno consegnato la settimana scorsa dalla Cina.... Il tè Longjing prende il nome dall'omonimo “ Pozzo del drago” situato vicino al villaggio di Longjing”

“ Sul serio? Oh allora dev'essere delizioso..... Ma cambiando argomento: Cara sorella quando hai intenzione di dare un figlio a tuo marito? Ormai nella corte imperiale non si parla d'altro” esclamò il principe mentre versò l'infuso nelle tazze

“ Prince per favore..... Dobbiamo parlare per forza di questo argomento? Perchè dovremmo avere un bambino? Ci siamo sposati da qualche anno .... “

“ Ho capito vuoi aspettare che nostro fratello cresca un po'.... Hai ragione ho affrettato le cose.... Ti chiedo scusa... Bene ed adesso assaggiamolo... Sono sicuro che sarà buonissimo”

Quando però i tre giovani iniziarono a gustarsi l'infuso, la vista di Sara iniziò ad annebbiarsi …..

Poi tutto ad un tratto fece cadere a terra la piccola tazza che si frantumò in mille pezzi e quando s'accorse che le sue forze la stavano abbandonando cadde a terra priva di sensi.....

“ Ommiodio....Sara cosa ti succede? Sara riprenditi”

“ Presto Prince và a chiamare il medico reale fa presto”

Bill nel frattempo era ritornato al castello dalla gara di tiro con l'arco.

“ Sua maestà il re è rimasto molto colpito dalla tua bravura caro fratello”

“ Anche tu sei stato molto bravo sei riuscito a centrare la freccia nel bersaglio per ben quattro volte di fila..... “

“ Io sono sicuro che il giovane principe diventerà il miglior arciere del regno” esclamò Gustav “Ho sentito dire che tanti nobili assistino alle sue esercitazioni”

“ Naturalmente..... Ha il sangue della famiglia Scott nelle vene..... Dicono che durante la sua adolescenza lord Joe Scott il defunto marito della nostra lady Katherine era un abilissimo arciere..... Quindi il giovane principe erediterà questo pregio.....”

“ Lo sapete che il principe Prince ha scoccato la sua prima freccia all'età di otto anni?”

“ E questo chi te lo ha detto?”

“ Me lo ha accennato la stessa imperatrice....”

“ Come? Hai avuto una udienza privata con l'imperatrice?”

“ Giusto ieri....”

“ Georg.... Tu mi stupisci.... Non sei certo tu l'uomo che è favorito da sua maestà”

“ Ah si.... Se non sono io allora chi è?”

“ Sono io...”

A quella risposta Georg si voltò verso l'amico che per tutta risposta disse

“ Whilhelm..... La mia era una domanda retorica...... Alla reggia lo sanno tutti.... Ma come mai il principe si è allontanato prima della fine della gara?”

“ Sua sorella lo aveva invitato per un thè..... Credo che ci fosse anche lady Sara con loro.... Il secondo principe invece era impegnato con le lezioni di musica”

“ Oh capisco....Ma a proposito lady Sara non è ancora tornata...... Ormai è passata un ora ormai...”

“ Ma che cosa stà succedendo laggiù? C'è un gruppo di persone”

“ Sbaglio o tra di loro c'è anche il medico di corte? Avviciamoci presto“

“ Dobbiamo subito informare l'imperatore e l'imperatrice....... Ah che notizia”

“ Ma lord Whilhelm lo sa? Eppure dovrebbe essere il primo ad esserne informato”

“ Informato di cosa?”

Subito i medici accortasi della presenza dei quattro nobili s'inchinarono al loro passaggio.....

“ Omaggi ai duchi di Firenze”

“ Omaggi al Conte di Waldenburg e al marchese di Bremen”

“ Mio signore vostra moglie lady Sara....”

“ Stà aspettando un figlio.... Vostra eccellenza”

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Cap 11 ***


Il ragazzo sorpreso si diresse a passo spedito verso la camera da letto della sua amata: La giovane era distesa sul letto e stava riposando in maniera serena.

“ Sara.... Sara amore mio sono qui”

La ragazza si ridestò dal suo sonno poi una volta aver osservato la figura del marito che era accanto a lei sorrise

“ Mio signore.... ”

“ Ah! Sara non sai quanto mi hai reso felice....” esclamò l'uomo baciandole il dorso della mano “ Ma adesso dimmi come ti senti?”

“ Un po' disorientata credo.... Prima stavo prendendo un thè con i miei cugini ed all'improvviso la mia vista si è offuscata e poi....”

“ E' la vostra prima gravidanza, mia signora. Dovete essere molto prudente”

“ Medico Smith”

“ I miei omaggi contessa.... Duca di firenze... Sua maestà l'imperatore mi ha ordinato di prendermi cura di voi durante la gravidanza”

“ Vi ringrazio.... Ma da quanto tempo sono incinta?'”

“ Da almeno tre settimane.... Dovete essere molto prudente..... Ogni passo falso potrà essere fatale”

“ Sir Smith occupatevi della mia signora con discrezione...... Se le dovesse accadere qualcosa....”

“ Ne sarò il responsabile... Lo so bene mio signore.... Con il vostro permesso io mi congedo....”

“ Vuoi mangiare qualcosa? Preferisci il salato o il dolce?”

“ Preferisco il salato.... Ho mangiato troppe cose dolci ultimamente.... “

La notizia della gravidanza della nipote dell'imperatrice arrivò anche ai piani alti.

L'imperatrice madre stava passeggiando con Steafan in giardino e quest'ultimo era molto felice che la sua unica figlia stesse aspettando un erede per il loro casato.....

“ Non dobbiamo correre rischi..... E' la prima gravidanza di vostra figlia... Non posso permettere che il prossimo erede della casata possa correre dei pericoli”

“ Lo capisco benissimo madre”

“ Per un po' di tempo lady Sara non potrà partecipare ai banchetti e ai ricevimenti reali..... E' per la sua sicurezza”

“ Naturalmente”

“ Che il primogenito sia un maschio o una femmina non è di alcuna importanza.... La cosa fondamentale e che la nostra casata continui a fiorire... E lo stesso vale anche per la principessa e per il principe ereditario.... Ma dimmi Steafan ci sono notizie dell' imperatrice?”

“ No madre... Il medico di corte si stava occupando di mia figlia ma se lo desiderate lo manderò subito da sua maestà......”

Thomas nel frattempo si era precipitato negli appartamenti dell'imperatrice per informarla della lieta notizia.....

Una volta giunto dinnanzi nella stanza della regina Esther il ragazzo s'inginocchiò mentre quest'ultima stava leggendo al piccolo principe un libro.....

“ Omaggi all'imperatrice.... Omaggi anche a voi principe Blanket”

“ Thomas.... Alzati.... Cosa ti porta qui? Ti ho visto correre come un pazzo.... Cosa è successo?”

“ Vostra maestà..... Vostra nipote stà aspettando un figlio”

“ E la verità?”

“ Si vostra altezza.... Io m'inchino davanti all'imperatrice..... Felicitazioni vostra maestà..... Il casato Scott potrà continuare a fiorire”

“ Le mie preghiere sono state esaudite.... Grazie signore” esclamò l'imperatrice “ Hai sentito piccolo mio? Tua cugina stà aspettando un figlio”

“ Davvero madre?”

“Si.... Blanket... Ma adesso continua a leggere mentre vado a trovare tua cugina”

“ Posso venire anch'io?”

L'imperatrice sorrise: In men che non si dica prese la mano del figlio e si diressero verso gli appartamenti della futura mamma....

Le settimane passarono e nei giorni che seguirono la giovane contessa aveva ricevuto dei regali da parte di ogni nobile della contea.

Persino la regina Alicia era venuta al castello per esprimere la sua feliciità......

“ Felicitazioni lady Sara.... Ma come vi sentite?”

“ Vi ringrazio mia signora.... Sono molto preoccupata.... Il fatto e che ho paura per questo bambino..... Dicono che la prima gravidanza può essere sempre fatale....”

“ Non temere.... Anche per me è stato lo stesso.... Ma alla fine mio figlio è nato senza problemi..... Vedrai che anche il tuo crescerà sano e forte....”

“ Come stà il giovane principe? Credevo fosse venuto con voi”

“ Il viaggio sarebbe stato troppo lungo per lui.... Ho deciso che sarebbe rimasto a palazzo con mia madre... Sai è diventato molto bravo nel disegno.... Osserva”

“ Oh questo ritratto è bellissimo..... Sembra che il fiore sia davvero autentico” esclamò la giovane mentre teneva tra le mani quel foglio di carta “ E' per caso una rosa?”

“ No è una ginestra....” le rispose sorridendo la regina “ Mio figlio lo ha fatto per te...... Per dimostrarti le sue felicitazioni”

“ Non pensavo che il principe avesse un animo cosi cortese..... Ha preso tutto da voi infondo”

Intanto Whlhelm stava giocando a scacchi con suo fratello: Era da tanto tempo che non giocava con lui.....

“ Scacco matto”

“ Ti vedo di buon umore fratello.... E' per via della gravidanza?”

“ Che cos'altro sennò?“

“ Bhè sono convinto che nostro padre sarebbe fiero di te”

“ Non ne dubito affatto....”

“ Che cosa scommetti?”

“ Riguardo a cosa?”

“ Il tuo primogenito..... Credi che sarà una femmina o un maschio?”

“ A me non m'importa.... L'importante e che è mio figlio..... Il sesso non conta”

“ Ma dimmi:Quando mio nipote sarà nato cosa farai dopo?”

“ Svolgerò normalmente le mansioni che mi darà sua maestà il re... Ma soprattutto mi occuperò di mia moglie e del mio primogenito”

“ Hai già in mente il nome?”

“ Per adesso... Ci stò già pensando...... Se sarà una bambina vorrei chiamarla Sara.... Come mia moglie”

“ E se invece avrai un maschio?”

“ Mhh.... Direi Henry mi sembra un nome importante.....”

“ Hai le idee chiare da quel che vedo.... Bhè ora non ci resta altro che aspettare”

Erano passati nove mesi.

In un bellissima giornata autunnale nella stanza della contessa avevano fatto il loro ingresso molte persone tra cui il medico di corte.

La ragazza era allo stremo delle forze mentre il sudore le scendeva dal viso: Iniziò a stringere con forza il lembo della coperta mentre le sue grida acutissime rimbonbavano all' interno della camera da letto...

" Spingete vostra grazia spingete"

“ Presto asciugatele la fronte”

Whilhelm in quel momento era fuori dalla stanza ma si sentiva cosi in colpa.

Stava camminando avanti e indietro per il salone da più di un ora preoccupato come non mai....

-Perchè non mi lasciano entrare? Ho infranto la mia promessa..... Le avevo promesso che le sarei stato accanto durante il parto.... Ed invece.... E' tutta sola..... -

Suo fratello nel frattempo era accanto a lui e non smetteva di guardarlo....

" Rilassati fratellino..... "

" Come posso restare calmo quando non posso essere vicino a lei? Stà dando alla luce mio figlio dopotutto... Spero solo che sopravvivrà dopo il parto"

" Tua moglie è una ragazza forte.... Sono sicuro che andrà tutto bene.....E poi... Sono preoccupato anch'io cosa credi? Diventare zio non è una cosa che capita tutti i giorni"

Dopo quattro ore di sofferenze e attesa il neonato iniziò ad emettere il primo vagito: Il piccolo successivamente fu pulito e poi avvolto in un asciugamano dopodichè il bambino fu accolto nelle braccia della madre....

" Le mie congratulazioni mio signore....... E' un maschio"

Subito Bill entrò nella stanza in maniera decisa ma non riusciva in alcun modo di smettere di sorridere: Finalmente lui e sua moglie avevano un erede.....

" Sara amore mio.... Come ti senti?"

" Il parto è stato lungo e sofferto ma... Finalmente nostro figlio è venuto al mondo" esclamò la giovane osservando quella piccola creaturina che muoveva le sue piccole mani ...

" Lo chiameremo Henry.... Duca di York, Conte di Scozia e Duca di Firenze..... Thomas voglio che sia tu ad informare il re e la regina della notizia"

" Consideralo già fatto.... Fratello mio.."

Thomas correva a perdifiato per le sale del palazzo: era molto eccitato all'idea di comunicare la notizia alle loro maestà

“ Sir Thomas” esclamò una guardia di palazzo mentre lo vide attraversare il corridoio principale “ Cosa è successo?”

“ Informa l'imperatore e l'imperatrice che sono qui devo comunicare una notizia importante”

“ Oh si certo...... Aspettate qui per favore.... Maestà Sir Thomas Trumper desidera vedervi”

“ Fatelo entrare”

Quando il ragazzo giunse dinnanzi verso la grande sala del trono annunciò la lieta notizia al re e alla regina....

" Un maschio?"

" Si maestà... Vostra nipote ha partorito un maschio... Lo hanno chiamato Henry.... Ed è sano"

" Non siete contento marito mio? Ora avremo un nuovo conte a corte" commentò l'imperatrice accarezzando la mano del consorte

" Non c'è gioia più grande... Mia regina...."

" Organizziamo un ricevimento.... Per festeggiare la nascita del nostro pro-nipote"

" Ogni vostro desiderio è un ordine.... Mia adorata... Lord Dingwall voglio che siate voi ad occuparvi di ogni cosa"

" Come desiderano le loro maestà”

“ Ma vostra maestà.....Lord Hasburg? Dovremmo invitare anche lui?" esclamò all'improvviso Thomas interrompendo cosi quel momento di gioia

" Quell'uomo ha tormentato mia nipote anche troppo con la sua insolenza e la sua smania di potere.... Da questo momento io lo escludo dalla mia corte"

Dopo aver scoperto la notizia lord Hasburg era pieno di rabbia......

“ Maledizione! Ora tutti i miei piani andranno in fumo” esclamò il giovane che in preda alla pazzia scaraventò per terra tutto quello che c'era sulla scrivania.

Il signore del castello era alquanto arrabbiato e cominciò a bere un bicchiere di vino dopo l'altro....

" Calmatevi mio signore..... La rabbia e l'ira non portano a nulla"

" Tacete Luminor....Uff! Prima l'allontanamento dalla corte da parte di sua signoria, l'imperatore.... Ed ora... La donna per cui mi ero invaghito la contessa Sara Scott ha dato alla luce un bambino... E per giunta maschio..... CREDETE CHE POSSA SOPPORTARE TUTTO QUESTO? NO IO NON LO ACCETTO" dopodichè gettò per terra il bicchiere che si frantumò in mile pezzi

" Comprendiamo la vostra rabbia, vostra grazia... Ma dovete reagire: Anche se non avete più l'appoggio dei nobili del casato di Sassonia-Coburgo-Gotha, Hannover e Hohenzollern‎ potremmo sempre attaccare il castello con l'esercito...."

" Ho soltanto 1.200 uomini e loro ne hanno il triplo... Non lo capite? Prima o poi sua maestà mi toglierà ogni privilegio che possiedo e per me sarà finita... Per favore lasciatemi solo... Sono stanco"

Una volta aver abbandonato la camera privata del conte, Luminor Meyer, il suo servitore più fidato, s'incamminò verso i giardini della tenuta....

" Qualcosa vi preoccupa Luminor? Il vostro sguardo mi dice che è successo qualcosa...."

Il giovane servo riconobbe la voce del migliore amico del suo padrone: Lord Kiro era un ragazzo molto affascinante per la sua giovane età e trascorreva le sue giornate a dipingere.....

" Uff! Sua signoria è depresso... Mousseur Cullen"

" E ancora per la ragione del matrimonio di lord Wilhelm Kaulitz con lady Sara nipote dell' imperatrice?"

" In parte.... Sappiate che la nuova contessa di Scozia ha avuto un figlio maschio dal suo consorte.... E per il mio signore è un affronto"

" Allora ci aspettano tempi difficili da sopportare..."

" Allora... Come stà il mio piccolo erede?"

" E' un bambino che ama le coccole, mio signore... E che sorride sempre"

" Il sorriso lo ha ereditato da te... Ah! Non vedo l'ora che sarà grande ho grandi progetti per lui...." disse l'uomo accarezzando dolcemente le guance rosee del neonato

" E per me mio signore? Non li avete?"

" Oh si invece..... Il vostro compito nei miei riguardi sarà molto speciale..... " esclamò Bill mentre iniziò a baciarle le labbra come a farle togliere il respiro ma quest'ultima lo interruppe...

" Ma che cosa fai? Ho appena partorito da almeno sei ore... Lasciatemi riposare"

" Avete ragione... Sarete stanca... Ed anche tu devi dormire piccolo mio" dopodichè Bill prese il neonato tra le braccia e lo ripose nella culla e dopo poco tempo il piccolo chiuse gli occhi e s'addormentò...

" S'addormentato subito... Sicuramente aveva sonno.. Ora vi lascio tranquilla mia signora..."

" Dovete andare da mia zia?"

“ Fratello..... Devo parlarti con urgenza” esclamò Thomas facendo irruzzione nella stanza tanto che una volta averlo visto Bill pestò un piede in modo nervoso

“ Thomas.... Cosa fai qui? Avresti potuto svegliare mio figlio”

“ Devo parlarti.... Ho bisogno di te”

“ Uff e va bene.... Ma parliamone fuori.... Sara deve riposare”

Dopo essere usciti dalla stanza i due gemelli iniziarono a camminare per il corridioio.

Ogni volta che i servi imboccavano la loro strada s'inchinavano al loro passaggio ma i due giovani non ci facevano più caso....

“ Ancora non hai intenzione di mettere incinta la principessa?”

“ Infatti ed io non cambierò idea... Ma nonostante ciò io voglio bene a mia moglie..... Lei è l'unica che ha scoperto la parte migliore di me....”

“ E' la prima volta che ti vedo davvero felice..... Thomas......”

" Posso chiederti un favore? Quando si sveglierà mio nipote potrei tenerlo in braccio per qualche minuto? Infondo sono pur sempre suo zio"

" Permesso accordato"

“ Quanti figli vorresti da tua moglie?”

“ Perchè questa domanda improvvisa? Ne ho appena avuto uno...... Preferisco che mio figlio Henry possa crescere un po' prima che io possa pensare di averne un altro.... Ma in tutta onestà mi piacerebbe avere una figlia.... Una bambina che possa essere come sua madre....“

“ Non pensavo che ti mancassero cosi tanto quei momenti..... “

Passarono cinque ore e il sole stava per tramontare....

“Oh sarà meglio tornare indietro e mi devi ancora offrire una tazza di thè”

Quando tornarono indietro videro che Sara era gia sveglia e stava accarezzando le guance rosee del piccolo Henry....

“ Oh lord Thomas siete tornato.....”

“ Cara sorella.... Come vi sentite?”

“ Sto molto meglio grazie...... Volete tenere in braccio Henry?”

Dopo aver osservato il sorriso d'approvazione del fratello, il ragazzo non se lo fece ripetere due volte....

Cosi Sara gli porse il neonato: Thomas una volta averlo preso in braccio lo osservò con un misto di curiosità ed affetto...

" E così piccolo.... Ricordo con gioia quando sei nato tu fratellino... Tuo figlio ti assomiglia moltissimo..."

" Però il suo sorriso glielo ha trasmesso sua madre"

“ Ma guarda il nostro giovanotto..... Hai gli stessi tratti di tuo padre..... Oh guarda che ora si è fatta....Bhè ora sarà meglio che vada... Va bene piccolino torna tra le braccia di tua madre.... Colei che ti ama aldi sopra di ogni altra cosa"

Una volta che il piccolo ritornò tra le braccia di quest'ultima, Thomas prese la tazza di thè ormai fredda ed iniziò a berla con gusto dopodichè abbandonò gli appartamenti a testa alta.....

" Credo che tuo fratello si è affezionato molto a nostro figlio"

" Lo so... Ma non gli permetterò di portarmi via l'affetto che provi per me"

" Ma come sei geloso di tuo fratello ora?"

" Non voglio che i sorrisi di mia moglie vengano donati a qualcun'altro... Mi appartengono di diritto"

" Lo sai che ti sono sempre stata fedele... Io amo soltanto te Wilhelm"

" Lo so.... E di questo ne sono felice... E per quanto riguarda vostro cugino? E' pur sempre il principe ereditario...."

" Sua maestà e l'imperatrice madre stanno discutendo sul futuro re..... Stanno già scegliendo anche per lui una principessa o una nobile di sangue blu..... Per ora ci sono sei candidate: La principessa giapponese Ayame, la principessa svedese Marie, la terza figlia del primo ministro di Francia Odette Chardan, la prima figlia del ministro di destra del Lussemburgo Alexandra Juncker, la prima figlia del primo ministro d'Inghilterra Victoria Holland e la principessa spagnola Irene"

" Non sapevo che la regina Alicia ha avuto una figlia"

" Ma certo caro.... E nata dopo il loro quinto anno di regno.....E' come ben sai è in età da marito...."

" Ah si me la ricordo.... Assomiglia a sua madre come una goccia d'acqua..... E il principe assomiglia tutto a suo padre"

“ Se tu fossi mio cugino quale aristocratica vorresti avere come consorte?”

“ Ma io ho già una moglie....”

“ Bill...”

“ In verità non lo so... E' l'imperatrice che deve prendere una decisione.... Comunque se fosse stato per me non avrei scelto nessuna di loro.... Perchè l'unica donna di cui sono innamorato..... Sei soltanto tu”

Sara sorrise a quelle parole: Infondo Whilhelm era sincero e dopotutto lo aveva fatto diventare padre di uno splendido bambino.....

Trascorsero parecchie settimane.

Sara trascorreva molto tempo con il suo unico figlio nonostante dovesse riposare.

Ma la ragazza aveva esclamato che il bambino aveva bisogno di lei e non voleva che il piccolo si svegliasse nella sua culla piangendo ininterrottamente per avere le attenzioni materne....

Di tanto in tanto venivano a fargli visita i suoi genitori per assicurarsi che sia lei che il nuovo arrivato stessero bene....

“ Figlia mia perchè non vai a riposare un poco? Mi occuperò io di mio nipote....”

“ Padre..... Non c'è bisogno che voi o mia madre vi scomodiate per me.... Lo avete già fatto in passato.... Vi siete presi cura di me sin dal giorno in cui sono nata.... Adesso è il mio turno...”

“ Tuo padre ha ragione cara.....” commentò Hannah osservando la figlia in modo serio” E poi devi cambiare alimentazione.... Te lo ha detto anche il medico reale.... “

“ Da quando ho partorito non ho più potuto assaggiare nemmeno un dolce.... E' un ingiustizia”

In quel momento arrivo una cameriera con in mano un vassoio: In un piatto finemente decorato c'era un dolce cinese che la giovane aveva desiderio di degustare....

“ Lady Sara.... Le ho portato la torta lunare che mi aveva chiesto....”

“ Riportatela indietro.... Mia figlia non la mangerà oggi”

“ Ma padre... Sono mesi che la voglio assaggiare..... Mia zia l'imperatrice mi ha detto che è squisita”

“ La conserveranno per te quando starai meglio....”

Una volta che Steafan fece cenno alla donna di andarsene la cameriera fece un inchino ed abbandonò la stanza....

“ Almeno potete chiamare uno dei miei cugini? Ho bisogno di parlare con qualcuno ….”

“ Magari più tardi....Ed adesso dritta a letto.... Devi riposare.... E poi mangerai una buona zuppa seguita poi da un po' di frutta e verdura”

La giovane cercò di protestare in tutti i modi ma fu tutto inutile: una volta essersi allontanata dai genitori diede un ultima occhiata a suo figlio baciandolo sulla fronte dopodichè si coricò....

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3931774