Dimmi cosa ci resta

di CedroContento
(/viewuser.php?uid=1118047)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Dimmi cosa ci resta ***
Capitolo 2: *** Noi ***



Capitolo 1
*** Dimmi cosa ci resta ***


Non m’ama - Odio
 
Se fosse un caso o meno che fosse capitato anche lui lì, in quello squallido pub dove ogni giorno Harry cercava di annegarsi nel whisky, Draco non lo disse mai. 
 
Né Harry lo chiese. Non gli interessava, si limitava a tollerare la sua presenza. Per assurdo, tollerava la sua più di quella di chiunque altro. 
 
Il disprezzo che gli riserva sempre Malfoy almeno era una certezza, quasi confortante. Malfoy lo odiava, e lui odiava sé stesso. Erano a posto così. 
 
O forse era perché anche Malfoy aveva l’aria di uno che odiava sé stesso. 
 
“Ecco cosa resta,” disse, vuotando il bicchiere con la disinvoltura di chi compie spesso quel gesto.
 
[110 parole]

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Noi ***


M’ama - Sorriso
 
La finestra si spalancò, facendo entrare un sottile venticello autunnale e i primi raggi del sole. Era tornato il bel tempo. 
 
“Almeno ha smesso di piovere,” fece Harry, accarezzando distrattamente il petto nudo di Draco. 
 
“Be’, Potter, non può mica piovere per sempre, no? Perfino a Londra”. 
 
Si ritrovò a sorridere. Non sapeva bene nemmeno il perché; era una vita che non gli capitava di farlo. Ed era assurdo che fosse stato proprio Malfoy a strapparglielo, quel sorriso. 
 
Sapeva che tutto ciò che aveva passato non sarebbe sparito per magia, e che forse c’era un tipo di ferita che nemmeno il tempo poteva guarire. Ma quella mattina capì anche che avrebbe almeno tentato.
 
[113 parole] 
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4046815