Beautyschool

di Lau 16
(/viewuser.php?uid=81929)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Per colpa della neve! ***
Capitolo 2: *** Cosa puo accadere se si rimane bloccati... ***



Capitolo 1
*** Per colpa della neve! ***


Quel giorno la neve continuava a scendere dal giorno precedente, senza mai essersi fermata. Noi dovevamo dirigerci lì perchè avevamo l' incontro con i rappresentanti delle varie scuole superiori, ma visto che non c'erano ancora le bidelle, nessuno ci aveva avvisato che, per causa neve, non ci sarebbe stato alcun incontro. Quando arrivammo, rimanemmo un po' perplessi, perchè non c'era assolutamente nessuno. Ma eravamo stranamente tutti, troppo strano per essere una coincidenza... Noi, come al solito, non riuscivamo a stare tranquilli nemmeno in queste occasioni e fu talmente tanto il frastuono prodotto che la neve ormai depositata in grandi quantità sul tetto, cadde sull' entrata e qualcuno di noi urlò in modo isterico. Ma a me venne in mente un idea e la dissi a voce alta: _ Ragazzi, andiamo in segreteria! Vi ricordate che a Settembre c'erano delle scorte di cibo, dei letti, oggetti medici e robe varie? Vi sembrerà strano, ma quell' anno quella scuola l' avevano rifatta completamente, quasi come se dovesse essere sottoposta a qualche ispezione o esperimento. In ogni caso nessuno mi rispose perchè corsero tutti nel luogo appena detto da me, ma la luce non si accendeva e non si vedeva niente. Luca aveva un carattere nervoso di suo e quella tensione non gli giovava di certo! Emilio se ne accorse e gli mise una mano sulla spalla, cosa che non avrebbe mai dovuto fare, perchè scatenò l' ora del amico, al quale non piace ricevere compassione e questo caso ne fu la dimostrazione. Gli saltò addosso e quando gli stava per tirare un pugno tutti noi saltammo addosso ai due litiganti cercando di dividerli e riuscimmo nell' impresa e Marco disse a chi aveva attaccato rissa: _ Ma sei impazzito? Siamo gia incasinati abbastanza non serve che ce ne crei altri! _ Avete ragione... mi dispiace tantissimo... non sò che mi è preso... soprattuto a te, scusa Emy - gli rispose imbarazzato - _ Fà niente, ormai ciò che è stato è stato. - gli rispose la vittima alzandosi da terra - _ Bravi, così và meglio! - disse il giudice - Federico improvvisamente corse al piano di sopra senza dire niente a nessuno e solo Jessica se ne accorse e mi disse: - Ehi, il tizio se ne sta andando... Io mi girai ma decisi di non dire niente, ma intanto Alessandro disse: _ E adesso... che si fà?

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cosa puo accadere se si rimane bloccati... ***


_Cominciamo col restare tutti uniti e poi si vedrà... - disse Edoardo - _ Ehm... Il problema è che ne abbiamo già perso uno... - gli rispose Je - _ E chi sarebbe? _ Fede _ E dove s'è cacciato? _ Non lo sò. Aspettate che lo vado a cercare, ci vediamo dopo. - detto questo si avviò verso le scale che conducevano al piano superiore, alla ricerca di un suo compagno di classe. Nessuno obbiettò, tutti erano presi da una grande paura, ma l' unica cosa positiva era che ciascuno di noi non era solo, aveva altre 21 persone con sè. Intanto, ciascuno di noi era perso nei suoi pensieri, i miei per esempio: " Ma perchè è andata lei da lui? Ci sarei potuta andare io! Uffy, era l' occasione buona ed io me la sono fatta fuggire come se niente fosse!" Contemporaneamente, Je aveveva trovato il disperso nella nostra classe seduto sul banco più vicino alla finestra: _ Ciao... - gli disse lei - _ Ah, ciao, sei tu, che ci fai qui? - rispose lui - _ Sono semplicemente venuta a dirti che sei uno stupido! _ E perchè dovrei essero? _ Perchè sì! Sei fuggito perchè siamo rimasti chiusi qui! _ Non è vero! _ Sì, invece! _ E allora per quale motivo? _ 1. Un po' soffro di claustrofobia 2. Ho paura di restare rinchiuso per non sò quanto tempo con la ragazza che mi piace... _ E chi sarebbe? _ Fatti gli affaracci tuoi! E comunque non osare a chiamarmi scemo! _ Infatti non l' ho fatto, io ti ho chiamato stupido, impedito! _ Allora non chiamarmi in nessuno dei due modi, anzi tre! _ Dai, basta, sembriamo due neonati! _ Dai hai ragione... - detto questo ci fu un black out. Prima di ciò, mentre stavo pensando, c'era Matteo che mi disse: _ Ehi Laura, hai visto dov'è Luisa? _ Ehm... no, non l' ho vista andare da nessuna parte... sicuro che qui non ci sia? _ Sì, non sono mica cieco! _ Scusa! _ Fà niente Alla conversazione si aggiunse Andrea: _ Dai, vado a cercarla io. Ci si becca dopo, ciao. - detto questo si diresse pure lui verso le scale. Trovò Luly in aula video, che guardava fuori dalla finestra e il ragazzo le disse: _ Che ci fai qui? Torniamo giù con gli altri. _ Lasciami stare! - gli rispose lei - _ Scommetto che te lo avesse domandato un ragazzo che inizia per M e finisce con Arco non gli avresti risposto così... - lei sorpresa alzo lo sguardo che era molto confuso e imbarazzato e disse: _ Forse hai ragione... _ Ehi, io volevo metterti in imbarazzo, mica farti dire la verità! - e mentre entrambi ridevano la luce scomparve...

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=404512