TRACCE - ROG VERSION

di __Dreamer97
(/viewuser.php?uid=542786)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1.Mnestic ***
Capitolo 2: *** 2.Ascian ***
Capitolo 3: *** 3.Wabi-Sabi ***
Capitolo 4: *** 4.Eccedentesiast ***
Capitolo 5: *** 5.Metensomatosis ***
Capitolo 6: *** 6.Longanimity ***
Capitolo 7: *** 7.Ephialtes ***
Capitolo 8: *** 8.Acrasia ***
Capitolo 9: *** 9.Hävitä ***
Capitolo 10: *** 10.Latibulum ***
Capitolo 11: *** 11.Yugen ***
Capitolo 12: *** 12.Preterist ***
Capitolo 13: *** 13.Ukiyo ***
Capitolo 14: *** 14.Tectus ***
Capitolo 15: *** 15.Ataraxis ***
Capitolo 16: *** 16.Pridian ***
Capitolo 17: *** 17.Alew ***
Capitolo 18: *** 18.Sweven ***
Capitolo 19: *** 19.Lorn ***
Capitolo 20: *** 20.Multitarian ***
Capitolo 21: *** 21.Noctiphobia ***
Capitolo 22: *** 22.Louche ***
Capitolo 23: *** 23.Aonaran ***
Capitolo 24: *** 24.Kaira ***
Capitolo 25: *** 25.Mazarine ***
Capitolo 26: *** 26. Aita ***



Capitolo 1
*** 1.Mnestic ***


TRACCE – RoG VERSION

 writober

 

Salve! Finalmente, inizio anche io questo magnifico percorso per il Writober! Scriverò sugli Oc delle due interattive che, per adesso, sono quasi alla metà, con due liste differenti, per non propinarvi sempre lo stesso prompt.

La lista scelta per gli Oc di RoG è la lista PumpWORD, ovvero le tracce delle “parole”, quella che secondo me è anche la più difficile. Le storie potranno essere di un solo Oc oppure più di uno, dipende da come mi ispirano.

Avverto che con queste storie ci saranno anche degli indizi riguardo ai vari personaggi. Le storie sono ambientate prima della vicenda principale, quindi prendetele come dei Prequel. Avverto anche che, come rating predefinito, metto il giallo, ma i rating di ogni singola storia potrebbero variare. Inoltre, le storie saranno di diversa lunghezza. Detto questo, terminano le mie comunicazioni.

Buona lettura e buon Writober!

 

 

Prompt: Mnestic

Definizione: relativo alla memoria

Personaggi: Lucifer Novak;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 1

Mnestic

memory 

 

Dormitorio Chronus, Dipartimento Ida, Ordine dei Guardiani

 

 

            Quella mattina, il sole aveva deciso di nascondersi nuovamente dietro a delle grosse nuvole nere che, ormai da giorni, riempivano il cielo sopra la capitale inglese, rovinando l’umore ai suoi abitanti che, sebbene ci fossero abituati, detestavano fortemente quel clima freddo e umido. Tuttavia, vi erano comunque persone che, nonostante tutto, amavano quelle temperature. Una di esse, con sguardo attento e curioso, osservava la pioggia dalla finestra della sua stanza, unica cosa che poteva fare in quel momento. La sua squadra, la Apollo, era libera da missioni, così Lucifer aveva avuto il giorno libero, che aveva deciso di spendere in camera sua, ad allenarsi oppure a leggere o a suonare il pianoforte. Tuttavia, non riusciva a fare nessuna di queste cose: ormai da tempo, nella sua testa viveva un pensiero continuo, che non si decideva a lasciar stare la sua povera mente.

Chi sono io?

Questo se lo chiedeva spesso. Era arrivato all’Ordine dei Guardiani senza alcun ricordo della sua vita passata e, per questo, gli sembrava di vivere all’interno di uno specchio. Credeva di essere un semplice riflesso, che tutto quello che accadeva intorno a lui non fosse reale. Ma Lucifer era intenzionato a scoprire la verità, a capire chi fosse. Che fossero stati giorni, settimane, o addirittura anni, lui avrebbe cercato di ritrovarsi. D’altronde, si trattava solamente di scavare nella memoria.

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Ed eccoci finalmente anche qua. Il primo prompt, legato alla memoria, lo dedico al mio caro Lucifer, secondo me azzeccato. La traccia era complessa e spero vivamente di aver preso la via giusta. Ci vediamo domani con il prossimo prompt. Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2.Ascian ***


TRACCE – RoG VERSION

writober 

 

 

 

Prompt: Ascian

Definizione: una cosa o una persona senza ombra;

Personaggi: Alistair Morgenstein;

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 2

Ascian

 shadiw

 

 

 

 

 

            Fin da quando ne aveva memoria, Alistair era sempre stato attirato dalle ombre, o da qualunque cosa facesse parte di quel mondo. Ne era talmente affascinato che aveva sempre desiderato diventare un tutt’uno con il buio: sapeva che le ombre, ma soprattutto il buio, se usate bene potevano controllare ogni cosa. D’altronde si trattava dell’ignoto, qualcosa di sconosciuto.

Così, nel corso degli anni, aveva imparato a viverci insieme, fino a celarsi al suo interno, in modo da aver maggior controllo sulle sue vittime. Ormai era una persona senza ombra, perché lui stesso era diventato l’ombra. E sapeva benissimo che doveva utilizzare queste sue doti per sovrastare e sconfiggere l’Ordine dei Guardiani. Ma soprattutto, come le ombre, avrebbe dovuto infiltrarsi tra di loro, per conoscere ogni dettaglio che potesse aiutarli a vincere quella battaglia. E non era terrorizzato per niente da quelli che, una volta, erano suoi compagni di scuola: li avrebbe messi l’uno contro l’altro e, conoscendosi, ci sarebbe perfettamente riuscito.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera. Questa volta arrivo con un pezzo più corto e con un personaggio che non pensavo di utilizzare adesso. Spero sia uscito qualcosa di carino, Alistair è un personaggio ancora tutto nuovo e da scoprire e spero di aver attirato la vostra curiosità su di lui. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3.Wabi-Sabi ***


TRACCE – RoG VERSION

writober 

 

 

 

Prompt: Wabi-Sabi

Definizione: la scoperta della bellezza nell’imperfezione

Personaggi: Eris Winchester, Vincent Kamelot

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 3

Wabi-Sabi

 wabi

 

 

 

Palestra, Sede dell’Ordine di Merlino

 

 

            Vincent osservava ormai da dieci minuti la figura snella di Eris che, concentrata, si esercitava con gli incantesimi di attacco. Gli allenamenti erano finiti da un pezzo, ma la ragazza si ostinava a continuare e il mago non sapeva per quale motivo. Aveva notato fin da subito la voglia della corvina di superare tutti e di migliorare, ma Vincent si chiedeva sempre che cosa ci fosse dietro a quella figura così minuta ma, allo stesso tempo, forte come una tempesta.

Ad un certo punto, la ragazza si voltò verso l’altra parete della palestra e, in quel momento, Vincent notò un dettaglio che mai prima di allora aveva visto: sulle spalle della ragazza, scoperte dalla canotta nera che indossava, vi si trovavano delle bruciature e, cercando di seguirle con gli occhi, il ragazzo immaginò che si trovassero anche sul resto della schiena. Non le aveva mai viste, perché Eris indossava sempre delle felpe o delle maglie a maniche lunghe.

-Ti pregherei di non chiedere niente. – la voce della corvina gli arrivò dritta alle orecchie facendolo sobbalzare. Vincent portò lo sguardo su Eris, che ora lo fissava con i suoi grandi occhi blu.

- Non avevo intenzione di chiedere nulla, tranquilla. – rispose subito lui. Nonostante la sua crescente curiosità, non aveva intenzione di chiedere nulla alla ragazza perché, guardandola negli occhi, aveva capito che riguardava qualcosa del suo passato e, stranamente, non aveva voglia di ficcanasare.

- Wabi-Sabi. – disse improvvisamente e la ragazza lo guardò stranita.

- Che cavolo vuol dire? – domandò e Vincent sorrise leggermente.

- Mi hanno spiegato il suo significato qualche giorno fa. È una parola giapponese e significa “cercare la bellezza nell’imperfezione”. Sai, tutte quelle cose che possono sembrare brutte da vedere ma che, alla fine, costituiscono la bellezza di una persona. – spiegò, mentre la corvina lo ascoltava sempre più irrequieta. Poi, Vincent le fece un cenno con la testa e girò i tacchi, pronto per andarsene.

- Vincent. – non appena si sentì chiamare, il ragazzo si voltò subito, notando che Eris lo stava fissando. Prima che potesse chiedere, lei gli rivolse un timido sorriso. Il primo che gli rivolgeva.

- Grazie. – disse semplicemente e Vincent, dopo qualche secondo in cui realizzava cosa lei gli avesse appena detto, le sorrise di rimando e, salutandola, la lasciò ai suoi allenamenti.

Perla prima volta, aveva ricevuto un sorriso dalla ragazza più solitaria del suo gruppo. Tuttavia, non sapeva che quello sarebbe stato il primo di molti altri.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Lo so, avrei dovuto utilizzare i Guardiani, ma non so perché mi è venuto in mente Vincent che pronunciava questa frase, quindi non ho saputo resistere. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4.Eccedentesiast ***


TRACCE – RoG VERSION

 ecedentiast

 

 

 

Prompt: Eccedentesiast

Definizione: chi nasconde il dolore dietro al sorriso

Personaggi: Abel Ivan Jansen

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 4

Eccedentesiast

eccedentesiast 

 

 

 

 

            Ogni volta che qualcuno lo vedeva camminare per i corridoi, si domandava come diavolo facesse ad essere sempre così felice, allegro e spensierato. Abel era un ragazzo sempre sorridente e ogni volta che lui era presente, di sicuro succedeva qualche casino. Era considerato un po’ il buffone del gruppo e molti ancora si chiedevano come facesse ad essere un Vice-Capitano.

Tuttavia, Abel lo sapeva che il suo sorriso funzionava alla grande, perché lo proteggeva dagli altri. Ormai si era abituato alla sua maschera e difficilmente la tirava giù.

Ne aveva passate tante, ma non avrebbe mai permesso agli altri di scoprire il suo passato, piuttosto si sarebbe tagliato la lingua. Aveva imparato a convivere con il dolore, non aveva bisogno della pietà degli altri. Non lo avevano aiutato all’epoca, perché avrebbero dovuto aiutarlo adesso?

Solo poche persone conoscevano il suo segreto. Una di queste, era il suo Capitano. Colei che lo aveva aiutato, che l’aveva salvato dal suo oblio.

Ormai non poteva farci niente. Reprimeva il dolore e agli altri mostrava un sorriso. D’altronde, alle persone non interessava il tuo dolore, se mostravi felicità. E di questo Abel ne era felice. Perché sapeva, dal profondo del suo cuore, che se lo avessero saputo, non lo avrebbero guardato più allo stesso modo.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Benvenuti alla quarta giornata! Dedico questo prompt ad Abel, che mi è sembrato il personaggio più azzeccato per questo. Spero anche con queste storie di riuscire ad incuriosirvi per i personaggi di cui ancora non sappiamo niente. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5.Metensomatosis ***


TRACCE – RoG VERSION

 writober

 

 

 

Prompt: Metensomatosis

Definizione: la migrazione di un’anima da un corpo all’altro

Personaggi: Seth Derrick Abel Burton, Lucifer Novak

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 5

Metensomatosis

metensomatosis 

 

 

 

 

1866, Dormitorio dei Corvonero, Torre di Corvonero, Hogwarts

 

 

            -Conosci il mito della migrazione dell’anima? –

Sentendosi rivolgere una domanda del genere, che mai si sarebbe aspettato di sentire, Lucifer alzò lo sguardo dal suo volume di Astronomia, puntandolo verso la figura del Serpeverde che, in quel momento, si trovava sdraiato nel suo letto a baldacchino, intento a guardare la sommità del letto che, qualche anno prima, Lucifer aveva incantato, per poter osservare le costellazioni del cielo. In quel momento, Seth osservava attentamente la costellazione della Vergine, esattamente sopra di lui.

-Non ne ho mai sentito parlare. Perché me lo chiedi? – domandò il Corvonero, alzandosi dalla scrivania per buttarsi anch’egli sul letto, finendo però addosso a Seth. Il ragazzo lo spinse via infastidito, ma si spostò leggermente per permettere all’altro di potersi sdraiare.

- Allora, di cosa parla questo mito? – domandò Lucifer voltandosi verso di lui. I capelli corvini, lunghi fino alle spalle, gli coprivano leggermente il volto, dandogli un’aria meno regale della solita. Erano diversi, pensò Seth, ma allo stesso tempo molto simili.

- Dunque, - cominciò a dire il Serpeverde, - nella mia cultura, si dice che quando una persona muore, la sua anima non muoia insieme al corpo, ma migri verso qualcos’altro. Così, noi possiamo aver vissuto molte vite, ma non ne abbiamo ricordo. – finita la spiegazione, Seth notò il suo amico pensieroso.

- Stai bene? – domandò preoccupato, ma Lucifer lo ignorò.

- Come le anime gemelle? – domandò improvvisamente. Seth si ritrovò spiazzato.

- In… In che senso? – chiese a sua volta.

- Lilith un giorno mi ha raccontato che, se due persone sono destinate a stare insieme, si ameranno in tutte le loro vite. Io penso che sia vero. – tra i due calò il silenzio, interrotto ogni tanto dal rumore del vento fuori dalle finestre.

- Sei solo un gran romanticone. – affermò Seth, tirando una gomitata all’altro per prenderlo in giro. Lucifer rise e si voltò verso di lui.

- Vuoi vedere che io troverò la mia anima gemella? – gli propose con il suo solito tono di sfida. Seth ci pensò su ma, alla fine, accettò.

 

 

Secoli dopo, Lucifer, ormai adulto, si ritrovò a pensare a quella scommessa con un sorriso perché, osservando la persona che amava che giocava con i loro figli, capì di averla vinta.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonaseraaaaa!!! Io non so davvero che dire. Fino ad ora è la mia preferita, soprattutto per il finale, non posso farci niente. Spero di avervi incuriosito abbastanza, ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6.Longanimity ***


TRACCE – RoG VERSION

writober 

 

 

 

Prompt: Longanimity

Definizione: pazienza o tolleranza verso le avversità

Personaggi: Zalmis Balaur

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 6

Longanimity

longanimty 

 

 

 

            Erano in tanti a chiederle come facesse a restare sempre così calma e lei non sapeva mai cosa dire. Zalmis era abituata a comportarsi così: proveniva da una tribù di guerrieri, era abituata a problemi di ogni tipo. Le bastava stare calma e usare la testa con logica. Portava pazienza, perché sapeva che con ansia o paura non avrebbe fatto molto.

Era anche per questo che era stata nominata Capitano: paziente, sicura, logica, decisa. Lei aveva sempre una soluzione a tutto. D’altronde, lei era una Guerriera: le avversità non le facevano paura.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Qui devo dire di aver fatto fatica, ma penso che Zalmis rappresenti molto bene questa parola. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7.Ephialtes ***


TRACCE – RoG VERSION

wr 

 

 

 

Prompt: Ephialtes

Definizione: incubo

Personaggi: Georgiana Andreaa Fernandez Carriedo, Steven McKinnon, Amelia McKinnon (secondario)

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 7

Ephialtes

incubo 

 

 

 

 

2027, Casa McKinnon, Londra

 

 

            Nonostante l’ora fosse tarda, Steven era ancora sveglio nel suo studio, intento a lavorare ad un caso che l’Ordine aveva affidato alla sua squadra. Il Capitano della Castor sorseggiava tranquillamente un bicchiere di brandy, utile per calmargli i nervi in casi come questi. Era immerso nella sua lettura, quando l’urlo squarciò il silenzio. Immediatamente, l’uomo si alzò di scatto, già pronto ad un’eventualità come quella: ormai, era da quando la sua piccola ospite era arrivata in quella casa che le notti non erano più state tranquille, ma Steven non gliene dava colpa. Anzi, non appena l’aveva vista l’aveva subito accolta a braccia aperte.

Salì in fretta le scale e quasi si scontrò con Amelia, ormai sveglia.

-Posso fare qualcosa? – domandò preoccupata la ragazzina, cercando di nascondere la stanchezza nella voce.

- Sta’ tranquilla Lia, ci penso io. Torna a riposare. – le disse il padre e, dopo un leggero tentennamento, la figlia annuì, tornando verso la sua stanza. Così, l’uomo seguì il corridoio, dirigendosi verso quella che, una volta, era la camera di sua figlia Amber. Aprì la porta, sapendo già che cosa avrebbe trovato: infatti, Georgiana si trovava seduta sul letto troppo grande, le coperte sgualcite attorno a lei. Piangeva disperata, continuando a guardarsi intorno alla ricerca di qualcosa o qualcuno. Steven le corse subito incontro e la strinse a sé, cominciando ad accarezzarle la schiena per tranquillizzarla.

- Tranquilla, Andi, va tutto bene, ci sono io. Respira ed inspira, come abbiamo sempre fatto. – le disse e, dopo qualche minuto, la bimba cercò di fare quanto chiesto. Steven continuò ad accarezzarla, finché non sentì il respiro di Georgiana farsi sempre più lieve, fino a tornare regolare. Steven la osservò addormentarsi pian piano e, lentamente, la ripose nel letto, coprendola con le coperte. Poi, le si sedette vicino, quasi a vegliarla. Le voleva bene come ne voleva ad Amelia, e l’avrebbe protetta ad ogni costo.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Questa volta tocca a Steven – ammettetelo che vi manca, - e a Georgiana! Piccola nota: Georgiana ha nove anni, età che aveva quando è stata trovata nel 1480. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8.Acrasia ***


TRACCE – RoG VERSION

 wr

 

 

 

Prompt: Acrasia

Definizione: mancanza di autocontrollo;

Personaggi: Ezra Alan Keingburn;

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 8

Acrasia

 ac

 

 

 

 

Rabbia. Incontrollata, distruttiva, rabbia. Questo caratterizzava Ezra.

Ma non era un cattivo ragazzo, sia chiaro. Era energetico, vivace ma, e questo lo sapevano tutti, totalmente incapace di gestire le proprie emozioni, soprattutto la rabbia.

Non aveva autocontrollo in quei momenti. Rischiava di fare male agli altri e anche a sé stesso.

Di sicuro, con lui l'autocontrollo scarseggiava.

 

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera. Ieri ho perso connessione e non sono riuscita a pubblicare. Eccoci qua con Ezra, finalmente tornato tra noi. Ci vediamo dopo con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 9.Hävitä ***


TRACCE – RoG VERSION

wr 

 

 

 

Prompt: Hävitä

Definizione: scomparire, svanire, perdersi;

Personaggi: sorpresa;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 8

Hävitä

 dd

 

 

 

        Quanto avrebbe desiderato sparire. Andarsene completamente da quella dimensione, non esistere più. In fondo, era inutile, non serviva. Sembrava come se gli altri non sentissero la sua presenza. Ma c’era, non poteva farsi ignorare.

Ma forse, era meglio così. Tanto, senza la sua presenza, non sarebbe cambiato niente. Era un inutile granello di sabbia in una gigantesca spiaggia.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Boh, non so cosa mi sia uscito. Non sapevo a chi dedicarlo, ma poi mi è venuto questo lampo di genio: indovinate chi ho rappresentato! Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 10.Latibulum ***


TRACCE – RoG VERSION

wr 

 

 

 

Prompt: Latibulum

Definizione: un posto nascosto, un rifugio;

Personaggi: Marcel Deveraux, Eris Winchester (secondario);

Rating: verde

Note: il piccolo dialogo non è mio, ma della creatrice di Marcel. Elle, sappi che prendo nota di tutto quello che mi invii perché lo adoro, questa te la dedico.

 

 

 

GIORNO 10

Latibulum

 lt

 

 

 

 

            Marcel viveva da solo, come aveva sempre fatto nella sua vita. “Il parassita”, lo chiamava scherzosamente Eris, ed era vero. Dove viveva adesso apparteneva ad un uomo, un ladro, che lui aveva “stregato” per farselo dare. Ma a lui non importava molto, perché così viveva.

Tuttavia, era solo. Un giorno che si trovava lì, Eris glielo aveva domandato, mentre osservava attentamente i volumi che si trovavano nella libreria che il ragazzo aveva fatto fare appositamente per lei, - d’altronde, era come una sorella, era il minimo che potesse fare.

-Perché ti costruisci sempre una barriera intorno? Cosa ci guadagni? – gli aveva domandato e lui aveva riso.

- Ma chérie...Se non ti affezioni a nessuno...Nessuno potrà mai deluderti, no? – aveva risposto ed aveva ragione. Quello sarebbe stato il suo piccolo rifugio.

 

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno. In ritardo anche con questa, gomen. Ci vediamo stasera con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 11.Yugen ***


TRACCE – RoG VERSION

ww 

 

 

 

Prompt: Yugen

Definizione: una consapevolezza così profonda che provoca un’emozione impossibile da esprimere a parole;

Personaggi: Daniel Kirkland;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 11

Yugen

rr 

 

 

 

 

            Capire di poter viaggiare nel tempo era stata una scoperta quasi drastica, che quasi distruggeva tutto il suo mondo. Come poteva lui, un ragazzo normale, possedere tali capacità?

Era consapevole da tanto di avere qualcosa che non andava e, finalmente, scoprire cosa fosse lo rendeva elettrizzato. Anzi, si poteva dire che non riuscisse nemmeno ad esprimersi a parole. Ma Daniel era fatto così: non riusciva mai ad esprimersi a parole.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera. Non so cosa ho scritto, lo ammetto. Yugen è una parola difficilissima, spero di essere riuscita a rendere l’idea. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 12.Preterist ***


TRACCE – RoG VERSION

 vvvvv

 

 

 

Prompt: Preterist

Definizione: qualcuno il cui interesse principale è nel passato;

Personaggi: Aludra Jemima Walburga Gaunt;

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 12

Preterist

 xx

 

 

 

            Per molte persone all’interno dell’Ordine, Aludra era solo una ragazza con un passato orribile. Ma non era proprio la verità.

Aludra si trovava bene tra i Guardiani, la trattavano con il dovuto rispetto, tuttavia le mancava qualcosa. Il suo costante interesse nel tornare indietro nel tempo, nel risistemare le cose, l’avrebbe rovinata. Ma a lei non importava.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera. Anche qui, non so cosa dire. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 13.Ukiyo ***


TRACCE – RoG VERSION

 fff

 

 

 

Prompt: Ukiyo

Definizione: il “mondo fluttuante”, vivere il momento;

Personaggi: Ethan Kim;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 13

Ukiyo

 dd

 

 

 

            Non capiva come la gente potesse agitarsi anche per la minima cosa. Insomma, non capiva come la gente potesse calcolare ogni singola cosa, fino ad arrivare a pianificare un’intera settimana. Il destino era imprevedibile, se lo voleva potevi morire da un momento all’altro e anche per una cosa stupida. Ethan prendeva la vita con filosofia, perché non si poteva sapere come sarebbe andata la vita.

Bisognava vivere il momento.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera. Qui con la traccia di ieri, tra poco arriva l’altra. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** 14.Tectus ***


TRACCE – RoG VERSION

 ffff

 

 

 

Prompt: Tectus

Definizione: coperto, celato, nascosto;

Personaggi: Latebra Peverell;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 14

Tectus

ddd 

 

 

 

 

            Non poteva mostrarsi per quello che era. Non poteva. O avrebbe fatto del male alle persone che amava.

Latebra lottava da sempre con quell’aspetto della sua vita. La mancanza di controllo, la portava a fare solamente cose brutte.

Doveva continuare a celare il suo potere.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera. Eccomi qui con la cara Tebby! Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** 15.Ataraxis ***


TRACCE – RoG VERSION

bbb 

 

 

 

Prompt: Ataraxis

Definizione: assenza di stress o ansia;

Personaggi: Eloise Hathorne;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 15

Ataraxis

,, 

 

 

 

 

            Atarassia. Era una parola buffa. “Assenza di ansia”, significava. Ogni giorno si chiedeva come facessero le persone ad essere così calme e pacate. Insomma, lei si disperava se le spostavano una cartellina!

Ma d’altronde, Eloise era fatta così. Per lei l’atarassia era praticamente impossibile.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera, Questa volta ho scelto Eloise e ho voluto utilizzare la traccia “al contrario”, se così si può dire. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** 16.Pridian ***


TRACCE – RoG VERSION

cccc 

 

 

 

Prompt: Pridian

Definizione: relativo al giorno prima;

Personaggi: Jonathan Simon O’Connel;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 16

Pridian

bbbb 

 

 

 

 

            Jonathan era ancora scosso, ancora non poteva crederci. Fino al giorno prima si trovava a casa sua, nel 1986, ed ora sedeva in una stanza, che sarebbe diventata la sua camera, in attesa che un Guardiano lo venisse a prendere per portarlo all’addestramento. Era stata una decisione importante, ma sapeva di aver scelto bene.

Qualcuno bussò alla porta e Jack saltò come una molla, correndo ad aprire per seguire quello che sarebbe stato il suo mentore. Mentre seguiva l’uomo di fronte a lui, che continuava a borbottare di “non essere un cazzo di baby-sitter”, - testuali parole, - Jonathan non stava più nella pelle.

Era pronto a cominciare quell’avventura.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno. Io come sempre in ritardo, ma siete abituati ormai. Con questo prompt non riuscivo a trovare niente, ma poi mi è venuta un’illuminazione, in cui il nostro Jack pensa “al giorno prima” (non ha senso, ma ok). Penso poi di non dover spiegare chi sia l’uomo, no? Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** 17.Alew ***


TRACCE – RoG VERSION

vvv 

 

 

 

Prompt: Alew

Definizione: un pianto di disperazione;

Personaggi: Jèrome De Nostredame;

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 17

Alew

 gg

 

 

 

 

            Si era appena smaterializzato quando Jèrome lanciò un urlo straziante, quasi come se avesse tolto il tappo al barattolo dove nascondeva il suo dolore. Ma non si poteva nascondere: sua sorella era morta e lui non era stato capace di proteggerla.

Si era allontanato dai Guardiani e, a giudicare dall’ambiente dove si trovava, doveva essere finito in una radura. Tuttavia, non aveva voglia di muoversi, il contrario.

Continuò a piangere disperato mentre, nei suoi pensieri, giurava vendetta verso i Guardiani che avevano ucciso sua sorella.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno. Lo so, è una cosa straziante, ma appena ho letto il prompt ho pensato a lui. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** 18.Sweven ***


TRACCE – RoG VERSION

ddd 

 

 

 

Prompt: Sweven

Definizione: sogno, visione, premonizione;

Personaggi: Louise Lacey Welch;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 18

Sweven

 gggg

 

 

 

 

            Sognava di essere grande e sapeva che lo sarebbe diventato. Louise storceva il naso ogni volta che le dicevano che le sue fossero solo visioni. Ma lei lo sapeva. Sognava di essere potente e niente l’avrebbe fermata.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno! In ritardo come sempre ma ormai avete fatto abitudine. Oggi tocca a Louise, spero di essere riuscita a prenderla, è un personaggio interessante sotto molti punti di vista. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** 19.Lorn ***


TRACCE – RoG VERSION

fddd 

 

 

 

Prompt: Lorn

Definizione: abbandonato, condannato;

Personaggi: sorpresa;

Rating: giallo

 

 

 

GIORNO 19

Lorn

 hhhh

 

 

 

            Non sapeva come avesse fatto ad arrivare a quel punto, ma ormai non aveva più niente da fare. Lo avevano abbandonato tutti, era rimasto solo come un cane. Sapeva che un po’ la colpa era la sua, ma cosa poteva fare un bambino di soli cinque anni?

Era condannato alla solitudine, e solo sarebbe rimasto.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno. Questa volta vi regalo un altro capitolo sorpresa, perché sarebbe uno spoiler enorme dirvi a chi mi sto riferendo. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** 20.Multitarian ***


TRACCE – RoG VERSION

 uuuu

 

 

 

Prompt: Multitarian

Definizione: avere molte forme ma una sola essenza;

Personaggi: Marcel Deveraux;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 20

Multitarian

oo 

 

 

 

 

            Camaleonte. Era così che lo chiamavano i suoi colleghi. E lui ne andava fiero.

Sapeva di avere moltissime maschere, moltissime forme, che lui riusciva ad adattare perfettamente ad ogni tipo di situazione. Ma la sua essenza era singola, e non ci si poteva sbagliare, nonostante ormai la gente faticasse a fidarsi di lui. Ma a lui non importava.

Gli bastava cambiare forma.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Lo so, ho già scritto di Marcel, ma sto arrivando a corto di oc e questo si adattava perfettamente a lui. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** 21.Noctiphobia ***


TRACCE – RoG VERSION

 hhhh

 

 

 

Prompt: Noctiphobia

Definizione: paura della notte, dell’oscurità;

Personaggi: Eris Winchester;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 21

Noctiphobia

 gggg

 

 

 

            Da piccola aveva sempre avuto paura del buio. Gli altri la prendevano in giro quando, la sera, andava a rifugiarsi nel letto con la candela, in modo da essere protetta dai mostri.

Ora Eris stava ore ad osservare fuori dalla finestra, completamente calma di fronte alla notte. Non aveva più la sua candela, ma aveva trovato persone che potevano sostituirla. E così andava bene.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Questo ritardo è vergognoso, lo ammetto. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** 22.Louche ***


TRACCE – RoG VERSION

ccc 

 

 

 

Prompt: Louche

Definizione: disdicevole, moralmente in dubbio;

Personaggi: sorpresa;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 22

Louche

 fff

 

 

 

           

Insieme erano qualcosa di disdicevole. Con loro la morale sembrava non essere presente, per questo molti si erano sorpresi da quella strana relazione.

Alle loro spalle la gente mormora a, bisbigliava, commentava con paura, timore e anche disgusto.

Ma quello era proprio l'effetto che volevano ottenere.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno! Io non posso non essere in ritardissimo, mi dispiace. Altra sorpresa, questo su una coppia che forse mi intriga un pochino. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** 23.Aonaran ***


TRACCE – RoG VERSION

 dddd

 

 

 

Prompt: Aonaran

Definizione: persona che vive isolata/eremita per propria scelta;

Personaggi: Daniel Kirkland;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 23

Aonaran

 cccc

 

 

 

            A Daniel non interessava della gente, del rumore o anche solo della città. Dopo quello che era successo, voleva vivere da solo, allontanarsi da tutti. Era meglio così.

Non avrebbe potuto far del male a nessun altro. 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno! Pian piano mi sto rimettendo in pari, prometto. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** 24.Kaira ***


TRACCE – RoG VERSION

 xxxx

 

 

 

Prompt: Kaira

Definizione: un grande spazio (boscoso) tra i fiumi;

Personaggi: Lucette Letellier;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 24

Kaira

ccc 

 

 

 

Lucette ammirava il meraviglioso paesaggio che si estendeva di fronte a lei. Ogni volta che si trovava alla finestra del suo dormitorio, la ragazza si ritrovava a viaggiare con la mente. D'altronde, la fitta foresta è il lungo fiume, che circondavano interamente il castello di BeauxBatons, le permettevano di immaginarsi tante cose.

Era un posto bellissimo. 

 

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buongiorno! Eccoci qua con la nostra piccola Lucette! Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** 25.Mazarine ***


TRACCE – RoG VERSION

 gggg

 

 

 

Prompt: Mazarine

Definizione: un blu scuro;

Personaggi: Lucifer Novak;

Rating: verde

 

 

 

GIORNO 25

Mazarine

kkk 

 

 

 

        Lucifer osservò attentamente la divisa blu scuro dei Corvonero, che aveva preso quel colore a seguito del suo smistamento. Ne guardò le rifiniture, i dettagli e lo stemma che vi era cucito sopra, con il corvo del colore della pece che sembrava quasi spiccare il volo.

Osservò attentamente quella divisa e sorrise: finalmente la sua occasione di essere qualcun altro.

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Buonasera! Oggi ritorno su Lucifer, ma il prompt mi ha ispirata. La storia è ambientata all’inizio del suo primo anno. Ci vediamo domani con la prossima traccia! Bacioni,

__Dreamer97

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** 26. Aita ***


TRACCE – RoG VERSION

dddd 

 

 

 

Prompt: Aita

Definizione: un giardino;

Personaggi: Avery Kai Vaughan, Callisto Orphelin;

Rating: verde

Note: questa storia era per Halloween ma ve la beccate adesso. Inoltre, è ambientata un paio di anni prima, quando i due ancora non si conoscono così bene.

 

 

 

GIORNO 26

Aita

ww 

 

 

 

        -Oh, che bello! Avery guarda, hanno decorato tutto il giardino con le lanterne! Ora sì che sembra Halloween! – la squillante voce di Callisto giunse alle sue orecchie come un quartetto di ottoni, costringendolo a spostare lo sguardo dal suo computer verso la figura snella dell’amica. Se amica la poteva chiamare: nonostante lui avesse cercato in tutti i modi di allontanarla, Callisto continuava allegramente a vorticare attorno a lui, come un piccolo satellite.

-Io continuo a vedere un normale giardino. – rispose il ragazzo confuso, non riuscendo a capire cosa ci fosse di così entusiasmante in un insieme di piante e ortaggi. Non riuscì però a scoraggiare la ragazza.

- Oh, andiamo! Siamo noi a dover mettere un po’ di magia in quello che ci circonda! – esclamò ancora più allegra, abbandonandolo poi per andare a conversare, - o importunare, - qualche altro collega. Avery la osservò allontanarsi, quasi scocciato da quelle parole ma in fondo, non particolarmente contento, sapeva di doverle dare ragione: la magia esisteva, ma se non fossero stati loro i primi a vederla, sarebbe stata inutile.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3994480