Alla ricerca di me stessa

di Pellegrino2021
(/viewuser.php?uid=1198244)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1 passo ***
Capitolo 2: *** C'è uno scopo? ***



Capitolo 1
*** 1 passo ***


Alla ricerca di me stessa

Questo è l’inizio di un viaggio, non so quanto durerà ma spero che alla fine di questo viaggio io e chiunque mi stia leggendo possa trovare un po’ di pace.
Durante questo viaggio vorrei poter capire, vorrei poter trovare la risposta ad alcune almeno di queste domande:
  1. Mi piacerebbe capire se a questo mondo esista un destino?
  2. Se esiste il karma, per cui prima o poi questa vita ci dia quello che ci meritiamo?
  3. Se esiste un Dio? E se questo Dio sia buono?
 Non parlerò di una sola religione o di una visione del mondo cercherò di capire qual è quella giusta per me … sto vivendo un periodo di smarrimento mi sento un po’ Dante nella selva oscura, non farò un saggio sulle varie religioni o qualcosa del genere , questo sarà più una specie di diario nel quale esprimerò i miei dubbi e le mie perplessità. Questo non sarà solo un viaggio spirituale o di energia o che so io… ma sarà anche un viaggio fisico.
 
Non so se questo è qualcosa che possa un minimo interessare le persone ma non mi interessano le visualizzazioni, voglio solo cercare un modo per obligare un po’ me stessa a continuare ad affrontare le cose per quali ho deciso di intraprendere questo cammino.
Chiedo anche a te lettore se vorrai o avrai tempo di aggiungere qualche riflessione personale da cui io possa trarre spunto, se hai qualche risposta di scrivere una recensione o un messaggio.
Grazie di avere avuto pazienza
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** C'è uno scopo? ***


C’è uno scopo nella vita?
Io a questa domanda penso di avere una risposta, credo che lo scopo della nostra vita sia amare, cioè alla fine noi siamo buttati su questa terra senza avere una meta precisa ma abbiamo la possibilità di amare,provare questo sentimento spesso l’unica cosa che ci dà soddisfazione, ci fa sentire di aver trovato il nostro posto nel mondo, ci fa sentire appagati, completi e così via …..
Come ci sentiamo quando amiamo, noi Quando amiamo veramente pensiamo di poter spostare le montagne, di attraversare oceani e così via tutte quelle cose che si leggono nei libri, si vedono nei film e si sentono nelle canzcanzoni. Nella vita di tutti i giorni queste cose non si fanno, per lo meno nella mia vita se pur breve non ho avuto ancora occasione di vedere qualcuno disposto a lasciare tutto per seguire la persona che ama, oppure pronto ad affrontare qualsiasi problema pur di stare con lei o lui, purtroppo noi parliamo di questo amore impossibile ma non pensiamo mai a tutti i problemi che la vita ci pone.
Forse viviamo in una società che da importanza solo all’apparire per questo Nulla è destinato a durare, forse non siamo più in grado di amare per sempre come si faceva una volta.
Io spero che il nostro scopo sia l’amore, ma può l’amore non essere abbastanza( possiamo non amare abbastanza un persona da non far questo o quello )?Può non bastare?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3993802