Luna, sole e la vita nel mezzo

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Smalto ***
Capitolo 2: *** Doccia ***



Capitolo 1
*** Smalto ***


Personaggi: Rein, Shade | Coppia: bluemoon
Genere: sentimentale, generale, slice of life| Avvertimenti: AU
Prompt: smalto


Luna, sole e la vita nel mezzo


Smalto



  Shade odia l'odore dello smalto e proprio non si capacita di come Rein riesca a passare ore nella cura delle unghie. Lei dice che gli piace, la fa sentire bene, e ogni tanto aggiunge “Forse dovrei aprire un centro estetico!”.
  Shade sorride, non perché pensa che non ne sarebbe capace piuttosto per la convinzione con cui lo ammette – e, soprattutto, per la faccia buffa d'accompagnamento, ma questo dettaglio preferisce non rivelarlo. D'altro canto, l'importante, in tutta quella scenetta quasi comica che s'innesca non appena Rein lo sente ridacchiare, è quanto lui creda in lei.


---


  Shade non avrebbe mai pensato di arrivare a trovare persino piacevole il profumo dello smalto di Rein.


[ 113 parole. ]


N O T E di A Y U
Buonasera,
sono tornata? Chissà, tutto è possibile. Per ora, sto provando a partecipare al writober di fanwriter.
In questi anni di assenza ho continuato a scrivere ma non fanfiction, tuttavia mi mancava ed eccomi qua, con uno stile che – penso – sia cambiato di nuovo, ma non per forza in peggio (spero).
Detto ciò, drabble semplice su una delle mie coppie preferite. Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate, altrimenti grazie anche solo per aver letto.

ayu




Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Doccia ***


Personaggi: Rein, Shade / Coppia: bluemoon 
Genere: sentimentale, slice of life / Avvertimenti: modern!AU 
Prompt: doccia

𓆩*𓆪





Luna, sole e la vita nel mezzo





C a p i t o l o  D u e 
D o c c i a



  Da quando hanno ordinato un drink e tirato fuori le carte da tavolo all’ombra del gazebo del bar, Rein non ha avuto un attimo di pace: è rimasta concentrata sul gioco tutto il tempo. Però, nell’ultimo periodo, c’è qualcosa – qualcunoa cui la sua attenzione non può rinunciare. Poco distante da lei, il motivo della sua distrazione si sta lavando via il cloro in una delle docce aperte della piscina e Rein non trova la forza – senza neanche averla mai cercata – per staccare gli occhi dalle copiose goccioline che scivolano sulla pelle nuda del petto, fino ad infilarsi giù sui boxer, nei boxer. Arrossisce, prima per i suoi pensieri, poi per esser colta in flagrante dal diretto interessato. Shade è stupito: di solito, quelle occhiate languide, sono solo per Bright.
  «Rein, smettila di fissare Shade o ti batterò di nuovo».
  «Non lo stavo affatto guardando!».
  «Sì, sì, certo».
  E a quel punto Rein rimane in silenzio, in segno di resa.



[ 164 parole ]



N O T E di A Y U
Buonasera, chi lo avrebbe mai detto che sarei tornata fra questi schermi tanto presto. In realtà è da ottobre che non pubblico niente, quindi non è neanche così poco, ma per una che credeva di non postare più nulla per non si sa quanto è un bel traguardo.
Ho voluto fare piazza pulita un paio di cose: ho chiuso quasi tutte le raccolte in corso (tranne questa e un’altra sull’MCU) e cancellato l’unica long che avevo in corso (perché ora come ora ho un’impostazione diversa con la scrittura e sto anche lavorando al mio primo romanzo con serietà, quindi volevo un nuovo inizio, pulito e calmo).
Ho anche pensato di ricominciare da qui, con questo fandom che – alla fine – non riesco mai a lasciare del tutto, ci sono troppo affezionata. E spero che qualcuno legga ancora su TP. In ogni caso grazie. Grazie per essere a chi è passato e grazie a Juls18 che ha recensito la scorsa volta e messo la storia tra le seguite. Per me vuol dire tanto!

Ayu


P.S.: se hai tempo e voglia, lascia una recensione, 
all’autrice farebbe molto piacere. Bastano poche parole

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4034732