nella mia testa e molto di più

di machemenefrega
(/viewuser.php?uid=1202291)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** qui inizia ***
Capitolo 2: *** un po' di positività ***



Capitolo 1
*** qui inizia ***


E' così che finisce sempre no!?
Due persone si piacciono, ma poi una delle due, non ha il coraggio di ammettere a se stessa la cosa e quindi finisce tutto così.
Cioè, non penso veramente che vada così per tutti, ma forse pensarlo mi sta aiutando ad accettare la cosa.
Nella vita ho sempre incontrato le persone sbagliate, ma questa volta, questa singola volta, la cosa è stata molto diversa perché, io so che gli piaccio, so che voleva me, so che mi voleva tanto quanto io volevo lui, ma una cosa ci rendeva drammaticamente diversi, cioè il coraggio.
Siamo due persone ferite, piene di cicatrici e controsensi, ma io ho imparato che chiudere il cuore e vietarsi di provare non serve a nulla, lui invece questo non l'ha ancora capito, per cui va avanti nel mondo, credendo di non dare importanza ai sentimenti e poi, quando si rende conto che inizia a provare troppo prende e scappa via da tutto.
Questa volta però, scappando via come se nulla fosse, si è portato via anche un pezzettino di me che non riavrò mai più.
E quindi me ne sto qui, a scrivere cose che forse nessuno mai leggerà, solo perché la mia testa urla clemenza e il mio cuore implora silenzio.
Una mia amica mi diceva sempre "i sentimenti non sempre bastano per tenere due persone insieme", io ci ridevo su, probabilmente tradita da quell'idea romantica che tutti noi abbiamo per cui il cuore vince persino sulla mente, ma adesso capisco cosa intendesse.
Puoi tenere a qualcuno, volerlo più dell'aria che respiri e lui, o lei,  può volere te, ma se poi manca il coraggio di prendersi, di guardarsi, di amarsi…i sentimenti non bastano.
Eravamo due persone completamente opposte poi, io impulsiva, lui cervellotico da morire, eppure ci prendevamo.
 Come due calamite che orbitavano l'una sull'altra come se il nostro piccolo mondo ci bastasse a dimenticare tutto il resto.
Io ci ho creduto tanto…e mi duole ammettere che ci credo ancora…come ogni buon stupido romantico là fuori.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** un po' di positività ***


Chi vi vuole, ve lo dimostra. Alla fine sono arrivata a questa conclusione. Non esiste il "mi amava però aveva troppa paura", mi dispiace ma non è accettabile. Evidentemente non ti amava abbastanza…fa male, non vorresti sentirlo, ma purtroppo è così. E puoi raccontarti tutte le storie che vuoi, ma tu non ne hai colpa quindi smettila. Tu hai amato, ci hai messo cuore, tempo e pazienza, ma hai perso, non te stess*, ma qualcuno che probabilmente non ti ha mai voluto davvero. Per cui puoi chiederti…ho perso veramente? No tesoro, ti sei evitat* un fosso grande quanto una casa intera. La vita è troppo ingiusta per buttare il cuore in chi non se lo merita, quindi piangi se vuoi, raccogli su i pezzettini del tuo cuore, leccati le feriti e vai avanti a testa alta perché tu sei bell*, sei valid* e ti meriti qualcuno che ti voglia con tutto se stesso e non attenzioni a metà e sentimenti incerti.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4002525