Come sono finito in una commedia d'amore?

di Sleepesleep
(/viewuser.php?uid=703775)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1 ***
Capitolo 2: *** 2 ***
Capitolo 3: *** 3 ***
Capitolo 4: *** 4 ***
Capitolo 5: *** 5 ***



Capitolo 1
*** 1 ***


A Ryan quella situazione non piaceva per nulla, non è come svegliarsi una mattina è trovarsi senza motivo in un cazzo di libro d'amore scritto da un adolescente arrapato ma più un svegliarsi una mattina è trovarsi in un cazzo di libro d'amore scritto da un adolescente sapendone la causa. Per la cronaca non era colpa sua, ma di un malinteso che era stato portato avanti da quella imbecille della sua migliore amica, in breve per spiegare...aspetta con chi stava parlando? Ma certo  dovevano essere quelle specie di dialoghi interiori che avvengono nei film o nei libri, dove i pensieri del povero personaggio vengono messi a nudo, cazzo era fottuto, almeno sperò che l'autore fosse decente. Concentriamoci ora sulla questione principale, ovvero il motivo per cui era finito in questo strambo universo da film romantico di serie B, il giorno precedente...aspetta da dove viene questa musichetta triste? Non sta sul serio per partire un flash-back????

Il giorno precedente..

Ryan osserva disperato la ragazza che gli sorrideva con gli occhi a cuore, Cassandra Morin, una delle sue colleghe ora era lì davanti a lui pronta a dichiararsi, aveva cercato di evitare quel momento, fingendosi occupato e inventando scuse impossibili ma non si può scappare per sempre. 

Quella mattina con una mossa da maestra, Cassandra lo aveva bloccato all'uscita dell'aula universitaria trascinandolo per i corridoio fino ad un appartato angolo tranquillo. Era in trappola, lei si sarebbe dichiarata e lui gli avrebbe spezzato il cuore rovinando la loro amicizia, dovrebbe essere vietato innamorarsi di uno dei tuoi amici senza avvisarlo. 

<< Sono innamorata di te sin da primo anno di college, sei sempre gentile e disponibile, vorrei che tu uscissi con me >>. Oh no, oh no, oh no, oh no, oh no, oh no, oh no. << Ascolta Cas, sei una ragazza splendida ma... >> cercò di iniziare con delicatezza, si può rifiutare qualcuno con delicatezza vero? Gli occhi della donna si incupirono e riuscì a leggere la disperazione riempire quelle iridi azzurre.

 << Non sei tu ma sono io il problema >> ritentò ancora, maledicendosi per il cliché. Lei sussurro con voce spezzata << Capisco >>. Ryan si morse la lingua, non riusciva a vederla così triste e aggiunse << No sul serio, sai il problema sono io, sai a me non piacciono le ragazze...>> non ebbe modo di terminare la frase che Cassandra si illuminò radiosa << Sei gay? >>. Ryan strabuzzò gli occhi << In realtà io.. >>. 

Lei lo ignorò continuando serena  << Ecco perché ti vesti così bene, ma certo sei gay, cavoli che imbarazzo come ho fatto a non capirlo prima >>. << Cas, ascolta non è così >> ripete ancora Ryan a vuoto. << Sai io sono un'amante di queste cose, ti può sembrare un cliché ma leggo un sacco di storie >> disse lei comprensiva, sembrava quasi essersi dimentica la dichiarazione d'amore che aveva appena fatto e aggiunse << Se avrai bisogno di qualcuno con cui confidarti, conta su di me, io sosterò il tuo amore >>. Ryan la fisso in stato di trans, sul serio? Non avrebbe mai capito cosa passava nella testa delle ragazze.

 << Mi sento sollevata in un certo senso, cioè sei davvero tu il problema >> asserì Cas senza alcun tipo di tatto. Ryan incassò il colpo dolorante, da quando le donne erano così crudeli?  << Cas, Ryan eccovi >> lì richiamo una voce familiare e aggiunse << Andiamo a pranzare? >>. Ryan gli lanciò un occhiata furtiva come a volergli far notare la situazione in quel momento. << Che succede ? >> chiese Selene confusa.

Cassandra si intromise stranamente pacata << Sai è imbarazzante, mi sono appena dichiarata a Ryan >> e aggiunse divertita << Che sciocca, come ho fatto a non capire che era gay? >>. Selene secca ribecco << Oh si, Ryan è completamente gay, non vedi le sue scarpe, quale etero indosserebbe quel tipo di scarpe >>.  Il ragazzo sbottò irritato, non gli piaceva la piega che il discorso aveva preso << Quale sarebbe il problema con le mie scarpe, sono semplici scarpe, mi potresti spiegare come fanno delle scarpe ha definire un orientamento sessuale >>. 

Cassandra disse riflettendo << Hai proprio ragione, sono scarpe da gay, come ho fatto a non notarlo >>. Ryan in quell'esatto istante desiderò di strozzarle << Mi state ignorando per caso? Spiegatemi la cosa delle scarpe >>. Selene gli fece segno di calmarsi e asserì << Non capiresti, sei un uomo >>. Ryan alzò gli occhi al cielo in preda allo sconforto, com'erano passati ad una dichiarazione d'amore a quello? Dio si stava prendendo gioco di lui, vero? << Mi dispiace, Cas >> affermo comprensiva Selene. L'altra ragazza sorrise debole << Sono abituata ai rifiuti ma almeno questo è per un motivo valido >>. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2 ***


<< Scommetto che Ryan sarebbe uscito con te se solo tu avessi avuto il cazzo, credimi >> le disse Selene poggiando una mano sulla spalla dell'amica. Ryan non era certo quale fosse la cosa giusta da dire in quel momento, ma se quella piccola bugia poteva concedere un po' di tempo per trovare un giusto modo per rifiutare Cas senza spezzarle il cuore, non era una brutta idea.

<< Per la cronaca anche questo qui è sfigato in amore >> riprese Selene con nonchalance << Sai il suo ultimo ragazzo per lasciarlo si è finto morto, ha addirittura organizzato un finto funerale >>. Ryan gli regalo un occhiataccia, cosa stava blaterando quella cretina? Non aveva avuto nessuna fidanzata nei suoi 25 anni figuriamoci un fidanzato e poi era certo che avesse copiato la storia da qualche film. << Sul serio? >> chiese speranzosa Cas.

Aspetta per quale motivo Cassandra era felice per le sue sventure? << Credimi, pensa che il suo ex si è pure premurato di far redigere un finto certificato di morte, per poter scappare in Messico con la sua nuova fiamma mentre Ryan lo piangeva >> continuò del tutto insensibile Selene. Ryan assisteva alla scena in trans, quante altre stupidaggini poteva dire quella donna? << Che cosa terribile >> disse Cassandra fissandolo con pietà.

<< Pensa che quel bastardo del suo ex era persino sposato ma Ryan lo ha scoperto al funerale, dove la moglie lo ha accusato di essere uno sfasciafamiglie, lo ha persino definito concubino del diavolo a causa del suo orientamento sessuale, terribile >> spiego dettagliata Selene. Quella era di sicuro la trama di un film, Cassandra non poteva sul serio crederci, nessuno avrebbe creduto a una storia simile.

<< Ryan, non potevo immaginarlo, non devi farti abbattere dalle parole di quella donna, è solo una bigotta >> disse con determinazione Cassandra. Se l'era bevuta, sul serio? La ragazza riprese coraggiosa << Non credevo che esistesse qualcuno messo peggio di me in amore >>. Ryan avrebbe voluto ribattere che era così infatti ma Selene posò una mano anche sulla sua spalla affermando << Eppure Ryan lo è >>. L'avrebbe uccisa, oh si, la sua migliore amica aveva un sadico gusto a prenderlo per il culo.

<< L'ultimo ragazzo che ho avuto mi ha mollato perché si era innamorato di una lavatrice ma la tua storia è molto peggio >> spiego Cassandra dolce. Fatemi ben capire l'ex di cassandra l'aveva lasciata per una lavatrice? Cioè parliamo dell'elettrodomestico, vero? Era davvero possibile essere lasciati per una LAVATRICE?

<< Questo serve più a te che a me >> disse sicura Cassandra porgendogli un anellino. << Che cos'è? >> chiese diffidente Ryan. Cassandra ammise << Un anello dell'amore, me l'ha regalato mio fratello questa mattina >> e aggiunse imbarazzata << In vista della mia dichiarazione di oggi >>. << Non posso accettare Cassandra >> .

Cassandra insistette << Devi, la tua vita amorosa è messa peggio della mia, hai proprio bisogno di un anello dell'amore >>. Ryan la assecondò esausto dell'intera situazione che si andava a creare, lo prese e lo stava per mettere nello zaino per poi dimenticarsene quando Selene lo rimproverò << Non sai che gli anelli dell'amore funzionano solo se lì indossi, sciocchino >>.

Ryan sospirò e senza protestare lo indosso borbottando << Ecco fatto >>. Cassandra allora strinse le sue mani di slanciò e affermò << Ti auguro con tutto il cuore di trovare un bravo ragazzo che ti corteggi e di cui tu ti possa fidare >>. Selene mise le mani sulle loro quasi a voler suggellare un'ipotetica promessa << Perché limitarsi a uno solo? Non sono meglio cinque, sono abbastanza per soddisfare il tuo ego e non troppi da farti confondere >>.

E quello che accadde dopo vi sembrerà abbastanza scontato, si risvegliò nel suo letto con un grande mal di testa. Come diamine era arrivato fino a casa sua? Osservò confuso l'anello che aveva al dito, provò invano a toglierselo, ma non sembrava intenzionato ad uscire, tentò ogni trucchetto arrivando fino a cercare su internet la soluzione. Così si ritrovò a navigare in un sito losco che parlava dei cosiddetti 'Anelli del desiderio d'amore' . In pratica a quanto riportava la strana descrizione, questi anelli erano in grado di esaudire il desiderio d'amore delle donne facendole vivere una commedia romantica, ed ecco come Ryan era finito in quella situazione di merda...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3 ***


Ryan osservò confuso il sole splendente che scorgeva dalla finestra, sul serio che cosa diamine stava succedendo? Era dicembre, DICEMBRE, doveva esserci la neve o almeno un tempo di merda, eppure eccoci qui a fissare un bellissimo paesaggio primaverile. 

Raccolse veloce il telefono e chiamò Selene. La ragazza rispose dopo pochi squilli. << Hai visto il tempo? >> chiese Ryan nervoso. Selene sbuffo << Buongiorno anche a te >> e aggiunse << A quanto pare oggi è una bella giornata primaverile >>. Ryan strillo << Ti rendi conto che dovrebbe essere inverno? >>. Selene rispose cinica << Si ma sai con il riscaldamento globale ormai le stagioni sono molto confuse >>.

<< Stai dicendo che il fatto che gli alberi sono in piena fioritura a dicembre è colpa del riscaldamento globale? >> ribatte acido Ryan. << Calmati, pasticcino, sai che quando ti arrabbi ti vengono delle rughe orribili >> ribatte Selene del tutto disinteressata alla conversazione. << Selene, non ti rendi conto  di quanto sia strano? E se fossi finito in una specie di romanzo rosa? Ho letto su internet articoli riguardo questi anelli d'amore o come si chiamano, pensi che sia possibile vivere in una specie di commedia romantica? >>.

<< Non saprei, però le giornate sarebbero molto meno noiose se fossimo in un commedia romantica e avrei molti più spunti per sfotterti >> affermò lei con una calma invidiabile. << Perché credevo che potessi aiutarmi? >> ribatte lui frustato. << Ottima domanda, quando mai ti sono stata d'aiuto? >> confermò lei . << Ci vediamo alla fermata, ora vado, spero che sia solo suggestione >> disse lui titubante. << Oppure vivrai una bellissima storia d'amore con tanto di momenti a rallentatore >> riprese lei prima di chiudere la chiamata. Forse era tutto nella sua testa.

Mise lo zaino sulla spalla e uscì di casa diretto alla fermata del bus, sospettoso si guardava intorno, la gente gli sembrava stranamente felice e innamorata, doveva darsi una calmata era tutta un'autosuggestione, certo non poteva essere finito sul serio in una commedia romantica, cioè queste cose non avvengono nella realtà, tutto questo non poteva accadere sul serio a lui.

<< Hey, signor protagonista come va? >> chiese Selene facendogli un mezzo sorriso beffardo. Ryan roteò gli occhi, sul serio prima o poi l'avrebbe strozzata << Prendimi in giro quanto vuoi, ma secondo me c'è qualcosa di strano, la gente è troppo felice >>. Selene rispose pacata << L'amore è nell'aria in primavera >>. Ryan gli lanciò un occhiataccia << Ti rendi conto che siamo a dicembre vero? >>. Lei ribadì serena << Riscaldamento globale >>. Ryan scosse la testa sconsolato.

L'università era rumorosa come sempre, eppure vedeva troppa gente sorridere, sul serio chi mai era felice di alzarsi alle sette e presentarsi a lezione? Riuscì a intravedere Cassandra e veloce la intercetto << Cas >>. La ragazza si voltò verso di lui sorridendo contenta << Oggi è una splendida giornata, non trovi Ryan? >>. Lui ribatte veloce << Non noti nulla di strano? >>. Lei inclinò la testa e riflettendo disse << Beh, in realtà sembra che gli alberi siano in fiore nonostante sia inverno ma forse è solo una bella giornata >>. Ryan scosse la testa << La gente non ti pare troppo felice? >>

<< Oh Ryan tesoro, ti fai troppi complessi >> li interruppe Selene e sbadigliando aggiunse << Andiamo in classe idiota >>. Ryan fu trascinato mentre protestava verso la loro aula, sul serio a nessuno sembrava strana quella situazione, forse erano stati tutti drogati da una specie di sostanza diffusa nell'aria, un'attacco dei bioterroristi? Aspetta, la sua immaginazione stava galoppando troppo.

Il professor Willis entrò in aula fischiettando, Ryan alzò il sopracciglio confuso, aspetta come mai quel vecchio era felice? Willis non era mai felice. Il professore pacato affermo << Quest'oggi ho deciso di sospendere le lezioni, è una così bella giornata, sarebbe uno spreco passarla sopra i libri, andate miei studenti a mordere la vita >>. Ryan si voltò di scatto verso le sue due amiche confuso.

Cas ricambiò lo sguardo mentre Selene sembrava del tutto disinteressata dalla piega che la situazione stava prendendo. << Come lo spieghi questo? >> asserì frustato Ryan. Cas si morse il labbro inferiore << Che sta succedendo? >>. Selene rispose annoiata << Droga, se devo provare indovinare immagino sia Maria, è di quella buona, forse dovrei chiedergli chi è il suo spacciatore di fiducia >>. Ryan la fissava sconcertato, sul serio per quanto la sua migliore amica avrebbe negato la realtà.

<< Credo che siamo bloccati in una commedia d'amore >> asserì serio Ryan. Cas confusa chiese << Perché sembra che nessuno lo noti oltre noi? >>. Ryan alzò le spalle incerto. << Forse perché noi tre eravamo insieme quando Ryan ha chiesto una vita più interessante >> ribatte Selene sbadigliando. << Quindi credi anche tu che sia collegato tutto a quest'anello? >> asserì Ryan fissandosi la mano preoccupato.

<< Io non credo a nulla, bonbon, so solo che abbiamo una giornata libera e che sono a corto di sonno, quindi tornerò nel mio piccolo appartamento a farmi una dormita >> affermò lei pacata. << Sul serio scema, potresti provare a renderti conto di quello che sta accadendo? >> ribatte duro Ryan.  Cas li interruppe << Se è davvero tutto riconducibile all'anello, dovremmo fare ricerche su di esso >>. 

Ryan sbuffo << Ci ho provato questa mattina ma non ho trovato molto >>. Cassandra si illuminò affermando << Mio fratello saprà sicuramente dove l'ha comprato, dovremmo andare a parlare con lui >>. Lui si rilasso << Dove lo troviamo? >>. Lei raccolse veloce i libri << Al complesso di ingegneria dovrebbe avere la prima ora libera, se ci muoviamo riusciremo a trovarlo >>. 

<< Immagino che il vostro uso del plurale significhi che devo venire anche io >> ribadì esausta Selene. Ryan disse duro << Certo, è tutta colpa tua questo casino, quindi ora mi aiuti a risolverlo >>. Lei scosse la testa << Tesoro, non dovresti buttare le tue colpe sugli altri, ognuno di noi dovrebbe prendersi le sue responsabilità >>. Lui alzò gli occhi al cielo << Non ho tempo ora per le tue idiozie, dobbiamo trovare il fratello di Cas, muoviti stronza >>. 

Il bizzarro team male amalgamato si diresse verso il complesso di ingegneria, pronti ad eseguire la loro prima missione per uscire da quello strano mondo colmo di amore, trovare il fratello di Cas e costringerlo anche con la forza a svuotare il sacco sull'anello....

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4 ***


<< Arrivati a destinazione comandante, chi è il nostro obbiettivo sensibile? >> disse schernendolo Selene. Ryan saggiamente decise per una volta di soprassedere ai commenti sagaci dell'amica e chiese a Cassandra speranzoso << Tuo fratello ti ha risposto? >>.

La rossa rispose dubbiosa << Gli ho scritto un messaggio, ma non ha ancora visualizzato >>. Ryan nervoso iniziò a mordersi il labbro screpolato << Sai di solito dove si riunisce con gli amici o dove lascia la macchina? >>. Cas scosse la testa leggermente.

<< Devo dire che il piano procede senza intoppi >> li interruppe Selene sbadigliando, mai che quella donna fosse utile neppure per sbaglio. << Forse dovremmo dividerci e provare a cercarlo >> propose Ryan convinto. << Perché tu conosci l'aspetto del caro fratellino? >> chiese divertita la mora.

<< Posso farvi vedere una foto >> propose Cas e aggiunse << Chi lo individua avvisa gli altri >>. Il ragazzo annuì rassicurante, menomale che c'era Cassandra con loro. La rossa prese veloce il telefono per scorrere la galleria alla ricerca di foto del fratello decenti.

Per fortuna non ebbero bisogno, il telefono vibro annunciando l’arrivo del messaggio del fratello, Cas glielo mostrò eccitata ‘Scala antincendio, sto fumando. Muoviti che ho lezione dopo, è l’ultima volta che ti presto soldi’.

Ryan sorrise trionfante ma sbianco chiedendo << Sai dov’è la scala antincendio? >>. Cas scosse la testa ansiosa. << Sul retro, vicino alla caffetteria >> spiego placida Selene. Ryan gli lanciò un occhiata curioso << E tu come lo sai? >>. Lei gli regalò un mezzo sorriso prima di ricordargli << Non credo che il fratellino ci aspetterà per molto >>.

Senza aggiungere altro, i tre si diressero verso il retro. Sui primi gradini della scala c’era un gruppo di tre ragazzi intenti a conversare e fumare irrispettosi dell’enorme cartello decadente con la scritta rossa ‘Non fumare’.

Cas indicò quello più a destra asserendo << Quello è Elliot, mio fratello >>. << Fantastico >> asserì piatta Selene mentre Ryan seguiva la rossa verso il loro salvatore, l’uomo che l’avrebbe salvato da una storia d’amore mielosa con qualche ragazza.

<< ELLIOT >> urlò Cas facendogli segno. Il riccio si voltò lentamente, aspetta un attimo nessuno si volta così piano, sembra quasi fosse rallentato. Una musica dolce riempì l’aria, Ryan fissò confuso Cas che d’altro canto spaventata si guardava intorno alla ricerca della fonte di quelle note. Selene invece si limitò ad alzare un sopracciglio scettica.

Il riccio gli regalo un sorriso superiore e si diresse con le mani in tasca verso di loro. << Allora quanto ti serve? >> chiese sbrigativo alla sorella. La rossa confusa provò << La senti? >>. Elliot la fisso stranito << Cosa? >>. Cas non rispose, si limitò a frugare nella borsa forse credendo di trovare lì la fonte del suo rumore.

<< Carota, allora? >> la richiamò infastidito il fratello. Cas riposò la sua attenzione su di lui e riprendendosi disse << Volevo chiederti dell’anello, dove lo hai preso? >>. Lui incerto rispose << Quale anello? >>. La sorella titubante spiego << Quello che mi hai dato ieri >>. Lui fece spallucce, facendo il finto tonto. Ryan infastidito gli mostrò la mano con il piccolo anello << Intende questo anello >>.

Elliot inclinò la testa squadrandolo << Tu chi saresti? >>. Disperato lui rispose << Ryan, un amico di Cas >> e aggiunse nervoso << Allora dove lo hai preso? >>. Il riccio incrociò le braccia minaccioso << Perché lo hai tu? >>. Il nostro povero protagonista esasperato strillo << Me l’ha dato lei, ora potresti rispondere >>.

Il riccio fece una smorfia continuando a fissarlo << Perché avrebbe dovuto farlo? >>. << Non è questo il punto >> disse Ryan percependo la tempia pulsare, quel tipo stava facendo ostruzionismo, poteva arrestarlo? Elliot assottiglio lo sguardo aggressivo. << Fratellone, ti prego, puoi aiutarci >> disse implorante Cas.

Il riccio obbietto ignorando la rossa che cercava di calmarlo << Toglitelo, è di carota >>. Ryan roteò gli occhi al cielo << Vorrei davvero farlo, ma non è così semplice >>. Elliot asserì duro << Lo è >>. << Non lo è >> rispose infastidito il moro. << Lo è >> ribatte arrogante l’altro ragazzo. Va bene, quel tizio era un coglione di prima categoria, dov’erano finite le buone maniere? Nel cesso, sicuramente.

Elliot arpionò il polso della povera vittima, lo strattonò leggermente avvicinandolo. << Dato che sei un incapace ti posso mostrare come si fa >> sussurrò roco il riccio. Perché quella frase sapeva tanto di un doppio senso? La musica era tornata, sul serio? Ryan confuso fissava nervoso tra il volto del ragazzo e la mano sul suo polso, l’altro si limitava a fissarlo intensamente silenzioso.

Per quanto intendeva rimanere così, si era bloccato? Aspetta forse avevano fermato il tempo? Veloce si allontanò da quel tocco doloroso, si liberò con fatica dalla stretta borbottando << Ma che problemi hai? >>.

Cas da dietro li fissava con gli occhi sgranati, aveva le mani congiunte verso di loro, aveva appena assistito a un momento così da bl. Selene cercava di soffocare la risata con la mano, anche se inutilmente.

<< Non ricordo dov’è l’ho comprato >> rispose Elliot ridacchiando, poi gli diede le spalle tornando dai suoi amici a conversare. << Aspetta non abbiamo ancora finito >> ribatte quasi urlando Ryan. Il riccio si limitò a fargli un segno con la mano dal significato poco chiaro, lo stava mandando a fanculo o era solo un saluto venuto male?

<< Credo che abbiamo trovato il tuo interesse amoroso >> asserì Selene ridendo. << Come? >> disse incerto Ryan. Cas spiegò eccitata << Sai il rallentatore, la musica, il fermo immagine sono tutti tipici cliché che avvengono tra i due protagonisti delle storie d’amore >>.

Lui sbiancò balbettando << Il mio interesse amoroso è un uomo? >>. Selene rispose saccente << Mi pare ovvio, tesorino >>. La rossa battendo le mani aggiunse << Sono così felice per te, Ryan, vivrai finalmente una storia d’amore da favola, ti invidio >>.

<< Non può accadere a me >> riprese balbettare nervoso Ryan. << Non dire così, mio fratello potrebbe sembrare un cattivo ragazzo ma ha un cuore d’oro >> disse difendendolo Cas convinta. << Il secchione con il bad boy, che bel cliché >> ammise Selene facendo muovere lo sguardo tra i due.

<< Chi sarebbe il secchione? >> disse irritato lui. La mora disse semplicemente indicando Elliot con lo sguardo << Non sicuramente ‘il signorino fumo con una posa sexy indossando la mia giacca di pelle’ >> e aggiunse << Non dirmi che credevi di essere un cattivo ragazzo, tigrotto >>. Cas riprese comprensiva << Vero >>.

Ryan le fissava sconvolto, quelle due davvero non si rendevano conto di quanto fosse grave la situazione, ma proprio a lui dovevano capitare due amiche deficienti? 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5 ***


Ryan si massaggio la tempia dolorante e chiese << Ora che si fa? >>. Cas fece spallucce sgranocchiando la sua disgustosa barretta ai frutti di bosco e cereali. Selene, nel frattempo, sorseggiava rumorosa il suo strano intruglio a base di caffè ignorando volutamente l’intera conversazione a suo dire superflua.

<< Sapete ora ci vorrebbe una qualche idea geniale, nei film le amiche del protagonista di solito lo aiutano a raggiungere l’obbiettivo >> ribatte Ryan piccato. << Quale sarebbe l’obiettivo? >> chiese dubbiosa la rossa. << Uscire da questo qualsiasi cosa sia >> ribatte lui irritato. << Di solito nelle commedie romantiche la storia termina con i due protagonisti che scopano >> ribatte Selene dando il suo contributo con placidita

<< Credo intendessi che si baciano >> la corresse Cas convincente. << No, intendevo il sesso >> ribatte l’altra ragazza ribadendo il suo pensiero. << Non so che film guardi tu ma le commedie romantiche che guardo io terminano di solito con un dolce bacio tra i protagonisti >> affermò convinta la rossa incrociando le bracci per rafforzare il suo punto di vista.

<< Selene i porno non valgono come commedie romantiche >> ribadì Ryan facendo roteare gli occhi al cielo. << Davvero? Strano, alcuni sono più ilari di molte commedie romantiche >> ammise lei riprendendo a sorseggiare la sua bevanda. << Vorresti smetterla ora di scherzare, ho davvero bisogno di una mano ragazze >> disse lui mordendosi nervoso il labbro inferiore.

<< Secondo me, Selene ha ragione >> asserì comprensiva la rossa. << Come? >> strillo lui quasi strozzandosi con la sua medesima saliva. Selene al suo fianco alzò un sopracciglio dubitava anche lei di aver sentito quelle parole. Infondo per quanto stupida Cas potesse sembrare e a volte esserlo, non c’era modo che non sapesse che ogni idea partorita dalla sua migliore amica fosse un disastro preannunciato.

<< Penso che forse baciare mio fratello sia la migliore opzione che abbiamo >> e aggiunse Cas con pacatezza << Se ci pensi l’anello esaudisce il desiderio del proprietario di vivere in una commedia d’amore quindi questo mondo fittizio perdurerà finché non sarà al suo ultimo atto ovvero nel caso di molte commedie, un bacio >>.

<< è incredibilmente sensato >> ammise Ryan sincero e aggiunse pacato << Così ragionevole da non sembrare un’idea della stronza >>. Selene ridacchio sfottendo << La tua poca fiducia in me mi offende >>. Lui alzò il terzo dito in risposta.

<< Allora bacerai mio fratello? >> chiese con occhi speranzosi Cas. Ryan sbianco e balbettando mormorò << Forse esiste un’altra opzione? >>. La sua migliore amica fece un fischio rumoroso asserendo << Il piccolo nerd fa il timido >>.

<< Potremmo per un momento mettere da parte l’opzione bacio e cercare un’altra soluzione >> riprovò Ryan nervoso e asserì << Forse a reparto di informatica riescono a risalire al sito su questi anelli o Cas potresti cercare di convincere tuo fratello a dirti dove lo ha preso >>. La rossa fece una smorfia di disappunto prima di concordare << Facciamo come vuoi tu, infondo sei tu il protagonista. Chiederò a mio fratello dell’anello questa sera, ma non assicurò nulla >>.

Ryan le sorrise grato osservandola mentre si stiracchiava e aggiungeva << Bene allora se succede altro aggiornatemi via messaggio, vado a lezione >>. Selene le rivolse un distratto saluto mentre chiedeva all’amico << Ho bisogno di zuccheri, spero che il bar non abbia finito i muffin o ti giuro che ucciderò qualcuno e la tua commedia d’amore diventerà un crime >>.

Il ragazzo sorrise mostrando i denti arrogante << Tanto non lo faresti >> e aggiunse seguendola << Infondo sei la spalla del protagonista, sei una dei buoni >>. Lei con voce stridula, falsa lo riprese << Amore ovviamente sarò al tuo fianco, cioè tu sei il mio battito capito? >>.

Lui scosse la testa borbottando << Scema >>. << Non dovresti insultare la tua spalla oppure potrei decidere di ritirarmi è diventare il tuo nemico mortale >> ribatte lei con espressione illeggibile. La stronza era davvero esasperante a volte. << Presta attenzione a dove metti i piedi, nei romanzi le scale sono la calamita per le cadute >> aggiunse la ragazza da dietro di lui.

<< Per questo sono davanti a te, al massimo posso cadere addosso a te >> spiegò compiaciuto lui. Peccato che il potere dell’Amore si muove per vie misteriose; infatti, mentre stava per posare il piede sul gradino successivo qualcosa lo spinse all’indietro, cercando di mantenere l’equilibrio posò il suo peso sull’altro piede riuscendo soltanto a peggiorare la situazione.

E, ovviamente, Selene con riflessi da gatto, qual era, si spostò per evitare di essere travolta, a quanto pare la sua migliore amica era l’unica a non essere disposta a rischiare la vita per la sua bff.

Per sua (s)fortuna qualcuno lo accolse felicemente tra le sue braccia, due occhi azzurri come i cieli limpidi estivi scrutarono curiosi il volto pallido, a quanto pare la gravità era un concetto sconosciuto nei romanzi rosa, perché era davvero impossibile fare una caduta del genere e rimanere illeso.  In pratica tutto il lavoro del povero Newton era sprecato, anni e anni di studi a vuoto, beh forse il Newton dei romanzi rosa era Sparks o la Kinsella…

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4008100