David's Adventure: Hoodlum's Havoc

di Davithelightmaster
(/viewuser.php?uid=1233567)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una notte pericolosa ***
Capitolo 2: *** Il concilio delle fate ***
Capitolo 3: *** Una bella nuotata ***
Capitolo 4: *** Brutte abitudini ***
Capitolo 5: *** Combattimenti esplosivi ***
Capitolo 6: *** Il folle Maestro Kraag ***



Capitolo 1
*** Una notte pericolosa ***


DAVID’S ADVENTURE:HOODLUM'S HAVOC Capitolo 1

E’ una notte tranquilla è pacifica qui nella foresta delle fate,nessuno poteva immaginarsi cosa sarebbe successo da li in poi,quando mi svegliai trovai una strana creature umanoide che sembrava un sacco di patate,sembrava avere un fucile con se è sembrava volerci sparare contro.Io stavo tenendo Rayman dai capelli cosi come Murphy mi stava tenendo mentre lui volava via portandoci con se mentre quella creatura ci stava sparando.

“Ughaa!! mi ha mancato PER UN SOFFIO!!” mi lamentai in quanto per poco non ci lasciavo le penne!! Murphy non gradi in quanto stava già facendo fatica in quanto stava trasportando sia me che Rayman e mi risponde.

“Non ti MUOVERE!! che già faccio fatica cosi per via del tuo peso,ringrazia che sei ancora vivo!! Rispose Murphy alla mie lamentele in poi gli chiesi.

“Ma che sta succedendo!?” chiesi in quanto vidi molti altri sacchi di patate attaccare i vari abitanti della foresta,i tensi,le fate, gli animali ed altri vari creature scappare dai sacchi di patate in quanto gli stavano sparando addosso,Murphy rispose.

“Non chiederlo a me!! ho sentito un rumore strano e la prima cosa che ho fatto è stata cercare di svegliare voi due e Globox,dato che voi due non ne volevate sapere di svegliarvi dal pisolino ho deciso di prendervi è portarvi via di li!” Murphy spiega brevemente.Rayman,finalmente pure lui sveglio chiese alla rana fatata “E globox?? Stava dormendo con noi quando siamo stati attaccati!!” Rayman chiese del suo miglior amico in quanto effettivamente ricordo che ci siamo addormentati tutti e       tre insieme vicino un albero quindi ovviamente Rayman e preoccupato per la sua incolumità .Murphy gli risponde con.

“Non ti preoccupare riguardo il panzone,lui è scappato a gamba levate appena li ha visti!! con le tue mani incluse…”l’unica risposta che Rayman diede fu.

“Bene…” anche se dal tono non si pote capire se fosse felice per l’incolumità del suo miglior amico o arrabbiato per aver preso le sue mani come notai quando guarda giù il mio amico senza arti, ed effettivamente era anche senza braccia, Murphy  volò a tutta velocità,entrando dentro un albero schivando vari proitettili lamentandosi nel frattempo.

“MA NON È POSSIBILE!! SONO D’APPERTUTTO!!”

“AH NON CI SPARASSERO ADDOSSO!! Originale per dei cattivi”
disse con un tono ironico quando raggiungemmo un lago è Murphy decise di volare basso ad esso,facendo sembrare che lo stavamo surfando per poi risalire continuando ad evitare i proiettili.

“AAAAAAAAAAAAhhhh!!! non si può andare avanti all’infinito, mi vera una crisi di NERVI!!”Murphy si lamento ancora una volta in quanto questa volta io mi lamentai del suo lamentio dicendo.

“LA VUOI SMETTERE DI LAMENTARE!! Sprechi solo fiato che ti serve per volare e trasportarci!!” gli dico mentre continuiamo a volare,superando una postazione di blocco dei sacchi di patate ,seminandoli definitamente finché dopo Murphy ci dice quando ci stiamo avvicinando ad un precipizio.

“Ok,non siamo andati troppo male,quindi David vorrei offrirti il tuo primo LANCIO col paracadute… senza paracadute”disse quando si stava preparando a lanciarci nel buco.Io ovviamente andai nel panico e cercai in tutti i modi di dissuaderlo dicendo.

“Aspee!! Ancora non so usare bene l’eliCOTTEROOOOOOO!! dissi dopo che Murphy lanciò sia me che Rayman,lui essendo molto più esperto di me riesce ad attivare l’elicottero con in capelli subito mentre io… diciamo che in qualche modo ci riesco…

“AHHHH!! WOHAOOO!! GUH!! oh… c’è lo fatta…” dissi mentre scendevo per il buco “oh forse no…” dissi dopo quando i miei capelli smisero di fare l’elicottero ed io cadei sul tronco,la cosa positiva è che il tronco si curva,quindi la discesa e rallentata in quanto io scivolo su esso,anzi mi stavo quasi divertendo.

“YAHOOOOO!!!!” finché non presi una radice fuori uscita che mi fece sobbalzare e rotolare come un’idiota!

“GUWAAAAAA GUH GOH AHI!!” continuo a rotolare fin quando non cado in un altro mini buco da cui cado ed finisco in un terreno solido.

“Ahi!! dannazioNEEEE!!” Urlo quando vedo il fondoschiena di Rayman cadere addosso a me,lo evito con la faccia ma il corpo non reagisce in maniera rapida quindi finisce addosso a me.

“UWAHH!!HGHHH… Cavolo!” dissi dolorante in quanto Rayman è caduto addosso a me e sebbene egli non sia cosi pesante grazie alla mancanza di arti,comunque il peso del suo corpo si sente… specialmente dopo essere diventato un porcospino rotante in quel tronco.

“Woh!! Scusa David” Rayman si scusa per essere caduto addosso a me e si alza cosi che non avessi più il peso nelle mie spalle,gli rispondo.

“Non ti preoccupare,non è stata colpa tua… se QUALCUNO ha avuto la brillante idea di lanciarci con il minimo preavviso!!”
quel qualcuno è ovviamente Murphy ed ovviamente glie ne diro  quattro quando lo vedo,parlando del diavolo…

“Rayman!! David!! dove siete!?” sentiamo la voce di Murphy quando poi egli esce dal buco in cui noi siamo caduti per poi dire.

Ah! eccovi sani e salvi!! Mmmh… sei molto sexy cosi lo sai Rayman? Ma quand’é che ti levi le calze??”sempre scherzoso come sempre,quando disse ciò,sia io che Rayman lo guardammo  male per poi rispondere.
“Ohhhhh!! non prendetevela cosi!! Guardate,vi faccio vedere una cosa!!” disse prendendo una libricino viola fuori dal nulla per poi continuare con “Il manuale, qui c’è tutto,se leggiamo ci riusciamo a capire qualcosa ah la bella vita a la pace  ah la scelta pura” si ferma per poi guardare a noi per poi continuare con “All’improvviso!! André evoca gli hoodlum,il mondo in pericolo!! Ah ecco, qui dice che Globox se ne andato con le tue mani”Murphy conclude con ciò per poi avere Rayman che spiega.

“Globox,fifone come,sarà nascosto da qualche parte”Rayman commenta la fifonosità del suo amico per aggiungere io e chiedere a Murphy.

“Questo è poco ma sicuro. Senti Murphy, cosa sono gli hoodlums?? non è che per caso sono quei sacchi di patate che ci sparavano addosso??Chiesi alla fata ranocchia per poi egli rispondere.

“DRIM DRIM DRIM!! abbiamo il vincitore,sono creature create da André,un lum nero che ha sta minacciando il mondo intero!! Polokus solo sa cosa succederà se riesce a moltiplicarsi” disse Murphy in maniera drammatica.

“Comunque,dobbiamo ritrovare Globox ed alla svelta!! Non posso fermare André ed il suo esercito senza le mie mani! Tra l’altro… sono preoccupato per lui...” Disse con un tono preoccupato mentre io gli rispondo con sicurezza con.

”Tranquillo ,vedrai che stara bene!!,ed di certo non lo troveremo standocene con le mani in mano,iniziamo a cercarlo!dissi e Rayman concordo con me dicendo “Giusto hai ragione,non lo troveremmo standocene qui, andiamo a trovarlo!!” disse Rayman,motivandoci a muoverci ed a trovare Globox,ed cosi che iniziamo a incamminarci.

Il luogo in cui eravamo sembrava essere una specie di foresta,c’erano varie statue dei nani che,un volta rotte rivelavano dei cristalli,chiesi a Murphy cosa fossero sti cristalli,egli spiego che essi sono una sorta di valuta che posso essere scambiati per varie cose,persino per dei potenziamenti e ci ha avvisato di cercane il più possibile, ci anche detto che c’è ne sono di vari colori,gialli i più comuni,gemme rosse che sono abbastanza difficili da trovare ed infine i cristalli verdi che sono i più rari di tutti è sono nascosti nei luoghi più nascosti,mentre rompevamo i vasi dei nani per cercare i cristalli notai varie cose. Inanzitutto che c’èrano dei vari funghi giganti con dei lum rossi che possiamo usare per recuperare energia,ci saltai sopra e il suono che fanno quando ci salti è divertente ed rimbalzano leggermente,vicino ad essi c’è un bruco che se ne sta li senza far niente,nonostante fosse un po bruttino per via della bocca e degli occhi giganti lo trovai carino per qualche ragione,volevo addirittura abbracciarlo! Decisi di toccarlo per vedere come risponde ed scopro che ha la pelle morbidissima,Rayman invece decide di fare una cosa impensabile! CI SALTA SOPRA!! E’ vola vi in cielo,quasi vicino ad una finestra che c’è in un albero, arrabbiato rimprovero Rayman mentre egli scende con l’elicottero.

“Rayman!! non dovresti saltare sopra i poveri bruchi! Guardalo poverino… già è addolorato per la sua povera esistenza,l’ultima cosa che gli serve è una persona senza mani che gli salta addosso ed lo usa come trampolino!” Rimproverai provocandolo un po per il fatto che ha perso le mani,lui non se la prese ed invece rispose con.

“Ah dai David e solo un bruco.Di certo non è la fine del mondo se ci salto addosso ed lo uso come rampa di lancio” egli rispose ed io gli feci la predica dicendo.

“E’ comunque un essere vivente,bisogna comq portare rispetto ad le altre creature,anche se sembrano inutili,specialmente se non vivono la loro esistenza facendo del male ad nessuno” Spiegai ad Rayman sottolineando il fatto che non c’è bisogno di importunare il bruco in quanto non stava facendo male ad nessuno,non sono cosi ingenuo da credere che si può vivere completamente     non     facendo     del     male     ad nessuno,specialmente se ci sono delle creature che vogliono fare del male ad degli innocenti come gli hoodlum,quelle creature devono essere fermate a tutti i costi anche se significa distruggerle in quanto non farlo significa lasciare morire innocenti e quelle creature non hanno tenore in confronto a chi e diverso da loro e non esiteranno a togliere la vita a chiunque gli si metta contro di loro,noi inclusi,quindi dobbiamo essere preparati a tutto, o almeno questo è quello che penso. Continuammo a cercare nell’area finché non notai delle strane tartarughe con dei gusci gialli,mai ne avevo visto prima con questa colorazione,notai che la maggior parte di loro erano in coppia,un maschio ed una femmina,si stavano corteggiando a vicenda amorosamente.

‘Che carine’ fu il pensiero che ebbi finché non notai due tartarughe che erano sole,decisi di avvicinarmi ad una di esse finché non fui abbastanza vicino da prenderle,la presi in mano mentre si ritirava nel suo guscio mentre le dissi.

“non ti preoccupare piccolina! Non dovrai più star da sola” dissi  mentre mi avvicinai all’altra tartaruga sola,quando fui vicino abbastanza l’altra tartaruga si ritiro pure nel suo guscio mentre   io posai delicatamente sul terreno quella che avevo in mano,mi allontanai da loro per poi vedere che uscirono dal guscio e si corteggiavano a vicenda,a tale scena mi si forma un leggero sorriso sulle labbra finché i miei pensieri furono interrotti da.

“E’ stato un bel gesto quel che hai fatto” disse Rayman che si avvicino a me vedendo la amorevole scena,io risposi con.

“Nah, era il minimo che potessi fare,tra l’altro” mi fermi per poi continuare.

”Se devo essere onesto,so un po invidioso,non mi dispiacerebbe trovare la mia anima gemella” dissi con un sorriso sulle labbra mentre Rayman mi rispose con.

“Tranquillo,la troverai,devi solo aver pazienza” mi disse Rayman con un tono calmo io risposi con.

“Ti riferisci a Ly?? So che avevate qualcosa voi due” dissi a Rayman mentre lui risponde con.

“Si… è una lunga storia… non ne voglio parlare ora… su forza! Dobbiamo ancora trovare Globox” concluse Rayman iniziando a perlustrare l’area ancora una volta e sono feci io,perlurstrammo  il tronco vicino al carreto e poi siamo entrati nel tronco alla sinistra dei funghi ed alla mia destra e ci addentrammo andando a cercare Globox in un’altra area.

“Woah!! questo posto è grande!!” dissi con area stupefatta di fronte a ciò che trovai,praticamente c’èra un piccolo lago con dei vari funghi in cui potevamo saltare sopra e ciò fecimo,una volta sopra mi guardai intorno per vedere che nelle pareti c’erano delle varie finestre,segno che ci abitavano della gente ,l’altra sponda era abbastanza distante e Rayman decise di raggiungerla usando il haircopter (questo è come ho sopranominato l’elicottero con in capelli),mentre mi preparai per il salto,Murphy decise di interrompermi con un’altra delle sue.

“Il manuale dice che puoi fare un elicottero con i capelli… un elicottero con i capelli? Ma cosa hanno fumato!?” disse con tono ironico,io pero non ero nell’umore  di star a sentire a le sue cavolate quindi risposi con.

“Woahooooo non lo sapevo che potevo farlo anche se ormai mi alleno più di un mese a farlo!” dissi in maniera un po ironica ed alterata mentre mi preparai per il salto.Mi concentrai per poi saltare dall fungo ed attivando il mio haircopter riusci ad arrivare nella piattaforma senza troppi problemi,poi dissi.

“Ok proseguiamo” dissi per poi seguire Rayman salendo verso il tronco,egli salto su un trampolino per poi attivare l’elicottero,lo   segui a ruota per poi fare la stessa cosa e cosi entrambi raggiungemo l’altra piattaforma,andammo verso il tronco che connetteva verso una serie di trampolini,ci saltai addosso per poi essere schizzato in aria,attivai l’elicottero per poi disattivarlo,ripetuto questo processo finché non sono arrivato ad un ultima piattaforma in cui c’erano dei funghi,inoltre c’era  anche una grotta ,Rayman mi raggiunse e Murphy scese per,a  mia piacevole sorpresa complimentarsi con me.

“David… Sei davvero migliorato nel usare l’elicottero” disse la fata ranocchia e gli chiesi.

“Davvero?? Faccio ancora fatica ad usarlo per lunghe plannate”  gli dissi ma stavolta Rayman mi rispose.

“Si che lo sei David!! Prima facevi molta più fatica ad usare l’elicottero,senza dimenticare che il tuo equilibrio in aria era tremendo.Addesso riesci persino a saltare da un trampolino all’altro senza problemi!!” disse Rayman,complimentandosi per come sono saltato da un punto ad l’altro.Gli risposi con.

“Beh… Grazie,Rayman,Murphy” dissi con un sorriso genuino per poi aggiungere “E’ bello quando il duro lavoro da i propri frutti!” spiegai con Rayman che disse.

“Buon…” “BUON per te ma adesso dobbiamo continuare o il tempo che troviamo Globox si fa già natale!!” Interrumpe Murphy con il suo solito atteggiamento da sbruffone per poi volare verso la grotta lasciandoci indietro.

“Beh… è tempo di andare” fu quello che disse Rayman ed io semplicemente annui,decidendo di andando verso la grotta per poi uscire i una zona che mai mi sarei immaginato…

“WOAAAAAAAAAOOOOH!!” Dissi all’uscita della grotta per trovarmi su un ponte rotto per poi rimanere abbigliato dalla mia vista.Davanti a me c’è un castello gigante con due torri che si affacciano l’una l’altra,una leggermente più in alta dell’altra che sorgono nel cielo stellato con sopra le due lune con quella di destra essendo più grande rispetto a quella di sinistra,prima del castello c’erano delle piattaforme simili a quelle che abbiamo saltato in precedenza con un pulsante e quel che si può definire un cancello.

“GUARDAAAAAAAAA! Il concilio delle fate. Se vuoi rimorchiare ti sconsiglio questo posto… è pieno di vecchie un po svitateee!” Spiegò Murphy lamentandosi come al solito per volare verso le piattaforme,oltre al già citato pulsante vicino ad esso c’è un barile che sembrava tremare.

Scendemmo dal ponte rotto e cademmo in un’altra piattaforma in cui praticamente era una specie di collinetta,essa sembrava essere distaccata da quella in cui c’erano il barile ed il pulsante,Murphy volò vicino ad essa per poi tirar fuori quel stramaledettissimo manuale che non serve a niente a parte a dire le ovvietà!

“Ah un’altra perla di saggezza del manuale ,dice che il bottone serve per attivare… i meccanismi… no  francamente chi è che ha scritto questa miiiiii!!”disse Murphy mentre io ed Rayman ci avviciniamo per poi saltare nella piattaforma mentre il barile inzia ad tremare per poi emettere una voce dall’interno.

“Chi è la??”   disse una voce all’interno del barile,sembrava familiare in quanto quella distinta voce spaventata la sentii spesso,quindi il dubbio mi venne che dentro il barile ci fosse.

“Aspetta un’attimo.Quella voce non appartiene a…” “GLOBOX!”  disse Rayman andando subito incontro all barile, Globox per conto suo rispose.

“Chi va la!?” ancora tremolante ed inizio ad saltellare cercando di allontanarsi il più possibile da Rayman,decisi di aiutare  Rayman e mi sono messo all’inseguimento di Globox,saltai nelle travi di legno per poi saltare nella piattaforma dove quella specie di cancello c’è, stavolta pero la è apparso un muro ad bloccare l’attraversamento ed mentre Rayman inseguiva Globox,egli rimase bloccato per via del muro che era apparso,Rayman lo raggiunse e decise di prendere a calci il barile per cercare di romperlo e liberare Globox,purtroppo i calci non ebbero molto effetto in quanto la vera potenza di Rayman risiede nelle mani che gli permettono di sferrare devastanti onde d’urto lanciandole addosso i nemici ma senza di esse Rayman è molto più debole facendo persino fatica a rompere oggetti comuni. Raggiunsi Rayman e decisi di aiutarlo correndo verso Globox,sferrando un pugno mentre correvo ad alta velocità.

“GUAAAAAAAAAAAAAHHH!! Doh! Cacchio!! woahhh Augh!!” dissi mentre falli miseramente di colpire Globox in quanto il muro che teneva bloccato Globox spari ed io mancai il bersaglio, perdendo l’equilibrio in maniera goffa e finendo a faccia in terra,Rayman mi disse.

“Cavolo, senza le mie mani faccio fatica ad rompere il barile,come mai non ha usato le onde d’urto David??”Mi chiese  mentre io ero ancora a terra ma mi sollevai la faccia dal terreno e gli risposi

“E’ vero che usando le onde d’urto avrei sicuramente rotto il barile ma avrei anche rischiato di ferire Globox”Risposi alla domanda che mi era stata posta.Poi continuai con.

“piuttosto dobbiamo trovare un modo per fermare Globox altrimenti non riusciremo ad liberarlo,sembra che possiamo far apparire un muro in questo specie di cancello,potremmo usare    questo per fermare Globox cosi che possiamo rompere il barile senza usare le onde d’urto” conclusi la mia spiegazione mentre Rayman mi rispose con.

“Già, l’ho pensato anch’io. Sembra che possiamo attivare il meccanismo con quel pulsante che Murphy ha menzionato” spiegò Rayman indicando(almeno con gli occhi) il pulsante che serve ad attivare il meccanismo,riflettendo un po mi venne un’idea su come usarlo a nostro vantaggio ed liberare Globox.

“CI SONO!! MI È VENUTA UN IDEA!!praticamente il piano è questo” inizia a bisbigliare nell’orecchio non esistenti di Rayman il piano per riuscire a rompere il barile,lui ascolto ed approvò il piano,entrambi annuimmo ed ci mettemo in moto,il piano era questo, Rayman insegui Globox finché non raggiunse il pulsante per attivare il meccanismo,poi lo conduce al muro che appare nel cancello quando il meccanismo è attivo,io nel frattempo scendo giù dalla piattaforma e aspetto che Rayman faccia il giro con Globox per poi quando e bloccato nel muro,risalire ad essa per poi bloccare Globox per poi riuscire a rompere il barile ed a liberarlo .Mentre scesi dalla piattaforma,notai che praticamente il terreno che era presente era costituita da materiale riflettente,rifletteva non solo il mio viso e le piattaforme,ma anche tutte le stelle presenti nel cielo notturno.

“WOAHOOOOOOIIIIIIIIIII!! Rayman! L’hai visto il terreno qui?? riflette tutte le stelle,è BELLISSIMO!!,non ho mai visto niente del genere!!” dissi a Rayman urlando cosi che mi potesse sentire mentre stava inseguendo Globox,lui mi rispose con.

“Lo so,l’ho notato David ora però concentrati! Mi servi te per liberare Globox,può ammirare il terreno quando vuoi dopo che lo abbiamo liberato” Disse Rayman mentre continuo ad inseguire Globox ed io gli risposi con.

“Giusto, hai ragione devo concentrarmi!!” dissi più a me stesso che a Rayman mentre mi focalizzavo sul mio amico senza arti inseguire il suo miglior amico che continuava a scappare,eventualmente Rayman raggiunse dove il pulsante era situato e correndoci sopra senti il meccanismo attivarsi e voltandomi vidi che il  muro era spuntato di nuovo, nel frattempo Globox e Rayman si stavano avvicinando ed io decisi di preparami avvicinandomi alla piattaforma cosi che appena che Globox è in trappola,gli posso saltare addosso e attaccarlo direttamente per liberarlo dal barile.

‘Ok si stanno avvicinando,non devo far rumore oppure il piano rischio di farmi scoprire da Globox e quindi di far saltare il piano dissi tra me e me aspettando che loro fossero vicini e che Rayman mi dasse il segnale,vidi che loro due erano vicini e che    sono saltati sulla piattaforma la quale c’era il cancello,li senti arrivare nel muro quando all’improvviso senti Rayman urlare.

“ORA!! DAVID!!” quello fu il mio segnale, mi arrampicai sulla piattaforma cercando di essere il più veloce possibile,una volta  fatto ciò corsi velocemente dove il barile fosse che era vicino al muro e,senza neanche pensarci ci saltai addosso,facendo un tackle stile Rugby ed bloccai Globox nel terreno per poi gridare

“Ora!! RAYMAN!!” dissi mentre Rayman si avvicino ed inizio a prendere a calci il barile cercando di liberare Globox,dato che Globox si stava dimenando ed stavo iniziando a far fatica,decisi di aiutare Rayman, predendo il barile a pugni con il braccio destro mentre tenevo bloccato il barile con il braccio sinistro, andammo cosi per uno o due minuti fin quando.

“CRACK!!” si senti un forte rumore di legno rompersi!! C’è l’avevamo fatta!! difatti tra i resti dei detriti trovammo Globox rannicchiato a terra mentre impaurito continuo a dire.

“Non voglio morire,non voglio morire non voglio morire… Rayman?? David??” Globox disse dopo che smise di coprire gli occhi mentre Rayman  gli rispose.

“Ehi! Come va Globox?? ci chiese Rayman ed lui gli rispose alzandosi ed abbracciandolo, io mio avvicinai di lato e decisi di abbracciarlo pure e lui ricambio,poi venne il solito Murphy e chiese.

“Ehm, sentite si può fare in quattro??” noi gli demmo uno sguardo e gli stavo per rispondere malamente quando poi venimmo distratti da un rumore di qualcosa che stringeva Globox.Erano le mani di Rayman!! Le mani di Rayman sono famose per essere birichine e o scappare quando Rayman dorme o a fare strani scherzi al povero Globox,esse spuntarono  da dietro Globox per poi camminare verso Rayman per poi saltare verso di lui per poi attaccarsi nel suo corpo,e cosi Rayman recuperò l’uso delle sue mani,nel frattempo Globox si guardo intorno per vedere dove si trovava mentre Murphy ritornò a leggere quello stupido manuale.

“Da questa felicità all’inizio della storia… secondo me… gatta ci cova...” e purtroppo,per una volta gli dovetti dare ragione,divenni silenzioso per qualche strana ragione e nervoso allo stesso tempo,decisi di scendere dalla piattaforma per camminare un po sul terreno riflettente.

“Dove vai David??” mi chiese Rayman ed io gli risposi semplicemente con.

“Scusa.. ma voglio restare da solo per un po”gli dissi voltandomi per poi iniziare a camminare molto lentamente.

 Iniziai a camminare molto lentamente ,mentre mi incamminai a terra mi misi ad osservare le varie stelle che brillavano nello spazio,erano bellissime e c’è n’era una quantità spaventosamente alta,ognuna brillava di luce propria e distinta,alcune brillano di più,altre di meno ma tutte erano uniche nel loro genere.Camminavo vicino alle piattaforme fatte di pietrisco e erba,per qualche strana ragione ebbi la voglia di accarezzarle,feci il giro largo vidi la collinetta da cui siamo arrivati con la grotta sopra ad essa,non penso di poterla raggiungere saltando, ci provai comunque ma senza successo.

“Non si torna più indietro uh…”dissi per poi lasciare la collinetta  per ritornare a camminare nello specchio che riflette le stelle,continuai a camminare ed a camminare per guardare in basso un’altra volta,oltre alle stelle,l’altra cosa che era riflessa ero io.Avevo dei capelli mediamente lunghi folti che portavano verso l’alto ed avevo degli occhi marroni scuri,indossavo un maglietta grigia con il simbolo del cerchio bianco come quello che ha Rayman,avevo dei jeans corti blu ed delle scarpe nere,oh inoltre indossavo dei guanti corti neri,vidi qualcos’altro oltre al mio riflesso per un nano secondo ma non ricordo bene cosa… Mi rimisi a camminare,notai che oltre le stelle c’erano anche due lune,una più grande dell’altra…

“La luna...”Per qualche motivo mi ritrovai ad fissarla intensamente,non so perché ma mi dava una sensazione di tranquillità… ed di tristezza allo stesso tempo…

“La.. luna…” dissi ancora una volta ritrovandomi perso in essa,non potei fare altro che fissare fin quando…

“GOYAINK! GOYAIIIINK…” senti un rumore vicino alla collinetta dove c’è il castello,mi sono diretto subito alla fonte del rumore per scoprire…

“Che stai facendo qui??” dissi con un tono un po scioccato,Rayman mi rispose.

“Oh niente,stavo raccogliendo dei cristalli gialli quando una strana creatura è apparsa dal nulla,e quindi lo semplicemente eliminata in quanto mi stava attaccando” spiegò brevemente Rayman mentre io semplicemente annui ed mi misi ad esplorare l’area,c’erano delle strane pietre messe a cerchio,ci girai intorno ma persi subito interesse ed invece decisi di andare da Globox,egli stava parlando con delle piante,mi avvicinai e decisi di ascoltarlo.

“Buongiorno fiorellino,come ti chiami? Rosa! Io sono Globox” disse mentre stava parlando con una pianta,risi un po mentre pensai .

‘Buongiorno?? Semmai buonasera’ Globox continuo a parlare mentre io mi stetti muto ed ascoltai.

“Non è meraviglioso??” “Ehehe,sono contento” “Sai una cosa? Ho sognato di essere incinta… geniale io adoro le fragole” Globox continuo a parlare con le piante mentre io non avendo più altro luogo dove andare mi dirisi verso la porta.

“Oh bella tartaruga,mi fai posto per la tua casetta?? Perché no?? Perché stai passando l’aspirapolvere..

Mi avvicinai alla porta, apparentemente era sigillata,cercai di vedere se c’era un modo per aprirla,non ci riusci e tornai indietro, vidi Murphy che fluttuava sopra un mini altare con una mano disegnata sopra,sembrava una specie di pulsante,la guardai e poi capi che era il meccanismo che avrebbe attivato la porta,vidi la mia di mano e capii che dovevo colpirla con un onda d’urto per poterla attivarla.Per qualche strana ragione… esitavo a premerlo…

“David,sei il migliore,non deluderci”Murphy mi disse cercando di spronarmi,io esitai ancora e poi egli mi disse.

“Avanti David!! hai la vittoria a portata di mano!!” disse ancora una volta Murphy,aveva ragione,non potevamo starcene li per sempre,non con gli hoodlum in giro,mi sono dato degli schiaffi da solo per motivarmi per poi stringere il pugno nella maniera più forte che potevo per poi caricarlo facendo girare all’indietro il mio braccio destro,lo caricai e lo caricai con tutta la forza per poi...

sfoderarlo con tutta la potenza.

AAAAAAAAAAHH”
“Oh David hai acceso la luce,che bello” disse Globox dopo che ho premuto il pulsante,invece di aprire la porta ha semplicemente acceso la luce ma dopo che Globox si volto il suo volto ghiaccio,mi voltai pure io per vedere una mongolfiera volare con dei sacchi di patate sopra,uno di colore marrone chiaro,gli altri due di colore rosso-giallo.

“Ecco che ti dicevo,TORNANO I CATTIVI!!”disse Murphy mentre quei sacchi di patate scendevano,non c’erano dubbi… quelli… erano gli hoodlum…

“AAAAAAAAAAAAAH” urlò Globox per poi scappare a gambe levate mentre nello stesso punto in c’era Globox,essi scendevano.

“Ed ecco che cosa fanno… ATTACCANO IL CONCILIO DELLE FATE! Ma no dico io non è possibile”disse Murphy,mentre Rayman,preoccupato per il suo amico urlo “Globox!!” e si mise a corre per salvare il suo amico,io invece rimasi pietrificato in quanto…

“È stata colpa mia… sono stato io a premere il pulsante,io a far  accendere la luce ed a mettere Globox in pericolo…”dissi sconcertato per quello che è appena successo, Murphy cercò di consolarmi e di tirarmi su col morale dicendo.

“No,tu non hai messo in pericolo un bel niente zuccone!! gli hoodlum sarebbe arrivati comunque anche se non avessi premuto niente anzi,se non avessi attivato il pulsante probabilmente saremmo stati in guai molto più seri in quanto quel bottone effettivamente sblocca la porta.Se non lo avessi premuto la porta non si sarebbe sbloccata,di conseguenza”

“Globox non sarebbe stato in grado di sfondarla… be… quando si tratta di scappare non c’è niente che è in grado di fermalo ma hai ragione.Piuttosto la nostra priorità dovrebbe essere proteggere Globox,andiamo a raggiungere Rayman e ha sconfiggere gli hoodlum!!” dissi con determinazione,pronto a qualsiasi cosa pur di proteggere i miei amici e fermare gli hoodlum.Murphy,felice di vedermi carico mi disse.

“Cosi ti voglio campione!! adesso andiamo a raggiungere il fifone ed il nasone!! Prima che gli hoodlum possano far danno,specialmente se il loro obiettivo  è quello che penso che sià”disse Murphy mentre io gli risposi con.

Giusto! Andiamo a salvare il mondo dagli hoodlum!! dissi prima di iniziar a correre verso la porta sfondata da Globox.La saltai ed mi misi a correre,cercando di raggiungere dove Rayman si trovi cosi che possa aiutarlo a fermare gli hoodlum ed a salvare Globox.

“Non si torna più indietro” mi dissi tra me e me mentre mi incamminai verso il sontuoso castello che è il concilio delle fate,mai mi sarei aspettato quale fosse il vero obiettivo di André e quale esito negativo averebbe dato se ci riuscirà,il suo obiettivo e… Il cuore del mondo.

DAVID'S ADVENTURE:HOODLUM'S HAVOC Capitolo 1;Una notte pericolosa
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il concilio delle fate ***


DAVID’S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 2
 


“Non c’è un secondo da perdere,dobbiamo trovare André prima che raggiunga il cuore del mondo!” Spiegò brevemente Murphy mentre io e lui raggiungemmo una stanza con dei pilastri con del vetro colorato incastrati su di essi che reggevano la stanza mentre al centro di essa c’era una piattaforma con un pulsante come quello all’entrata del castello.

 

“Ehi!,guarda un interruttore! Ad ogni colpo, attiva un meccanismo!” spiegò brevemente mentre io ci sali sopra e sferrai le mie onde d’urto per attivare il meccanismo,funzionava e la piattaforma stava salendo come se fosse un ascensore.

 

“Woah! È proprio come un ascensore!” dissi per poi,una volta raggiunto il piano superiore,scendere da esso.Una volta giù entrai in una stanza blu con dei vari pianerottoli ma senza scale,quindi mi toccò saltare da una parte all’altra mentre decisi di chiedere una domanda a Murphy.

 

“Ehi Murphy,dimmi una cosa.Che cos’è esattamente il cuore del tornadi mondo??” Chiesi alla fata ranocchia e lui mi rispose cosi.

 

“Oh niente di che… SOLTANTO IL CUORE PULSANTE CHE TIENE IN VITA QUESTO MONDO!! disse urlando facendomi perdere l’equilibrio e facendomi quasi cadere.

 

“Oh capito! Questo c’ero arrivato anch’io,io intendo cos’è veramente il cuore del mondo?” Dissi in modo irritato in quanto quel brutto ranocchio mi stava facendo cadere! Murphy decise di spiegare nei dettagli mentre continuavo a saltellare su i pianerottoli.

 

“Il cuore del mondo è composto da 1000 lum gialli che insieme, permettono a questo mondo di sopravvivere ed a tutte le creature viventi di vivere in pace ed in armonia.Come già tu sai mi caro capellone,I lum sono la primaria fonte di energia di questo mondo ed si possono usare in vari modi e c’è ne sono di vari generi.Come tu già sai ci sono I lum Rossi che ripristinano la tua energia vitale,I lum blu che ti forniscono ossigeno utile quando sei sott’acqua,i lum argentei,i più rari che ti forniscono nuovi poteri ed ecc…” disse Murphy mentre raggiunsi l’ultimo pianerottolo e poi entrai in una nuova stanza,la stanza era composta da varie vetrate colorate con una sorta di punta al centro con sempre del vetro colorato che era trasparente e ci permetteva di vedere da dove siamo venuti e poi c’èra una strana piattaforma sospesa,praticamente c’era un pulsante coperto da una vetrata,provai ad rilasciare le mie onde d’urto ma non ebbero effetto in quanto la vetrata li respinse,riprovai ancora lanciandone molte di più ma senza successo,frustrato riprovai con più forza facendo girare il mio braccio destro per poi rilasciare una mega onda d’urto,comunque non va.

 

“Dannazione!! Il vetro è troppo spesso e non riesco a scalfirlo” dissi con affare seccato dato che non riusci ad romperlo e quindi chiesi a Murphy.

 

“Ed ora che facciamo??” gli chiesi per un suggerimento e lui mi rispose con.

 

“Mhh… Perchè non provi ad lanciare le tue onde d’urto in maniera più curva?? Dovresti riuscire a colpire il meccanismo in questa maniera” Spiegò indicando il movimento che dovevo fare ed io lo esegui,con la mano sinistra cercai di fare un movimento a rientrare,girando il mio polso rilasciando l’onda d’urto allo stesso tempo riuscendo a dare un effetto alla onda,funziono ed riusci a colpire il pulsante nascosto dietro la vetrata facendo salire leggermente la piattaforma.

 

“Funziona! Okey, adesso ho capito! Dissi per poi andare nell’altro lato dove il pulsante era finito per poi fare la stessa cosa che ho fatto con la mano sinistra con la mano destra dando di nuovo l’effetto a i miei colpi riuscendo a colpire di nuovo, ripeto la stessa serie di colpi destra-sinistra-sinistra-destra finché non raggiungo il punto più che posso raggiungere con questo meccanismo,poi decido di scendere verso una piattaforma sospesa che porta ad un ponte che porta ad una specie di corridoio con dei strani pianerottoli che sembravano funghi,c’era anche una scatola verde che fluttuava sopra un pulsante,Murphy incuriosito controllo la scatola.

 

“Ma? CHE DIAVOLO È QUESTO!? Il detersivo laser che trasforma in tenuta da combattimento!” Disse con un tono profondo come per imitare un narratore,al sentire le parole “Tenuta da combattimento” divenni entusiasta e gli dissi.

 

“Tenuta da combattimento?? Che FIGATA È!?? con questo sbarazzarci degli hoodlum sarà una passeggiata!!” dissi a Murphy,voglioso di provarlo questo detersivo ma egli era contrario a ciò in quanto mi disse.

 

“NO DAVID!! Appartiene agli hoodlum! Forse è pericoloso! Abududu” disse mentre lo spinsi fuori dalle scatole per poi dire.

 

“Se ci facciamo fermare dalla paura non combineremo mai nulla.Preferisco usare tutto il necessario per raggiungere Rayman più rapidamente invece a perdere tempo a domandarsi delle cose.Dissi mentre mi avvicinai alla scatola verde per poi vedere fuoriuscire un laser fuori da essa dei guanti verdi si avvicinano a me ed il mio corpo inizia improvvisamente a contorsi.

 

“AUGHHHHHHHH” potevo sentire che il mio collo aveva fatto crack in quanto il mio corpo si e girato in direzione completamente opposta rispetto a dove stavo guardando,ebbi pure maldigestione a causa di ciò ma non mi importava dato che in questo momento avevo solo una cosa in testa,raggiungere Rayman per aiutarlo a fermare André ed a salvare Globox,quindi feci cenno ad i guanti di infilarsi nelle mie mani,dopo di che riusci in qualche modo a far girare il corpo senza muovere il collo cosi che ritornasse nella posizione giusta senza farmi male,dopo di che presi i guanti ed i miei vestiti subirono una trasformazione, tutti i miei vestiti diventarono di color verde compresi le miei scarpe fatta eccezione per i miei pantaloni che diventarono rossi,le suole delle mie scarpe ed le mie dita erano pure ricoperte di rosso in quanto questi strani guanti verdi coprivano pure le mie dita a differenza dei miei mezzi guanti,avevo anche una sorta di bandana rossa che copriva il mio collo che è strano dato che a differenza di Rayman io non ho ne cappucci ne bandane quindi è strano che me ne ritrovi una,oltre a questo o anche delle finiture al bordo dei guanti di color bianco nero che mi ricordano molto una bandiera a scacchi,Murphy vide questa trasformazione e risponde con.

 

“AHAHAAA!! Oh molto chic,ora devi solo capire come funziona!” disse Murphy mentre io lo ignorai in quanto ero ancora stranito dal tornadi strano cambio d’abbigliamento… non che mi dispiacesse,cercai di concentrarmi per poi muovere il mio braccio per rilasciare le mie tipiche onde d’urto solo per rimanere sbalordito in quanto,invece delle mie solite onde d’urto,RILASCIAI UN MINI TORNADO!!

 

“Che… figata… È QUESTA!!” urlai ad alta voce per poi provare le mie onde su quei strani funghi ma purtroppo.

 

“Cosa??” mi domandai quando vidi che non ebbero alcun effetto facendo domandare sia me che Murphy della effettiva utilità di questo potenziamento.

 

“Ma? CHE ROBA È!? Tutto bello,tutto figo e i tornadi non riescono manco a girare dei funghi troppo cresciuti??” Si chiese Murphy vedendo che i miei tornadi non ebbero effetto,io invece aveva un’altra idea sul perché non funzionavano.

 

“Può essere… che c’è un limite a quanto questo funghi possono scendere,dopo tutto Rayman deve essere passato per forza di qui in quanto altre strade non c’è ne sono,quindi probabilmente sarà stato lui ad abbassarli…. O be… sono comunque abbastanza bassi per poterci saltare quindi…”dissi per poi saltare sul fungo per poi saltare sul prossimo solo per poi incontrare un hoodlum!! la apparizione fuori da nulla mi fece prendere un colpo! Quasi che stetti per cadere mentre lancia senza volerlo un tornado addosso ad esso e il risultato fu peculiare.Una volta che riusci a stabilizzarmi vidi che l’hoodlum… SI ERA RIMPICCIOLITO!!

 

“COSA!! DA NON CREDERE! Murphy! Vieni qui a vedere!! dissi mentre saltai nell’ultimo fungo rimasto per prendere con le dita l’hoodlum di color giallo rosso.

 

“Aww… guarda qua che carino mi viene quasi voglia di tenerlo con me… se non fosse un cattivo!” dissi mentre l’hoodlum si dimenava tra le mie dita e cercava di attaccarmi mentre Murphy osservava con affare incuriosito per poi dire.

 

“Difficile da credere che le creature che stanno scompigliando il mondo possono essere ridotte in questo stato innocuo” Murphy spiegò incredulo per poi spiegare.

 

“Già,deve essere stato l’effetto di quel detersivo” dissi mentre buttai giù l’hoodlum,schiantandosi a terra per poi sparire ed rilasciare un lum nero che se la fila a gambe levate,poi continuai con.

 

“A parte il fatto che posso lanciare dei mini tornado, mi sento anche più elastico e flessibile,sarà anche questo l’effetto del detersivo??” Chiesi a Murphy per confermare per poi avere rispondermi con.

 

“È probabile,dato che la descrizione parlava di una tenuta da combattimento,quindi oltre a modificarti i tuoi pugni ti rende anche più agile in battaglia a quanto ho capito” concluse la fata ranocchia per poi rispondergli con.

 

“Eh,non mai una male avere un po più di agilità in battaglia,chissa se ce ne sono altri di queste scatole??”Mi chiesi incuriosito dal prospetto di avere nuovi poteri per poi avere Murphy lamentandosi dicendo.

 

“Non fare l’ingordo!! piuttosto dovremmo andare,abbiamo già perso abbastanza tempo qui!” Murphy concluse ed io gli risposi con.

 

“Hai ragione,abbiamo perso abbastanza tempo e chissa dove sono finiti Rayman e Globox,dobbiamo continuare” dissi per poi saltare dall’ultimo fungo per poi continuare a correre,passando da un muro semiaperto per poi saltare giù per poi salire delle scale ed ritrovarmi in una specie di grotta.

 

“Presto!! André si avvicina al cuore del mondo!!” Disse Murphy mentre volo verso un’altra grotta,esaminai brevemente i ditorni ed trovai una piattaforma su cui potei saltare,da li su un’altra piattaforma ed poi un’altra per poi infine saltare su un’altra ed infine saltare su un trampolino che mi fece aggrappare su una colonna,tra l’altro notai solo ora che i miei vestiti erano tornati alla normalità guardando le mie mani.

 

“Mi sa che l’effetto di quel detersivo ha una durata limitata” mi dissi tra me e me mentre mi mossi con le mani cercando di raggiungere l’entrata della grotta in cui Murphy mi stava aspettando mentre egli mi disse.

 

“Si! Troppo forte!! Ed ora Senza mani!! NO SCHERZAVO!!” Murphy scherzò ma io invece di prenderla a male per il suo babbio me la presi a ridere in quanto ho capito che la battuta non era rivolta a me “Scusa Murphy,ma non mi chiamo Rayman” dissi per poi scendere,continuai a correre per poi saltare verso un muro,mi arrampicai fino a raggiungere la cima,ci riusci per vedere un corridoi con dei trampolini ed alla fine di esso un altro muro in cui ci si può arrampicare che portava ad un’altra grotta.

 

“Questo posto è pieno zeppo di grotte” dissi incuriosito dalla struttura del posto per poi esaminare quei trampolini.

 

“Chissa il perché di tutti questi trampolini” mi domandai per poi saltare su uno di esso e attivare il mio elicottero cercando di arrivare sul terreno vicino al muro per poi scalarlo,non ci riusci ed invece fini su un pavimento vetroso che mi fece scivolare giù ad rapida velocità.

 

“WOOOOOOH!” dissi mentre scivolai per poi finire nel muro,vicino a dei gradini

 

“Ahi ahi ahi…. Ora ho capito perché c’erano tre trampolini” dissi mentre cercai di risalire i gradini,ritrovandomi dove ero finito prima,saltai di nuovo nei trampolini e questa volta decisi di saltare sopra a tutti,attivando il mio elicottero mentre ci volai sopra per poi finire vicino al muro da cui potevo aggrapparmi per poi scalarlo per finire all’entrata di un’altra grotta.

 

Entrai e vidi una grande stanza,aveva delle piattaforme ed dei trampolini su cui saltare sopra,c’era un grande pilastro al centro della stanza se cosi si poteva definire tale data la sua grandezza,c’erano anche delle specie di crepe nei muri dove all centro si collocarono dei piccoli buchi, c’erano anche delle luci color arancio/rosso tramonto che volavano nella stanza,l’unica cosa che potessi dire fu.

 

“Woahoooo!!” Dissi meravigliato allo spettacolo davanzi a me per poi chiedere a Murphy.

 

“Cos’è questo posto Murphy??” chiesi alla fata ranocchia per poi egli rispondere con.

 

“Questo luogo è dove le fate riposano la notte,di solito questo posto e deserto durante il giorno e pieno zeppo durante la notte, quindi sarebbe meglio evitare di importunarle se è possibile”concluse Murphy ed io potei solo aggiungere.

 

“Hai ragione,dobbiamo proseguire comunque e trovare…” dissi prima di essere interrotto da un tremolio

“Cosa è stato!?” Chiesi a nessuno in particolare finché non senti una nuova voce nella stanza

 

“Ma insomma!! CHE SUCCEDE!? Potreste fare un po meno rumore” disse la fatina infastidita dal rumore circostante,non sapendo se era infastidita dal tremolio del posto o dalla nostra conversazione dato che non abbiamo moderato la voce,nel dubbio decisi comunque di chiederle scusa ma prima che poteti fare ciò un’altra voce fu udita,una molto più vispida e cruda rispetto alla voce carina di prima.

 

“Ehi fata,Zelda ti sta cercando!!” disse quella oscura voce prima che un hoodlum apparse davanzi a noi.

 

“Uwaaa!! Un hoodlum!!” Dissi spaventato lanciando un onda d’urto come reazione spontanea,colpi l’hoodlum ma riusci a sopravvivere e sparo una specie di pugno dalla sua asta,lo schivai rotolando a destra per poi scagliare un’altra onda d’urto,questa fu abbastanza per batterlo dato che scomparve per lasciare al suo posto un lum nero che volo via dalla stanza.

 

“Che cavolo era quella voce!??” Dissi più spaventato per per quella voce malvagia che parlò dopo la fata che non per l’hoodlum che fu apparso, Murphy rispose con.

 

“Andreaaaaaaaaaaaa!! Ne sono sicuro!! quella voce e di Andrè! Deve esseri nascosto da qualche parte”fu quello che disse la fata ranocchia dopo essersi spaventata a sua volta e volar via per l’apparizione del hoodlum per poi scendere quota verso di me.

 

“Cavolo, non ci voleva! Ci staremo anni a trovarlo adesso!!” Dissi con un affare seccato dopo che udi un’altra voce molto più familiare rispetto alle due precedenti.

 

“David! Murphy siete qua!!” Disse un tono familiare che io potevo solo riconoscere come.

 

“RAYMAN!!” dissi mentre lo vidi apparire dal dietro il pilastro,gli corsi per poi abbracciarlo lievemente per poi rilasciarlo e chiedergli.

 

“Dov’eri finito?? Ti stavamo cercando in lungo e largo!!” gli chiesi con affare preoccupato per poi sentire egli rispondere con.

 

“Scusa David ma dopo aver sconfitto Andrè in formato hoodlum lui mi disse che sta cercando il cuore del mondo per rifornirsi dell’energia che gli serve per moltiplicarsi,non potevo perdere tempo e lasciarlo scappare per questo sono andato avanti” mi disse con un affare dispiaciuto ma io gli annui dicendo di non preoccuparsi e che ha fatto la cosa giusta,poi Murphy gli chiese.

 

“Ehi,senti un attimo Rayman ma,Dove diavolo è finito Globox!?” Chiese la fata per poi Rayman rispondergli.

 

“Non lo so,non lo completamente intravisto nel momento in cui sono entrato ma sono sicuro che stara bene.Piuttosto…” Disse Rayman girandosi attorno “Dobbiamo cercare e trovare André il prima possibile.Ho avuto difficoltà da solo perché quello scaltro si infila da una crepa ad un’altra,dobbiamo separarci e cercarlo in tutte le faglie possibili!” disse Rayman mentre si continuava a guardare intorno,io gli chiesi.

 

“Ok,da dove dovremmo iniziare??”gli chiesi per poi lui rispondermi.

 

“Ok ci divideremo in tre,David tu vai nella zona dietro di te,Murphy tu lo cerchi nella mia sinistra dove ci sono i trampolini,io cerco la zona dietro di me” lui spiegò il piano ed io gli chiesi.

 

“Aspe,non possiamo iniziare dal pilastro centrale?? sicuramente si nasconderà la appena noi cercheremo le altre zone” spiegai brevemente ma Rayman mi ribatte con

 

“Difficile che sia li. Dentro quelle faglie ci possono vivere solo una fata dato che all’interno le abitazioni sono piccole,anche se andasse li di certo dovrà far uscire di fuori una fata e il trambusto che causerà di certo lo farà scoprire con noi tre” Spiegò brevemente mentre Murphy disse.

 

“Ok abbiamo capito nasone,basta chiacchiere! Andiamo a prendere a calci nel sedere un Lum nero!!” Murphy esclamo ed sia io che Rayman annuimmo per poi ognuno andare nella direzione disegnata,io andai nella direzione dietro di me,saltai su un trampolino ed mi arrampicai sul muro per poi salire su un pianerottolo per poi guardare all’interno della foglia,all’interno c’era solo una fatina che stava dormendo ma non c’era nessun lum nero all’interno quindi dissi.

 

“Acqua!!” urlando per la stanza assicurandomi che sia Rayman che Murphy mi potessero sentire,dissi acqua per usare il classico sistema >>acqua fuochino fuoco<< per cercare di trovarlo il prima. possibile,loro hanno capito e decisero pure loro di adoperare questo metodo.

 

“Acqua!!” “Acqua” dissero prima Murphy e poi Rayman mentre noi continuammo a cercare,trovai un’altra faglia,questa volta appena ci metti l’occhio una fatina usci da essa,poi decisi di sbirciare il dentro il buco per poi vedere che all’interno non c’era nessuno.

 

“Acqua” gridai ancora una volta per poi udire pure Rayman e Murphy ripetere la stessa cosa,continuai a scalare il muro per poi raggiungere il punto più alto per osservare l’ultima faglia rimasta nella mia area, giusto giusto quando stavo per osservare…

 

“Ma CHE PENSI DI FARE!!? PERVERTITO!!!” “UGHAAghhhh!” urlai come reazione all’urlo che riceveti nelle mie orecchie in quanto,oltre allo spavento o quasi pure perso l’equilibrio e stavi quasi per cadere ma per fortuna rimanei nel pianerottolo,inoltre nel frattempo che stavo per cadere giurai di aver udito uno strano ronzio ma poteva anche essere che avevo sentito male dato che questa fata mi aveva rotto i timpani,indispettito le urlai.

 

“Ma CHE TI SALTA IN MENTE!! Potevo cadere cavolo!!” dissi arrabbiato alla fata per poi lei rispondere pure arrabiata con me.

 

“Che mi salta in mente a me!? CHE TI SALTA IN MENTE A TE LURIDO GUARDONE!!” la fata disse con affare indispetitto,io confuso le chiesi.

 

“Cosa!?” e le mi risponde con.

 

“NON FARE IL FINTO TONTO!! lo so che stavi sbirciando le mie amiche e stavi pensando a chissà quale roba indecente!!”le mio accuso con affare indignato,io frustato le risposi.

 

“Non stavo guardando per fare il pervertito!! le mi rispose con.

 

“Si certo,sei talmente sfigato che per vedere qualche ragazza carina ti metti a fare il guardone!! mi disse con affare divertito, io stetti quasi per perdere le staffe quando mi ricordai del consiglio che Rayman mi dette quando mi stavamo allenando.

 

FLASHBACK

“Non cosi David!! cosi ti farai ammazzare!!” disse Rayman mentre mi rialzai da terra per poi chiedergli.

 

“Cos’altro dovrei fare?? Ogni cosa che provo non funziona ed l’unico modo che ho per riuscire ad avvicinarti e incacchiarmi e spingere al massimo!!” Dissi a Rayman con un affare seccato mentre egli mi rispose con.

 

“Cosi ti farai solo ammazzare ti ripeto,devi mettere in funzione il cervello combatti,solo cosi riuscire a trovare un modo per sconfiggere il tuo avversario che non sia rischioso.Stessa cosa quando parli,la gente non ti ascolterà solo perché hai ragione,devi essere pacato nei termini e nei modi,solo cosi potrai crescere e diventare più forte!” Disse Rayman mentre io gli risposi con.

 

“Ok Rayman… ci proverò!

 

FINE FLASHBACK

 

Ricordando il consiglio di Rayman decisi di fare un respiro profondo per calmarmi,dopo di tutto non mi potevo mettermi a litigare con una fata in questo momento dato che Andrè era ancora a piede libero chissa dove e senza menzionare,che da una parte aveva ragione,stavamo effetivamente guardando dentro le loro case senza permesso e per quanto era per una buona causa come salvare il mondo ciò non giustificò le nostre azioni dato che al posto loro ci saremmo arrabbiati puré quindi io mi inchinai di schiena e gli chiesi.

 

“Chiedo scusa…. Hai ragione non avrei dovuto fare il guardone ma non era per sbirciare le fate” dissi e prima ancora che potesse dire qualcosa le chiesi “Stiamo cercando un lum nero che si è nascosto nelle vostre abitazioni,dobbiamo assolutamente trovarlo prima che raggiunga il cuore del mondo o altrimenti saranno guai serissimi per tutti” le spiegai brevemente la situazione,lei incuriosita mi rispose.

 

“Effettivamente….” pausò per poi riprendere “Quando sono uscita per capire dove provenisse il rumore poi sono stata attaccata da un bernoccolo nero e sudaticcio” le spiegò brevemente ed ebbi un’illuminazione in quanto.

 

“Quindi eri tu la fata a cui André si riferiva!! le dissi mentre lei continuo a spiegare “Si,mi parlò con un tono rude mentre mi lancio via con le sue mani fetide! Brrdd!! Si rabbrividi per via di Andrè per poi continuare con “non l’ho visto ma mi sembra che sià entrato in casa mia ma il problema e che dopo che mi sono svegliata e prima di vedere te che facevi il maniaco,Ho controllato la mia casa ma di quel bernoccolo nero non c’è ne era traccia” Disse la fata mentre ella si guardo intorno come se fosse alla ricerca di qualcosa,forse di Andrè stesso per poi continuare “Ma se quello che dici e vero ed il cuore del mondo è in pericolo allora non possiamo lasciarlo indisturbato.Okay controllerò la mia casa un’altra volta per vedere se riesco a beccarlo quel brutto!!” disse con un affare indignato rivolto al lum nero,io entusiasta non pote fare altro che ringraziarla.

 

“Wohooo!! Grazie tante Fatina!!” le dissi felice di aver una mano in più,le mi rispose con.

 

“Non c’è di che ma mi devi promettere di smettere di fare il guardone! La prossima volta bussa nella faglia o vicino al muro,se c’è qualcuno uscirà sicuramente”spiegò ed io replicai con.

 

“Ok,lo farò”dissi mentre scesi dal pianerottolo mentre planai con l’elicottero per poi sentire Murphy gridare.

 

“David,Rayman l’avete trovato!?” Chiese il coleottero per poi sentir Rayman rispondere.

 

“No ,ancora niente” mentre io invece gli risposi.

 

“No ma ho trovato un indizio,forse siamo vicini a prenderlo!!” dissi mentre toccai terra e mi dirisi subito verso il pilastro centrale.Dato che non potei scalarlo dal basso decisi di salire sul pavimento che portava all’ingresso della stanza dove ho anche incontrato quel hoodlum per poi saltare sulle piattaforme finché non raggiunsi delle scale che erano attaccate nel pilastro, decisi di saltarci sopra per poi salirci finché non raggiunsi il punto più alto del pilastro,li c’era una faglia e stavolta decisi di bussare prima di sbirciare dentro,bussai al muro vicino la faglia per far si che ci sentisserò ma allo stesso tempo che non furono bombardate dal suono,a mia sorpresa una fatina usci dalla faglia segno che ci abitva qualcuno qui, quindi…

 

“André non poteva nascondersi qui… Acqua!! riflettei per poi urlare leggermente per far si che sapessero che avevo fatto acqua,ma poi qualcosa accade,senti di nuovo quel ronzio! Mi girai immediatamente per poi notare che praticamente nella direzione in cui mi girai c’era una faglia,dato che questa era la zona che Rayman ebbe precedentemente controllato detti per scontato che la André non si sarebbe potuto nascondere… ed invece… il mio istinto mi diceva di andare a controllare li...I miei pensieri furono interrotti quando la fatina col cappello rosso mi venne incontro per comunicarmi.

 

“Scusa tanto ma non trovai alcun traccia quel bernoccolo nero all’interno della mia abitazione” Disse lei mentre i le feci cenno di non preoccuparsi

 

“Tranquilla non c’è bisogno che tu chieda scusa,penso di averlo trovato!” dissi stranamente confidente in me,causando le di rimanere sbigottita.

 

“COSA!! MA! Ne sei sicuro!! disse lei dubitosa per poi risponderle io

 

“Positivo al cento percento!!” dissi io facendo la mia iconica posa con il due della pace,detto ciò scelsi di saltare giù dalle scale e mentre le dissi.

 

“Controlla quella faglia ed assicurati che nessuno esca da li!!” dissi mentre planai con l’elicottero mentre invece di scendere a terra,notai che c’era un muro su cui potei aggrapparmi,decisi di planarci verso per poi aggrapparmi ed iniziare ad arrampicarmi per poi saltare sopra il pianerottolo,bussai vicino alla faglia per poi avere una fatina uscire per poi arrampicarmi all’altro muro.

 

“Acqua.Senti, ma è quella la casa tua?? le dissi mentre le indicai la faglia mentre ero appeso al muro per poi lei rispondermi.

 

“Si ho già controllato! Sbrigati a venire qui prima che quel coso mi attacchi!” la fata disse quindi decisi di sbrigarmi a scalare il muro per poi saltare in un altro pianerottolo dove la casa della fata con il cappello rosso era,non ci persi tempo e decisi di saltare sul muro,questo andava solo a sinistra dove c’era una faglia da cui senti uno strano rumore ,scalai questo muro verso sinistra per ritrovarmi nella piattaforma dove la fata mi stava aspettando.

 

“Eccomi” le dissi appena arrivai “Sei pronta??” le chiesi e lei mi annui dicendo.

 

“Sono nata pronta!!” disse con sguardo determinato,poi decisi di avvicinarmi e di bussare vicino al muro.Nessuno usci dalla faglia ,questo preoccupo non poco la fatina che si intimori,io pure un po a dire la verità.Dopo decisi di lentamente sbirciare all’interno… piano piano avvicinai il mio occhio sinistro all’interno della faglia per poi…

 

 

 

 

 

“BO!!!”

 

“AAHAHHH!!” “AAAAAAAAHH!!” Qualcosa spunto fuori e per poco non mi rendeva ceco, c’era uno strana creature nera gironzolava attorno alla mia testa mentre cercai di togliermelo di dosso.

 

“E LEVATI!!” fu quello che dissi e la creatura rispose con

 

“Con piacere!!” dissi non realizzando la gravità del mio errore dato che quell’affare era lo stesso che aveva attaccato la fata poco fa non che lo stesso che Rayman ha combattuto poco fa e che fece scappare Globox in formato hoodlum! Quello… era….

 

“ANDRÉÉÉÉÉÉÉÉ!!! FUOCO!! FUOCOOOOOOOOOO!!!” Urlai per segnalare a gli altri che l’avevamo trovato, Rayman fu il primo a rispondere chiedendo

 

“Dov’è!?? DAVID!!” chiese ed io gli risposi mentre scesi dal pianerottolo.

 

“Si sta dirigendo VERSO L’USCITA!! VICINO ALLA ZONA CHE HAI PERLUSTRATRO!!” Dissi mentre correi velocemente verso le piattaforme per poter raggiungere l’uscità dalla stanza per poi udire Murphy gridare.

 

“NON FATELO SCAPPAREEEEEE!!” Urlo Murphy mentre io cercai di saltai le piattaforme il più velocemente possibile mentre la vitti la fatina mettersi tra la porta ed André per cercarlo di fermarlo ma fu inutile in quanto André la spinse fuori dalle scatole senza problemi mentre disse cercando di aprire l’ingresso.

 

“AHAHAH!! IL CUORE DEL MONDO!! MHHHMM LO SENTO!! È DI QUA!! UEEHEHEHEHEH!!!” Cercai di saltargli addosso ma fui in troppo lento in quanto mi chiuse il cancello di marmo in faccia,sbattendogli addosso

 

“Agehghe!!” dissi in preda al dolore per rialzarmi immediatamente ,cercando di riaprire il portone.

 

“MHPHHHGEHGEH!!” Dissi mentre la fatina sconsolata mi disse.

 

“Quello è UN MOSTRO!! André sta per arrivare al cuore!! È la fine del mondo!! Uhuhuhu….” disse sconsolata mettendosi a piangere ma io non ebbi tempo tempo per questo e le gridai “NON C’È TEMPO PER PIANGERSI ADDOSSO!! ANCORA ANDRÉ NON HA RAGGIUNTO IL CUORE ALTRIMENTI SI SAREBBE GIÀ MOLTIPLICATO!! QUINDI AIUTAMI AD APRIRE QUESTA STRAMALEDETTA PORTAAAAA!!” dissi Gridando in quanto stavo stirando i miei muscoli al massimo ed oltre pur di aprire questa porta e cercare di inseguire André,Il mio sfogo sembro funzionare in quanto la fata si calmo e mi disse.

 

“Hai ragione… ora non è ll tempo di piangere dato che il mondo ha bisogno di tutti! Presto!! Allontanati dalla porta che la apro!!” mi ordinò ed io ubbidi dato che non avevo tempo da perdere,la fatina fece uno strano movimento con le dita e con il braccio mentre recitava qualcosa con una lingua per me incomprensibile ma non ebbe importanza in quanto dopo che fece ciò sparo una sorta di fuoco d’artificio verso la porta ed si apri!! Fui sbalordito ma ritornai subito nella realtà quando lei mi disse.

 

“Ecco,adesso puoi andare,ora va e FERMA ANDRÉ!! mi ordino ed io non persi tempo e le risposi.

 

“LO FARÒÒÒ!!” mentre iniziai a correre a perdifiato pur di raggiungere Andrè,lasciandomi dietro la fata con il cappello rosso e andando verso un muro con una sorta d’apertura stretta che potevo andare ma inciampai su una pietra sbattendo il mio ginocchio nel frattempo.

 

“Aighgh!” mentre mi tesi il ginocchio con le mie mani,guardai in alto e vidi una roccia cadere sopra di me,non ebbi il tempo di reagire e pensai che fosse la fine e che sarebbe stata una alquanto ingloriosa per poi veder la qualcosa che colpisse la roccia, facendola frantumare in tantissimi pezzi che caddero sopra di me,quel proiettile in realtà sembrava una mano il che poteva significare una cosa sola…

 

“RAYMAN!!”dissi mentre offri la mia mano alla sua per aiutarmi a rialzarmi mentre egli mi chiese

 

“tutto apposto David??” lui mi chiese ed io gli risposi con

 

“Si non preoccuparti per me.Dobbiamo raggiungere André!!” dissi per poi raggiungere il muro stretto,Rayman ci sali per primo data la sua agiltà non ebbe problemi ad saltare sopra fino ad raggiungere

per poi avere Murphy che commenta con.

 

“Woaho Rayman che agilità!!Se fossi in te mollerei tutto e andrei a fare i provini per Spiderman 2” Scherzò Murphy ma ne Rayman ne io eravamo nell’umore adatto per scherzare,ci arrampicammo fino alla cima (anche se io ebbi qualche difficoltà) per poi dirigerci verso le scale mentre correvamo a tutta velocità,ci fu un’altro tremolio ed le scale iniziarono a rompersi,le vidimo dietro di noi sgretolarsi mentre si rompevano per poi rompersi mentre continuammo a correre finché.

 

“WOHOOO!!” “RAYMAN!!” urlai ad alta voce per poi vedere che Rayman era appeso alla parte staccata delle scale,gli detti la mano per aiutarlo a risollevarsi mentre m ringrazio

 

“Grazie David!” Mi disse mentre io gli dissi di non preoccuparsi dicendogli

 

“Non c’è problema!” il tutto mentre sorridevo,ci rimettemmo a correre verso l’entrata di una nuova stanza per poi rompersi ed finire di sotto in qualche modo,continuammo a correre finché non incontrammo due strane creature a a forma di granchio,ci prepariamo a combattere,Rayman attaccò quella di destra,io quella di sinistra con i nostri pugni/ onde, ne lanciammo una ciascuna,una Roccia cade sul granchio di destra quindi il pugno di Rayman andò a vuoto ma non c’era problema in quanto il granchio era stata schiacciato dalla roccia mentre il colpo andò a segno su quello di sinistra ma non fu abbastanza per batterlo in quanto dopo ha risposto all’attacco lanciandomi delle specie di chele affilate,io le schivai scivolando sotto ad esse per poi rotolare dietro alla creatura,lanciando due onde d’urto,entrambe andarono a segno e fu abbastanza per sconfiggere lo strano granchio umanoide.

 

“Bel colpo David!! Glie l’hai fatta vedere a quel granchio!! Murphy mi fece i complimenti ma io riportai tutti con i piedi per terra dicendo.

 

“Grazie ma ora non è il momento di esaltarsi.André è ancora a piede libero!” dissi mentre alzai la testa per vedere una grotta sopra ,cosi decidemmo che li era dove dovevamo andare.

 

 

 

 

Salimmo su un altro muro stretto per poi saltare su altre piattaforme per poi saltare su una colonna per poi arrampicarci e andare verso l’uscita della stanza,il tutto mentre Murphy ci gridava

 

“La sala del cuore,André non deve assolutamente entrare,PRESTO!!” disse Murphy ma mentre stavamo raggiungendo l’ingresso,André ci precedette e si avviava verso il cuore del mondo!

 

“CAVOLO NO!!” fu quello che urlai mentre la disperazione stava prendendo forma dentro il mio cuore ma non potevo cedere.io e Rayman continuammo il più velocemente possibile per poi scendere e raggiungere l’ingresso per poi trovare qualcosa di inaspettato...o dovei dire qualcuno…

 

“Hey Rayman! David! Sono qua! Sono qua eh ah…. AAAAAAAAAAAAH!!!” ERA GLOBOX!! era all’ingresso della sala del cuore!! André vitte Globox all’ultimo e non riusci a schivarlo,il risultato…. Semplice, André si schianto su Globox ma la velocità ed il momento con cui andava André fece volare Globox chissà dove facendoci preoccupare mentre noi urlavamo.

 

GLOBOX!! fu quello che urlammo mentre correvamo a perdifiato lungo il corridoio che portava alla sala del cuore.Una volta raggiunto la fine del corridoio c’era un portale con una luce che portava non so dove probabilmente nella stanza dove il cuore del mondo presiede,io ed Rayman decisimo di camminarci sopra per poi essere teletrasportati in tutt’altra direzione.

 

“Ehi! Ma dov’è André!? Andiamo a chiederlo a i monaci” sentii Murphy dire dopo che sono uscito dal portale mentre io e Rayman esaminavamo i nostri ditorni era una stanza vuota fatta di mattoni in bedge con dentro solo il portale da cui siamo venuti,la prima domanda che mi chiesi fu

 

“È questa la stanza del cuore del mondo?? Pensavo fosse più uhh…. Come è il termine a già vero,Piena” dissi con affare ironico mentre

Mentre esaminai i miei dintorni,si sentiva anche una musica attuita ma non sapevo dove venisse,Murphy volo verso la fine della stanza ed a mia sorpresa… il muro si apri rivelando….

 

“Woahooooo…. Cosa??” dei tensi festeggiare e ballare come se nulla fosse… Sia io che Rayman eravamo straniti dalla strana festa che si stava tenendo dentro la stanza,piuttosto fui incuriosito da un ‘altra cosa.

 

“È quello il cuore del mondo??” chiesi a Murphy mentre mi avvicinai ad esso e Murphy rispose.

 

“Si.È la che concentrano le energie del mondo intero… sembra che André non ci sia arrivato… strano” disse Murphy mentre osservai il cerchio all centro della stanza,c’erano varie luci blu e rosse che si intercambiavano per poi riconvergersi in un pozzo verde fosforescente,mi sembrava familiare per qualche ragione… al soffitto c’era delle lucine bianche che non potei capire se erano delle stelle o meteore vedei dei tensi ballare vicino al bordo del cuore,pensai che era pericoloso ma i tensi sembravano non badare,prima che potessi dire qualunque cosa Murphy andò a chiedere a dei tensi che erano vicino al trono(Che tra l’altro notai solo ora che STAVANO FACENDO SOBBALZARE GLOBOX!! Per chissa quale ragione)

 

“Ehi!! Scusate avete visto André?” Chiese il coleottero mentre i tensi gli risposerò.

 

“Globox la inghiottito,GLOBOX LA INGHIOTTITO! UN BOCCONE E VIA ! UN BOCCONE E VIA!!! UWAAAAAAAAAAH!!!” dissero dopo aver fatto sobbalzare per poi rimanere sospeso in aria,i tensi scapparono mentre Murphy guardò dal basso Globox fluttuare mentre si poteva sentire qualcosa lamentarsi che proveniva dalla pancia di Globox.

 

“TIRATEMI FUORI!!! O GLI MORDO LE BUDELLA!!! disse André dentro la pancia di Globox prima di schiantarsi al suolo sopra Murphy per poi sentire un tensi lamentarsi.

 

“Ma sentilo! Razza di idioti lo sospettavo,André non è morto “ disse per poi continuare con “Ehi,non si può tenere Globox vicino al cuore e rischioso” spiegò per poi mettersi a spingere Globox “Senti… Rayman… Globox… e tuo amico… poooortalo dal guaritore della foresta di chiara fuori AGHHHHH!!! Spiegò per poi lanciare Globox dentro un portale vicino al trono per poi continuare con “Lo conosco,saprà come eliminare André uge… uge…” disse con un respiro affatticato per aver lanciato Globox, nel frattempo Murphy si riprese per poi dire.

 

“Rayman,David,attenti! André è un lum… e un ehhhhh…. I LUM NERI SON PERVERSI!! Darà di sicuro delle abitudini riprovevoli a Globox,non ci scriverei un adeguato” Disse mentre io e Rayman ci avvicinammo al portale che ci doveva portare in questa foresta,Rayman si preparo ad entrare nel portale mentre io mi ci avvicinai notai che Murphy stetti li e non si avvicinò,incuriosito gli chiesi.

 

“Murphy,che fai non vieni??” chiesi alla fata ranocchia mentre egli mi rispose.

 

“Na soffro il mal di warpare,certi portali che conducono ad altri luogo sono lunghi e devi attraversare dei warp che ti faranno girare la testa” spiegò Murphy mentre io gli chiesi.

 

“Che vorresti dire??” chiesi a Murphy mentre egli mi rispose

 

“lo scoprirai da te” fu ciò che mi disse mentre mi spinse vicino al portale per poi augurarmi.

 

“Fate buon viaggio è buona fortuna… E mi raccomando riguarda ANDRÉ!!” disse con un affare più ironico che arrabbiato mentre io risi e gli risposi.

 

“Grazie e prenditi cura di te,saremmo qui prima ancora che te ne accorgi!” dissi sorridendo mentre mi avvicinai al portale per poi voltarmi un ultima volta ma non per guardare Murphy… ma per guardare il cuore del mondo.Stranamente quando vidi quelle luci blu e rosse mischiarsi ed unirsi in quel pozzo verde ebbi uno strano senso di deja vu,come se l’avessi già visto il che non poteva essere possibile dato che era la prima volta che vidi il cuore del mondo… decisi di ignorare quella strana sensazione dato che aveva cose più importanti a cui pensare,avevamo una missione,raggiungere il guaritore,far uscire André dallo stomaco di Globox e sconfiggerlo una volta per tutte,quella era l’unica cosa a cui dovevo pensare,mi detti dei schiaffetti sulle guancia per riprendermi e concentrarmi per poi dire a Murphy.

 

“Ok ora vado, ci vediamo più tardi Murphy!!” dissi per poi tuffarmi a pancia all’aria nel portale per poi catapultarmi nel portale ed entrare in una strana dimensione rosea/fucsia, avevamo un obiettivo ed era nostro compito compierlo,sapendo ciò ero sia eccitato che spaventato per questa grande avventura che ci attendeva ma non potevo rilassarmi dato che non era un gioco in quanto il destino del mondo era nelle nostre mani e sapendo ciò ci imbarcammo per un viaggio fantastico che mi avrebbe cambiato per sempre ed quel viaggio sarebbe iniziato proprio dalla destinazione che avremmo dovuto raggiungere ovvero…

 

 

 

 

 

 

 

La foresta di Chiarafoglia
 


DAVID'S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 2; Il concilio delle fate

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Una bella nuotata ***


DAVID’S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 3


“Wooooooooha” dissi mentre mi ritrovai su una specie di hoverboard mi ritrovai scivolando su delle piattaforme sospese luminescenti. L’unico modo in cui potevo descrivere quel modo era allucinogeno.

“Ora Capisco cosa intendeva Murphy quando ha detto di soffrire di mal di warpare!” Dissi ad alta volta voce mentre scivolavo su per queste piattaforme,saltati tra una ad un’altra mentre vitti Rayman poco più distante mentre egli diceva.

“Di tutto quello che vuoi ma devi ammettere che è divertente! Di sicuro batte scivolare con i propri piedi,cercando di schivare proiettili,mostri che ti vogliono mangiare e quant’altro” Disse urlando per essere sicuro che ci sentivo dato che andavamo ad alta velocità. Mi incuriosì una cosa mentre io gli chiesi urlando.

“Cosa intendi con… MOSTROOOOOOOOOOOO!!? Urlai all’ultimo mentre cadevo dalla piattaforma mancando la prossima,sembrava essere finito mentre cadevo in quel warp surreale mentre all’ultimo…

“Cosa?? aspetta… GLOBOX!??” Chiesi stupefatto mentre vidi il grosso anfibio blu che mi salvò prendendo la mia gamba mentre volavamo sopra,sembrava avere un elicottero attaccato al corpo che lo faceva stare in aria ma non potei capire come funzionava in quanto era appeso in testa in giù ed il sangue stava confluendo nel mio cervello,in più c’era il warp allucinogeno completato con la musica funky degli anni 70 ed il trip era servito. Globox mi rimesse in carreggiata con il mio hoverboard mentre egli urlava.

Ehi Rayman,David!! SONO IO!!!” disse mentre il suo miglior amico gli disse

“Globox!? Che ci fa con quell’elicottero??” chiese ma egli non ebbe risposta in quanto Globox si mise a volar via mentre noi continuammo a saltare nelle piattaforme. Io cadetti un paio di volte in più per via del mio scarso equilibrio e venni salvato in tutte le circostanze da Globox mentre Rayman riusci a stare nelle piattaforme,eventualmente i warp che sembrava essere un fiore si chiuse in una piccola entrata che Rayman ed io attraversammo ed ci ritroviamo in un’altra area con tantissimi frammenti gialli sospesi su un area nera,la musica sembro cambiare,Rayman prese le piattaforme laterali che contenevano dei cristalli mentre io andai avanti sulle piattaforme più centrali. Sia io che Rayman abbiamo avuto delle difficoltà qui in quanto entrambi cademmo un paio di volte fortunatamente non contemporaneamente cosi che Globox poteva prenderci al volo per poi rimetterci in sesto all’inizio dell’area.

“Cavolo se è difficile…” Dissi mentre continuavo ad andare sulle piattaforme per poi chiedere a Rayman.

“Come fai ad essere cosi bravo?? Io faccio fatica persino ad saltare su una sola,tu ne salti almeno tre o quattro senza problemi!” Chiesi sbalordito mentre Rayman mi rispose semplicemente con.

“È più facile di quello che pensi che sia David. Basta che tu muovi leggermente in anticipo sui bordi della piattaforma sulla direzione che tu vuoi saltare… COSI!!” Spiegò mentre Rayman scivolava sui bordi di destra della piattaforma per poi saltare sulla sezione di destra mentre io lo vidi mentre saltai invece sulle piattaforme centrali.

“ooooooh… oh capito”dissi mentre saltai sulle piattaforme centrali,poi la sezione si uni e si divise un’altra volta,io presi le vie centrali sotto mentre Rayman continuo a prendere le vie laterali a destra, mentre io scelsi le vie centrali di sotto per via del mio scarso equilibrio e della mia scarsa confidenza ed fu la scelta giusta in quanto raccolsi in quanto,una volta saltato giù c’erano dei cristalli che io raccolsi volentieri. Poi la sezione si uni per poi entrare in un’altra area,quest’ area era viola con delle lucine rosa ed c’era un grosso fiore con un occhio al centro di esso ed intorno c’erano altri fiori, poi la piattaforma fini ed finimmo su un precipizio…

“WOHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!” “WOHO,AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH” Io ed Rayman urlammo rispettivamente mentre cademmo del vuoto,c’erano delle piattaforme su cui potemmo finire e qui cercammo di mirare ad esse mentre cademmo. Ci siamo riusciti ed siamo finiti su delle piattaforme,questa volta io scelsi la piattaforma di destra mentre Rayman fini nella corsia di sinistra,c’erano anche delle specie di gocce accanto alle piattaforme,quasi come se stessero cadendo dal fiore con l’occhio. Ci avvicinammo su una specie di portale color arcobaleno,notai che le lucine rosa in realtà erano delle stelle, mentre notai ciò io ed Rayman saltammo sul l’unica corsia disponibile per poi nella specie di palla rosea per poi volare roteare con l’hoverboard per poi finire non so dove,poi l’hoverboard cadde e io ed lui annuimmo e attivammo l’haircopter per poi volare dentro il portale verso una direzione sconosciuta,insieme a noi c’erano delle luci verdi ed blu che andavano nella nostra stessa direzione mentre alcune di esse andavano nella direzione opposta. Continuammo a planare per una manciata di minuti mentre proseguivamo nella direzione che portava nella foresta di chiarafoglia.

“AHHHHHHHH!! AUGH!!” Urlai mentre cadetti fuori da un portale, schiantandomi a faccia a terra mentre vidi Rayman sotto di me ma apparentemente riusci a rotolare ed a schivarmi a destra. Ancora adolorato mi rialzai per chiedergli.

“Agheghe…. Ma dove cavolo siamo!?” chiesi A Rayman mentre mi guardai attorno per vedere delle collinette sparse per tutto luogo per poi girarmi dietro ed ammirare il sontuoso edificio che si reggeva soprastante. È un edificio alto quanto un palazzetto di due o tre piani ed copriva tutta l’area davanti a noi,mentre troppo impegnato ad ammirare il panorama un grosso e grasso anfibio sbuco fuori dal portale per poi cadermi addosso.

“AHHHHHHHGHHH!! A CHE CAVOLO È OGGI CON TUTTI CHE MI PIOMBANO ADDOSSO!!” Dissi con affare alterato dato che era già la seconda volta che atterai in malo modo ed è anche la seconda volta che qualcuno mi attero addosso. Globox poi invece di alzarsi disse.

“Ma!? Ma chi è che ha tolto la musica!? Spero di non aver rotto niente” Per poi finalmente alzarsi cosi che io non mi senti il suo peso per poi continuare con.

“MUSICAAAAAAAAA!! DOVE SEI!?” Poi all’improvviso,fra tutte le creature che potevano aprir bocca ANDRÉ fra tutti si mise a parlare dentro la pancia di Globox dicendo.

“CHIUUUUUUUUDI!! E FAMMI USCIRE DA QUI!! HO SETE!!!” Si lamento il lum nero per poi far rimbalzare Globox come una palla di pallacanestro finendo quasi sopra a me e Rayman!

“Oh NON DI NUOVO!! dissi mentre evitai che Globox mi schiacciasse di nuovo andando a sinistra mentre Rayman si allontano andando a destra,poi André si Calmo e smise di far rimbalzare Globox per poi egli iniziare a parlare con Rayman.

“Rayman… mi sa che mi devo far curare…” Disse con affare preoccupato in quanto avevo letteralmente il capo degli hoodlum dentro il suo stomaco mentre io gli risposi con

“Mi sa di si. Non possiamo di certo lasciare che quel bernoccolo nero rimanga li dentro a fare danno!!” fu quel che dichiarai con affare determinato per poi Rayman riaffermare con.

“Avete ragione,perciò è meglio se iniziamo a proseguire. Prima estrapoliamo André fuori dal corpo di Globox. Prima lo possiamo sconfiggere” Spiegò Brevemente Rayman con cui ci trovammo tutti d’accordo tranne André ovviamente che,provocato gli rispose.

“AHAHAHAH!! PROVACI NASONE!! APPENA ME NE ESCO DI QUI ME LA FILO SUBITO A GAMBE LEVATE!!” Rispose in maniera smorfiosa ma lo interrotto perché avevo notato qualcosa di strano nella frase che aveva detto.

“Aspetta un attimo. Ma tu NON HAI le gambe!” esclamai ad André quando Rayman si introdusse con.

“Vedi che neanche io ho le gambe tecnicamente David” prima che potessi scusarmi per averglielo fatto ricordare André si infurio alla mia dichiarazione e rispose con.

“Gambe o non gambe,TI FACCIO COMUNQUE SECCO APPENA ESCO DA QUI!!” Io gli risposi con un affare un po seccato con.

“Si si certo… Adesso possiamo andare??” Chiesi a Rayman e Globox e loro annuirono ed iniziammo a incamminarci alla ricerca del dottore.

“Dov’è si trova questo dottore di preciso?? Chiesi a Rayman ed lui mi rispose con

“Stando a quello che hanno detto i tensi dovrebbe trovarsi nel cuore della foresta mentre il warp che abbiamo usato ci ha condotto agli estremi della foresta,quindi dovremmo arrivare al centro della foresta di chiarafoglia a piedi. Spiegò ancora una volta chiaramente Rayman mentre io gli sbuffai un po per poi lamentarmi.

“Cavolo,ci metteremo una vita…” sbuffai ad alta voce per poi notare qualcosa di insolito… A i vari ingressi dell’edificio uscirono fuori dei HOODLUM!!

“HOODLUM!!” Urlai mentre mi preparavo a combattere mentre Globox si mise ad urlare e si mise al riparo.

“Attento David! Questi hoodlum sono più forti rispetto a quelli rossi, mi ci sono voluti almeno tre colpi a batterne 1 ed quello fu André!!” Spiegò immediatamente Rayman mentre io andai all’attacco rispondendo con.

“Capito!!” Andai all’attacco a quello sceso dalle scale a destra con due colpi rapidi centrali con le mie onde d’urto,a mia sorpresa non furono efficaci dato che l’hoodlum li respinse facendo roteare il fucile a mo di asta.

“COSA!?” Esclamai incredulo per poi vedere l’hoodlum spararmi addosso con lo stesso fucile che ha usato per difendersi,io schivai roteando a destra per poi inciampare ed non riuscire ad alzarmi, quello sopra le scale mi miro e stava per sparare ma i pugni di Rayman lo intercettarono,colpendolo e facendogli storcere la mira e di conseguenza mancandomi,Rayman mi urlò.

“CONCENTRATI DAVID!!” ed io gli risposi con “Giusto!” dissi per rialzami ed cercare di colpire l’hoodlum,provai con un onda d’urto dritta ma me la respinse di nuovo,poi ricordi l’addestramento che feci nel concilio delle fate con i colpi curvi ed provai con un onda curva a sinistra,il colpo andò a segno!

“Si! Rayman,il colpi laterali sono più efficaci contro di loro,dagli l’effetto a i tuoi pugni!!” Dissi a Rayman per poi lui immediatamente lanciare un pugno laterale sull’hoodlum sulle scale annientandolo ,poi io gli ho dato due onde d’urto laterali a l’hoodlum a terra,sconfiggendolo,infine attaccammo entrambi l’ultimo hoodlum rimasto, a mia sorpresa Rayman fece un pugno caricato dritto che fu abbastanza per sconfiggerlo direttamente.

“WAOH!! INCREDIBILE RAYMAN!! “ Dissi congratulandomi con lui per il colpo che ha sferrato ma allo stesso tempo non sono sorpreso ,d’altro canto stiamo parlando di un eroe che ha salvato il mondo due volte quindi era molto esperto nel combattere.

“Ok abbiamo sconfitto gli hoodlum… adesso dove si va??” chiesi a Rayman indicando le possibili direzioni,Globox rispose con.

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

“Di certo non a sinistra” disse mentre smise di nascondersi,no vidimo che a sinistro la via era sbarrata con un cancello ed si poteva udire delle voci!!

“Soccorso!!”

“CAVOLO!! chi è il bastardo che ha rinchiuso delle persone in una gabbia!!” dissi con affare alterato mentre Rayman replico con.

“Probabilmente saranno stati gli hoodlum” disse riflettendo mentre decidemmo dove andare,Rayman decise di andare a destra mentre spiegò il suo ragionamento.

“Dovremmo andare a destra dato che penso che se entriamo in quella entrata dovremmo raggiungere la gabbia sospesa e liberare chiunque si intrappolato.”Disse Rayman mentre io mi avvicinai al cancello ma non per esaminare la gabbia ma per vedere l’entrata centrale con le scale per notare qualcosa.

“C’è uno di quei funghi girevoli nell’entrata centrale, quindi anche se andassimo li almeno che non prendiamo uno di quei detersivi non riusciremmo ad andare in quella direzione” commentai l’entrata per poi rivolgermi ad Rayman ed continuare con “Mi sa che quella è l’unica strada in cui possiamo andare” dissi A Rayman ed cosi decidemmo ad andare a destra con Rayman che disse.

“Ottimo! Andiamo a vedere allora” disse per poi entrare nella fattispecie castello usando l’entrata di destra.

Quando entrammo vidimo un che la la stanza si divideva in due percorsi,uno era chiuso da un cancello d’oro,c’erano anche dei cristalli ma non potevamo raggiungerli mentre l’altro percorso c’era una specie di recinto sospeso in aria attaccato al muro con dei cancelletti aperti. C’erano dei laser a terra,delle piattaforme che fluttuavano ed dei pulsanti come altri che abbiamo visto nel concilio delle fate

“*Gulp guarda qua che pericoloooo!” dissi un po spaventato da i laser e dal fatto che dovevamo aggrapparsi nel recinto e arrampicare fino a raggiungere non si sa ancora bene cosa, Rayman mi chiese.

“Conviene che vado solo io” lui disse ed io gli risposi.

“No col cavolo che va solo tu! Ci andiamo assieme” Lui pero non era del parere favorevole ed chiese di

“È più sicuro per te se ci vado da solo,se caddi in quei laser se cotto” Lui mi disse cercando di intimidirmi ma i risposi confidente con.

“Senti,almeno che tu non abbia voglia sconfiggere un intera orda di hoodlum da solo io vengo con te,Globox e anche mio amico ed voglio aiutarlo cosi come voglio aiutare chiunque è stato maltrattato dagli hoodlum” dissi con un tono serio e determinato. “Tra l’altro,se mi stanco posso staccarmi e ripose in quelle piattaforme fluttuanti”indicai con la mano destra mentre Rayman sospiro e decise di accontertarmi.

“Bene… ma appena ti stanchi me lo devi dire subito e ti devi riposare in quelle piattaforme” Fu quello che mi disse ed io gli risposi con.

“Ok,possiamo andare ora??” gli chiesi ed lui sferro un colpo vicino alla mia destra dove c’era un pulsante che attivo la piattaforma ed apri il cancelletto. Saltò nella piattaforma ed attero senza usare l’elicottero per poi aggrapparsi alla recinzione,io aspettai un po per poi saltare nella piattaforma fluttuante attivando l’elicottero ed rallentando la caduta per essere sicuro che atterai sulla piattaforma. Dopo di che saltai su per poi aggrapparmi sulla recinzione per poi iniziare ad andare. Io ed Rayman continuammo ad arrampicarci per poi fermarci per Rayman chiedermi.

“David, non sei stanco??” Chiese egli per poi io rispondere.

“No,apposto sono. Proseguiamo” gli dissi facendo cenno di andare avanti. A dire il vero un po di fatica nelle braccia le avevo ma non era niente che non potessi sopportare dato che ultimamente avevo allenato duramente il mio corpo quindi era diventato più forte ed resistente. Continuammo a per poi passare il secondo cancelletto trovando un percorso fatto un marmo,io scesi subito mentre Rayman continuo ad arrampicarsi alla fine del recinto per prendere tutti i cristalli mentre io invece correndo poi ho saltato ed ho sferrato un onda d’urto verso la gabbia rompendola per poi atterrare su un piedistallo rivelando che le creature intrappolate nella gabbia erano dei tensi,erano in tre ed erano vestiti di rosso,quello centrale aveva inoltre un cappello anche essi rosso ed un bastone di legno mentre si congratulava con me dicendo.

“Grazie per avermi liberato capellone!! Guarda cosa ho sgraffignato agli hoodlum. Devo andare a spegnere il barbecue!” disse mentre evocava a mia sorpresa uno di quei detersivi degli hoodlum che potenziano i tuoi vestiti e ti rendono più forte proprio nel piedistallo in cui ero atterrato trasformando i miei vestiti di nuovo nei colori verde/rossi.

“Oh si! Adesso iniziamo ad ragionare” dissi mentre mi guardai i miei vestiti per poi sentire Rayman dire.

“Oh quindi pure tu puoi usare il vorticopugno??” Chiese Rayman vedendo che i miei vestiti erano cambiati,io gli risposi con.

“Si aspe un momento… quindi sei stato tu ad abbassare il fungo nel concilio” dissi riflettendo sul quel fungo che era già abbassato e sul fatto che Rayman era passato di li prima di me,lui mi rispose avvicinandosi al detersivo.

“Woah! Me lo immaginavo a dire la verità” dissi guardando al nuovo aspetto di Rayman modificato dal detersivo non troppo diverso dal mio,Aveva il torso ed i capelli verdi con dei guanti pure verdi con i copridita rossi con i bordi a scacchi e le scarpe verdi con le suole rosse, il suo cappuccio era già rosso e tale rimane. Rayman poi mi parlo e disse.

“Ok adesso andiamo” Disse Rayman mentre io le segui a ruota nella stradina che si era aperta.

Ci dirigemmo fuori dalla stanza dove erano rinchiusi i tensi per poi salire le scale ed far abbassare il fungo cosi che potemmo saltare,salimmo per poi ritrovarci in una stanza con delle varie casse. Rayman continuo avanti mentre io mi fermai per vedere una cosa che mi fece rabbrividire.

“*Gulp Ma che…” erano dei poster da ricercato… era appeso a delle casse e raffigurava Globox e c’erano dei cerchi che lo raffiguravano come bersaglio… non ci pensai un attimo prima di strappare quel poster per poi continuare e vederne altri…

“MA CHE DIAVOLO?!!” urlai ad alta voce per poi vedere altri poster. Oltre a Globox c’è ne ra uno che raffigurava Rayman ed un altro che raffigurava me.

“C’è qualche problema David?? Chiese Rayman preoccupato per l’urlo che ho emesso,io gli risposi con.

“No tranquillo,tutto apposto” dissi per poi strappare tutti a tre i poster per poi proseguire nella direzione in cui Rayman andò per poi sentire Rayman urlare.

(Playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

“DAVID ATTENTO!! È UNA TRAPPOLA!!!” urlò Rayman per poi alzare lo sguardo per vedere un hoodlum cadere addosso a me, io feci una capriola all’indietro per evitarlo per poi scagliargli un pugno vortice dato che avevo ancora l’effetto del detersivo,funziono e l’hoodlum si rimpiccioli ma non potei attaccarlo perché senti rumore di sparo alla mia destra. Feci un’altra capriola all’indietro per poi lanciare altri due vortici facendolo rimpicciolire e risucendo ad infliggergli altri danni.

“QUANTO ADORO QUESTI VESTITI!!” dissi entusiasta per poi vedere Rayman arrivare dopo aver sconfitto l’hoodlum che avevo rimpicciolito nel ponte.

“Non ti distrarre David!! non è ancora finita!! Disse per poi roteare leggermente la mano destra per poi rilasciare un colpo medio potente che sconfisse l’hoodlum, poi ne arrivo un altro che sparò tre colpi,Rayman muovendosi a zig zag mentre caricava il pugno li schivo tutti mentre io arretrai e andai al ponte per schivarli,poi vidi Rayman rilasciare il pugno caricato all’ hoodlum sconfiggendolo.

“Bel lavoro!” Dissi congratulandomi con lui mentre lui ricambiò con il suo iconico due ma poi notai un’altra cosa. L’hoodlum che avevamo sconfitto a rilasciato un DETERSIVO! Era di colore diverso rispetto a quello che abbiamo usato finora, era di un colore rosso acceso mentre fluttuava nel pavimento ed io e Rayman lo ammiravamo mentre ci chiedevamo che differenza c’era.

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

“Chissà che poteri ci darà questo detersivo rosso!!” Dissi eccitato dalla idea di poter provare nuovi poteri,mentre dissi ciò notai che i miei vestiti erano tornati alla normalità.

“Tempismo perfetto!!” dissi mentre mi avvicinai per poter provare il detersivo ma venni interrotto dal nostro amico anfibio blu.

“Rayman! David! Dove siete??” Chiese Globox mentre Rayman gli rispose.

“Siamo qui Globox!” Disse per poi avvicinarsi a noi dicendo.

“Cavolo mi avete fatto spaventare” Disse Globox preoccupato mentre Rayman gli rispose.

“Tranquillo,abbiamo sconfitto gli hoodlum,sei al sicuro ora” disse Rayman mentre io stavo iniziando a spazientirmi,alla fine Rayman mi diede retta e disse.

“Hai ragione David,è il momento di provarlo,tra l’altro c’è un portone che non riesco a scalfire nemmeno con i miei pugni. Forse questo potenziamento ci darà un mano a tal proposito” Spiegò Rayman per poi avvicinarsi al detersivo per poi esso sprigionare un raggio laser per poi rilasciare dei guanti rossi con dei copri dita metallici… Rayman inserì prima la mano destra ed poi quella sinistra per sprigionare un’onda d’urto di pura potenza!

“Rayman,questi travestimenti stanno diventando ridicoli,e neanche funziono,ti si riconosce subito” Globox si lamentò della poca efficacia del travestimento mentre i lo corressi con.

“Certo che lo si riconosce subito. Sono delle TENUTE DA COMBATTIMENTO!! Non dei travestimenti!! detto ciò ho una sola cosa da dire” Mi fermai per poi respirare e dire ad alta voce.

“Che…. FIGATA PAZZESCA È QUESTA!! GIÀ SENTO LA POTENZA DEI TUOI PUGNI SOLO GUARDANDOLI!!” dissi entusiasta ma sfortunatamente la il mio entusiasmo duro poco.

(playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

“AHHHHHHHHHHHH!!!” Globox urlò per poi scappare verso il ponte ma la via fu bloccata da un’altro hoodlum,eravamo circondati.

“Cavolo giusto giusto…” dissi stingendo i denti per la brutta situazione in cui eravamo,c’erano almeno quattro o cinque hoodlum,Rayman non disse quasi nulla solo…

“David!” mentre mi tese la mano,io la afferrai e con mia sorpresa roteo e mi lancio addosso ad un hoodlum con grande potenza e io sfruttai l’occasione per dagli un calcio volante,non lo sconfisse ma volare per un paio di metri e forzò gli altri 3 hoodlum ad arretrare. Mentre atterravo udi lo stesso suono che udi poco fai quando Rayman attivo il detersivo il che significa che mi sono trasformato anch’io ma non potevo fermarmi davanti allo specchio ora,dovevo sconfiggere gli hoodlum,lanciai due onde d’urto ad l’hoodlum che avevo preso a calci in volo, uno fu più che sufficiente per sconfiggerlo sorprendendo pure me stesso.

Gli altri sparavano subito a me,non ebbi tempo di schivarli quindi decisi di fare l’impossibile,lancia le onde d’urto con ambe le mani ad entrambi i spari dei nemici,una cosa che mai avrei fatto se non fosse per il grande boost in confidenza che questo detersivo mi ha dato e fu ben posta dato che le mie onde d’urto distrussero i proiettili e colpirono gli hoodlum,poi lancia un colpo a destra con la mia mano sinistra mentre carrcaii il colpo di destra per colpire l’hoodlum di sinistra,colpi l’hoodlum alla mia destra mentre quello a sinistra fu sconfitto dal colpo caricato,l’hoodlum rimanente sparò un colpo col fucile io lo evitai facilmente saltando per poi scagliare un ultima onda d’urto eliminandolo.

“Sei finito” dissi in maniera abbastanza seria per poi vedere l’hoodlum scomparire ed al suo posto apparire un lum nero,non ci persi tempo e invece corsi immiediatamente dove Rayman era ma non c’era di cui preoccuparsi dato che Rayman aveva già sconfitto gli hoodlum che stavano attaccando lui ed Globox.

“State bene??” Chiesi a Rayman ed a Globox per poi il nasone rispondermi con.

“Si lo siamo. Questi potenziamento mi hanno permesso di sconfiggere gli hoodlum facilmente” disse guardandosi gli indumenti mentre io gli risposi con

“Già ma che figata è!?” risposi mentre guardai i miei indumenti avevo la maglietta rossa con il solito cerco bianco mentre Rayman l’aveva giallo vaniglia,avevamo entrambi i capelli azzurri accesi con rispettivamente per Rayman e me un cappuccio ed una bandana azzurra,io avevo anche dei pantaloncini blu ed entrambi avevamo delle scarpe rosse con le suole azzurre ma la cosa più bella di questa tenuta erano i guanti,delle armature rosse accese con dei copri dita metallici,con questi guanti se tali li si può persino chiamare non c’era difesa che non potevamo rompere. Rayman richiamo l’attenzione a se dicendo.

“Dobbiamo andarcene via di qua! Prima raggiungiamo il dottore meglio è” concluse ed io concordai.

“Sono d’accordo,è meglio andare adesso” dissi per poi rimetterci in cammino,liberai dei tensi che erano bloccati in una gabbia vicino al ponte mentre Rayman aprì un portone vicino a dove eravamo venuti,poi decidemmo di andare verso il portone situato nel ponte,lo sfondammo per poi scendere nell’albero usando i funghi per rallentare la caduta mentre Globox ci seguiva, poi finiti i funghi saltammo nel vuoto,attivando l’elicottero cercando di planare il più possibile verso terra o almeno questa era l’idea…

“OHHHHHHHHHHH! CAVOLO!! NON DI NUOVO!!!” Eeeeeeee l’elicottero di disabilitò di nuovo mentre stavo planando,ancora non ho un controllo perfetto del elicottero per le lunghe planate e di conseguenza mi schiantai al suolo pesantemente.

“Ahi ahi ahi” dissi addolorante mentre vidi Rayman scendere dolcemente con l’elicottero mentre Globox rimbalzava in qualche modo sull’albero facendogli rallentare la caduta.

“Ancora fai fatica a planare per lunghi tratti non è vero David??” disse in maniera quasi provocatoria Rayman mentre io gli risposi con.

“Dammi altri due mesi ed vedrai che lo avrò padroneggiato del tutto,già ho fatto progressi incredibili in un mese” gli risposi ancora addolorante mentre poi mi rialzai da terra e diedi un occhiata allo scenario per assistere al brutto spettacolo che si pose davanzi a i miei occhi.

“Ragazzi… abbiamo un GROSSO PROBLEMA!!” gli dissi a loro due davanti al brutto spettacolo che c’era. C’erano hoodlum dappertutto! Alcuni scaricavano della merce altri erano di pattuglia ed altri semplicemente dormivano ma erano comunque tanti e mentre dissi ciò il potenziamento fini ed i miei vestiti tornarono alla normalità mentre i vestiti di Rayman erano già tornati normali prima.

“Aspe cosa!?? Di già!? Questo potenziamento non dura NIENTE!!” Mi lamentai in maniera lamentosa mentre Rayman mi disse.

“Beh,è più potente rispetto al vorticopugno quindi ha senso che dura di meno… ma piuttosto pensiamo agli hoodlum”disse guardando all’avamposto ed io mi trovai pienamente d’accordo dicendo.

“Sai cosa? Hai ragione. Chi ha bisogno di potenziamenti,ANDIAMO ALL’ATTACCO!!!” dissi scendendo dalla collinetta planando a terra per poi dirigermi verso il ponte che attraversava il fiume e portava all’avamposto degli hoodlum.

(playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

“Cavolo!!” Dissi rotolando ed schivando un hoodlum a destra per poi lanciare due onde d’urto che lo colpirono lateralmente, senti degli spari da dietro e dovetti rotolare a sinistra, lo schivai facilmente mentre l’hoodlum dinanzi a me miro è cercò di sparare ma fu fermato da Rayman in quanto lo sconfisse con un pugno caricato e ritorno ad essere un lum nero.

“DIETRO DI TE DAVID!!” urlò mentre io mi girai per notare un hoodlum sopra ad uno scatola saltarmi addosso,non ebbi tempo di reazione ed riusci a saltarmi addosso ed a inchiodarmi a terra,Rayman lo colpi mentre era distratto da me con i suoi pugni mentre io in preda al panico lanciai più onde d’urto possibili,riuscimmo a sconfiggere l’hoodlum e di conseguenza a liberarmi.

“GRAZIE!!” dissi per poi rialzarmi ed urlare “DIETRO DI TE!!” Rayman se ne accorse ed all’ultimo schivo il colpo dell’hoodlum per poi scagliare un colpo caricato a destra mettendolo fuori gioco,un ultimo hoodlum era rimasto che scese dal ponticello per poi posizionarsi sopra una cassa,caricai un onda d’urto alla massima potenza per poi rilanciare altri due colpi che lo sconfissero facilmente,e con questo,gli hoodlum erano sistemati.

“WOOHOO!! È FATTA!!” dissi celebrando per poi ricevere un pugno da Rayman mentre mi sgrida con.

“MA CHE TI SALTA IN MENTE DAVID!? VUOI FORSE MORIRE!!?” Disse urlando,era raro vedere Rayman incavolato ed io decisi di calmarlo con.

“Calma Rayman non c’è bisogno di scaldarsi tanto,ne siamo usciti illesi no??” Ma lui non era contento ed mi rispose con.

“Si ma a malapena… se non ci fossi stato io… ah…. Senti , la prossima volta aspetta il mio via prima di andare all’attacco,sei ancora giovane ed devi imparare come gestire queste situazioni” Spiegò ed io non potei fare altro che annuire dato che effettivamente Rayman mi salvo la pelle poco fa e di questo gli ne fui riconoscente. Nel frattempo.

“Ehi Rayman,David li avete sconfitti gli hoodlum??” Chiese Globox mentre si avvicinava ed Rayman gli rispose con.

“Si ma a malapena” Disse Rayman mentre io cercai di cambiare argomento domandandomi.

“Ragazzi,dove dovremmo andare adesso??” Mi chiesi guardandomi attorno notando che non c’era altro che un fiumicello ed una cascata,Rayman mi rispose con.

“Controllate se c’è una via. Gli hoodlum non possono essere arrivati solo dalla mongolfiera” detto ciò ci dividemmo ed ogni uno perlustro la zona in cerca di un modo per proseguire.

Sali nella merce per arrivare al ponticello per notare la presenza di uno strano barile con etichetta di un frutto appiccicato di lato,sembrava una prugna ma non ne ero certo.

(playing Rayman 3 ost:Globox drinks plum juice)

“Globox muoviti o ti strappo il cuore…. VIA!!” potei udire una voce per poi vedere Globox apparire dal nulla sorprendendomi leggermente per poi,SCOLARSI TUTTO IL SUCCO IL FRUTTA DEL BARILE!! Poi inizio a saltare per dire.

“Eheheh!! MI PIACE!!! ANCORA ANCORA!!! Eheheheh!!”

“Ehi, ma che DIAVOLO!!” Dissi mentre Globox mi prese a se e mi mise dietro la sua schiena per poi saltellare ed prendere Rayman per poi SALTARE NELLA CASCATA!!

(playing Rayman 3 ost:Ascending the waterfall)

“SO NUOTARE!! SO NUOTARE!!” disse Globox mentre continuava a scalare con grande agilità la cascata mentre noi eravamo dietro sulla sua schiena,stavamo effettivamente cavalcando Globox come se fosse un animale marino(Beh,tecnicamente lui È un animale marino dato che è un anfibio) pensavamo sarebbe stato facile scalare la cascata finché non li abbiamo visti.

“PIRANHA!!” urlai mentre mi guardai all’indietro mentre Rayman urlò.

“GLOBOX!! SCHIVALI!!” mentre Rayman disse ciò Globox si mise a nuotare verso sinistra schivandoli,poi ne apparirono altri e Globox si mise a nuotare a destra schivandoli ancora, continuammo cosi per una manciata di minuti a schivare i piranha finché…

“Oh cavolo NO!!” “GLOBOX FRENA!! NON POSSIAMO SCHIVARLI!!” Rayman ed io abbiamo detto rispettivamente mentre una fila intera di piranha cercava di morderci!! Non Potevamo schivarli a destra o a sinistra quindi decisi di bloccare le mani di Globox cosi che non potesse continuare a nuotare,ciò ebbe un effetto collaterale in quanto ci fece rotolare e di conseguenza iniziare a cadere dalla cascata ma almeno avevamo schivato i piranha.

“WOHWOHWOHWOHWOHW” “Aguhhhhhhhh!!!” “UWAAAAAAAA” urlammo rispettivamente Globox,io ed Rayman mentre la spinta della cascata ci buttava giù verso la riva del fiume, mi appesi ad una roccia che fuoriusciva dalla cascata ed riusci a prendere Globox mentre egli teneva Rayman. Lanciai Globox a destra ed lui si rimise ad nuotare mentre io planai verso di lui per poi salirci sopra. Ci mettemmo a risalire la cascata mentre ad un certo punto i piranha iniziarono a rispuntare ed Globox inizio ad evaderli un’altra volta,prima schivò a sinistra poi a destra,continuammo cosi per un breve tratto finché non iniziarono a rispuntare I piranha di nuovo in fila,io mi stufai ed diedi di botto.

“BASTA!! AVETE ROTTO LE SCATOLE!!” dissi per poi gridare

“RAYMAN! TIENIMI!!” urlai per poi girarmi e lasciare le mani da Globox per poi scagliare due onde d’urto che colpirono due piranha e li respinsero verso la corrente.

“WOHOOOO!! FATEVI SOTTO PESCI TONTI!! urlai mentre Globox continuava a nuotare e Rayman continuava a tenermi la maglietta per evitare di cadere,altri piranha spuntarono ed io colpi quelli che ci stavano finendo addosso riuscendo a respingerli,continuammo cosi per una decina di minuti finché non arriviamo in cima.

(Stop playing)

“Uuh uuh siamo arrivati” Disse Rayman mentre si metteva le mani nel terreno mentre io concordai con lui dicendo.

“Era ora cavolo… quei piranha di certo non ci hanno reso la vita facile…” Dissi io per poi sentire Globox commentare.

“A me basta che non sono diventato uno spuntino” ed io gli risposi con.

“Già,hai ragione” mentre poi Globox disse

“Su avanti andiamo!! Il dottore è vicino!!” disse per poi entrare in una grotta per poi saltellare.

“Com’è che dopo quella nuotata ha ancora energia!?” Chiesi a Rayman ed lui mi rispose facendo un cenno con le mani di non sapere per poi iniziare ad inseguire Globox per poi io seguirli a ruota mentre il nostro viaggio alla ricerca del dottore della foresta di chiarafoglia continuava...



DAVID'S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 3;Una bella nuotata

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Brutte abitudini ***


DAVID'S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 4


(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

Dopo aver scalato la cascata tramite Globox, io ed Rayman insieme al nostro amico anfibio usciamo dalla grotta oer trovarci all cuore della foresta con un sacco di alberi intorno. Inoltre notiamo che c'è un avamposto degli hoodlum più avanti,alcuni erano sulle delle torri di veduta mentre altri sorvegliavano per terra.

"La zona è molto sorvegliata,cosa facciamo??" Chiesi ad Rayman mentre lui mi rispose con.

"Mhhh… dovremmo cercare di sbarazzarsi della sentinella prima" disse Rayman per poi continuare con "Ecco il piano. Io mi avvicino di soppiatto e lo sconfiggo mentre tu David scendi subito dopo scendi giù ed attacchi gli altri hoodlum. Useremo l'effetto sorpresa per effettuare un assalto pianificato invece di attaccare in maniera improvvisa come poco fa." Rayman Spiegò il suo piano mentre io annui e mi misi dietro a delle case insieme ad Globox mentre aspettavo il segnale di Rayman.

Egli si avvicinò di soppiatto e quando era vicino alla torre di veduta carico il suo colpo ed lanciò il suo pugno devastante sull' Hoodlum sconfiggendolo al primo colpo,riuscì a colpirlo grazie anche al fatto che il terreno in cui si trovava era sopraelevato ed era più in alto rispetto alla torre quindi Rayman riuscì facilmente a scagliare il suo colpo al Hoodlum,poi mi fece cenno di andare urlando.

(Playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

"Vai DAVID!!" io non persi tempo ed scesi immediatamente mentre correvo verso gli hoodlum,il colpo che Rayman aveva inflitto aveva fatto scattare l'allarme ed gli hoodlum erano stati avvertiti della nostra presenza,andai verso dov'era acceso il fuoco dov'è c'era anche un altro di quei barili di succhi di prugna… L'hoodlum mi vide e decisi di andare incontro a me,io mi mossi laterale per cercare di evitarlo per poi lasciargli un onda d'urto,riuscì a colpirlo ma l'hoodlum approfittò del mio attacco per saltare giù dalla collinetta e colpirmi da ravvicinato col fucile facendomi cadere per terra.

"Ahio!!" Urlai mentre l'hoodlum cercò di approfittarne per spararmi,io evitai il colpo rotolando a sinistra e lanciando altre due onde d'urto che colpirono l'hoodlum,dopo di che girai il mio braccio destro per caricarlo per scagliare un colpo più potente mentre schiavavo i proiettili dell hoodlum,ci riuscì ed infine colpi l'hoodlum con il colpo caricato sconfiggendo.

Dopo che sconfissi l'hoodlum andai ad aiutare Rayman,andai sul terreno rialzato per vedere un hoodlum che scese di sopra e stava per piombare adosso a me,feci un capriola all'indietro ed lo evitai,poi inizio ad sparare dei proiettili mentre i li evitai lancidogl nel frattempo due onde d'urto che lo daneggiarono, poi Rayman lo finì lanciando un colpo caricato che lo colpisce da dietro,riuscendo a sconfiggere l'hoodlum facendolo ritornare ad essere un lum nero.

"Bel lavoro" gli dissi a Rayman alzando il pollice in su mentre Rayman semplicemente annuì. L'hoodlum rilascio un scatola dei detersivi verde che era del vorticopugno,si io che Rayman ci passamo sopra ed i nostri vestiti si trasformarono nelle tenute di combattimento verde rosse,usai la opportunità per far abbassare il fungo girevole mentre Rayman ne approfitto per rompere qualche salvadanaio e raccogliere i cristalli e le gemme.

Salimmo nelle transenne ed saltammo nel trampolino per poi attivare l'haircopter ed atterrare nel ponte. Ci avviamo al cancello ma un hoodlum si metteva in mezzo,attaccai con un vorticello che lo fece rimpicciolire ed a quel punto fu facile batterlo

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest).

Anche lui rilascio una scatola dei detersivi,questa conteneva lo sbriciolapugno dato che il colore era rosso,sia io che Rayman ci passiamo sopra dato che la mia trasformazione stava per esaurirsi ed la trasformazione di Rayman fini proprio ora.

"Che POTENZA!! QUESTE TENUTE SONO FANTASTICHE!!" Disse dover scagliato un onda d'urto caricata che sbriciolò il portone,ironicamente decisi di chiamare il detersivo rosso sbriciolo pugno dato l'immenso potere offensivo che da a me ed a Rayman ed il fatto che praticamente sbriciola le porte quindi il nome si abbina bene al potere di questa tenuta.Rayman inzio a parlare dicendo.

"Già,hai ragione.Coraggio,dobbiamo proseguire.Ancora c'è ne di strada per arrivare al dottore" dopo che lui disse ciò ci immettiamo a camminare ma non prima di raccogliere qualche cristallo in giro.Poi però,una scena surreale apparve dinanzi a me.

"Oh non di nuovo!!" Mi lamenta mentre vidi Globox bersi tutto il succo di prugna di cui tra l'altro è pure intollerante!! Di fatti detto ciò vidi Globox gonfiarsi come un palloncino dopo che si e bevuto tutto il barile!

"EHIIII DAVID GUARDA! VOLO!! È DIVERTENTE!!" Urlo spensierato Globox mentre divenne un palloncino ed inizio a volare via andando sempre più in alto.

"Non va bene… dobbiamo seguire Globox prima che lo perdiamo di vista!!"

Fu quello che dissi ma non prima liberare un tensi che era racchiuso dietro ad un portone, riuscì a romperlo con lo sbriciolopugno ed a distruggere la gabbia che lo conteneva liberandolo. Mi ringrazio ed mi disse.

"Devo andare a spegnere il macchinario crea cappelli" disse per poi rilasciare un cristallo verde mette in un po stranito dissi tra me e me.

"Ok…" per poi prendere il cristallo non prima per che i miei vestiti tornasse alla normalità.

"RAYMAAAAAN!!!" Urlai ad alta voce per essere sicuro che mi sentisse per egli rispondermi.

"Si lo so sto arrivando!"

Mentre io gli dissi.

"Dobbiamo raggiungere Globox!!".

Mentre Rayman mi rispose con.

"Si lo so, andiamo!!" Mi rispose con determinazione mentre saliva sopra il fungo mentre iniziamo a correre,saltando sul trampolino per per poi finire su ponte in legno per poi entrare nella caverna su cui c'era il portone per poi proseguire.

Quando siamo usciti dalla caverna ci imbattemo in uno spettacolo mozzafiato in quanto l'uscita della caverna si affacciava non ad una bensì DUE cascate!! Ma non avevamo il tempo di ammirare il paesaggio.Saltammo su una scogliera per poi plantare su una piattaforma terrena leggermente più In alto rispetto al fiume ma decisamente più in basso rispetto alla cascata ed alla scogliera In cui ci trovavamo prima. C'era una di quelle gabbie in cui si trovavano in tensi,Rayman la ruppe e li liberò,erano e in tre e iniziarono a danzare prima che   poi iniziassero a parlare.

“Grazie nasone,capellone! Devo andare a finire i miei yogurt!” Disse quello con il cappello prima di scomparire e poi evocare un’altra scatola dei potenziamenti. Era diversa in quanto non era di color rosso o verde come quelle precedenti ma era di color celeste. Feci un commento prima di esaminare la scatola.

“Cavolo! Non mi dispiacerebbe uno yogurt ora…” dissi accarezzando il mio stomaco per poi sentire Rayman domandarsi.

“Chissà che tipo di potenziamento ci dara questo??” Chiese Rayman prima di avvicinarsi alla scatola ma io lo fermai.

“FERMO!!” gli urlai per poi dirgli “Voglio essere io a provarlo!! La scorsa volta l’hai provato tu!” gli dissi ma Rayman ribatte con.

“Non lo so… appartengono sempre agli hoodlum, sarebbe meglio che forse…” disse avvicinandosi alla scatola ma io lo fermai dicendogli.

“DAIIIIII!! PER FAVORE! Le altre volte che le abbiamo usate non ci è successo nulla di male, non penso che questa volta andrà diversamente!” gli spiegai per poi andare verso la scatola mentre Rayman  cercò di fermarmi.

“David! NO!!” ma era troppo tardi, mi avvicinai alla scatola ed un grosso detersivo laser uscì da essa, delle ganasce metalliche fuoriuscirono dal laser mentre io le presi con entrambe le mani. Le presi entrambe ed i miei vestiti cambiarono,i miei capelli divennero blu come con lo sbriciolo pugno ma il resto era differente,la mia maglietta stavolta era blu celeste con il cerchio sempre bianco mentre avevo un bandana verde foglia con i pantaloni dello stesso colore,i miei guanti divennero blu con i copridita verdi ed le mie scarpe divennero blu con le suola verdi ma non era finita qui! fuoriuscì una catena metallica dalle mie ganasce che sia attaccarono ad una specie di… una specie di… non so neanche come descriverla ma sembra una specie di dentiera metallica con denti aguzzissimi, c’era un solo modo in cui potei descriverla.

“FIGATAAAAAAAAAA!!!” urlai entusiasta per la trasformazione, questa le batteva tutte in termini di estetica ed fighezza!! Provai a lanciare le onde d’urto ed invece fuoriuscivano le dentiere dalle ganasce attaccate con delle catene.

“Quanto ADORO QUESTO POTERE!! RAYMAN DEVI PROVARLO ANCHE tu…” dissi mentre vidi una cosa fluttuare in aria,vidi una specie di aggancio metallico con sopra un mini elicottero che lo teneva in aria. Sembrava simile alle mie ganasce.

“Aspe… non mi dire che…” dissi fissando l’aggancio mentre Rayman si avvicinò alla scatola per poi chiedere.

“Non dirti cosa?? “ mi voltai a sinistra per vedere che pure lui si era trasformato.Aveva lo stesso schema di colore dei miei con capelli blu,maglietta e scarpe ed guanti blu con il cappuccio, copridita ed suole verdi.Solo il cerchio era differente dal mio ed era giallo come quando usava lo sbriciolo pugno. Io gli risposi entusiasta con gli occhi che mi brillavano.

“Sto per realizzare il sogno della mia VITA!!” gli dissi mentre mi avvicinai al ponte crollato mentre continuavo a fissare intensamente l’aggancio.Feci un sospiro ed poi girai il mio pugno per poi lanciare la dentiera aguzza ed con mia sorpresa si AGGANCIO!! Presi la catena che collegava la dentiera con la ganascia con entrambe le mani per poi guardare il vuoto sotto di me con il fiume che scorreva.Mi intimoriva un po considerando quello che stavo per fare ma era naturale che fosse cosi.

(Insert ost Spiderman 1:first web)

“Massimo sforzo” fu quello che dissi prima di buttarmi nel vuoto,sia l’aggancio che la catena hanno retto il mio peso mentre mi lancia in avanti per raggiungere l’altra sponda. feci cenno mentalmente alla dentiera di tornare da me feci un balzo in avanti per poi atterrare nel terreno con una capriola in avanti finendo con il sedere per terra. mentre mi rialzai guardai nella mia mano la ganascia dalla quale esce la dentiera , c’è una sola cosa che potei pensare.

“.......... WHOOHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!” Urlai a squarciagola mentre andai nell’altro ponte rotto ed lanciai la dentiera ad un altro aggancio mentre senti in lontananza Rayman urlare.

 

“DAVID ASPETTA!!” Disse Mentre io mi lanciai dall aggancio per poi atterrare fra tutte le cose PRORIO UNA RAGNATELA!! La mia menta stava uscendo di senno dall'euforia mentre rimbalzai su di essa saltai su un terreno. Manco diedi peso all’hoodlum che cercava di colpirmi ma io lo schivai con una capriola per poi lanciare di nuovo la dentiera su un’altro aggancio per poi slanciarmi ed agganciarmi di nuovo su un’altro aggancio mentre urlai facendo tutto ciò.

“UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!” “WOHOOOOOOOOOOOOOOOO!!” continuai cosi finché non raggiunsi un varco con una specie di grotta in fondo, intravidi Globox scendere lentamente mente io avevo solo un pensiero nella testa.

“CHE FIGATA PAZZESCA è QUESTA!?? MI SONO DONDOLATO COME SPIDERMAAAAAAAAN!!” urlai come un cretino mentre Globox scendeva verso il terreno ed un volta atterrato mi rispose con tono ubriaco.

“Beh,figo quanto vuoi ma non e come volare.Tra l’altro sono arrivato prima *Gulp Io!” contabatte Globox con un tono inusuale per lui,io non ci stetti e controbattei con.

“Uno,sono arrivato prima io dato che ho toccato il terreno,secondo..” Ma non potei finire la frase in quanto sopra la piccola grotta sbuco un hoodlum fuori dal nulla! Appena vide Globox egli gli sparo immediatamente mentre io cercando di spostarlo gli urlai.

“Globox! ATTENTO!!!” fu ciò che urlai dopo che gli saltai addosso cercando di farlo spostare per evitare il proiettile,ci riuscì e trascinai Globox nella grotta mentre lui urlava con affare ubriaco.

(Playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

“AVANTI!! FATEVI SOTTO BRUTTI SBRUFFONI!!” si vedeva palesamente che era ubriaco in quanto non era da Globox essere cosi coraggioso di fronte al pericolo, io sono uscito dalla grotta per poi andare verso la collinetta per poi scagliare una delle mie dentiere aguzze, l’hoodlum a mia sorpresa si difese ed invece di colpire l’hoodlum la dentiera afferrò il suo fucile! Quando la catena fece ritornare il la dentiera a me riuscì a cogliere il fucile ed a velocemente prendere la mira ed a sparare. Dato che non avevo esperienza con armi ad l’epoca impugnai male il fucilo ed il colpo sparato mi fece rinculare facendomi rotolare giù dalla collina,per fortuna nonostante tutto il mio colpo andò a segno ed riuscì a sconfiggere l’hoodlum.

“Fortuna del principiante!” commentai per poi scalare di nuovo la collina per poi saltare sopra la grotta per sbucare in un accampamento hoodlum,per mia sfortuna mi hanno sentito dei spari di prima ed decisero di attaccarmi, uno cercò di spararmi ma io gli bloccai il fucile con una dentiera e con l’altra gli mungichiai la faccia finché non lo sconfissi e lo feci ritornare ad essere un lum nero ma non ebbi tempo di celebrare in quanto un hoodlum mi colse alle spalle ed mi spinse a terra e mi puntava il fucile a due centimetri dalla faccia, subito prima che potesse spararmi lanciai la dentiera aguzza per deviare il fucile dalla mia faccia cosi che invece colpi solo il terreno, le mie orecchie suonavana un po per via dello sparo ravvicinato ma oltre a questo stavo bene e colsi la mia opportunità per liberarmi della presa dell’ hoodlum per poi lanciargli le due dentiere che lo mangiucchiarono continuamente sconfiggendolo e facendolo tornare a lum nero, poi c’è n’era un’altro,questo decise di tenersi le distanze ma io non glielo permissi dato che lanciai la dentiera aguzza ed gli afferai il fucile ed cercai di tirarlo addosso a me con tutta la mia forza ma l’hoodlum non ne voleva sapere di mollare la presa, fecimo un tira e molla che duro per qualche minuto finche, irritato notai un certo prurito comparire nell mio corpo e decisi di far uscire la mia frustrazione.

“E MOLLA!!” fu quello che dissi quando notai una fattispecie di elettricità fuoriuscire dal mio corpo o meglio ancora dalle mie ganasce, questa elettricità percorse tutta la catena fin quando non raggiunse il fucile ed a quel punto….

“BOOOOM!!!”

l’ultima cosa che vidi era un grossa luce biancastra prima che di svenire per poi essere accolto da una profonda oscurità
.
.
.
.
.
.
.
.
(Playing Rayman 3 ost:The fairy council under the starlight)

"David!! Che cosa stai facendo!?? DAVID!!!

"Vattene via da lì!! DAVID!!"

"Non puoi vincere contro di me… arrenderti DAVID!!"

"NO… "dissi tenendo le mie mani sulla testa cercando di contere il dolore esasperante.

"Smettila di fare l'idiota!! DAVID!!"

"NO!" Continuai a ripetere mentre mi tenevo le mi mani sulla mia testa.

"Per favore… ti supplico… torna da noi… DAVID!!"

"NOOOOOOOOOO!!!!" urlai mentre nuotavo in quella fitta oscurità per poi riemergere da essa. A quel punto iniziai a riprendere conoscenza…

Quando aprii i miei occhi essi vennero frastornati dalla luce presente intorno, ero ancora in quel accampamento degli hoodlum ed vidi che c'erano tre tavoli con altrettante mini panchine di legno, Rayman mi fece sedere un una di esse mentre mi diceva.

"Tu resta qui, al resto ci penso io" disse. Una volta che io ero seduto si avvicinò alla scatola del detersivo rosso e poi se ne andò a combattere gli hoodlum rimasti mentre io stavo lì a sentire gli spari dei nemici, io cercai di raggiungerlo ma il corpo cedette ed mentre caddi per terra potei solo chiamare il suo nome.

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

"Rayman…" dissi debolmente mentre ero a terra e cercai in tutti modi di rialzarmi ma il mio corpo non ne voleva sapere. 

Tra l'altro mentre ero a terra ho notato che i miei guanti erano tornati normali neri scuri in pelle,poi mi guardai e notai che anche la mia maglietta era tornata al classico color grigio quindi poteva significare solo una cosa, che l'effetto della tenuta da combattimento era finita da un pezzo.

"Da quant'è che sono fuori gioco?? Mi Chiesi considerando l'ammontare di tempo che avevo perso rimanendo svenuto, sono stato fortunato che gli hoodlum non mi abbiano fatto fuori nel frattempo,quello è devo ringraziare infinitamente Rayaman che mi ha salvato la vita due volte…

'È arrivato il momento che smetta di essere cosi esuberante prima che ci lasci la pelle o peggio… prima che che altri c'è lasciano per colpa mia…' pensai riflettendo sulle mie azioni prima che potesse essermi fatale, e dato che non avevo nient'altro da fare dato che non potevo muovermi  ne ho approfittato per pensare un po dato che non ne colgo ma l'occasione e dato che non potevo muovermi in primo luogo. Riflettevo su tutto quello che è successo,come sono arrivato qui,come sono finito solo in quella foresta,come sono arrivato all villaggio dei Tensi,come Rayman e Globox mi hanno trovato in primo luogo,l'allenamento per imparare a combattere ed a usare l'haircopter, l'attacco degli hoodlum con tutto il resto… ma prima… di finire nell villaggio prima di finire lì…

"Dove vivevo prima??" Non potei ricordare… il ricordo più lontano era quando camminavo solo nella foresta ma oltre a ciò… niente…

Continuai a pensare a varie cose, anche a quelle voci che sentivo quando ero in quel posto buio prima di riprendere coscienza. Che fosse solo un sogno?? Oppure… Cosa?? Quelle voci sebbene non mi sembravano familiari ed eppure… non sapevo spiegarlo ma mi diedero una strana sensazione di Deja-Vu, I miei pensieri furono però interrotti quando Rayaman entro nella specie di sala in cui stavo riposando,aveva con sé un lum rosso mentre mi chiese.

"Come stai??" Io gli risposi

"Ho avuto giorni migliori" dissi a lui ed poi Rayman,con un espressione decisamente alterata mi chiese.

"Non c'è qualcos'altro che dovresti dire??" Lui mi chiese ed io replicai con.

"Scusa per essere andato in contro al pericolo da solo…" Ma lui non fu ancora del tutto soddisfatto dalla mia risposta ed aggiunse.

"E??" ed io ho aggiunto.

"Non lo farò mai più te lo prometto… la prossima volta seguirò i tuoi ordini" Conclusi con uno sguardo triste mentre Rayman sospiro e poi  mi diede il lum rosso. Io neanche dovetti far niente che gironzolo attorno al mio corpo per poi entrarmi dentro ed in un battibaleno mi sentivo meglio.

"Grazie…" dissi debolmente,ancora rattristato per l'accaduto mentre Rayman mi rispose con.

"Prego ma non farlo mai più, sei stato molto fortunato che sono arrivato in tempo dato che solo Polokus  sapeva cosa sarebbe successo se non fossi arrivato in tempo." Spiegò Rayman ed ciò mi fece avere i sensi di colpa,Rayman vide che ero rattristato ed cercò di tirarmi su il morale.

"Dai non ti buttare giù. L'importante è che tu abbia imparato la lezione ed non ti sia successo nulla di grave. Ricorda, questo non è un gioco, qui si rischia la vita! Ogni errore di valutazione ci può costare caro. Ed adesso andiamo che Globox ci sta aspettando ed abbiamo perso già abbastanza tempo." Concluse Rayman mentre io annui ed decisi di seguirlo fuori dalla sala per risbucare nell accampamento in cui ho combattuto ed ho perso i sensi, poi ci dirigiamo dove c'era il portone di legno per poi sbucare in una nuova area.

Questo posto differiva rispetto alla sala ed all accampamento. C'erano dei capelli degli hoodlum a terra insieme a dei fucili,a dei salvadanai ed i soliti poster da ricercato che raffiguravano noi tre. Oltre a questo c'è un foglio attaccato ad una stecca di legno in cui era raffigurata una prugna mentre sopra sembrava esserci un corridoio ed guardano a sinistra… ma guarda un po te, C'era una prugna!!

"Quant'è conveniente! Dobbiamo solo prendere quella prugna ed insaccarla in quella stecca giusto?? Chiesi per esserne certo ed Rayman mi disse.

"Apparentemente si, sarai tu a prenderla ed a inserirla,considera la tua punizione" disse Rayman mai io non mi feci timore ed (con meno entusiasmo del solito dopo quello che è successo) risposi con.

"Un gioco da ragazzi" dissi dopo aver lanciato un onda d'urto facendo  cadere la prugna ma mi zitti subito dopo quando la presi mano e potei notare il peso che aveva dato che facevo fatica camminare con essa aggiungendo il fatto che non ero ancora a piene forze dopo tutto quello che era successo.

(Playing Rayman 3 ost:Carrying the plum)

"Uff! Uff! Ma quanto pesa!?" Mi chiesi   mentre continuavo a camminare con essa Rayman mi rispose con.

"Dieci kili" "COSA!? come fa un prugna ad pesare dieci kili??" Gli chiesi mentre lui ignoro la domanda ed mi disse invece.

"Ed è questo il tuo problema David. Non so se tu sottovaluti le situazioni o sopravvaluti te stesso,in ogni caso questo è il tuo problema ovvero che non prendi sul serio le situazioni e questo ti comporta a cacciarti nei guai!" Spiegò Rayman con severità mentre io non potei fare a meno di ascoltarlo mentre cercavo di lanciare la prugna verso la stecca col foglio, fu molto difficile per via del peso e per il fatto che dovevo lanciarlo,la lanciai prima Rayman,poi a Globox(con la ovvia conseguenza che André sbotto dato che era malato di del sapere della prugna). Rayman vedendo che ebbi delle difficoltà mi diede consigli su come mirare ed lanciare ed questo gli diedi retta ed lo ascoltai, mi ci volette un po ma alla fine riuscì an centrare la punta della stecca con la prugna ed il risultato fu che la prugna si incastro con la stecca ed potevamo usarla come appoggio per salire sopra.

"Woho! C'è lo fatta!" Dissi con entusiasmo mentre Rayman mi complementò con.

"Bel lavoro David!" Adesso possiamo proseguire" disse mentre Globox mi fece gli applausi e disse.

"Bravo David! Adesso andiamo! Il dottore non può essere lontano!" Disse Mentre saltava sulla prugna per poi saltare sopra ed andare in quella specie corridoio, Rayman aggiunse

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

"Già ha ragione Globox,sento che il dottore è vicino." Commento ed io gli Chiesi.

"E tu come fai a saperlo??" E lui mi rispose con.

"È una mia intuizione,adesso andiamo!" Disse saltando sopra la prugna per poi pure lui dirigersi verso il corridoio mentre io invece guardai giù per un po per poi guardare dietro di me,per un istante ebbi la sensazione che qualcuno mi stesse guardando ma decisi di bollarlo come paranoia ed iniziai a seguire gli altri salendo sopra la prugna incastrata ed raggiunsi il corridoio mentre senti Rayman urlare.

"David,dove sei??" Io gli risposi con.

"Sto arrivando" Mentre gli ho detto ciò stavo saltando le varie casse che erano presenti nel corridoio mentre cercavo di raggiungerli. 

Una sola cosa era certa,questo viaggio si stava rivelando più pericoloso del previsto ed ero ancora all'oscuro degli altri pericoli che incombeva a me ed a mie amici mentre cercavamo di raggiungere il dottore della foresta di chiarafoglia,ma la continueremo la prossima volta nell bellissimo viaggio nella radura dei sogni.

 

DAVID'S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 4;Brutte abitudini

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Combattimenti esplosivi ***


 

DAVID'S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 5


 

(Playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

 

Quando siamo usciti dalla corridoio ci ritroviamo in una stanza circolare con tre varchi a cui sotto di essi erano appesi i soliti poster raffiguranti io, Rayman ed Globox. C'era anche un hoodlum che se ne stava lì a fare la guardia, io non dissi né decisi di fare nulla dato il pasticcio che avevo comminato l'ultima volta e dato che ero ancora un po giù di morale decisi guardare Rayman e vedere cosa faceva, egli si voltò e poi mi sorrise come per dire che ci pensava lui e poi si fiondò a combattere l'hoodlum. Gli lancio un pugno che lo colse di sorpresa ,l'hoodlum si allertò ed si mise sul piedistallo mentre iniziò a sparare a Rayman, Rayman evitò i proiettili che invece di essere singoli come con gli altri hoodlum di color pelle questi bianchi rossi sparavano tre frecce dal fucile ciò nonostante non sembravano molto più pericolosi. Rayaman lanciò altri due pugni lateralmente e e sconfisse l'hoodlum facendolo ritornare ad essere un lum nero.

 

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

 

"Bel lavoro Rayman!!" Disse Globox tutto contento mentre io invece decisi fargli il pollice in su mentre lui fece un semplice cenno, l'hoodlum appena sconfitto aveva rilasciato una scatola di detersivo laser simili a quelle che abbiamo visto finora ma a differenza di quelle che abbiamo usato finora questa era di un colore completamente diverso ed era un arancione chiaro.

 

"Un'altro tipo di detersivo huh…" dissi con un tono un po perplesso mentre Rayman mi chiese.

 

"Vuoi provarlo David??" Ma io gli risposi con.

 

"No grazie, vai prima tu, non sappiamo che effetti dara" dissi rifiutando la sua proposta mentre Rayman rispose facendo il solito cenno come sempre e poi si avvicinò alla scatola del detersivo arancione, una grosso laser fuori uscì dalla scatola come con le altre ma questa volta uscì fuori da esso un missile aperto, era arancione e blu fluttuava in basso avvicinandosi a Rayman, c'era una presa all'interno ed Rayman la afferrò con la sua mano ed il missile si chiuse con la mano di Rayman all'interno ed subito dopo i vestiti di Rayman cambiarono colore mentre che lui fece un sorrisino mentre mostrava il missile, lo schema del colore di Rayman era simile a quello dello sbriciolopugno ma a differenza di avere il torso e le scarpe rosse Rayman li aveva di color arancio e il cerchio invece di essere giallognolo era bianco come nella mia maglietta sia con la tenuta sia senza e come nell suo aspetto normale.

 

"Figo!! Un missile hai attaccato nella mano! Che sei diventato terminator?? Gli chiesi,sorpreso dalla nuova tenuta di combattimento così tanto che decisi avvicinarmi pure io per provarlo. Il laser fuori uscì di nuovo quando mi ci avvicinai e con mia sorpresa qualcosa di completamente diverso e fuori uscito in quanto invece avere un missile dovetti assistere ad una specie di braccio metallico largo che copriva oltre alla mano destra anche gran parte del mio braccio. Si avvicinò a me ed io lo indossai ed calzata a pennello mentre mi trasformai. Avevo  stesso schema di colore di Rayman ed anche il mio era molto simile allo sbriciolopugno con i capelli,la bandana, i pantaloni , le suola delle scarpe e il guanto nella mano sinistra celeste mentre invece la maglietta è le scarpe erano di color arancio mentre il guanto era invece di color arancio blu simile al missile di Rayman ed un tutto questo ebbi un dubbio…

 

"Ok, è figo è tutto per una cosa. Com'è che io invece di avere un missile come te ho invece un braccio metallico?? Sembra più simile allo sbriciolopugno che altro. Chiesi a Rayman stranito dal fatto mentre lui rispose semplicemente con.

 

"Sarà perché io a differenza tua non ho arti, quindi posso staccare la mia mano ed usarla in vari modi e quindi posso controllare il missile con essa." Fu la spiegazione di Rayman ed devo ammettere non faceva una piega mentre gli risposi con.

 

"Si ha ragione ed devo ammettere che per usare il missile dovrei staccarmi la mano che per me…. Sarebbe molto più doloroso" gli dissi per poi aggiungere " e tempo di vedere cosa è capace di fare questa tenuta". 

 

Rayman sparò il missile facendolo volare per aria ma controllarlo sembrava molto più difficile di quello che sembrava in quanto svolazzava su e giù finché non decisi di andare in giro e si schianto con i cancelli di ferro senza recare alcun danno ad esso ed l'unica cosa in cui era riuscito era far divertire André.

 

"Buwahahaha!! Ahah!" 

 

"Cavolo c'è mancato poco!! Cerca di mirare meglio Rayman!" Dissi dato che ho dovuto rotolare fuori dalla piattaforma per riuscirlo a schivare mentre Rayman non disse nulla è ci riprovo, sparo il missile e questa volta riuscì ad indirizzarlo in una delle stanze dove ci sono i bersagli nostri ma non ebbe molto fortuna in quanto si senti il suono del missile esplodere mentre Andrè continuava a ridere per la nostra mancanza di progresso.

 

"Pffffft!! Buhawawawa!! Ahah!" 

 

"Cerca di colpire i bersagli Rayman" 

 

Gli dissi e lui mi rispose.

 

"Cosa credi che sti cercando di fare David??" Rayman ci riprovo ed sparo di nuovo fallendo per la gioia di André, ci riprovava varie volte e la maggior parte fallirono ed André non esitava a prenderlo in giro con insulti vari.

 

"PFFFTH!! CHE MIRA AHAHAH"

"LASCIA PERDERE BIONDINO!! SEI RIDICOLO AHAHAHA!!"

"AH MANCATO DI NUOVO EH!? SPERO PER TE CHE LA  CAVI MEGLIO CON LE DONNE EHEHEHEHHH!!.

 

Al quel punto iniziai a perdere la pazienza ed iniziai ad avvicinarmi a Globox con l'intento di zittire André.

 

"Ti VUOI STARE ZITTO STUPIDO CRETIN, DOH!!!" dissi dopo che cercai di Colpire  la pancia di Globox con il la mano destra per zittire André ma con mio orrore il braccio esplose ed scaravento Globox alla fine del corridoio dove eravamo venuti ed a me vicino la piattaforma dove c'era Rayman.

 

"Aghegheghe… GLOBOX!!"

"GLOBOX!!" dicemmo entrambi correndo verso di lui me mentre era sdraiato a terra, per fortuna non sembra aver subito eccessivamente l'impatto delle esplosione ed egli si alzo dicendo.

 

"Woaaaaaoh… allora avevi ragione tu David… questi non sono travestimenti" dissi stranito mentre io ero mortificato per ciò che era accaduto ed mi sono inginocchiato a terra mentre mi scusavo con lui.

 

"Mi dispiace tanto Globox… non volevo… scaraventarti la…. Dannazione! Che STUPIDO!! DEVO STARE PIÙ ATTENTO QUANDO HO STE MALEDETTE TENUTA A DOSSO!!" Urlai di rabbia con me stesso per aver ferito Globox Stavolta Rayman cercò di biasimarmi.

 

"Non ti preoccupare David. Anch'io avrei fatto lo stesso errore dato che André mi fa finire la pazienza pure a me ed anche io lo picchio tramite Globox." Disse cercando di farmi calmare è ci riuscì ed dopo disse.

"Dobbiamo stare attenti quando abbiamo queste tenute. Si siamo più forti ma siamo anche più pericolosi e rischiamo di mettere in pericolo degli innocenti, quindi dovremmo gestirci meglio in futuro" Fu quello che disse Rayman ed io semplicemente annuì ancora mortificato ma almeno ero calmo ora, e dopo che mi alzai siamo ritornati alla piattaforma con il detersivo e Rayman ha provato di nuovo a centrare i bersagli ed aprire i cancelli, questa volta riuscì a prendere un bersaglio ed ad aprire un cancello mentre poi con solo un paio di tentativi ne apri un'altro ed poi l'ultimo lo centro subito aprendo l'ultimo cancello per la gioia mi ed di Globox.

 

"WOHOOO! È fatta!!"

 

"Finalmente!! Mai troppo presto eh?" Ma non potemmo celebrare in quanto un'altro hoodlum apparve fuori dal nulla ed inzio a sparare!

 

(Playing Rayman 3 ost:Hoodmongers)

 

"HOODLUM!!" urlai mentre Rayman non perse tempo sparò immediatamente il missile, era così potente che disintegrò il proiettile a forma di frecce sparato dal hoodlum ed si avvicinò, l'hoodlum tento in vano di scappare ma fu preso dal missile in quanto si udì la classica esplosione dell'hoodlum oltre che a quella del missile.


 

"Ok e fatta… ora andia.." non potei finire la frase che Rayman sparò di nuovo il missile andando nella stessa direzione di prima ed si poté udire un'altra esplosione di Hoodlum segno che, il missile era entrato in contatto con un'altro hoodlum.

 

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

 

Ma… MA….." Corsi subito nella stanza dove era volato il missile, mi ritrovai in una stanza con un sacco di salvadanai oltre a quelle che sembravano bombe artigianali e delle scatole di legno sopra il quale c'è una scatola rossa molto familiare che riconobbi subito.

 

"LO SBRICIOLOPUGNO!! Questo vol dire che…" dissi tra me e me pensando il fatto che c'era un'altro hoodlum oltre a quello che ci ha attaccato in quanto di solito sono gli hoodlum a rilasciare le scatole di detersivo quando vengono sconfitti ed stetti li a fissare la scatola finché Rayman non venne ed io gli chiesi.

 

"Come facevi a sapere che c'era un'altro hoodlum??" Ed lui mi rispose semplicemente con.

 

"Intuizione" mentre salto sopra alla scatola ed si trasformò nella tenuta dello sbriciolopugno ed mentre usava il potere offensivo per rompere facilmente i salvadanai per prendere I cristalli , io avevo un solo pensiero nella testa.

 

'Che figo…. Adesso capisco come che ha salvato il mondo due volte…' I miei pensieri furono interrotti da Rayman mentre egli mi disse.

 

"David. Andiamo??" Ed la mia unica risposta fu.

 

"Si" mentre mi trasformai pure io con la tenuta dello sbriciolopugno e segui Rayman uscimmo fuori dalla stanza mentre camminiamo in un corridoio, io mi stetti zitto finché Rayman non mi pose una domanda.

 

"Quando gli hoodlum ci hanno attaccati poco fa te ne sei rimasto fermo ed immobile mentre di solito se il primo che si butta nella mischia. Come mai questo comportamento differente David??" Mi chiese l'ultima domanda che volevo sentire, all'inizio cercai negare l'evidenza dicendo.

 

"Pfffft mi hai solo preceduto tutto qua… quel missile e talmente veloce che non mi ha dato tempo di reagire…" dissi con il muso quando infine Rayman,continuando a fissarmi intensamente mi costrinse a dirgli la verità.

 

"Ok, è va bene hai ragione tu, il fatto è che dopo il casino che ho fatto nell'avamposto degli hoodlum ho perso un po di confidenza… questo oppure una parte di me finalmente si è decisa ad ascoltarti seriamente dopo essere quasi morto…" dissi con imbarazzo dato che ciò che dicevo ammettevo che ero nel torto e di solito faccio fatica ad ammetterlo, poi decisi di aggiungere.

 

"Non combatterono più da solo, d'ora in avanti combatteremo insieme, come un vero team, come abbiamo fatto in quel edificio a forma di cappello di strega oppure come quando abbiamo liberato Globox dalla cassa" Conclusi con un leggero sorriso ed chiusi il pugno in segno di amicizia ed lui richiambò dicendomi.

 

" Queste sono belle parole che hai detto David, facciamolo!!" Disse Rayman entusiasta per poi riprendere a camminare con Globox che che ci seguiva a distanza per paura che gli hoodlum ci sobbalzano addosso e fu ben riposta in quanto una volta finito il corridoio qualcosa di spaventoso ci attende.

 

(Playing Rayman 3 ost:The Hoodboom)

 

All'uscita ci ritroviamo di fronte ad una foresta gigante ma non era questo ciò che mi preoccupava di più. Cosa veramente ci fece incutere timore fu benaltro… nel bel mezzo di questa foresta sorgeva fuori un avamposto hoodlum come mai visti finora… c'erano delle varie strutture ed edifici ed erano protetti da un cancello che sbarrava la strada,c'era anche un fungo girevole con il magniucca pugno  sopra con vicino ad esso una ganascia volante ma senza il vortipugno era impossibile arrivarci, e poi vedemmo loro. Gli hoodlum… c'è n'erano un sacco… davanti a noi c'erano due hoodmongers ed c'è n'era uno che non avevamo visto mai prima, era di color rosso giallo senape come gli quei hoodlum che incontrammo nel concilio delle fate ma a differenza di quelli lo schema dei colori era invertito in quanto aveva la testa,faccia e spalle di color rosso mentre il resto del vestito era di color giallo senape fatta eccezione del fondo che era rosso, inoltre portava con se delle bottiglie di whiskey con una di esse che stava facendo rimbalzare con la mano destra, da notare che quando ci vide fece un sorriso maniaco ed giurai di vedere del fumo uscire dalla sua testa ma dopo che fece ciò fece ciò si mise a correre e una volta passato il cancello i due hoodmongers avanzarono e si misero a sparare mentre Rayman mi urlava.

 

“Attento David! ARRIVANO!!” detto ciò ci siamo messi in guardia e abbiamo iniziato a combattere. Ci dividemmo in due, Rayman prese l’hoodlum a sinistra mentre io presi quello a destra con io che lancia un onda d’urto solo per essere respinta dal mio avversario ma poco sapeva che quello era il mio piano dato che ne approfittai per rotolare a destra ed lanciare un’onda d’urto con la mia mano destra che centrò in pieno lo scagnozzo di Andrè, poi egli si rimise a sparare ed io evitai il proiettile saltando e lanciando un’onda d’urto centrale che lo costrinse a difendersi  roteando il fucile come a solito. Il piano era semplice, lanciare un’onda d’urto cosi che non potesse spararmi per poi schivare lateralmente quando riesce a sparare e cosi lanciargli un’onda d’urto laterale quando erano scoperti ed ciò che feci quando dopo che ho saltato,attivai il mio haircopter mi sono mosso a sinistra mentre gli lanciai un altro colpo nella suddetta direzione ma ciò fu un errore in quanto mi destabilizzai e  nonstante  avevo l’elicottero attivato, lo scarso equilibrio mi fece cadere volare per terra.

 

“WOHOOOOOO!!! ahiahiahi!!” dissi mentre grugnivo dal dolore mentre mi tenevo la spalla sinistra ma almeno il colpo era andato a segno in quanto, non solo avevo il sentito l’hoodlum grugnire dal dolore ma inoltre aveva anche perso il cappello il che… non era un bello spettacolo da vedere dato che gli hoodmongers non avevano niente che riassemblasse un capello a differenza dell hoodlum che avevamo visto poco fa dato che sembrava che avesse qualche tipo di capelli in testa, Io come al solito non presi la gravità della situazione ed mi misi a ridere.

 

“Pfffftt…. BUWAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Ora capisco il perché di quei cappelli AHAHAHAA!! HAHA!! mi misi a ridere a crepapelle mentre mi tenevo lo stomaco con le mani. Inutile dire che l’hoodlum non la prese bene in quanto arrabbiato più che mai cercò di mirarmi col fucile ma io l’avevo visto ed gli stavo lanciando un onda per impedirgli di spararmi quando qualcuno mi precedette.

 

“BLUGH!!” l’ hoodlum spari per lasciare al suo posto un lum nero che svolazzo a gambe levati mentre poi decisi si girarmi per vedere Rayman con espressione seria mentre io mi rialzai ed lo ringraziai.

 

“Grazie Rayman” gli dissi. Sembrava che Rayman voleva dirmi qualcosa ma non ha potuto in quanto sia io che lui intravedemmo un hoodmongers correre nel ponte sopra il cancello ed fu li che mi venne un idea. mi misi sotto la roccia dove sbucava l’apertura del ponte ed mi misi ad aspettare mentre col mio udito cercai di sentire i versi di affanno che l’hoodlum faceva mentre correva. Aspettai…. Aspettai…. finche non potei udire chiaramente l’hoodlum finché… 

 

(Playing JOJO’s bizarre adventure ost;Josuke’s theme)

 

‘ORA!!!’ Apri gli occhi e alzai la testa ed lanciai immediatamente due onde d’urto, con un colpo di fortuna  riuscì a centrare il tempismo e a colpire l’hoodlum mentre saltava verso il fungo, dato che i colpi proveniva dal basso non poteva respingerli con il fucile ed il riusltato.. era che era stato  colpito ed i colpi gli fecero perdere l’equilibrio che gli fecero sbattere il suo corpo con il fungo per poi cadere con la schiena per terra. Inoltre, mentre cadeva aveva perso il fucile che cadette poco più a destra, io corsi subito a prenderlo e lo misi sulle spalle.

 

“Mamma mia… lo sapevo malissimo che saresti saltato sul fungo invece di saltare direttamente a terra.” Dissi per poi mirare il fucile verso di lui verso di lui per poi continuare con.

 

“Ma che mi dovevo aspettare, dato che il vostro leader è stato talmente stupido da farsi mangiare all’ultimo da Globox quando aveva praticamente vinto… ed addesso”

 

“TORNATENE CON I TUOI AMICI LUM!!!” Dissi per poi sparagli in faccia da ravvicinato, inutile dire che il colpo lo sconfisse ed lo fece ritornare ad essere mentre scappò subito a gambe levate, forse persino più terrorizzato rispetto a lum nero di prima.

 

(stop playing)

 

“David… quello era….” Disse Rayman stupefatto mentre io incuriosito dal suo sguardo stranito gli chiesi.

 

“Era cosa??” ed lui mi rispose con.

 

“No niente…” si interrompe per poi continuare con “Io vado ad aprire il cancello.Tu vai ad prendere lo sbriciolopugno che c’è nella stanza precedente ed vari a rompere quel portone li.” lui mi ordinò ed io gli risposi con.

 

(Playing Rayman 3 ost:The Hoodboom)

 

“ Yes sir!!” per poi scattare nella stanza precedente mentre Rayman usando il magniucchiapugno che fluttuava sopra il fungo per poi aggrapparsi alla ganascia volante ed atterrare verso il ponte cosi che lo potesse aprire. Io andai nel corridoio che portava nella stanza in dove c’era lo sbriciolopugno per poi passare vicino alla scatola che era sopra… altre scatole per poi trasformarmi nel mio solita tenuta da combattimento rossa celeste, poi corsi subito ad aprire il portone nell’accampamento quando all’improvviso vidi il cancello aperto e degli hoodlum combattere con Rayman ed a quel punto la mia priorità cambiò in quanto corsi ad aiutarlo mentre urlai.

 

“RAYMAN!!”  dissi mentre corsi verso di lui ma invece di andarci direttamente presi una deviazione, saltai sopra il fungo per poi attivare il magniuccapugno mentre la mia tenuta cambiava da un rosso/celeste da un celeste/verde acqua, mi sono agganciato all’aggancio per poi slanciarmi ed atterrare nel ponte per poi saltare giù facendo l’haircopter svolazzando mentre mi avvicinavo agli hoodlum. Loro mi notarono ed iniziarono a spararmi ma io planai a destra ed a sinistra ed lanciai le ganasce ad uno, riuscì a colpirlo ed agganciarlo nella faccia ed iniziai a lanciargli le scosse elettriche ed l'hoodlum lascio il fucile e cercò di liberarsi delle ganasce con le mani ma senza successo ed alla fine sono riuscito a sconfiggerlo. Rayman stava combattendo l'ultimo hoodlum rimasto e stavo per andare ad aiutarlo ma infine non c'è n'era bisogno in quanto egli, dopo aver schifato due colpi lanciò due attacchi con le sue mani e lo sconfissero, stavamo per iniziare a celebrare quando all'improvviso…

 

"Rayman!! LI!!!" Indicai con il dito l'hoodlum di color rosso senape con i capelli che avevamo visto poco fa. Stava saltando da una piattaforma all'altra finché non smise ed inzio ad attaccarci tirandoci bombe addosso!!

 

"David!!VIA DI QUI!!" Urlò Rayman percependo il pericolo di quelle bombe mentre noi decidemmo di arretrare, una volta che quelle bombe toccarono terra fecero qualche rimbalzo per poi esplodere creando un cratere di piccole/medie dimensioni.

 

"Non ho intenzione di farmi saltare in aria. UWAHHHHHHH" Urlai per darmi coraggio e nel  breve intervallo di tempo mi avvicinai al più possibile allo strano hoodlum e cercai di colpirlo con il magniuccapugno, ho anche saltato per cercare di coprire il più raggio possibile ma fu invano dato che il raggio di azione del magnuccapugno era ampio ma non abbastanza per poter raggiungere l'hoodlum dato che se ne stava appollaiato nella piattaforma del edificio del avamposto, l'hoodlum rise al mio patetico tentativo di attaccarlo per poi continuare il bombardamento.

 

"Oh cavolo!!" Dissi mentre il nemico aveva lanciato le bombe mentre io iniziai a correre,schiavi la prima e la seconda di un soffio ma inciampai in una roccia e cadi per terra ma non avevo il tempo di lamentarmi per il dolore in quanto appena vidi la bomba rimbalzare vicino a me andai nel panico.

 

"CAVOLI!!" dissi mentre chiusi gli occhi ed mi preparai al peggio ma a mio sorpresa qualcosa di inaspettato successe, la dentiera aguzza si lancio da sola verso la bomba per poi prenderla e lanciarla altrove ed io lo cappi solo quando poté udire l'esplosione provenire dalla mia destra in leggera lontananza. A quel punto apri i miei occhi e guardai a destra per poi vedere una tenda distrutta e a pezzi… mentre mi stavo domandando cosa fosse appena successo Rayman mi prese per il braccio ed mi trascino via da lì.

 

"DAVID!! Stai bene??!" Mi chiese lui ed io gli risposi con.

 

"Si tutto apposto" dissi mentre ero ancora stranito dal fatto che non la bomba non mi si esplosa addosso ma invece si finito in quella tenda, mi Chiesi come poteva essere finché le ganascie non sono fuori uscite ed io le guardai dissi lievemente.

 

"Siete state voi… "  dicevo a bassa voce per poi Rayman chiedere con chi stavo parlando.

 

"Voi chi??" Ed io gli risposi."

 

"Queste ganasce… loro hanno buttato la bomba in quella tenda… forse… posso usare le ganascie per prendere le bombe al volo e rispedirle all'hoodlum!" Dissi con uno sguardo speranzoso ma Rayman abbatte subito l'idea.

 

"No! Non se ne parla e troppo rischiosa come idea!! Dovessero esploderti prima che glie le rilanci ti faresti praticamente saltare in aria!" Rayman disse per poi continuare " ci serve qualcosa che abbia più raggio d'azione…" disse mentre rifletteva poggiando le dita sul mento inesistente mentre io pure riflettevo cercando di trovare un modo per sconfiggere quell hoodlum per poi arrivare entrambi alla stessa conclusione.

 

"Il MISSILE!!" abbiamo detto entrambi allo stesso modo mentre io mi rialzai e gli dissi.

 

"Vai ti copro io!! Tanto neanche posso usarlo quindi ci servi tu per batterlo" gli dissi e mentre Rayman voleva ribattere con

 

"Ma… " io gli risposi con 

 

"NIENTE MA!! Ora prendi il missile e sconfiggi sto scemo!! Tranquillo, mi limiterò a deviare le bombe con le ganasce invece cercare di rispedirle."

Gli dissi con tono e sguardo determinato e fu abbastanza per convincerlo.

 

"E va bene… vedi di non fare pazzie David" ed io entusiasta gli risposi con.

 

"Ci puoi contare" gli dissi con uno sguardo determinato ed lui annui e si mise a correre nella stanza in cui c'era la scatola arancione.

 

"Tornerò appena ho preso la tenuta, cerca di resistere David!!" Lui disse mentre si mise a correre mentre io semplicemente annuì e mi girai per poi saltare nuovamente sul fungo ed attivare il magniuccapugno, estendendo la durata della tenuta per poi attaccarmi all'aggancio ed rilanciarmi di nuovo alla battaglia, se vi state chiedendo del perché sono semplicemente passato dal cancello aperto e per che non volevo perdere tempo.Mi avvicinai nuovamente all'hoodlum mentre inziava nuovamente a tirarmi le bombe ma questa volta però ero preparato in quanto usai le mie ganascie per affermare le bombe e deviare in tutt'altra direzione facendole esplodere altrove e causando danni alla struttura mentre l'ultima che mi tirò la schivai invece facendo un capriola in avanti,poi lui me ne lanciò altre quattro ed inutile dire che esattamente come prima ho deviato le prime due poi ho cercato di schivare le due rimanenti, riuscì a schivare la terza ma non la quarta in quanto l'hoodlum capi dove avrei schivato quindi appena rotolai via dalla terza mi ritrovai una bomba a poco più di qualche passo, io cercai di allontanarmi velocemente ma non fui veloce abbastanza quindi mi esplose quasi Addosso, per fortuna non fui così vicino alla bomba perciò non subì tanti danni ma ciò non vuol dire che ne uscì illeso.

 

"AGH!! Grrrrr… Adesso be ho abbastanza di te STUPIDO BOMBAROLO!!!" Dissi arrabbiato mentre mi riavvicinai a lui ed l'hoodlum lanciò altre tre bombe. io risposi deviando le prime due in tutt'altra direzione e la terza, invece di cercare di schivare stavolta volevo rispedirgliela addosso nonostante avessi promesso a Rayman di non farlo ma la frustrazione di non poterlo colpire stava diventando troppa più il fatto che era riuscito a colpirmi e per poco non mi faceva saltare in aria mi aveva reso veramente infuriato e perciò decisi di passare al contrattacco. L'ultima bomba che lanciò io l'afferrai con le ganascie ed feci in una giravolta mentre urlavo.

 

"ECCOTI IL RESTO!!!" per poi lanciargli la granata che mi aveva appena tirato addosso, l'hoodlum vide la sua stessa bomba tornargli Addosso con maggiore velocità rispetto a quando la tirata è decise di schivarla all'ultimo riuscendo per poco a cavarsela dato che la bomba che gli avevo rispedito aveva distrutto la piattaforma il che significa che sarebbe stato distrutto se non fosse saltato o nel migliore nei casi sarebbe caduto per terra il che significa che sarebbe rimasto indifeso dai I miei attacchi senza l'altitudine ma purtroppo era riuscito a schivarla. Comunque, mi diede soddisfazione ed un po di ottimismo riuscire a respingergli una bomba a tal punto che mi esaltati e gli dissi.

 

"NON FAI PIÙ IL GRADASSO ADESSO EH!!?" Gli dissi per vedere Rayman arrivare… con i vestiti normali… e per quanto fossi felice di rivederlo allo stesso tempo ero anche preoccupato dal fatto che non aveva il missile con mentre gli chiesi.

 

"Rayman, dov'è il missile??!" Lui mi rispose con.

 

"Scusa David, ma la durata del missilpugno è troppo corta, appena ho lasciato la stanza l'effetto della tenuta e svanito." Mi spiegò brevemente ed io stranito gli chiesi.

 

"Il che significa??" Ed lui mi rispose con.

 

"Che ne abbiamo bisogno di uno più vicino e che posso usarlo solo attaccato alla scatola o sennò svanisce l'effetto prima ancora che posso usare il missile" Concluse la sua spiegazione ed io volevo controbattere ma il rumore delle bombe lanciate me lo impedì il che mi ricordo che eravamo ancora in battaglia.l'hoodlum ,visibilmente infuriato per la granata che gli ho respinto lanciò quattro granate a noi, decisi di schivare le prime due arretrato in quanto erano a più corto raggio mentre deviai le due rimanenti mentre eravamo sotto il cancello. Dopo aver deviato le bombe all'improvviso sento un pugno  colpirmi la schiena di lato.

 

"DAVID!!" Disse Rayman preoccupato mentre lo rassicurati con.

 

"Tranquillo non è niente… ehi… ma quello è…" dissi mentre vedemmo uno quei hoodlum che abbiamo visto al concilio delle fate ed all'accampamento sotto il ponte e la cosa che sia io che Rayman abbiamo notato immediatamente e che sopra la testa giallognola dell' hoodlum c'era.

 

"Il SIMBOLO!!!" urlammo entrambi mentre Rayman corse immediatamente verso l'hoodlum e lo sconfisse subito con un solo pugno e dopo ciò rilascio una scatola arancione… Era il missile!! l'arma che avevamo bisogno per sconfiggere il bombarolo!! Rayman esulto brevemente dicendo.

 

"OH SI YEAH!!" Disse per poi passare sopra la scatola per poi avere i vestiti cambiati di color Arancio/Celeste. Mentre io continuavo a deviare le bombe Rayman inzio a prendere la mira e poi… bam… sparò il missile verso l'hoodlum, si avvicinò piano piano ad una velocità moderata, l'hoodlum se ne accorse solo all'ultimo del missile in quanto era troppo impegnato ad lanciarmi bombe addosso per poter notare dell'attacco di Rayman, quando lo notò cercò subito di scappare ma era troppo tardi in quanto l'hoodlum era troppo lento ed una volta che il missile lo prese esplose insieme all'hoodlum,sconfiggendolo definitivamente ed rilasciando il lum nero.

 

"C'è… c'è l'abbiamo fatta??" Chiesi quasi incredulo in quanto non ci volevo credere che fosse finita, a conferma di ciò vedemmo il lum nero svolazzare mentre Rayman diceva.

 

"Si… c'è l'abbiamo fatta…. YEEEEEEEEEPEEEEEEE!!!!" Disse Rayman esaltando mentre io alzai il pugno in segno di vittoria ed poi crollai a terra esausta in quanto non avevo più energie, schivare e deviare le bombe mi aveva prosciugato tutte l'energie mentre a terra sospirato esausto ed poi chiusi gli occhi ed svenire privo di forze.

(Stop Playing)

 

.

.

.

.

.

.

.

.

“David?? avanti David SVEGLIATI IDIOTA!!”...

.

.

.

.

.

.

“Ma si può sapere che stai combinando!?? non puoi pensare di fare di testa tua!!”...

.

.

.

.

.

.

“Sei sempre il solito. Non cambierai mai… verò David??”...

.

.

.

.

.

.

“E’ da egoisti continuare a sognare quando gli altri ti aspettano… BOOM!!”

 

“Ma che diavolo!??” dissi mentre mi sveglia in preda al panico più totale a ciò che ho sentito, immediatamente mi rialzai ed misi in guardia temendo che ci fossero altri hoodlum in agguato per poi controllare i miei dintorni ed notare che non c’era nessun nemico ed l’unico essere ad essere qui oltre a me  era…

“David. Buongiorno! hai riposato bene??” mi chiese l’anfibio bianco-blu noto anche per essere il miglior amico di Rayman.

 

“Globox??” Chiesi confuso. “Che ci fai qui?? E dov’è Rayman??” gli chiesi mentre mi girai in cerca dell’essere senza arti mentre Globox mi rispose.

 

“Rayman mi a chiesto di restare qui ed aspettare che tu ti risvegliassi mentre lui riempiva di cazzottoni gli hoodlum. Avrei voluto dargliene di santa ragione pure io!!” Disse mentre si metteva in posa da combattimento come un pugile ed io finalmente notai una cosa.

 

“Globox, aspetta un momento. Tu sei ubriaco!?” Gli chiesi notando lo strano comportamento e l’espressione che aveva. L’unico motivo per cui non l’avevo notato prima è perché ero un po frastornato dall’essermi svegliato di scatto mentre egli mi rispose con.

 

“NON SONO UBRIACO! SONO UN MACHO!!” Disse mentre alzava le braccia su sentendosi forte ed quella fu una conferma mentre risposi a bassa voce.

 

“Ok,sei decisamente ubriaco.” dissi mentre guardandomi intorno notai una cosa.eravamo sopra un edificio ma non uno qualunque… Eravamo nello stesso edificio in cui quello strano hoodlum che io ed Rayman abbiamo combattuto lanciava le bombe… e tra l’altro notai che c’era un corridoio che portava chissà dove e dato che non c’erano altri posti in cui Rayman poteva andare non poteva dire che una sola cosa…

 

“Globox, andiamo… Rayman deve essere andato di la.” Gli dissi a l’anfibio ed stavolta il fifone invece di farsi prendere dalla paura si fece coraggio(per via dell'alchol) e mi rispose con.

 

“ANDIAMO A PRENDERE A CALCI QUALCHE HOODLUM!!” Urlo mentre io annui ed iniziamo ad incamminarci nel corridoio mentre Globox faceva dei rumori strani per via del fatto che scivolava con la pancia quando era ubriaco io camminavo normalmente percorrendo la l’unico percorso disponibile.

 

(Playing Rayman 3 ost:Clearleaf forest)

 

"David?? Globox?? Rayman mentre correva all'ingresso della stanza in cui eravamo,c'erano delle varie casse messe una sopra l'altra che formavano una specie di torre oltre a delle varie lanterne che illuminavano la stanza,gli risposi a Rayman con.

 

"We, come va??" Gli chiesi ed lui mi rispose con.

 

"Apposto,avevo appena finito di sistemare gli hoodlum ed di aprire il portone. Tu piuttosto come stai??" Mi chiese preoccupato per me dato che effettivamente dopo quella battaglia ero svenuto,io gli risposi con.

 

"Mi gira un po la testa ma a parte questo sto bene" gli dissi ed lui sorrise per poi rispondere con.

 

"Ti ci abituerai. Avanti,abbiamo perso già abbastanza tempo, andiamo a trovare il dottore." Disse Rayman per iniziare a camminare per poi Globox commentare entusiasta con.

 

"Evviva!! Finalmente mi libererò da André!" Esclamò tutto contento l'antibiotico blu, commento che non apprezzo il lum nero che rispose arrabbiato  con.

 

"NON RIUSCIRETE A SBARAZZARVI DI ME TANTO FACILMENTE!!" Io risposi con.

 

"Sisi. Continua a parlare!" Dissi come provocazione. Una volta finito di punzecchiare André ci mettemmo a scalare la grossa torre fatta di scatole ed una volta arrivati in cima siamo saliti nelle scale che  conducevano ad una specie di tubo, una volta arrivati la vedemmo una transenna in cui potevamo arrampicarci ma Rayman scese giù significando che non c'è n'era bisogno. Poi siamo saliti su un'altra torre di scatole quest'ultima essendo molto più piccola rispetto a quella precedente e una volta arrivati in cima c'era un entrata che era coperta da un cancello che Rayman aveva precedentemente rotto che portava ad un corridoio in cui c'era una botola, una volta arrivati lì scendemo giù per poi salire tramite le scatole in un corridoio di legno. Mentre camminavamo Rayman iniziò a parlare e decise di chiedermi una cosa.

 

"Poco fa quando eravamo nell'avamposto e sei riuscito a colpire l'hoodlum a volo, come ti è venuta l'idea in primo luogo??" Rayman chiese nella battaglia che abbiamo avuto contro gli hoodmonglers prima quando il cancello era ancora chiuso ed io gli risposi con.

 

"L'idea mi è venuta in mente ripensando a quando abbiamo liberato Globox dalla scatola nel concilio delle fate,l'idea era simile ma invece di saltare ed acchiappare Globox dovevo solamente lanciare un onda d'urto in alto" gli risposi serenamente mentre poi Rayman mi chiese un'altra domanda.

 

"Come hai fatto a respingere le Granate di quel hoodlum??" Mi chiese sorprendendo ed io gli risposi con.

 

"Aspe. COME FAI A SAPERLO!?" Gli chiesi esclamando ed lui mi rispose con.

 

"Era evidentemente che le avevi respinte dato i danni del avamposto è dubito che tu possa aver causato quei danni con l'arrafopugno" Rayman commentò ed io,stranito gli domandai.

 

"Aspe, non si chiamava magniuccapugno??" Rayman ignoro la mi domanda (evidentemente magniuccapugno non gli piaceva come nome) e poi gli spiegai che.

 

"L'ho visto fare un film e dato ché le ganasce si posso allungare le usate ad mio vantaggio" e poi Rayman chiese.

 

"In quale film l'hai visto fare??" Ed io gli stavo per rispondere con.

 

"Spi." Ma poi mi fermai quando mi ricordai cosa Murphy disse quando stavamo inseguendo André nel concilio.

 

(Flashback David's Adventure Ch.2)

 

"Se fossi in voi mollerei tutto ed andrei a fare un provino per spiderman 2"

 

(End Flashback)

 

Quando ricordai questo dettaglio mi fermai e gli dissi 

 

"Segreto!" Poi continuai con "andiamo!! Lo studio del guaritore e vicino!!" Dissi mentre iniziai a correre per di fiato mentre Rayman mi Urlò "David aspetta" mentre globox Commentava con "Evvai!! non vedo l'ora!!" Mentre loro due mi inseguivano pensavo al viaggio che abbiamo intrapreso,dei nemici che abbiamo affrontato ma anche dei bei posti che abbiamo preso ed un solo pensiero mi venne in mente 'sono contento di aver intrapreso questo viaggio,no… sono contento di avervi incontrato!' Dissi mentre pensavo a miei due amici che correvano dietro di me mentre il nostro viaggio stava arrivando al termine o almeno io pensavo ma poco sapevo del terribile ultimo ostacolo che  ci separava tra noi ed il dottore ma quella una storia che vi racconterò la prossima volta!

 

David’s Adventure:Hoodlum's havoc Ch.5; combattimenti esplosivi

 

Rayman's POV:

 

Stavo seguendo David mentre correva nel corridoio di legno, nel mentre avevo alcuni pensieri  nella testa.

 

'Sei un tale mistero David… ‘ pensai e mentre correva ho notato un'altra cosa, David sembrava più sereno ed allegro mentre correva ed anche quando combatteva era meno agitato è più analitico il che mi portava a pensare che David fosse cresciuto un po per poi concludere la mia linea di pensiero dicendo a bassa voce.

 

"Sei diventato più forte David …"


DAVID'S ADVENTURE:Hoodlum's havoc parte 5: Combattimenti Esplosivi

A.N:
Che ve ne pare di questo capitolo?? Vi è piaciuto il combattimento con l'hoodboom e le varie citazioni che ci sono durante i combattimenti?? Lasciate una recensione per farmi sapere cosa ne pensate e in cosa dovrei migliorare. Detto questo vi saluto e vi auguro di aspettare il prossimo capitolo dato che sarà importantissimo dato che ci sarà voi sapete chi apparira ;) 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il folle Maestro Kraag ***


DAVID'S ADVENTURE: HOODLUM'S HAVOC Capitolo 6

(Playing Rayman 3 OST: Clearleaf Forest)

“Rayman! David! E’ lo studio del guaritore, CI SIAMO!!” Urlò Globox mentre siamo usciti da quel corridoio di legno per poi ritrovarci all’aria aperta ed ritrovarci una vista singolare. non eravamo più nella foresta in quanto eccezion fatta da un gigantesco albero non c’è n’erano più visibili mentre sorgeva un grosso edificio che sembravano delle montagnette ammassate fra di loro con dei buchi e dei funghi che sporgevano su di esse. Quella era la nostra meta, lo studio del guaritore che dovrebbe riuscire a rimuovere André da Globox se tutto va bene.

 

“Evvai! Siamo vicini!! ancora un po è saremmo arrivati!” Esclamai con gioia mentre Rayman ci rimise con in piedi per terra dicendo.

 

“Non abbassate la guardia. Ancora non siamo arrivati e tra l’altro…” indicò in avanti dopo che finisse la frase ed puntava il dito su un hoodlum che stava dormendo. Era un hoodlum con un fucile, un cappello ed era di colore celeste rosso.

 

“E’ un soldier…” Disse Rayman ad bassa voce mentre io ed Globox ci tappiamo la bocca  per non far svegliare il nemico. Abbiamo deciso di nominarli Soldier per via del fatto che sembrano indossare un uniforme anche se a livello combattivo non differiscono tantissimo dagli hoodmongers. Mi avvicinai a Rayman e gli chesi.

 

“Rayman posso chiederti un favore??” ed lui mi rispose con. 

 

“Si, dimmi David.” Disse Rayman ed io gli dissi.

 

“Se è possibile vorrei affrontare l’hoodlum da solo.” Dissi fermo è risoluto, consapevole di quello che avevo detto.Rayman mi guardò come se avessi dato di matto ed mi rispose a bassa voce  con.

 

“MA CHE DIAVOLO TI SALTA IN TESTA DAVID!! Ti sembra il momento di fare il figo, combattendo da solo contro l’hoodlum!!” Rispose Rayman incavolato mentre io,cercando di calmarlo mi spiegai con.

 

“Non è per fare il figo!! E’ per vedere quanto sono diventato forte! Non posso sempre contare su di te che mi salvi le chiappe e devo diventare forte abbastanza da sopravvivere da solo.” Detto questo Rayman si fermo ed si mise a pensare un’attimo. Dopo qualche minuto di riflessione si mise a sospirare ed disse.

 

“Ok… va bene, puoi affrontare l’hoodlum da solo… MA.. se sento che sei in pericolo o se arrivano rinforzi io interverrò ed non voglio sentire discussioni al riguardo.” Spiego brevemente Rayman ed io gli risposi con.

 

“Ok capito.Grazie Rayman!” Lo ringraziai facendo il pollice in su ed sorridendo mentre poi mi avvicinai di soppiatto all’ hoodlum che stava ancora dormendo mentre mi preparai ad attaccarlo…

 

Caricai il braccio facendolo roteare su me stesso poi ho scagliato il colpo facendolo svegliare. Si alzò subito e si mise a distanza per poi mirare con il fucile e sparare tre frecce dal suo fucile,  le evitai facendo un capriola all'indietro provai a colpirlo con un onda d'urto laterale ma calcola male lo spazio e finì nel muro. L'hoodlum sparo un altro colpo ma saltai per evitarlo ed lanciai un colpo mentre ero in aria che finì per colpirlo, e poi lanciai un ultima onda d'urto laterale mentre plannavo per terra che lo sconfisse definitivamente.

 

" WOHOOO!! Chi è il più forte adesso??" Ho esultato in maniera eccessiva euforico per aver sconfitto l'hoodlum da solo ma Rayman mi rimproverò dicendo.

 

"Non ti esaltare troppo David! Era solo un hoodsoldier. Ricorda che per quanto tu possa diventare forte ci sarà sempre qualcuna più forte di te!" Rayman mi disse mentre io gli risposi con.

 

"Non ti preoccupare lo so già! Diventerò ancora più forte finché non sarò in grado di battere chiunque e qualunque avversario!" Dissi con una convinzione suprema per poi Rayman rispondermi con.

 

"Si certo, come no… comunque dobbiamo continuare a proseguire" 

 

"Esatto andiamo! Il dottore sarà vicino!" Aggiunse Globox mentre ci rimettemmo in marcia.


(Stop playing)
 

"Rayman, sei sicuro che questa sia la strada giusta??" Chiese Globox preoccupato dato che eravamo arrivati ad un vicolo cieco e quindi per avanzare abbiamo deciso di scendere in quei buchi che erano vicino a dove l'hoodlum stava dormendo, sottostante a essi si nascondeva una grotta con una sola uscita verso la quale era appesa un poster con strana creatura con scritto 'pericolo' ed ‘Master Kraag’ Globox preoccupato chiese un'altra volta

 

"Rayman!?" 

 

"Non abbiamo scelta Globox, questa è l'unica strada possibile per andare avanti." Rispose immediatamente Rayman prima ancora che Globox potesse finire la frase, notai che stavano diventando tesi molto probabilmente per quel poster quindi cercai di tranquillizzarmi dicendo.

 

"Tranquilli ragazzi,abbiamo affrontato un sacco di hoodlum compreso un bombardiere. Non c'è motivo di temere uno scimpanzé troppo cresciuto." Fini la parola con una lunga frase in quanto i miei si allargavano per quello che stavo vedendo… non potei credere a miei occhi, né Globox né Rayman potevano credere a i loro… mentre una voce che proveniva dalla voce di Globox inizio a parlare.

 

(Playing Rayman 3 ost:The hoodstomper lying in wait)

 

"E guardate cosa vi aspetta AH AH AHAHAHA!!! 

 

Disse André ridendo come un maniaco mentre dinanzi a noi sorgeva un creatura spaventosa, un hoodlum come mai visto prima. Questo hoodlum era al comando di un gigantesco dispositivo rudimentale che gli permetteva di controllare con le mani tramite due funi due gigantesche gambe di pietrisco… era almeno il triplo se non quattro volta più grande di noi… usava le funi come supporto per sbattere nella trave di legno che collegava le due gambe, quasi come se volesse sfidarci o semplicemente per intimorirci. I nostri pensieri furono interrotti quando udimmo un urlo.

 

“AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!” Sentimmo Globox urlare per poi scappare, per quanto sappiamo quanto Globox sia fifone (a volte eccessivamente)questa volta non lo potevo biasimare, non solo perché una cosa del genere avrebbe spaventato chiunque ma anche perché per una volta dopo tanto tempo

 

‘Ho paura…’ fu quello che pensai mentre io e Rayman seguivamo Globox in preda al panico. Dopo che la abbiamo raggiunto inizio a ripetere.

 

“Non voglio morire, non voglio morire, non voglio morire, non voglio morire.” Continuo a ripetere fino a che Rayman non lo fermò e gli disse.

 

“Tranquillo Globox. Non morirai, nessuno di noi non morirà qui non ora che siamo cosi vicini! Sconfiggeremo quell’ hoodlum e ti libereremo da André!”

Disse Rayman con confidenza invidiabile considerando ciò che dovremmo affrontare prima di essere sbeffeggiata da Andrè.

 

“BWUAHAHAHAHAH!! Lascia perdere Biondino! Sei Ridicolo! BUWAHAHAHAH!! NESSUNO! Può sconfiggere Master Kraag con il suo hoodstomper, NESSUNO!!” Urlò André per scoraggiarci sottolineando l’impossibilità della sfida ma Rayman rispose in maniera calma dicendo.

 

“Non possiamo saperlo se non ci proviamo! Andiamo David!” Fu ciò che disse ad André con un tono calmo ma determinato. Io preso alla sprovvista risposi.

 

“Eh? Emm…. Giusto!” dissi un pò freneticamente per poi seguire Rayman verso l’uscita della grotta per intravedere nuovamente il nostro avversario che ci stava aspettando nell’arena, Rayman continuò a correre mentre io mi fermai e lui lo notò e si  versò di me mentre continuavo a fissare impietrito l’hoodstomper iniziando pure a tremare dalla paura. Rayman poi mi chiese.

 

“David… Hai per caso paura??” Fece la  domanda che non volevo sentirmi dire,all’inizio volevo rispondere negativamente  facendo la bravada ma alla 

fine dovetti cedere ed ammetterlo.

 

“Si… è vero…. Io…. Io ho paura Rayman… non ho mai affrontato avversari del genere prima d’ora. Ho sempre affrontato avversari alla mia altezza, persino l’hoodbomber per quanto pericoloso non ha nulla a che vedere con questo coso. Io… Io…” Continuai a ripetere finchè Rayman non mi mise la mano sulla spalla ed mi rispose con.

 

“Stai tranquillo David, è normale avere paura ed è una cosa che tutti abbiamo e tutti hanno bisogno. Ci penso io a questo hoodlum!” Rispose con confidenza ma io ebbi da ridire esclamando.

 

“E’ PURA FOLLIA!! Lo vedi la stazza di quello schiacciasassi!?? Come pensi di poter combatterlo da SOLO!!?” Urlai leggermente alterato dalla incoscienza Di Rayman ma lui replicò con la solita calma che mi stava iniziando leggermente a rompere.

 

“Troverò un modo! Tra l’altro è più pericoloso per combattere in queste condizioni. Sarai un bersaglio più facile in preda al panico.” Cercai di ribattere in qualunque modo ma dovetti rassegnarmi all’inevitabile fatto che.

 

“Hai Ragione.” Dissi sospirando per poi proseguire con” E va bene, starò qui finché non mi viene il coraggio per combattere. Fai attenzione Rayman!” dissi quasi come un ordine in quanto preoccupato per il mio amico ma aveva ragione. Se provo a combattere in questo stato rischio soltanto di rimetterci la pelle, già avevo rischiato due volte facendo di testa mia e lasciandomi trasportare dalle mie emozioni e Rayman mi sgrido per questo. Quindi questa volta decido di lasciare l’hoodlum nelle sue esperte mani.

 

“ Lo farò!” rispose facendo il pollice in su per poi iniziare a correre verso il nemico armato della gigantesca struttura mentre io me ne stai fermo non potendo fare altro che digrignavano i denti e stringevo il pugno lamentandomi verosimilmente della mia debolezza. 

 

 (Rayman’s POV)



 

(Playing Rayman 3 ost: The hoodstomper-Master Kaag)

 

Mi misi a correre avvicinandomi al temibile hoodstomper lasciando David a guardare dall’ingresso dell’arena, non ebbi molta scelta in quanto non solo si sarebbe messo in pericolo combattendo in queste condizioni ma sarebbe stato d’intralcio anche per me e penso che lui stesso lo sappia ma evitai di dirglielo direttamente in quanto lui è un tipo molto orgoglioso e se glie l’avessi detto avrebbe provato a smentirmi cercando di combattere in quelle condizioni ma i miei pensieri si interrompono quando vedo l’hoodstomper iniziare a camminare verso di me, i suoi passi con quei piedi di pietrisco giganti fecero tremare il terreno.Non persi tempo ed provai subito ad lanciare un pugno caricato alla massima potenza sui i piedi ma non ebbe alcun  effetto.

 

“Come pensavo” commentavo mentre la mia mano tornava presso a me, i pugni non sortivano alcun effetto. Provai ad lanciare i miei pugni direttamente all’hoodlum che controllava il le gambe direttamente mentre correvo per distanziarmi e per evitare di farmi schiacciare ma era troppo in alto per i miei pugni. Sembravo essere a corto di opzioni ma poi vidi una luce blu fuoriuscire 

da un esagono metallico, ci andai senza perdere tempo passandoci sopra per poi essa sparire per poi ricomparire su un altro esagono metallico, ancora una volta correvo a perdifiato con l’hoodstomper che mi inseguiva dietro e riuscì a passar sopra quest’altra luce per poi essa ricomparire in un’altra, passai anche sopra questa per poi una scatola di detersivo apparire al centro dell’arena. Era il silurpugno!

 

“Perfetto!” Esclamai mentre correvo nella speranza di raggiungere la scatola, speranza che si frantumò velocemente in quanto mi focalizzai puramente sulla scatola perdendo di vista l’hoodlum, appena mi avvicinai al centro sentì una forte pressione su tutto il mio corpo mentre venivo schiacciato dal piede dell’hoodstomper.

 

“RAYMAN!!” Urlo David mentre vide come l’hoodstomper mi stava schiacciando come uno scarafaggio, poi smise e si focalizzò sulla scatola del detersivo schiacciando quella facendola scomparire mentre io mi rimisi in piedi un po malconcio ma ancora in grado di combattere, ci vuole ben altro per mandarmi al tappeto. L’hoodlum cerco di nuovo di schiacciarmi ma questa volta glielo impedì facendo una capriola all’indietro,mi misi a correre di nuovo cercando di spegnere le luci per far apparire di nuovo il silurpugno, ci riusci e provai di nuovo a raggiungere la scatola stavolta facendo attenzione all’hoodstomper, leggermente più vicino alla scatola di me, provai ad raggiungerla ma alla fine fui costretto ad a fare una capriola all’indietro per evitare di essere schiacciato, l’hoodlum ne approfitto della mia schivata per schiacciare la scatola invece facendo andare in frantumi il mio piano.

 

“E adesso??” Chiesi a nessuno in particolare in quanto ero a corto di idee finché non senti un urlo.

 

“RAYMAN! MUOVITI LATERALE!” Fu quello che urlò David, io non capendo cosa volesse intendere gli chiesi.

 

“COSA?? PERCHÉ??" gli chiesi mentre feci una  capriola a destra per schivare un altro tentativo di schiacciamento dell’hoodlum per poi lui aggiungere

 

“ALLONTANATI DAL CENTRO!” fu quello che disse ma io non continuavo a non capire… mentre pesavo a quello che David mi disse continua a far spegnere le luci mentre notai una cosa dopo aver spento la seconda luce.

 

“Mi insegue dovunque vada!” fu quello che esclamai mentre continuavo a correre, l’ultima frase che avevo detto inizio a risuonarmi nella testa insieme alle cose che David mi aveva detto mentre pensai

 

‘Muovermi lateralmente… allontanarmi dal centro… mi insegue dovunque vada…  CI SONO!!’ pensai mentre il mio volto si illuminò e cambiai strategia. 

Invece di andare direttamente alla terza luce cercai di allungare il più possibile, muovendomi lateralmente ai bordi dell’arena. Quando raggiunsi l’esagono cercai di aggirarlo invece di passarci sopra immediatamente nel tentativo di far allontanare l’hoodlum il più possibile dal centro, dovevo sbrigarmi in quanto la luce si stava spegnendo, infine ci passai sopra facendo apparire il silurpugno.

 

‘ORA!’ fu quello che pensai mentre iniziai a correre verso la scatola,ero più vicino rispetto al mio nemico e per quanto l’hoodstomper copriva più strada con meno passi ero comunque più veloce dell’hoodlum quindi iniziai a correre verso il centro finché il detersivo non fuoriuscì ed miei vestiti si trasformarono ed il silurpugno fu equipaggiato nella mia mano destra.

 

“ADESSO!” urlai mentre prendevo la mira con la mia mano ed sparai il siluro, l’hoodlum aveva capito cosa avessi intenzione di fare e cerco in tutti i modi di scappare ma non gliela avrei permesso.

 

‘Non mi scappi! ‘ fu quello che pensai mentre comandavo il siluro verso l’hoodlum, ignorai le gambe e cercai di colpirlo direttamente in quanto non sapevo se il sarebbe stato abbastanza potente da poterle distruggere quindi puntai direttamente all’hoodlum che controlla il marchingegno. cerco di schivarlo ma fu inutile in quanto lo prese in pieno facendo urlare dal dolore.

 

“SI PRESO IN PIENO!! VAI COSÌ RAYMAN!!” Urlò David mentre l’hoodlum grignio di rabbia e si rimise ad inseguirmi. la scatola spari quindi dovevo farla riapparire ma adesso più o meno gli avevo preso le misure. sapevo come affrontarlo adesso… o almeno questo è quello che pensavo…

 

Continuai a correre ed a spegnere le luci finché non passai sopra la terza ed a quel punto notai qualcosa di strano. L’hoodstomper non mi stava inseguendo più… la cosa mi strani ed decisi di spegnere la terza luce finché non capii il suo gioco

 

“Oh no! E’ più vicino al centro di me!” Esclamai mentre cercai disperatamente di correre per raggiungere il silurpugno ma l’hoodstomper era molto più vicino ed fini per schiacciarla. Continuammo così per una decina o quindicina di minuti con io che riesco a spegnere due delle tre luci solo per poi l’hoodlum andare al centro ogni volta che vado a spegnere la terza.

 

“Cavolo, sono di nuovo punto e da capo!” Dissi mentre riprovai a spegnere le luci, spensi la prima ma alla seconda commisi un errore e l’hoodstomper riuscì ad intercettarmi  ed provò a schiacciarmi, lo schivai facendo una capriola in avanti ma ho sottovalutato il controllo che l’hoodlum aveva delle gambe ed subito dopo che lo schivai egli commando alle gambe di dare un calcio. Inutile dire che mi prese in pieno ed mi fece volare sulle travi di legno.

 

“RAYMAN!!” Urlò David preoccupato per la mia incolumità, sento un dolore forte nel mio busto, mentre cercavo di rialzarmi l’hoodstomper si avvicinò pronto per schiacciarmi. Sembrava finita fino a quando…

 

“LASCIA STARE IL MIO AMICO!!” Senti una voce urlare, era quella di David che stava correndo verso di me e di conseguenza verso la direzione dell’hoodstomper.

 

“No… David non!” dissi debolmente ma lui ignorò e continuò a correre verso l’hoodlum mentre caricava al massimo la sua onda d’urto. L’ hoodlum si mise a ridere, quasi sbeffeggiando il tentativo di David  finché…

 

“ARIAH!” Lanciò un onda d’urto più potente del solito, non potei spiegarmi il motivo di ciò. Forse era dovuto alle sue emozioni e alla sua rabbia che ha scaricato il quel colpo ma non ne aveva idea ma la cosa che mi sorprese ancora di più non fu solo che l’onda era più potente ma il fatto che FOSSE RIUSCITA A COLPIRE L’HOODLUM!

 

“GHIYA!” “AH! CHE TE NE PARE!!” Disse David al nemico mentre egli ringhiava di Rabbia. L’onda d’urto di David sarà pure stata più potente ma questo non è un’ hoodlum qualsiasi dato che si era beccato in pieno il silurpugno in piena faccia ed ancora e bello che in forma. Il silurpugno era persino più potente dello sbriciolopugno dato che ero riuscito a battere l’hoodbomber con un colpo solo, quindi ciò significa che ci vorra ben altro per sconfiggerlo. L’hoodlum arrabbiato per il colpo inizio ad inseguire David, io provai a dirgli di scappare ma lui quasi leggendomi nella mente mi anticipa e mi dice.

 

“Non preoccuparti per me! Tu vai a spegnere le luci ed a usare il silurpugno! Io lo terrò occupato” Disse mentre faceva il suo iconico due mentre camminava all’indietro.

 

“Ma…” Dissi io debolmente in un timido tentativo di protestare all’assurdo e rischioso (ma congeniale) piano ma lui mi taglio dicendo.

 

“VAI!!” Dopo che disse ciò decisi  che non era il tempo adatto per discutere e decisi di fare come mi aveva detto. Ero preoccupato per la sua incolumità dato che dubito che David a quei tempi Fosse abbastanza resiliente da resistere un colpo da un avversario del genere ma non ebbi scelta allora, se davvero ci tenevo alla sua incolumità allora dovevo prendere il silurpugno e sconfiggerlo il prima possibile. 

 

La luce riapparve in un altro esagono dato che dopo un po si spengono da sole quindi dovevo fare tutto da capo e perciò non persi tempo ed iniziai a correre. David la noto pure e si stava muovendo in direzione opposta ad essa mi avvicinai per ritrovarmi a sorpresa un’hoodlum fuoriuscire da essa! Provo ad attacarmi ma io schivai il suo colpo con l’asta con il guantone saltando e colpendolo da dietro e fu abbastanza per farlo sparire per poi passare sopra la luce.

 

“Che ci fanno gli splashdash qui!?” meglio se averto David!” Dissi mentre continuavo a correre verso la luce. David si trovava dall’altra parte dell’arena mentre  si teneva a distanza di sicurezza dall’hoodstomper, un altro splashdash apparve ma lo sconfissi subito ed passai sopra la luce facendola sparire.

 

‘Ancora una!’ fu quello che pensai mentre cercai l’ultima luce rimasta per poi vedere che era dalla altre parte dell’arena vicino all’entrata, David era vicino cosi provo a andare a spegnerla lui stesso, cercai di fermarlo immediatamente!!

 

“DAVID NO! FERMATI!!” Ma David mi ignorò completamente ed appena si avvicinò alla luce uno splashdash apparve e lo colpì.

 

“Cosa!? AUGH!” grigno dal dolore mentre il colpo subito lo fece sobbalzare all’indietro e c’era l’hoodstomper a due passi! stava provando a schiacciare David!

 

“DAVID ATTENTO!!”  Urlai disperatamente mentre l’hoodlum con le sue gambe giganti cercò di saltargli addosso schiacciandolo, Perfortuna David riuscì a fare una capriola all’indietro ed a evitarlo.

 

“Fiuu…” Sospirai  mentre David si rimise a correre ed riuscì a circumnavigare l’hoodstomper mentre caricava la sua onda d’urto riuscì a sconfiggere lo splash dash  e a spegnere l’ultima luce.

 

si udi il suono della scatola di detersivi apparire a quell David urlò.

 

“Rayman VAI!!!” non persi tempo a correre. Per fortuna ero più vicino dell’hoodstomper alla scatola grazie a David che riuscì a distrarlo perciò ero in netto vantaggio per poter riuscire a cogliere la scatola.  l’hoodlum lo capi ed invece di cercare invano di distruggerla inzio a scappare sperando che il siluro non potesse raggiungerlo. passai sopra la scatola ed non persi tempo a sparare il missile mentre urlai

 

“SEI FINITO!” Il missile si sganciò dalla mia mano, l’hoodlum fece movimenti a zizag per cercare di evitare il colpo ma fu inutile, il mio missile lo centro in pieno facendolo scomparire e ritornare ad un semplice e misero lum  nero.

 

(Stop Playing)

 

“C’e l’abbiamo fatta??” fu quello che chiese David ad alta voce mentre io sospirai ed mi accasciai a terra per riprendere fiato.

 

“C’E’ L’ABBIAMO FATTA,“C’E’ L’ABBIAMO FATTA,“C’E’ L’ABBIAMO FATTA RAYMAN!!” Disse mentre scivolo verso tuffandosi verso di me mentre ciò che risposi io fu unico.

 

“Si.” mentre cercavo di rilassarmi un momento ed la mia tensione viene rilasciata dal mio corpo mentre mi sdraiai a terra o almeno quello era il piano finché David urlò.

 

“Rayman! Guarda!” Disse mentre mi sollevai da terra per vedere una scena raccapricciante, letteralmente l’ultima cosa che avrei voluto vedere.

 

“Oh no….” purtroppo era così, non avevamo neanche il tempo di recuperare fiato che un esercito di hoodlum stava scendendo dai confini dell’arena, una dozzina se non di più di hoodmonger soldier che scendevano dalla arena dandoci nessun’altra scelta se non quella di combattere.

 

“Che si fa Rayman!? Sono troppi!!” Esclamò lui preoccupato e come poter dagli torto. C’erano molti soldier che probabilmente ci avrebbero dato filo da torcere anche in ottime condizioni, figuriamoci ora che eravamo stanchi e distrutti (specialmente io) dalla battaglia precedente con l’hoodstomper, mi guardai intorno finché non notai il marchingegno che l’hoodlum ha  usato contro di noi e da li mi venne un’idea mentre gli risposi a David con.

 

“Forse ho un’idea…” 

 

Mi misi a correre verso lo schiaccia sassi ormai senza nessuno al comando mentre David diceva.

 

“EHI! Dove stai andando Rayman!??” Chiese lui a me mentre correvo a perdifiato per raggiungere lo schiacciasassi e mostrare a David la mia folle idea.

 

(Playing Rayman 3 OST:The hoodstomper Rayman takes control)

 

“Ma…. che CAAAAAAAAAAAAAVOLO!!!” Fu ciò che urlo David mentre presi il controllo dello schiacciasassi o come David lo chiamò, presi le funi che controllano le gambe per poi alzarmi da terra e rimanere sospeso in aria tenendo le funi con le mani mentre vidi per la prima volta uno sguardo di stupore e di shock degli hoodlum, quasi come se avessero paura.

 

(Playing Rayman 3 OST:The hoodstomper- setting the score)   

 

Bene, siamo collegati con L’arena do Chiarafoglia dove Rayman si appresta a saldare il conto con gli hoodlum!” Senti una voce dire tramite un megafono ma non potevo permettermi di distrarmi dato che gli hoodlum erano pericolosi, anche con il schiacciasassi quindi dovevo stare attento. Iniziai a muovermi ma comandare le gambe fu più difficile di quanto pensassi in quanto lo schiacciasassi era lento e difficile da manovrare ma riuscì comunque a camminare e ad sconfiggere un hoodlum ed poi un altro prima di girarmi ed inseguire gli altri.

 

Eccoci, partiti a cento all’ora”  disse il commentatore mentre io continuavo ad avanzare mentre, stavolta David urlò.

 

“Ma che FIGATA PAZZESCA E’ QUESTA RAYMAN!!! AHHH!!” Urlò schivando a malapena un proiettile che era indirizzato verso di lui accovacciandosi, Gli urlai.

 

“NON TI DISTRARRE DAVID! O MI DAI UNA MANO O ESCI DALL’ARENA!!!” gli dissi mentre continuavo a camminare e a schiacciare gli hoodlum mentre lui mi rispose con.

 

“Mh… Giusto!” disse per poi iniziare a combattere anche lui  mentre io decisi di provare qualcosa di diverso e tirari entrambe le funi con entrambe le mani, ciò fece saltare lo schiacciasassi che atterrò sopra a due hoodlum. Ripresi a camminare mentre continuavo a schiacciare gli hoodlum il commentatore disse.

 

La difesa degli hoodlum fa acqua da tutte le parti!” Disse mentre io continuavo a schiacciare gli hoodlum e David contribuiva come poteva. Sconfiggemmo tutti gli hoodlum e pensammo che fosse finita ma in realtà il combattimento era appena iniziato mentre altri hoodlum comparirono scendendo nell'Arena.

 

Tornano gli hoodlum!! C’era da aspettarselo d’altronde” commentò il commentatore mentre ci siamo rimessi a combattere dopo una breve pausa, mi rimisi a camminare ed a schiacciare gli hoodlum che vennero sia da destra che da sinistra.

 

Di certo Rayman e gli hoodlum non andranno di certo in vacanza insieme.” Disse il commentatore mentre io continuavo a schiacciare gli hoodlum ma c’era un problema. Quest’ affare era difficile da manovrare ed mi stavo iniziando a stancare complice il fatto che la battaglia contro master Kaag 

mi aveva sciupato molte energie, schiacciai due hoodlum facendo saltare lo schiacciasassi tirando le funi con entrambe le mani ed è inutile dire che li distrussi ma un hoodlum ne approfittò per spararmi un colpo alle spalle, me ne accorsi solo a grazie a David che mi avverti prima che il colpo mi potesse colpire.

 

“RAYMAN ATTENTO!! “ Disse poco prima che il colpo mi raggiunse ma per fortuna riuscì a schivarlo lasciando la fune che controlla la gamba destra facendomi scendere ma mentre continuavo a tenere la fune sinistra misi i piedi sulla gamba sinistra e usandola come trampolino riuscì a slanciarmi e a riprendere la fune destra.

 

“Fiuuuu! C’è mancato poco!” dissi mentre continuavo a comandare lo schiacciasassi ma adesso stavo davvero iniziando a perdere colpi. Gli hoodlum stavano iniziando a capire come mi muovevo ed io stavo iniziando a sentire gli effetti della battaglia contro l’hoodstomper, mentre continuavo a combattere un altro hoodlum riuscì a spararmi ed io lo vidi all’ultimo ma riuscì comunque a schivarlo a malapena spostandomi leggermente sfiorandomi infine il cappuccio.

 

“RAYMAN!” Urlò David preoccupato per le mie condizioni mentre gli urlai.

 

“STO BENE! PENSA AGLI HOODLUM!!” Dissi mentre continuavo a resistere mentre il commentatore disse.

 

Ah, sembra che Rayman cominci a perdere qualche colpo.” Disse il commentatore, pure lui notando come stavo iniziando ad avere problemi. Continuavo con qualche acciacco mentre riuscì a sconfiggere la seconda ondata ma ormai stavo ansimando per cercare di riprendere fiato ma la pausa non durò nulla in quanto gli hoodlum ritornarono subito stavolta più numerosi di prima. continuai a schiacciare gli hoodlum finché gli hoodlum non tentarono di nuovo di cogliermi alle spalle, David cercò di avvertirmi urlando.

 

“RAYMAN, DIETRO DI TE!!” Provai a girarmi  ma stavolta non fui abbastanza veloce per poterlo schivare quindi mi prese in pieno facendomi sganciare dallo schiacciasassi mentre iniziai a rotolare per poi finire ai bordi dell’arena vicino all’ingresso.

 

(Stop playing)

 

Accipicchia, Rayman è fuori combattimento!

 

“RAYMAAAAAAAAAN!!!”

 

(David’s POV)

 

Mi misi a correre subito dal mio amico a bordo dell’arena dopo che stato colpito dagli hoodlum mentre schivavo tutti colpi degli hoodlum mentre un hoodlum si stava avvicinando a Rayman per dagli il colpo di grazia.

 

“NON TE LO PERMETEROOOOOOOOOOOO’!” Dissi urlando mentre caricai una doppia onda d’urto alla massima potenza che mi permise di sconfiggere l’hoodlum per poi continuare a correre scivolando verso il mio amico e mentore

 

“Rayman! Stai bene!??” Gli chiesi mentre gli alzavo il busto per poi lui rispondermi con.

 

“Insomma… sono stato meglio…” Per poi esclamare con.

 

“David! l’’hoodstomper… Prendilo! se gli hoodlum riacquisiscono il controllo di quell’affare per noi è finita.”

Disse mentre indico debolmente lo schiacciasassi con il dito per poi vedere che gli hoodlum si stavano avvicinando. Provai a chiedergli velocemente.

 

“Ma tu… come…” “VA DAVID! Non ti preoccupare per me, mi riprenderò.” Esclamò Rayman con le poche energie che aveva mentre io feci un cenno ed iniziai a correre velocemente verso lo schiacciasassi, gli hoodlum si accorsero della mia rincorsa ed iniziarono ad spararmi per cercare di fermami o quantomeno di rallentare. in quel momento esclusi tutti i miei pensieri dalla testa per concentrarmi unicamento su un solo obiettivo ,quello di raggiungere l’hoodstomper prima di loro. Schivai tutti i loro proiettili muovendomi a zigzag, scivolando sotto un proiettile per poi saltare sopra la testa di un hoodlum usandolo come trampolino per raggiungere le funi.

 

“Woohoooo ohhh… Wohoohoh!”  dissi mentre cercai di mantenere l’equilibrio tra la le gambe di roccia.

 

“Ok… penso di aver capito… Andiamo!”

 

(Playing Rayman 3 OST:The Hoodstomper theme (Master Kraag) Remix with OG samples by Mae Da Goof)

 

ATTENZIONE! COLPO DI SCENA SIGNORE E SIGNORI! DAVID ASSUME IL COMANDO DELL’HOODSTOMPERI!

 

Oh almeno era quello che credevo in quanto controllare lo schiacciasassi in quanto non solo facevo fatica non solo a mantenere l’equilibrio ma PURE  a camminare con quell’affare! Persi l’equilibrio e lo schiacciasassi inizio a correre dinanzi a me schiacciando tutti gli hoodlum che erano talmente sfortunati da trovarsi dinanzi a me ma quando vitti che mi stavo andando a schiantare nelle pareti ai bordi dell’arena decisi di frenare.

 

“FRENAAAAAAAAAAAAA!!!” Dissi mentre tirare le funi all’indietro nel tentativo di fermare le gambe e ci riuscì ma le funi così tirate all’indietro mi fecero slanciare in avanti a mo di fionda e infine sbattei sul muro.

 

(Stop playing)

 

Ah, non so cosa stia tentando di fare David ma se la sta cercando!”Disse il commentatore mentre io scivolai sul muro in maniera comica e Rayman che era vicino a me ai bordi dell’arena mi chiese.

 

“David, che stai facendo!?”Io un po infastidito dalla domanda risposi

 

“Che ti pare? E’ ovvio no!? sto cercando di controllare quel dannato affare!” gli dissi un po indispettito mentre Rayman con tutta la calma del mondo mi rispose.

 

“Non devi forzare i movimenti David, finirai solo per stancarti e farti male. Non è come quando ti muovi autonomamente con le tue gambe. cerca di fare un passo alla volta invece. Mi consigliò Rayman mentre io grugnendo un po gli risposi con.

 

“E va bene… ci proverò…” gli dissi mentre iniziai a correre di nuovo verso lo schiacciasassi,usai le gambe come trampolino e ritornai a combattere!

 

(Resume playing)

 

O almeno questo era il piano ma non stava andando esattamente come speravo, sbattei su diverse  cose (travi di legno, barilli, hoodlum ecc…) Inciampai diverse volte  ed in tutto questo facevo troppa fatica ad eliminare gli hoodlum ed in pochi che eliminavo erano più per fortuna e per la confusione che stavo facendo in campo con i miei movimenti da imbranato che non per la mia bravura( o mancanza di essa) nel comandare lo schiacciasassi. Persino il commentatore ne aveva abbastanza di come stavo combattendo dicendo       

 

Ma questa è la parodia di un match, è uno SCANDALO!” Esclamò ad alta voce  ma non potevo dargli peso in quel momento in quanto c’era in gioco la mia vita, quella di Rayman e Globox e possibilmente del mondo intero in quanto arrivare dal dottore era fondamentale per estrarre André dal corpo di Globox quindi di decisi di fare un sospiro profondo e di seguire il consiglio del mio mentore.

 

“Un passo alla volta huh…” Dissi per poi muovere lentamente ma non troppo perchè c’erano degli hoodlum la mano destra che fece muovere la gamba destra, poi feci muovere la mano sinistra che fece muovere la corrispettiva gamba per posizionarla in linea retta con la gamba destra. Poi ho ripetuto il procedimento passo alla volta, poi ancora ed ancora finché non capii finalmente come muovermi.

 

“Ok, adesso penso di aver davvero capito” Dissi mentre iniziai a muovere verso gli hoodlum mentre loro cercarono di spararmi ma io virai cambiando direzione per poi schiacciarne prima uno e poi l’altro.

 

“Bene. Adesso si che si ragiona!” Dissi mentre iniziai a schiacciare gli hoodlum  ed iniziai pure a divertirmi! Schiacciare gli hoodlum con sto coso era esilarante e mi faceva sentire veramente euforico!

 

“WOOOOOOOHOOOOOOOO! Inchinatevi di fronte allo schiacciahoodlum! “ Dissi mentre rinominai temporalmente lo schiacciasassi mentre continuavo per poi infine rimanerne solo due che erano vicini.

 

“Mhhh… e se…” Mi domandavo mentre mi stava venendo un’ idea folle in mente. Ricordando come Master Kraag saltava su Rayman con questo affare decisi di tirare entrambe le funi, ciò fece sobbalzare lo schiacciasassi in volo, mentre era in aria ho mosso entrambe le funi in avanti facendo muoverlo poco più in la dove gli hoodlum mi stavano sparando. Non fecero in tempo a scappare che l’hoodstomper li schiaccio facendoli ritornare dei lum neri.

 

(Stop playing)

 

IIIIIIIIIIINCREDIBILE signore e signori! Un incredibile salto in avanti da parte di David che gli ha permesso di sconfiggere due hoodlum in un colpo solo!” Disse il commentatore mentre io commentai a mia volta con.

 

“Che… figata… è… QUESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!” Dissi entusiasta di ciò che avevo appena fatto.



 

“Questo coso è fortissimo! Oh!” Dissi per poi esclamare al vedere un’altra ondata di hoodlums scendere sull’arena, alcuni tramite le travi, altri dal cancello aperto e addirittura alcuni col paracadute!.

 

(Resume playing)

 

Attenzione non è ancora finita! gli hoodlum tentano un ultimo disperato assalto!” Disse il commentatore mentre io mi preparai dicendo.

 

“FATEVI SOTTO!! HOODLUM!!” dissi ciò mentre facevo sbattere i miei piedi( quelli veri) a unendoli come se stessi sbattendo la mano sull’altra per caricarmi per l’ultima ondata ed essa…











 

Fu un massacro.



 

“Che c’è!? NON SAPETE FARE DI MEGLIO!!” Urlai a squarciagola per provocarli ma tutto ciò che tentavano fu inutile perché schiacciavo gli hoodlum con una velocità impressionante. Forse persino di più di quanti ne schiacciava Rayman quando assunse inizialmente il controllo, mi stavo davvero divertendo un botto al punto tale che quell’affare stava iniziando a darmi alla testa.

 

“Ehehehe! deboli, deboli,deboli,DEBOLI!” Dissi facendo una citazione a manco mi ricordo cosa mentre continuavo a schiacciare gli hoodlum mentre il commentatore diceva.

 

L’organizzazione degli hoodlum è un vero  DISASTRO! Non c’è comunicazione, manca un vero capitano che orchestri la manovra!” Sentendo quello che ha detto il commentatore dissi.

 

“Te la faccio vedere io un’orchestra!” dissi mentre iniziai a spingere le funi in giù  per iniziare a saltellare come un canguro, ancora una volta, ed un’altra,ed un’altra ancora! Facendo tremare tutto lo stadio e facendo saltellare tutti gli hoodlum (e Rayman compreso) ed eliminando alcuni per poi fare un ultimo salto in avanti per poi titare le funi ripsettivamente a destra ed a sinistra facendo distendere le giganti gambe di roccia tipo come una spaccata per poi una volta toccare terra scivolare sul terreno, investendo tutti gli hoodlum che erano davanti a me, spiaccicandoli sul terreno per poi ritornare ad essere lum neri e scappare.

 

UOOOOOOOOOOOOOOOOO! David ha fatto una dimostrazione della sua Mhhhhh!! Tecnica segreta!!” Disse il commentatore per poi spiegare(più agli hoodlum che non al commentatore o a i spettatori)

 

“Che ve ne pare! la chiamo questa… LE CINQUE SINFONIE DI DAVID!!” Dissi il nome della mossa che ho appena eseguita col nome che mi è venuto in mente mentre continuavo a fare lo spaccone. 

 

Ormai era quasi fatta. c’erano pochi hoodlum rimasti, alcuni provarono a scappare ma li schiacciai subito prima che ne avessero l’occasione. I più coraggiosi continuarono a combattere ma fu del tutto inutile in quanto col numero ridotto di nemici non ebbi problemi a sbarazzarmi degli hoodlum, continuai così per un paio di minuti finché non ne rimase uno solo.

 

“Drin Drin Drin! Abbiamo un  vincitore!” Dissi entusiasta mentre l’hoodlum cercò di prendermi alla sprovvista sparandomi ma bloccai il proiettile mettendo la gamba destra davanti che lo intercetto. Poi continuai con.

 

“E’ il premio è…. che SEI FINITO!!!” Dissi per poi saltare con lo schiacciasassi per poi atterrare sopra l’hoodlum con la gamba destra leggermente più indietro rispetto a quella sinistra. L’hoodlum scomparve ed al suo posto comparve un lum nero il che significava solo una cosa. Che la battaglia era finita.

 

(Stop playing)   

 

(Rayman 3 OST: Victory’s Fanfare 3)

 

AHAHAHA SIIIIIIIIIII, STRAORDINARIO RAGAZZI!!” disse il commentatore mentre io esultavo ed festeggiavo per la nostra vittoria contro gli hoodlum con tanto di balletto celebrativo per poi fare una smorfia all’indietro per correre verso Rayman dicendo.

 

“C’è l’abbiamo fatta Rayman!!” Dissi mentre lui venne verso di me ed io lo abbracciai mentre lui disse.

 

“Si David, c’è l’abbia. Aghi! Non così forte!” Disse per via del dolore dato che era ancora malconcio ed io rilasciai l'abbraccio  per poi dirgli.

 

“Oh… scusami… Mi sono lasciato trascinare.” gli dissi mentre gli usci la linguaccia ed lui mi rispose con.

 

“Bel lavoro David. Adesso possiamo andare dal dottore per estrarre André da Globox” disse lui ed io aggiunsi.

 

“E’ sconfiggerlo una volta per tutte!!” dissi mentre lui annui e rispose con.

 

“Non sarà facile sconfiggerlo, una volta uscito dal corpo di Globox potrebbe provare a scappare. Dovremmo  a catturarlo una volta estrapolato.” Disse mentre pensava per poi rispondergli con

 

“Ok va bene ma non mi preoccuperei di più di troppo. Quando noi due siamo insieme, non c’è niente che non possiamo fare!” dissi per poi Rayman rispondermi con.

 

“Tu non ti preoccupi abbastanza.” ed io gli risposi con.

 

“E tu ti preoccupi troppo!” ci guardammo negli occhi per un minuto con lo sguardo serio per poi scoppiare a ridere come due cretini. Una volta finito di ridere Rayman disse. 

 

“Sarà Meglio chiamare Globox. GLOBOOOOOOOOOOX!! Vieni fuori! gli hoodlum non ci sono più!” Disse Rayman per poi vedere una figura  tremolante fuoriuscire dall’ingresso dell’arena.

 

(Playing Rayman 3 OST: Clearleaf Forest)

 

“Rayman, sei sicuro che non ci sono più hoodlum??” Gli chiede l’anfibio blu per poi l’essere senza arti rispondere con.

 

“Si tranquillo non c’è ne sono più e tra l’altro. Non volevi forse andare dal dottore Globox??” gli chiese lui ed Globox rispose con.

 

“Si ovvio! non vedo l’ora di liberarmi di André” a sentire ciò il lum nero si incavolo e rispose con.

 

“Non vi libererete di me tanto FACILMENTEEEEE!! Avreste sconfitto anche il Master Kraag e quella ondata di hoodlum ma se pensate che sarà così facile vi sbagliate di GROSSO!!” Disse furioso il lum nero mentre io gli risposi sbeffegiando.

 

“Si certo come no. Non saremmo riusciti a sconfiggere Master Kraag?? A news flash, l’abbiamo appena FATTO!!” Dissi con un sorrisetto per poi Rayman rispondere.

 

Ha ragione, non sarà così facile. Anche se riuscissimo a liberare André da globox e a sconfiggerlo ci sono ancora un sacco di hoodlum a piede libero e sconfiggerli tutti sarà un’ impresa. Abbiamo solo iniziato.

 

Disse Rayman per poi Globox aggiungere.

 

“Beh se c’è ancora tanta strada da fare per riportare la pace allora non perdiamo tempo e andiamo da BEEEEEEEEEEEEREEEEEE!!” Stava per dire Globox prima di essere interrotto da André desideroso di prugna per poi Rayman infine dire.

 

“Sarà meglio andare ora per non far soffrire ancora di più Globox. Prima arriviamo dal dottore meglio è.” Disse Rayman mentre si mise a camminare chiaramente preoccupato per la salute del suo migliore amico dato che effettivamente avere un lum nero nello stomaco non è di certo il massimo per la salute. Iniziai a camminare e dissi

 

“Hai ragione. Andiamo Globox!” Gli dissi per poi lui esclamare. 

 

“EVVIVA!! Dottore stiamo ARRIVANDO” disse seguendomi a ruota mentre seguivamo Rayman andare dove il cancello si era aperto che portava a delle scale portava ad un’ ingresso di un edificio che portava a delle piattaforme che io e Rayman e Globox saltavamo in quella che sembrava essere la fine dell'avventura dato che una volta raggiunto il dottore e sconfitto André pensavo che sarebbe finita lì… ed invece…. Rayman ebbe ragione…. la nostra battaglia contro gli hoodlum non era finita lì no. in realtà…






 

Era appena iniziato… lo scompiglio degli hoodlum…
 


(Note dell'autore)
Che ne pensate di questo capitolo?? Vi è piaciuto il combattimento contro Master Kraag?? Avete capito le citazioni che ci sono?? Se vi é piaciuto vi invito a lasciare una recensione sia positiva che negativa dato che il vostro parere mi aiuterà a crescere come scrittore. Detto questo vi saluto e ci ribecchiamo al prossimo capitolo.
Ciao!




DAVID'S ADVENTURE: HOODLUM'S HAVOC Capitolo 6; Il folle Maestro Kraag

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4034437