Amori oltre tutto e tutti

di Ellygattina
(/viewuser.php?uid=649673)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Storia 1: Giornate noiose (Kagome) ***
Capitolo 2: *** Storia 2: Per il suo bene (MirSan) ***



Capitolo 1
*** Storia 1: Giornate noiose (Kagome) ***


Storia 1: Giornate noiose 

Kagome non pensava che sarebbe mai successo, ma da quando il passaggio per l'epoca Sengoku era tornato a essere un vecchio pozzo di fianco a casa sua, le capitava spesso di rimpiangere quel periodo tanto caotico e spaventoso della sua vita. Ovviamente era felice che Naraku fosse stato sconfitto e che la Sfera avesse cessato di fare danni, ma da allora le sue giornate erano diventate terribilmente noiose e una parte di lei desiderava a volte che qualcuno o qualcosa intervenisse per spezzare quella monotonia.

Subito dopo si rimproverava per simili pensieri, dal momento che un po' di scompiglio di qualsiasi tipo avrebbe di certo messo in pericolo persone innocenti, ma la nostalgia per quei giorni passati a combattere per una giusta causa con Inuyasha e gli altri era sempre più forte.

Purtroppo sapeva, però, che quel periodo era probabilmente passato per sempre e si sforzava allora di concentrarsi su altro.

Nonostante mille tentativi, lacrime e preghiere, infatti, il passaggio non si era più aperto e Kagome era ormai consapevole che sarebbe stato meglio rassegnarsi all'inevitabile. Era già stata fortunata a conoscere persone così straordinarie e poter combattere al loro fianco uscendone sana e salva; era quindi giunto il momento di andare avanti con la sua vita.

Per consolarsi, si sforzava di pensare alla paura e alla rabbia dei primi giorni, quando l'epoca Sengoku era ancora un mondo strano e ostile e la convivenza forzata con Inuyasha un vero incubo, per non parlare poi della fatica che aveva fatto per studiare e passare gli esami facendo la spola tra i due mondi mentre suo nonno inventava scuse una più assurda dell'altra per coprire le sue assenze, ma ora che non aveva più questi problemi e poteva frequentare normalmente la scuola come tutti i suoi coetanei, una parte del suo cuore era rimasta tra le mani di persone speciali che le mancavano ancor più dell'avventura e della splendida sensazione di poter fare davvero qualcosa di utile per un gran numero di persone. Forse un giorno l’avrebbe provata di nuovo quella sensazione grazie al lavoro che in realtà non aveva ancora scelto, ma per il momento doveva accontentarsi di quei ricordi bellissimi e dolorosi al tempo stesso mentre cercava di resistere alla noia.

Le sfuggì un lieve sospiro e il suo sguardo corse distrattamente alla finestra della classe, incontrando una coppia di uccellini che volavano liberi verso il cielo azzurro. Avrebbe voluto poter fare altrettanto, anziché ascoltare la lezione, e la sua mente tornò presto su altre voci e situazioni, cercando allo stesso tempo di immaginare le vite che Inuyasha e gli altri avevano ormai trascorso senza di lei in quell’epoca tanto lontana.

 

 

Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la fic vi sia piaciuta e di aver reso bene i sentimenti che penso Kagome possa aver provato alla fine della serie principale. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3

Se volete conoscere altri fan delle opere di Mashima, passate a trovarmi sul mio gruppo facebook Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)

Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto.

Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Storia 2: Per il suo bene (MirSan) ***


 

Note: Questa storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta ed è ambientata durante l’episodio 78 dell’anime “Inuyasha”.

 

Storia 2: Per il suo bene

Era stato da subito fin troppo evidente che Kuranosuke, il signore del castello, avesse un debole per Sango, e Miroku era molto combattuto. Nonostante il suo vizio di corteggiare ogni bella ragazza che incontrava, la sterminatrice occupava da tempo un posto speciale nel suo cuore e in realtà non sopportava l’idea di perderne la compagnia, sapendo oltretutto che avrebbe sposato un altro. Benché Kagome avesse cercato di convincerlo a farsi avanti, però, si rendeva conto di non avere alcun diritto di intromettersi nella sua scelta e una parte di lui, al contrario, avrebbe voluto che restasse lì. Non che un castello potesse garantirle l’incolumità, visto il periodo, ma viaggiare con loro in cerca dei frammenti era sicuramente più pericoloso e Sango, dopo ciò che aveva passato, meritava la felicità che lui, suo malgrado, non poteva offrirle. Si stava impegnando con tutto se stesso per liberarsi della maledizione, ma non poteva negare che il Vortice del Vento fosse sempre più grande e non aiutava che Naraku inviasse a ogni scontro i suoi insetti velenosi. Ormai aveva perso il conto delle volte che li aveva assorbiti per errore o necessità e non sarebbe stato giusto legarla a sé con il rischio di lasciarla sola da un momento all’altro. Ci sarebbero stati Inuyasha, Kagome, Kirara e Shippo a farle compagnia dopo la sua morte, certo, ma Sango aveva già perso troppe persone e non era giusto che soffrisse ancora per il suo egoismo.

La cosa migliore per lei sarebbe stata accettare la proposta di Kuranosuke e doveva quindi stare in disparte per il suo bene. In fondo cos’era la sua felicità, paragonata a quella della ragazza che amava? Era molto probabile che lui non avrebbe comunque vissuto a lungo e sarebbe stato meglio per entrambi se avesse accettato di perderla. Il loro viaggio non sarebbe più stato lo stesso senza Sango, ma almeno l’avrebbe saputa felice e al sicuro con un uomo che non le avrebbe fatto mancare nulla, evitando inoltre di metterla in pericolo e farla soffrire se un giorno il suo Vortice l’avesse ucciso.

Sospirando, Miroku si alzò dal pavimento per andare a cercare la sterminatrice. Era certo che anche lei fosse molto combattuta sul da farsi e l’avrebbe aiutata a scegliere la cosa giusta per se stessa ignorando il dolore che la sua lontananza gli avrebbe procurato. In fondo sapeva da tempo che per lui non ci sarebbe stato alcun matrimonio e allontanare l’unica donna che avrebbe davvero voluto al suo fianco gli avrebbe impedito di farsi inutili illusioni. Senza contare che, pur sapendo della sua grande abilità a combattere, aveva sempre paura che potesse succederle qualcosa, e distrarsi durante uno scontro per tenerla d’occhio poteva essere un errore fatale. Avrebbe sacrificato volentieri la sua vita pur di proteggerla, ma nei vari villaggi che aveva visitato negli anni esistevano forse dei figli generati con le ragazze del posto e non poteva permettersi di morire senza aver posto fine all’esistenza di Naraku e della terribile maledizione che aveva tanto segnato la sua esistenza. La stessa Sango avrebbe beneficiato della scomparsa del loro nemico e solo in questo modo avrebbe compiuto davvero il suo dovere di monaco di proteggere il prossimo anche a costo della sua vita.

 

 

Prompt: Voglio solo che lei stia bene, perché quando ti importa di una persona fai ciò che è meglio per lei anche se è la cosa peggiore per te. (dal telefilm “New girl”)

Numero di parole: 535

 

 

Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! In realtà la fic non mi convince del tutto, ma il limite di parole imposto dall’iniziativa mi ha impedito di sviluppare il prompt come avrei voluto. Spero di aver reso bene i sentimenti di Miroku e la sua storia con Sango, anche se certi particolari, purtroppo, non li ricordavo bene (sono passati un po’ di anni dall’ultima volta che ho visto “Inuyasha” e dovrei fare un rewatch). Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3

Come ho detto sopra, la storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta. Date un’occhiata al sito se anche voi amate scrivere! 😉

Se volete conoscere altri fan delle opere di Mashima, passate a trovarmi sul mio gruppo facebook Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)

Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto.

Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4056022