Attraverso gli occhi del cuore

di Carme93
(/viewuser.php?uid=861854)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un'ombra suo cuore ***
Capitolo 2: *** Il sussulto del cuore ***
Capitolo 3: *** Il fondo del cuore ***



Capitolo 1
*** Un'ombra suo cuore ***


#Drabblitch. Prompt: sconfitta.
 
 
 



Un’ombra sul cuore
 
 



Il biancore perlaceo della luna penetrava all’interno della stalla, rendendo nitidi i profili degli ippogrifi più vicini.
Era calata la notte, ma quel senso di oppressione al petto non lo abbandonava. Non si nascondeva da Theseus questa volta, ma dalla Verità.
Era deluso. Aveva creduto che Leta fosse diversa dagli altri. L’aveva difesa.
Era stato tradito. Si era fidato, ma lei lo aveva usato per raggiungere i suoi scopi. L’aveva amata senza comprenderlo.
Era stato sconfitto. Il senso di colpa per lo jarvey era più intenso del dispiacere per la vergogna e la mortificazione della madre.
 
Avrebbe solo voluto che le persone imparassero a voler bene a tutte le creature.
 

Angolo autrice:
Ciao a tutti! 
Newt e la sua storia non sono molti noti, anche perché sappiamo benissimo che nella saga di Harry Potter viene a malapena citato; nonostante ciò ho deciso (dubito che sia stata una mossa saggia) di dedicargli questa raccolta. Il momento che ho scelto di raccontare, attraverso i sentimenti presubilmente provati da Newt, dopo l'espulsione da Hogwarts: nel primo film veniamo a conoscenza di questo avvenimento attraverso le parole di Graves-Grindewald, che naturalmente è più interessato a capire il perché Albus Silente avesse tanto a cuore quel giovanotto. 

Su Potterpedia, di cui mi fido sufficientemente, vengono riportate le seguenti informazioni: "Durante i suoi anni lì, si divertiva a studiare le creature magiche e sviluppò un'amicizia con Leta Lestrange, una studentessa che condivideva sia il suo interesse per le bestie magiche, sia la sua sensazione di essere un estraneo. Nel 1913, uno degli esperimenti di Leta che coinvolgevano un Jarvey andò un po’ oltre, mettendo in pericolo la vita di un altro studente. Aveva inoltre violato le leggi che vietavano il possesso di quella creatura. A quel punto Newt, invece di vedere la sua buon amica espulsa, si prese colpa delle azioni di Leta, ed è stato quindi condannato a essere espulso da Hogwarts al posto suo.
Però, Albus Dumbledore, l'insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure all'epoca, sosteneva fortemente l’innocenza del giovane mago. Non è chiaro se l'espulsione sia stata applicata o meno, o se fosse temporanea o permanente. Tuttavia, gli fu permesso di tenere la sua bacchetta" (https://www.potterpedia.it/?v=Newt_Scamander). 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il sussulto del cuore ***




Il sussulto del cuore
 



Tu-tum. La brama di dimenticare non era mai stata sincera e gli occhi di Leta non avevano mai smesso di accompagnarlo.   
Lei sapeva solo prendere.
Newt deglutì, incapace di dissentire.




 
Tu-tum. Ella sembrava non comprendere oppure s’illudeva che Newt si fosse lasciato il passato alle spalle.
Non vieni mai a cena da noi.
Il suo sorriso lo allietò ancora una volta.
 




Tu-tum. La verità a lungo celata emerse nell’oscurità parigina. Newt avrebbe voluto stringere a sé Leta per salvarla dai suoi fantasmi.  

 
Tu-tum tu-tum tu-tum
Leta persa per sempre tra le fiamme verdi. Un ultimo atto d’amore. Il primo di coraggio.
 

La consapevolezza di aver già perdonato da lungo tempo.




Angolo autrice:
Ciao a tutti! 
Eccomi con il secondo capitolo di questa raccolta! Ringrazio chi ha letto e/o commentato la prima drabble... Sinceramente non sono ben sicura di questa piccola impresa in cui mi sono lanciata, perché dopotutto Newt è un personaggio di cui conosciamo ben poco e non sono abituata a seguire troppo da vicino la versione cinematografica (ma in fondo non è Harry...). Questa drabble è strettamente collegata alla precente: Newt è rimasto colpito e ferito dal comportamento di Leta e ciò naturalmente ha allontanato i due ragazzi, i cui destini però sono legati tra loro. 
Ho cercato di modificare la solita struttura lineare che per lo più utilizzo nelle mie storie; in questo caso ogni 'scena' è segnata dal battito del cuore di Newt che, inevitabilmente, riflette su Leta e sul loro legame (almeno le prime due), l'ultima parte fa riferimento a quanto accaduto nel cimitero di Pere Lachaise a Parigi (ossia la parte conclusiva del secondo film di Animali Fantastici). Nello specifico la prima 'scena' rimanda alle domande che Queenie pone a Newt dopo aver visto il ritratto di Leta nella sua valigia (primo film); in entrambi i casi le frasi in corsivo sono state pronunciate effettivamente nei film: "Lei sapeva solo prendere" lo dice Queenie Goldstein quando vede la foto di Leta e non può fare a meno di leggergli nella mente e scoprirne la sofferenza; "Non vieni mai a cena da noi" (frase leggermente modificata rispetto all'originale) viene pronunciata proprio da Leta che, insieme a Theseus, vorrebbe il futuro cognato a cena. 

Per chi non lo conoscesse la storia di Leta è questa (da qui il riferimento ai fantasmi nel testo): "Leta Lestrange nacque a Lestrange Manor nel 1896 , unica figlia di Corvus Lestrange IV e dalla strega Laurena Kama, sotto incanto Imperio.
I Lestrange erano una vecchia famiglia di sangue puro , considerata una delle "Sacre Ventotto " da Cantankerus Nott .[8] Da parte di sua madre, Leta discende da una potente e ricca famiglia di sangue puro di origine senegalese. Corvus desiderava così tanto la già felicemente sposata Laurena che la incantò con la Maledizione Imperius per allontanarla da suo marito e suo figlio Yusuf Kama.
Poco dopo la nascita di Leta, sua madre morì e Corvus sposò, neanche tre mesi dopo, Clarisse Tremblay. Questa unione produsse un figlio, un figlio maschio di nome Corvus V. [Anche Clarisse morì poco dopo il parto.
Da parte di madre, Leta aveva un fratellastro più grande di nome Yusuf, ma è improbabile che abbiano mai avuto contatti l'uno con l'altro, a causa della faida familiare.
Dopo aver appreso che la famiglia Kama aveva eseguito un voto infrangibile per vendicarsi su Corvus lestrange IV, il padre di Leta mandò i due figli in America assieme alla domestica Irma Dugard. Durante il viaggio in nave, infastidita dal continuo piangere del fratello neonato, Leta scambiò Corvus V con un bambino di uno scompartimento poco distante (Aurelius Silente). Quando la nave affondò, una delle scialuppe di salvataggio si rovesciò e il suo fratellastro apparentemente annegò. Il bambino scambiato da Leta venne dato poi in adozione nella città di New York". Leta si sentirà sempre infinitamente in colpa per quel gesto. 
Fonte: https://www.potterpedia.it:443/?v=Leta_Lestrange#ixzz7NR7In000
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il fondo del cuore ***


Prompt: talento.



 
Il fondo del cuore
 

 
Sottili strie rosse, arancioni e rosa fendevano il cielo. Sembrava quasi ritrovarsi a Hogwarts. Quella sera, però, non era sgattaiolato fuori per nutrire gli ippogrifi.  
Fissò gli scarlatti occhi del drago e gli diede una pacca sul dorso grigiastro.
«Hai fame, eh?»
L’osservò avventarsi su una carcassa sanguinolenta, ignorando l’eco dei quotidiani bombardamenti che scemava lentamente.
Newt si strinse nel suo pesante cappotto: il suo lavoro lì era concluso.
 
 
Mi ha quasi mangiato!
Guardi questa scottatura!
Solo con lei sono buoni!
 




Il suo asticello, Pickett, tirò fuori dalla tasca la testolina tremante.
 


 
Nessuna creatura ne attacca un’altra solo per una mera e infima brama di supremazia. Solo l’uomo.
 
 



Angolo autrice: 
Eccoci alla fine di quest'avventura! L'ultimo prompt è il talento ed è indiscutibile quello di Newt. In questo caso ho scelto di ambientare la drabble nel periodo del prima guerra mondiale, quando, secondo quanto riportato da potterpedia, Newt ha prestato servizio sul Fronte Orientale: il suo compito era quello di occuparsi dei draghi, ma il progetto è sfumato ben presto perché i draghi erano docili solo con lui. Non sono riuscita a non inserire una chiusura polemica/malinconica considerando anche quello che purtroppo sta accadendo. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4012752