Magnifiche Creature

di _Layel_
(/viewuser.php?uid=1173234)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nuova Installazione ***
Capitolo 2: *** Spettacolo ***
Capitolo 3: *** Senso di Colpa ***



Capitolo 1
*** Nuova Installazione ***


Da anni Kryo lavorava nello zoo inter-sistemico del pianeta Hendo e mai come oggi era stato tanto emozionato dall'aggiunta di una nuova installazione. I Recrutatori erano riusciti a mettere le mani su due rarissimi esemplari di essere umano, maschio e femmina. Creature da un’intelligenza di grado C e adattabilità A+ non hanno mai lasciato i confini del proprio sistema eccetto alcuni rari casi. Il che è comprensibile considerato che il loro pianeta è circondato da anni luce di vuoto cosmico. Il materiale sulla loro specie è scarso al meglio e Kyro non vede l'ora che la nave-trasporti arrivi per approfondire le proprie ricerche.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Spettacolo ***


Gli esseri umani erano l’attrazione principale dello zoo: attiravano folle di curiosi e frotte di esperti. Kryo si occupava della manutenzione della gabbia e del benessere dei suoi occupanti; col tempo capì quali nutrienti preferivano e loro si abituarono alla sua presenza. Un giorno il maschio gli fece una richiesta e Kryo ne fu esaltato per tutto il giorno seguente. Quando aprirono al pubblico il maschio stava legando la corda al soffitto della gabbia mentre la femmina emetteva versi acuti. Quindi il maschio la avvolse tra le appendici superiori e Kryo suppose si trattasse di una tecnica di corteggiamento. Distolse rispettosamente lo sguardo mentre tutti i visitatori applaudirono.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Senso di Colpa ***


Le tre code di Kryo strisciavano tristemente sul pavimento mentre osservava la gabbia vuota. Il reparto era chiuso per la giornata e i Pulitori si stavano facendo in quattro per sterilizzare la zona. La corda penzolava ancora dalle sbarre, ma era il senso di colpa che impediva a Kryo di respirare. Il maschio era stato portato via quella mattina. La femmina sarebbe stata abbattuta tra un’ora per prevenire altri sfortunati incidenti. Se solo Kryo avesse conosciuto meglio la psiche umana avrebbe capito che le grida della femmina erano di angoscia e che la richiesta del maschio era piena di rassegnazione. Però era ancora in tempo per aiutare la sopravvissuta.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4014907